giovedì 29 ottobre 2009

NON PAGHEREMO LA VOSTRA CRISI



La foto ritrae i nostri compagni di lavoro che sono saliti sul tetto della sede di Roma. Un modo per rappresentare disagi, drammi, dolore perchè si lavora per vivere.
La lotta si rafforza in ogni città. Alcuni sindacati(quelli delle telecomunicazioni) e due sigle dei metalmeccanici stanno cercando di diffondere rassegnazione. Vogliono farci ingoiare accordi-bidone. L'azienda, dopo giorni di silenzio, diffonde un comunicato esprimendo anche giudizi politici(parla di autunno caldo), attacca la pubblica amministrazione e pretende di incassare risorse pubbliche e...poi scappare!!
La verità è una sola. L'azienda ha paura delle denunce presentate alla Procura. Ha paura che emergano le operazioni finanziarie truffaldine sulle quali sta indagando la magistratura e la Gdf.
Alcuni sindacati - secondo informazioni in nostro possesso - avrebbero 'garantito' all'azienda la disponibilità a sottoscrivere un accordo di cassa integrazione straordinaria(senza rientro).
Non è un caso se hanno chiesto l'incontro congiunto condividendo le procedure previste dagli articoli 4 e 24 della 223.
Non dobbiamo mollare. Dobbiamo continuare con le iniziative, le manifestazioni e informando.
Informare e smascherare!!
L'obiettivo? Coinvolgere le giunte regionali dove sono ubicate le nostre sedi e coinvolgerle per la costituzione di consorzi misti sull'informatica. Invitare la presidenza del consiglio e il ministro delle attività produttive ad individuare aziende affidabili in grado di gestire le commesse pubbliche.
Il Ministero del Lavoro? Non ci interessa. Il Ministero del Lavoro si occupa di....indennità di mobilità o di cassa integrazione.
In cassa integrazione mettiamoci i padroni, i sindacalisti venduti e collusi.
NON PAGHEREMO LA VOSTRA CRISI!!
Pubblichiamo la nota dell'azienda diffusa dalle agenzie:
OMEGA: VOGLIAMO GARANTIRE CONTINUITA' AZIENDALE A AGILE E PHONEMEDIA (ASCA) - Roma, 29 ott - Con una nota il gruppo Omega ribadisce l'intenzione ''di voler garantire la continuita' aziendale di Agile (ex ramo di azienda Eutelia) e di Phonemedia, di voler far fronte, come da impegni gia' sottoscritti, agli oneri nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, in buona parte ereditati da gestioni precedenti (circa 70 milioni di euro) e di operare per il mantenimento di tutti i posti di lavoro possibili nell'ambito di una gestione in equilibrio, evitando il collasso delle aziende e di riflesso la perdita del posto di lavoro per tutti gli 8.000 dipendenti del Gruppo''. Nella nota il Gruppo critica l'atteggiamento ''di chiusura da parte di Fiom che ha, tra l'altro, trasformato gli incontri in sede istituzionale, in particolare presso il Ministero dello Sviluppo Economico, in occasioni di propaganda politica e intimidazione, secondo una prassi che ci riporta da vicino ai precedenti dell'autunno caldo'', prosegue la nota. Omega, ''che ha assunto il controllo di Phonemedia da pochi giorni, ha gia' anticipato cifre rilevanti prima ancora di affrontare il nodo dell'assenteismo strutturale che sta pesando sui rapporti con la clientela. Per raggiungere l'obiettivo e' pero' necessario che le parti coinvolte assumano atteggiamenti responsabili. A partire dai rappresentanti della Pubblica Amministrazione che devono alle societa' del Gruppo circa 36 milioni per prestazioni passate'', conclude la nota.

96 commenti:

Anonimo ha detto...

(20040 BUSNAGO (MI)
Via Italia,197

ufficio di 30/40 mq situato sul tetto di un centro commerciale esattamente "" il globo "" di busnago

siamo in padella
--------------------------------


è tutto fittizio!!!! anche queste sono prove per mettere al fresco questa gente. questa volta non ne escono puliti e se ne escono puliti viva la giustizia fai da te!!!!!
ESASPERATO72

Anonimo ha detto...

Sul podcast di radio 2 "caterpillar", andato in onda ieri 28/10 c'è l'intervento in diretta di una collega che fa presidio e spiega la nostra situazione.
link
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7de24ebe-4c8e-4677-9dac-1cf5cc2f3ce0.html?p=0

Anonimo ha detto...

E' necessario continuare con le azioni di lotta territoriali magari più "incisive" e pressare la Fiom per fare la manifestazione alla Presidenza del Consiglio al massimo per la prossima settimana e possibilmente con gli altri lavoratori acquisiti da Omega.

Anonimo ha detto...

Si, è l'unica via di uscita.

Anonimo ha detto...

Abbiamo la lista degli iscritti alle varie sigle sindacali. La FIOM ha la maggioranza: la Fim e la Cisl non potranno MAI firmare alcun accordo separato per mandarci a casa!!

Anonimo ha detto...

Allora se lo fa possiamo denunciarli alla Procura?

Anonimo ha detto...

Ovvio, ci puoi scommettere!!!Tutti in galera i conniventi!!! Potetti non ti scoraggiare siamo tutti con te!!! Vai avanti e facciamo la manifestazione alla presidenza del consiglio!!! Sbrigati!!! Ma ricordati: NESSUN LAVORATORE DEVE RIMANERE A CASA!!!!!!

Anonimo ha detto...

Lo sapete che gli enti pubblici non stanno pagando le fatture? che avessero finalmente capito che sono soldi nostri e che li denunciamo?

Anonimo ha detto...

Uniti e compatti a palazzo chigi, ma presto. La base dei lavoratori è pronta.

Anonimo ha detto...

Leggo il comunicato di Omega e rimango sbalordito. Ancora hanno il coraggio di chiedere i soldi ai nostri clienti pur sapendo che sono inadempienti! Mi sa che se la stanno facendo addosso e che i loro piani - Eutelia Omega - stanno andandoin fumo. La Magistratura sta facendo già il suo dovere.

Anonimo ha detto...

si stanno dimettendo tutti

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO L'INCONTRO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO!!! IL GOVERNO APRA LO STATO DI CRISI!!! NO CASSA INTEGRAZIONE NO MOBILITA' SOLO CONSORZI A PARTECIPAZIONE STATALE E TUTTI I LAVORATORI ASSUNTI!! CAPITO?????

Anonimo ha detto...

"Scajola non può permettersi, per il ruolo che ricopre ma soprattutto con i precedenti a suo carico, di insultare nessuno. Se quanto riporta l'Unità di oggi è vero, e non ci risulta che il ministro abbia smentito, ieri alla contestazione di un gruppo di operai che stanno per perdere il posto di lavoro ne ha individuato uno chiamandolo stronzo". Lo ha detto la senatrice Patrizia Bugnano, capogruppo dell'Italia dei Valori in commissione Industria, "il ministro Scajola, che tutti abbiamo ben stampato nella memoria per aver dato del 'rompicoglioni' a Marco Biagi, provi a vivere con uno stipendio di 1000 euro al mese, magari con ottime prospettive di licenziamento. Solo così capirà l'esasperazione e il dramma che vivono i lavoratori che si sentono vittime della crisi e che sono costretti ad ascoltare un presidente del Consiglio che dice invece che la crisi è passata".
Del resto, conclude la senatrice Bugnano, "ho avuto modo personalmente di rendermi conto, durante la vertenza Agile-Eutelia, di quale sia l'arroganza di Scajola rispetto al dramma di precari e lavoratori che stanno per perdere il posto di lavoro. Il ministro si vergogni e, visto che non riesce a controllarsi, abbia un rigurgito di dignità e si dimetta perché errare è umano, perseverare è diabolico".

Anonimo ha detto...

NO ALLA MOBILITA'!!!
NO ALLA CIGS!!
SI ALLA LOTTA E SE PROPRIO DOBBIAMO MORIRE CHIEDIAMO L'AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA ALMENO TOGLIAMO DALLE MANI DI QUESTI LADRI IL GIOCATTOLO.
DENUNCIAMO LA FIM E LA UIL PER IL LORO COMPORTAMENTO "ANTISINDACALE"!!
ROCCHETTI E BELLISAI VENDUTI!!!
POTETTI RESISTI I LAVORATORI TUTTI SONO CON TE E CON LA FIOM!!!
CONSIGLIO AI POCHI ISCRITTI DELLA FIM E DELLA UIL DI RITIRARE LE TESSERE E AI RAPPRESENTANTI RSU (SE HANNO LE PALLE...MA QUI LA VEDO DURA) DI DIMETTERSI

Anonimo ha detto...

