lunedì 11 maggio 2009

FERRERO (PRC):EUTELIA SPECULA SULLA PELLE DEI LAVORATORI





(Agenzia di Stampa 'Il Velino') ore 14:46 Lunedì 11 Maggio 2009


"Oggi come Rifondazione comunista siamo scesi in piazza davanti Montecitorio con la nostra responsabile nazionale Lavoro Roberta Fantozzi, in solidarieta' con i lavoratori di Eutelia spa" per "lo sciopero nazionale con presidio organizzato da loro e dalla Fiom Cgil davanti al Parlamento a partire dalle 12".
Lo dichiara in una nota il segretario nazionale del Prc Paolo Ferrero, che continua: "Non e' accettabile infatti che 2 mila lavoratori perdano il posto di lavoro per le manovre speculative della proprieta', che ha volutamente indebolito il settore informatico trasferendo altrove proprieta' finanziarie e immobiliari che prima favevano parte di tale comparto per poter meglio realizzare i propri affari sulla pelle dei lavoratori".
Una proprietà, aggiunge Ferrero, "i cui vertici societari sono incriminati per associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale". Ora "il governo e le istituzioni pubbliche devono dare risposte certe e immediate a questi lavoratori - conclude il leader del Prc - Per parte nostra sosterremo ogni iniziativa che i lavoratori decideranno di mettere in campo".

173 commenti:

Anonimo ha detto...

A Fantozzi continua a piacerLe il cioccolato mentre ora siamo alla frutta perchè abbiamo scartato la Mortadella, per quanto tempo terremo il prosciutto negli occhi?
Forza Papi salvaci Tu!!!!

Anonimo ha detto...

pieno appoggio dall'on.Bersani, dall'on.Damiano, dall'on.Ferrero, e da tanti altri.
purtroppo quand'erano al governo hanno fatto solo delle chiacchiere, come ora.
purtroppo...
detto da uno che ha sempre votato a sinistra.
il fatto che chi è adesso al governo è ancora peggio, non mi consola.
siamo in una merda spaventosa!!!

Anonimo ha detto...

http://www.socquot.com/protected/ausilia/sq029935.html

Anonimo ha detto...

leggete..leggete...
e nessuno li mette in GALERA!
http://www.finanzaonline.com/forum/archive/index.php/t-509329.html

Anonimo ha detto...

Io ieri c'ero, ma questi buffoni no, invece di chiacchiere ne sento tante, troppe; invece di fatti non se ne vedono purtroppo.

Anonimo ha detto...

Non sò cosa sia stato detto all'incontro di ieri, ma dai due posts , mi pare che non si sia arrivati da nessuna parte. Che i politici ci diano pieno appoggio non mi iteressa , mi interessano le soluzioni. Sinistra , destra o centro non importa, sono tutti uguali. Solo chiacchere e distintivo, come diceva qualcuno. Purtroppo io non credo a ciò che ci viene detto dal sindacato. Possono essersi detto qualunque cosa al MSE ma a noi viene riportato solo quello che vogliono.
Sicuramente da me, visto come si stanno muovendo, non avranno più il mio voto e non mi presenterò più ai seggi. Secondo me tutti noi dovremmo farlo.
Sniper

Anonimo ha detto...

Non è vero che non si è fatto niente ieri. Purtroppo si è fatto invece. Da comunicato ufficiale del sindacato, l'incontro si è risolto in un accordo tra MSE ed Eutelia su come ammortizzare i licenziamenti. Si, "ammortizzare", non "evitare". Ora Eutelia e MSE sono insieme e daccordo... E noi siamo virtualmente senza lavoro.
Game over.

Anonimo ha detto...

mi aspetto un'atto di forza coordinato da tutti i sindacati a livello nazionale (anche se non credo supportato da tutti i lavoratori)
occupazioni delle sede per impedire l'accesso e sciopero ad oltranza.
oramai abbiamo anche il governo contro
è una vergogna!!!

Anonimo ha detto...

Lunedi' 11 maggio - Ringraziamo tutte le lavoratrici ed i lavoratori che ieri hanno partecipato alla giornata di lotta romana. Elevate le partecipazioni dai siti meridionali (Napoli, Bari e Cosenza). Il primo presidio ha avuto luogo dalle 12 alle 16 in piazza di Monte Citorio. Unica presenza politica il circolo TLC del PRC con la res.le nazionale lavoro Roberta Fantozzi. Imbarazzante l'assenza di politici dei partiti dell'attuale oppisizione parlamentare, che pure in passato avevano dato segnali di interessamento. Una delegazione sindacale e' stata ricevuta alla Presidenza del Consiglio. Questo organo istituzionale ha ribadito che la titolarita' della vertenza appartiene al Ministero dello Sviluppo Economico e che la Pres.del Cons. potra' essere coinvolta solo in casi di estrema necessita'. La delegazione sindacale presente e' riuscita ad ottenere dalla Questura di Roma il permesso a sfilare in corteo per le vie del centro storico, fino a raggiungere via Molise. Qui si e' svolto il secondo presidio fino a tarda sera.
Prima dell'incontro sembravano esserci i presupposti per discutere con l'azienda sulla base di nuovi presupposti industriali ma cosi' non e' stato perche' l'azienda ha di fatto ribadito di voler applicare il suo piano industriale che vede come prima fase la "liquidazione degli esuberi" indipendentemente da qualsiasi prospettiva industriale. Cosi' il Ministero dello Sviluppo Economico, riappiattitosi sulle posizioni di Eutelia, ha proposto la redazione di un "piano di intenti" fra le parti dove il primo punto da discutere, in ordine temporale, fossero proprio le modalita' di ammortizzazione. L'azienda ha anche dichiarato, senza mai entrare nei dettagli, che intenderebbe predisporre risorse economiche a sostegno degli ammortizzatori. La delegazione sindacale ha invano cercato fino alla fine di subordinare la discussione sugli amortizzatori alle prospettive industriali dei settori da dismettere. Si e' cosi' giunti alla rottura delle trattative: un grosso passo indietro di cui azienda e MSE dovranno assumersi la responsabilita'.

