giovedì 8 aprile 2010

UN COLLEGA SCRIVE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO


Inviata ai giornali e alla Segreteria della Presidenza della Repubblica
Un dramma che si consuma tra le mura di un palazzo che non c'è, che non c'è mai stato. Uomini e donne senza futuro, feriti da un presente ignobile e annientati dalla malinconia di un passato glorioso. Scorre il tempo, lungo gli argini di un fiume ormai estinto, tra rocce acuminate e lava ardente, e una massa di sterco putrescente inquina irreparabilmente le loro esistenze. Si rovista nelle pieghe delle tasche alla ricerca anche solo di un nichelino da spendere in balocchi, si finge un sorriso di circostanza, ma il pensiero è sempre lì, sulla fine dei propri sogni. E lo sguardo dei potenti fugge altrove, perché è meglio che non si sappia. "Intervistate i ricchi", urla qualcuno: finisca nell'oblio la miseria, perché siamo felici, siamo forti e nessun pianga più le sue ragioni. "Lavorate e tacete, perché chi vuole può", urla chi si è arroccato su un castello di finta giustizia. Sorridono i volti di plastica di uomini che neppure immaginano cosa sia il dolore di un regalo negato ai figli, di un Natale con i piatti vuoti e di un nuovo anno uguale a quello vecchio. Egregio Presidente, non sono gli scenari di un'apocalisse lontana nel tempo, raccontata sulle pagine di un testo antico: sono parole scritte con le lacrime di chi sognava un futuro diverso, vittima dello scempio provocato da leggi inique che consentono di ridurre la gente in povertà. Gli imprenditori vittime della crisi piangono con i loro dipendenti, ed è giusto che sia così; ma chi ha rubato, oppure ha cercato di farlo, ora ride e si sfrega le mani, e sono solo gli altri a sprofondare nella melma.Ho visto morire il sogno Olivetti, sono una delle tante carcasse ormai decomposte che Eutelia ha passato ad Agile e Agile a Omega. Sono un uomo con tanti ideali, tanti interessi, ma defraudato della mia dignità di lavoratore e di essere vivente, calpestato, mortificato, umiliato, minacciato e anche deriso. Sono stato derubato dei miei stipendi e la politica è rimasta a guardare; ho strappato le mie notti a un caldo giaciglio, trascorrendole in catene a piazza Barberini a Roma, e in cambio ho avuto la rabbia di uomini come me, che però non conoscevano la mia realtà perché la stampa ha giocato con gli specchi deformanti. Ho trascorso settimane barricato tra mura straniere, ho venduto arance per aiutare colleghi più poveri di me, ho lavorato tra pioggia e vento in un ufficio senza pareti e senza tetto, perché a Napoli, nella Sua bella Napoli, ci è stata rubata anche la dignità di una sede dove aspettare la sentenza. Credevo di avere ancora un posto in questa strana società che prende tanto e restituisce poco. Figlio di una guardia giurata e di una casalinga, ho studiato e lavorato, laureandomi e realizzando i sogni di chi non ha potuto farlo ma si è sacrificato perché ci riuscissi io. Ho lottato per i miei ideali, ho impegnato il mio tempo libero dedicandomi al sociale, in tutte le sue forme. Ho imparato a sopravvivere, creandomi professionalità parallele in molti settori, che ora non interessano a nessuno. Credevo di poter essere utile al mondo e non di dover soltanto elemosinare un posto di lavoro. Ho sbagliato tante cose, a quel che vedo.E oggi, che mi è rimasto così poco, sottrarrò alla mia dignità gli ultimi scampoli di lealtà, laverò vetri in giacca e cravatta, pulirò fanali sporchi. Ruberò, se sarò costretto a farlo perché qualcuno mi ascolti. Darò anche fuoco a una giornata di sole, se qualcuno scriverà che sono vittima di una realtà che non mi ha voluto ascoltare.Egregio Sig. Presidente, non chiedo molto alla vita e alla società. Solo di poter mettere a frutto quello che ho imparato, e di guadagnare quel che valgo, come ho sempre fatto. Niente di più.

290 commenti:

1 – 200 di 290   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Ogni giorno che passa sono sempre piu' frastornato...svuotato di tutto..Ma sempre piu' Incazzato...
Forse fino adesso abbiamo scherzato...e' ora di organizzare qualcosa di eclatante........Prima che il tribunale decida in una strada senza ritorno...Mobilitiamoci .....Subitoo

Marco ha detto...

Bellissima lettera.
Ce ne vorrebbero 10, 100, 1000 scritte con lacrime e sangue dalle vittime di questa vicenda.
La giustizia non è di questo mondo (figuriamoci di questo paese).
Muro di gomma.
Tutto ciò che resta è rassegnazione e voglia di andar via.
Scappare lontano.
Si salvi chi può!
Chi lotta è perduto, sconfitto in partenza.
Lascio questo Paese.
Che i cani si sbranino l'un l'altro.
Non gli concederò un'altra briciola della mia vita.
Coraggio!

Anonimo ha detto...

purtroppo questo e' un paese senza speranza,la coscienza dei suoi cittadini e' molto bassa,ognuno pensa per se',ma il livello morale e spirituale di un paese e' dato dalla somma di quello dei singoli cittadini,quindi se non cambiamo noi uno xuno non cambiera' mai niente ciao

Anonimo ha detto...

AVORO: SIT-IN DIPENDENTI EX EUTELIA, BLOCCATO TRASLOCO



(ANSA) - NAPOLI, 9 APR - Sit-in oggi di una quarantina di
dipendenti dell'ex Eutelia all'ingresso dello stabilimento alla
periferia orientale di Napoli: i lavoratori stanno bloccando le
operazioni di trasloco dei mobili e di altro materiale che erano
state disposte per oggi. "Se si svuota la sede - dicono i
manifestanti - perderemo ogni residua speranza di tornare al
lavoro e di vederci riconosciute le spettanze arretrate". Sul
posto si trovano le forze dell'ordine. (ANSA).

Anonimo ha detto...

Giorgio Napolitano è un rincoglionito

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=TxGJ6DFocyY

Anonimo ha detto...

Oggi in assemblea mancavano SOLAMENTE le persone che fanno presidio in Banca d'Italia non tutte ma almeno qualche elemento poteva partecipare oppure vi hanno promesso che vi traghettano in un'altra azineda visto che anche Mestici sembra sia dimissionario??? Oppure hanno promesso che vi pagano?? Si prenderanno decisioni operative che coinvolgeranno anche voi sarete con noi o contro di noi??

Anonimo ha detto...

Eutelia ha fatto un esposto per mandare via dalla sede di Roma tutto il personale Agile,chissà se adesso anche i fedeli ed indispensabili lavoratori si sveglieranno???
Prima hanno chiesto 110.000 euro di canone mensile ed adesso cacciano tutti ahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

Ecco il motivo per cui i custodi vogliono mandare a fare in culo la sede di Napoli prima di venerdi, ancora una volta devo pararsi il loro lavoro,far vedere che sono bravi sulla nostra pelle e rubare altri soldi dalla cassa di Agile, ecco il giudice cosa di dice:
"assegna ai custodi termine di sette giorni dalla comunicazione del presente decreto per il deposito in cancelleria di una completa relazione conclusiva e riepilogativa delle operazioni compiute e delle indagini espletate"
Ecco perchè vogliono chiudere Napoli, il quadro è completo.

Anonimo ha detto...

IL sindacato ci ha venduto, poer non trascinare nel baratro chi li finanza; MPS.

Anonimo ha detto...

Restituiamo le tessere sindacali voglio vedere se Bagaria e il Padre spirituale si svegliamo

Facciamolo da Lunedi nuovi sindacati sono pronti a prendere in mano la ns causa

Anonimo ha detto...

Sentenza tribunale di Roma.
Annulla cessione ramo d'azienda dopo 4 anni dalla stessa.

....tra Sistemi Informativi S.p.A. e Selfin S.p.A. - cercatevela -.

Sono cazzate le dicerie su un solo anno x scagionarsi dai suoi doveri per Eutelia.

Non facciamoci fregare.

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe elogiare i colleghi di Torino.
Sono rimasti gli unici che ancora ci credono e che hanno partecipato a tutte le iniziative.
Ho visto stasera il servizio di rai 3 regionale che hanno chiuso con le catene la sede e non fanno entrare piu' nessuno e sono rimasti gli unici che ancora fanno occupazione giorno e notte.
Alla fine la nostra lotta mi sembra che non sia servita a nulla.
Bisognerebbe bruciare il parlamento e farli scappare in elicottero come in Thailandia visto che la nostra lotta pacifica
ha prodotto 6 mesi di nulla totale.
Il governo ha prodotto solo belle parole ma nessuna e' stata rispettata le commesse pubbliche sono state disdette quasi tutte.
Viviamo in un paese bellissimo ma abbiamo delle istituzioni ridicole e sempre meno credibili.
E quali sono i temi odierni alla televisione la pillola abortiva, la giustizia e i preti pedofili.
Nelle riforme imminenti non viene menzionato da nessun politico il lavoro perche' nessuno ne parla?
Ci sono milioni di disoccupati e a nessuno frega nulla.
Mi sa' che la soluzione migliore e' espatriare visto che il nostro principale diritto sancito dalla costituzione come primo articolo e' andato nel dimenticatoio.
Negli ultimi sei mesi non solo non veniamo retribuiti ma veniamo pure derisi dalle istituzioni.
Ci hanno presi per stanchezza politici, sindacati e magistratura.
Ma che morbo abbiamo noi ex ex ex di tutto?
Siamo dei fantasmi nella societa' e anche indesiderati da tutti.
Oramai siamo alla canna del gas quindi ho ci facciamo sentire come si deve ho e' finita per tutti sia sospesi che non sospesi.
Comunque la vicenda ha preso una brutta piega e da rinvio a rinvio si arrivera' a giugno e verra' completato il quadro che i nostri carissimi L..di,L..ri e M..sa avevano progettato con la pace di tutti gli amici degli amici e noi piegati a novanta con la benedizione di tutti.
Bella soluzione

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=ClbBO-ZER6c

e noi siamo LA SEDIA DA SPOSTARE

Anonimo ha detto...

BASTAAAAA!!! I CUSTODI LAVORANO PER L'AZIENDA visto quello che hanno fato e stanno facendo anche con gli ottimi consigli di andare a votare per il concordato :-(((,I GIUDICI LAVORANO PER L'AZIENDA, GLI SCHIAVI LAVORANO PER L'AZIENDA.
E' ORA DI ALZARE DI NUOVO IL LIVELLO DI LOTTA E QUESTA VOLTA SENZA PRIGIONIERI!!!
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!

Anonimo ha detto...

Non comprendo perchè non si vuole portare avanti la REVOCATORIA della cessione di roma di azienda è l'unico modo che abbiamo per tornare nella parte appetibile di questa schifosa storia,FORZA SINDACATI SVEGLIATEVI E DATE MANDATO AGLI AVVOCATI e non state a dire che deve essere individuale quella è un'altra cosa non la revocatoria.!

Anonimo ha detto...



Non diciamo cazzate, non esiste la scadenza di un anno per quando riguarda le cessioni ramo d'azienda.

Guardate qui:
http://www.lomb.cgil.it/rsuibm/2008303.pdf

Sentenza tribunale di Roma.
Annulla cessione ramo d'azienda dopo 4 anni dalla stessa.

....tra Sistemi Informativi S.p.A. e Selfin S.p.A.

Sono cazzate le dicerie su un solo anno x scagionarsi dai suoi doveri per Eutelia.

Non facciamoci fregare.

Anonimo ha detto...

Eutelia ha fatto un esposto per mandare via dalla sede di Roma tutto il personale Agile....
======

Bisogna aspettarsi altri esposti per le sedi di Torino,Pregnana, o altre?

Anonimo ha detto...

Restituiamo le tessere poi vedrete come cambiano

Restituiamo le tessere poi vedrete come cambiano

Restituiamo le tessere poi vedrete come cambiano

Restituiamo le tessere poi vedrete come cambiano

Restituiamo le tessere poi vedrete come cambiano

Anonimo ha detto...

Non comprendo perchè non si vuole portare avanti la REVOCATORIA della cessione di roma di azienda...
------
Ancora...ma scusa tu hai ancora fiducia nella magistratura? Io no. L'unica cosa che può salvarci è alzare il livello di scontro (cosa che la fiom non vuole...sta facendo il pompiere)..incominciamo a OCCUPARE TUTTE LE SEDI...cacciamo fuori i servi di massa e liori..sfiduciamo i custodi..blocchiamo i consigli comunali delle città in cui c'è una nostra sede...diventiamo un caso nazionale...Le altre aziende c'è l'hanno insegnato..SOLO LA LOTTA PAGA e fanculo la fiom incominciando dalle rsu...chiediamo nuove elezioni e votiamo i colleghi che hanno portato avanti le lotte non i burocrati sindacali che si sono presentati nelle liste del centro, o che stanno facendo i pompieri.

Anonimo ha detto...

a chi vuole occupare la sede di via bona: a che serve occupare una sede in un posto così poco visibile ??

lo sappiamo noi che ci lavoriamo,
avrebbe senso un PRESIDIO in un posto VISIBILE

e poi ci vuole azione legale vera per annullare il ramo d'azienda

Anonimo ha detto...

Ma un comunicato dalla sede di Roma quanto ci vuole a farlo uscire??? Oramai siamo solo nelle mani del signore???

Anonimo ha detto...

concordo,lotta dura senza paura alziamo i toni è ora di smettere di farci solo inchiappettare

Anonimo ha detto...

