giovedì 3 dicembre 2009

SI APRE L'INCHIESTA DELLA MAGISTRATURA DI MILANO. LIORI E MASSA SI DIMETTONO



Nelle prossime ore saranno formalizzate da Sebastiano Liori le dimissioni da tutti gli incarichi del gruppo mentre si apre l'inchiesta della magistratura.
Intanto Interoute, societa' che controlla la piu' grande rete di nuova generazione in fibra (Ngn, ''Next generation network'') in Europa, e' interessata ad acquisire asset di Eutelia.

.........................................................

EUTELIA: PM MILANO APRONO INCHIESTA SU SOCIETA' /ANSA PRESIDENTE PIZZICHI, NON RICEVUTO COMUNICAZIONE. TONFO IN BORSA (ANSA) - MILANO, 2 DIC - Il Pm di Milano ha aperto oggi un'inchiesta su Eutelia, l'azienda di telecomunicazioni al centro delle proteste degli operai. Il fascicolo e' contro ignoti e non vi e' un'ipotesi di reato, anche se probabilmente l'eventuale ipotesi riguardera' reati di natura finanziaria. A Milano, infatti, ha sede la Borsa, dove Eutelia e' quotata, mentre la societa' ha sede legale ad Arezzo. Il presidente della Societa', Leonardo Pizzichi, ha dichiarato: ''Non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione a questo riguardo e non ne conosciamo evidentemente il contesto e le motivazioni. Attendiamo espliciti riscontri di una notizia che per ora abbiamo appreso dagli organi di stampa''. ''Auspichiamo - ha aggiunto - che la notizia risulti destituita di fondamento e, in caso contrario, di esserne ufficialmente informati, per poter esporre e documentare, nelle sedi competenti ed in totale trasparenza, la posizione aziendale su questa vicenda''. Sulla scia della notizia, Eutelia e' scesa in picchiata in Borsa (-5,44% a 0,37 euro). Al momento non risultano interventi in azienda decisi dalla procura lombarda. Cio' che invece si attende da tempo nella palazzina di via Calamandrei, dove ha sede legale quello che si profilava come uno dei colossi delle telecomunicazioni e che in un anno e' mezzo ha visto per diverse ragioni ridurre sempre piu' la propria forza e lo stesso valore in borsa, e' la chiusura delle indagini di un'altra inchiesta, aperta dalla procura di Arezzo. Dieci sono gli indagati per frode fiscale, gran parte dei quali appartenenti alla famiglia Landi che Eutelia ha fondato e diretto fino a poco tempo fa. L'inchiesta fu avviata il 21 maggio del 2008 con un blitz della guardia di finanza che sequestro' computer e materiali cartacei nella sede di Eutelia, e passo' al setaccio anche le abitazioni le auto e gli aerei della piccola flotta di proprieta' della societa'. L'ipotesi dell'accusa e' di una frode di oltre 40 milioni di euro, attuata attraverso false fatturazioni e triangolazioni con societa' proprie e di altri operanti all'estero. I Landi e gli altri indagati hanno sempre dichiarato di essere tranquilli e di non aver compiuto alcuna azione che non fosse lecita. Ad un anno e mezzo di distanza la procura sarebbe ormai pronta a chiudere le indagini.(ANSA). SZ 02-DIC-09 19:47

359 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 359 di 359
Anonimo ha detto...

Vertenza Omega/ I sindacati: nessuna occupazione Vertenza Omega/ I sindacati: nessuna occupazione Soltanto una richiesta di un nuovo incontro col governo Roma, 10 dic. (Apcom) - Non c'è stata alcuna "occupazione" dei sindacati a palazzo Chigi, ma soltanto una richiesta di un nuovo incontro col governo. Lo precisano i sindacati con una nota diffusa a mezzanotte dall'ufficio stampa della Cisl. "Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Fermanager - è scritto nel comunicato - hanno tenuto, in sala verde a Palazzo Chigi, una riunione unitaria di valutazione sul merito dell'incontro con il Governo, quindi nessuna occupazione. Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Federmanager hanno chiesto al Governo di riconvocare una specifica riunione alla presenza del Commissario, dopo il 23 dicembre, al fine di valutare lo stato della situazione a partire dal tema del reddito dei lavoratori del Gruppo". Ard 10-DIC-09 00:17

Anonimo ha detto...

Si incontrano per confermare quanto già detto nella riunione precedente?

Nel mentre noi muoriamo di fame!

Ma che ca22o vi paghiamo a fare?

Anonimo ha detto...

Samuele Landi ha detto...
La trasmissione andata in onda su Rai 3 venerdi 4 dicembre 2009, del programma Crash interamente dedicato ...
===================================
RITENGO L'INTERVENTO DI SAMUELE ARTEFATTO E ANCORA PROVOCATORIO, COME NEL SUO STILE.

UNA COSA PUO' FARE, VERSARE UNA CONSISTENTE CIFRA AL FONDO PER SOSTENERE I DIPENDENTI SVENDUTI IN SERIE DIFFICOLTA'.

OPPURE TACERE, E RIGIRARSI NELLA SUA VILLA DI TRE PIANI PENSANDO PERCHE' NON E' PIU' UN IMPRENDITORE.

Anonimo ha detto...

"Governo e organizzazioni
sindacali - è scritto tra l'altro nella nota - hanno registrato
l'assenza dei rappresentanti del gruppo e preso atto delle
dimissioni degli amministratori".(ANSA).
===================================

Da che si sono dimessi ? Da quale carica che non hanno?
Se così fosse, chi amministra ora compresa la cassa e i c.c. di Agile?
Nei fatti non è così, Massa continua a dare ordini e chiedere (verificate pure con Grasso,Pioltelli & C.)e gestisce LUI la cassa , che se aspettiamo dopo il 23 sarà ben vuota!!
Chiediamo, visto che si è dimesso.., che la gestione dell'azienda e della cassa gli sia tolta di mano.

Pregnana Unita

Anonimo ha detto...

A questo punto via com le impugnative per la richiesta di reintegro in Eutelia!
Del resto sono ormai parecchie le commesse in cui non è stata riconosciuta la società Agile/OMEGA e che quindi fanno di nuovo capo ad Eutelia!
Ricordo che la legge prevede che nel caso di impugnativa della vendita e relativo esito favorevole, il pagamento degli stipendi dal momento della vendita sino al momento attuale ed inoltre viene lasciata al lavoratore la libertà di accettare il reale reintegro; nel caso rifiutasse le verranno corrisposte 15 mensilità come risarcimento.
SVEGLIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Occhio ai vari dirigenti e capetti che stanno tramando con Eutelia/Omega per prendere in subappalto le commesse e poi prendere con se solo i lavoratori che vogliono loro e con le condizioni loro!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bisogna fare molto attenzione che non spariscono i soldi che i vari clienti devono ancora dare!

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha detto:
"NON ESISTE !!!!!

NON ACCETTEREMO NEANCHE UN MINUTO DI CIGS !!!!"

Già,e mi spieghi chi pagherà 2000 stipendi senza ammortizzatori sociali?

Anonimo ha detto...

X Samuele Landi:
per comodità in risposta alle tue farneticazioni ti riporto il post che avevo già inserito su EULAV...la vedo male per te anche perchè come sai è l'assoluta verità ed io in tribunale non mento mai.

"io ero li quella notte,ci hanno svegliato gridando distintamente "uscite,polizia" ed hanno anche cominciato a chiederci i documenti,lo dichiarerò tranquillamente appena ci saranno le testimonianze da rendere per noi presenti ed identificati dalla polizia.
Quello che tu non sai perchè non c'eri (o forse si?) è che hanno smesso di dire "polizia" quando hanno visto le telecamere,per intenderci quando il "macho" che li guidava è diventato bianco come un cencio e gli altri hanno cominciato a bestemmiare e lamentarsi."

Anonimo ha detto...

ancora una volta dipietro si conferma il solito ignorantone.
eutelia non centra con omega,punto.
e voi(cari lavoratori) quando la finirete di mantenere tutti questi parassiti sara' sempre troppo tardi,((((Le sigle sindacali presenti sono Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Fiom, Fim, Uil, Ugl-Metalmeccanici, Slc-Cgil, Fiscal, Uilcom e Federmanager.(ANSA). KZQ/LM 09-DIC-09 22:42))))

Anonimo ha detto...

Samuel sei una faccia tosta,lo sai? ci devi pagare la pensione integrativa dal settembre 2008 in poi..invece te li sei presi i soldi..o mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

solo l'on.Di Pietro e l'Italia dei Valori ci sta difendendo con i fatti.
gli altri si faranno vivi per il funerale con le condoglianze.
delle parole non sappiamo cosa farcene, solo i fatti contano.
un grazie grande all'on.DI PIETRO

Anonimo ha detto...

la sinistra è convinta di recuperare voti con la politica del "tanto peggio tanto meglio".
per l'ennesima volta stanno sbagliando tutto, la gente non è stupida, servono i fatti, si combatte insieme ai lavoratori.
non sappiamo cosa farcene delle solite solidarietà di circostanza.

Anonimo ha detto...

sappiamo bene che purtroppo non possiamo aspettarci granchè dall'attuale governo, ma a parte Di Pietro gli altri dove sono? cosa fanno in concreto?

Anonimo ha detto...

Probabilmente l’occupare gli uffici comunali (come qualche collega suggerisce), può esserci d’aiuto, anche se l’esperienza ormai ci insegna, che azioni di questo genere (vedi anche il blitz di quell’intelligentone di S a m u e l e), non sortiscono i risultati da noi attesi, se non l’interesse per la cronaca dei giornali e di alcune TV.

Alla fine il problema rimane e viene demandato all’attesa dei tempi tecnici della Magistratura (sperando che nel frattempo alcuni di noi non muoiano di fame prima).

BISOGNERA’ attendere il 23 dicembre, solo per avere la prima convocazione del Tribunale Fallimentare.

BISOGNERA’ attendere la sentenza d’insolvenza e la nomina di uno o tre commissari giudiziali e l’apertura della fase preliminare.
-Nella fase preliminare,bisognerà accertare che esistano per l'impresa "concrete prospettive di recupero dell'equilibrio economico".
-Nel caso di giudizio positivo, il procedimento potrà continuare, ammettendo l'impresa alla procedura di amministrazione straordinaria. (legge Prodi: legge 3 aprile 1979 n. 95 ora
regolata dal D. Lgs. 270/99).

BISOGNERA’ attendere che il commissario giudiziale, entro 30 giorni dalla dichiarazione dello stato di insolvenza, depositi una relazione che esponga le cause dell'insolvenza e che esprima una valutazione motivata circa l'esistenza di concrete prospettive di recupero dell'equilibrio economico delle attività imprenditoriali.

BISOGNERA’ attendere che il tribunale, entro trenta giorni dal deposito della relazione, tenuto conto del parere e delle osservazioni depositati, nonché degli ulteriori accertamenti eventualmente disposti, dichiari, con decreto motivato, l’APERTURA della PROCEDURA di AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA.

BISOGNERA’ attendere che il Ministero delle Attività Produttive, entro cinque giorni dalla comunicazione del decreto che dichiara aperta la procedura, nomini con decreto, uno o tre commissari straordinari, che prendono il posto del commissario o dei commissari giudiziali nominati per la fase preliminare.
Inoltre il Ministro, dovrà nominare anche un comitato di sorveglianza, che esprima il parere sugli atti del commissario.

BISOGNERA’ attendere che il commissario straordinario scelga una strategia di risanamento tra:
•un programma di cessione dei beni aziendali oppure
•un programma di ristrutturazione
e solo dopo l'autorizzazione dal Ministero delle Attività Produttive, potrà attuarlo.

Facciamoci gli auguri ragazzi, forse verso Aprile (se tutto fila liscio), riusciremo a vedere qualche euro per dar da mangiare alle nostre famiglie..

Anonimo ha detto...

Per Samuele Landi

Perché ti scaldi tanto se in giro si racconta ciò che succedeva e continua tutt'ora?

ricordo quando scrivevi a tutti i tuoi dipendenti per raccontare tutti i traguardi raggiunti e dicevi che tutto andava a meraviglia.
Ti ricordi le mail che inviasti
dopo il licenziamento di alcuni (poi riammessi dai magistrati)che a tuo dire si erano macchiati di colpe PRIMA del tuo arrivo , davi come giustificazione : "PER L'INSEGNAMENTO ED IL RISPETTO CHE DEVO A MIO PADRE NON POSSO IGNORARE ALCUNI FATTI...ETC.",
poi cominciasti a fare il duro per dimostrare chi comandava,
poi facesti il sondaggio FARSA per chiedere quale contratto si voleva (tanto per te uno valeva l'altro) nonostante oltre l'80% avesse optato per il contratto metalmeccanici, tu democraticamente scegliesti quello delle TLC.

Se tu avessi versato a TELEMACO i soldi trattenuti dalle buste paga,

Se tu avessi fatto distribuire i buoni pasto come facevi inserire nelle buste paga,

Se tu avessi pagato i rimborsi spese che i tuoi dipendenti hanno anticipato per onorare i contratti da te sottoscritti,

se tu avessi pagato i TFR alle persone che stufi delle tue vessazioni si sono dimessi,

Se tu fossi stato un pò più umano,

FORSE TUTTO CIO' NON SAREBBE ACCADUTO.

A me dispiace vederti all'atterraggio di uno dei tuoi tantissimi lanci che fai per scaricare adrenalina, poi metterti rilassato e felice nella tua bella
auto , mentre ci sono tantissime famiglie che per una tua scelta (a tuo dire ) sbagliata non possono mettere un piatto caldo in tavola.

Forse hai dimenticato gli insegnamenti di tuo padre? Oppure ti ha insegnato a fare terra bruciata intorno senza avere mai scrupoli?

Un saluto da chi aspetta ancora di essere pagato.

PS avevo scritto le stesse cose sul blog dei dipendenti EUTELIA quelli veri (?????) ma si sono guardati bene dal pubblicarlo.

Anonimo ha detto...

VENETO: ZANON (PDL), AFFRONTARE QUESTIONE LAVORATORI EX 'EUTELIA'


(ASCA) - Venezia, 10 dic - ''E' necessario affrontare a livello regionale anche la situazione di crisi aziendale che coinvolge circa 60 lavoratori veneti dell'ex Eutelia di Padova che da agosto non percepiscono stipendio''. Lo afferma il consigliere regionale del Pdl del Veneto, Raffaele Zanon, il quale ricorda che ''questi lavoratori non sono disoccupati ne' in cassa integrazione e, di fatto, non hanno diritto di accesso agli ammortizzatori sociali anche se hanno percepito per l'ultima volta uno stipendio nel mese di luglio. Di fatto siamo di fronte a famiglie in difficolta' e a persone seriamente preoccupate per il loro futuro lavorativo''.

''Quello che mi impegno a fare - afferma Zanon - e' interessare il Consiglio regionale alla situazione di questi lavoratori e di far giungere le loro istanze all'assessore al Lavoro Elena Donazzan per capire con quale tipo di strumento regionale sia possibile attuare a sostegno di questi lavoratori''.

Anonimo ha detto...

Solidarietà a tutti per questa situazione paradossale. Non so come sia possibile che in Italia gli imprenditori possano giocare con la vita della gente.

