lunedì 9 febbraio 2009

ULTIMISSIME: ARRIVANO LE OFFERTE PER L'ACQUISTO DELLO SPEZZATINO...



Ecco la notizia diffusa alle 21:15 dall'Agenzia di Stampa APCOM


9 feb. (Apcom) - Eutelia informa che a seguito della scelta strategica di dismissione del comparto IT sono state raccolte alcune manifestazioni di interesse, provenienti da importanti operatori del settore informatico, ad oggi in fase di ulteriore verifica.
E' quanto si apprende da un comunicato emesso su richiesta Consob.
Il perimetro complessivo destinato alla cessione rappresenta un volume di affari annuo di circa 120 milioni di euro, presenta un portafoglio ordini di oltre 125 milioni di euro e impiega circa 2 mila risorse su tutto il territorio nazionale.
Le aree di attività in cessione sono riconducibili principalmente alla gestione del punto di lavoro, allo sviluppo del software, alla gestione dei data center e all`area della sicurezza.
Eutelia informerà tempestivamente i mercati in caso di sviluppi significativi delle trattative in corso, che stanno procedendo con attenzione e rispondenza superiori alle aspettative, e che anche a motivo di ciò assorbiranno ancora qualche settimana.

55 commenti:

daniele.salpietro ha detto...

"...sentimenti di silenzio e partecipazione al dolore per l'omicidio di Eluana."

Che il Signore la accolga e perdoni chi l'ha portata a questo punto

Ciao Eluana.

Anonimo ha detto...

Mi ricordo che le stesse parole, le stesse frasi, furono coniate quando schisano e soci vendettero il ramo d'azienda dell'assistenza ad alchera e sume ... tante belle parole e poi? Il NULLA !!!
Vediamo di non fare la solita caduta " dalla padella alla brace " di quei tempi. Andiamo a casa dei Landi a dimostrare ma non di fronte agli uffici, ma proprio davanti a casa loro!
SALUDOS AMIGOS.

Anonimo ha detto...

"Eutelia informerà tempestivamente i mercati in caso di sviluppi significativi delle trattative in corso, che stanno procedendo con attenzione e rispondenza superiori alle aspettative."

Queste offerte superiori alle aspettative sono una conferma del famoso detto:

"""è inutile dare le perle ai porci perché si sprecano le perle e si irritano i porci."""

Anonimo ha detto...

Ecco le prime stronzate, direi io, per tranquillizare la consob che adesso indaga, le istituzioni che li attendono a giorni al governo e sopraturro i lavoratori creduloni che adesso diranno:"ah va bene hai visto che non poi non è cosi male!!!???"
Dobbiamo essere attenti e vigili. A chi ci vendono? ad una nuova eutelia?? E i nostri TFR? e i nostri immobili? Tira fuori il malloppo ladro e contandino
Dobbiamo ritornare ad Arezo: manifestare sotto la sede eutelia e finital. La guerra non è finita caro Samuele, siamo solo ai minuti iniziali!!

Anonimo ha detto...

Cara famiglia, pensate di fare i furbetti con lo stipendio questo mese??? Non ci fate paura, anzi abbiamo ancora un punto in più a nostro favore da consegnare agli avvocati.
Vi faremo pagare sino all'ultimo centesimo

Anonimo ha detto...

Lo spezzatino? NO GRAZIE
Dobbiamo avere delle garanie occupazionali e territoriali, intervenga il governo e le singole regioni. Sperando che non sia permesso un nuovo passaggio come avvenne all'epoca con eutelia (??)

Anonimo ha detto...

ma quale omicidio ricordatevi di quanti ne avete bruciate nel medioevo

Anonimo ha detto...

Come molti che cavalcano la notizia e la storia di Eluana senza arte nè parte, ecco lo spugna/salpietro che si affaccia in questo nuovo tag; a dir la verità non si è firmato come al solito... che non voglia farsi riconoscere?
CMQ non bisogna manifestare per il dolore di questa dipartita scrivendolo; già fin troppi giornali, televisioni e politici ci hanno marciato, bisogna farlo "dentro"!
Grazie.