I custodi hanno già guadagnato circa un milione di euro ed in più per ogni cosa che fanno nominano consulenti ed avvocati. Finora sono circa quindici.
Tutti mangiano alle nostre spalle. Non teniamo nessuna speranza se non la lotta dura.
Purtroppo la maggioranza dei colleghi sembra inebetita.

Anonimo ha detto...

Ma questa cavolo di attività oramai quante sono rimaste?? Schengen?Banca Italia? pocheeee e per quanto tempo ancora?? Il commerciale di Roma per la PA si è dimesso quanto ci metterà a portarsi via tutto?? Ma lo volete capire che l'unico scopo è quello di chiudere?' Lo avete visto che la società a cui saremo dati in ffitto è stata creata pochi giorni prima ex nuovo?? Ma possibile che venite tutti dalla montagna del sapone?? Oppure siete solo servi della gleba??
I fenomeni che stanno lavorando quando pensano di prendere i soldi?? Mesi fà eravate/mo tutti incazzati perchè non ci pagavano da 6 mesi lo stipendio ma adesso in che situazione stiamo vi siete fatti bene i conti oppure vi si è atrofizzato il cervello?? I custodi ci hanno pagato esclusivamene perchè sulla movimentazione dei soldi loro ci prendono la percentuale!! Basta!!!

Anonimo ha detto...

Per colui di dominica che dice di lavorare a via Bona....."lavorare" mi sembra un gran bel parolone caro !!

Anonimo ha detto...

Non comprendo perchè non si vuole portare avanti la REVOCATORIA della cessione di roma di azienda è l'unico modo che abbiamo per tornare nella parte appetibile di questa schifosa storia,FORZA SINDACATI SVEGLIATEVI E DATE MANDATO AGLI AVVOCATI e non state a dire che deve essere individuale quella è un'altra cosa non la revocatoria.!

Caro collega,
sbaglio o siamo noi a dare mandato al sindacato? Portare avanti la revocatoria è l'unico mezzo che ci è rimasto per ottenere qualcosa.
Tanto vedremo, rimandi dopo rimandi, sforare i temini del 1 giugno. Basta con le chiacchiere dobbiamo agire e visti i risultati, necessita cambiare sindacato e per primi i nostri rappresentanti che tanto rappresentato non ci hanno.
Ogni realtà ha avuto qualche soluzione la nostra niente di niente e per chi mi viene a dire che grazie ai custodi abbiamo avuto settembre ed ottobre rispondo che se non avessero pagato la società sarebbe risultata insolvente e così qualcuno ha messo una toppa...... a loro favore naturalmente!

Anonimo ha detto...

qualcuna sa se oltre al cud di agile dobbiamo ricevere anche quello di Eutelia??
Qualcuno l'ha ricevuto?? come per posta??
Grazie ha chi mi può informare

Anonimo ha detto...

Non comprendo perchè non si vuole portare avanti la REVOCATORIA della cessione di ramo di azienda...
===========

Andare avanti con l'ex art 28, significherebbe rimanere senza soldi per altri 7-8 mesi, visto la lentezza della magistratura.

Inoltre tornare in eutelia per fare cosa? Per essere licenziato la seconda volta.

Piuttosto bisogna bloccare ad oltranza le poche attività rimaste, chiudendo le sedi come hanno fatto a Torino.

BLINDARE LE SEDI!!!

BLINDARE LE SEDI!!!

BLINDARE LE SEDI!!!

BLINDARE LE SEDI!!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno può informare i poveretti SOSPESI
riguardo allo stato della richiesta della
Cassa Integrazione ?

La fase sindacale è stata conclusa il 15 Marzo,
adesso che si aspetta ?

Più di mille lavoratori sono abbandonati a
se stessi e nessuno li degna di una minima
informazione sulla loro sorte.

Anonimo ha detto...

E' dura senza azioni eclatanti e' dura
Se poi consideriamo che i giudici del dispositvo u.s. hanno dato le indicazioni a Massa e Co su come scrivere la propossta di concordato.....e contamporaneamente si sono tira ti fuori da giudicare la fattibilita' di tale concordato
e' ancora piu dura.
Viva al guerra civile, se e' fuoco per noi che lo sia per tutti

Anonimo ha detto...

A me Eutelia ha mandato il CUD per posta. Non so se possa fare testo, io ho dato le dimissioni da Agile a meta' dicembre: comunque il CUD e' stato mandato per raccomandata

Anonimo ha detto...

Se mandi una mail a humanresource@eutelia.it ti inviano il CUD per i mesi di loro competenza

Anonimo ha detto...

Se mandi una mail a humanresource@eutelia.it ti inviano il CUD per i mesi di loro competenza

Anonimo ha detto...

Ma domani non c'è un udienza per il ricorso di eutelia sull'art. 28, unica questione che per ora è andata a nostro favore?? Che si fa, si sta a casa perchè andare sotto il tribunale dà fastidio a qualcuno??

Anonimo ha detto...

Leggete questo a link, forse la guerra in vietnam ha fatto meno danni. Ma il governo non nè parla ed il sindacato latita.

http://www.repubblica.it/economia/2010/04/12/news/piccole_crisi_senza_risonanza-3289700/

Anonimo ha detto...

qualcuna sa se oltre al cud di agile dobbiamo ricevere anche quello di Eutelia??
Qualcuno l'ha ricevuto?? come per posta??
Grazie ha chi mi può informare

--------------------
non sò se eutelia lo inviarà, io l'ho richiesto via email alla direzione eutelia che me l'ha inviato via posta dopo qualche giorno.
Comunque per fare il 730/740 basta solo quello agile.

==============================


A QUALE INDIRIZZO EMAIL LO HAI RICHIESTO? NON HO PIU' VISIBILITA' NELL'ORGANIGRAMMA. GRAZIE

Anonimo ha detto...

I custodi hanno già guadagnato circa un milione di euro ed in più per ogni cosa che fanno nominano consulenti ed avvocati. Finora sono circa quindici.
Tutti mangiano alle nostre spalle. Non teniamo nessuna speranza se non la lotta dura.
Purtroppo la maggioranza dei colleghi sembra inebetita.

-----------------------------------
ma sono venuti da soli o li avete chiamati voi?
di inebedito ci sei solo tu!

Anonimo ha detto...

Mi sembra che ci sia un po' di confusione: la revocatoria o impugnativa, consiste in una causa personale contro il datore di lavoro e ci sono 5 anni di tempo per poterla fare (prima la fai e prima la finisci), altra cosa è l'anno solare da un atto di cessione che genera (entro l'anno solare, un tempo erano 2) un fallimento, ossia se un'azienda ceduta fallisce entro un anno dalla cessione, la cedente (nel nostro caso Eutelia) può essere considerata direttamente responsabile del fallimento e questo è contemplato anche dalle leggi Europee che regolano i rapporti di lavoro.
Ecco perché è importante non superare il 31 maggio.
Purtroppo noi spesso abbiamo le idee confuse, mentre i custodi, il giudice, gli avvocati ecc. le idee ce le hanno molto chiare e stanno lavorando per raggiungere i loro obbiettivi, che purtroppo non sono i nostri. A colpi di sentenze, di rinvii, di cavilli legali ci stanno massacrando.
Io sono tesserata FIOM da 15 anni, ma credo proprio che cancellerò la mia iscrizione. Invece di consigliare i lavoratori per il loro meglio, li utilizzano per le loro manovre, dando informazioni spesso errate, o non dandone affatto, generando la confusione che gli consente di agire senza contraddittorio.
Consiglio tutti di dare mandato ad un avvocato di fare la causa per la revocatoria, senza aspettare altro tempo, tutto quello che ne verrà, quando ne verrà, sarà tanto di guadagnato e non credete al sindacato che vi dice "ma che volete rientrare in Eutelia?", perché fare la revocatoria non vuol dire affatto rientrare in Eutelia, ma avere la possibilità di accordarsi. Quanti dei nostri colleghi ingiustamente licenziati hanno fatto causa? tutti. E quanti hanno vinto? tutti. E quanti sono rientrati in Eutelia? nessuno a parte uno.
Il sindacato deve cambiare passo e siamo proprio noi che con le nostre azioni potremmo pungolarlo. Non continuate a farvi strumentalizzare e guidare come tante pecore, ricominciate a pensare ed agire con la vostra testa, loro stanno facendo di tutto per svincolare Eutelia.

Anonimo ha detto...

Oramai abbiamo raggiunto il caos piu' totale.
Chi lavora lavora a gratis chi e' sospeso e' sospeso a gratis.
Non penso che ci sia una situazione come la nostra in nessuna parte del mondo.
Siamo riusciti a soppravvivere ma nessuno ci caga.
Il governo che si era interessato marginalmente ora e' scomparso.
La nostra lotta pacifica e' stata vana.
Ci stanno portando allo scontro e spero che in questo momento di lotta tutti i lavoratori si uniscano per lo scontro finale visto che tra sospesi e non sospesi la musica non mi pare che sia diversa.
Che paese di merda la classe politica pensa ai suoi interessi e chi non riesce ad arrivare alla fine del mese e' incazzatissimo.
Se qualcuno tra poco disperato si comportera' in modo disdicevole io sono il primo ad assolverlo.
Mi piacerebbe sapere solo se noi ex olivetti,ex wang,ex olivetti ricerca, ex getronics, ex eutelia ed ora ex agile quale malattia abbiamo e se siamo contagiosi.
Buona notte

Anonimo ha detto...

Cosa si è deciso ieri al coordinamento?? Ma è possibile che non si sà mai nulla?? Non è ancora uscito un comunicato di Roma?? Ma questo sito a cosa serve?? Ancora solo a pubblicizzare eventi mondani?? BASTA! RSU vi volete svegliare oppure no??

Anonimo ha detto...

Mi risulta che Eutelia abbia consegnato i CUD di tutti i dipendenti ad Agile; perche' non ce li rendono disponibili e' un mistero.
Inoltre il cedolino relativo alla tredicesima Agile perche'non viene messo sulla Intra considerando che ci e' stata pagata ?

Anonimo ha detto...

Per la cassa dobbiamo aspettare ancora il decreto dal governo, a quanto pare ci sono raccomandazioni anche per andare in cassa! Non ci sono soldi e intanto centinaia di famiglie sono state ridotte sul lastrico grazie ai giochi di potere politico-sindacali.Le occupazioni sono servite solo ai politici ed ora che abbiamo bisogno, tutti spariti!
Dobbiamo riappropriarci delle nostre lotte e denunciare quanto ci è accaduto per salvare altri lavoratori.Per noi è finita!!

Anonimo ha detto...

Riporto da Intervista ad Alessandra Carnicella,
rappresentante sindacale Fiom di Eutelia :


“Siamo in balia di una forma di sospensione mai vista
fino ad ora. La procedura è stata aperta ma non è stata
perfezionata. I custodi non sono nemmeno in grado di
trasformare le lettere di sospensione in cassa integrazione”

Si può sapere dove sta l’inghippo che impedisce di
completare la procedura ?

Qualcuno ha sbagliato qualcosa ? Qualcuno blocca
la pratica ? E’ il Ministero del Lavoro, il Tribunale,
i Custodi, o chi altro?

Anonimo ha detto...

Per chi non ha l'accesso alla intra di Agile come me.... come cavolo si fa per avere il CUD ????? Se qualcuno ha il mio stesso problema, potrebbe darmi lumi ? Grazie !

Anonimo ha detto...

NOI SIAMO MENO DI UNA MERDA....
GLI ALTRI NO!!!!....
T.Imerese,21 piani per salvare l'azienda
Soltanto sei riguardano il settore auto

L'advisor Invitalia ha comunicato al ministero dello Sviluppo i progetti in cantiere
Quattordici i progetti in uno stadio più avanzato. Riservatezza sui nomi con l'eccezione di quattro società: la Cape, dell'imprenditore Simone Cimino per il progetto Sunny-Car, la De Tomaso, ed il fondo cinese Hong Kong Tai, nel settore auto; e Fen Tech, per un progetto nel manifatturiero

Anonimo ha detto...

Da domani mi metterò a rubare.

Anonimo ha detto...

Per chi non ha l'accesso alla intra di Agile come me.... come cavolo si fa per avere il CUD ????? Se qualcuno ha il mio stesso problema, potrebbe darmi lumi ? Grazie !

Prima effettua il logon e poi inserisci https://intra.agileservizi.com/cgi-bin/wi_menu?livsottomenu=Gestione%20Presenze
La intra e la sua gestione sono una cagata.

Anonimo ha detto...

MA E' MAI POSSIBILE CHE NON SI RIESCE AD AVERE UN SINDACATO UNITO NEGLI INTENTI?? ANCH EOGGI ASSEMBLA VOLUTA SOLO DALLA CIGL.STIAMO FACENDO IL GIOCO DEGLI SQUALI IN QUESTO MODO PRESTANDO IL FIANCO,CHE SCHIFO!!!

Anonimo ha detto...

Per chi non ha l'accesso alla intra di Agile come me.... come cavolo si fa per avere il CUD ????? Se qualcuno ha il mio stesso problema, potrebbe darmi lumi ? Grazie !
---------------
Manda una mail planning a payrolldelivery@agileservizi.com, anche dal tuo inrizzo personale, e te lo mandano via mail. Stessa cosa per quello Eutelia mail planning a humanresource@eutelia.it

Anonimo ha detto...

per chi ha problemi di accesso alla intra: serve ricordarsi l'ultima password utilizzata
e lo username è tipo nome.cognome

se non ricordate la password potete provare a scrivere a payrolldelivery@agileservizi.com oppure a humanresoursce@agileservizi.com

Anonimo ha detto...