Dal blog eulav.net :
# 127
Visto che da domani potrebbero cominciare gli incontri tra azienda e sindacato, come previsto dalla procedura di licenziamento collettivo, volevo esporre il mio punto di vista.
Poichè sono stanco di questa lenta agonia, che va tutta a favore di questi delinquenti, e non voglio trovarmi a gennaio senza aver ricevuto 5 stipendi, la tredicesima , i rimborsi, che avrò forse e chi sa quando, propongo di farli uscire allo scoperto.
Non contestate la richiesta di licenziamento, anzi, chiudete la questione prima possibile.
Tra una settimana fatevi dare la lista con i nomi per controllare che rispettino le regole e poi tra un’altra settimana, diciamo il 16 novembre, vi trovate per chiudere la procedura. Ecc.. ecc.
--------------------------
# 135
X #127
Egoisticamente parlando, la tua logica è ineccepibile.
Potrebbe andar bene a chi, come me, non mancano tanti anni alla pensione.
Ma io voglio pensare ai colleghi che in questo dramma sono meno “fortunati” di me.
Dici che sei stanco di subire questa situazione, lo sono anch’io, ma non dobbiamo arrenderci a questi delinquenti accettando mestamente di trattarci in questo modo per far soldi alle nostre spalle, sulle nostre famiglie.

Perché se è vero che solo qualche decennio fa, una situazione del genere non sarebbe stata nemmeno ipotizzabile, figuriamoci tra qualche anno cosa possiamo attenderci.

Io NON VOGLIO, e l’ho già espresso su questo blog, che i nostri figli debbano trovarsi in situazioni simili,o anche peggio visto l’andazzo, quando entreranno anche loro nel mondo del lavoro.

NON MI ARRENDERO’ MAI perché sono consapevole di stare dalla parte giusta.

Anonimo ha detto...

http://www.eosappliance.it/
fanno anche gestione documentale e le brochure sono state fatte 2 giorni dopo la cessione...

Anonimo ha detto...

Ad Arezzo si dice che i L***i abbiano già iniziato a ripiazzare le loro persone nelle aziende a loro collegate a cui veniva subappaltatop il lavoro.

I servi del potere che leccando il c**o a S*****e e Co salveranno il loro stipendio a danno del nostro devono sapere che noi ... vigiliamo.

Se, come pare, li troviamo in qualche società satellite avremo modo di ricordare a loro ed alle loro famiglie quanto schifo provaiamo per chi fattendosene di tutto e tutto vive come come un verme alle spalle degli altri.

VERGOGNATEVI.
___________________________________
VEDI GAZZOTTI e IMPRONTA... non è che le ritroviamo in aziende dei Landi?!?!?! magari hanno firmato qualche cartuccia tutela nel caso Agile fosse stata una bufala....
ATTENZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..
molta attenzione.

-----------------------------
Per loro è quasi certo: con quello cha hanno
fatto in questi anni per R******o e S*****e L***i
non poteva essere diverso

Si tratta solo di aspettare, vedere dove spunterano fuori e poi ricordargli che il loro stipendio in realtà ... era il nostro.

Finirà anche l'era dell'IMPunitA'

Anonimo ha detto...

Dichiarazione degli Assessori al Lavoro, Michele Losappio e della vicepresidente Loredana Capone sulla vertenza Eutelia-Agile: “La Regione ha avviato le procedure di revoca del Contratto di programma con le Società Eutelia-Agile, oggi Gruppo Omega. Siamo costretti a questo passo per la consolidata assenza di una politica industriale nello stabilimento di Modugno e per la decisione del Gruppo di licenziare la stragrande maggioranza dei suoi dipendenti. Da mesi l’attività è ferma, i lavoratori non vengono retribuiti, i clienti persi e dispersi, manca la volontà di trasformare le scelte e gli impegni del Contratto di Programma in fatti industriali Da un primo esame delle sue clausole emerge, a giudizio della Regione, una situazione di inadempienza rispetto agli obblighi previsti, tale da costringerci all’avvio delle procedure di revoca”.

Anonimo ha detto...

http://www.eutelia.it/images/stories/salastampa/rassegnastampa/LaNazioneArezzo281009.pdf

sono alla frutta pure di la....

Anonimo ha detto...

E' necessario continuare con le azioni di lotta territoriali magari più "incisive" e pressare la Fiom per fare la manifestazione alla Presidenza del Consiglio al massimo per la prossima settimana e possibilmente con gli altri lavoratori acquisiti da Omega.

CONDIVIDO

Anonimo ha detto...

Abbiamo la lista degli iscritti alle varie sigle sindacali. La FIOM ha la maggioranza: la Fim e la Cisl non potranno MAI firmare alcun accordo separato per mandarci a casa!!
=============================
illuso/a

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO L'INCONTRO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO!!! .............. SOLO CONSORZI A PARTECIPAZIONE STATALE E TUTTI I LAVORATORI ASSUNTI!! CAPITO?????
============================
mettitelo in testa, qualsiasi governo non favorirà mai partecipazioni pubbliche in azienda.

Anonimo ha detto...

perche i lavoratori che protestano ritratti in foto hanno una maschera?

Anonimo ha detto...

News da Torino sull'intervento di Di Pietro

Anonimo ha detto...

Ho inviato all'On. Saglia il seguente sms al cell. 3355401562 "Gent.le On.Saglia la situazione dei lavoratori agile-eutelia e' davvero drammatica...e' stato aperto un procedimento di licenziamento collettivo per 1192 persone...e' necessario l'interessamento della Presidenza del Consiglio..dipendente Agile".

---------------------------
Ho inviato sms all'On. Saglia ed ho ricevuto testuale risposta:

Provo ad interessare G. Letta

Anonimo ha detto...

Revoca dell'aaccordo di programma Eutelia-Agile con la Regione Puglia.
Dichiarazione degli Assessori al Lavoro, Michele Losappio e della vicepresidente Loredana Capone sulla vertenza Eutelia-Agile: “La Regione ha avviato le procedure di revoca del Contratto di programma con le Società Eutelia-Agile, oggi Gruppo Omega. Siamo costretti a questo passo per la consolidata assenza di una politica industriale nello stabilimento di Modugno e per la decisione del Gruppo di licenziare la stragrande maggioranza dei suoi dipendenti. Da mesi l’attività è ferma, i lavoratori non vengono retribuiti, i clienti persi e dispersi, manca la volontà di trasformare le scelte e gli impegni del Contratto di Programma in fatti industriali Da un primo esame delle sue clausole emerge, a giudizio della Regione, una situazione di inadempienza rispetto agli obblighi previsti, tale da costringerci all’avvio delle procedure di revoca”.

Anonimo ha detto...

Roma, 30 ott. - (Adnkronos) - ''Presentero' in Parlamento con gli eletti del Lazio un'interpellanza urgente per avere risposte dalla Presidenza del Consiglio e dal ministero dello Sviluppo economico e per istituire un tavolo che restituisca una seria prospettiva ai quadri e ai lavoratori in lotta''. Lo ha dichiarato il deputato del Pd e candidato alla segreteria regionale del Lazio, Roberto Morassut, dopo aver incontrato i lavoratori dell'Agile (ex Eutelia) nel quadrante tiburtino che hanno occupato la sede romana della societa' contro le procedure di licenziamento attivate dall'Azienda per 1200 lavoratori.
''La vicenda Agile-Eutelia - afferma Morassut - e' molto particolare. L'Azienda e' in crisi non per fattori legati alla ristrutturazione industriale e finanziaria internazionale e che sta colpendo buona parte del tessuto industriale del Lazio. Quello che accade qui per l'Eutelia e' molto diverso. In un gioco di scatole cinesi e di compravendite tra diversi soggetti, che va avanti da svariati anni, si e' condotta al collasso, scaricandone le conseguenze direttamente sui lavoratori, un'impresa con un buon mercato pubblico di commesse nel settore It e Telecomunicazioni e con una dotazione di ben 13.000 km di fibra ottica''.
''Tra i committenti la Camera dei Deputati, il Comune di Roma, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Banca d'Italia. Cosa sta succedendo? Occorre restituire trasparenza e chiarezza a tutta la vicenda e occorre un impegno serio del Governo e del Comune, che oltre a essere i naturali interlocutori della loro funzione istituzionale, sono anche storici committenti della loro azienda anche se, va ricordato, in particolare il Comune di Roma dal 30 settembre ha inspiegabilmente sottratto all'impresa le sue commesse. Credo - conclude - che il Comune, in prima persona attraverso la figura del Sindaco, non possa chiudere gli occhi di fronte alla situazione drammatica di 1200 famiglie e debba intervenire anche attraverso strumenti diretti a ridare stabilita' all'impresa''.

Anonimo ha detto...