Ora che le cose sembrano aver preso una direzione minimamente digintosa, libererete le sedi?

Ve lo chiedo per gli amici che ho in Eutelia a Roma. Non date ancora una scusante alla cassa integrazione voluta dalla Banca!

Anonimo ha detto...

Da FEDERMANAGER:
Resoconto incontro Presidenza Consiglio dei Ministri del 9.12.2009

La riunione presso la Presidenza del Consiglio inizia alle ore 20.15. Assente l'Azienda, per la Presidenza è presente l' on. Letta, per il MSE il dr. Castano, per il Min. Lavoro il sen. Viespoli. Sono presenti le org. sindacali nazionali e le RSU, Federmanager e il sottoscritto in rappresentanza di Federmanager Quadri.
L' on. Letta prende atto che l'azienda è assente e che gli impegni presi nella scorsa riunione non sono stati onorati. Legge due lettere pervenute in giornata:
• la prima di Massa il quale comunica che si astiene dalla posizione in quanto non vuole turbare le indagini in atto della Magistratura e che la prossima settimana un'assemblea dei soci nominerà i nuovi amministratori. Viene richiesto un tavolo per esuberi presso il Min. Lavoro;
• La seconda di Ambromobiliare, partner del gruppo Omega, che si impegna a pagare gli stipendi dei lavoratori di Agile che hanno prestato attività lavorativa, il prossimo lunedì 14 dicembre.
Fatte queste comunicazioni, Letta conferma l'udienza del 23 dicembre presso il tribunale fallimentare di Roma e ha comunicato di un suo colloquio con il Presidente del tribunale per esporre dettagliatamente la situazione con la richiesta di nominare un Commissario e due sub commissari, di cui uno esperto del mercato IT e nella gestione di società del settore, in quanto è intenzione di rilanciare l'azienda e il gruppo.
Viene fatto presente che è in corso, a livello di gruppo, un tentativo di svuotamento del parco commesse, con il passaggio ad altre realtà e che pertanto si potrebbe arrivare al caso di avere un'azienda con le persone ma senza contratti.
Letta ha chiesto un elenco dei clienti attivi e delle commesse relative in quanto eserciterà un nuovo invito alle amministrazioni affinché non recedano dai contratti.
Il sen. Viespoli fa presente che in merito alla procedura di richiesta degli ammortizzatori sociali, pur essendo scaduto il termine della fase “sindacale” (45 gg.), non è ancora pervenuta da parte dell'Azienda, la richiesta di apertura della fase “amministrativa” che ha una durata massima di 30 gg.
Viene fatto presente, da parte di tutte le organizzazioni, in modo pressante che la mancata corresponsione di diversi stipendi arretrati sta creando sempre più difficoltà ai lavoratori e viene richiesto che la Presidenza si faccia parte promotrice di un incontro con gli Enti Locali e tutte le realtà che possano aiutare i lavoratori, in modo da coordinare un'azione nazionale.
Letta concorda e indirà una riunione per una data successiva all'udienza del tribunale del 23 dicembre.
In sintesi, questo è il resoconto dell'incontro.

Anonimo ha detto...

Dal salmo responsoriale di Venerdì 11 Dicembre:

"Beato l’uomo che non entra nel consiglio dei malvagi,
non resta nella via dei peccatori
e non siede in compagnia degli arroganti,
ma nella legge del Signore trova la sua gioia,
e medita la sua legge giorno e notte."

E' una questione di integrità, e schierarsi dalla parte della causa comporta anche la scelta di subire dei torti piuttosto che farne.
Mentre i servi dei padroni siedono in compagnia degli arroganti e non temono di travisare i fatti a bella posta.

Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

Ora che, speriamo, dovrebbe arrivare il Comissario, ritengo della massimo importanza l'erogazione degli stipendi a chi non lo ha ricevuto in questi mesi ed il relativo allineamento con coloro che lo hanno ricevuto invece.
Non voglio sentir parlare di Cassa Integrazione, retroattiva o meno, per il periodo agosto-dicembre. Come minimo, se qualcuno ha preso lo stipendio di Novembre (per esempio) tutti devono essere retribuiti fino a quel mese oppure bisogna far RESTITUIRE lo stipendio a chi lo ha preso per i mesi in piu' rispetto alla data decisa per la CIGS.

Questo e' un avviso al sindacato : io faro' causa (mi costa poco : l'avvocato e' mio cognato) lo stesso contro chiunque, anche al sindacato stesso, per avere uguaglianza di trattamento con chi e' stato favorito oppure faro' causa contro le singole persone per avere una parte del loro stipendio. A tal fine invito la pubblicazione delle liste di chi (dirigenti, tavoli operativi, collusi, lecchini, eunuchi, non-firmatari, ecc.) ha ricevuto lo stipendio e per quali mesi nel periodo
agosto-dicembre 2009. Interessano solo i nominativi per poter istruire le cause. Non sono incazzato con loro, ma voglio giustizia. Se mi dicono che dal 1° gennaio sono in CIGS ed altri no, lo posso accettare, ma non posso accettare che nel periodo precedente, qualcuno ha preso lo stipendio ed altri no.

Anonimo ha detto...

La Delibera della Regione Toscana è la 1100 del 30/11/2009 (estende l'esenzione del ticket già prevista, con delibera precedente, per i cassa integrati, incluso familiari a carico).
Inoltre ieri i TG locali hanno annunciato un accordo tra Regione Toscana, Cassa Risparmio Pistoia, Sindacati per l'anticipo degli stipendi non pagati ai colleghi della Answer di Pistoia (Phonemedia).

E LA REGIONE CAMPANIA??? DORME CON LA ZIZZA IN BOCCA!! DI NOI NON SE NE FOTTONO PROPRIO. SI SANNO RIEMPIRE SOLO LA BOCCA DI BELLE PAROLE MA FATTI NULLA.
ANDATE A FARE IN CULO NON SIETE DEGNI DI GOVERNARE NEMMENO IL PIU' PICCOLO COMUNE DELLA TERRA.

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
sono ad informarvi che il contratto di servizio con Agile, a partire da lunedì 7 dicembre 2009, è formalmente cessato.
La Direzione Aziendale di Coop Adriatica, visto l’aumentare, negli ultimi mesi, della gravità e della persistenza del disservizio nell’erogazione dei servizi di
assistenza alla nostra piattaforma informatica, ha deciso di risolvere il contratto immediatamente.

...nonostante gli sforzi dei pochi colleghi che ancora seguivano questo cliente (il sindacato ha chiesto e ottenuto un livello di assistenza al di sotto del minimo possibile!!) anche questo cliente scappa, portandosi via (diciamo cosi...)solo un paio di fortunati colleghi di ivrea.
La cosa paradossale e' che questo cliente e' noto essere un'azienda vicina agli ambienti di sinistra (per non dire un'azienda ROSSA), ed i sindacati, o meglio le segreterie sindacali nazionali, non sono stati neanche in grado di fermare la sua decisione, nonostante avessero in mano l'invito di Letta rivolto alle amministrazioni pubbliche e clienti privati!!
E' incredibile come da questa vicenda (ricordiamoci anche della famosa banca di sinistra...) esca cosi' appannata per non dire sputtanata tutta la sinistra, da quella sindacale e radicale a quella piu' moderata.
Non solo hanno dimostrato (i sindacati) ottusita' e incapacita' di confronto e comunicazione nel dialogo con tutti i soggetti coinvolti, ma anche, come diceva recentemente Santoro in Annozero, (per i rappresentati politici) incapacita' di rappresentare i recenti movimenti di protesta di lavoratori, studenti, gente comune.
Consigliero' ai colleghi delle RSU di aggiungere qualche bandiera dell'IDV nei nostri presidi al posto di qualcuna della FIOM.

Anonimo ha detto...

************************
DOBBIAMO DIVENTARE UN PROBLEMA SOCIALE
***********************
UN PROBLEMA DI ORDINE DI PUBBLICO
***********************
USCIAMO DAL GUSCIO DEGLI UFFICI OCCUPATI
************************
E' IL MOMENTO DI FARE GLI OPERAI- COSI' COME CI STANNO CHIAMANDO
****************************
OCCUPIAMO I COMUNI
STAZIONI
AEREOPORTI
****************************
ORGANIZZIAMOCI
****************************
BASTA
****************************

affezionato ha detto...

Uee Sammy! Ma i tuoi fratelli ed affini, ci pagheranno la quota parte di tredicesima?
Ciao e buone feste!

ps: non ti scordare delle quote di Telemaco!

Anonimo ha detto...

ma che ha scritto il post :"Solidarietà a tutti per questa situazione paradossale. Non so come...." ecc ecc, lo ha visto il programma crash??? Non ha visto che i dipendenti eutelia di roma sono stati dirottati tutti nella sede della controllata One italia....la cassaintegrazione non c'entra nulla con l'occupazione delle sedi ...lo vogliamo capire?? Tra l'altro visto che per ottenerla servono circa 25 gg e visto che per alcuni dipendenti la CIG è partita dal 25 nov più o meno, vuol dire che è stata richiesta forse anche qualche giorno prima dell'inizio delle occupazioni...

Anonimo ha detto...

Sentite quest'altra.
Alcune rsu, peraltro molte scadute da anni, hanno "deciso" che il personale deve certificare la propria presenza con un foglio firma.

E chi caz.. sono questi che decidono al posto del personale e dell'azienda le modalita' di firma ? Si sentono gia' i padroni ? E' tornata Getronics ?

La mossa e' particolarmente vigliacca perche' costringerebbe i tanti fuori sede ad andare avanti e dietro dalla sede, pur essendo senza stipendio.
Ma a loro di cio' non gliene frega nulla, altrimenti avrebbero attivato gia' la CASSA DI RESISTENZA.

Inutile dire che nessuno, specie senza soldi, fara' 100 km al giorno con questi mezzucci.

La maggior parte della gente vuole che l'occupazione finisca e vuole tornare in sede a lavorare. Questa e' la verita'.

Anonimo ha detto...

Sul blog "libero da condizionamenti" che dal 10 avrebbe deciso di censurare gli interventi che non piacciono (mah), qualcuno ha posto il seguente quesito:

come ci si puo' dimettere ?
Dov'e' il personale, perche' non da' istruzioni ?
Secondo voi ?

Anonimo ha detto...

Scusate... ma chi ha un azienda che ha affidato i suoi sistemi ad Agile, come può sopportare gravi disservizi? Perchè lo chiede Letta? Idem per la P.A. dove inevitabilmente si ribaltano gli effetti sui cittadini.
La politica può invitare, valutare, ma non imporre, specialmente al privato, (a meno che non gli dia i soldi).
E' il momento di ricominciare a lavorare per salvare il lavoro.
Per quanto riguarda poi la sede One di Corcolle, ci lavorano pochissimi Eutelia.

Anonimo ha detto...

A Landi, eh mo c'hai rotto proprio li cojoni.
Devi fare solo una cosa:

DEVI RIDARCI I NOSTRI SOLDI!!!!!

CAPITO !!!!!!

Anonimo ha detto...

Leggendo il post inserito a riguardo dell'ex Cliente COOP Adriatica vorrei precisare che la decisione di affidare le attivita' di supporto ad altro fornitore (Engineering, come gia' avvenuto per il progetto FIAT Dealers!) era gia' stata decisa nei mesi scorsi, molto prima di giungere all'attuale periodo di occupazione delle sedi.
La notizia ci era pervenuta da alcuni nostri ex colleghi Olivetti ora allocati in Engineering, peccato che i responsabili Agile (i famosi capetti!!!) hanno sempre negato l'evidenza dei fatti fino al giorno in cui il servizio e' cessato.
Durante il periodo di occupazione delle sedi, i colleghi impegnati nel supporto del Cliente hanno cercato di mantenere il servizio minimo in accordo con le RSU: le stesse RSU hanno anche cercato di accordarsi al meglio con i capetti per poter tutelare il Cliente.
Questa iniziativa NON E' STATA PERSEGUITA poiche' i capetti avevano solo l'intenzione di tutelare le due persone con la valigia pronta verso Engineering, utilizzando anche loro un body-guard (ma questa volta di razza OMEGA!) che non ha fatto altro che issare le barricate per coprire la fuga di COOP con i relativi pacchi regalo!!!
Detto questo potete immaginare lo spirito dei colleghi coinvolti in questo miserabile teatrino...i capetti hanno avuto anche il coraggio di allontanarli chiedendo il rinforzo di una pattuglia della Polizia di Stato, motivando un tentativo di aggressione nei confronti di un capetto che se ne stava al cellulare dentro la propria auto al parcheggio di Phonemedia (il bunker in cui si sono rifugiati a partire dal 4-11)
E' molto facile gettare benzina sul fuoco ora che il Cliente e' perso, pero' la responsabilita' di tutta questa situazione non e' solo dei sindacati rossi, ma anche di un gruppo di persone che ha strumentalizzato lo scenario attuale per pianificare e traghettare loro stessi molto ben motivati verso nuovi orizzonti....TANTO LORO HANNO SEMPRE PRESO GLI STIPENDI FINO AD OGGI!!!

Anonimo ha detto...

Si la sede per chi ne ha una.
NAPOLI SENCA CORRENTE .
NON ACCADE NULLA.
NULLA.
NULLA
NULLA
NULLA
NULLA
NULLA
NULLA

Anonimo ha detto...

Sentite quest'altra.
Alcune rsu, peraltro molte scadute da anni, hanno "deciso" che il personale deve certificare la propria presenza con un foglio firma.


-----------------
Concordo quanto detto dal collega vogliamo rientrare e far vedere che abbiamo ripreso lavorare il problema è che Angelo è legato alla sede di lavoro e di attività non ne parla

Si sta profilando quanto segue:

Commissario all'interno fuori tavolo di collocamento della cgil ci manca solo questo

Anonimo ha detto...

************************
DOBBIAMO DIVENTARE UN PROBLEMA SOCIALE
***********************
UN PROBLEMA DI ORDINE DI PUBBLICO
***********************
USCIAMO DAL GUSCIO DEGLI UFFICI OCCUPATI
************************
E' IL MOMENTO DI FARE GLI OPERAI- COSI' COME CI STANNO CHIAMANDO
****************************
OCCUPIAMO I COMUNI
STAZIONI
AEREOPORTI
****************************
ORGANIZZIAMOCI
****************************
BASTA
-------------------------

Occupare pregnana non serve piu ormai non abbiamo piu il nemico scusate altrimenti Angelo che cosa fa? con il commisssario piu niente

Anonimo ha detto...

"Buongiorno,
sono ad informarvi che il contratto di servizio con Agile, a partire da lunedì 7 dicembre 2009, è formalmente cessato."


Veramente c'e' qualcuno cosi' ingenuo da pensare che i Clienti si mantengano con gli appelli anziche' con l' erogazione di un servizio decoroso ?

Anonimo ha detto...

Visto che Samuele Landi interviene su questo blog mi permetto di fargli alcune domande.

Come mai Eutelia non corrisponde ancora il tfr a ex dipendenti che hanno dato le dimissioni ad inizio anno?

Come mai i buoni pasto non sono stati corrisposti da inizio anno?