CUD AGILE - EUTELIA
facendo una richiesta di invio CUD al personale (Paganini) o ai custodi, come ho fatto io, vi verranno inviati via mail (come a me) o via posta, entrambi i CUD. Preciso comunque, che nel CUD Agile, sono già riportati i dati del CUD Eutelia.
IMPORTANTE:
ho chiesto al mio avvocato, quale sia l'importanza della scadenza di un anno dalla cessione che ci ha coinvolti ed è la seguente:
un'azienda che effettua una cessione, è parte in causa con tutti i suoi beni immobili e patrimoniali per un anno dalla cessione, diversamente dopo un anno dalla cessione, la cedente può vendere e spogliarsi di tutto ed anche se vinci la causa di revocatoria oppure Agile fallisce, ti trovi ad aver ragione, ma a non poter essere risarcito perché l'azienda cedente non ha più nulla e te la prendi nel secchio! a meno ché non ti sia cautelato con un sequestro preventivamente.

Anonimo ha detto...

Sembra che entro questa settimana pagheranno tutti i rimborsi spese approvati al 31 marzo.
Era ora non ho mai visto in nessuna azienda che devi anticipare tu i soldi per poter lavorare.
Comunque non e' servito a nulla ma almeno recupero i miei soldi che avevo gia' pensato di perdere.
Cosi' ha anticipato Schirone poi io fino a che non vedo l' accredito non ci credo.

Anonimo ha detto...

Si va Giugno come predetto da angelo bagaria ritiriamo le tessere neanche la cassa integrazione siamo una azienda di ricchi

Si va Giugno come predetto da angelo bagaria ritiriamo le tessere neanche la cassa integrazione siamo una azienda di ricchi
Si va Giugno come predetto da angelo bagaria ritiriamo le tessere neanche la cassa integrazione siamo una azienda di ricchi
Si va Giugno come predetto da angelo bagaria ritiriamo le tessere neanche la cassa integrazione siamo una azienda di ricchi
Si va Giugno come predetto da angelo bagaria ritiriamo le tessere neanche la cassa integrazione siamo una azienda di ricchi
Si va Giugno come predetto da angelo bagaria ritiriamo le tessere neanche la cassa integrazione siamo una azienda di ricchi
Si va Giugno come predetto da angelo bagaria ritiriamo le tessere neanche la cassa integrazione siamo una azienda di ricchi
Si va Giugno come predetto da angelo bagaria ritiriamo le tessere neanche la cassa integrazione siamo una azienda di ricchi

Anonimo ha detto...

Dobbiamo coinvolgere le istituzioni per la nostra causa i sindacati nazionali ci hanno snobbato lasciando ai loro sottoposti "rampanti" l'iniziativa della vertenza.Quanto di più scellerato non potevano fare!

Anonimo ha detto...

I custodi non tireranno fuori più una lira stanno chiudendo il loro mandato.Illusi quelli che sperano in rimborsi o stipendi demanderanno tutto a chi li sostituirà.Hanno pagato i mesi interessati all'insolvenza e poi basta.I cedolini novembre e dicembre sono pronti, le liste dei "cattivi" sono pronte.Stanno aspettando di passare la palla.
Vi siete mai chiesti come mai non ci sono liste ufficiali ma solo sospesi e perchè il sindacato non ha accordato la forma di cassa? Semplice basta leggersi la legge,non hanno rispettato le regole, del tipo: salvaguardia dei monoreddito, categorie protette, età etc. etc.Si sono fatti i giochi della proprietà e nello stesso tempo si stanno parando il cu.. da denunce.Davanti a queste prepotenze il sindacato si permette il lusso di essere assente.Date un'occhiata alla sede di Roma non hanno ripreso nemmeno una categoria protetta e al loro posto lavorano altri che non si capisce chi li ha raccomandati!
Siamo morti!
Ai colleghi che pensano di lavorare per la ripresa dell'azienda, andatevi a fare un giro su internet e vedere altri casi come il nostro e con gli stessi attori...... consiglio una lunga malattia da stress.
Siamo morti!

Anonimo ha detto...

Ma si puo' sapere cosa ha detto Schirone, a proposito di CIGS, nell'incontro che ha avuto a Torino il 13 aprile ?

Anonimo ha detto...

e mentre noi stiamo combinati così chissà ad arezzo come sono contenti!!!
tanto loro sono salvi

Anonimo ha detto...

Caro amico, dovresti chiedere al sindacato cosa fare adesso che avete distrutto 2 Aziende.

Anonimo ha detto...

Le invio quanto ricevuto dal Ministero con preghiera di diffonderlo agli altri Sindacati.

Grazie e saluti



Francesca Pace - STUDIO LEGALE SABELLI



==============================



---------- Messaggio inoltrato ----------

Da: Sistema informatico CIGS

Date: 13 aprile 2010 16.26

Oggetto: CIGS - Notifica nuovo messaggio ricevuto

A: giuliano.schirone@gmail.com



AVVISO DI INOLTRO COMUNICAZIONE INERENTE ALLA PROCEDURA



DI CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI STRAORDINARI



Nella sezione "Comunicazioni" del sistema CIGS, il 13/04/2010 - 16:26



è stata depositata una comunicazione relativa alla istanza CIGS n. 2010/1958



Della ditta AGILE S.R.L. Unipersonale.



Il responsabile del procedimento è Barbara Cirelli.



Il funzionario incaricato è Nadia Mazzocchi.


---------------------------------------------------------------------

Giuliano Schirone

Anonimo ha detto...

oggi sicuramente si invieranno le liste dei colleghi da mandare in cassa. Che tempismo proprio il giorno prima della sentenza così anche i custodi sono salvi da eventuali ripercussioni per tutte le ingiustizie fatte sui lavoratori.Complimenti!
Sono stati pagati i rimborsi chilometrici e non gli stipendi così il problema è aggirato.Complimenti!
I soldi così come guadagnati siano spesi.

Anonimo ha detto...

AAA: cercasi giudici onesti per vertenza Agile ex-eutelia

Anonimo ha detto...

Ma è mai possibile che solo quei pecoroni dei colleghi di Bari non combattono. Sono dei parassiti, fanno schifo!!

Anonimo ha detto...

La triade Norelli-Pace-Saitta ha colpito ancora, questa volta le vittime sono i lavoratori Agile. Sono delle persone spietate e corrotte sino alle dita dei piedi.
E' una vergogna!!

Anonimo ha detto...

Aprite gli occhi! IMPORTANTE:
ho chiesto al mio avvocato, quale sia l'importanza della scadenza di un anno dalla cessione che ci ha coinvolti ed è la seguente:
un'azienda che effettua una cessione, è parte in causa con tutti i suoi beni immobili e patrimoniali per un anno dalla cessione, diversamente dopo un anno dalla cessione, la cedente può vendere e spogliarsi di tutto ed anche se vinci la causa di revocatoria oppure Agile fallisce, ti trovi ad aver ragione, ma a non poter essere risarcito perché l'azienda cedente non ha più nulla e te la prendi nel secchio! a meno ché non ti sia cautelato con un sequestro preventivamente.

Anonimo ha detto...

Forse e' sfuggito a qualcuno (visto che evitano accuratamente di informare) ma la prossima udienza per il ricorso Eutelia sull'art.28 sara' il 14 giugno. L'obiettivo e' ottenere una sentenza per luglio, CIOE' BEN OLTRE LA SCADENZA DELL'1 giugno.

Se solo i sindacalisti avessero mosso il c... a presentare il ricorso molto prima, cioe' quando tutta l'azienda glielo richiedeva, anziche' diffondere "ottimismo" e svegliarsi solo a fine luglio, non staremmo a questo punto.

Ma tanto cosa caz.. gli importa: i problemi saranno sempre e solo nostri.

Anonimo ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...

Ma è mai possibile che solo quei pecoroni dei colleghi di Bari non combattono. Sono dei parassiti, fanno schifo!!

................................

Ma tu sempre a quelli di Bari pensi. Ma pensa agli strac...... tuoi.Parassita sarai te!!
Lotta lotta e vedrai cosa ti aspetta.
Io ho lottato per un anno intero ma ora non più, sono stanco di tutti i viaggi i sacrifici ora basta sono sfiduciato sono troppo forti loro,rassegnati è finita.

Anonimo ha detto...

Ma è mai possibile che solo quei pecoroni dei colleghi di Bari non combattono. Sono dei parassiti, fanno schifo!!
-------------------------------
Invito i colleghi di Bari a non rispondere a questo TESTA DI CAZZO!
Continuiamo con il campanilismo, bene così! Forza Bossi

Anonimo ha detto...

Dov'è stata pubblicata la "Comunicazione" di CIGS al Ministero del Lavoro?
Vedi:

http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/md/AreaLavoro/AmmortizzatoriSociali/CIGS/

http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/md/AreaLavoro/AmmortizzatoriSociali/CIGS/elencoCigs.htm

Anonimo ha detto...

Caro amico, dovresti chiedere ai Landi bros cosa fare adesso che avete distrutto 2 Aziende.

Anonimo ha detto...

sveglia ragazzi c'e' lavorox 200
persone,un'altra buona meta' dei cosiddetti non sospesi dovranno rimanere a casa, purtroppo e' finita

Anonimo ha detto...

Ho sentito oggi un'intervista di un impiegato Eutelia che manifestava a Roma. Devo purtroppo segnalare un'imprecisione, quando lo stesso ha affermato che nessuno aiuta i lavoratori, neanche la Lega. Sono stato testimone diretto sul fatto che, quando ci fu la giusta manifestazione a Siena sotto la sede della Banca MPS, c'erano due distinti volantinaggi, uno dei lavoratori e uno della lega di Siena. Addirittura, purtroppo, qualcuno dei lavoratori ebbe da eccepire violentemete verso i leghisti, invece di apprezzare la collaborazione.
Martedi 27 aprile c'è l'assemblea del MPS a Siena; penso che se i lavoratori di Eutelia organizzano una nuova manifestazione chiedendo la collaborazione della lega di Siena questa non mancherà.

Anonimo ha detto...

Oggi chissà cosa s' inventeranno per rimandare ancora la sentenza!!!!
Voglio proprio vedere.


Venerdì 16 Aprile h 12:44

Anonimo ha detto...

continua ad esserci qualcosa che mi sfugge...se la famosa data del 15 giugno non è così importante come mai tutti e dico tutti in primis l'azienda non fanno altro che cercare solamente di far scorrere il tempo?? Gli avvocati del sindacato ci possono dare qualche delucidazione?? Credo sia giunta l'ora...o no???

Anonimo ha detto...

Dobbiamo coinvolgere le istituzioni per la nostra causa i sindacati nazionali ci hanno snobbato lasciando ai loro sottoposti "rampanti" l'iniziativa della vertenza.Quanto di più scellerato non potevano fare!
------------------------------
ti rispondo con questa notizia:
Roma, 14 apr. (Apcom) - Il testo del provvedimento dunque si alleggerisce delle norme più significative, in particolare il prolungamento della Cig ordinaria su cui il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, aveva espresso immediatamente parere contrario. Ma anche il 'no' alle tutele per i lavoratori delle imprese insolventi come Agile è destinato a sollevare reazioni.

Sono salvi quindi l'articolo 2 del provvedimento (anche se con alcuni ritocchi) sui collaboratori in regime di monocommittenza, l'articolo 4 che contiene disposizioni inerenti agli elenchi nominativi trimestrali compilati dall'Inps e l'articolo 5 che istituisce il Fondo di solidarietà per il sostegno al reddito, dell'occupazione e della rconversione e riqualificazione professionale del personale dipendente dalle imprese assicuratrici.

Per quanto riguarda comunque i collaboratori in regime di monocommittenza, la Bilancio si è riservata di esprimere un parere sulla parte che prevede norme previdenziali a loro favore in attesa che il governo presenti "esattamente" la quantificazione dell'onere con riferimento a un arco di tempo decennale.


-------------------------------
spero ora sia chiaro: per le istituzioni noi non siamo più una priorità.
il sindacato con le sue azioni ha allontanato la politica dal nostro problema. hanno seguito l'idea scellaerata dipietrista di far risolvere i problemi alla magistratura. ora non c'è più nulla che possa salvarci!
io spero nel concordato almeno riavrò gli stipendi arretrati. so però che la maggior parte dei colleghi sarà così miope da volere il fallimento (che ci sarà in tutti casi!! è solo questione di mesi) così perderemo anche gli arretrati!!!

Anonimo ha detto...

EUTELIA: SIT-IN DIPENDENTI E INCONTRO CON PM MILANO GRECO (ANSA) - MILANO, 16 APR - I lavoratori di Eutelia-Agile, l'azienda di telecomunicazioni al centro della protesta dei circa 2 mila dipendenti che da 6 mesi non percepiscono lo stipendio, stanno manifestando con un sit-in davanti al Tribunale di Milano e tra poco incontreranno il procuratore aggiunto Francesco Greco, titolare di un'inchiesta penale sulla societa', i cui asset sono confluiti nel gruppo Omega. ''A Greco - ha spiegato Angelo Pagaria, delegato sindacale - chiederemo di poter conoscere il quadro della situazione sull'inchiesta e di fare piu' in fretta possibile per inquadrare le responsabilita'''. Nelle scorse settimane il pm Greco ha aperto un fascicolo a carico di ignoti su Eutelia, quotata in Borsa, nel quale si ipotizzano una serie di reati finanziari. ''Su Eutelia - ha spiegato Pagaria - indagano le Procure di mezza Italia''. Il 10 febbraio scorso il pm di Arezzo, dove la societa' ha la sede legale, ha chiesto il rinvio a giudizio per 15 persone tra cui tutti i componenti della famiglia Landi, fondatori di Eutelia, e di molti loro collaboratori. ''Siamo anche in attesa della sentenza del Tribunale di Roma che dovrebbe arrivare oggi - ha proseguito il delegato rsu - perche' noi abbiamo chiesto che venga dichiarata l'insolvenza della societa' e l'azienda vada in amministrazione straordinaria''. Sul tavolo c'e' anche un'ipotesi di concordato che ''a noi lavoratori non va bene affatto, perche' fittizia''. I dipendenti, ha aggiunto, ''hanno smascherato dei truffatori e la politica non ci sta considerando. Noi chiediamo di tornare in Eutelia, perche' e' stata una truffa il cederci''. Davanti al tribunale si vedono striscioni con su scritto: ''lavoratori in lotta per non morire''. E intanto per per il prossimo 4 maggio e' fissata l'udienza prefallimentare relativa a Libeccio, la holding che controlla il gruppo Omega, per la quale il procuratore Greco e il pm Sergio Spadaro hanno chiesto il fallimento. (ANSA). Y6N-GNN/KZR 16-APR-10 12:50 NNN

Anonimo ha detto...