Roma, 30 ott. - (Adnkronos) - ''Piena solidarieta' ai lavoratori della societa' Eutelia-Agile. Molti lavoratori e famiglie sono infatti nella disperazione piu' assoluta a causa di una procedura di licenziamento collettivo per 1200 dipendenti su 1880, solo nella sede romana, 284 su 439''. Lo dichiara il presidente del V Municipio di Roma, Ivano Caradonna che questa mattina si e' recato presso la sede romana dell'azienda in via Bona, per sostenere la causa dei lavoratori.
Caradonna promette che si fara' promotore di ''un'iniziativa per sensibilizzare sulla vicenda il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, visto che l'azienda in questione aveva anche una commessa per alcuni servizi dal Comune di Roma. Chiedero' al Sindaco di sostenere la battaglia di questi lavoratori''.

Anonimo ha detto...

(Roma - Politica) - Ieri pomeriggio una delegazione di parlamentari del Partito Democratico, composta dagli onorevoli Antonio Rugghia, Marianna Madia, Teresa Gatti, ha fatto visita ai lavoratori Agile (ex Eutelia), che hanno occupato la sede dell’azienda di via Roma, dopo che i vertici aziendali hanno avviato la procedura di licenziamento collettivo per 1200 dipendenti in tutta Italia. Per la sede di Roma sono 284 i dipendenti per i quali è stata decisa la procedura di mobilità. Eutelia, è un’azienda che dal 1998 opera nei settori strategici dell’informatica e delle telecomunicazioni, con circa 2400 dipendenti nelle diverse sedi sul territorio nazionale.

È controllata dalla famiglia Landi di Arezzo che ha acquisito importanti società italiane del settore (tra cui, nel 2006, Getronix e Bull) che si trovavano in difficili situazioni economiche e occupazionali. Per i lavoratori dei sindacati le acquisizioni sono state operate in assenza di un credibile piano industriale con il solo scopo di realizzare una speculazione finanziaria, scaricando sulla collettività gli oneri degli ammortizzatori sociali e del trattamento di Cigs. I deputati hanno espresso la loro solidarietà ai lavoratori e confermato l’impegno del Pd per scongiurare la dismissione del comparto It e trovare soluzioni alla grave crisi occupazionale causata da una irresponsabile gestione aziendale. Per Antonio Rugghia il governo, che finora ha sottovalutato la gravità della situazione, nonostante le interrogazioni presentate dal Pd, ha pesanti responsabilità. «Nella crisi infatti rischia di essere coinvolto tutto il gruppo Omega (ottomila dipendenti) di cui fa parte la società Agile ( Ex Eutelia). La gestione della crisi deve essere assunta direttamente dalla Presidenza del Consiglio per scongiurare una nuova "Alitalia due"».

Anonimo ha detto...

Roma, 30 ott. - (Adnkronos) - ''Dal mese di agosto che non percepiscono lo stipendio, sono quasi 1192 i licenziamenti in tutta Italia, su un totale di 1880 dipendenti, pari al 64% della forza lavoro. Questa la drammatica situazione dei dipendenti di Agile, ex-Eutelia, azienda di telecomunicazioni e informatica con sedi in tutta Italia e anche a Roma, nel V Municipio''. Lo dichiara Daniele Ozzimo, consigliere del Pd del Comune di Roma, che questa mattina ha portato la solidarieta' ai lavori in lotta insieme a una delegazione del Pd del Municipio Roma V, dopo l'occupazione che i lavoratori dell'ex Eutelia della sede di via Tiburtina hanno iniziato da tre giorni. Ieri pomeriggio si e' tenuto un sit-in davanti ai cancelli della sede romana in Via Bona 67, che ha visto partecipare diversi esponenti istituzionali, nazionali e locali, tra cui la deputata Pd Marianna Madia e il consigliere Pd del Muncipio V, Emiliano Sciascia.
''Soltanto alla sede di Roma ci saranno 284 esuberi su 439 - continua - e' necessaria una maggiore attenzione da parte delle istituzioni pubbliche affinche' si tutelino i posti di lavoro, il Comune puo' e deve fare la sua parte a sostegno dei lavoratori in agitazione, visto il suo ruolo di committente e la scriteriata scelta di ritirargli la commessa aggravando la situazione dell'azienda''.
''Tra finanziarie e societa' appartenenti allo stesso gruppo, si stanno mettendo a rischio molti posti di lavoro in un clima di assoluto silenzio - ha concluso Ozzimo - la ex Eutelia, peraltro, vanta crediti nei confronti di diversi enti della pubblica amministrazione, avendo pertanto la possibilita' di avere ancora lavoro e pagare gli stipendi ai propri dipendenti''.

Anonimo ha detto...

POL - Agile (ex Eutelia), Marroni: Mozione Pd in discussione giovedì

Roma, 30 ott (Velino) - Mercoledì il gruppo del Pd in consiglio comunale di Roma ha presentato una mozione urgente in Consiglio comunale che impegna il sindaco e la giunta ad intervenire presso la Presidenza del Consiglio...

Anonimo ha detto...

Torino, 30 ott - Il gruppo di Italia dei Valori sta predisponendo un esposto alla procura della Repubblica sul caso Agile, l'azienda ex Eutelia che di recente ha dichiarato 1200 esuberi su 1900 dipendenti. Di questi oltre 200 sono in Piemonte: 110 lavoratori su 139 a Torino e 109 su 172 a Ivrea.

Per questo il leader dell'Idv Antonio Di Pietro e' stato oggi a Torino per incontrare nella sede del Centro Piero della Francesca i lavoratori, dei quali molti portavano una fascia bianca al braccio con la scritta ''licenziato numero ....''.

Nel dare l'annuncio della prossima azione giudiziaria di Pietro ha commentato che ''un magistrato normale negli anni scorsi poteva gia' agire con gli elementi di oggi, se non fosse intervenuta la legge che ha modificato il falso in bilancio.

Quanto meno - ha aggiunto - sotto l'aspetto delle misure cautelari reali, vale a dire il sequestro per evitare la dispersione delle garanzie''. ''Il Di Pietro di una volta - ha detto con una battuta che ha suscitato l'applauso del centinaio di dipendenti presenti - non ci avrebbe pensato due volte''. Dai lavoratori, che hanno sostenuto di essere finiti ''in mano a professionisti del fallimento'', e' venuta innanzitutto la richiesta di una tavolo di crisi con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta.

Ivo Oberta dipendente della Agile ha ricordato la drammatica situazione dei lavoratori del gruppo che da tre mesi sono senza stipendio: ''Tre mesi di sfinimento - ha detto - tra mortificanti richieste di prestiti, rate del mutuo inevase, affitti rinviati; tre mesi di sofferenza, tra manifestazioni e disperazione crescente''.

''Da mesi - ha continuato leggendo un documento che ha consegnato al parlamentare dell'Idv - chiediamo di fare luce su queste vicende che nascondono negli armadi dei responsabili interi cimiteri di scheletri; da mesi urliamo con tutte le nostre forze, e in risposta abbiamo il silenzio.

Siamo stanchi di dover andare a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico dove non si decide nulla offendendo la nostra dignita' di cittadini, lavoratori e contribuenti.

Siamo 'nati' in Olivetti e 'Bull' e rischiamo la 'morte' in Agile s.r.l''.

Il senatore Renato Cambursano, ricordando che la proprieta' del gruppo farebbe capo a due fondi di diritto inglese, ha sottolineato che alla sua interrogazione parlamentare dell'aprile scorso il governo non ha ancora dato risposta. Il responsabile del lavoro dell'Idv Zipponi ha invece indicato quattro condizioni per tentare una soluzione a partire dallo sganciamento dei lavoratori dalla proprieta' dell'Agile.

''Abbiamo incontrato i vostri colleghi di Napoli e di Roma asserragliati in azienda - ha premesso - e sappiamo bene cosa sta succedendo''. ''Chiederemo la revoca del passaggio da Eutelia a Agile perche' almeno li' c'e' il Monte dei Paschi di Siena (in quanto e' uno dei maggiori creditori,ndr).

Interverremo presso il presidente del Consiglio perche' venga dichiarata l'emergenza per l'Ict e che convochi a questo proposito le parti sindacali. In terzo luogo e' indispensabile mettere tutti lavoratori Agile sotto un unico ombrello protettivo, ai sensi della legge Marzano, cosi' abbiamo il tempo di cercare nuovi imprenditori: le commesse dovranno avere il vincolo dei lavoratori''. Infine Zipponi ha richiamato le Regioni alle proprie responsabilita' osservando che quelle ''che si avvalgono del vostro lavoro devono proteggerlo''.

Anonimo ha detto...

mentre noi di qua sprofondiamo Eutelia (no ci dimentichiamo perchè siamo in questa situazione) si vanta dicendo che per i debiti pregressi bisogna rivolgersi ad Omega conpresi i contributi
(vedi ultima comunicazione
http://www.eutelia.it/images/stories/investors/com_mercato/comunicato_30_10_2009.pdf)

Anonimo ha detto...