Anonimo ha detto...

Da comunicato ufficiale del sindacato, l'incontro si è risolto in un accordo tra MSE ed Eutelia su come ammortizzare i licenziamenti. Si, "ammortizzare", non "evitare"

COMUNICATO UFFICIALE?? SCUSAMI C'E' LO FARESTI LEGGERE ANCHE A NOI? MA I NAZIONALI LO HANNO INVIATO SOLO A TE?
SUL SITO DEL SINDACATO NON C'E' NULLA. LO PUOI PUBBLICARE QUI O CI DICI DOVE LO HAI LETTO?
ALTRIMENI NON DIRE STRONZATE CHE NON NE ABBIAMO PROPRIO BISOGNO IN QUESTO MOMENTO!!!
Al momento non esiste nessun counicato non ascoltaelo a queesto aretino

Anonimo ha detto...

(Pubblicato dalla Nazione di Firenze oggi 12 maggio 2009)


Grillo contro i vertici Eutelia
Il comico arringa i dipendenti
Al Ministero, il 'tavolo di crisi', in piazza le proteste di 2.000 dipendenti assiepati davanti alla Camera dei deputati e Beppe Grillo su una sedia che arringa i manifestanti: questa la sfuocata cartolina che fotografa Eutelia nel suo giorno più difficile

Al Ministero, il 'tavolo di crisi', in piazza le proteste di 2.000 dipendenti assiepati davanti alla Camera dei deputati e Beppe Grillo su una sedia che arringa i manifestanti: questa la sfuocata cartolina che fotografa Eutelia nel suo giorno più difficile. "Fate come i francesi, fate come gli spagnoli". Se non è un invito alla presa della Bastiglia, quello di Beppe Grillo contro i vertici di Eutelia, poco ci manca. Poi, il comico genose rassicura: "Beh non sono veri rapimenti, quelli francesi - precisa - sono sequestri in cambio di stipendi". Una presenza incandescente e non occasionale, la sua. Alla manifestazione dei dipendenti del gruppo anche un battibecco con i sindacalisti: "Questa forma di lotta non serve più, qui non avete alcuna visibilità e le bandiere del sindacato non servono". Rosso in volto, il sindacalista di turno non ha resistito: "Guarda, noi siamo qui a gestire la trattativa, non si può lottare individualmente".



I lavoratori dei Eutelia hanno manifestato davanti alla Camera dei deputati per protestare contro il piano aziendale che prevede la cessione del ramo dell’information technology con la richiesta di mobilita’collettiva per quasi 2 mila addetti, distribuiti in tutte le sedi della Penisola. I lavoratori hanno organizzato un presidio in occasione dello sciopero di otto ore. Dai sindacati è stata confermata la linea dura: la richiesta per la salvaguarda dei posti di lavoro, la ricapitalizzazione del gruppo e il mantenimento delle attivita’ anche attraverso la costituzione di societa’ miste. I sindacati sono preoccupati, temono che la procedura di licenziamento collettivo possa partire gia’ a luglio, con la fine dei contratti di solidarieta’. Insomma, gli spazi di trattativa si fanno sempre più stretti e, fino ad ora, le parti non hanno fatto alcun passo in avanti, anzi le posizioni si sono irrigidite. E’ iniziato invece nel tardo pomeriggio il dialogo attorno al 'tavolo di crisi' al ministero dello sviluppo e del lavoro, che prevede anche la presenza di una rappresentanza della presidenza del consiglio, dei vertici di Eutelia e delle organizzazioni sindacali nazionali di categoria.



Alla vigilia dell’incontro il neo presidente di Eutelia Leonardo Pizzichi aveva confermato gli obiettivi contenuti nel piano industriale varato dal precedente consiglio di amministrazione, ma nel contempo si era detto fiducioso sulla conclusione del confronto con tutte le parti in causa. Una manifestazione di fiducia che sarà facile verificare dopo il confronto no stop al ministero, che si è protratto fino a tardi. Le conclusioni consentiranno di avere una quadro definitivo della vertenza e di tratteggiare il futuro del gruppo aretino.

Anonimo ha detto...