Eutelia, Fds con i lavoratori a sit-in di protesta Roma, 16 APR (Il Velino) - "E' gravissimo avere dato ancora tempo a questi signori. E' ora di dire basta! Le istituzioni svolgano il loro ruolo per salvare azienda e lavoratori e smettano di coprire chi ha pesantissime responsabilita' penali". Non usano mezzi termini i dipendenti ex Eutelia che da stamattina alle 9 manifestano sotto la sede del tribunale fallimentare in viale delle Milizie a Roma. "Alle 13 - spiega una lavoratrice, Gloria Salvatori - scade il termine ultimo per l'azienda per presentare ulteriore documentazione in suo favore. L'obiettivo della vecchia gestione e' arrivare al concordato preventivo per il quale e' stata presentata in garanzia una societa' finanziaria su cui sono in corso indagini della Banca d'Italia per sospetto riciclaggio". A fare quadrato intorno ai lavoratori ex Eutelia la Federazione della Sinistra con il segretario nazionale Paolo Ferrero e l'esponente regionale Ivano Peduzzi, presenti oggi al sit-in di protesta. "Con il concordato - hanno dichiarato - l'azienda verrebbe restituita nelle mani dei precedenti proprietari, gli stessi che l'hanno affossata arricchendosi sulle spalle dei lavoratori. L'unica soluzione possibile resta il commissariamento per far ripartire le attivita' e ridare fiducia ai dipendenti". (com/sol) 161306 APR 10 NNNN

Anonimo ha detto...

EUTELIA: LAVORATORI, PM COMPRESO LOGICA DI CERTI PERSONAGGI (V. 'EUTELIA: SIT-IN DIPENDENTI ... ' DELLE 12.50) (ANSA) - MILANO, 16 APR - ''La Procura di Milano, a nostro parere, ha compreso bene la situazione e la logica con cui si muovono certi personaggi''. Cosi' il delegato sindacale rsu Angelo Pagaria ha commentato l'incontro che i dipendenti di Eutelia-Agile, l'azienda di telecomunicazioni da mesi al centro di una protesta dei lavoratori rimasti senza stipendi, hanno avuto stamani con il procuratore aggiunto del pool 'reati finanziari' Francesco Greco. Greco e' titolare dell'inchiesta sulla societa', quotata in Borsa e i cui asset sono confluiti nel gruppo Omega, nella quale si ipotizzano una serie di reati finanziari. Lo stesso Greco, nelle scorse settimane, assieme al pm Sergio Spadaro, ha chiesto il fallimento di Libeccio, la holding che controlla il gruppo Omega. ''La sensazione e' che il procuratore, che ci ha fornito un quadro generale, abbia compreso la situazione - ha ribadito Pagaria - anche se sappiamo bene che i tempi della giustizia non sono purtroppo celeri come noi vorremmo''. Intanto, in Tribunale a Roma, dove il giudice deve decidere sull'istanza di insolvenza per Agile e sulla richiesta di amministrazione straordinaria presentate dai sindacati, i legali della societa', come ha spiegato Pagaria, ''hanno presentato stamani documentazione integrativa su un ipotesi di concordato''. I legali dei sindacati hanno preso tempo per visionarla. ''Oggi il giudice - ha concluso il delegato - potrebbe uscire con una decisione oppure rimandarla ai prossimi giorni''. (ANSA

Anonimo ha detto...

Invito i colleghi di Bari a non rispondere a questo TESTA DI CAZZO!
Continuiamo con il campanilismo, bene così! Forza Bossi
---------------------------------
hai ragione scusa collega ma mi è proprio scappata era troppo grossa la stronzata.

Anonimo ha detto...

Hanno pagato i rimborsi spese e il mese di marzo 2010 bella consolazione daltronde Schirone lo ha detto a torino l' azienda e' messa malissimo soldi non ci sono e in questo momento c'e' lavoro per 200 persone su 600.
Ma gli altri 400 perche' non sono stati sospesi?
Quando la mia commessa dal cliente e' finita mi hanno sospeso subito.
La solita storia i soliti parassiti amici degli amici il fatto e' che sperano di salvarsi il cu.o anche stavolta.
La struttura che e' rimasta non puo' reggere per le commesse rimaste lo vede anche un ceco ma i soliti noti cioe' quelli che ci hanno portato alla distruzione e fanno i nomi di quelli da sospendere e non sospendere sono ancora in carica anche se non hanno nulla da fare quindi sospendete anche gli altri 400 che non hanno attivita' altrimenti siamo sempre alle solite.
Tutti aspettano sta' sentenza che comunque andra' sara fallimento in tutti i casi.
Ci hanno inchiappettato per bene tutti dalla politica alle istituzioni ai tribunali e al sindacato a nessuno frega nulla di noi anche Schirone a Torino ci ha detto che contiamo come il 2 di picche non siamo alitalia o fiat.
Auguri a tutti e' da 25 anni che esploriamo sempre nuove frontiere sempre negative e continuiamo a dire peggio di cosi' non puo' andare ma abbiamo vissuto sulla nostra pelle che non c'e' limite al peggio.
Mettetevi l' elmetto perche' non la vedo tanto facile.
Scusate il pessimismo ma dopo sei mesi e nessuno decide nulla e noi senza sussidio mi sembra una barzelletta solo italiana.
Non risultiamo in nessuna categoria e di conseguenza non abbiamo nessun sussidio dallo stato.
Ma sotto sotto cosa c'e' e perche' devono pagare i lavoratori che fino all' altro giorno lavoravano e ora si trovano disoccupati e senza ammortizzatori sociali?
Chi lavora comunque e messo piu' o meno uguale lavora a gratis.
Ma cosa si sta' aspettando che qualcuno si incaz.i come si deve e incominci a farsi giustizia da se' visto che le parole oramai si sono sprecate?

Anonimo ha detto...

EUTELIA REGALA BRUSCHETTE

http://www.ilreporter.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11033:anche-le-mense-scolastiche-a-le-piazze-del-bio&catid=43:cultura-firenze

Ci saranno anche le mense scolastiche del Comune di Firenze a 'Le piazze del bio', la manifestazione che promuove il prodotto agricolo biologico e biodinamico in programma il prossimo 18 aprile in piazza Annigoni a Firenze.
Allo stand del Comune sarà distribuito materiale informativo sui servizi delle mense fiorentine, sui menù e i cibi biologici o da filiera corta. Alle 11 è inoltre prevista una degustazione dei prodotti biologici offerti alle mense scolastiche del Comune. Eutelia, una delle fornitrici dell’amministrazione, offrirà bruschettine con olio e pomodoro bio.

L’ELEMOSINA DEVE VENIRE DAL CUORE NON DAI CALCOLI OPPORTUNISTICI.
VERGOGNA EUTELIA !!! VERGOGNA COMUNE DI FIRENZE !!!

Un’idea: Colleghi toscani, andate in Piazza Annoni a tirare pomodori marci allo stand Comune/Eutelia.

Anonimo ha detto...

Noto con molto piacere la ritrovata unità di intenti delle sigle sindacali a Roma: c'è chi propone la mobilitazione nazionale per il giorno di martedi e chi invece proclama assemblea con i nazionali. Fate proprio tutti schifo senza tralasciare alcuno!!!!!

Anonimo ha detto...

sul sito eulav.net e' scritto che
la sentenza sara' per martedi' 20Aprile

Anonimo ha detto...

La TESTA DI CAZZO vi entra nel culo che avete già sfondato cari colleghi baresi parassiti, che non fate un grammo di lotta nemmeno se vi tolgono il lavoro.
FATE SCHIFO non avede midollo

Anonimo ha detto...

stiamo sereni,loro ci salveranno!!
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/162341/golia-lavorare-in-nero-per-la-cgil.html

Anonimo ha detto...

Dal PLUS24 il sole 24 ore di sabato 17.04 pagina 11
ALCHERA e i cd ""farlocchi""
A quando la sentenza di condanna di questi SIGNORI sul nostro caso?

Anonimo ha detto...

Norelli-Pace-Saitta in fiamme!!!

Anonimo ha detto...

La TESTA DI CAZZO vi entra nel culo che avete già sfondato cari colleghi baresi parassiti, che non fate un grammo di lotta nemmeno se vi tolgono il lavoro.
FATE SCHIFO non avede midollo

----------------------------------

e con questo post hai firmato e sottoscritto!!! lo sei proprio(una testa di cazzo) e ci tieni a farlo sapere.
Se scrivi questo vuol dire che sei uno di quei romani assenti a tutte le manifestazioni e quindi non informato, quando noi da bari in 50 eravamo più dei romani e milanesi, ma fammi il piacere cosa ne sai tu di cosa abbiamo fatto, a dormire per terra nella sede di via bona ecc ecc e tante levatacce.
Se siamo arrivati a questo ad odiarci fra di noi per quanto mi riguarda spero proprio di staccarmi per sempre da questi colleghi(parola grossa). Guarda che se mai dovessimo trovare una soluzione locale della ns vertenza non aspetteremo un secondo per staccarci da questa merda e ce ne andremo da soli hai capito T.D.C.???? altro che tutti i uniti per prenderlo in quel posto. Non hai ancora capito che è finita quello che c'era da fare è stato fatto sopratutto da noi baresi.
Anche io sono disperato in quanto sospeso e monoreddito ma non dico ste stronzate e riesco ad essere ancora lucido.

Scusate non ce l'ho fatta a non rispondere

Anonimo ha detto...

Hai ragione.Non dobbiamo fare la guerra dei poveri,però voglio dire al collega barese che non dobbiamo arrenderci e dire che ormai è finita,altrimenti tutto lo sforzo fatto fino ad ora sarà risultato vano.Dobbiamo invece credere fortemente che ci sia una soluzione per tutti noi.(io sono sicuro che,se vuole,la politica può risolvere il nostro problema).
Quindi restiamo uniti e forza lottiamo fino allo stremo.
In bocca al luto a tutti noi.

Anonimo ha detto...

La TESTA DI CAZZO vi entra nel culo che avete già sfondato cari colleghi baresi parassiti, che non fate un grammo di lotta nemmeno se vi tolgono il lavoro.
FATE SCHIFO non avede midollo

----------------------------------
Ma se anche avessi ragione, cosa pensi di guadagnarci attaccando i colleghi baresi? Pensi che diventeranno più rispondenti alle tue aspettative? O forse ti sfoghi, ma a danno di tutti.
Tu avrai midollo (dici) ma sicuramente non hai cervello.
PS: non sono di Bari, sono di Roma

Anonimo ha detto...

Questo è il nostro nuovo slogan :
Lavoratori Agile ex Eutelia....una barzelletta solo italiana.
Chissà quali altre cazzate ci racconterà il sindacato.L'unico che in tutta questa storia racconta una piccola verità è Schirone.Volete sapere del perchè il sindacato non ha mai voluto farci incontrare contemporaneamente con tutti e tre i custodi? Lo scoprirete da soli!

Anonimo ha detto...

IL botta e risposta
tra quello che accusa Bari e l'altro che risponde
Sono scritti da Massa, Landi, Liori, etc etc

Anonimo ha detto...

Non cedete ai provocatori,con questo tipo di interventi si provocano solo rotture e si spezza l'unita' dei lavoratori, ignorate i provocatori siate propositvi e lucidi ,diversamente si fa il gioco del nemico!!!!

Anonimo ha detto...

penso che ha ragione chi dice di rivolgersi alla lega, penso che sarebbe un intervento fattivo

Anonimo ha detto...

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
si che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare

Anonimo ha detto...

Non dormo più la notte, e se dormo ho gli incubi affollati di liti con colleghi, di discussioni ed urla. Questo è il più grande errore, non essere rimasti compatti, rispettando le idee altrui e confrontandosi anche con chi la pensa diversamente. Questa strategia di fare la lista dei buoni e dei cattivi ha portato all'allontanamento di tante, ma tante persone che invece, in un ambiente più ragionevole e civile, avrebbero voluto e potuto dare il loro apporto alla contestazione.
Noi siamo i primi nella storia ad aver delegittimato dei falsi imprenditori, ad aver denunciato una speculazione ai danni di lavoratori, ma non stiamo riuscendo a portarne i frutti. Quello che abbiamo fatto, non lo dobbiamo al sindacato, ma alla nostra determinazione e questo non avremmo mai dovuto dimenticarlo. Siamo noi a dover dire quello che deve fare il sindacato e non il contrario. Es.: a cosa serve andare a contestare sotto il Tribunale? La contestazione cambierebbe la sentenza? NO. e allora che ci vado a fare? ... Però l'ha detto il sindacato!!! e tutti come pecore. Non è la magistratura che può fare qualcosa per noi, ma il Governoooooo. Non è difficile da capire, basterebbe non farsi abbacinare da falsi obbiettivi propagandistici infruttuosi. Quante volte siamo andati davanti ai Tribunali? cosa abbiamo ottenuto? niente. E cosa facciamo? continuiamo ad andare sotto i tribunali! BOH!!! E'uno spreco di energie (già messe a durissima prova). Qualunque sia la sentenza, sarà una catastrofe ed è il Governo che in ogni caso dovrà intervenire. Se passa il concordato, non potremo più partecipare a gare pubbliche e le conseguenze sono facilmente immaginabili, se viene l'amministrazione straordinaria, allo stato attuale delle cose, non potrà fare altro che fallire!!!! Ma noi andiamo a manifestare sotto i Tribunali. Doppio BOH!!!