Il tempo che passa è tutto a favore di questi truffatori.
ma chi li protegge ?
Non dobbiamo permettere che scavallino il 2009, vanno inchiodati prima, così non intascheranno la SECONDA tangente promessa da Pizzichi e Raimondo Landi....
Dopo le dimissioni di Paganini e Gianettoni, unica soluzione è che il governo nomini un commissario straordinario, per quello che volgono, politica, ordine pubblico socialità ecc.
perchè l'agonia continua,
Perso Poste
Perso Giustizia
Perso Cedacri
perso Ambiente (Vitrociset)
Ancora non perso Camera deputati e Ministero Interni, perchè pagano gli stipendi solo di questi colleghi(furbetti eh..)

BLOCCHIAMOCI TUTTI E TUTTO


Pregnana Unita

Anonimo ha detto...

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE !!!!

Anonimo ha detto...

Da Lunedi' OCCUPIAMO TUTTE LE SEDI !!!

Anonimo ha detto...

Domanda:
Un luogo di lavoro è agibile senza fornitura di energia elettrica?

a) deve essere possibile, quando una interruzione dell'energia elettrica può dar luogo a rischi supplementari, assicurare la continuità del funzionamento in sicurezza degli apparecchi e dei sistemi di protezione, indipendentemente dal resto dell'impianto in caso della predetta interruzione;

Anonimo ha detto...

Occupazione sede di Roma, c'è la lista dei colleghi che timbrano o mettono lavoro fuori sede facendo credere che sono in sciopero.
Non sono riuscito a farne una copia, convinceteli a pubblicarla.
Dicono che c'è un collega "sardo" che lavora temporaneamente nella sede di via ofanto, omega net, che ha accesso ai dati del personale di agile.
Non ho capito se l'ha volutamente consegnata a qualcuno degli "occupanti" di Roma oppure se l'è persa, o volutamente persa!
Staniamo gli infami!!

Anonimo ha detto...

BISOGNA OCCUPARE LA SEDE DI NAPOLI E BARI!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bisogna fare in modo di pubblicare la lista!!!

Anonimo ha detto...

Ma a Napoli..invece di fare cazzate..quando è che occupiamo la sede come i colleghi di Roma??? Occupazione !!!!

Anonimo ha detto...

si, OK !

Anonimo ha detto...

invito tutti i colleghi che hanno l etesser FIM e UILM di bruciarle e di unirisdi all aFIOM!!!
Ricordo che è l'unica Sindacato che al momneto può salvarci! Sia Rocchetti che Bellisai sono dei collusi, bastardi!!!

Anonimo ha detto...

> Io NON VOGLIO, e l’ho già espresso su questo blog,
> che i nostri figli debbano trovarsi in situazioni simili,
> o anche peggio visto l’andazzo, quando entreranno
> anche loro nel mondo del lavoro.
> NON MI ARRENDERO’ MAI perché sono consapevole
> di stare dalla parte giusta.
==============================

Il "mobbing", dapprima studiato in etologia da Lorenz, è rivolto nel mondo animale alla tutela della prole o dei nascituri. Il termine fu coniato agli inizi degli anni sessanta dall’etologo per indicare l’attacco di un gruppo di animali (di dimensione piccola) ai danni di un altro animale (di taglia decisamente maggiore). [K. Lorenz, Das sogenannte Böse, 1963, trad. it. della seconda edizione L'aggressività, Milano, Il Saggiatore, 1976].

Fino al 1963, anno della pubblicazione del libro di Lorenz, lo studio delle cause dell'aggressività vedeva la prevalenza degli indirizzi che la spiegavano in base all'azione di fattori ambientali. Nel 1939 John Dollard aveva collegato l'aggressività alla frustrazione: l'impulso aggressivo sarebbe diretto contro l'agente della frustrazione stessa e sarebbe proporzionale all'intensità di quella. Ne segue, pertanto, che l'aggressività può essere controllata rimuovendone le cause dirette o inibita per mezzo della minaccia di una punizione.

Lorenz si oppone decisamente a questo modello esplicativo, fondato sull'opinione totalmente errata, a suo avviso, che i comportamenti animali, come quelli umani, siano prevalentemente reattivi, intraprendendo una completa inversione di prospettiva. L'aggressività, in questo quadro concettuale, appare essenzialmente spontanea, una pulsione primaria profondamente radicata e pertanto non coercibile.
Tuttavia, l'aggressività non è, in situazioni non patologiche, distruttiva ma ha sempre un significato adattativo preciso. L'opera di Lorenz è un tentativo di rendere conto di questa funzionalità, attraverso la chiarificazione degli scopi che l'aggressività, di volta in volta, soddisfa.

In alcuni casi taluni predatori uccidono altri predatori concorrenti. Quando, per esempio, le potenziali prede, trovandosi in gruppo, incrociano il predatore isolato e sferrano un attacco (il cosiddetto mobbing) stimolando una reazione critica e un comportamento di difesa dell'animale cui sia stata preclusa la via di fuga.
============================

“… Indubbiamente cattivo è colui che, abusando del
proprio ruolo di potere e prestigio, commette ingiustizia e
violenza a danno dei suoi simili; infinitamente più cattivo è
colui che, pur sapendo dell’ingiustizia subita da un suo
simile, tacendo acconsente a che l’ingiustizia venga
commessa.”
(Einstein, in A. Einstein/S. Freud – Perchè la guerra – Ed. Boringhieri, 1981)

Anonimo ha detto...

BISOGNA OCCUPARE TUTTE LE SEDI.
BLOCCARE QUALSIVOGLIA ATTIVITA'
FALLIRE SUBITO PER AVERE I TFR E STIPENDI ARRETRATI,NON C'è ALTRA SCELTA

Anonimo ha detto...

Nuovo articolo della Borromeo da "Il Fatto" di domenica 1 novembre:
Un gioco di scatole cinesi costruito sulla pelle dei dipendenti
Omega ha acquisito anche Phonemedia: dieci sedi in tutta Italia per circa 7000 occupati, senza salario ormai da due mesi. A Biella sono in sciopero da quasi un mese, agitazioni sono in corso in tutte le sedi. Presto i vertici dell’azienda saranno ricevuti, insieme ai sindacati, dal ministro dello Sviluppo Economico, Scajola. Sebastiano Liori, rappresentante di Omega ai tavoli istituzionali, aveva promesso i pagamenti degli stipendi entro il 27 settembre, la stabilizzazione dei contratti a termine più vecchi di un anno con tempi indeterminati (non avvenuta) e il rinnovo dei contratti in scadenza (al contrario 30 persone sono rimaste a casa). Lo scorso 29 luglio Omega, capitale sociale di 3 milioni di euro, annunciava in pompa magna l’acquisizione di Phonemedia, un impero da 15000 dipendenti. Sempre più esasperati. Per la Cgil “è una situazione molto complicata perché non si riesce a capire chi sia la vera controparte, è un gioco di scatole cinesi”. Al momento dell’acquisizione di Phonemedia, risalendo a monte della catena di controllo di Omega, si arriva fino a Londra, sede di Restform Limited, passando per altre due società lussemburghesi. E “anche le cariche societarie cambiano frequentemente”, spiega la Cgil.
OMEGA, DIECIMILA A RISCHIO
Occupata l’azienda: “Siamo fantasmi” di Beatrice Borromeo
Tre giorni fa i lavoratori di Agile, con mille e duecento lettere di licenziamento in mano, hanno occupato la sede romana della Omega. Il presidio è in via Giulio Vincenzo Bona, oltre il raccordo anulare, nel palazzo che ancora ha l'insegna di Eutelia sulle pareti. Dalle finestre pendono fantocci fatti da lenzuola e maschere bianche al posto del volto: “Fantasmi. Questo siamo. I fantasmi non si vedono e noi veniamo ignorati dalla politica, dai giornali, da tutti. Siamo trasparenti, soli”. I rappresentanti di Eutelia, in una lettera pubblicata da Il Fatto Quotidiano, avevano chiesto di essere lasciati fuori dai nostri articoli. “Non c'entriamo, la responsabilità di tutto è di Omega, che ha comprato da noi Agile e i suoi lavoratori”. Ma la gente di via Bona protesta soprattutto contro Eutelia, che li ha ceduti alla Omega per disfarsi di loro e, come ripetono gli impiegati, “per non pagare il trattamento di fine rapporto, per buttarci in mezzo alla strada senza neanche gli ammortizzatori sociali, illegalmente”. In questa storia entra anche l'istituto bancario Monte de' Paschi di Siena: “Sicuramente la banca, cui Eutelia era debitrice per 25 milioni di euro, ha influito nella decisione di tagliare i costi. Perciò - spiega il segretario Fiom di Roma Gianni Feccia- hanno ceduto un intero ramo d'azienda alla Omega, risparmiando 54 milioni di euro di tfr”. Ci sono tante donne, nel presidio. Tutte con le giacche a vento, perchè c’è il sole ma fa freddo. Hanno in mano le carte che documentano i passaggi di società, sventolano i comunicati aziendali chiamandoli “pizzini”. Dormono lì e non hanno alcuna intenzione di andarsene. Anche se raccontano che “alla Omega non interessa che occupiamo la società. Dà più fastidio a Eutelia, perchè il suo nome continua a uscire. Omega ha già deciso di fallire, così da non pagarci né gli stipendi arretrati né la liquidazione, anche se l’amministratore Claudio Marcello Massa ha avuto il coraggio di dire che si perdono commesse per colpa dei lavoratori”. Gianni Feccia spiega così i timori di Eutelia: “Quando si cede un ramo d’azienda, e la società che lo acquista fallisce entro un anno, si rimette in discussione la cessione. Il problema rischia di tornare di competenza di Eutelia”. E aggiunge: “Se Omega ha tolto il peso di 2000 dipendenti da Eutelia, vuol dire che c’era un accordo. Sicuramente è stato fatto un grande favore, e noi crediamo sia stato ben retribuito”.