Come mai Eutelia sostiene sempre e con forza quelli che considera i suoi diritti ma ignora tutti i suoi sacrosanti doveri?

Che fine ha fatto il mio tfr????

Un cordiale saluto da parte di un ex

Anonimo ha detto...

A proposito di sindacati..nell'assemblea di Roma di giovedi' sera il caro S.e.c.c.i.a ha detto che il commissario SICURAMENTE metterà tutti in cassa integrazione e poi a mano a mano riprenderà le persone che gli potranno servire..
Lo dava per certo dicendo anche non vi illudete... non potrà che essere cosi!!! bè il mio avvocato dice che NON è assolutamente la prassi di un commissarimento quindi: non è che si sono messi già d'accordo o S.e.c.c.ia hai travisato!??!
...ps: inutile che lo neghi: l'art.28 non si è potuto fare perchè i tuoi capetti hanno firmato la cessione il 15 giugno09.

Anonimo ha detto...

Salve, vorrei fare una importante precisazione,sulla questione CGI di Eutelia cosi' la smettono di dire che è colpa nostra:

1) nell'allegato D dove c'era l'elenco dei dipendenti si evince che non TUTTI SONO PASSATI in agile (cioè non sono nel nostro organigramma!)ma circa un centinaio (o forse 130) sono rimasti in Eutelia e vedi un po'parte di quelli ora sono in cassa (non uttti perchè non avete inviato ancora tutte le lettere..)
2) nella relazione FINANZIARIA SEMESTRALE A 30 GIUGNO 2009 nel capitolo dedicato a : Operazione di dismissione del settore IT dichiarate che:
"Si precisa che il contratto di cessione del ramo di azienda IT non è stato ancora eseguito quanto al trasferimento di n. 90 lavoratori. Gli Amministratori ritengono peraltro che anche l'esecuzione di tale trasferimento avrà luogo entro la fine dell'esercizio 2009."
Vi rammento (e immagino lo sappiate già) che proprio un paio di mesi fa era stata creata in organigramma di AGILE srl una BU TLC con circa 90 posti... poi scomparsa improvvisamente... che coincidenza!!
Ovviamente visto che la situzione in agile diventava molto critica NESSUNO vi avrebbe fatto "passare" un ulteriore trasferimento...
Furbetti .
cosi' CASSA INTEGRAZIONE ORDINARIA....: colpa occuapazione.. Furbetti. per fortuna. verba volant scripta manent

Anonimo ha detto...

Per Prof. SPUGNA:

Ma da che parte stai? Lo stipendio lo stai ricevendo regolarmente, vero???

Anonimo ha detto...

>>come ci si puo' dimettere ?
A questa domanda dovrebbe rispondere il sindacato (sempre quello che ha difeso e difende l'indifendibile, fenomeno supremo di questo paese di pagliacci)... Infatti:
Caso1: io attendo il commissario, poi attendo la mobilità/cigs, nel frattempo sono senza soldi per almeno altri 6 mesi! Bello!
Caso2: seguo il nuovo arrivato che ci ha soffiato la commessa, sempre se mi vuole assumere, e io che faccio? Mi dimetto per "giusta causa" rinunciando a 4 mesi che l'azienda (di fenomeni anche questa..) si trattiene, e come devo fare per recuperare il resto? Attendo il commissario anche in questo caso? Che fara' lui? Cosa dovro' fare io?
Caso3: mi voglio dimettere perchè ho qualcuno che mi assume solo con gli sgravi fiscali, cosa mi conviene fare? E per gli arretrati, qualcuno ci dice quali possibiltà concrete avremo?

Non siamo la prima azienda che fallisce, il sindacato queste cose le sa benissimo, che ci dia delle indicazioni serie e la smetta di continuare a tenerci in balia delle situazioni procrastinate. Il tempo delle vacche grasse e' finito per tutti, noi dobbiamo dare da mangiare ai nostri figli con qualcosa di piu' di 700 sporchi euro al mese, se ci dobbiamo ricreare un'esistenza lavorativa basta con le lotte inutili e cominciamo con la concretezza delle situazioni. --.

Anonimo ha detto...

Ragazzi io sono tranquillissimo
il 14 dicembre ci paga Ambromobiliare(hanno scritto una lettera direttamente a Letta)

Quindi tutti i nostri problemi si risolvono come per magia

Questi si che sono dei signori
Avete visto che sito megaspaziale che hanno?

Comincio a prenotare la crocera in Egitto.

Anonimo ha detto...

Non dimentichiamoci di ringraziare il sindaco ed il comune di Pregnana Milanese
Che sono sempre stati solidali con noi,e che si sono accollati le spese del gasolio per il riscaldamento e non solo.

Grazie

Anonimo ha detto...

Sono venuto a conoscenza del fatto che anche in questi ultimi giorni, sono entrati soldi nelle casse di Omega, che non si sa che fine fanno. Spero che in futuro si terrà conto del comportamento di nostri colleghi che si sono resi complici di questi disonesti, continuando a sollecitare il pagamento di fatture su clienti Agile. Questi colleghi pur essendo a conoscenza della realtà, hanno continuato imperterriti, contribuendo all'impoverimento di Agile e quando (spero al più presto) arriverà il commissario, invece di trovare 35 milioni da incassare (che poi 35 non sono, perché Eutelia ha girato anche crediti fasulli)troverà di buono solo pochi spiccioli. E' un comportamento gravissimo che ci colpisce direttamente; più sarà povera Agile, più casse integrazioni ci saranno.

Anonimo ha detto...

Scusate... ma chi ha un azienda che ha affidato i suoi sistemi ad Agile, come può sopportare gravi disservizi? Perchè lo chiede Letta?
===================================
I clienti in genere sono/erano dalla ostra parte, ma dopo due mesi di non servizio devono prendere altri provvedimenti.
Nel frattempo,dopo due mesi, di occupazione Social/goliardica l'unica decisione è il libro firma per i tecnici!
Abbiamo ottenuto il tavolo da Letta, benissimo, bravissimi, ma a gennaio avremo zero contratti!
Ma che vuoi che sia contro la soddisfazione di tutti i passaggi televisivi e le interviste dei sindacalisti eroi?
In assemblea Seccia non si è sbagliato il commissario metterà tutti in cassa integrazione, perchè alla data non ci sarà più lavoro per nessuno.
Scusate meno Angelo che ha il fondo da gestire, e Alessandra che.........

Anonimo ha detto...

REGION CAMPANIA PEZZI DI MERDA, CHE 120 VENGONO LICENZIATE NON VE NE FRAGA UN CAZZO. SIETE DEI PAGLIACCI

Anonimo ha detto...

Commissario all'interno fuori tavolo di collocamento della cgil ci manca solo questo

... ma che vuol dire ?
Puoi tradurre ?

Anonimo ha detto...

Hanno oscurato il sito ufficiale di Omega

http://www.omegaspace.it/

Anonimo ha detto...

Massimo Tartaglia sei un mito!!!!

Anonimo ha detto...

"La Direzione Aziendale di Coop Adriatica, visto l’aumentare, negli ultimi mesi, della gravità e della persistenza del disservizio nell’erogazione dei servizi di
assistenza alla nostra piattaforma informatica, ha deciso di risolvere il contratto immediatamente."

Mi piacerebbe sapere quali sono stati i disservizi....a me non risulta...

Anonimo ha detto...

Commissario all'interno fuori tavolo di collocamento della cgil ci manca solo questo

-----------------

Semplice:
1)arriva il commissario
2)il sindacato perde potere
3)cgil questo non lo accetta
4)prosegue l'occupazione
5)si tenta di trattare l'occupazione con il commissario
6)il commissario all'interno e la fila fuori di chi vuole 2 3 anni ecc

daniele.salpietro ha detto...

Caro amico,

"Ma da che parte stai?"

Dalla parte di chi vuole rivedere quest'azienda tornare ad essere una delle primarie aziende ICT del nostro paese.

Lo stipendio lo stai ricevendo regolarmente, vero???"

No, lavoratore con stipendio sospeso (come da foto) come molti di noi.

E tu invece da quanti .... prendi lo stipendio?

:-)

Anonimo ha detto...

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/economia/2009/14-dicembre-2009/ex-eutelia-dipendenti-senza-stipendio-trovano-chiuse-porte-azienda--1602152207362.shtml

daniele.salpietro ha detto...

Cari Colleghi,

"Che frittata!"

In relazione all’articolo "L'indagine su Eutelia licenzia 10.000 persone", la società Eutelia intende rettificare alcuni passaggi che confondono Eutelia con la società Omega e precisa che:

1) se è chiaro il riferimento all’inchiesta aperta dalla procura di Milano su Eutelia Spa (su cui l'azienda ha però dichiarato che per ora non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale), è vero anche che Eutelia oggi conta circa 470 dipendenti (si suppone quindi che le 10.000 persone citate siano del gruppo Omega );

2) "Eutelia, gruppo specializzato nella gestione di call center quotato in Borsa": Eutelia è quotata in Borsa, ma si occupa di TLC (di call center si occupa il gruppo Omega);

3) "Perché l'eventuale commissariamento mette a rischio 10.000 posti di lavoro": per Eutelia Spa non si è mai parlato di commissariamento e non ha 10.000 dipendenti;

4) “2 mila operai della Agile cui ora si aggiungono i 6 mila di Phonemedia ereditati sempre da Eutelia”: Eutelia ha ceduto ad Omega il ramo di information technology delle sue attività attraverso la società Agile: non ha nulla a che vedere con Phonemedia e i suoi dipendenti;

5) Alla fine dell’articolo, dopo un lungo virgolettato di Sebastiano Liori, direttore di Omega, si torna a parlare di Eutelia con la manifestazione di interesse verso l'azienda da parte della Novartis.

(fonte libero.it)

"E' adesso?" Qualcuno spieghi chiaramente ai sindacalisti, ai politici e ai giornalisti che noi SIAMO:

"Agile...lavoratori sospesi"

daniele.salpietro ha detto...

Caro Collega,

Seconda ipotesi...

Semplice:
1)arriva il commissario


2)Guarda il numero/ricavi dei contratti

3)Guarda li numero/costi di stipendi/affitti/tasse

4)Tira una bella riga, fa le somme e poi le sottrazioni....

5)Crea (forse, ma dubito) una company con 2/300 dipendenti e ci allega

6)Il resto chiude TUTTO e manda in CIG e all'ufficio di collocamento le 1192 persone + le altre 500 che hanno perso il lavoro in questi due mesi....il sindacato incasserà il suo bel 1% sulla CIG sotto l'albero di natale per i prossimi due anni...(forse!?)

Fine!

(applausi alle RSU, ai sindacalisti a tempo pieno e alle maschere di pulcinella: perché questo era il copione di ciò che è andato in onda con le occupazioni...che altro?)

Ma ci sarebbe anche una terza ipotesi: ma la lasciamo come sorpresa per il 25 dicembre!

Anonimo ha detto...

Visto che Samuele Landi interviene su questo blog mi permetto di fargli alcune domande.

Come mai Eutelia non corrisponde ancora il tfr a ex dipendenti che hanno dato le dimissioni ad inizio anno?

Come mai i buoni pasto non sono stati corrisposti da inizio anno?

Come mai Eutelia sostiene sempre e con forza quelli che considera i suoi diritti ma ignora tutti i suoi sacrosanti doveri?

Che fine ha fatto il mio tfr????

Un cordiale saluto da parte di un ex

=================================

Samuele, perchè non rispondi ?????

Anonimo ha detto...

Vorrei ringraziare il sindaco ed il comune di Pregnana Milanese
Che sono sempre stati solidali con noi,e che si sono accollati le spese del gasolio per il riscaldamento e non solo.

------------

A parte che il riscalamnet è a gas metano

io sapevo i pasti i locali e un grande interesse morale azioni che ne fanno un brava persona.

Spriamo di rimanere a Pregnana

Anonimo ha detto...

Bravo Salpy,
no sai resistere nel farti tue le idee
1) stai gia' copiando il modo di scrivere schematico per punti

2)bisogna essere laureati in lettere

3)il mistero del 25 dicembre è per chi ha fede

4)dopo tante critiche non parli piu'di ns signora

Ma ti vuoi decidere a:
1)rinnega pubblicamente i landi
2)rinnega pubblicamente gli liori
3)rinnega pubblicamente i massa

Abbraccia l'azienda sendi in campo come davanti all procura

Fatti vedere non solo fatti sentire

Ciao
2

Anonimo ha detto...

E' molto facile gettare benzina sul fuoco ora che il Cliente Coop e' perso, pero' la responsabilita' di tutta questa situazione non e' solo dei sindacati rossi, ma anche di un gruppo di persone che ha strumentalizzato lo scenario attuale per pianificare e traghettare loro stessi molto ben motivati verso nuovi orizzonti....

...confermo il post e aggiungo che
le due colleghe F..PANI e GAL.O della nostra sede di Ivrea andate in engineering insieme al contratto coop, le conosco MOLTO bene, ci ho lavorato vicino per anni: non sono state loro a portarsi via il cliente ma e' stato quest'ultimo a volerle affinche' travasassero la loro storica esperienza su Coop ai nuovi arrivati di engineering, operazione ovviamente avvenuta con il beneplacito di un paio di loro capetti (come diceva il post precedente): altro che disservizi causati dai colleghi!! hanno annusato di che pasta erano gli amministratori di agile e prima di un vincolo imposto da un eventuale commissario hanno mollato l'osso, daltronde e' un azienda solidale e cooperativa (sono tutti noi diceva la pubblicita').
Per quanti riguarda le due 'siore' ex colleghe, sono state solo fortunate (beate loro!) ad essere dell'eta' giusta (per i numerosi anni di lavoro che ci hanno messo per capire (loro) e far capire (agli altri) come funzionava coop) al momento giusto, niente di piu', infatti la loro capacita' professionale e di relazione con le persone e' veramente e incredibilmente da far ....paura!!!
Un consiglio ad engineering: per 'testarle' staccatele da coop per un mese e mettetele all'improvviso su qualcosaltro e vi accorgerete del bel pacco-dono!

Anonimo ha detto...

Com'è la situazione a Napoli dopo la "sorpresa" di lunedì mattina?
Ci sono aggiornamenti?

daniele.salpietro ha detto...

Caro collega-sospeso,

no sai resistere nel farti tue le idee

Sempre meglio che seguire SOLO le idee degli altri


1) stai gia' copiando il modo di scrivere schematico per punti

Si, il punto a croce....

2)bisogna essere laureati in lettere

forse intendevi dire disoccupati come i laureati di oggi?

3)il mistero del 25 dicembre è per chi ha fede

Si, però quelli come te fanno festa: già, opportunista!

4)dopo tante critiche non parli piu'di ns signora

Devi attendere il 25 per i Suoi messaggi: in 3 anni non hai imparato proprio nulla nulla.

Ma ti vuoi decidere a:
1)rinnega pubblicamente i landi
2)rinnega pubblicamente gli liori
3)rinnega pubblicamente i massa


Per abbracciare un povero diavolo come te o una delle mascere di arlecchino che frequenti? Non sei tu quello che ha buttato via tutto della sua vita per il lavoro? cosa farai ora che hai perso anche questo?