Anonimo ha detto...

per salpietro-emilio fede :
non hai mai rispettato i lavoratori eutelia strisciando ai piedi del tuo capitano del titanic,
ora scrisci ai piedi del vaticano e di berlusconi non rispettando neanche il dolore e la volonta' della famiglia di eluana che dopo 17 anni di non-vita hanno posto fine ad uno strazio e ad una vita vegetativa
VERGOGNATI

Anonimo ha detto...

Questa notizia è una "bufala" creata ad hoc dall'azienda. Dopo lo sciopero ad Arezzo ed il dossier/denuncia consegnato alla presidenza del consiglio adesso cercano solo di recupare un po di terreno verso gli azionisti e le istituzione. Devono preparasi e lavarsi un po la faccia, che è piena di merda, per l'incontro al ministero.
Uno dei loro soliti giochetti, ormai sono carta conosciuta!
Non prendono in giro più nessuno

P.S. per spugna. incredibile era tanto tempo che eri in silenzio e stavi recuperando qualche punto. Ma come ti permetti di dare un giudizio? Tu conosci Giuseppe Englaro di persona o Eluana di persona? Sei mai stato in 17 anni un solo minuto in ospedale vicino questa persona? Penso che bisogna solo avere rispetto di una persona che non c'è più e dei genitori che soffrono

Anonimo ha detto...

Ormai fate ridere solo i polli. Invece di fare uscire notizie stupide e false pensate a pagare gli stipendi altrimenti tuti di nuovo ad Arezzo e i soldi te li sfiliamo dalle tasche cosi come tu hai fatto con noi
LADRO

Anonimo ha detto...

Firenze – “La Giunta regionale dovrà attivarsi nelle sedi di competenza per la salvaguardia dei livelli di occupazione di Eutelia, che opera in un settore strategico per i processi di innovazione dell’intero territorio regionale”. L’impegno è contenuto in una mozione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale. E’ stata la consigliera Lucia Franchini (Pd) ad illustrare il testo, sottolineando come l’azienda, con sede ad Arezzo, opera nel settore delle telecomunicazioni e dell’information technology su tutto il territorio regionale. Benché in crisi, conta ancora oggi commesse attive da parte di molti enti pubblici, grazie anche al contratto di solidarietà sottoscritto da circa 2400 dipendenti, che adesso rischiano di perdere il loro posto di lavoro. (dp)

Anonimo ha detto...

Strappo al rialzo di Eutelia. Il titolo registra un rialzo del 16,09% sul prezzo di riferimento e si riporta a 34,8 centesimi dopo aver toccato un massimo intraday a 35,1 centesimi.

ECCO, COME VOLEVASI DIMOSTRARE I POLLI CI SONO CASCATI. ANCHE OGGI NUOVI SOLDI NELLE TASCHE DEI LANDI. CAPITE PERCHE' ESCONO DELLE NOTIZIE ADESSO????

Anonimo ha detto...

x ANONIMO CHE HA DETTO:
"Tira fuori il malloppo ladro e contandino"

Ti prego di non offendere i contadini che sono gente che s'ammazza da mattina a sera.
Mio padre lo è, ed è un grand'uomo.

grazie
Scusate la precisazione.

Anonimo ha detto...

Ma avete letto il Comunicato samppa EUTELIA del 09.02.09 ?
Scrivono tra l'altro:
"..... Le aree di attività in cessione sono riconducibili principalmente alla gestione del punto di lavoro, allo sviluppo del
software, alla gestione dei data center e all’area della sicurezza...."
Gestione del punto di lavoro ?!?
E che cos'e' il punto di lavoro?
Questi (i Landi e i loro leccaculi)non solo non conocscono minimamente i piu' elementari termini del mercato ICT ma scivendo "punto di lavoro" hanno dimostrato di non aver mai avuto la volonta' di conoscere questo mercato. Oltre due anni buttati via. Non sanno ancora che cazzo facciamo di mestiere.
Vergognatevi, SOMARI! Si dice Posto di Lavoro. Gentaglia come voi puo' aver preso la laurea soltanto alle università che vanno di moda oggi, quelle telematiche dove basta pagare e anche una capra diventa Dottore.

Anonimo ha detto...