COMUNICATO UFFICIALE?? SCUSAMI C'E' LO FARESTI LEGGERE ANCHE A NOI? MA I NAZIONALI LO HANNO INVIATO SOLO A TE?
SUL SITO DEL SINDACATO NON C'E' NULLA. LO PUOI PUBBLICARE QUI O CI DICI DOVE LO HAI LETTO?
ALTRIMENI NON DIRE STRONZATE CHE NON NE ABBIAMO PROPRIO BISOGNO IN QUESTO MOMENTO!!!
Al momento non esiste nessun counicato non ascoltaelo a queesto aretino
--------

Bello, piano con gli insulti, non sono nè tuo fratello nè aretino.
Il comunicato me lo sono andato a cercare (www.eulav.net), non aspetto che me lo inviino, claro?
Leggi il post appena sopra questa tua bella uscita, e te ne rendi conto.
E non urlare, avrai bisogno di fiato per continuare a vivere come tutti noi.

Anonimo ha detto...

Ieri il MSE, di intesa con i vertici Eutelia, ha provato a far digerire al coordinamento sindacale un verbale di intesa, una sorta di piano su come procedere, che aveva come primo punto in ordine di tempo, una discussione sugli ammortizzatori sociali... una discussione da fare subito e "al buio", senza sapere prima l'azienda a chi e come intende vendere. Hanno tentato di strappare ai lavoratori una spece di "assegno in bianco". Diciamo pure che hanno provato ad incastrarci e che non ci sono riusciti, anche grazie alla tenuta del sindacato nazionale.
Il verbale di cui sopra è sempre e solo rimasto in bozza e non è stato mai firmato da nessuno.

Gennaro Molino
RSU Fiom CGIL Roma

Anonimo ha detto...

vedi comunicato stampa ministero sul sito http://www.sviluppoeconomico.gov.it/comunicati/index.php?sezione=comunicati&tema_dir=tema2

Anonimo ha detto...

che 2/3 dei nazionali siano d'accordo con azienda/MSE?
un avviso alle RSU, non firmate senza il benestare dei lavoratori!!!!
altrimenti non fareste altro che confermare che siete dei venduti,
e davvero poi non credo che la maggior parte dei lavoratori. quelli con gli occhi aperti e che non credono alle false promesse ve lo perdoneranno.
qua si finisce male.. ma dobbiamo finire tutti nella stessa brace. TLC ed IT.
non BAD e GOOD company come ALITALIA

Anonimo ha detto...

Ottima precisazione Gennaro, grazie.

Anonimo ha detto...

Un grazie ai colleghi di Napoli per l'impegno e l'energia profusa per tutta la manifestazione dell'11. Continuate così.

Anonimo ha detto...

Un grazie ai colleghi di Napoli per l'impegno e l'energia profusa per tutta la manifestazione dell'11. Continuate così.

un lavoratore ha detto...

Scusate tutto il sindacato è d'accordo a farci digerire esuberi e bassi compromessi. La situazione è cambiata da quando Monte dei Paschi di Siena(Banca notoriamente del partito dal tempo del PCI) è entrata nella vicenda per riscuotere crediti. Ora MPS si rifaccia sui Landi e non sui lavoratori. Non ci facciamo pijia' per culo. Spiegate prima ai lavoratori il vostro compromesso, vi bastoneranno.

unlavoratore plus ha detto...

Ministero dello Sviluppo Economico
COMUNICATO STAMPA
MSE prosegue il lavoro per arrivare a intesa su Eutelia S.p.A.
Fumata grigia ieri al Ministero dello Sviluppo Economico al termine del confronto tra
l’azienda Eutelia S.p.A. e i sindacati.
Pur non essendo stata ancora sottoscritta un’intesa per la soluzione della crisi della
società che opera con 1.900 dipendenti su tutto il territorio nazionale nel settore
dell’Information Technology, il Ministero continua a lavorare per una ripresa del
confronto e una possibile intesa.
Intesa per la quale il Ministero è impegnato in un’azione propositiva che indichi
soluzioni praticabili, anche in raccordo con la Presidenza del Consiglio e le Regioni
interessate. Obiettivo del Ministero, salvaguardare la continuità produttiva tutelando i
posti di lavoro.
Roma, 12 Maggio 2009
-----------------------------------
La soluzione praticabile deve restituire tutto compreso la dignità ai lavoratori Eutelia da parte dei Landi, MPS e Mediobanca.

Anonimo ha detto...

"che 2/3 dei nazionali siano d'accordo con azienda/MSE?"

Concordo con il collega non firmate nulla senza il consenso dei lavoratori. Che piuttosto che 2000 in cassa (bull/Getronics) vogliamo il commissariamento di tutta l'azienda itc e tlc. Questa
proprietà bastarda e ladra non deve
continuare a esistere a ns. spese deve pagare.
Samuele a te e a tutta la tua razza auguro la totale estinsione al più presto. Sai soltanto circondarti di gente miserabile come te e senza palle.
Se ti ritieni un grande uomo tu e
i tuoi fratelli perchè non vi fate più vedere nelle varie sedi?

Anonimo ha detto...

Grillo contro i vertici Eutelia
Il comico arringa i dipendenti

"Fate come i francesi, fate come gli spagnoli". Se non è un invito alla presa della Bastiglia, quello di Beppe Grillo contro i vertici di Eutelia, poco ci manca. Poi, il comico genose rassicura: "Beh non sono veri rapimenti, quelli francesi - precisa - sono sequestri in cambio di stipendi".