Abbraccia l'azienda s(c)endi in campo come davanti all(a) procura

Non ho mai abbandonato l'azienda ed i colleghi che hanno sempre lavorano per l'azienda: sarò accanto a loro qualsiasi sarà il futuro che ci aspetta: ma quelli come te invece...corrono avanti, come fanno i topi quando la nave affonda.

Fatti vedere non solo fatti sentire

Un cieco non può vedere, come un sordo non può sentire ed un muto non può parlare.

Ma grazie a Dio, a volte anche i ciechi tornano a vedere, i sordi ad udire e i muti a parlare.

" Il Signore è il mio pastore, non mi fa mancare nulla."

Grazie,
Daniele Salpietro
Lavoratore (sospeso) Agile
Servo della Giustizia

Anonimo ha detto...

Dal sito di CRASH

Gianni B (Arezzo)
Inserito il 08/12/2009

Mi risulta che una quota non secondaria di OMEGA faccia capo a Raffaello e Maria Rosa GELLI,figli di Licio.
I Landi a suo tempo sono emersi dal nulla grazie a soldi freschi arrivati da dove?


Ora visto che Mistre B ha la tessera P2 tiriamo le dovute conclusioni.

Anonimo ha detto...

Vorrei ringraziare il sindaco ed il comune di Pregnana Milanese
Che sono sempre stati solidali con noi,e che si sono accollati le spese del gasolio per il riscaldamento e non solo

----------------------------------
E NOI DI NAPOLI CHI RINGRAZIAMO.
A SI .... NO NON MI VIENE PROPRIO NESSUNO.

Anonimo ha detto...

(ANSA) - TORINO, 15 DIC - Un accordo con le banche per l'anticipo degli stipendi non pagati dai datori di lavoro e l'esenzione dal pagamento dei ticket sanitari: sono le misure anticrisi per il sostegno dei lavoratori rimasti senza salario che la Regione Piemonte mettera' in campo prima di Natale. Lo prevede un ordine del giorno presentato dal consigliere Vincenzo Chieppa, segretario regionale del Pdci, che e' stato sottoscritto in modo bipartisan da tutti i gruppo politici e approvato oggi all'unanimita'. Il documento si limita a impegnare la giunta di Mercedes Bresso nelle direzioni indicate, ma gia' in occasione del si' dell'aula il vicepresidente della giunta regionale Paolo Peveraro e l'assessore al Lavoro Angela Migliasso sono intervenuti per assicurare che l'impegno sara' seguito. La giunta, hanno spiegato, intende rendere concrete le richieste contenute nell'odg, mettendo a punto una legge ad hoc. Per l'approvazione da parte di Palazzo Lascaris si ipotizza quindi la convocazione di una seduta straordinaria del consiglio prima della pausa natalizia. Secondo il documento che e' stato approvato, la Regione stringera' un accordo con le banche per consentire a queste di anticipare le spettanze ai lavoratori che non vengono pagati a causa della crisi e sono senza ammortizzatori sociali. La Regione dovrebbe pagare gli interessi passivi e farsi garante per la restituzione degli anticipi nei confronti del sistema bancario. Secondo le stime, la misura dovrebbe interessare circa duemila cittadini piemontesi. "In alcuni casi come quello emblematico dell'Agile-Eutelia - ha sottolineato Chieppa - i lavoratori sono in attesa dello stipendio da diversi mesi, e questo genera un grave impatto sociale. Occorre avviare urgentemente un tavolo tecnico con istituti bancari, fondazioni e sindacati finalizzato a un accordo che renda possibile l'erogazione da parte delle banche dell'anticipo delle spettanze dovute ai lavoratori dalle aziende, per la restituzione delle quali la Regione si faccia garante e assicuri la copertura degli interessi". (ANSA).

Anonimo ha detto...

stipendio di novembre arrivato a chi aveva preso settembre ed ottobre!
BASTARDI!!!!!

Anonimo ha detto...

http://www.ambromobiliare.it/trackrecord.htm

guardate bene cosa fa....
nello specifico:


Euro 20.000.000
bridge financing per l’avvio della concessione “Napoli Est”

Anonimo ha detto...

Ma credete veramente che lavorando e/o mantenendo i Clienti si possa salvare il salvabile???
Io credo proprio di no.
E' il Cliente che va via specialmente se è un ente pubblico. Questi Clienti non possono mantenere un fornitore di servizi inadeguato e senza i requisiti previsti dalla normativa vigente. Quindi secondo me è anche inutile continuare a mantenere i servizi minimi presso questi clienti specialmente se sono Ministeri, ASL, ecc. In questo modo avremmo bloccato la loro attività e di conseguenza passibili di denuncia penale sui servizi di interesse pubblico 118, Pronto Soccorso (ovviamente la denucia la prende l'azienda): così avremmo guadagnato tempo.

Anonimo ha detto...

www.eulav.net - Venerdì 17 dicembre 2009 - Roma v.Bona - ore 14:00 - si terrà presso la sala riunioni del III piano l'assemblea congressuale della CGIL, aperta a tutti ma con voto finale riservato agli iscritti

A questo serve l'occupazione? E chi l'ha deciso? Sicuramente non l'assemblea dei lavoratori!!!

Anonimo ha detto...

Relativamente al post precedente su COOP, concordo in tutto e, aggiungo pero', che le due "siore" NON sono mai state dei maghi nemmeno su COOP, in quanto tutte le varie attivita' di supporto sono sempre state svolte dai colleghi, mentre loro si limitavano a compilare statistiche infinite e trascorrere il tempo per attivita' "decorose" al distributore di caffe'!!!
La loro fortuna e' stata quella che la COOP non ha mai indagato troppo sulle risorse che effettivamente trattavano
le problematiche segnalate...anche qui' le barricate erano state innalzate!!!
NON acquistate i pacchi regalo da COOP, altrimenti ce le ritroviamo tra i piedi!!!

Anonimo ha detto...

Prof.Spugna ha detto...
Caro collega-sospeso,
---------------------------
molto significative le risposte alle provocazioni banali.

Ma di concreto sulla situazione niente.

Bravo

Anonimo ha detto...

Legge Prodi-bis

Con questo termine ci si riferisce alla procedura di amministrazione straordinaria delle grandi imprese insolventi che nel 1999 ha sostituito la legge Prodi.
Si tratta di una procedura concorsuale applicabile a imprese dotate di almeno 200 dipendenti e afflitte da un rilevante indebitamento.
Mira non a liquidare l'azienda, ma a recuperarne l'equilibrio economico e finanziario, alternativamente mediante un programma di prosecuzione dell'attività che preveda la cessione dei complessi produttivi o un programma di ristrutturazione economico-finanziaria dell'impresa.
L'ammissione alla procedura avviene, tuttavia, solo dopo un periodo di osservazione, al termine del quale il tribunale decide se le prospettive di risanamento siano concrete; in caso contrario dichiara il fallimento.
Se il tribunale apre la procedura, il Governo nomina un commissario straordinario al quale è affidata la gestione dell'impresa. A lui spetta altresì il compito di predisporre ed eseguire il programma.
Il Ministero esercita la vigilanza sulla procedura, ma il giudice riveste comunque un ruolo rilevante per tutto il suo corso.
Poiché la procedura si può aprire solo se l'impresa è insolvente, così come accade per il fallimento, gli effetti sono in parte i medesimi: ad esempio, il commissario può esercitare le azioni revocatorie (purché il programma sia di cessione e non di ristrutturazione) e i creditori perdono l'esercizio delle azioni esecutive individuali. (Angelo Castagnola, Il Sole 24 Ore)

-----

Non si può dire che il periodo di osservazione da parte del Ministero sia stato breve, hanno anche avuto il tempo di 'condividere' alcuni contratti con i concorrenti mettendo a rischio le prospettive di risanamento di Agile. Con grande preoccupazione da parte di Eutelia perché se il Tribunale dichiarasse il fallimento ci sarebbe l'azione revocatoria della cessione fatta 6 mesi fa. Immagina che Boom!

Anonimo ha detto...

Dal blog eulav
La drammatica situazione che stiamo vivendo e le relative conseguenze, che ovviamente non elenco perché percepite da noi tutti, credo ci stiano portando fuori dal reale contesto del problema.
Purtroppo la fame (e non solo quella di giustizia) ci sta facendo perdere lucidità, nel dare il giusto peso di responsabilità agli autori e fautori di questo complotto ai nostri danni.
Chi solo ora,ad esempio, iniziasse a leggere il blog, trarrebbe la conclusione che il soggetto principale cui attribuire i fatti accaduti, sia il sindacato; sindacato che comunque immune da colpe non è. (una su tutte l’avvio tardivo delle iniziative di ingiunzione ed impugnazione)
Non so se tutto questo sia dovuto appunto allo stress dei fatti accaduti, o ad un voluto depistaggio di qualcuno che scrive in questo blog.
Non sento più parlare di L a n d i, M a s s a, L i o r i; ma che fine hanno fatto questi personaggi!?
Probabilmente si staranno lanciando con il paracadute o avranno già iniziato le vacanze di Natale a nostre spese in qualche paradiso tropicale.
Questi individui, che in un “paese normale” si troverebbero invece ospiti delle patrie galere, sono i VERI farabutti responsabili di quanto ci accade.
Posso accettare, come qualcuno sostiene, la filosofia del “”tanto peggio tanto meglio”; la CIGS, la mobilità, come unica via d’uscita da questa situazione.
Ma principalmente voglio che questi banditi paghino per le sofferenze causateci, e spero che la Magistratura, a parte il commissariamento, prenda seri provvedimenti nei loro confronti, facendoci restituire il maltolto.
Nella malaugurata ipotesi che questo non dovesse avvenire, prego DIO che i soldi che ci hanno rubato i vari L a n d i, M a s s a, L i o r i e compari, li possano spendere tutti, solo e soltanto, in medicine.
Non dobbiamo rassegnarci!

Anonimo ha detto...

censurate "spugna" quando predica,
ci vuole il rispetto per chi non crede nel suo dio, vada in chiesa a predicare, bastaaaaaa

Anonimo ha detto...

Perfetta e complimenti alla regione Piemonte e alla Bresso (PD): a voler dimostrare che quando si vuole si puo'....

...se penso invece alle sceneggiate della Campania e Puglia, le regioni piu' comuniste d'Italia!
E quanti ne abbiamo visti di loro sinistroidi rappresentanti far visita ai presidi in quest' ultimo mese con tanto di accompagno sindacale!! Ma pensano veramente che siamo cosi fessi che li voteremo?

Anonimo ha detto...

Credo sia giusto informare che la "Ambromobiliare" si rende estranea a quanto affermato durante l'incontro svoltosi alla Presidenza del Consiglio dei Ministri il 12 dicembre 2009, e che a breve farà uscire un comunicato in cui smentisce il suo impegno a pagare gli stipendi ai lavoratori di Agile.

Anonimo ha detto...

giungono voci di "sporadici" pagamenti da Ambromobiliare, qualcuno puo' verificare/confermare, dare un'occhiata al proprio conto e condividere?!

Anonimo ha detto...

da

http://www.disinformazione.it/ritornodigelli.htm


NEL NOME DI LICIO

Non se ne stanno certo con il compasso appeso al chiodo Maurizio e Raffaello Gelli, i due rampolli del venerabile. Partiamo dal maggiore, l’ormai cinquantottenne Raffaello: oltre all’aretina Vali srl, in cui lo troviamo (vedi articolo principale) come socio di maggioranza insieme al fratello Maurizio e alla “poetessa” Maria Rosa Gelli, Raffaello risulta titolare di quote in Omega, srl da 15 mila euro di capitale, con sede sempre ad Arezzo, e soprattutto in Progest immobiliare. Con cento milioni di vecchie lire in dote, anche Progest è iscritta in origine al registro imprese aretino, ma sposta poi la sede prima a Milano in via Borgogna, poi a Putignano, in provincia di Bari. Socio di minoranza (con il 30 per cento delle quote) di Raffaello Gelli in Progest è Fabrizio Serrai, classe 1954. La società, che realizza interi quartieri e strutture alberghiere, risulta molto attiva anche in Sicilia. Scarne le notizie sul socio Serrai, costruttore col “vizietto” dell’amianto: poco tempo fa ha patteggiato a Palermo una condanna per aver interrato una pesante lastra di amianto durante la costruzione di 204 alloggi nel Palermitano. Preferisce le auto il giovane Maurizio Gelli, 46 anni, che troviamo in pista con le aretine Sport Car, 78 mila euro di capitale, Queimada e Vip Car, tutte srl. Insieme alla moglie Serena Paci, Maurizio Gelli fu arrestato a Vienna nel 1999, su mandato dell’autorità giudiziaria austriaca, con l’accusa di riciclaggio.

Anonimo ha detto...

Si la sede per chi ne ha una.
NAPOLI SENCA CORRENTE ops
NAPOLI SENZA SEDE
NON ACCADE NULLA.
NULLA.
NULLA
NULLA
NULLA
NULLA
NULLA
NULLA

Anonimo ha detto...

Alcuni vermi stanno a casa e mettono lavoro fuori sede solo per il fatto di avere il telefono acceso. Vergogna!

Anonimo ha detto...

nessuno ci dice se la fase amministrativa di 30 giorni è già partita.
se il giudice rinvia la sentenza, possiamo ritrovarci con la lettera di licenziamento.

Anonimo ha detto...

Che tristezza: fregati prima da Landi, poi da Massa e Liori, poi dai sindacati ed adesso dai tuoi colleghi!!!!!

Anonimo ha detto...

Stanno arrivando gli stipendi anche a chi ha firmato e fatto sciopero ma come al solito non si capisce la logica con cui emettono i bonifici ammesso che vi sia una logica.
Speriamo bene ma ciò non cambia di una virgola la ns situazione.
Spero che pagando questi stipendi l'azienda non abbia la faccia di culo di dire al giudice che gli stipendi li ha pagati e che quindi non è più insolvente. Col cavolo!!!!
mancano anche ottobre e novembre di cui non abbimao neanche i cedolini da poter utilizzare in un eventuale ingiunzione di pagamento.
Ed infine ci sono i rimborsi.

Anonimo ha detto...

Ad alcuni stanno arrivando gli stipendi relativi al periodo luglio agosto.
Come sarà interpretato questo fatto dal giudice che dovrà decidere per l' insolvenza?
Probabilmente opterà per un rinvio.

Anonimo ha detto...

Ma credete veramente che lavorando e/o mantenendo i Clienti si possa salvare il salvabile???
Io credo proprio di no.
E' il Cliente che va via specialmente se è un ente pubblico. Questi Clienti non possono mantenere un fornitore di servizi inadeguato e senza i requisiti previsti dalla normativa vigente. Quindi secondo me è anche inutile continuare a mantenere i servizi minimi presso questi clienti specialmente se sono Ministeri, ASL, ecc. In questo modo avremmo bloccato la loro attività e di conseguenza passibili di denuncia penale sui servizi di interesse pubblico 118, Pronto Soccorso (ovviamente la denucia la prende l'azienda): così avremmo guadagnato tempo.
==================================EERRORE
le azioni sono fatte da persone
e queste sono state individuate dagli enti preposti
pertanto fai alcune considerazioni

Anonimo ha detto...