Anonimo ha detto...

segue da "Il Fatto" di domenica 1 novembre:
Proprio ieri la regione Puglia,importante cliente di Omega, ha revocato il contratto con questa motivazione: “Siamo costretti a questo passo per la consolidata assenza di una politica industriale, per la decisione del Gruppo Omega di licenziare la stragrande maggioranza dei suoi dipendenti. Da mesi l'attività è ferma, i lavoratori non vengono retribuiti, i clienti persi e dispersi, manca la volontà”. Firmato, Michele Losappio e Loredana Capone, assessori al lavoro della Puglia. Nel Gruppo Omega lavorano diecimila persone. Tutti rischiano il licenziamento e tutti sono altamente specializzati. Ecco cosa fanno negli immensi uffici del call center: assistenza, manutenzione, progettazione. “Siamo quelli che fanno funzionare internet” dicono in coro. “I nostri clienti - commenta Mauro, dipendente di Agile - sono importanti. Si parla di ministeri e regioni. Siamo stati noi a realizzare tutti i programmi informatici a supporto del trattato di Schengen”. Rivendicano una storia professionale trentennale, ricordano di aver gestito per 22 anni i sistemi informatici del ministero dei Trasporti. Raccontano di aver progettato le prime carte d’identità elettroniche. E ora chiedono che il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta si faccia garante di un tavolo col governo, perchè “dei lavoratori non ci si può occupare solo in campagna elettorale”. Poi si rivolgono a Pierluigi Bersani, neoeletto segretario del Partito democratico: “Dici sempre di essere nostro amico. Siamo diecimila persone che rischiano, vittime di manovre meschine, fatte sulla pelle di noi dipendenti e delle nostre famiglie. Vieni qui e fai qualcosa”.

Anonimo ha detto...

Per chi è ancora tesserato FIM o UILM consiglio di stracciare la tessera e farlo pubblicamente.
Queste 2 sigle stanno trattando sottobanco con Omega per la mobilità e CIGS, mettendo il bastone tra le ruote per le ingiunzioni di pagamenti e le impugnazione di cessione, senza contare che proprio la FIM ha fatto saltare l'art 28.

Anonimo ha detto...

Comunicato spontaneo dei lavoratori in presidio nella sede
Eutelia/Agile di Via G.V.Bona .
Ci rivolgiamo a te collega, proprio a te che stai leggendo e non
stai partecipando né attivamente né moralmente al presidio “no
stop” della sede di Roma iniziato il giorno 28 ottobre.
Ci preme ricordarti che tale presidio può rappresentare
l’unica arma rimasta per difendere il posto di lavoro
a fronte dei 1.200 licenziamenti dichiarati dall’azienda.
Pertanto in considerazione del tuo “menefreghismo” sarebbe
opportuno non utilizzare più beceri mezzi allo scopo di
salvaguardarti nei confronti di “un’azienda fantasma”,
fingendo poi di partecipare con sporadiche presenze che irritano
tutti quelli che quotidianamente si sacrificano nel presidiare la
sede, rischiando eventuali gravi ripercussioni sulla propria
pelle!!!.
Ti ricordiamo che, oltre a difendere il nostro posto di lavoro ed
il futuro delle nostre famiglie, ci stiamo sacrificando giorno e
notte anche per te e la tua famiglia!!
Forse possiamo comprendere il collega che opera presso i
Tavoli Operativi che deve necessariamente garantire il livello di
servizio al cliente, ma non accettiamo piu’ questo alibi in quanto
essendo il presidio attivo 24h ci sono tutte le possibilità di
partecipare attivamente all’iniziative intraprese.
Firmato :
Tutti i Lavoratori e Lavoratrici degni di questo Nome!!!
Ovvero : ….. “Siete Uomini o Caporali”?!......
o.........beeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

> Io NON VOGLIO, e l’ho già espresso su questo blog,
> che i nostri figli debbano trovarsi in situazioni simili,
> o anche peggio visto l’andazzo, quando entreranno
> anche loro nel mondo del lavoro.
> NON MI ARRENDERO’ MAI perché sono consapevole
> di stare dalla parte giusta.
==============================

Il "mobbing", dapprima studiato in etologia da Lorenz, è rivolto nel mondo animale alla tutela della prole o dei nascituri. Il termine fu coniato agli inizi degli anni sessanta dall’etologo per indicare l’attacco di un gruppo di animali (di dimensione piccola) ai danni di un altro animale (di taglia decisamente maggiore).

Fino al 1963, anno della pubblicazione del libro di Lorenz, lo studio delle cause dell'aggressività vedeva la prevalenza degli indirizzi che la spiegavano in base all'azione di fattori ambientali. Nel 1939 John Dollard aveva collegato l'aggressività alla frustrazione: l'impulso aggressivo sarebbe diretto contro l'agente della frustrazione stessa e sarebbe proporzionale all'intensità di quella. Ne segue, pertanto, che l'aggressività può essere controllata rimuovendone le cause dirette o inibita per mezzo della minaccia di una punizione.

Lorenz si oppone decisamente a questo modello esplicativo, fondato sull'opinione totalmente errata, a suo avviso, che i comportamenti animali, come quelli umani, siano prevalentemente reattivi, e intraprende una completa inversione di prospettiva. L'aggressività, in questo quadro concettuale, appare essenzialmente spontanea, una pulsione primaria profondamente radicata e pertanto non coercibile. Tuttavia, l'aggressività non è, in situazioni non patologiche, distruttiva ma ha sempre un significato adattativo preciso. L'opera di Lorenz è un tentativo di rendere conto di questa funzionalità, attraverso la chiarificazione degli scopi che l'aggressività, di volta in volta, soddisfa.

Ad esempio, nella fase conclusiva dell'adolescenza - sostiene Lorenz - i giovani attraversano un periodo sensibile in cui avviene la fissazione dei valori culturali che, da quel momento in poi, saranno sentiti come propri. Lorenz chiama questo meccanismo, che corrisponde alla sensazione soggettiva del sentirsi percorsi da un sacro brivido, “entusiasmo militante”.
L'entusiasmo collettivo di tipo aggressivo si è probabilmente evoluto a partire da una reazione di difesa dell'unità sociale, e per questo motivo comporta un azzeramento quasi completo dei freni inibitori e delle funzioni regolatrici della morale responsabile; in ciò risiede la sua pericolosità. Nell'uomo, infatti, l'attivazione dell'entusiasmo militante può essere collegata, scomparsa l'esigenza di tutelare l'integrità del gruppo, alla difesa di quei valori e rituali culturalmente sviluppati che sono stati fissati nel periodo post-adolescenziale.

Nel mondo animale, in alcuni casi taluni predatori uccidono altri predatori concorrenti. Quando, per esempio, le potenziali prede, trovandosi in gruppo, incrociano il predatore isolato e sferrano un attacco (il cosiddetto mobbing) stimolando una reazione critica e un comportamento di difesa dell'animale cui sia stata preclusa la via di fuga.
==============================

“… Indubbiamente cattivo è colui che, abusando del
proprio ruolo di potere e prestigio, commette ingiustizia e
violenza a danno dei suoi simili; infinitamente più cattivo è
colui che, pur sapendo dell’ingiustizia subita da un suo
simile, tacendo acconsente a che l’ingiustizia venga
commessa.”
(Einstein, in A. Einstein/S. Freud – Perchè la guerra – Ed. Boringhieri, 1981)

Anonimo ha detto...

ma a cosa serve occupare la sede di Napoli, quando oramai non c'e' piu' l' energia elettrica, il telfono e la rete!

Anonimo ha detto...

Dall'Amministrazione:

incassi di Ottobre 5,5 milioni.

Considerando che hanno pagato metà degli stipendi di Agosto,e una cinquantina dei soliti di settembre,nessun fornitore,

CHE FINE HANNO FATTO 3 MILIONI ??

Pregnana Unita

Anonimo ha detto...