Buffoni, nello spezzatino ci finite voi, avete rotto il cazzooo!!!

Ora è finita la puttanata di ITWAY e passiamo allo spezzatino: forse i bravi Landi che sonoto stai ahimè sempre mal consigliati ora si cacano sotto prima dallo sciopero ad Arezzo e poi con il dossier?!?
Oramai sono stati sputtanati quei bricconcelli...e pagate subito lo stipendio non fate i biricchini che sicuramente non ci fate paura.

E voi redazione ma si può saoere una buona vaolta da che kazzo di pare state???
Appena scoppia la bomba sembra che state dalla parte dei lavoratori poi pian piano passate dalla parte dei bastardi.
Avete avuto questo attegimanetto anche in passato, ora basta anche voi, schieratevi decisamente... è facie poi parlare degli altri quando siete prima voi a d assumere atteggiamente alquanto sospetti, cara redazione...

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Bisogna fare pressione su Finital anche a livello mediatico, dobbiamo itornare ad Arezzo e portare la questione finital al governo cosi come è stato scritto nel dossier.
DEVONO restituirci gli immobili, i soldi del TFR, i soldi di Bull i soldi della cessione di Eunics ed i soldi di Mobyland
LADRI

lunedì, 09 febbraio, 2009

************************************ritorniamo subito ad AREZZO!!!

Anonimo ha detto...

gira voce che ci pagheranno lo stipendio con forte ritardo
avete notizie in proposito?
"capitano" grazie di tutto.......

Anonimo ha detto...

11 Febbraio 2009 - A rischio le retribuzioni di gennaio. Seguira' a breve comunicato sindacale nazionale. In preparazione assemblee retribuite in tutte le sedi.

SAMUELE COSI RISCHI GROSSO!!!

Anonimo ha detto...

Niente soldi??
Scusate dove è la novità! Il ladro vuole farci solo paura e noi contiuniamo la guerra. Facciamo la prossima mossa: da lunedi tutti a lavoron naturalmente timbrando 4 volte al giorno, ma.... blocchiamo la produttività. Senza soldi non si cantano messe!!!
I tecnici non escono, noi ci limitiamo a fare il minimo.
Cosi i clienti non ci vedono e lo telefonano, denunciamo questa ulteriore minaccia al governo e vediamo se "la famiglia" si da una mossa!

Anonimo ha detto...

Il Consiglio regionale all’unanimità approva una mozione. L’esecutivo dovrà attivarsi nelle sedi di competenza per salvaguardare i posti di lavoro dell’azienda di telecomunicazioni
“La Giunta regionale dovrà attivarsi nelle sedi di competenza per la salvaguardia dei livelli di occupazione di Eutelia, che opera in un settore strategico per i processi di innovazione dell’intero territorio regionale”. L’impegno è contenuto in una mozione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale. E’ stata la consigliera Lucia Franchini (Pd) ad illustrare il testo, sottolineando come l’azienda, con sede ad Arezzo, opera nel settore delle telecomunicazioni e dell’information technology su tutto il territorio regionale. Benché in crisi, conta ancora oggi commesse attive da parte di molti enti pubblici, grazie anche al contratto di solidarietà sottoscritto da circa 2400 dipendenti, che adesso rischiano di perdere il loro posto di lavoro.


SPero che anche le altre regioni seguano questo filone, abbiamo bisogno di VOI. ADESSO prima che sia troppo tardi

Anonimo ha detto...

EUTELIA: PALMERINI NUOVO AD DELLA CONTROLLATA C3 EUROPE

(ASCA) - Arezzo, 11 feb - Eutelia ha nominato Marco Palmerini amministratore delegato della controllata C3 Europe Ltd, societa' di diritto inglese acquisita nel maggio del 2007.

Con piu' di 70.000 clienti nel Regno Unito e almeno altrettanti distribuiti nei mercati in cui e' presente con i suoi prodotti (Francia, Spagna, Germania, Portogallo, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio), C3 Europe Ltd e' leader europeo nel segmento dei servizi telefonici internazionali.

Marco Palmerini, che in Eutelia continuera' a ricoprire la carica di direttore del Settore Internazionale, vanta una lunga esperienza nel mercato delle Telecomunicazioni, iniziata in Telecom Italia e proseguita in Edisontel.