Roma v.Bona - ore 14:00 - si terrà presso la sala riunioni del III piano l'assemblea congressuale della CGIL, aperta a tutti ma con voto finale riservato agli iscritti.

Continua la festa dell'unità.
Intanto i clienti disdicono.
Siamo proprio curiosi di vedere i sindacalisti cosa racconteranno dopo il 23 a chi è da 4 mesi senza stipendio.

***********************************

Arrivano notizie (verificate ove possibile)che stanno pagando gli stipendi Agosto, Settembre e Ottobre, di chi ha lavorato.

***********************************
La legge, in caso di occupazione di sede, consente di non pagare i dipendenti con la motivazione che non hanno svolto attività lavorativa. Le scusanti di impedimento per occupazione, non sono accettate.
Il problema investe i lavoratori delle sedi occupate. Non riguarda i lavoratori che prestano servizio presso i presidi , i lavoratori in malattia o in ferie .

Anonimo ha detto...

stanno pagando agosto e settembre senza alcun criterio, per confondere le acque e presentarsi davanti al tribunale dimostrando di aver pagato anche chi ha sempre scioperato...una strategia per prendere tempo e fare i ca..i loro con i soldi della cassa: ma, mi chiedo, a nessuno delle nostre prime linee che mette in pratica quello che dettano questi personaggi e' rimasto un minimo di orgoglio di olivettiana memoria? eppure tutti quelli della delivery e delle prime linee dovrebbero provenire tutti di li'! E' incredibile quanto marcio ci sia in questa azienda.

Anonimo ha detto...

A tutti quelli che stanno dal cliente a ....lavorare! allora avete ricevuto tutti gli stipendi????
e i fessi che invece scioperano e non hanno preso niente da 4 mesi??? stanno lì a salvaguardare le vostre commesse perchè chi si salverà siete solo voi!!! Grazie ai colleghi della solidarietà e unità e grazie al sindacato che ha permesso questo schifo!!!!!

Anonimo ha detto...

Ero contrario all'occupazione della sede di Roma e non l'ho nascosto in assemblea, abbiamo solo dato una scusa validissima ai furfanti per non pagarci gli stipendi.Mentre i vari Liori e Massono sono garantiti dalla legge sotto questo aspetto, abbiamo fatto fuggire tutti i clienti decretando la fine del nostro lavoro. I pochi che vanno presso i presidi esterni, forse saranno presi da qualche altra aziendina locale, ma se la commessa non ha buoni profitti se lo scordano pure loro e sappiamo che i profitti non si fanno con personale troppo costoso.

Si salvi chi può, scappando di corsa!

Anonimo ha detto...

A tutti quelli che stanno dal cliente a ....lavorare! allora avete ricevuto tutti gli stipendi????
e i fessi che invece scioperano e non hanno preso niente da 4 mesi??? stanno lì a salvaguardare le vostre commesse perchè chi si salverà siete solo voi!!! Grazie ai colleghi della solidarietà e unità e grazie al sindacato che ha permesso questo schifo!!!!!

Prima di scrivere informati, io sono presso un cliente e come tutti i miei colleghi presso questo cliente non ho preso nessun stipendio.Perciò io ho lavorato e Tu probabilmente sei stato a casa a fare un c...o

ursula ha detto...

A tutti quelli che stanno dal cliente a ....lavorare! allora avete ricevuto tutti gli stipendi????
e i fessi che invece scioperano e non hanno preso niente da 4 mesi??? stanno lì a salvaguardare le vostre commesse perchè chi si salverà siete solo voi!!! Grazie ai colleghi della solidarietà e unità e grazie al sindacato che ha permesso questo schifo!!!!!

===========================ERRORE

Sono una collega che STA LAVORANDO e ti assicuro che ad oggi 18.12.09 non ho percepito alcuno stipendio, ultimo Agosto, a differenza di altri miei colleghi che invece sono stati pagati Agosto-Settembre e sono stati fin dall'inizio in prima fila. Hai ancora qualche cosa da aggiungere?
PENSA PRIMA DI SPARARE.... PENSA.

Anonimo ha detto...

A Milano, sui tavoli operativi e non( a parte i capi)a oggi 18 dicembre nessuno ha preso niente

sandokan

Anonimo ha detto...

Su Eulav continuano a censurare tutti i post riguardante lo scandalo della CGIL che si terrà oggi in sede a Roma riguardo al nuovo contratto di lavoro!
Il bello che saranno lì dove gli occupanti non prendono lo stipendio da 5 mesi e non lavoraranno mai più! altro che nuovo contratto!!!
CHE SCHIFO!
E io che non credevo ai doppi giochi del sindacato!!!!

Anonimo ha detto...

****************************
A tutti quelli che stanno dal cliente a ....lavorare! allora avete ricevuto tutti gli stipendi????
e i fessi che invece scioperano e non hanno preso niente da 4 mesi??? stanno lì a salvaguardare le vostre commesse perchè chi si salverà siete solo voi!!! Grazie ai colleghi della solidarietà e unità e grazie al sindacato che ha permesso questo schifo!!!!!

***************************

Io sto dal cliente e non ho preso niente , a no , è vero , ho preso lo stipendio di Luglio ma il 10 Ottobre .
Se per questo ti faccio schifo ...!!!

Anonimo ha detto...

Ormai è chira l'ultima mossa disperata di Samuele e la sua banda di schiavi,inserire dei post fingendosi colleghi Agile (basta vedere la collocazione geografica degli IP)e cercare di mettere colleghi contro colleghi,soprattutto portando avanti la tesi che l'occupazione si ritorcerà contro di noi e che il commissariamento (che per lui è negativo perchè sarebbe il primo passo verso l'annullamento della cessione) ci impedirebbe di avere soldi ancora per molti mesi.
Non bisogna cadere nella trappola ed aspettare per quanto possibile serenamente il 23.
P.S. comunque pur di vederli in galera a qualche stipendio rinuncerei volentieri.

Anonimo ha detto...

Certo che è ... curioso che quelli che hanno preso lo stipendio lo hanno preso grazie agli scioperi di chi non ha preso nulla!
Buon Natale cari colleghi!!!

Anonimo ha detto...

Da : Emiliano Varanini IdV


La crisi dell’Eutelia dimostra quanto obsoleto sia il sistema delle concertazioni e risoluzioni delle cosiddette crisi industriali nel dialogo sterile tra sindacato e governo. A nulla è valso l’incontro a palazzo Chigi, con sceneggiata in via del corso, lo scorso 27 novembre, durante il quale il sottosegretario Gianni Letta per il governo, i sindacati e i rappresentanti della proprietà (uno stuolo di avvocati per lo più), hanno misurato eventuali rimedi alla situazione della società Agile s.r.l. ex Eutelia novella Omega s.p.a.

La vaghezza del piano industriale presentato, il silenzio successivo del governo, la richiesta di mobilità per oltre 1000 persone e, in alternativa, una richiesta di commissariamento da parte dei sindacati non risolveranno la situazione.

Francois de La Rochefoucauld diceva che le virtù si perdono nell’interesse come i fiumi nel mare…

Anonimo ha detto...

A tutti quelli che stanno dal cliente a ....lavorare! allora avete ricevuto tutti gli stipendi????
e i fessi che invece scioperano e non hanno preso niente da 4 mesi??? stanno lì a salvaguardare le vostre commesse perchè chi si salverà siete solo voi!!! Grazie ai colleghi della solidarietà e unità e grazie al sindacato che ha permesso questo schifo!!!!!

***********************************

Io sono dal cliente in più mi faccio 120 KM tutti i giorni con la mia auto a mie spese visto che l' auto aziendale l 'ho dovuta restituire ad eutelia e non ho ancora visto ad oggi nè rimborsi spese e sono fermo come stipendio a luglio versato a metà ottobre come la maggior parte dei miei colleghi.
Mi sembra che hanno pagato più chi non sta facendo un ca..o che chi è dal cliente.
Quindi informati prima di sparare ca..ate.
Ciao

Anonimo ha detto...

Visto che Samuele Landi interviene su questo blog mi permetto di fargli alcune domande.

Come mai Eutelia non corrisponde ancora il tfr a ex dipendenti che hanno dato le dimissioni ad inizio anno?

Come mai i buoni pasto non sono stati corrisposti da inizio anno?

Come mai Eutelia sostiene sempre e con forza quelli che considera i suoi diritti ma ignora tutti i suoi sacrosanti doveri?

Che fine ha fatto il mio tfr????

Un cordiale saluto da parte di un ex

=================================

Samuele, perchè non rispondi ?????

Anonimo ha detto...

Su Eulav continuano a censurare tutti i post riguardante lo scandalo della CGIL che si terrà oggi in sede a Roma riguardo al nuovo contratto di lavoro!
Il bello che saranno lì dove gli occupanti non prendono lo stipendio da 5 mesi e non lavoraranno mai più! altro che nuovo contratto!!!
CHE SCHIFO!
E io che non credevo ai doppi giochi del sindacato!!!!


Ma ora che ci credi e' troppo, troppo tardi !!!!

Anonimo ha detto...

Su Eulav continuano a censurare tutti i post riguardante lo scandalo della CGIL


-------------------------

Angelo smettila stai esagerando prima o poi ti scoprono non coinvolgere i figli e la famiglia

Stanno indagando diversi sindacalisti cgil per le tessere
Calmati

Su eulav dicono che stanno monitorando le zone degli indirizzi IP, non esagerate il monitoring viene fornito da eutelia

Ciao

Anonimo ha detto...

Il sindacato c'ha fottuto, mentre pensa a fare i convegni in via bona, noi siamo senza stipendio. L'occupazione è stata concordata con Massa/Liori per dargli la giustificazione legale per non pagare gli stipendi a gran parte di noi. Avendo pagato sicuramente + del 30% degli stipendi, le nostre istanze di commissiaramento/ fallimento verranno rigettate ed ogni modo non esiste azienda che sia stata rilanciata da un commissario = siamo fottuti comunque!

Anonimo ha detto...

Io sono dal cliente in più mi faccio 120 KM tutti i giorni con la mia auto a mie spese visto che l' auto aziendale l 'ho dovuta restituire ad eutelia e non ho ancora visto ad oggi nè rimborsi spese e sono fermo come stipendio a luglio versato a metà ottobre come la maggior parte dei miei colleghi.
Mi sembra che hanno pagato più chi non sta facendo un ca..o che chi è dal cliente.
Quindi informati prima di sparare ca..ate.
Ciao
_______________________________
Guarda che non mi risulta questo! e comunque perchè non fare un vero censimento su questo??? tra l'altro servirebbe saperlo anche per il giudice!!! forse perchè uscirebbero dati e nomi ....sospetti?????
Comunque vorrei dirti che chi non è dal cliente non vuol dire che non aveva attività! anzi!! ai più che lavoravano in sede non è stato più possibile lavorare per l'occupazione!! E comunque credo che un comportamento più onesto da parte di quelli che stavano sui presidi (era stato detto "presidi minimi") forse serviva a smascherare e non fornire alibi all'azienda! solo che qui ognuno pensa a se stesso! sindacati compresi!

Anonimo ha detto...

Facciamoci gli auguri ragazzi, forse verso Aprile (se tutto fila liscio), riusciremo a vedere qualche euro per dar da mangiare alle nostre famiglie..

APRILE ??? IN ATTESA SENZA STIPENDIO X 8 MESI O PIU CHE SI FA ?? SI LAVANO I VETRI AI SEMAFORI DI NOTTE PER LAVORARE GRATIS DI GIORNO ??

Anonimo ha detto...

Ormai è chira l'ultima mossa disperata di Samuele e la sua banda di schiavi,inserire dei post fingendosi colleghi Agile (basta vedere la collocazione geografica degli IP)e cercare di mettere colleghi contro colleghi,soprattutto portando avanti la tesi che l'occupazione si ritorcerà contro di noi e che il commissariamento (che per lui è negativo perchè sarebbe il primo passo verso l'annullamento della cessione) ci impedirebbe di avere soldi ancora per molti mesi.
Non bisogna cadere nella trappola ed aspettare per quanto possibile serenamente il 23.
P.S. comunque pur di vederli in galera a qualche stipendio rinuncerei volentieri.
==================================
Ti ritrovo anche qui...
DOMANDA come fai a conoscere lIP del mittente?
da exexex

Anonimo ha detto...

Andate a vedere tra gli occupanti delle sedi chi ha preso gli stipendi Ago-Sett, e capirete di più.

Mi 3
Ivrea 1
Roma 4

Anonimo ha detto...

. Roma v.Bona ore 17:00 - Festa dei bambini: favole, racconti e... altre magie!

-----------------------------------

A seguire Festa con i sindacalisti: favole, racconti e...altre bugie !

Anonimo ha detto...

Dall'ufficio del personale, mi confidano che sono stati pagati tutti gli stipendi a circa il 35% dei dipendenti, quelli che presumibilmente hanno lavorato regolarmente. Al contrario non hanno pagato tutti quelli che hanno impugnato la cessione o che risultano come sedi di lavoro nelle sedi occupate (salvo qualche rara eccezione).

A me smbra plausibile, voi cosa ne pensate?

daniele.salpietro ha detto...

Cari amici,

ecco come vanno le nostre ex-

OLIVETTI

"SHANGHAI: OLIVETTI FORNITORE UFFICIALE IT A EXPO 2010

(ASCA) - Roma, 9 dic - Olivetti e' stata scelta dal Commissariato Generale del Governo per l'Esposizione Universale di Shanghai 2010, come unico fornitore IT per tutta la dotazione informatica a supporto dell'evento, assicurando inoltre un servizio di assistenza per l'intera durata della manifestazione.

La fornitura - si legge in una nota - prevede PC Desktop e Notebook di ultima generazione, software, fax, copiatrici e stampanti con alte caratteristiche tecniche (in termini di qualita', colore e volumi di produttivita'). ''Olivetti e' particolarmente lieta di partecipare e fornire un sostegno concreto a questo evento nel quale l'Italia svolge un ruolo da protagonista'' ha affermato Francesco Forlenza, presidente di Olivetti. ''L'Expo di Shanghai rappresenta per noi - come per tante altre aziende italiane - un'opportunita' eccezionale per promuovere e mettere in luce le nostre eccellenze nel campo dell'innovazione e della tecnologia'' ha aggiunto Francesco Forlenza."


fonte: http://www.asca.it

GETRONICS

Getronics evaluates Windows 7
10 December 2009

Forward-thinking IT company, Getronics has run a pilot programme to asses the capabilities of Microsoft's new operating system, Windows 7.

Getronics provides finance customers across the globe with fast and efficient workspaces. It tests and uses its solutions internally before they are rolled out to its finance customers – a process that is designed to test the impact of solutions from an end-user perspective.

To fully evaluate the impact of the Windows 7 operating system, Getronics ran a pilot programme with 630 internal users to test the capabilities of it, seeking to determine whether Windows 7 could, among other things, make PC deployments faster and easier than was previously possible, and help the company’s mobile employees work more efficiently from home and remote offices.


Source: Winter 2009 edition of Finance on Windows magazine.

BULL

Bull to host and operate mon.service-public.fr, the French government's on-line public services portal, on behalf of the State Modernization Agency (the DGME)

With this three-year outsourcing contract, Bull reaffirms its ability to host large-scale critical applications, responding to highly demanding requirements


Les Clayes sous bois, November 23, 2009 -


Source: http://www.wcm.bull.com

e noi: l'azienda (poco)AGILE ?