SEGUIAMO IL CONSIGLIO DI BEPPE GRILLO!

ANDIAMO TUTTI AD AREZZO!!!
ANDIAMO TUTTI AD AREZZO!!!
ANDIAMO TUTTI AD AREZZO!!!

Anonimo ha detto...

Non c'e' dubbio che questi imprenditori non sono proprio degli Adriano Olivetti ma visto come sta per finire, ci si domanda: era proprio necessario per i sindacalisti scontrarsi con la proprietà solo per vedere chi l'ha piu' grosso ?

E' una prova muscolare che avra' solo una categoria di vittime: i lavoratori !!!

Non la proprieta', che si godrà le conquiste monetarie;
non i sindacalisti, che perso un lavoro gliene viene procurato subito un altro.

Anonimo ha detto...

Non c'e' dubbio che questi imprenditori non sono proprio degli Adriano Olivetti ma visto come sta per finire, ci si domanda: era proprio necessario per i sindacalisti scontrarsi con la proprietà solo per vedere chi l'ha piu' grosso ?

E' una prova muscolare che avra' solo una categoria di vittime: i lavoratori !!!

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

E bravo tu si che hai capito tutto, è vero almeno un provvedimento di messa in mobilità, dovevano concedergliela ad Eutelia.
La tua!O magari tu vieni da Arezzo e allora....

Anonimo ha detto...

Non sò
non si sia arrivati
non mi iteressa
non importa,
non credo
a noi viene riportato solo quello che vogliono.
non avranno
non mi presenterò

Sniper

Ho lasciato solo i predicati verbali usati nel tuo post, ne ho tolto solo 3, ma di frasi subordinate.
Più che Sniper dovevi firmarti Non esisto.

Anonimo ha detto...

VOGLIO FAR PRESENTE A TUTTI I LAVORATORI/TRICI EUTELIA CHE SE IL SINDACATO RIESCE A TENER TESTA LL MSE ED AI VERTICI AZIENDALI E SPECIALMENTE GRAZIE ALLA NOSTRA MASSICCIA PARTECIPAZIONE.

FINQUANDO TUTTI SEGUIREMO LE NOSTRE SORTI, PARTECIPANDO AGLI SCIOPERI ALLE ASSEMBLE AI FORUM BLOG, I SINDACATI NON FIRMERANNO MAI NIENTE SENZA IL NOSTRO CONSENSO.

MA DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI E COMPATTI, è UN GRANDE SFORZO MA SE CI RIUSCIAMO PORTEREMO A CASA NON SOLO LO STIPEDIO MA ANCHE UN FUTURO, QUELLO CHE I LANDrI VOGLIONO SOTTRARCI.

Anonimo ha detto...

Visto che conosci così bene l'entourage per caso eri uno di quelli senza palle?

Smettiamola con polemiche e ripicche personali, dobbiamo impegnarci tutti insieme per portare a casa un risultato che accontenti tutti.


Concordo con il collega non firmate nulla senza il consenso dei lavoratori. Che piuttosto che 2000 in cassa (bull/Getronics) vogliamo il commissariamento di tutta l'azienda itc e tlc. Questa
proprietà bastarda e ladra non deve
continuare a esistere a ns. spese deve pagare.
Samuele a te e a tutta la tua razza auguro la totale estinsione al più presto. Sai soltanto circondarti di gente miserabile come te e senza palle.
Se ti ritieni un grande uomo tu e
i tuoi fratelli perchè non vi fate più vedere nelle varie sedi?

martedì, 12 maggio, 2009

Anonimo ha detto...

Vorrei parlare di qualcosa di nuovo in questo contesto e non solo di rivendicazioni inutili tanto i contratti li fanno all'oscuro e il sindacato sta diventando solo come chi fa mangiare la M ai lavoratori.
Vorrei parlare di lavoro: io sono un cliente della Eutelia contento dell'operato di Eutelia ma solo che adesso non riesco a rinnovare il credito che e' sempre stato difficile da PAGARE non e' che EUTELIA non vuole piu' LAVORARE ?

Anonimo ha detto...

Ma come, prima si "santificava" la famiglia Landi perchè aveva salvato la ex-getronics acquisendola per un euro e nessuno aveva "sentito" la famosa puzza di bruciato?
Nemmeno il santone salpietro sotto mentite spoglie del prof.spugna aveva intuito qualcosa; ma come, lui che era sempre dal cliente, che ricuciva i rapporti, che non faceva sciopero perchè non informato, non era stato illuminato dai santi tutti?
Beh, che dire poi di quello che eutelia ci aveva fatto firmare, dietro compenso risarcitorio, che non s'intentava nessuna causa di lavoro?
E l'altro santone, boatrade, che dal suo blog rilasciava favorevoli ed eclatanti parole sul novello imprenditore landi?
Beh, come disse Totò:
" ma mi faccia il piacere ... "
Regards.

Anonimo ha detto...

Anonimo,
visto che hai letto il mio post e,addirittura, ti sei preso anche il tempo per rispondermi, Io esisto eccome !!!! ah ah ah ah ah

Sniper

Anonimo ha detto...