Anonimo ha detto...

Presso molti operatori del diritto vi era la convinzione che la presentazione della domanda di Concordato Preventivo il più delle volte era solo un metodo per ritardare il fallimento, che inevitabilmente ne era la conseguenza.

Anonimo ha detto...

purtoppo dò ragione a chi dice che anche dai sindacati non c'è da aspettarsi niente
la maggiornaza dei colleghi sindacalisti si sono sempre sistemati per benino, loro

Anonimo ha detto...

SE IL GIUDICE DEDICE SUL CONCORDATO PREVENTIVO SARA' LOTTA DURA! COLLEGHI NON DISPERDIAMOCI .dIFENDIAMO QUELLO CHE CI HANNO RUBATO.IL LAVORO E LA DIGNITA'.
NON ARRENDIAMOCI.

Anonimo ha detto...

Ma i sindacalisti sono tutti ricchi?

In questo Blog nessuno ha bisogno di soldi?

I custodi hanno fatto un abella massata pagando Marzo e noi sospesi a pane e acqua.

Tra l'alro i 600 riamsti hanno ottimi stipendi

Grazie Pangelo Bagaria dopo la causa di lavoro con Smbuele ha le risorse per tirare avanti

Anonimo ha detto...

Il concordato non è passato!?!?!?

Anonimo ha detto...

A Samue',
ma allora? Ch'è successo?

Mannaggia la pupazza de sti giudici!
Porca mignotta oh ... guarda te ste' toghe rosse, n'hanno combinata n'altra ... porco giudaccio!!!

Ma che t'hanno combinato?

Ma lo sanno che sei leader de n'partito politico?
Ma lo sanno che fai le Parigi Dakar?
Ma lo sanno che tu sei er "Capitano"?
Ma lo sanno che sei un fio de na'mignotta?

E mo' che fai?
Te farai nottetempo paracadutà sul Quirinale?
Tenterai un colpo de stato?
Fallo fallo, che stavolta ce trovi er cecchino che te impallina e così te levi dalle palle!

A Samue', a stronzo, a gran figlio de' na' mignotta ... ho aspettato 10 mesi ... de'core ... MA VAFFANCULO!

Crepa presto ... la ruota gira per tutti ... "lenta" ma gira!!!

Anonimo ha detto...

Amministrazione straordinaria!!Il concordato non è passato!!

Anonimo ha detto...

Rif:In questo Blog nessuno ha bisogno di soldi?

a proposito io sono sospesa (E NON E' UNA MIA SCELTA) e vorrei sapere anzi VEDERE ALMENO QUALCOSA degli STIPENDI da novembre in poi

Anonimo ha detto...

e' uscita fuori l'amministrazione controllata
chi dice è una vittoria morale
e va bene

ma magari una piccola vittoria pratica ???
io quando vedo qualche soldo che serve per la vita pratica ?????

Anonimo ha detto...

AGILE (EX EUTELIA): UILM, DOPO DECISIONE TRIBUNALE SI ASSICURI LAVORO

(ASCA) - Roma, 20 apr - Oggi il Tribunale Fallimentare di Roma ha espresso parere negativo alla richiesta del concordato preventivo presentata dalla societa' Agile, ex Eutelia. I lavoratori dell'azienda in crisi hanno appreso la decisione con grande soddisfazione: ''Ora il Tribunale - ha dichiarato Adofo Rocchetti, responsabile di settore della Uilm nazionale - deve rapidamente dichiarare lo stato di insolvenza di Agile e la conseguente procedura di Amministrazione Straordinaria''.

Il dirigente sindacale dei metalmeccanici della Uil e' tornato a ribadire quello che deve essere il ruolo del Governo: ''Palazzo Chigi si impegni a sostenere con azioni, gia' individuate negli incontri precedenti col sindacato, la continuita' delle attivita' lavorative, coinvolgendo le istituzioni locali che piu' volte nei mesi passati hanno manifestato un loro interesse a sostenere lo sviluppo industriale della societa' Agile''.

Anonimo ha detto...

uè pirla,
le minga vero,mì ho ciapà 1260 euro...sun tant!? e lavoro dal 2001 qui..strunz


__________________________________
Ma i sindacalisti sono tutti ricchi?

In questo Blog nessuno ha bisogno di soldi?

I custodi hanno fatto un abella massata pagando Marzo e noi sospesi a pane e acqua.

Tra l'alro i 600 riamsti hanno ottimi stipendi

Grazie Pangelo Bagaria dopo la causa di lavoro con Smbuele ha le risorse per tirare avanti

Anonimo ha detto...

Vi chiedo, non potevate aspettare la sentenza di oggi prima di andare
ad infastidire i dipendenti di Eutelia ?

Insultando con parole gravissime i Landi, e la signora Cotroneo.

Sapete che siete stati denunciati individualmente alla magistratura
Dalla Cotroneo per calunnie e minacce come pensate di cavarvela adesso?
Non aggiungo altro.

Anonimo ha detto...

Un grande plauso alla UILM per come è stata oggi convocata/gestita l'assemblea soprattutto perchè FINALMENTE è stato invitato a partecipare uno dei tre legali del sindacato che ci ha erudito al meglio sui alcuni nostri dubbi in specialmodo sulla fatidica data del 15 giugno prossimo CHE NON E' COSI' ININFLUENTE come le notizie che circolavano negli ultimi giorni altresì molto importante soprattutto per Eutelia, poi è arrivata la notizia dal tribunale che ci ha reso almeno un pò più speranzosi. Adesso sotto con i commissari affinchè con i loro poteri straordinari FACCIANO la revocatoria della cessione di ramo di azienda....poi il resto ma REVOCATORIA DEVE ESSERE !!!
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE !!

Anonimo ha detto...

ADESSO CHE SI RISOLVANO LE LOTTE INTESTINE FRA I DELEGATI RSU DI ROMA E TUTTE LE SIGLE SINDACALI AFFINCHE' SI PUNTI TUTTI INSIEME AL RAGGIUNGIMENTO DEL MASSIO OBIETTIVO POSSIBILE.GRAZIE!!!

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/economia/2010/04/20/news/agile-eutelia_commissariata-3489783/

Commissariamento !!!

Anonimo ha detto...

VITTORIA,VITTORIA,VITTORIA.

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/economia/2010/04/20/news/agile-eutelia_commissariata-3489783/

Anonimo ha detto...

Perlomeno abbiamo constatato che in questo paese la giustizia funziona ancora.
A discapito della politica che non si e' esposta per niente.
L' unica vittoria e' che abbiamo fatto fuori i ladri ma se avessero deciso 5 mesi fa' magari qualche commessa sarebbe rimasta e molti avrebbero ancora un lavoro.
Ora la lotta si sposta al ministero del lavoro siamo all' inizio di un piccolo miraggio dopo aver attraversato il deserto.
Soprattutto forse non saremo piu' lavoratori di serie B un minimo di reddito finalmente ci sara' garantito.
E' stata dura per tutti ma dopo sei mesi finalmente e' stata presa una decisione netta.
Risultiamo anche noi lavoratori in crisi e abbiamo bisogno di sussidio economico.
Per ora va' bene cosi' ossigeno puro.
Poi il futuro e' tutto da decifrare.

Anonimo ha detto...

Speriamo che i commissari facciano subito la revocatoria della cessione di ramo di azienda e poi discutiamo.

Anonimo ha detto...

" Vi chiedo, non potevate aspettare la sentenza di oggi prima di andare
ad infastidire i dipendenti di Eutelia ?

Insultando con parole gravissime i Landi, e la signora Cotroneo.

Sapete che siete stati denunciati individualmente alla magistratura
Dalla Cotroneo per calunnie e minacce come pensate di cavarvela adesso?
Non aggiungo altro."
---------------------------
Ecco bravo non aggiungere altro e vedi di levarti dai coglioni!

Anonimo ha detto...

bene, adesso liberate le sedi! i cassa integrati stiano a casa e ... ricominciamo a lavorare!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

I sindacati stanno cavalcando una tigre di paglia.Si esulta alla vittoria.Ma quale vittoria? Io con le occupazioni ha perso il lavoro, e quattro mesi di stipendio, la cassa arriverà se tutto va bene fra 5 o 6 mesi. Già si parla di oltre duecento persone da aggiungere alla cassa e che il commissario potrebbe portarci al fallimento, dopo giugno naturalmente, o alla revocatoria della cessione di ramo d'azienda.
Se non hanno potuto fregarci da una parte ci fregheranno dall'altra comunque il gioco sarà quello di salvare Eutelia.
La revocatoria, scade a giugno, poi resta solo ai singoli firmatari delle lettere,fare causa.
Nessuno ha mai pensato ai lavoratori che sei più sei arriveranno a un anno senza ne reddito ne sostegno. Il primo caso in Italia per una gestione scellerata del sindacato e dei custodi.AI lavoratori ora è garantito lo stipendio attraverso i commissari al contrario i cassaintegrati restano ancora in attesa del telegramma e poi del sostegno al reddito.Questa situazione assurda penalizza ulteriormente i sospesi, per lo stato siamo tutti lavoratori con reddito e niente esenzioni o agevolazioni.Volevo ringraziare il sindacato, loro sui giornali io sul lastrico!

Anonimo ha detto...

Sono stati tirati fuori i padroni e non i loro servi!
Basta nominare un commissario ad oc e sono fatti i giochi.
Contenti e gabbati!
Ho dovuto chiedere i soldi per iscrivere a scuola mio figlio, per comprargli un paio di scarpe e per farlo curare da un medico al quale nulla importa che sono ex Eutelia.
Volevo ricordare che sono sei mesi senza stipendio e che ne passeranno altri sei.
Io non gioisco sono disperato!

Anonimo ha detto...

" Vi chiedo, non potevate aspettare la sentenza di oggi prima di andare
ad infastidire i dipendenti di Eutelia ?

Insultando con parole gravissime i Landi, e la signora Cotroneo.

Sapete che siete stati denunciati individualmente alla magistratura
Dalla Cotroneo per calunnie e minacce come pensate di cavarvela adesso?
Non aggiungo altro."
---------------------------
Ecco bravo non aggiungere altro e vedi di levarti dai coglioni!
----------------------------
HAHAHAhahahaha

Anonimo ha detto...

uè pirla,
le minga vero,mì ho ciapà 1260 euro...sun tant!? e lavoro dal 2001 qui..strunz

----

Pensa non ti sei mai lamentato

Anonimo ha detto...

bene, adesso liberate le sedi! i cassa integrati stiano a casa e ... ricominciamo a lavorare!!!!!!!!
---------------------------------

Bravo, tu sì che sei bel volpino ... farai parte sicuramente della combriccola che non ha fatto una beneamata mazza perchè si arrivasse a questo risultato (con la scusa di lavorare, chissà per quanto ancora).
... grazie e auguri... str...!!!

Anonimo ha detto...

" Vi chiedo, non potevate aspettare la sentenza di oggi prima di andare
ad infastidire i dipendenti di Eutelia ?

Insultando con parole gravissime i Landi, e la signora Cotroneo.

Sapete che siete stati denunciati individualmente alla magistratura
Dalla Cotroneo per calunnie e minacce come pensate di cavarvela adesso?
Non aggiungo altro."
---------------------------


La tua bella cella è pronta.
Già ti vedo, 4 timbrature al giorno, 30 minuti di pausa spaccati, magari ti spari anche 30 min di straordinario(non pagato, recuperato, perchè in un paese normale il tempo lavorato viene "recuperato") tanto per far vedere che fai parte della famiglia. Questo è il posto che fa per te, ti vedo ben inserito, non cambiare.
Qualcuno in fondo lo deve pur ricoprire il ruolo di schiavo.
E quello sei tu.
In quanto schiavo non hai diritti, quindi cosa ti lamenti?
Il popolo non aspetta altro che la riapertura delle vostre celle.
Non fremere.
Il tuo padrone i manganelli che ha perso in strada li ha già ricomprati.


Sanzionami Questo

Anonimo ha detto...

veramente sono i signori Landi e la signora Cotroneo che devono stare attenti a come cavarsela.... davanti ai magistrati!!!

Anonimo ha detto...

Revocatoria???
....così è sicuro che ci stiamo TUTTI a casa!!!

Anonimo ha detto...


Il primo caso in Italia per una gestione scellerata del sindacato e dei custodi.


Visto che giudichi scellerato il commportamento tenuto da noi in questi mesi, comportamento che ci ha portato all'Amministrazione Straordinariaria, ci puoi spiegare quale comportamento avremmo dovuto tenere in questi mesi, secondo te?

Anonimo ha detto...