Ai colleghi che vanno in ufficio come se nulla fosse;
ai colleghi che lavorano perchè hanno ricevuto lo stipendio;
ai colleghi che con il loro lavoro danno supporto agli affamatori per perseguire i loro scopi;
ai colleghi che pur non ricevendo lo stipendio da 3 mesi hanno paura di perdere qualcosa che hanno già perduto
Li leggete i giornali?
Vi informate sulle dichiarazioni di personaggi pubblici delle varie Provincie d'Italia e Regioni?
Sapete di dichiarazioni di personaggi politici?
Se la risposta è "si", pensate che tutte queste persone siano sprovvedute o stupide?
Se dalle ricerche effettuate da giornalisti ed avvocati emergono sempre storie di truffe, di illeciti, di fallimenti, di raggiri, pensate di essere dalla parte del giusto a continuare a dare la vostra collaborazione? O state invece contribuendo ad aiutare i "signori imprenditori" a fare i loro loschi affari?
Se anche faceste parte dei 500 che dovrebbero rimanere, sarebbe una vittoria lavorare per persone che non rispettano le regole e le leggi? Che calpestano tutto ciò per cui i nostri padri e nonni, hanno combattuto per ottenere.
Ma che fine ha fatto la vostra coscienza? non avete più principi morali? Non avete rispetto per i colleghi ed ancor più grave, avete perso la dignità.
Unitevi anche voi nella lotta, che non è unicamente indirizzata alla salvaguardia del posto di lavoro, ma principalmente ha l'obbiettivo di fermare degli imprenditori senza scrupoli, che speculano sulla pelle dei poveri impiegati che non riescono più a mantenersi una casa, o che hanno difficoltà a comprare i quaderni per i propri figli. Questa cosa non deve passare. Se non fermiamo sul nascere, questo nuovo modo di fare imprenditoria, che futuro avranno i nostri figli? I diritti dei lavoratori saranno a poco a poco aboliti e si troveranno nuovamente a lavorare a cottimo.
Possibile che non riusciate a capire che qui non si parla più solo del nostro posto di lavoro, ma di altri 8000? e che la lotta è principalmente sociale?
Per tutti quelli che la pensano come me:
credete sia giusto lasciare che solo a Roma, a Bari e a Napoli si stia manifestando con occupazioni e scioperi? Ma il resto d'Italia che cosa stà facendo? aspetta che gli altri facciano da arieti? Forse sarà per il fatto che al sud il sangue è più caliente, ma certo è che non ci fate una bella figura!
Per i 500 che pensano di salvarsi:
Per inciso, io preferisco farli fallire che andare in cassa integrazione, e come me la stragrande maggioranza. Nessuna trattativa: o nuovi interlocutori o fallimento e buona notte anche a voi.

Anonimo ha detto...

PRECISO: dire che servono 20/30 lavoratori su 100 (piu o meno e' cosi e in tutte le sedi)

serve solo ad non avere il 100% dei lavoratori compatti in questo momento.

Se avessero intenzione di andare avanti con i rimanenti lavoratori si comporterebbero diversamente....

Anonimo ha detto...

Forza Roma
oggi un 10/12 di noi stanno arrivando da Napoli a supportarvi
e domani pure altri

Anonimo ha detto...

DOVE SONO I SOLDI DEI RIMBORSI
VOLETE PAGARLI BARBONI.

Anonimo ha detto...

perche ad alcuni sono state liquidate le spettanze eutelia ed ad altri no?cosa stanno facendo sindacati per favore volete informarvi grazie

Anonimo ha detto...

SEDE DI NAPOLI DA OGGI OCCUPATA AD OLTRANZA FINO ALLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

non stanno facendo niente.. proprio niente. ci hanno venduto per farci morire in silenzio

Anonimo ha detto...

CHI NON OCCUPA E DICHIARA FERIE SARA' DENUNCIATO AL SINDACATO NAZIONALE SE ISCRITTO O DELEGATO E QUINDI LE SUE AZIONI LEGALI NON SARANNO PORTATE AVANTI. MEDITATE.

Anonimo ha detto...

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/odore.html

Anonimo ha detto...

Dall'Amministrazione:

incassi di Ottobre 5,5 milioni.

Considerando che hanno pagato metà degli stipendi di Agosto,e una cinquantina dei soliti di settembre,nessun fornitore,

CHE FINE HANNO FATTO 3 MILIONI ??

Pregnana Unita
----------------------------------

E' una operaione da manuale del fallimento.
Piu della meta di quello che incasso la faccio sparire, il resto lo rimetto in circolo, per tenere accesa ancora un po la macchina, ma senza fare manutenzione.

Anonimo ha detto...

Dunque, chiariamoci !!!.
Fermare attività di un'azienda che DEVE chiudere è una stronzata. Analogamente bloccare o occupare una sede.

Perche'?
Perche' si collabora con e favorisce la "mission" dell'"azienda".

Cosa fare ?
Andare davanti alle sedi di FIM UILM e FIOM e manifestare, con la stampa a riprendere il tutto !!!!

Vedrete come muoveranno il cu.o.

Il giorno dopo, in assenza di un segnale CONCRETO, tutti dai COBAS.

Il resto sono, ORMAI, chiacchiere.

Anonimo ha detto...

anche il contratto poste a p....ne
al sud e' stato passato ad un'altra societa:
Sirio Sud - Service Provider
Str. Santa Caterina 10B, N° 11
70124 Bari
tel.0805096728
--se volete contattateli--

Anonimo ha detto...

In Calabria non hanno pagato niente niente

Anonimo ha detto...

SINDACATI!!!! DOVE SIETE!!!!L'INCONTRO CON LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO LO AVETE FISSATO??? STA ARRIVANDO IL 7 NOVEMBRE!!! LIBECCIO E' ALLE PORTE!!!!

Anonimo ha detto...

Secondo me le istituzioni ed il sindacato assieme all'azienda stanno aspettando proprio questo,la fusione in Libeccio. Il problema è quindi definitivamente risolto, i licenziamenti saranno validi senza nemmeno la mobilità.

Anonimo ha detto...

SE IL SINDACATO NON SI MUOVE A CONVOCARE IL TAVOLO ALLA PRESIDENZA ECCOCOSA ACCADRA'!!!:

Nortel: Fiom, pronte azioni legali contro licenziamenti
stampa l'articolo |
“E’ inaccettabile il fatto che l’Italia sia considerata un Paese a sovranità limitata e che società come Ernst & Young se ne infischino delle leggi e delle istituzioni. Il caso Nortel, se si riproducesse, renderebbe ancora più drammatica una situazione di crisi ormai devastante.” Lo ha dichiarato Laura Spezia, segretario nazionale della Fiom Cgil, al termine dell’incontro, che si è svolto a Roma presso il ministero del Lavoro, dove la trattativa sui licenziamenti della Nortel è finita con un mancato accordo.

“La Ernst & Young, che sta amministrando la Nortel a livello globale, si è rifiutata – ha dichiarato Spezia – di sospendere il licenziamento di 38 lavoratori e non ha voluto intraprendere alcuna trattativa su strumenti alternativi, come la cassa integrazione, che avrebbero potuto evitare il peggio. Il 22 settembre, il ministero dello Sviluppo Economico aveva convocato le parti, ma l’azienda non si era presentata, adducendo come motivazione il fatto che tutti i rami d’azienda di Nortel sono stati messi in vendita e, quindi, che il ministero si sarebbe dovuto rivolgere ai compratori e non a Ernst & Young. Il dicastero, in una nota, aveva invitato l’azienda a sospendere i licenziamenti per avviare una discussione di merito su queste decisioni, dando la possibilità al sindacato di trovare soluzioni alternative che consentissero di salvare il maggior numero di lavoratori possibile, evitando anche il disperdersi di professionalità qualificate. Ieri, purtroppo, tale invito è stato ignorato, così come quello del ministero del Lavoro di utilizzare la cassa integrazione straordinaria. La trattativa si è conclusa quindi con un mancato accordo”.

“Nei prossimi giorni, all’arrivo delle lettere di licenziamento, il sindacato e i lavoratori – ha concluso Spezia – sono pronti ad intentare delle cause e ad impugnare i licenziamenti. La Ernst & Young inoltre, avvalendosi di una procedura di protezione del credito che si basa su una legge inglese, non intende dare ai lavoratori il Tfr che gli spetta nei tempi previsti dalla legge italiana. In base a tale decisione, c’è il rischio concreto che i lavoratori, considerati alla stregua di tutti gli altri creditori, potrebbero vedere il loro Tfr solo alla fine della procedura, che probabilmente andrà avanti per tutto il 2010. Anche su questo il sindacato intende intraprendere una battaglia legale. Intanto, il 22 settembre è stato presentato a Milano un ricorso ex art. 28 per attività antisindacale, visto che l’azienda non avrebbe fornito ai sindacati le informazioni necessarie affinché gli fosse consentito di svolgere a piil loro ruolo di tutela dei lavoratori”.