La nuova nomina rientra nell'ambito delle azioni intraprese da Eutelia volte a razionalizzare gli asset strategici del gruppo e, in particolar modo, a valorizzare le sinergie attuabili tra consociate e controllate.

''Il segmento dei servizi telefonici internazionali - spiega Palmerini - e' un mercato ad alto potenziale, con rilevanti opportunita' di sviluppo per il prossimo futuro. Il nostro gruppo conta di capitalizzare la forte esperienza maturata nel mercato italiano, potenziando la posizione sui mercati esteri ove gia' opera e, allo stesso tempo, mantenendo alta l'attenzione verso i mercati emergenti''.


... intantanto contiunuano a mangiare......

Anonimo ha detto...

non censuratelo ,per favore!!
13:00 Saviano su El Pais: "Italia chieda perdono a Beppino Englaro"
"Come italiano, sento la necessità di sperare che il mio Paese chieda perdono a Beppino Englaro", così scrive oggi sul quotidiano spagnolo El Pais, Roberto Saviano. Lo scrittore sostiene che l'Italia "ha mostrato di essere un Paese crudele, incapace di comprendere la sofferenza di un uomo e di una donna inferma". "Beppino si è rivolto alla legge - prosegue lo scrittore - e la legge ha confermato il suo diritto. Basta questo per scatenare contro di lui rabbia e odio? E' carità cristiana chiamarlo assassino?".

Anonimo ha detto...

Per Salpietro ... una sola parola ...VERGOGNATI!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Mi ricordo che le stesse parole, le stesse frasi, furono coniate quando schisano e soci vendettero il ramo d'azienda dell'assistenza ad alchera e sume ... tante belle parole e poi? Il NULLA !!!
Vediamo di non fare la solita caduta " dalla padella alla brace " di quei tempi. Andiamo a casa dei Landi a dimostrare ma non di fronte agli uffici, ma proprio davanti a casa loro!
SALUDOS AMIGOS.

martedì, 10 febbraio, 2009

*******************************************

Sono completamente d'accordo!

Organizziamo una grandissima manifestazione davanti la casa del ladro!!!

Anonimo ha detto...

Chiedo a tutti i lavoratori, siamo pronti epr la rivolta contro i LAndi che ci stanno umiliando in continuazioen e adesso non vuole pagarci nenach elos tipendio???

IO SI, AVANTI CON AL RIVOLTA, DOVRANNO TREMARE ANCHE LE ISTITUZIONI, ORA BASTA.

ABBIAMO GIOCATO FIN TROPPO!

FAMIGLIA LANDI, IL VOSTRO POSTO E' IN UN ASILO DENTRO UN CARCERE!!!

Anonimo ha detto...

AVANTI CON LA RIVOLTA, A CASA SUA QUESTA VOLTA!!
ADESSO BASTA E' VENUTO IL MOMENTO DI REGOLARE I CONTI.
TUTTI A CASA DI SAMUELE

Anonimo ha detto...

Vogliamo i landi in galera.
Forza PM Rossi sei tutti noi. Dacce la sentenza

Anonimo ha detto...

Bisogna togliere assulutamente il "giocattolo" dal bambino viziato che è samuele. Un viziato, esaltato. Intervengano comuni, provincie, regioni, ministeri e presidenza del consiglio. Facciamo manifestazioni sotto le sedi regionali. Questo folle deve lasciarci in pace, non vogliamo che contiuni a rovinare la nostra vita e quelle delle nostre famiglie. Ma chi cazzo l'ha mai chiamato, perchè non ritorna a giocare nel suo castello dorato in compagnia delle due mogli e con i figli.
VOGLIAMO L'AMMINISTAZIONE CONTROLLATA DI EUTELIA

Anonimo ha detto...

In grande evidenza, nella giornata di oggi, Eutelia. Il gruppo è rimasto anche sospeso per eccesso di rialzo, in scia alle notizie legate ad una cessione importante che potrebbe essere imminente. In chiusura la società ha registrato un progresso del 18,08% a 0,356 euro.