Manifestazione dei lavoratori di Agile ex-Eutelia

Si svolgerà a Napoli, questo sabato, la manifestazione organizzata dai lavoratori campani dello stabilimento del quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio di Agile ex-Eutelia, la società staccatasi da Eutelia lo scorso giugno. Da luglio sono senza stipendio e senza piano industriale.


Fonte: http://www.newnotizie.it

Anonimo ha detto...

Andate a vedere tra gli occupanti delle sedi chi ha preso gli stipendi Ago-Sett, e capirete di più.

Mi 3
Ivrea 1
Roma 4


Sapete anche se e quanti sindacalisti hanno ricevuto lo stipendio ?

Se e' cosi', bentornata getronics.

Anonimo ha detto...

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=11608

Anonimo ha detto...

Caro salpietro sono un lavoratore campano: va fa e bucchin

Anonimo ha detto...

A me sembra plausibile, voi cosa ne pensate?


Non è vero un CAZZO!

Anonimo ha detto...

Andate a vedere tra gli occupanti delle sedi chi ha preso gli stipendi Ago-Sett, e capirete di più.

Mi 3
Ivrea 1
Roma 4
---------------------

Perfetto Angelo obiettivo raggiunto i lavoratori sono nemici si contano

Il problema e'che non hai piu' un nemico

O la gente non scrive piu' sui blog oppure sono censurati

Anonimo ha detto...

Dall'ufficio del personale, mi confidano che sono stati pagati tutti gli stipendi a circa il 35% dei dipendenti, quelli che presumibilmente hanno lavorato regolarmente. Al contrario non hanno pagato tutti quelli che hanno impugnato la cessione o che risultano come sedi di lavoro nelle sedi occupate (salvo qualche rara eccezione).

A me smbra plausibile, voi cosa ne pensate?
-------------
A me per niente, dal momento che parliamo di stipendi di agosto e settembre e all'epoca nessuna sede era occupata e quindi TUTTI i dipendenti hanno regolarmente prestato attivita' lavorativa.
Così come non e' assolutamente vero che hanno pagato dipendenti che non hanno impugnato la cessione, a Roma gli stipendi sono arrivati a persone che HANNO impugnato la cessione. L'unica cosa plausibile mi sembra la percentuale del 35%.

Anonimo ha detto...

Dall'ufficio del personale, mi confidano che sono stati pagati tutti gli stipendi a circa il 35% dei dipendenti, quelli che presumibilmente hanno lavorato regolarmente. Al contrario non hanno pagato tutti quelli che hanno impugnato la cessione o che risultano come sedi di lavoro nelle sedi occupate (salvo qualche rara eccezione).

A me smbra plausibile, voi cosa ne pensate?

Che è una cazzata!!!!Hanno pagato a caso, indipendentemente dalle Sedi e da chi lavora o meno!E hanno pagato tantissimi che avevano impugnato...dici alla persona che te lo ha detto che la prox volta se la inventasse meglio!!!

Anonimo ha detto...

Da Marina Gallo ad Anonimi,


Ciao a tutti, sono settimane che vi guardo scrivere e che faccio finta di nulla perche' so
che le parole dettate dallo sconforto non sempre sono pensate ma ora, cari Anonimi state
veramente esagerando.

Prima di tutto vi ringrazio per la considerazione: non pensavo nemmeno io di essere cosi'
brava e scaltra per riuscire a 'soffiare' un contratto ad una ditta...mi domando come io
abbia potuto farlo, ma questo lo sapete voi...io no di certo!

In ogni modo ne avete gia' spese troppo voi di parole, per me riservo una domanda:
Mi spiegate che differenza c'e' tra la perdita del contratto COOP rispetto a quelle degli altri?
Che differenza c'e' tra il mio licenziamento e quello di qualsiasi altro collega?

Ah, si'. Qualcuno ha detto il modo...il modo? Ma c'e' un modo? Gli altri dimissionari hanno forse
chiesto il permesso ai colleghi?
Il modo?
E il modo in cui avete iniziato ad apostrofarmi almeno un mese prima della mia uscita senza che
io ne sapessi nulla...lo sapevate solo voi...com'era?

Ad uno degli ultimi anonimi che ha scritto e che dice di conoscermi bene...beh...dico che fa finta,
fa finta oppure gli fa tanto piacere dimenticare che:

- io andavo a prendere i caffe'...perche'? Voi no?
Andavo a prendere il caffe' ma c'ero sempre: mattino presto, notte, sera (per coadiuvare
i colleghi che dicevano che COOP e D&G erano troppi tutti insieme), sabato e domenica
(lo sapevate bene perche' quando vi serviva mi avete sempre chiamata), non mangiavo per esserci
durante le pause ecc. ecc.

- e' vero che avevo degli operatori bravi, pero' nessuno di loro e' venuto in mio soccorso quando
ero sola sul cliente (mattino, sera, sabati, domeniche e festivi) eppure sono sopravvissuta egregiamente,
anche con il famigerato D&G che dovevo sempre controllare e gestire perche' alcuni di loro
'dimenticavano' le chiamate sulla coda o le ripassavano indietro senza gestirle, oppure quando
mi ritrovavo ad aver bisogno dei colleghi del NOC per coprire i sabati per la mancanza di persone
(causa i turni fissi, l'obbligo di un turno al mese ecc.ecc.) e nessuno copriva D&G al sabato mattina
...non c'e' bisogno che vada oltre...mi conoscete no?

Anonimo ha detto...

Da Marina Gallo ad Anonimi,


Ciao a tutti, sono settimane che vi guardo scrivere e che faccio finta di nulla perche' so
che le parole dettate dallo sconforto non sempre sono pensate ma ora, cari Anonimi state
veramente esagerando.

Prima di tutto vi ringrazio per la considerazione: non pensavo nemmeno io di essere cosi'
brava e scaltra per riuscire a 'soffiare' un contratto ad una ditta...mi domando come io
abbia potuto farlo, ma questo lo sapete voi...io no di certo!

In ogni modo ne avete gia' spese troppo voi di parole, per me riservo una domanda:
Mi spiegate che differenza c'e' tra la perdita del contratto COOP rispetto a quelle degli altri?
Che differenza c'e' tra il mio licenziamento e quello di qualsiasi altro collega?

Ah, si'. Qualcuno ha detto il modo...il modo? Ma c'e' un modo? Gli altri dimissionari hanno forse
chiesto il permesso ai colleghi?
Il modo?
E il modo in cui avete iniziato ad apostrofarmi almeno un mese prima della mia uscita senza che
io ne sapessi nulla...lo sapevate solo voi...com'era?

Ad uno degli ultimi anonimi che ha scritto e che dice di conoscermi bene...beh...dico che fa finta,
fa finta oppure gli fa tanto piacere dimenticare che:

(continua MG 1)

Anonimo ha detto...

(continua MG 1)

- io andavo a prendere i caffe'...perche'? Voi no?
Andavo a prendere il caffe' ma c'ero sempre: mattino presto, notte, sera (per coadiuvare
i colleghi che dicevano che COOP e D&G erano troppi tutti insieme), sabato e domenica
(lo sapevate bene perche' quando vi serviva mi avete sempre chiamata), non mangiavo per esserci
durante le pause ecc. ecc.

- e' vero che avevo degli operatori bravi, pero' nessuno di loro e' venuto in mio soccorso quando
ero sola sul cliente (mattino, sera, sabati, domeniche e festivi) eppure sono sopravvissuta egregiamente,
anche con il famigerato D&G che dovevo sempre controllare e gestire perche' alcuni di loro
'dimenticavano' le chiamate sulla coda o le ripassavano indietro senza gestirle, oppure quando
mi ritrovavo ad aver bisogno dei colleghi del NOC per coprire i sabati per la mancanza di persone
(causa i turni fissi, l'obbligo di un turno al mese ecc.ecc.) e nessuno copriva D&G al sabato mattina
...non c'e' bisogno che vada oltre...mi conoscete no?

- sono 'vecchia' sul cliente...per fortuna...ma vecchia di 4 anni...e tutti i restanti 20 non vi ho visti
a togliermi le castagne dal fuoco...
...ed a proposito di questo apro una parentesi per Barbara Fappani: senza andare a scorrere la sua vita
passata, da Luglio 2009 la quasi totalita' del suo gruppo ha smesso di fare reperibilita'...beh...non
mi sembra che disponesse di un folletto magico che le risolvesse i problemi...vi pare?

(continua MG 2)

Anonimo ha detto...

(continua MG 2)

- facevo le statistiche e le relazioni sulle chiamate non gestite correttamente, verissimo, sommato
al resto delle cose: ticket, planning, ferie, turni (che era un bel travaglio: frase classica:<<...non
ti sei ricordata che il mercoledi' non posso!>>) ecc.
...ma se era cosi' bello farlo perche' nessuno di voi non si e' mai proposto per togliermi lo
'scettro'? c'e' stato un momento in cui io ho provato ad individuare nel mio gruppo un 'sostituto/a',
tutti hanno rifiutato con la motivazione <<...non vogliamo mica fare quello che fai tu!>>...
...ma come? Allora fare il capetto era una rogna incredibile adesso e' il 'Paese della Cuccagna'?

- siete stati esclusi da che? Se facevate il lavoro come si deve i vostri nomi comparivano nella firma ed il
cliente sapeva bene chi aveva lavorato (nel bene e nel male), inoltre avete avuto tutti piu' volte occasione
di parlare direttamente con la sede...quindi...
Ah, siete stati esclusi dal 4 Novembre 2009? Scusate se ho avuto rispetto di chi scioperava e non sono venuta
ad obbligarlo a mettersi a servizio...quando mi e' stato chiesto di tornare a lavorare ho subito fatto di tutto
per inserire chi lo desiderava...ma non e' stato semplice...non spiego tanto mi conoscete no?
La storia la sapete...giusto?

(continua MG 3)

Anonimo ha detto...

(continua MG 3)

Spendo una parola per i 'capetti', perche' capetti? Io ero un capetto, loro erano i miei capi.
Loro non sapevano giustamente nulla ma non si sono opposti al mio blitz del 4 Dicembre 2009, e' vero, secondo
voi quali scuse potevano addurre per bloccarmi? Solo l'intenzione di nuocermi deliberatamente ed hanno avuto
il giudizio di non farlo...potete solo imputargli di aver avuto giudizio.

Parole ce ne sarebbero ancora un'infinita'...ma sono gia' stufa e un po' 'scocciata' di aver dovuto scrivere queste...
...quindi concludo:

So che non ci sono solo gli Anonimi (che, per quanto mi riguarda, non sono poi cosi' difficili da identificare) ma
insieme a loro molti altri colleghi, nonche' amici, che mi conoscono sul serio e che continuo a sentire tali tutt'ora.

A tutti pero', proprio a tutti, Auguro un Felice Natale, Vi Auguro che ci sia veramente una rinascita per voi, in
meglio, che torniate ad occuparvi serenamente delle vostre famiglie e non abbiate bisogno di scaricare la tensione
con l'astio ma con il sano lavoro di cui abbiamo tutti bisogno.

Ciao

Marina

Anonimo ha detto...

Sapete anche se e quanti sindacalisti hanno ricevuto lo stipendio ?

Se e' cosi', bentornata getronics.
===================================
Rapetti
Ricci
.......
.......

Anonimo ha detto...

Torino: parla un lavoratore dell' Eutelia.

www.youtube.com/barricata

Anonimo ha detto...

http://www.movimentocampania.it/

Anonimo ha detto...

L'attenzione su di noi si sta abbassando : questo rappresenta un grave problema che aiuterà i vari burattinai.
Samuele, ti prego, organizza un altro blit...semmai vestito da Babbo Natale , visto il periodo. Già che ci sei, porta la parte di Eutelia della tredicesima

Anonimo ha detto...

Ricapitolando a due mesi dall'inizio dell'occupazione la situazione è questa:

1) chi stava, o aveva la possibilità di andare, dal clente si è ben guardato da seguire le direttive di effettuare il presidio minimo in quanto ha preso , o sperava o spera, di prendersi tutti, dico tutti, gli stipendi da agosto in avanti; salvare le commesse?? forse! intanto se si salvano chi continuerà ad andare dal cliente?? Sempre gli stessi (indipendentemente dalle proprie capacità, come sempre!!)!!!

2) chi lavorava in sede, non ha avuto più la possibilità di entrare a lavorare; di questi:

2a) qualcuno poteva effettuare l'attività da casa, cosa che molti hanno fatto o hanno fatto finta di fare, mettendo lavoro da fuori sede! il tutto per gli stessi motivi citati al punto 1; in più qualcuno di questi ha approfittato della situazione per ... fare il doppio gioco (sciopero ma ...lavoro!!)

2b) qualcuno non poteva fare l'attività da casa e quindi volontariamente o meno si è ritrovato nella categoria degli occupanti a tempo pieno; sa che non rientrerà più a lavorare e non ha preso nessuno stipendio (salvo casi rari!!).

3) gli occupanti convinti (quanti sono???)!! questi sono gli unici coerenti anche se, forse esagerando, hanno un pò forzato le scelte riguardo alle modalità di .... lotta!?!?

In sostanza come vedete anche qui tra noi ci sono i furbi ed i fessi (o ingenui), che tradotto vuol dire chi prende i soldi, chi si para il culetto, chi ha sposato gli ideali ... ad oltranza, chi se lo è preso in quel posto!!

Una cosa è certa; ciò che è morta veramente è la solidarieta e l'unità tra colleghi!!! Qualcuno di voi ha sentito qualche collega che ha preso gli stipendi rendersi diponibile a ... condividere qualcosa ????

Morale della favola: guerra tra poveri e soprattutto chi è rimasto fregato (senza soldi, senza lavoro e senza speranze!) deve ringraziare nell'ordine: Landi, Massa, Liori, i Sindacati ed anche i cari COLLEGHI che casomai fino a pochi giorni fa ha aiutato sul lavoro ed adesso sta aiutando a prendere i LORO soldi e mantenere il LORO posto di lavoro!!

W l'ITALIA, W Berlusconi, W la Mafia, W la Furbizia

Anonimo ha detto...

.....Dall'ufficio del personale, mi confidano che sono stati pagati tutti gli stipendi a circa il 35% dei dipendenti, quelli che presumibilmente hanno lavorato regolarmente. Al contrario non hanno pagato tutti quelli che hanno impugnato la cessione o che risultano come sedi di lavoro nelle sedi occupate (salvo qualche rara eccezione).

A me sembra plausibile, voi cosa ne pensate?
Confermo è una cazzata a Bari lo stipendio lo hanno preso(9 su 122) chi ha firmato l'impugnazione non ha mai firmato ed è stato/a presente al presidio.
Tu cosa ne pensi???? riesci ad individuare una logica in tutto questo??? Non sforzarti non vi è nessuna logica.
Spero non sia vera l'ipotesi che è sufficiente pagare lo stipendio al 30% dei dipendenti per far decadere l'insolvenza e di conseguenza il commissariamento.
Mi pare che qualcuno abbia già smentito tale ipotesi.
Tra l'altro non ha pagato tutti gli stipendi ma solo 2 mesi comunque è insolvente.
Sono contento per chi ha avuto lo stipendio almeno loro passeranno un buon natale meglio di niente.