IL caso EUTELIA : come si è evoluto il peggior modello di " imprenditoria " italiana

http://www.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/78116.html

Anonimo ha detto...

****POST LUNGO****
Cari colleghi
Visto che oggi mi son riposato a casa pensavo tra me e me, ma chi saranno queste fantomatiche persone del consiglio di amministrazione e che ancora non son riuscito a vedere di persona?
Beh come tutti la sapete la lista è questa
1) Leonardo Pizzichi (presidente)
2) Isacco Landi
3) Samuele Landi
4) Giuseppe Maranghi
5) Andrea Pisaneschi
Va beh nomi buttati la. Ho pensato di capire chi erano questi fantastici 5
Beh basta andare su link sotto oppure fare una ricerca con nome cognome e curriculum e viene fuori tutto
http://borsa.corriere.it/azioni/EUTELIA/documents.aspx?docType=DS&docName=47909.pdf&docId=5562
http://borsa.corriere.it/azioni/EUTELIA/documents.aspx?docType=DS&docName=47907.pdf&docId=5560

leggendoli un poco mi sono fatto quest’idea poi fate i vs commenti
1) Leonardo Pizzichi : unico bi-laureato (ma dai voti non è una cima, anzi qualche dubbio viene) , gli piace lo spagnolo, ha cominciato come assicuratore, ma poi ha discusso una delle due tesi di laurea dal titolo “La figura del socio-fideiussore secondo l’art. 184 della legge fallimentare” (che bell’inizio !!!!!), ha partecipato ad un seminario dal titolo “I concordati fallimentari” (che bella continuazione) , ha fatto il paracadutista (pure lui.. tutti guerrieri nel CDA) ed ha avuti numerosi incarichi amministrativi per conto dei Monte Paschi. Va beh il resto leggetelo voi
2) Isacco Landi : Perito commerciale (non ha messo l’anno quindi forse si è diplomato con qualche anno di ritardo), ma prima del 1994 sembra che non ha fatto niente.. e poi puff responsabile commerciale FINITAL spa e poi anche lui iscritto nel’albo nazionale degli assicuratori, dal 2003 al 2008 amministratore delegato di Eutelia, (una carriere velocissima) nemmeno PATO ha sfondato così
3) Samuele Landi () Perito tecnico commerciale anche lui (nemmeno lui ha messo l’anno… (qualche dubbio sovviene… ) dal 1998 al 2008 amministratore delegato di Eutelia .. primo impiego… (è un genio!!!) .. anzi aspe ma dal 2003 al 2008 non era Isacco l’amministratore delegato… boh.. almeno mettessero il periodo.. eppure non dovrebbe essere difficile fare un curriculum… l’inseriamo anche nella nostra INTRA… (però dal curriculum qualcosa di IT la capisce) --- che non me ne vogliano gli altri---
4) Andrea Pisaneschi (eh si la chicca la conserviamo per la fine) nulla da dire.. Professore di diritto pubblico e proveniente da Monte Dei Paschi, ma mi chiedo chi gliela fatto fare..ha una cattedra, ha fatto numerose pubblicazioni. Meglio che continuava a dedicarsi a tempo pieno all’altra attività
5) Giuseppe Maranghi , provieniente da tessile ma che ha cambiato tante di quelle aziende tra cessioni e assorbimenti (fate una ricerca di quelle dove ha lavorato e che fine hanno fatto), questo signore porta un po’ sfiga. Però la cosa più bella la scritta proprio lui nel curriculum… nella sintesi,,,
Sintesi: la sommaria descrizione ed elencazione degli incarichi svolti, evidenzia esperienze iniziali nell'area commerciale, successivamente estese all'intera area gestionale e, conseguentemente,esplicita approfondite conoscenze nella realizzazione di nuovi investimenti e nell'esecuzione di grandi ristrutturazioni, nelle politiche del personale e nelle strategie finanziarie, maturate durante oltre quarantanni di attività, prevalentemente al servizio di importanti Gruppi industriali privati,nella maggior parte quotati.
La chiamata a ricoprire incarichi consulenziali delicati, a tutto campo, a titolo professionale, anche in attività imprenditoriali in crisi, risulta quindi conseguente e gli interventi sviluppati non hannosempre sortito la risoluzione favorevole della crisi, che è, talvolta, sfociata in successive procedure liquidatone

Dalle mia parte uno così lo chiamiamo “cap re lignamo” (testa di legno) , uno che si è trovato presso certe aziende solo per il nome che porta.
Riepilogando nel CDA siedono assicuratori, periti commerciale , un avvocato-professore, un laureato (forse mezzo raccomandato) e questo personaggio (pensionato) che è specializzato come dice lui in aziendein crisi per dargli il colpo di grazia.

Che futuro ci potrebbe essere ?
A dimenticavo il mediatore della trattativa dovrebbe essere questo signore qua?

http://www.key4biz.it/Who_is_who/2006/03/Castano_Giampietro.html

chi l’ha visto può confermare….

Se mi arrivavano a me questi curriculum senza falsa modestia li avrei fatti dei aeroplanini di carta. Solo così eutelia volava!!!!

Anonimo ha detto...