Secondo quanto dichiarato dagli stessi vertici il gruppo avrebbe ricevuto alcune manifestazioni di interesse per le attività informatiche. Queste attività sono state ufficialmente messe in vendita poco più di un mese fa, a inizio gennaio, generano fatturato complessivo di 120 milioni di euro e possono contare su un portafoglio ordini di 125 milioni.

Qualcuno tra gli addetti ai lavori, però, solleva dei dubbi. Soprattutto sotto il profilo del prezzo di cessione. Il timore che è la società, data la difficile situazione finanziaria, decida di vendere i suoi asset a basso costo. Dopo la cessione, probabilmente, arriverà il piano industriale per il prossimo triennio.


MA LA CONSOB COSA FA???
MA ESISTE O E' UN ENTE ASTRATTO METAFISICO???

Anonimo ha detto...

Notizia da www.eulav.net


11 Febbraio 2009 - A rischio le retribuzioni di gennaio? Attendiamo dall'azienda comunicazioni ufficiali. Se le preoccupazioni dovessero trovare fondamento saranno predisposte rapidamente tutte le azioni opportune (comunicati, assemblee, etc.). Restate sintonizzati su eulav.net!


ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

Samule è il prof.spugna

questo è un disegno piu alto banche......

Pubblichiamo please e cambiamo metodo alla Bocconi tutti i vecchi ridono ..ahahahahahahah

Anonimo ha detto...

"da lunedi tutti al lavoro naturalmente timbrando 4 volte al giorno, ma.... blocchiamo la produttività. "

********************

mi pare un' ottima idea

Anonimo ha detto...

oggi è 12 e del bonifico nulla.
a qualche collega è arrivato lo stipendio?

Anonimo ha detto...

ma quale prezzo di cessione se ci hanno comprato a 1 euro!

Anonimo ha detto...

Oggi 12 controllo c/c: NIENTE STIPENDIO, attendiamo comunicato del sindacato almeno.

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa qualcosa degli stipendi?

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa qualcosa degli stipendi?

Anonimo ha detto...

LO STIPENDIO E' ARRIVATO OGGI.

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

Lo stipendio è arrivato con valuta 10-02.
Inviterei tutti i colleghi ad attendere al 14 di ogni mese prima di allarmarsie allarmare tutti con la storia dello stipendio mancante ,un bonifico ci mette mediamente da 3 a 4 giorni e di sicuro l'azienda non versa prima del 10.
Grazie e speriamo di trovare una azienda seria che ci compri.

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO L'AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA DI EUTELIA

Anonimo ha detto...

Oggi Il Corriere di Arezzo ha pubblicato i nomi di 4 pretendenti all'acquisto di Eutelia IT. Sono i soliti nomi, alcuni gia' riscontrati anni fa' quando eravamo ancora Getronics, altri sono nomi nuovi, o per meglio dire comparsi sulla ribalta in queste ultime settimane.
I 4 nomi sono Bassilichi, Almaviva, CM Sistemi (societa' del Gruppo CM) e Sirti.
Probabilmente i nomi sono filtrati o per meglio dire sono stati fatti filtrare direttamente dai Landi.
Appare evidente che si va verso uno spezzatino, ne d'altraparte nessuna delle societa' ha una dimensione ed un volume di affari, ne offre servizi, in grado di assorbire tutti i dipendenti di Eutelia. Ora piu' che mai e' necessario vegliare con orecchi vigili e occhi ben aperti. Non possiamo accettare che qualcuno imbastisca sulle nostre teste e sul nostro lavoro l'ennesima speculazione. Anche perche' a forza di grattare il fondo del barile, se non l'ho abbiamo gia' forato poco ci manca.

Anonimo ha detto...

>Oggi Il Corriere di Arezzo ha >pubblicato i nomi di 4 pretendenti >all'acquisto di Eutelia IT. Sono i >soliti....


SulCOrriere di Arezzo del 12 non c' nessun articolo.

Ed i nomi che hai fatto non sono assolutamente proponibili,

- Sirti non mi pare si occupi di IT
- Basilischi è troppo piccola.
- Almaviva ha problemi di organico e non sta facendo assunzioni ma sta svecchiando l'azienda.
- CM sistemi....forse

Non vorrei che queste vosi siano state messe ad arte da qualcuno dei Landi per depistare altre voci.