TAGS

24/09/2009 19:24

Anonimo ha detto...

OCCUPATE ANCHE PREGNANA!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

PER I COGLIONI CHE ANCORA LAVORANO E NON HANNO IMPUGNATO:NOI SIAMO UNA SOCIETA' INGLESE E CI TRATTERANNO NEL MODO SEGUENTE: <<
avvalendosi di una procedura di protezione del credito che si basa su una legge inglese, non intende dare ai lavoratori il Tfr che gli spetta nei tempi previsti dalla legge italiana...>>

COGLIONI CONTINUATE A FARE I SERVI DEI BANDITI

Anonimo ha detto...

QUELLI CHE ......IMBROGLIANO:ARGIOLAS,ROSITO E MALASOMMA
anche il contratto poste a p....ne
al sud e' stato passato ad un'altra societa:
Sirio Sud - Service Provider
Str. Santa Caterina 10B, N° 11
70124 Bari
tel.0805096728
--se volete contattateli--

Anonimo ha detto...

PREGNANA VAFFANCULO

QUANDO PARTECIPI ALLE MANIFESTAZIONI?
QUANDO OCCUPI LA SEDE?

SEI VERGOGNOSA

Anonimo ha detto...

Martedì 3 Novembre 2009 - Alle 9:00 il segretario generale della Fiom CGIL Gianni Rinaldini incontrerà i lavoratori di Roma in sciopero nel corso di un'assemblea che si terrà presso la sede di via Bona presidiata da mercoledì scorso.

Anonimo ha detto...

QUELLI CHE ......IMBROGLIANO:ARGIOLAS,ROSITO E MALASOMMA
anche il contratto poste a p....ne
al sud e' stato passato ad un'altra societa:
Sirio Sud - Service Provider
Str. Santa Caterina 10B, N° 11
70124 Bari
tel.0805096728
--se volete contattateli--
---------------------------------
amici di Rosito!!! Mr 60.000€ annui + premi.

Anonimo ha detto...

Rosito e Malasomma vogliamo lavorare.

Anticipate i soldi ai tecnici come state facendo per fare gli interventi.

Garantiscono i vostri amici Giannettoni, Liori e Massa

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti cari colleghi.Volevo solo dire qualcosa ai colleghi napoletani e baresi che hanno indefessamente continuato a lavorare seguendo le indicazioni di braccia corte malasomma e scopino rosito.
Avete ritirato le impugnative (meno male perchè ci fate schifo al nostro fianco, ed avete consumato una cisterna di gasolio del gruppo elettrogeno.
Siete ancora disponibili ad inviare anticipi per la continuazione delle attività ad alcune coglioni che avete sempre utilizzato alla bisogna?

VERGOGNATEVI LADRONI RIPULITI

Anonimo ha detto...

QUELLI CHE ......IMBROGLIANO:ARGIOLAS,ROSITO E MALASOMMA
anche il contratto poste a p....ne
al sud e' stato passato ad un'altra societa:
Sirio Sud - Service Provider
Str. Santa Caterina 10B, N° 11
70124 Bari
tel.0805096728
--se volete contattateli--

Scusa non so chi ti ha fornito questa notizia, ma a Bari più di un tecnico parlando con referenti Poste hanno saputo che invece il conmtratto è stato girato a CLP di Milano e poi ad AVS quindi questa sirio sud da dove esce????
parlando con referenti Poste

Anonimo ha detto...

QUELLI CHE ......IMBROGLIANO:ARGIOLAS,ROSITO E MALASOMMA
anche il contratto poste a p....ne
al sud e' stato passato ad un'altra societa:
Sirio Sud - Service Provider
Str. Santa Caterina 10B, N° 11
70124 Bari
tel.0805096728
--se volete contattateli--

Scusa non so chi ti ha fornito questa notizia, ma a Bari più di un tecnico parlando con referenti Poste hanno saputo che invece il conmtratto è stato girato a CLP di Milano e poi ad AVS quindi questa sirio sud da dove esce????
parlando con referenti Poste.

La notizia esce da un email inviata a quasi tutti la riporto pari pari:
da :agile.servizi@gmail.com (notare l'indirizzo @gmail.com ????)
a :undisclosed recipients

anche il contratto poste (grup.4) perso; e' stato passato ad un'altra societa:
Sirio Sud - Service Provider
Str. Santa Caterina 10B, N° 11
70124 Bari
tel.0805096728

Anonimo ha detto...

Kickoff commerciale - feedback di Mariella Impronta

Come tutti voi saprete nel corso del fine settimana scorso si è tenuto un importante evento mirato al lancio della struttura commerciale Agile.

Il kickoff commerciale ha rappresentato un importante momento nel corso del quale i principali referenti aziendali e il nuovo management Omega hanno potuto confrontarsi e condividere le prospettive attuali e future.

L'evento è stato particolarmente rilevante in quanto ha visto coinvolti tutti i settori aziendali in modo corale, dalle forze di vendita a quelle tecniche, amministrative, finanziarie e di gestione delle risorse, definendone strategie e percorsi di riorganizzazione e investimento.

Sono certa che per tutti noi questo sia un importante segnale che si va ad aggiungere a tutti quelli colti in queste poche settimane di avvio e che vada colto con la massima partecipazione e contributo, per questo motivo ho deciso di scrivervi e di non lasciare che il messaggio ricevuto restasse a patrimonio dei soli partecipanti.

Di certo il percorso di uscita dal lungo periodo di difficoltà non sarà banale, ma sono sicura che se fatto con un obiettivo di costruzione e crescita di una realtà industriale è sicuramente molto più stimolante della estrema determinazione alla sopravvivenza che ha caratterizzato questi ultimi lunghi mesi della nostra vita (e per il quale comunque ringrazio voi tutti).

Scusatemi per l'utilizzo dell'email circolare in luogo di una email personale, a presto

Mariella Impronta

Anonimo ha detto...

QUELLI CHE ......IMBROGLIANO:ARGIOLAS,ROSITO E MALASOMMA
anche il contratto poste a p....ne
al sud e' stato passato ad un'altra societa:
Sirio Sud - Service Provider
Str. Santa Caterina 10B, N° 11
70124 Bari
tel.0805096728
--se volete contattateli--

Scusa non so chi ti ha fornito questa notizia, ma a Bari più di un tecnico parlando con referenti Poste hanno saputo che invece il conmtratto è stato girato a CLP di Milano e poi ad AVS quindi questa sirio sud da dove esce????
parlando con referenti Poste.

La notizia esce da un email inviata a quasi tutti la riporto pari pari:
da :agile.servizi@gmail.com (notare l'indirizzo @gmail.com ????)
a :undisclosed recipients

anche il contratto poste (grup.4) perso; e' stato passato ad un'altra societa:
Sirio Sud - Service Provider
Str. Santa Caterina 10B, N° 11
70124 Bari
tel.0805096728

===============================
ho ricevuto una e-mail da agile.serviziò@gcaz.com ((notare l'indirizzo @gcaz.com ????)

Anonimo ha detto...

Sirio e' fallita e tutti i dipendenti sono in mobilita'

Ma chi fa' girare ste false notizie??

Anonimo ha detto...

Perso anche il contratto call center agile potenza con regione basilicata (5 mln anno per 5 anni)
Alleluia!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Argiolas Malasomma Rosito in campana sappiamo dove siete. L'e.mail che ho ricevuto io invece arriva da agileservizi@ocarsn.it

capito!

Anonimo ha detto...

MA PREGNAMA QUANDO COMINCIA L'OCCUPAZIONE???? CODARDI!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sirio e' fallita e tutti i dipendenti sono in mobilita'

Ma chi fa' girare ste false notizie??

-----------------------------------LE NOTIZIE LE HA SCRITTE UN AMICO DEL PADRONE. IL SUO INTERESSE LO CONOSCIAMO TUTTI...
1) IL CONTRATTO POSTE LOTTO4 LO PERDEREMO SICURAMENTE VISTO IL DEGRADO DEL SERVIZIO E CON LUI ANCHE GLI ALTRI CONTRATTI STIPULATI CON IL CLIENTE (MA AD OGGI NON E' ANCORA ARRIVATA NESSUNA DISDETTA.)
2)E' NOTO A TUTTI CHE POSTE HA DIROTTATO TUTTE LE CHIAMATE SU ALTRI FORNITORI GIA' DA SABATO SCORSO MA IL O I FORNITORI NON POSSONO ESSERE ALTRO CHE QUELLI CHE GIA' OPERANO SUGLI ALTRI LOTTI FACENTI PARTE DELLA GARA INDETTA A SUO TEMPO.
TU CONOSCI I NOMI DI QUESTE SOCIETA'? MI PARE DI NO! ALLORA TI DO UN CONSIGLIO... NON TRARRE IN INGANNO I TUOI COMPAGNI DI LAVORO, RISPETTA LORO E LE LORO FAMIGLIE SPECIE ORA CHE SIAMO TUTTI IN MERDA.

