L'8 gennaio dobbiamo promuovere uno sciopero spontaneo in tutte le sedi. Promuovere le assemblee e le occupazioni permanenti. Dobbiamo dare un segnale preciso ai burocrati sindacali territoriali e nazionali. Altrimenti è troppo tardi!!
L'8 Gennaio decideranno le cessioni dei rami aziendali di Eutelia. L'accordo sarà poi sottoscritto il 12 al Ministero. I sindacalisti cercheranno di convincerci sostenendo che tutto sommato le cessioni sono un rospo da ingoiare perchè "è importante ottenere garanzie sull'efficienza delle aziende acquirenti e la salvaguardia dei livelli occupazionali".
Falso! Non ci dimentichiamo l'esperienza che abbiamo subìto quando gli stessi sindacati ci hanno fatto ingoiare le cessioni e le vendite in passato.
Ci faranno assumere da aziende che ci licenzieranno fra qualche anno. Alcune aziende sono 'amiche' anzi di proprietà di parenti di sindacalisti nazionali.
I burocrati del sindacato hanno diffuso un comunicato proclamando uno sciopero per il 12 gennaio prossimo. Nello stesso comunicato, però, non escludono di revocare lo sciopero qualche ora dopo la riunione del giorno 8....
COMMEDIANTI!!
E' giunta l'ora di un nuovo soggetto sindacale: i Cobas. E' la scelta che hanno fatto i colleghi di Almaviva, Vodafone, Telecom, Wind delusi dai burocrati del sindacato.
Dobbiamo rimanere negli organici Eutelia. Dobbiamo chiedere al Governo e ai presidenti delle Regioni, dove è presente la nostra azienda, di impegnarsi ad individuare una soluzione sulla crisi del comparto telecomunicazioni e Ict.
Nessuna cessione o esternalizzazione!!
SCIOPERO IL GIORNO 8 GENNAIO.
SCIOPERO IL GIORNO 12 GENNAIO.
205 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 205 di 205Cari colleghi STAC di Milano, ma stamattina dove eravate?
Invece di fare solo battibecchi demenziali con Salpietro, perchè non dimostrate quello che dite quando si fa manifesta come stamattina.
Siete allo stesso livello di Salpietro!
E' meglio ora che vi state proprio zitti.
Oramai la Vostra figura di merda è stata fatta!
Ai colleghi delle sedi del nord (Milano, Torino, Firenze, Arezzo, etc...) ed in paret quella di Roma!
Colleghi oggi avete aggiunto l'ennesima figura di merda a quelle già storiche fin dai tempi di Getronics.
Ma sapete solo lamentarvi quando il padrone vi fa tòtò sul culetto? Solo allora cercate solidarietà?
Avete capito che state anche voi perdendo il posto di lavoro?
Il 23 Gennaio tutti ad AREZZo. Sarà guerra
Guerra ? azz..
non credo sia il modo corretto di manifestare e far capire le proprie opinioni quello inneggiato.
scusate se intervengo un po' OT (ma mica tanto). A voi hanno accreditato lo stipendio ? Ormai siamo al 14... non vorrei che...
comparso poco fa. come non detto, ma rimane il fatto che lo hanno accreditao il 14 !
Posta un commento