Anonimo ha detto...

Se bisogna scegliere fra questi quattro, io tifo per Sirti e Almaviva. Almeno hanno un mercato e un peso specifico.

Anonimo ha detto...

Almaviva sta assumendo persone (è vero cmq che sono soprattutto giovani) ma esclude interesse per l'acquisizione di Eutelia in toto o in parte.

Anonimo ha detto...

Almaviviva, Sirti? dalla padella alla brace..
andate sui siti Cobas dei lavoratori Sirti e Almaviva...

Anonimo ha detto...

Oggi Il Corriere di Arezzo ha pubblicato i nomi di 4 pretendenti all'acquisto di Eutelia IT...

Riconfermo quanto scritto, la data da me indicata puo' essere sbagliata il giornale potrebbe essere quello del giorno prima, il problema e' che io ho visto solo la fotocopia di parte della pagina con il trafiletto che riportava la notizia, chi me l'ha fatta vedere non sapeva il giorno di pubblicazione, perche' anche lui non aveva visto direttamente il giornale ma solo l'immagine che mi ha fatto vedere e che gli era stata girata tramite mail.
Chiedo scusa per la mia imprecisione.
Oggi non ho potuto chiedergli perche' non sono andato in ufficio, ho aderito allo sciopero FIOM. Giusto per precisare che non sono un Landi.

Anonimo ha detto...

Ancora con queste voci del kazzo?!?
Sono solo mdoi da parte dei Landi o di qualche suo scagnozzo per fare depistare l'attenzione dai problemi seri.

Non cidimenticiamo che i Landi sono stati messi KO dal dossier

No ad ogni forma di spezzatino.

La lotta è ancora lunga

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
VOGLIAMO L'AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA DI EUTELIA

giovedì, 12 febbraio, 2009

*********************************

Anche io!!!
ORA BASTA CON QUESTI BUFFONI!!!

Anonimo ha detto...

Ma chi vuole rimanere in Eutelia?
Eutelia:
-cultura del cliente 0 (zero);
-professionalità scarse o inesistenti;
-persone che non sanno scrivere in italiano;
-pubblicità 0 (zero);
-molti asini a comandare con relativa schiera di parenti fatti assumere;
-i clienti tutti insoddisfatti e che fanno relativa pubblicità negativa.
Quanto pensate durerà Eutelia?

Anonimo ha detto...

Nei mesi scorsi l’Azienda Eutelia aveva unilateralmente spostato le date dei pagamenti degli stipendi e dei rimborsi e negli incontri di Gennaio erano state evidenziate criticità economiche in termini generici.

Mercoledì 11 Febbraio, a fronte di specifica richiesta dei lavoratori, le RSU hanno chiesto alla Direzione aziendale la conferma degli avvenuti pagamenti delle competenze retributive del mese di Gennaio; la Direzione ha risposto che gli accrediti non erano ancora stati effettuati e non c’erano previsioni tempistiche sugli stessi.

Le RSU hanno immediatamente chiesto alla Direzione di accreditare tutte le competenze dovute e di informare immediatamente i lavoratori di quanto era avvenuto; in tarda serata la Direzione ha fatto sapere che è stato dato il mandato a bonificare.
Gli accrediti saranno quindi effettuati con valuta “10 Febbraio”, ma la disponibilità sui conti correnti sarà successiva.

Il Coordinamento Nazionale denuncia questa ulteriore ingiustificata azione illegittima da parte della Società; tale comportamento sarà denunciato agli organi istituzionali e tecnici investiti dalla problematica.

Invitiamo tutti i lavoratori a segnalare alle RSU qualsiasi azione illecita messa in atto dalla Società.

Anonimo ha detto...

Il capitono dei mieri c.....i è riuscito perfino a fregare i suoi fratelli che vergogna, dire ladro è poco

Anonimo ha detto...

cari landi siete dei morti che camminano

Anonimo ha detto...

ora e tempo di scappare lontano se siete ancora in tempo

Anonimo ha detto...

ore e tempo di morire