Anonimo ha detto...

Sirio e' fallita e tutti i dipendenti sono in mobilita'

Ma chi fa' girare ste false notizie??

-----------------------------------LE FA GIRARE UNO DEGLI AMICI DEL PADRONE... MEDITATE GENTE E FATE ATTENZIONE A CHI TENTA DI METTERE ZIZZAGNA...TRA I LAVORATORI.

1) POSTE AL MOMENTO NON HA ANCORA INVIATO NESSUNA DISDETTA
2)SICURAMENTE IL CONTRATTO (LOTTO4)SARA' PERSO A CAUSA DEL DISSERVIZIO CAUSATO A POSTE (E CON LUI ANCHE TUTTI GLI ALTRI CONTRATTI IN ESSERE CON IL CLIENTE)
3)E' NOTO A TUTTI CHE POSTE DA SABATO SCORSO HA DIROTTATO LE CHIAMATE EUTELIA/AGILE AD ALTRO/ALTRI FORNITORI.
4)L'ALTRO O GLI ALTRI FORNITORI NON POSSONO ESSERE CHE UNO DEI VINCITORI DEL BANDO GARA INDETTO DA POSTE A SUO TEMPO.
QUALCUNO CONOSCE I NOMI DEI FORNITORI DEI 5 LOTTI?
.....PUO ESSERE CHE UNO DI QUESTI HA ATTIVATO ALTRE AZIENDE? FORSE SI O FORSE NO. CERTAMENTE LE ATTIVAZIONI (SE NE SONO STATE FATTE), SONO DETERMINATE DA TERZI E A LIVELLI BEN PIU' ELEVATI.

Anonimo ha detto...

Sirio e' fallita e tutti i dipendenti sono in mobilita'

Ma chi fa' girare ste false notizie??

martedì, 03 novembre, 2009

Un amico di C.Massa!!! così ci piglia pure per il culo

Anonimo ha detto...

Ecco l'Azienda alla quale Argiolas e gli altri ladroni Rosito, Fierro e Malasomma hanno consegnato le Poste. Il commerciale è ex Bull
-------------------------------
---------HS è una azienda dinamica di consulenza e servizi, in grado di concepire e realizzare soluzioni personalizzate per le diverse esigenze di gestione dell'impresa.
Nell'ottica di un servizio sempre più ampio e completo siamo in grado di occuparci della vendita, installazione, configurazione di hardware e software.
Costituita nel 1998 è certificata ISO 9001:2000.
Il nostro punto di forza è la Direzione Maintenance & Services, caratterizzata da una rete di assistenza capillare e distribuita su tutto il territorio. Essa ha la responsabilità della delivery del parco macchine gestito dell’Utente finale.
Nel suo ambito e dislocati nei CAT ( centri di assistenza tecnica provinciali) operano tecnici di assistenza specialisti e qualificati . SEDI OPERATIVE:Roma;Avellino;Napoli;Matera;Bari;Cosenza;Lamezia Terme.

Anonimo ha detto...

Ecco l'Azienda alla quale Argiolas e gli altri ladroni Rosito, Fierro e Malasomma hanno consegnato le Poste. Il commerciale è ex Bull
-------------------------------
---------HS è una azienda dinamica di consulenza e servizi, in grado di concepire e realizzare soluzioni personalizzate per le diverse esigenze di gestione dell'impresa.
Nell'ottica di un servizio sempre più ampio e completo siamo in grado di occuparci della vendita, installazione, configurazione di hardware e software.
Costituita nel 1998 è certificata ISO 9001:2000.
Il nostro punto di forza è la Direzione Maintenance & Services, caratterizzata da una rete di assistenza capillare e distribuita su tutto il territorio. Essa ha la responsabilità della delivery del parco macchine gestito dell’Utente finale.
Nel suo ambito e dislocati nei CAT ( centri di assistenza tecnica provinciali) operano tecnici di assistenza specialisti e qualificati . SEDI OPERATIVE:Roma;Avellino;Napoli;Matera;Bari;Cosenza;Lamezia Terme.

---------------------------------
A forza di nominare aziende prima o poi una l'azzecchi.
Censurate anche questo.
---------------------------------

Anonimo ha detto...

MA PREGNAMA QUANDO COMINCIA L'OCCUPAZIONE???? CODARDI!!!!!!

***********************************
Sei tu un codardo VAFFANCULO:

Anonimo ha detto...

Rosito, Malasomma, Argiolas vi siete venduti la Poste. Ora andrete a fare servi per un'altro. Tanto sempre servi siete. Fruttate i poveri cristi con quello che guadagnate per far un cazzo vi potete permettere l'elemosina per il gasolio.
Bufoni sappiamo dove siete.

Anonimo ha detto...

Ecco l'Azienda alla quale Argiolas e gli altri ladroni Rosito, Fierro e Malasomma hanno consegnato le Poste. Il commerciale è ex Bull
-------------------------------
---------HS è una azienda dinamica di consulenza e servizi, in grado di concepire e realizzare soluzioni personalizzate per le diverse esigenze di gestione dell'impresa.
Nell'ottica di un servizio sempre più ampio e completo siamo in grado di occuparci della vendita, installazione, configurazione di hardware e software.
Costituita nel 1998 è certificata ISO 9001:2000.
Il nostro punto di forza è la Direzione Maintenance & Services, caratterizzata da una rete di assistenza capillare e distribuita su tutto il territorio. Essa ha la responsabilità della delivery del parco macchine gestito dell’Utente finale.
Nel suo ambito e dislocati nei CAT ( centri di assistenza tecnica provinciali) operano tecnici di assistenza specialisti e qualificati . SEDI OPERATIVE:Roma;Avellino;Napoli;Matera;Bari;Cosenza;Lamezia Terme.

---------------------------------
A forza di nominare aziende prima o poi una l'azzecchi.
Censurate anche questo.

Gnurant !!!!!!!!!
ma non lo sai che HS ha un contratto con ACS (lotto5 di Poste)?
SVEGLIA CAZZONE!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

MA PREGNAMA QUANDO COMINCIA L'OCCUPAZIONE???? CODARDI!!!!!!

***********************************
Sei tu un codardo VAFFANCULO:

CHE CAZZO VI LITIGATE!!! BISOGNA ESSERE UNITI LO CAPITE O NO?

Anonimo ha detto...

Ci sono colleghi che fanno gli interventi sui clienti fermi facendosi pagare privatamente !!!!!
BASTARDI VI SCOPRIREMO.

Anonimo ha detto...

Kickoff commerciale - feedback di Mariella Impronta

Come tutti voi saprete nel corso del fine settimana scorso si è tenuto un importante evento mirato al lancio della struttura commerciale Agile.

...

Scusatemi per l'utilizzo dell'email circolare in luogo di una email personale, a presto

Mariella Impronta

-----------------

AHAHAH

MA ADESSO STA BEN NASCOSTA CON I SUOI AMICI SICURI CHE I L***I LI RIPRENDERANNO?

PER QUESTI LECCAC**O E' FACILE SE E' VERO CHE TORNANO IN EUTELIA!

MA QUALCUNO CHE RICORDERA' A LEI E A TUTTI I SERVI DEI L***I CON LE LORO FAMILIE CHE IL LORO NUOVO STIPENDIO ... E' NOSTRO SICURMENTE LO TROVERANNO

SI NASCONDANO ... BENE

Anonimo ha detto...

HS è una azienda dinamica di consulenza e servizi, in grado di concepire e realizzare soluzioni personalizzate per le diverse esigenze di gestione dell'impresa.
Nell'ottica di un servizio sempre più ampio e completo siamo in grado di occuparci della vendita, installazione, configurazione di hardware e software.
Costituita nel 1998 è certificata ISO 9001:2000.
Il nostro punto di forza è la Direzione Maintenance & Services, caratterizzata da una rete di assistenza capillare e distribuita su tutto il territorio. Essa ha la responsabilità della delivery del parco macchine gestito dell’Utente finale.
Nel suo ambito e dislocati nei CAT ( centri di assistenza tecnica provinciali) operano tecnici di assistenza specialisti e qualificati . SEDI OPERATIVE:Roma;Avellino;Napoli;Matera;Bari;Cosenza;Lamezia Terme.

---------------------------------
A forza di nominare aziende prima o poi una l'azzecchi.
Censurate anche questo.

Gnurant !!!!!!!!!
ma non lo sai che HS ha un contratto con ACS (lotto5 di Poste)?
SVEGLIA CAZZONE!!!!!!!!!!

--------------------------------
ALLORA QUELLO CHE HAI SCRITTO SONO CAZZATE, POICHE' POSTE AVEVA GIA' UN CANALE APERTO CON QUESTO FORNITORE, E L'HA UTILIZZATO.
SVEGLIATI TU CAZZONE.
a RICENSURATE
--------------------------------