Comma 1
Quando si intenda effettuare, ai sensi dell' art. 2112 del codice civile, un trasferimento d'azienda in cui sono occupati piu' di quindici lavoratori, l'alienante e l'acquirente devono darne comunicazione per iscritto, almeno venticinque giorni prima, alle rispettive rappresentanze sindacali costituite, a norma dell'art.19 della legge 20/05/1970, n.300, nelle unita' produttive interessate, nonche' alle rispettive associazioni di categoria. In mancanza delle predette rappresentanze aziendali, la comunicazione deve essere effettuata alle associazioni di categoria aderenti alle confederazioni maggiormente rappresentative sul piano nazionale. La comunicazione alle associazioni di categoria puo' essere effettuata per il tramite dell'associazione sindacale alla quale aderiscono o conferiscono mandato. L'informazione deve riguardare:

a) i motivi del programmato trasferimento d'azienda;
b) le sue conseguenze giuridiche, economiche e sociali per i lavoratori;
c) le eventuali misure previste nei confronti di questi ulitimi.

Comma 2
Su richiesta scritta delle rappresentanze sindacali aziendali o dei sindacati di categoria, comunicata entro sette giorni dal ricevimento della comunicazione di cui al comma 1, l'alienante e l'acquirente sono tenuti ad avviare, entro sette giorni dal ricevimento della predetta richiesta, un esame congiunto con i soggetti sindacali richiedenti. La consultazione si intende esaurita qualora, decorsi dieci giorni dal suo inizio, non sia stato raggiunto un accordo. Il mancato rispetto, da parte dell'acquirente o dell'alienante, dell'obbligo di esame congiunto previsto nel presente articolo costituisce condotta antisindacale ai sensi dell'articolo 28 della legge 20/05/1970, n. 300.

Comma 3
I primi tre commi dell'art. 2112 del codice civile sono sostituiti dai seguenti:

"In caso di trasferimento d'azienda, il rapporto di lavoro continua con l'acquirente ed il lavoratore conserva tutti i diritti che ne derivano.

L'alienante e l'acquirente sono obbligati, in solido, per tutti i crediti che il lavoratore aveva al tempo del trasferimento. Con le procedure di cui agli artt.410 e 411 del codice di procedura civile il lavoratore puo' consentire la liberazione dell'alienante dalle obbligazioni derivanti dal rapporto di lavoro.

L'acquirente e' tenuto ad applicare i trattamenti economici e normativi, previsti dai contratti collettivi anche aziendali vigenti alla data del trasferimento, fino alla loro scadenza, salvo che siano sostituiti da altri contratti collettivi applicabili all'impresa dell'acquirente".

Comma 4
Ferma restando la facolta' dell'alienante di esercitare il recesso ai sensi della normativa in materia di licenziamenti, il trasferimento d'azienda non costituisce di per se' motivo di licenziamento.

Comma 5
Qualora il trasferimento riguardi aziende o unita' produttive delle quali il CIPI abbia accertato lo stato di crisi aziendale a norma dell'art. 2, quinto comma, lettera c), della legge 12/08/1977, n.675, o imprese nei confronti delle quali vi sia stata dichiarazine di fallimento, omologazione di concordato preventivo consistente nella cessione dei beni, emanazione del provvedimento di liquidazione coatta amministrativa ovvero di sottoposizione all'amministrazione straordinaria, nel caso in cui la continuazione dell'attivita' non sia stata disposta o sia cessata nel corso della consultazione di cui ai precedenti commi sia stato raggiunto un accordo circa il mantenimento anche parziale dell'occupazione, ai lavoratori il cui rapporto di lavoro continua con l'acquirente non trova applicazione l' art. 2112 del codice civile, salvo che dall'accordo risultino condizioni di miglior favore. Il predetto accordo puo' altresi' prevedere che il trasferimento non riguardi il personale eccedentario e che quest'ultimo continui a rimanere, in tutto o in parte, alle dipendenze dell'alienante.

Comma 6
I lavoratori che non passano alle dipendenze dell'acquirente, dell'affittuario o del subentrante hanno diritto di precedenza nelle assunzioni che questi ultimi effettuino entro un anno dalla data del trasferimento, ovvero entro il periodo maggiore stabilito dagli accordi collettivi. Nei confronti dei lavoratori predetti, che vengano assunti dall'acquirente, dall'affittuario o dal subentrante in un momento successivo al trasferimento d'azienda, non trova applicazione l' art. 2112 del codice civile.

Art. 2112
Trasferimento dell'azienda
In caso di trasferimento d'azienda, il rapporto di lavoro continua con l'acquirente ed il lavoratore conserva tutti i diritti che ne derivano (1).
L'alienante e l'acquirente sono obbligati, in solido, per tutti i crediti che il lavoratore aveva al tempo del trasferimento. Con le procedure di cui agli articoli 410 e 411 del codice di procedura civile il lavoratore può consentire la liberazione dell'alienante dalle obbligazioni derivanti dal rapporto di lavoro (1).
L'acquirente è tenuto ad applicare i trattamenti economici e normativi, previsti dai contratti collettivi anche aziendali vigenti alla data del trasferimento, fino alla loro scadenza, salvo che siano sostituiti da altri contratti collettivi applicabili all'impresa dell'acquirente (1).
Le disposizioni di quest'articolo si applicano anche in caso di usufrutto o di affitto dell'azienda.
(1) Comma così sostituito dall'art. 47, L. 29 dicembre 1990, n. 428.