Un giorno rimpiangerai di non aver avuto la revocatoria.E' chiaro che i commissari non sono benefattori tantomeno imprenditori.Devono sanare il più possibile.Il custode ha parlato chiaro per ora lavoro al massimo per 200 persone.Si spachetterà si venderà e si arriverà al fallimento ed allora addio al TFR e altro.Si aspetteranno i tempi biblici dell'INPS.
Una revocatoria minacciata subito porterebbe Eutelia ad interessarsi per toglierci dalle palle.Se è vero come dicono i sindacati che Mediaset è interessata alla rete allora per noi smuoveranno il culo ai politici.
Sono stato abbastanza chiaro?

Anonimo ha detto...

AGILE: ASSEMBLEA DOPO COMMISSARIAMENTO, RESTA PRESIDIO (ANSA) - MILANO, 21 APR - I dipendenti della sede Agile di Pregnana Milanese (Milano) si sono riuniti stamani in un' assemblea, dopo la decisione del Tribunale fallimentare di Roma di disporre il commissariamento del gruppo ex Eutelia. ''Rimaniamo nel presidio all'interno della fabbrica fino a quando non sapremo chi sono i commissari e non avremo la garanzia di un nuovo piano industriale per far ripartire un' azienda che opera in un settore con ottime possibilita' di crescita'', spiega Angelo Pagaria, delegato della Fiom-Cgil. ''Siamo soddisfatti della decisione della magistratura - ha continuato - che ha accolto le nostre istanze rigettando la richiesta di concordato preventivo da parte di un'azienda delinquenziale''. La comunicazione del commissariamento e' stata accolta dagli applausi dei lavoratori durante l'assemblea. I circa 400 dipendenti della sede di Pregnana Milanese della societa' informatica, dei quali 230 sono in cassa integrazione, non ricevono lo stipendio dall'ottobre del 2009. (ANSA). Y2N-AG 21-APR-10 15:54

Anonimo ha detto...

Un'altra buona notizia.

http://www.giustizia.it/giustizia//it/mg_6_9.wp?contentId=NOL160178

giovedì 22 aprile 2010
Avviso di fissazione di udienza del Tribunale di Arezzo - Landi Angiolo + 13
Fissazione di udienza preliminare del 29.06.2010 ore 09.30 in Arezzo Palazzo di Giustizia, edificio "La Vela" Aula "Carlo Miraglia", Piazza Falcone e Borsellino n.1 nel procedimento penale n.276/07 RGNR - n.3771/07 RG GIP nei confornti di LANDI ANGIOLO + 13

Anonimo ha detto...

Il primo caso in Italia per una gestione scellerata del sindacato e dei custodi.


Visto che giudichi scellerato il commportamento tenuto da noi in questi mesi, comportamento che ci ha portato all'Amministrazione Straordinariaria, ci puoi spiegare quale comportamento avremmo dovuto tenere in questi mesi, secondo te?
......
Non si lasciano le famiglie senza sostegno economico per mesi con la scusa che lo scopo principale è tornare al lavoro perchè il lavoro c'è e bisogna solo cacciare i padroni.Rilievo politico lo avete ottenuto ma a fatti abbiamo raggiunto quello che voleva la società, 1089 persone da buttare fuori e senza rientro.Perche la richiesta di revocatoria della cessione del ramo di azienda è stata fatta dopo 6 mesi? Perchè non si è pensato a dare subito un sostegno alle famiglie e poi andare avanti con la lotta? Forse temevate che con un sostegno ci sarebbe stata meno partecipazione?
Nessuno dei sindacati si è preoccupato che i 1089 resteranno senza un centesimo per altri 5 o 6 mesi? Già adesso mi dirai che è colpa dei magistrati ma questa musica con me non funziona!
Il tempo ci dirà chi ha ragione e sarò sincero spero di ricredermi!

Anonimo ha detto...

Finalmente!
Ora mi auguro che le sigle sindacali tutte, si mettano una mano sulla coscienza e ritornino a confrontarsi per il bene dei lavoratori. Spero che comincino a pensare a come mettere in pratica gli ammortizzatori sociali, in modo da tenerci il più possibile agganciati al mondo del lavoro. Magari pensando anche ad una mobilità per chi è prossimo alla pensione, che aiuti chi ancora deve lavorare tanti anni. Forse potrebbero essere presi in considerazione anche i contratti di solidarietà ed aumentare la rotazione; francamente 141 rotazioni mi sembrano piuttosto poche. Forse si potrebbe accedere a corsi di formazione per riqualificazione, che darebbe l'opportunità di un sostegno al reddito ulteriore.
E poi spero che vengano rifatte le liste sulla base dei criteri di norma e sulla base dei curriculum e non sulle simpatie ed antipatie del capetto o dirigente di turno che si trova in quella posizione solo perché fino a ieri ha fatto il lecchino dei falsi imprenditori. Spero che i dirigenti omertosi, vengano sostituiti per il bene dell'azienda, perchè se non c'è il manico, non si va da nessuna parte. Inoltre credo sia meno difficile affrontare i sacrifici, se si ha fiducia in chi sta guidando. Non mi viene in mente neanche un nome di un dirigente che si possa ritenere veramente con capacità manageriali. L'azienda è stata talmente stravolta dalla politica euteliana, che l'organico dovrebbe essere tutto rifatto.

Anonimo ha detto...

Mi riferisco al collega che ha percepito lo stipendio di 1260 euro ed è stato assunto nel 2001, ritieniti fortunato perchè io sono stata assunta nel 1974 e non arrivo nemmeno a quella cifra.
Ciao.

Anonimo ha detto...

i nominativi dei Commissari Giuliano SCHIRONE
Francesco DIMUNDO
Roberto PERTILE

Anonimo ha detto...

Il Ministero del Lavoro ha emesso il
decreto di autorizzazione CIGS per
AGILE srl in data 20 Aprile.

http://www.viaolivetti79.it/Documenti/Documenti/Decreto%20Cigs.pdf

Anonimo ha detto...

Mi auguro vivamente che la prossima CIGS che verrà richiesta,in attesa di una reale ripresa dell'azienda, rispetti la legge come indicato nel messaggio 713, e non che di nuovo si troveranno sospesi i monoreddito con figli e mutuo a carico.
Un lavoratore di Napoli.

Anonimo ha detto...

va bene tutto, ma degli stipendi da novembre in poi si sa qualcosa ????

Anonimo ha detto...

u=http%3A%2F%2Fwww.google.com%2Furl%3Fsa%3DD%26q%3Dhttp%3A%2F%2Fwww.giustizia.it%2Fresources%2Fcms%2Fdocuments%2FDECRETO_FISSAZIONE_LANDI.pdf%26usg%3DAFQjCNFLOH7WBvBM2IHR8YBvYZImUy_KXg&h=27d31
chi ha deciso di denunciare dei lavoratori ONESTI che hanno soltanto gridato la VERGOGNA che alcuni personaggi che fanno finta di chiamarsi inprenditori..vada prima a leggersi che il 29 gugno 2010 TUTTA LA FAMIGLIA LANDI DOVRA PRESENTARSI E RENDERE CONTA ALLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Anonimo ha detto...

la cotroneo risponderà anche lei davanti alla magistratura di ciò che ha fatto in questi anni in azienda

Anonimo ha detto...

Ma dopo l'amministrazione straordinaria la procedura di CIGS non deve essere rifatta ?

Anonimo ha detto...

Francesco DIMUNDO
Roberto PERTILE


Spero solo che non facciano gli stessi danni di quelle due troie che si sono rubate solo i nostri soldi.

Anonimo ha detto...

i nominativi dei Commissari Giuliano SCHIRONE
Francesco DIMUNDO
Roberto PERTILE
**************************
Adesso il sindacato e i lavoratori non facciano lo stesso errore che hanno commesso con i custodi ciò leccare il culo ed attendere il nulla. Teniamoli d'occhio da subito

Anonimo ha detto...

"la cotroneo risponderà anche lei davanti alla magistratura di ciò che ha fatto in questi anni in azienda"
=======================

....ma perchè la cotroneo esiste ancora? Se esiste ne avrà da raccontare per MESI!!!!

Anonimo ha detto...

a proposito di reddito
io non ho figli
ma anche io ho bisogno di un reddito
oppure non ho diritto a vivere ?????

Anonimo ha detto...

Argiolas e Spersi e Morgillo dove sono finiti siete delle M....e

Anonimo ha detto...

Sarebbe gradito che qualcuno pubblicasse al minimo gli indirizzi di e-mail dei commissari quando disponibili: al momento senza l'emissione dei cedolini mancanti (anche se sicuramente non verranno pagati) non e' possibile fare l'iscrizione a passivo e payroll non emette nemmeno i conteggi finali per chi si e' dimesso. Una situazione assurda!

Anonimo ha detto...

AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA?!?!

...guardate che non esiste più dal 2006.
Forse ci si voleva riferire all'amministrazione straordinaria.

E in questo caso vorrei precisare e condividere con tutti che non siamo in amministrazione straordinaria: il tribunale ha dichiarato l'insolvenza di Agile e ha nominato tre commissari per la gestione. Uno dei tre (Schirone) si dice abbia rifiutato l'incarico. Inoltre, finchè non vengono rese pubbliche le decisioni complete del giudice, non sappiamo quali poteri siano stati assegnati a questi commissari.

La fase di amministrazione straordinaria avverà in un secondo tempo (mesi), sempre dietro disposizione esplicita del giudice.

E' solo a questo punto che avremo un quadro più chiaro del destino che ci attende.

Occhio a farsi prendere dall'entusiasmo, perchè, secondo me, abbiamo ancora molto da sudare e combattere!

Anonimo ha detto...

al collega di Napoli monoreddito con figli e mutuo a carico.

ti auguro il meglio e magari di vincere un bel6 o almeno un 5, 5+ 1

io non ho figli ma ho bisogno di un reddito, anche io sono sospesa e spesso sono stata trattata male ad es. ci sono tuoi compaesani che lavorano a roma che hanno fatto lavorare me e loro si sono presi i soldi degli incentivi

Anonimo ha detto...

L'ing, Schirone ha rimesso il mandato sia di custode che di commissario
giudiziario
il Dott. Francesco Di Mundo essendo gia commissario per Phonemedia- RAF verrà
sostituito

Anonimo ha detto...

Medieset smentisce
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2477523&title=2477523

E' singolare notare come
sul Il Fatto dopo innumerevoli segnalazioni abbiano anche copiato il titolo del loro articolo da un iniziativa dei ragazzi di ClashCityWorkers tenutasi a Napoli oggi 23 aprile senza neanche citarli minimamente nell'articolo....

Anonimo ha detto...

i nominativi dei Commissari Giuliano SCHIRONE
Francesco DIMUNDO
Roberto PERTILE

Schirone si è dimesso e Dimundo sostituito. Iniziamo bene!!
Qui gatta ci cova!!

Anonimo ha detto...

Con un po' di umiltà e di realismo credo che chiedere il fallimento non sia una cattiva soluzione.

Anonimo ha detto...

Schirone si è dimesso e Dimundo sostituito. Iniziamo bene!!
Qui gatta ci cova!!
==========

può essere che siano stati minacciati?

Anonimo ha detto...

ma tutti sti rompiballe che vogliono il fallimento come mai non erano presenti in assemblea e non lo hanno chiesto esplicitamente li??

Anonimo ha detto...

Pirata dei miei coglioni

Anonimo ha detto...

landi rivoglismo i nostri soldi

Anonimo ha detto...

Quelli che chiedono il fallimento sono di eutelia che non hanno niente da perdere!

Anonimo ha detto...

Chiariamo un cosa..non siamo commissariati, siamo in una fase preliminare che potrebbe (potrebbe) portare al commissariamento. Dimundo è CUSTODE GIUDIZIARO di RAF non COMMISSARIO. Raf non è stata commissariata. Sindacalisti, che pensano solo ad autocelebrarsi rilasciano dichiarazioni a vanvera (vero Potetti?).

Anonimo ha detto...

L'ing, Schirone ha rimesso il mandato sia di custode che di commissario giudiziario
..........................
Mi farebbe sapere le motivazioni...........QUELLE VERE!!!!
Ai colleghi volevo dire di iniziare subito a pretendere la revocatoria... subito altrimenti a giugno i giochi saranno fatti!

Anonimo ha detto...

Adesso muoviamoci in modo forte e deciso con questi nuovi custodi o chi per loro senza dare adito ad interpretazioni o debolezze in modo da non commettere gli stessi errori fatti con i precedenti che alla fine hanno solo fatto come gli pareva e soprattutto "molto" consigliati dai vertici aziendali che sono gli stessi ceh ci hanno portato a questo schifo di situazione!!

Anonimo ha detto...

Colleghi di Milano
raccontateci cosa e' successo alle manifestazioni
Di alcuni giornali non mi fido

Anonimo ha detto...

In Eutelia si esulta il titolo cresce.
Mi fa piacere sapere che quando torneremo in Eutelia di euro ne troveremo abbastanza per tutti!
Revocatoria subito!

Anonimo ha detto...

Quelli che chiedono il fallimento sono di eutelia che non hanno niente da perdere!
======

ecco subito una smentita: sono di agile, non sospeso e spero vivamente nel fallimento.

Questo è il sentimento espresso da decine di colleghi, sospesi e non.

Il sindacato sene frega di noi. A lui interessa la vittoria politica,non quella dei lavoratori.

Anonimo ha detto...

AVVOCATI E SINDACATO DOVETE SENSIBILIZZARE I NUOVI CUSTODI AFFINCHE' PORTINO SUBITO AVANTI LA REVOCATORIA. REVOCATORIA SUBITO !!! REVOCATORIA SUBITO !!!REVOCATORIA SUBITO !!!REVOCATORIA SUBITO !!!REVOCATORIA SUBITO !!!REVOCATORIA SUBITO !!!REVOCATORIA SUBITO !!! REVOCATORIA SUBITO !!!REVOCATORIA SUBITO !!!