Anonimo ha detto...

Lavoratori Agile di Torino in Lotta Avviso per tutti i colleghi di Torino




Alla reception ci sono i moduli di AUTOCERTIFICAZIONE relativamente agli stipendi percepiti. Sono da compilare personalmente in sede (Piero della Francesca) e da firmare al più presto per presentarli in Regione per accedere al Fondo di Garanzia che Regione Piemonte e Banche istituiranno a breve.
-------------------
a Bari ,invece,si organizzano grigliate di carne e tagliatelle (di pesce) con Vendola invece di badare a cose concrete.

p.s. bravi colleghi di Torino

netcreator ha detto...

Commessa RAI saltata?
http://euteliarumors.blogspot.com/2009/12/eutelia-agile-e-fuori-dalla-commessa.html

Anonimo ha detto...

Grazie all'intervento dei sindacati e Letta :

http://www.ufficiostampa.rai.it/

La Rai, nel momento in cui Eutelia ha comunicato senza preavviso la sua decisione di trasferire il contratto con l’Azienda alla società Agile, ha proceduto a verificare la sussistenza di tutti i requisiti di solidità della nuova società come previsto dalle norme contrattuali.

La trattativa è andata avanti per vari mesi. non avendo ricevuto le necessarie garanzie e avendo verificato gravi inadempienze ha dovuto rescindere il contratto per poter garantire il servizio.

L’incarico è stato quindi affidato all’IBM, che nella gara era risultata al secondo posto, per completare il periodo previsto contrattualmente.

Nella trattativa con la Rai, l’IBM si è impegnata a favorire l’assorbimento del maggior numero degli ex dipendenti di Eutelia che erano impegnati nel lavoro per la Rai.

Anonimo ha detto...

Dall'ufficio del personale, mi confidano che sono stati pagati tutti gli stipendi a circa il 35% dei dipendenti, quelli che presumibilmente hanno lavorato regolarmente. Al contrario non hanno pagato tutti quelli che hanno impugnato la cessione o che risultano come sedi di lavoro nelle sedi occupate (salvo qualche rara eccezione).

A me smbra plausibile, voi cosa ne pensate?
----------------------------------

io ho impugnato ma ho lavorato fino a fine novembre..e lavorato significa che andavo in giro per lavoro,non a farmi i ditalini ma mi hanno pagato fino a luglio e basta per cui vaffanculo all'azienda...

Anonimo ha detto...

I lavoratori Agile (ex Eutelia) stanno sperando in una amministrazione controllata. Lavorano da mesi senza percepire lo stipendio, pur di mantenere i contratti con i clienti, pur di mantenere le commesse ed un futuro lavorativo. Oggi, un giorno prima della riunione in Tribunale che deciderà in proposito, si vedono invece sfuggire uno dei contratti più importanti, quello della Rai che ha siglato ora un contratto alternativo con Ibm per 2 milioni di euro.

ancora

Protestano contro la rescissione
del contratto con Eutelia e chiedono l’intervento del sottosegretario Letta «per garantire quanto da lui stesso promesso»


torino

Incatenati all’interno della sede Rai di Torino per protestare contro la rescissione del contratto con Eutelia. È l’iniziativa realizzata questa mattina da due deputati piemontesi del Pd, Antonio Boccuzzi e Stefano Esposito e dal consigliere comunale Enzo La Volta che chiedono «l’immediata sospensione della rescissione del contratto e l’intervento del sottosegretario Letta nei confronti della Rai per garantire quanto da lui stesso promesso».

I due parlamentari spiegano che «il cda della Rai ha incredibilmente rescisso il contratto con Eutelia, 27 dipendenti a Torino e 20 a Roma che svolgono servizi di rete, siglando contemporaneamente un contratto con la Ibm per 2 milioni di euro. Il tutto - aggiungono - alla vigilia della riunione a Roma presso il Tribunale fallimentare che dovrà decidere in merito all’amministrazione controllata, provvedimento che lavoratori e sindacati richiedono da settimane per garantire continuità all’azienda».

Secondo Boccuzzi ed Esposito la decisione del consiglio di amministrazione della Rai «rappresenta una violazione degli impegni assunti dal sottosegretario Gianni Letta, ovvero non ’svuotarè l’azienda delle commesse così da consentire al futuro commissario straordinario di garantire la continuità occupazionale e produttiva e per queste ragioni questa mattina ci siamo incatenati nella sede torinese della Rai».



la frittata è fatta

Anonimo ha detto...

Roma, 22 dic. (Adnkronos) - "La Rai, nel momento in cui Eutelia ha comunicato senza preavviso la sua decisione di trasferire il contratto con l'Azienda alla societa' Agile, ha proceduto a verificare la sussistenza di tutti i requisiti di solidita' della nuova societa' come previsto dalle norme contrattuali. La trattativa e' andata avanti per vari mesi. Non avendo ricevuto le necessarie garanzie e avendo verificato gravi inadempienze ha dovuto rescindere il contratto per poter garantire il servizio". E' quanto spiega la Rai in una nota in cui risponde alle proteste messe in atto davanti alla sede di Torino della tv pubblica da due deputati piemontesi del Pd contro la rescissione del contratto decisa dalla Rai.

La Rai nella nota diffusa dopo la protesta spiega anche che "l'incarico e' stato quindi affidato all'IBM, che nella gara era risultata al secondo posto, per completare il periodo previsto contrattualmente". "Nella trattativa con la Rai, l'IBM si e' impegnata a favorire l'assorbimento del maggior numero degli ex dipendenti di Eutelia che erano impegnati nel lavoro per la Rai", sottolinea infine la Rai.

Anonimo ha detto...

LANDI SUL TUO SITO VUOI FARE IL PALADINO DEGLI IMPRENDITORI MA LE ALTRE IMPRESE CHE HANNO COLLABORATO CON TE PERCHE' NON LI HAI PAGATI TIPO LA TNT A CUI DEVI 600 MILA EURO
ED E' SOLO UN PICCOLO ESEMPIO NON CREDO CHE LORO TI VOTEREBBERO MAI E ANCHE LE ALTRE PICCOLE SOCIETA' CHE HAI INGANNATO NON CREDO CHE TI VOTERANNO. MA NON E' CHE ADESSO CHE TI SEI ROVINATO ECONOMICAMENTE E SPUTANATO PUBBLICAMENTE TI VUOI BUTTARE A FARE IL SENATORE PER EVITARE LA GALERA? SE VUOI FARCI UN PIACERE SCARICA TUTTA LA COLPA A SALPIETRO CHE VI METTONO IN GALERA INSIEME COSI'AVRAI IL GABINETTO IN CELLA... NOI TI FAREMO VOLENTIERI DA TESTIMONI PER INCASTRARLO! TI AUGURO UNO STRAMALEDETTO NATALE E CHE IL MALE CHE HAI FATTO SI RIPERCUOTA SUI TUOI FIGLI!

Anonimo ha detto...

io ho impugnato ma ho lavorato fino a fine novembre..e lavorato significa che andavo in giro per lavoro,non a farmi i ditalini ma mi hanno pagato fino a luglio e basta per cui vaffanculo all'azienda...
_________________________________
ma guarda quanta gente, adesso che si sa che la maggior parte di chi ha lavorato prende lo stipendio, si lamenta in quanto LUI HA LAVORATO!!
magari sei anche tu tra quelli che timbravano da casa?
Spero che, se ci fosse un minumo di giustizia, i mesi di novembre e dicembre vengano equiparati per tutti: chi ha fatto il furbo e chi no!!! ma purtroppo siamo in italia!!!!

Anonimo ha detto...

Contratto Dolce e Gabbana perso.
Eutelia,lo passa ad un'altro partner,per inadempienza di Agile.

Contratto RAI,perso per inadempienza.Passato ad IBM

Certo che i clienti, hanno proprio ascoltato l'invito di Letta.

Be pero' Letta non se la prende a male,
intanto lui i suoi 20.000 euro di mensile li prende lo stesso.

Siamo diventati una barzelletta

Ricky one

Anonimo ha detto...

La vicenda della rai la dice tutta sulla scelta di lavorare per .... salvare le commesse......!!!!
Gli unici che si salvano con questo metodo sono quelli che lavorano sulle commesse (e che tra l'altro han preso in gran numero lo stipendio)! e i fessi che scioperano???? scioperano così chi si frega le commesse si sente in dovere di assorbire chi ci lavorava!!!
Ecco perchè bisognava ..salvare le commesse!!!
Grazie sindacato anche di questo!!!!

Anonimo ha detto...

Angelo,
ho letto su

http://euteliarumors.blogspot.com/



Arrivano come un violento tuono di un'altrettanto violenta tempesta le raccomandate che ci ricordano la nostra storia più recente: un tempo eravamo Eutelia spa!
Una bella raccomandata A/R con il cedolino paga della tredicesima mensilità, il modello cong da firmare e rispedire ed infine una bella lettera minatoria (se nun firmi, nun te pago...). Mancavano solo gli auguri di Natale di "Landi & Pizzichi" ed il quadretto sarebbe stato completo.


Non ne sai ancora niente? o fingi

Anonimo ha detto...

Roma, 22 dic. (Adnkronos) - "La Rai, nel momento in cui Eutelia ha comunicato senza preavviso la sua decisione di trasferire il contratto con l'Azienda alla società Agile, ha proceduto a verificare la sussistenza di tutti i requisiti di solidita' della nuova società come previsto dalle norme contrattuali. La trattativa è andata avanti per vari mesi. Non avendo ricevuto le necessarie garanzie e avendo verificato gravi inadempienze ha dovuto rescindere il contratto per poter garantire il servizio". È quanto spiega la Rai in una nota in cui risponde alle proteste messe in atto davanti alla sede di Torino della tv pubblica da due deputati piemontesi del Pd contro la rescissione del contratto decisa dalla Rai.



La Rai nella nota diffusa dopo la protesta spiega anche che "l'incarico è stato quindi affidato all'IBM, che nella gara era risultata al secondo posto, per completare il periodo previsto contrattualmente". "Nella trattativa con la Rai, l'IBM si è impegnata a favorire l'assorbimento del maggior numero degli ex dipendenti di Eutelia che erano impegnati nel lavoro per la Rai", sottolinea infine la Rai.

Anonimo ha detto...

Lavoratori Agile di Torino in Lotta Avviso per tutti i colleghi di Torino




Alla reception ci sono i moduli di AUTOCERTIFICAZIONE relativamente agli stipendi percepiti. Sono da compilare personalmente in sede (Piero della Francesca) e da firmare al più presto per presentarli in Regione per accedere al Fondo di Garanzia che Regione Piemonte e Banche istituiranno a breve.
------------------------
Bassolino e C.Gabriele invece sono solo dei figli di puttana. A marzo dovete andare a fare in culo, cosi Gabriele non potrà rubare i soldi degli LSU

Anonimo ha detto...

"La Rai, nel momento in cui Eutelia ha comunicato senza preavviso la sua decisione di trasferire il contratto con l'Azienda alla societa' Agile, ha proceduto a verificare la sussistenza di tutti i requisiti di solidita' della nuova societa' come previsto dalle norme contrattuali. La trattativa e' andata avanti per vari mesi. Non avendo ricevuto le necessarie garanzie e avendo verificato gravi inadempienze ha dovuto rescindere il contratto per poter garantire il servizio". E' quanto spiega la Rai in una nota in cui risponde alle proteste messe in atto davanti alla sede di Torino della tv pubblica da due deputati piemontesi del Pd contro la rescissione del contratto decisa dalla Rai.

... sostituite la parola RAI con POSTE perchè è la stessa cosa... e così per tanti altri clienti... auguri vivissimi di Buone feste a Letta & CO...

Anonimo ha detto...

La vicenda della rai la dice tutta sulla scelta di lavorare per .... salvare le commesse......!!!!
Gli unici che si salvano con questo metodo sono quelli che lavorano sulle commesse (e che tra l'altro han preso in gran numero lo stipendio)! e i fessi che scioperano???? scioperano così chi si frega le commesse si sente in dovere di assorbire chi ci lavorava!!!
Ecco perchè bisognava ..salvare le commesse!!!
Grazie sindacato anche di questo!!!!


Posso garantire che c'è che pur lavorando ad una commessa non ha avuto un bel niente.

Anonimo ha detto...

Anche Ministero Grazia e Giustizia ha rescisso il contratto per lo sviluppo software!!!
Come mai di questo non si parla??? forse qualcuno vuole intascarsi il backlog di 1800000 euro????

Anonimo ha detto...

Marina, fossi stata al tuo posto non avrei risposto:
sembra un elenco di scuse, tanto lungo come una coda di paglia.

Inutile negarlo, e si legge dalle tue stesse righe, te le e la Fappani ne siete uscite male, e le critiche che vi sono piovute dimostrano soltanto una cosa: che non avete lavorato bene ne' per i clienti ne' per e con i vostri
collaboratori, ma forse solo per voi stesse.

Anonimo ha detto...

E' meglio andare in cassa integrazione che rimanere nei presidi, perche' cercheranno di passare le commesse ad altri partner che ti rifaranno il contratto a 900 euro con contratto a termine se ti va'bene
Quindi e' meglio 900 euro a casa che 900 euro al lavoro con contratto a termine.

!!!!!E' tutta una manovra politica!!!

Altro che si salvano solo quelli dei presidi.

Anonimo ha detto...

Andate a vedere tra gli occupanti delle sedi chi ha preso gli stipendi Ago-Sett, e capirete di più.

Mi 3
Ivrea 1
Roma 4

Sapete anche se e quanti sindacalisti hanno ricevuto lo stipendio ?

Se e' cosi', bentornata getronics.


Andate a vedere chi pare abbia ricevuto lo stipendio a Bari e capirete proprio tutto !!!!!

Anonimo ha detto...

da http://agilelav.resling.eu

ULTIMA ORA DA ROMA

Gli avvocati dell'azienda, sono stati nominati solo 3 giorni fa da C.M. Massa (quindi è ancora al timone?) e hanno chiesto tempo per preparare meglio la difesa. Hanno negato che vi siano problemi di liquidità, mettendo sul tavolo un assegno da 500 mila euro.

Il giudice ha sospeso la seduta, convocando il collegio giudicante per oggi pomeriggio, negando il rinvio.

I nostri avvocati hanno chiesto il sequestro dell'azienda. Il giudice ha disposto il sequestro dell'assegno presentato dagli avvocati dell'azienda.

Il MiSE ha presentato il curriculum dell'eventuale commissario, e dei due sub commissari.

Oggi pomeriggio la decisione.....

L'udienza è iniziata alle 11.10. In questo momento stanno esaminando la memoria difensiva presentata dagli avvocati dell'azienda.