Anonimo ha detto...

Mercoledi' 13 maggio - L'azienda convoca sindacati ed RSU per una procedura art.47 (cessione di ramo d'azienda). La lettera di convocazione. Ulteriori informazioni saranno fornite appena disponibili.
--------------------------------------------------------------------------------
Martedi' 12 maggio - E' stato convocato un coordinamento Fiom per il giorno 14 Maggio alle ore 10.00 a Roma. La convocazione e' stata condivisa con le altre sigle ma, per impegni reciproci preesistenti, non e' stato possibile individuare una data che andasse bene a tutti. Concordemente, quindi, anche le altre sigle faranno i loro coordinamenti a breve.
link: http://www.eulav.net/2009_05_13_EUTELIA.pdf

Anonimo ha detto...

Mercoledi' 13 maggio - L'azienda convoca sindacati ed RSU per una procedura art.47 (cessione di ramo d'azienda). La lettera di convocazione. Ulteriori informazioni saranno fornite appena disponibili.

vediamo quanto siamo compatti.. chi si salverà? si opporrà?

Anonimo ha detto...

E bravo tu si che hai capito tutto, è vero almeno un provvedimento di messa in mobilità, dovevano concedergliela ad Eutelia.
La tua!O magari tu vieni da Arezzo e allora....
Fa male la verita' eh ?

Anonimo ha detto...

Se mi arrivavano a me questi curriculum senza falsa modestia li avrei fatti dei aeroplanini di carta. Solo così eutelia volava!!!!
-----------------------------------
Però i Landi ti avrebbero iscritto alla 5a elementare. Il tuo italiano è tremendo!

Anonimo ha detto...

Smettiamola con polemiche e ripicche personali, dobbiamo impegnarci tutti insieme per portare a casa un risultato che accontenti tutti.

Quanta bontà in qs. tue parole.
E quanta saggezza, vuoi indicarcela
tu la soluzione che possa accontentare tutti?
Per te quale potrebbe essere forse che con due anni di cassa integrazione e 3 di mobilità ti agganci alla pensione.

No bello per gli altri 1999 non è cosi.
Questi sciacalli non vogliono trovare alcuna soluzione vogliono ancora una volta cercare di fregarci il più possibile.

Non l'hai capito?

Ti sei chiesto perchè insistono per
la cassa integrazione e non la
mobilità. Informati sulla differenza e capirai.

Per come hai risposto credo che sei
stato punto sul vivo.Io non faccio
parte ma TU?

Tu pensi che chi dal 1° luglio rischia non solo di rimanere senza lavoro ma anche in mezzo a una strada perchè non riesce a pagare l'affitto possa rimanere calmo/calma.
Il buonismo riservalo per qualche altra cosa in questo momento vediamo solo rosso e qualcuno deve pagare...

Anonimo ha detto...

Colleghi e colleghe ora bisogna fare in modo che tutta l'italia conosca la realtà in cui si trovano i dipendenti di Eutelia.
Non devono parlarne solo i tg regionali.

Dobbiamo far parlare di noi.
Come!!
colleghi di Napoli/Bari/Roma voi che avete spirito combattivo voi che non vi fate piegare e schiacciare da nulla
proponete e mettiamolo in atto

Anonimo ha detto...

IL SINDACATO HA FATTO BENE AD INTERROMPERE IL TAVOLO DI TRATTATIVA!

PERCHE'???

I LAVORATORI HANNO GIA' SUBITO TANTISSIMI TORTI E SONO STATI SOTTOPOSTI AD UNA INFINITA' DI SACRIFICI, COME I CONTRATTI DI SOLIDARIETA'!

IL SINDACATO NON SI PERMETTA DI FIRMARE NESSUN ACCORDO CON L'AZIENDA ED IL MSE O SARANNO GUAI PER TUTTI!

ORA BASTA!!!

E' VERO CHE CI SONO TANTE ALTRE A ZIENDE CHE HANNO PROBLEMI MA LA NOSTRA VERTENZA E' DIVERSA DALLE ALTRE! QUI CI SONO DI MEZZO PROBLEMI FINANZIARI, PROBLEMI CON LE BANCHE COME I LMONTE DEI PASCHI DI SIENA!

NON E' GIUSTO CHE DEVONO RIMETTERCI ONESTI LAVORATORI PER COLPE DA IMPUTARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER DEGLI PSEUDO IMPRENDITORI CHE IN RELATA' SONO DEI DELINQUESTI TRUFFATORI P2!

ORA BASTA!!!

DIFENDEREMO IL NOSTRO LAVORO FINO ALLA MORTE!!!

IL SINDACATO TENGA DURO COME STA FACENDO FINO FINORA!

Anonimo ha detto...

DURANTE LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 11 A ROMA UN GRANDISSIMO GRAZIE DI CUORE A TUTTI I LAVORATORI EUTELIA DI NAPOLI CHE FIN DAL MATTINO SOTTO IL SOLE HANNO PRESIDIATO LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO!