Anonimo ha detto...

Quelli che chiedono il fallimento sono di eutelia che non hanno niente da perdere!
======

ecco subito una smentita: sono di agile, non sospeso e spero vivamente nel fallimento.

Questo è il sentimento espresso da decine di colleghi, sospesi e non.

Il sindacato sene frega di noi. A lui interessa la vittoria politica,non quella dei lavoratori.

=========

Seconda smentita: non sospeso e la notte sogno di mettere il punto definitivo a questa melma.

L'Azienda è già fallita da un pezzo: manca solo prenderne atto da parte di tutti gli attori coinvolti.

Anonimo ha detto...

Quelli che chiedono il fallimento sono di eutelia che non hanno niente da perdere!
======


Smentita sono di (questo schifo di azienda) e invoco immediatamente il fallimento

Anonimo ha detto...

Mi riferisco al collega che ha percepito lo stipendio di 1260 euro ed è stato assunto nel 2001, ritieniti fortunato perchè io sono stata assunta nel 1974 e non arrivo nemmeno a quella cifra.
Ciao.

assunta nel 1988 e prendo 1190 euro per cui ritieniti fortunato!!!

Anonimo ha detto...

Rif: Il sindacato sene frega di noi. A lui interessa la vittoria politica,non quella dei lavoratori.

purtroppo mi sembra la verità !!

Anonimo ha detto...

BASTAAAA !!! voglio avere i soldi oppure voglio tornare a lavorare mi sono rotto le balle di questa situazione di limbo !!
A quel paese tutti a partire dai capi e capetti che stanno lavorando e rubando i soldi senza saperne il motivo,ma a che servono tanti capi e dirigenti se non c'è lavoro?? tutti a casaaaa

Anonimo ha detto...

Quelli che chiedono il fallimento sono di eutelia che non hanno niente da perdere!
======

ecco subito la seconda smentita: sono di agile, sospeso e visto che l'azienda va avanti con gli stessi personaggi suggeriti "vallebona"
preferisco revocatoria subito e prendere i soldi da Eutelia.
Ma non avete visto a che catastrofe si sta avviando l'azienda Agile? Illusi.
Non abbiamo la prima cassa e già si pensa ad allargare i numeri per la seconda.Quel poco che rimane sarà venduto all'amico dell'amico e per il resto veditela con gli avvocati! Fallimento e revocatoria subito!

Anonimo ha detto...

ecco subito una smentita: sono di agile, non sospeso e spero vivamente nel fallimento.

Questo è il sentimento espresso da decine di colleghi, sospesi e non.

Il sindacato sene frega di noi. A lui interessa la vittoria politica,non quella dei lavoratori.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>.>>>



Potresti spiegarci anche il perche'
il fallimento ti e' tanto gradito?

PS:
Basta con sta' storia del ritorno in Eutelia, li non ce lavoro per noi tuttalpiu' qualche anno di mobilita'.

Anonimo ha detto...

Quelli che chiedono il fallimento sono di eutelia che non hanno niente da perdere!
======

ecco subito una smentita: sono di agile, non sospeso e spero vivamente nel fallimento.

Questo è il sentimento espresso da decine di colleghi, sospesi e non.

Il sindacato sene frega di noi. A lui interessa la vittoria politica,non quella dei lavoratori.
--------
confermo, anch'io sono per il fallimento, senza perdere altro tempo che ne abbiamo perso tanto ormai
l'amministrazione straordinaria allo stato dell'arte non e' fattibile, l'azienda fa acqua da tutte le parti e i clienti stanno andando via lentamente ed inesorabilmente

Anonimo ha detto...

Schirone si è dimesso e Dimundo sostituito.
:::::::::
e' chiaro adesso perche' necessario il fallimento? non commettiamo l'ennesimo errore di aspettare giugno: sono un non sospeso preferisco fallire e far fallire eutelia solo cosi recuperiamo quello che ci spetta; se leggete il bilancio pubblicato da eutelia si capisce chiaramemnte che la sua sopravvivenza dipende dal fatto che agile si stacchi definitivamente e proceda da sola con l'amministrazione straordinaria, cioe' che poi fallisca con le sue stesse mani dopo giugno: allora eutelia potra continuare e noi, non sospesi, falliremo comunque dopo aver passato una serie imprevedibile di mesi a stipendio nullo o ad acconti: ma vi pare una cosa ragionevole? chiediamo il fallimento prima di giugno, il piu' presto possibile, siamo stufi di andare avanti in questo modo!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Lavoro/ Cota: Bersani stia zitto, entro lunedì cig per Eutelia
http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2010/04_aprile/27/lavoro_cota_bersani_stia_zitto_entro_lunedi_cig_per_eutelia,24053529.html

Anonimo ha detto...

Comunicato Stampa
Arezzo, 27 aprile 2010
Facendo seguito a quanto comunicato in data 29 marzo 2010, la Società informa di aver ricevuto in
data odierna, da parte della Commissione Tributaria Provinciale di Firenze, comunicazione relativa
all’accoglimento, da parte della stessa Commissione, dell’istanza di autorizzazione all’adozione di
misura cautelari ex art. 22, comma 1, D. Lgs. 472/1997, presentata dalla Direzione Regionale delle
Entrate della Toscana in relazione ad irregolarità fiscali asseritamente rilevate nel processo verbale
di constatazione notificato alla Società il 3 luglio 2008 (vedasi comunicato al mercato dell’11
agosto 2008), per un importo complessivo di euro 12 mln, oltre sanzioni.
La Commissione ha autorizzato pertanto la Direzione Regionale delle Entrate della Toscana al
sequestro conservativo d’azienda e all’iscrizione di ipoteca sui beni immobili di proprietà di Eutelia,
provvedimenti non ancora eseguiti, pendenti tuttora trattative con l’Erario per la definizione bonaria
della controversia.
Se evidenzia peraltro che la Società, come riportato nella relazione al progetto di bilancio 2009
approvato il 20 aprile u.s., in considerazione del procedimento di accertamento con adesione con
l’Erario finalizzato alla definizione bonaria di tutte le pendenze derivanti dal suddetto processo
verbale di constatazione del 3 luglio 2008, ha provveduto ad accantonare a fondo rischi la stima del
costo ritenuto probabile per l’adesione. Anche nel piano finanziario gli amministratori prevedono di
poter raggiungere un accordo con l’amministrazione finanziaria per pervenire all’adesione ed alla
rateizzazione della passività connessa.
Eutelia comunicherà tempestivamente al mercato eventuali ulteriori sviluppi della vicenda.
Investor Relations: Tel. +39 0575 1944833, email: investorrelations@eutelia.it
Ufficio Stampa Tel. +39 0575 1944833 - 0575 1944934, Mob. 348 3737020 - 348 2558824 - 389 1884294,
email: rapportistampa@eutelia.it

Anonimo ha detto...

Cessione ramo IT – Vertenza Agile
In data 20 aprile 2010 il Tribunale Fallimentare di Roma è addivenuto ad una decisione definitiva accogliendo la richiesta di ammissione della società Agile, cessionaria del ramo IT, alla procedura di Amministrazione Straordinaria rigettando la proposta di concordato avanzata da parte degli avvocati di Agile.
Tale scenario, a giudizio degli Amministratori, avrà come effetto indotto quello dell'esclusione di azioni volte a far revocare o dichiarare nullo o inefficace il contratto di cessione sopracitato. Tale scenario, infatti, trova la sua stessa sussistenza giuridica nella permanenza in seno ad Agile dell'intero ramo d'azienda acquisito da Eutelia rendendo priva di interesse giuridico qualunque
azione volta a far venire meno gli effetti della cessione, e ciò anche indipendentemente da ogni valutazione circa la eventuale fondatezza di tali azioni. Ciò, peraltro, aggiunge un ulteriore forte elemento a sostegno della sostanziale ineseguibilità di un eventuale provvedimento del Tribunale del Lavoro di Roma presso il quale pende la causa di impugnazione del provvedimento emesso ex art. 28 L. 300/70 il quale ha, appunto, stabilito in prima istanza la rimozione degli effetti della suddetta cessione. In ordine alle ipotesi di passività che potrebbero comunque scaturire dalla suddetta cessione del ramo IT ad Agile, a seguito dell’ammissione alla procedura
di Amministrazione Straordinaria, gli Amministratori, con il supporto del parere dei legali, hanno effettuato le seguenti considerazioni.

a) Rischio per Eutelia di dover corrispondere il TFR ai dipendenti trasferiti qualora lo stesso non venga pagato dal cessionario Agile. Nonostante l'esistenza di orientamenti giurisprudenziali
alquanto variegati e non uniformi, per i quali non è possibile affermare con sufficiente certezza giuridica che anche Eutelia sia responsabile (in solido) con Agile per il pagamento del T.F.R., di quei dipendenti addetti al ramo d'azienda
ceduto, si ritiene prevalente l'orientamento giurisprudenziale che permetterebbe ad Eutelia di difendersi in giudizio per contrastare tale obbligo solidale e quindi tale rischio è stato ritenuto non probabile.
b) Gli amministratori, nella redazione del piano finanziario, non hanno previsto esborsi di cassa relativamente ai debiti in essere nei confronti di Agile (ivi compresi gli eventuali debiti per conguaglio prezzo di cessione, ancorchè privi di fondamento, citati nella precedente nota) in quanto ritengono che tali debiti saranno comunque compensabili con i crediti vantati da Eutelia verso
Agile, inclusivi dei crediti relativi alla ripresa in carico ed alla rateizzazione dei debiti tributari sopra commentati.
Le valutazioni economiche e finanziarie inserite a piano relativamente alle partite derivanti dalla cessione ad Agile del comparto IT sono orientate alla cautela ed allineate ai pareri legali dei professionisti che supportano Eutelia su questa vicenda, con particolare riferimento alle incertezze
sopra evidenziate.

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE
il comunicato
"Cessione ramo IT – Vertenza Agile
In data 20 aprile 2010 il Tribunale Fallimentare di Roma è addivenuto... " è un comunicato dettato da Eutelia ed è formulato in modo da tranquillizzare gli azionisti (ecco perché le azioni sono salite) e, a dire di un avvocato, indurre noi lavoratori a non procedere con le impugnazioni. In pratica l'avvocato afferma che quanto scritto è in gran parte falso o opinabile e probabilmente confezionato proprio perché venisse letto dai lavoratori Agile.
Ricordiamoci sempre che Eutelia gioca molto sulla sensibilità psicologica, quindi non facciamoci forviare e procediamo con la lotta per il nostro posto di lavoro e per avere giustizia. Eutelia può dire quello che vuole, ma i fatti accertati dai Custodi, sono che Eutelia deve ad Agile più di 30 milioni e sono stati ingaggiati (troppi e troppo costosi) avvocati per esigere tale credito.
La giustizia farà il suo corso, i tribunali, i commissari, ma quello che deve entrare in campo, e che dobbiamo costringere ad assumersi le responsabilità è il Governo, è Letta e dobbiamo essere ancor più incisivi e determinati perché ora non hanno più scuse e dobbiamo pretendere che le Istituzioni entrino in campo per assicurare un futuro lavorativo a cittadini truffati e derubati.
Rompiamo le scatole a tutti i politici, a tutti i parlamentari, al Presidente della Repubblica,al Presidente del Consiglio, al Presidente della Camera, tutti i giorni. Leggi obsolete, rendono possibili certe operazioni delittuose ed il Governo deve prenderne atto e farsene carico per il bene di tutto il Paese. Noi siamo i primi e dobbiamo lottare compatti e con grinta, anche per altri lavoratori che potrebbero incorrere in questi "magheggi". Sono in ballo valori troppo importanti per cedere alla stanchezza ed allo sconforto. IL GIOCO SI FA DURO E I DURI COMINCIANO A GIOCARE! Se pensano di prenderci per stanchezza, dobbiamo fargli capire che non cederemo di un passo, perché la nostra forza è nel sapere di essere nel giusto.
Buona lotta a tutti.

Anonimo ha detto...

Dell'incontro di ieri con la Polverini a Roma nessun comunicato.
Ho saputo notizie dai giornali.
Caro sindacato di sinistra per caso vi è andato di traverso?
Se c'è coerenza bisogna anche ringraziare la Polverini.
Sempre che mantenga le promesse!
Mi sembra degno di nota l'anticipo di cassa di tremila euro o No?!
Tutte le belle promesse di Rinaldini e compagni dove sono finite? Vogliamo fatti e non chiacchiere!

Anonimo ha detto...

A conferma del fatto che se Ciccio puzza Peppe Feta, lavorano entrambi i coniugi e monoreddito no. Questa è stata la scelta scellerata fatta dai soliti noti.

Anonimo ha detto...

Censore di merda!!!!
Censore di merda!!!!
Censore di merda!!!!
Censore di merda!!!!
Censore di merda!!!!
Censore di merda!!!!
Censore di merda!!!!
Censore di merda!!!!

Anonimo ha detto...

E allora merda sei sempre li' che leggi,
COGLIONE!!!

A morte i dittatori!!

Il 25 Aprile prima o poi arriva.

Anonimo ha detto...

...Potresti spiegarci anche il perche'il fallimento ti e' tanto gradito?

e tu potresti spiegarci perchè il commissariamento ti è tanto gradito???
Vorremmo sapere come si possa ripartire con quest'azienda??

Facci qualche esempio o illustraci qualche tua idea che può rilanciare questa'azienda e sopratutto con quanti dipendenti?

Grazie

Anonimo ha detto...