Anonimo ha detto...

io ho impugnato ma ho lavorato fino a fine novembre..e lavorato significa che andavo in giro per lavoro,non a farmi i ditalini ma mi hanno pagato fino a luglio e basta per cui vaffanculo all'azienda...
_________________________________
ma guarda quanta gente, adesso che si sa che la maggior parte di chi ha lavorato prende lo stipendio, si lamenta in quanto LUI HA LAVORATO!!
magari sei anche tu tra quelli che timbravano da casa?
Spero che, se ci fosse un minumo di giustizia, i mesi di novembre e dicembre vengano equiparati per tutti: chi ha fatto il furbo e chi no!!! ma purtroppo siamo in italia!!!!
________________________________

no cara testa di minchia,timbravo sul posto,e lavoravo per RAI per D&G...poi magari ti lamenti che si perdomo le commesse..

ciao saputello di sto paro di palle

buon natale pagano

Anonimo ha detto...

E adesso via alla Guardia di Finanza, mettere sotto sequestro tutte le sedi Omega, e perche' no anche Eutelia, e che comincino a rovistare in tutti i cassetti, recuperando tutto quello che ci spetta, fino all'ultimo centesimo!!
E nel frattempo mettiamo in galera anche tutti i loschi personaggi per evitare che inquinino ancora di piu' le prove delle loro porcherie!

Anonimo ha detto...

io ho impugnato ma ho lavorato fino a fine novembre..e lavorato significa che andavo in giro per lavoro,non a farmi i ditalini ma mi hanno pagato fino a luglio e basta per cui vaffanculo all'azienda...
_________________________________
ma guarda quanta gente, adesso che si sa che la maggior parte di chi ha lavorato prende lo stipendio, si lamenta in quanto LUI HA LAVORATO!!
magari sei anche tu tra quelli che timbravano da casa?
Spero che, se ci fosse un minumo di giustizia, i mesi di novembre e dicembre vengano equiparati per tutti: chi ha fatto il furbo e chi no!!! ma purtroppo siamo in italia!!!!

--------------------------------

mi chiedo perchè prima di parlare non accendi il cervello ?

Forse non sei a conoscenza di quanti di noi sono al lavoro VERAMENTE !!
Posso capire che tu , non lavorando in un presidio, possa pensare che chi invece ci lavora possa truccare le timbrature. Va bene , è possibile che questo succeda . Ma non pensi che invece qualcuno lavori veramente !!
Ti pregherei di non fare DI TUTTI UN FASCIO perchè spesso in questo modo si sbaglia e si ottiene l'effetto contrario a quello desiderato.

Quindi , se sai chi timbra falsamente ti prego di fare nomi e cognomi , magari firmandoti pure tu così da essere sicuri da chi viene l'accusa.

Io sono nelle stesse condizioni di chi ha scritto il post originale e ti assicuro che quando non sono dal cliente sono al presidio ed IN SCIOPERO COME TUTTI .

Se ho sbagliato basta che rispondi con QUATTRO paroline e vorrei suggerirtele : VA A CAGARE STRONZO

ciao

Anonimo ha detto...

Ma se il giudice sequestra le sedi, gli occupanti devono uscire?

Anonimo ha detto...

Vedo che sei uno che quando parla alza la voce e quando scrive usa solo la maiuscola... ma tanto nessuno ti ascolta lo stesso.. ma vai a fare in culo.

-----------------------------
LANDI SUL TUO SITO VUOI FARE IL PALADINO DEGLI IMPRENDITORI MA LE ALTRE IMPRESE CHE HANNO COLLABORATO CON TE PERCHE' NON LI HAI PAGATI TIPO LA TNT A CUI DEVI 600 MILA EURO
ED E' SOLO UN PICCOLO ESEMPIO NON CREDO CHE LORO TI VOTEREBBERO MAI E ANCHE LE ALTRE PICCOLE SOCIETA' CHE HAI INGANNATO NON CREDO CHE TI VOTERANNO. MA NON E' CHE

ADESSO CHE TI SEI ROVINATO ECONOMICAMENTE E SPUTANATO PUBBLICAMENTE TI VUOI BUTTARE A FARE IL SENATORE PER EVITARE LA GALERA? SE VUOI FARCI UN PIACERE SCARICA TUTTA LA COLPA A SALPIETRO CHE VI METTONO IN GALERA INSIEME COSI'AVRAI IL GABINETTO IN CELLA... NOI TI FAREMO VOLENTIERI DA TESTIMONI PER INCASTRARLO! TI AUGURO UNO STRAMALEDETTO NATALE E CHE IL MALE CHE HAI FATTO SI RIPERCUOTA SUI TUOI FIGLI!

Anonimo ha detto...

EX EUTELIA: TRIBUNALE ROMA DISPONE SEQUESTRO DELL'AZIENDA

(ASCA) - Torino, 23 dic - A nulla e' valso l'ultimo tentativo di uno dei proprietari, Claudio Marcello Massa, che si e' presentato questa mattina in udienza con due assegni da 250mila euro per dimostrare che la liquidita' per l'ex Eutelia c'e'. Il giudice fallimentare glieli ha sequestrati e dopo cinque ore di camera di consiglio ha deciso di mettere i sigilli anche all'azienda.

Il giudice ha rinviato al 17 febbraio l'udienza in cui stabilira' l'amministrazione controllata dell'azienda.

L'udienza, fissata per decidere sul commissariamento della societa' dopo la presentazione da parte dei lavoratori di un'istanza di insolvenza, si e' aperta alle 11 di questa mattina. Davanti al tribunale i dipendenti di Agile-ex Eutelia (quasi duemila in tutta Italia), e del gruppo Omega (quasi diecimila) che da mesi non vengono pagati, sono senza ammortizzatori sociali e per 1200 di loro e' stata aperta la procedura di mobilita'. Secondo fonti sindacali, un rappresentante del ministero alle attivita' produttive avrebbe presentato al giudice i curricula vitae del commissario e dei due suoi coadiuvanti proposti dal governo.

Verso l'una il giudice si e' chiuso in Camera di Consiglio, che si e' sciolta alle 18. Durante il pomeriggio, la proprieta' dell'azienda ha compilato la domanda per costituirsi parte civile contro i lavoratori, responsabili ''di aver danneggiato la loro causa occupando le sedi e scioperando da un mese circa''.

Anonimo ha detto...

Landi sei un delinquente. Non dovresti impiegare molto a capirlo. Hai comprato società appoggiato dalla massoneria con liquidità, immobili, commesse e competenze ed hai svuotato tutto. Quello che hai fatto ti autorizza a credere che sei un imprenditore?
Al tuo posto mi vergognerei davanti ai tuoi figli perchè quello con cui vivete è il bottino sottratto ad oneste famiglie di lavoratori.
Sciacalli.

Anonimo ha detto...

I due mesi di occupazione ad oltranza hanno fatto "evaporare" tutti i clienti, la nomina dei custodi giudiziari allontana ancora la possibilità di accedere agli ammortizzatori sociali.
Con i tempi burocratici ne riparleremo a metà del prossimo anno, i Lavoratori hanno perso. Dissento però dalle affermazioni generaliste che tutti gli ex-Eutelia siano degli sfaticati, l'impossibilità di estromettere gli iper-sindacalizzati deprofessionalizzati ci ha portato ad essere identificati tutti come tali, ci è mancata la forza e la volontà di usare "Il metodo antistronzi" che proprio il "maledetto" ci aveva regalato, nei confronti dei veri fannulloni.
Comprendo da un lato il timore di essere coinvolti in una storia simile da parte degli attuali dipendenti Eutelia, ma li invito a moderarsi nei termini che non sono affatto gentili.

Anonimo ha detto...

Eutelia, deciso il sequestro dei beni
Il Tribunale ha nominato tre custodi

Lavoratori sono da 6 mesi senza stipendio. Bersani annuncia un decreto al milleproroghe per un fondo di garanzia


ROMA (dicembre) - Sequestro dei beni aziendali e nomina di tre custodi che gestiranno l'ordinaria amministrazione: così ha deciso il tribunale civile di Roma per la società di telecomunicazioni Agile (ex Eutelia) in crisi. Estromessi, quindi, gli attuali proprietari dalla gestione dell'azienda, impedendo ulteriori operazioni a danno dei lavoratori.

La decisione, non ancora ufficiale ma che sarà disponibile domani, è stata anticipata dalla Uilm, che esprime moderata soddisfazione. E per questi lavoratori «da oltre 6 mesi senza stipendio e senza alcun sostegno al reddito», come quelli di altri aziende in analoghe condizioni, il segretario del Pd Pier Luigi Bersani dice che il partito è pronto a presentare un emendamento al decreto milleproroghe per l'istituzione di un Fondo di garanzia per l'anticipazione dei crediti di lavoro. Per l'Italia dei valori occorre ora il commissariamento, mentre il Prc osserva che «la lotta paga» e chiede che ora il governo si attivi per garantire il pagamento degli stipendi.

L'istituzione del Fondo di garanzia, spiega Bersani, serve «per coprire il buco normativo e per dare risposta a un gravissimo problema sociale» anticipando «anche parzialmente, i crediti maturati dai lavoratori in caso di insolvenza dell'impresa nel pagamento delle retribuzioni». Auspicando che «la maggioranza comprenda l'assoluta urgenza di una simile misura», il segretario del Pd ricorda che «vi sono aziende abbandonate dal management e dalla proprietà nelle quali i lavoratori non solo non ricevono da mesi le retribuzioni dovute, ma non possono nemmeno accedere ai trattamenti di disoccupazione, nè richiedere anticipazioni del Tfr, fin quando non sia formalmente dichiarato lo stato di crisi». Situazione in cui si trovano, ad esempio, alcune migliaia di lavoratori del gruppo Omega-Eutelia.

Per il responsabile del settore Tlc della Uilm nazionale, Adolfo Rocchetti è «una buona notizia se si considerano i tempi stretti della procedura attraverso i quali il sindacato aveva chiesto lo stato d'insolvenza». Fiom-Cgil e Slc-Cgil, giudicando quello di Agile «uno dei più scandalosi casi di sciacallaggio imprenditoriale», fanno sapere che la Rai ha rescisso il contratto con Agile per affidarlo a Ibm, «senza confronto sindacale e, soprattutto, senza garantire continuità occupazionale ai professionisti di Agile».

La prossima udienza al tribunale civile, è stata fissata per il prossimo 17 febbraio.

Anonimo ha detto...

Rimandato il commissariamento al 17Febbraio(neanche al 17 Gennaio)
Ragazzi ma questi sono tutti d'accordo.
Devono farci diventare dei precari.
Questa e' la mossa politica.
Prendi meno tu' dipendente,guadagno il doppio io imprenditore
E' chiarissimo

Tira e molla ci hanno sfinito

Rai e Camera dei Deputati che disdicono il contratto.
Secondo voi questi possono disdire il contratto senza l'OK dei papponi della politica??????

Non rimane che una soluzione


IL NAPALM|||||||

Anonimo ha detto...

EX EUTELIA: TRIBUNALE ROMA DISPONE SEQUESTRO DELL'AZIENDA

Due domande:

1) l'occupazione continua anche in presenza del provvedimento sulle sedi ?

2) Le procedure di licenziamento sono annullate ?

Anonimo ha detto...

Roma, 23 dicembre 2009.

Comunicato stampa.

Dichiarazione di Roberta Fantozzi, responsabile Lavoro e Welfare del
Prc-Se ed esponente della Segreteria nazionale del Prc-Se.

FANZOZZI - PRC: EUTELIA, IL TRIBUNALE DI ROMA HA DATO RAGIONE AI
LAVORATORI. LA LOTTA PAGA. ORA IL GOVERNO PAGHI GLI STIPENDI.

Le lavoratrici e i lavoratori del gruppo Eutelia-Agile hanno ottenuto
una prima, importantissima, vittoria. La decisione del tribunale di Roma
di disporre il sequestro cautelativo degli stabilimenti del gruppo
estromette da subito, in attesa del provvedimento definitivo,
l'attuale proprietà dalla gestione dell'azienda.
Si impedisce in questo modo, e con una formale decisione della
magistrautrua, la possibilità che si realizzino altre operazioni
speculative a danno dei lavoratori.
Il tribunale di Roma ha dato ragione ai lavoratori. La lezione è che
la lotta paga. Ora il governo deve attivarsi e deve attivare tutti i
livelli istituzionali per garantire il pagamento degli stipendi ai
lavoratori, ponendo fine a una situazione sempre più inaccettabile.
La determinazione della lotta delle lavoratrici e dei lavoratori di
Eutelia è un esempio di buone pratiche di lotta da estendere in tutto
il Paese anche per altre vertenze.

--
Ufficio stampa Prc-SE
____________________

Ettore Maria Colombo
339/3868349 - 06/44182439
ettore.colombo@rifondazione.it
www.rifondazione.it

Anonimo ha detto...

Una cosa importante hanno detto i curatori a Roma, dopo l'imcontro con Massa, "...capiamo tutto, ma dobbiamo ricominciare a lavorare..".
Ed è proprio questo che anche noi lavoratori vogliamo, a partire dal 28 dicembre, vogliamo riappropriarci del ns. lavoro, della ns. dignità e capacità in questo nuovo scenario, finalmente affrancati dagli speculatori che ci avrebbero portato solo al disastro !

quella del secondo piano ha detto...

ANONIMO ha scritto:
Devo dire che il post su http://dipendentieutelia.blogspot.com non mi ha sorpreso più di tanto, anzi.
La povertà intellettuale denotata dall’articolo, conferma che la firma dello stesso può essere solo attribuita ad un ben noto individuo,con il quale noi purtroppo, abbiamo avuto ed abbiamo tuttora a che fare.
I dipendenti Eutelia conoscono bene di che pasta è fatta la dirigenza dell’azienda per la quale lavorano e sanno anche che il fine di tali individui, è quello di far crescere esclusivamente il contenuto del loro portafoglio, e non l’azienda e quindi i lavoratori stessi.
Per cui colleghi non stiamo al gioco di chi vuol mettere zizzania, anzi, dobbiamo invitare i lavoratori Eutelia a supportarci in questa guerra, perché la nostra vittoria sarà anche la loro.

martedì, 08 dicembre, 2009

_________________________________

I lavoratori Eutelia sono divisi.. non mi stupisco che alcuni di loro possano dire o scrivere commenti cattivi contro ex-colleghi...anzi, ne sono certa perchè fino a dicembre sono stata una dipendente eutelia e di porcate ne ho sentite tante...da vomito, giuro!!!
Ti faccio un esempio: il capitano dell'armata brancaleone ha inviato a tutti i dipendenti Eutelia la richiesta di amicizia su fcebook...se vai a vedere tra i suoi contatti sai quanti ne trovi di dipendenti eutelia!!!
C'è anche chi, come me, ha sempre sostenuto le vostre posizioni e vi ha difeso...
Io ora sono fuori da Eutelia, licenziata perchè voi avete occupato e quindi io non potevo lavorare (AHAHHAHAHA...grasse risate)e dato che ho un nuovo lavoro e, per la prima volta in vita mia sono contenta di andare in ufficio la mattina, vi dico: "Grazie" di avermi fatta licenziare!!!
Queste righe solo per dirvi che ho visto le vostre facce, vi conosco, conosco le vostre storie e credo che state subendo una violenza immotivata, voi e le vostre famiglie... vi auguro che tutto si risolva a vostro favore, vi auguro di trovare un nuovo lavoro, vi auguro di non mollare e di non perdere mai la vostra dignità.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 359 di 359   Nuovi› Più recenti»