In tutto questo oceano di incertezza, l'unica cosa certa è che NON torneremo in Eutelia.

E' sicuro, fidatevi.

Anonimo ha detto...

IO tornerò in Eutelia.

Anonimo ha detto...

Questo è quanto abbiamo ottenuto dopo mesi di lotte e grandi sacrifici nostri e delle nostre famiglie :NIENTE!
Voglio un lavoro dignitoso e non l'elemosina. Perchè non si parla più di lavoro? Ma non dovevamo andare da Letta a rivendicare le promesse fatte dal governo?
Applichiamo la legge sul criterio di scelta dei lavoratori per la cassa e non permettiamo al sindacato di lottizzare il nostro lavoro.A lavorare sono rimasti i leccaculo di Massa e gli amici del sindacato, mi sembra inutile fare nomi.
Vi siete mai chiesti del perchè non c'è stata mai trasparenza sulla gestione dei custodi?
Quanti sono i sospesi?
Quanti sono i non sospesi?
Quanti lavorano veramente?
Una cosa ho capito mai fidarsi del sindacato e dei politici.

Anonimo ha detto...

Ma è ora di finirla....
ormai avete capito che è ora di chiudere e basta, se falliamo almeno una cosa è sicura: il TFR, altrimenti ce lo possiamo scordare e andremo avanti con cause su cause ad arricchire gli avvocati.

Anonimo ha detto...

E' meglio fallire piuttosto di andare avanti così....
sono una non sospesa e sono stanca di lottare, tutto questo film mi ha logorata dentro!
La serenità non esiste più, sempre più nervosi e preoccupati....ma fino a quando potremo continuare così ?????

Anonimo ha detto...

c'è qualcuno che ha ricevuto lettera per la cigs ??

Anonimo ha detto...

FALLIMENTO!!! SUBITO!
SIAMO GIA' FALLITI MESI FA'... CHI ANCORA NON SE NE E' RESO CONTO O E' STUPIDO O E' UN INGUARIBILE OTTIMISTA.

echo $amministrazionestra==true?"fallimento":"fallimento";

Anonimo ha detto...

A che serve sbandierare accordi con le regioni
per l'anticipo dell'indennità CIGS, dato che
nessuno si preoccupa di inviare all'INPS i dati
(modelli SR41) delle persone interessate ?


Che cosa si aspetta ancora ? Ferragosto, Natale ?

Anonimo ha detto...

Per Angelo Bagaria nome non a caso: dove erano i politici del tuo sindacato per votare gli aiuti a eutelia? Risposta a preparare il Primo Maggio fregandosene dei lavoratori tanto loro lo stipendio lo hanno garantito Antonino di pedro dopo aver cavalcato la tigre ci ha mollati con Pipponi

Anonimo ha detto...

Ma ci sono notizie o no sui commissari?? Schirone è andato via oppure no? Di Mundo è stato sostituito oppure no? Ci sono i nomi nuovi?? E quanto ci mettono a prendere in mano la situazione verificare le liste,discutere la nuova a cassa e mandare a casa tutti i capi e capetti collusi con la proprietà e soprattutto squallidi clientaristi??? Sindacato sveglia!!!

Anonimo ha detto...


Grazie BERSANI e DIPIETRO siete delle emerite MERDE UMANE.

Più Merde di voi sono i SINDACALISTI ed i nostri amati RSU che continuano solo a prenderci per il culo.

A questo punto io dico Forza Silvio (il nano malefico questa volta ha ragione).

Forza Polverini, Forza Cota.

Ai nostri sindacalisti questa non va giù, ma almeno quelli di destra fanno i fatti e non vivono di sole stronzate.

Un dipendente Agile ex di Sinistra.

Anonimo ha detto...

LAVORO: EUTELIA; IN CORSO CDA, DIPENDENTI PROTESTANO (ANSA) - AREZZO, 30 APR - Sono un centinaio i lavoratori che dalle 15 stanno manifestando davanti all'Hotel Minerva di Arezzo, all'interno del quale e' in corso il consiglio di amministrazione di Eutelia Spa. I lavoratori provengono dagli stabilimenti di Roma, Napoli, Catania, Milano e della sede di Arezzo. La protesta andra' avanti anche domani, Primo Maggio. L'Eutelia, azienda delle telecomunicazioni, era entrata in crisi due anni fa e si trova al centro di alcune inchieste penali e fiscali. Da un anno e mezzo sono in vendita alcuni rami d'azienda che pero' non trovano mercato a causa proprio delle indagini. Al momento, i 400 dipendenti di Eutelia (che ha perso nel tempo commesse milionarie) sono in cassa integrazione a rotazione. Dal cda di oggi sono attese notizie sul possibile ingresso di un superazionista in grado di gestire il piano di rilancio dell'azienda il cui grande valore, oltre che sulle tecnologie, e' ormai circoscritto al pacchetto di migliaia di chilometri di rete in fibra ottica che Eutelia ha messo in Italia. Nel corso della manifestazione i sindacati hanno confermato la notizia che il 26 maggio Eutelia e' stata convocata in tribunale ad Arezzo per una verifica sulla solvibilita' a fronte di eventuali sanzioni o condanne. (ANSA). YG9-CH/SPO 30-APR-10 17:29

Anonimo ha detto...

LAVORO: IN ARRIVO CIG PER LAVORATORI AGILE E PHONEMEDIA LO HA ANNUNCIATO VICEPRESIDENTE REGIONE PIEMONTE ROSSO (ANSA) - TORINO, 30 APR - ''Grazie all'impegno della Regione Piemonte, a brevissimo i lavoratori di Agile e Phonemedia riceveranno la cassa integrazione che attendono da mesi'' Lo ha annunciato oggi il vicepresidente e assessore regionale al Lavoro, Roberto Rosso, precisando che l'erogazione degli ammortizzatori sociali partira' da fine maggio. ''Si tratta di una buona notizia per i lavoratori - ha detto Rosso - alla vigilia del Primo Maggio. In accordo con l'Inps - ha proseguito - la Regione Piemonte anticipera' le risorse necessarie ad assicurare un minimo di reddito ai dipendenti e alle loro famiglie''. Il vicepresidente ha ricordato che da settembre dello scorso anno questi lavoratori erano privi di reddito: non pagati dall'azienda, non potevano fruire degli ammortizzatori sociali per la mancata dichiarazione dello stato di insolvenza. ''Oggi - ha osservato Rosso - queste condizioni sono state finalmente realizzate e siamo in grado di intervenire''. Per Agile (ex Eutelia), che in Piemonte occupa circa 300 dipendenti nelle sedi di Torino e Ivrea, sara' utilizzata la cig straordinaria per un anno a partire da febbraio 2010. I circa 1.500 lavoratori piemontesi di Phonemedia delle sedi di Novara, Trino Vercellese, Ivrea e Biella, beneficeranno invece della cigs in deroga. Rosso incontrera' il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, il prossimo mercoledi' per la firma della cassa integrazione in deroga. Il provvedimento sara' ratificato - ha spiegato l'assessore - con una delibera di giunta il lunedi' successivo. YSO-ANG 30-APR-10 14:40

Anonimo ha detto...

LAVORO: EUTELIA; SPUTI E INSULTI A SOCI E MEMBRI CDA (V. 'LAVORO: EUTELIA; IN CORSO CDA..' DELLE 17.29) (ANSA) - AREZZO, 30 APR - Lancio di monetine, sputi sulle auto, urla 'ladri ladri'. E' finita cosi' la manifestazione della rappresentanza di lavoratori di Agile e Eutelia che protestava davanti all'hotel Minerva di Arezzo dov'era in corso l'assemblea dei soci e il cda dell'Azienda. Ingiurie e sputi sono toccati ad un socio proveniente dalla Repubblica di San Marino, il primo a uscire dall'albergo e a imboccare il cancello d'uscita dal parcheggio prima che la polizia creasse un corridoio protetto. I manifestanti hanno appoggiato sui finestrini del suo suv i volantini con gli slogan e le loro storie: 'Sette mesi senza stipendio', 'Ci avete rubato il futuro', 'Siamo senza presente, senza Cassa integrazione e senza mobilita''. Poi, in corteo, sono usciti tutti gli altri soci, compresi i componenti della famiglia Landi che hanno fondato la societa', anche oggi non la gestiscono piu'. Finita la protesta, i lavoratori si sono dati appuntamento a domani: trascorreranno il Primo Maggio davanti alla sede della societa' in via Calamandrei. (ANSA). CH 30-APR-10 19:34

Anonimo ha detto...

EUTELIA: GRIFAGNI NUOVO A.D. (ANSA) - AREZZO, 30 APR - L'assemblea degli azionisti di Eutelia, riunita oggi ad Arezzo, ha approvato la riduzione del numero degli amministratori da sei a cinque e ha nominato nuovo amministratore Andrea Grifagni, gia' cooptato dal cda. L'assemblea ha anche unanimemente deliberato, in sede straordinaria, la riduzione del capitale sociale a 7.850.164,56 euro diviso in 65.418.038 azioni del valore nominale di 0,12 euro ciascuna. Il cda avra' facolta' di aumentare, a pagamento, il capitale sociale in una o piu' volte, anche in forma scindibile, ed entro il periodo di cinque anni dalla data di deliberazione per un importo massimo di 50 milioni di euro mediante l'emissione di azioni ordinarie. Queste decisioni sono state assunte sulla base della situazione patrimoniale al 31 dicembre 2009 che evidenzia una perdita di 59,9 milioni di euro a fronte di riserve esistenti per 33,3 mln di euro e un capitale sociale di 34 milioni. Per l'esecuzione dell'operazione di aumento di capitale e' stato richiamato quanto previsto dal piano industriale 2010-2012 che definisce in 25 mln di euro il fabbisogno l'esercizio corrente. (ANSA). CH 30-APR-10 19:44

Anonimo ha detto...

EUTELIA: ANDREA GRIFAGNI NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO (AGI) - Arezzo, 30 apr.- L'assemblea degli azionisti di Eutelia ha approvato la riduzione del numero degli amministratori da sei a cinque ed ha nominato nuovo amministratore Andrea Grifagni, gia' cooptato dal Consiglio di Amministrazione, come comunicato al mercato in data 19 aprile 2010. In una nota, la societa' spiega che "L'Assemblea ha altresi' deliberato all'unanimita', in sede straordinaria, la riduzione del capitale sociale a Euro 7.850.164,56 diviso in n. 65.418.038 azioni del valore nominale di ? 0,12 ciascuna, ai sensi dell'art. 2446 del Codice Civile e ha approvato, all'unanimita', la proposta di attribuzione al Consiglio di Amministrazione della facolta' di aumentare, a pagamento, il capitale sociale ai sensi dell'art. 2443 Cod. Civ., in una o piu' volte, anche in forma scindibile, ed entro il periodo di cinque anni dalla data di deliberazione per un importo massimo di Euro 50.000.000,00 mediante emissione di azioni ordinarie, modificando di conseguenza l'art. 6 dello statuto sociale". Questo "sulla base della situazione patrimoniale al 31 dicembre 2009 che evidenzia una perdita di Euro 59,9 mln a fronte di riserve esistenti per Euro 33 ,3 mln ed un capitale sociale di Euro 34,0 mln. Nel corso dell'Assemblea, su specifica richiesta di Consob, pervenuta ai sensi dell'art. 114 del TUF, e' stata data lettura dei contenuti del comunicato stampa mensile pubblicato in data odierna dalla Societa' e, relativamente alla tempistica per l'esecuzione dell'operazione di aumento di capitale, e' stato richiamato quanto previsto dal Piano Industriale 2010-2012 che definisce in Euro 25 mln il fabbisogno per il corrente esercizio. Allo stato, peraltro, non risultano impegni formali di sottoscrizione assunti dagli azionisti rilevanti o da altri soggetti". (AGI

Anonimo ha detto...

EUTELIA: CALANO DA SEI A CINQUE GLI AMMINISTRATORI, ENTRA GRIFAGNI PER AUMENTO CAPITALE "NON RISULTANO IMPEGNI FORMALI" DEGLI AZIONISTI Milano, 30 apr. (Adnkronos) - L'assemblea degli azionisti di Eutelia ha approvato la riduzione del numero degli amministratori da sei a cinque ed ha nominato nuovo amministratore Andrea Grifagni, gia' cooptato dal consiglio di amministrazione. Lo si legge in una nota. L'assemblea ha anche deliberato all'unanimita', in sede straordinaria, la riduzione del capitale sociale a 7,8 mln diviso in 65,4 mln di azioni del valore nominale di 0,12 euro ciascuna. Inoltre ha approvato la proposta di attribuzione al cda della facolta' di aumentare il capitale sociale per un importo massimo di 50 mln. Nel corso dell'assemblea, relativamente alla tempistica per l'esecuzione dell'operazione di aumento di capitale, e' stato richiamato quanto previsto dal Piano Industriale 2010-2012 che definisce in 25 mln il fabbisogno per l'esercizio in corso. Allo stato pero' "non risultano impegni formali di sottoscrizione assunti dagli azionisti rilevanti o da altri soggetti". (Red-Dil/Gs/Adnkronos) 30-APR-10 21:27

Anonimo ha detto...

chi ha famiglia,e figli da sfamare,non puo' piu' permettersi l'irresponsabilita',non puo' piu' permettersi di non percepire un reddito.lasciamo che la magistratura faccia il suo corso,gli eroi lasciamoli fare a chi non ha nulla,e non ha niente da perdere.
in poche parole,voglio i SOLDIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

ma quando si apre la nuova procedura cigs? non sono sospeso, ma senza soldi non posso pià stare!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 290   Nuovi› Più recenti»