ESEMPLARE POI, DURANTE IL POMERIGGIO, I CANTI E LE MUSICHE ASSORDANTI PER MOLTE ORE DAVANTI AL MINISTERO!
SENZA MAI STANCARSI, I LAVORATORI RACCOLTI SUONAVANO E CANTAVANO PER MOLTE ORE CON VARI CANTI!
MUSICA ASSORDANTE!
UNA GRANDISSIMA MANIFESTAZIONE!!!

GRAZIE NAPOLI!!!

Anonimo ha detto...

UN APPELLO AI LAVORATORI DI TUTTE LE SEDI DI EUTELIA!

COLLEGHI, FACCIAMO UNO SFORZO IL CUI FINE RIPAGA SICURAMENTE!

ORAGNIZZIAMOCI TUTTI PER OGNI TIPO DI INIZIATIVA, ANCHE ATTI DI FORZA!

ORGANIZZIAMOCI E SIAMO UNITI!

ORA BASTA!!!

LOTTIAMO TUTTI INSIEME, SOLO COSì POTREMO CONSERVARE IL NOSTRO POSTO DI LAVORO DISTRUTTO DA DELINQUENTI!

ORGANIZZIAMOCI E LOTTIAMO!!!
ORGANIZZIAMOCI E LOTTIAMO!!!
ORGANIZZIAMOCI E LOTTIAMO!!!
ORGANIZZIAMOCI E LOTTIAMO!!!
ORGANIZZIAMOCI E LOTTIAMO!!!
ORGANIZZIAMOCI E LOTTIAMO!!!
ORGANIZZIAMOCI E LOTTIAMO!!!
ORGANIZZIAMOCI E LOTTIAMO!!!

Anonimo ha detto...

-----------------------------------
Però i Landi ti avrebbero iscritto alla 5a elementare. Il tuo italiano è tremendo!
-----------------------------------
Hai ragione, forse perchè ho come titolo di studio la 3 media.
pensavo di iscrivermi ad una scuola serale.
oppure sarà stato perchè ho scritto di getto ed a volte (ahimè) mentre penso una cosa ne scrivo un'altra... ed alla fine non rileggo... uno dei miei tanti difetti.
vedrò di migliorare nel frattempo mi merito una "non conformità". :-)

Anonimo ha detto...

Però i Landi ti avrebbero iscritto alla 5a elementare. Il tuo italiano è tremendo!

Ma ti rendi conto quanto sei squallido, per non dire STR...
Tu in un momento così critico, così buio l'unica cosa che riesci a
fare è evidenziare a un collega gli errori.

Ma tu hai mai sentito parlare quel
analfabeta di Samuele. Certo ma a Lui gli errori non osi evidenziarli.
Spero di aver usato verbi e aggettivi corretti.
E se così non fosse non me ne fotte
nulla e tu puoi andare a fare in c...

Anonimo ha detto...

Mercoledi' 13 maggio - L'azienda convoca sindacati ed RSU per una procedura art.47 (cessione di ramo d'azienda). La lettera di convocazione. Ulteriori informazioni saranno fornite appena disponibili.

==============================
Cos'è questa mossa imrovvisa? Cosa si cela dietro questa convocazione?

Potrebbe essere un'ottima occasione per "trattenere" qualcuno alla "francese" anche se si tratta del contadino Bani e dei soliti ignoti.

Io ci sto, chi sta con me?

Anonimo ha detto...

E questi aprono una procedura art.47 strafottendosene del tavolo al MSE?

Cazzo se pagheranno, pagheranno caro ma molto caro

Anonimo ha detto...

E bravo tu si che hai capito tutto, è vero almeno un provvedimento di messa in mobilità, dovevano concedergliela ad Eutelia.
La tua!O magari tu vieni da Arezzo e allora....Fa male la verita' eh ?
Verita'??
Ma per caso sei nato a Betlemme?
Caro Eletto, fino a prova contraria hai espresso solo una tua opinione, neppure completa, e' facile caluniare, difficile e' fare proposte articolate, credibili e sopratutto attuabili.
Attendiamo fiduciosi le tue proposte, i tuoi consigli su come condurre questa vertenza.
Tu che hai conoscenze alto locate, non dovresti avere difficolta' ad indicarci la retta via.
Quando trovo gente preparata e che dimostra capacita' non ho problemi ad ascoltarla.

PS: Per favore metti una buona parola presso tuo Padre, i dipendenti IT di Eutelia, sotto sotto sono brave persone. Non meritano l'Inferno in cui li vogliono precipitare i Landi.

Anonimo ha detto...

Vedo con disgusto che negli ultimi giorni c'è un'abbondanza di puristi della lingua, maestri e maestrine inacidite che hanno perso la realtà della vita e di quello che sta succedendo.

Ma andate a fare in c... beep e che possiate prendere fuoco insieme a tutti quelli che maledico ogni giorno che stanno cercando di farmi perdere la dignità di persona, di lavoratore, di marito e di padre di famiglia.

Anonimo ha detto...

Eutelia, doppio tavolo e fumata nera


Confronti separati al ministero: uno per la cessione It, l’altro per gli ammortizzatori

SEMPRE PIÙ difficile districare una matassa così aggrovigliata, neppure dal secondo incontro del «tavolo di crisi» al ministero è arrivata l’attesa fumata bianca, destinata a mettere la parola fine alla vertenza Eutelia. L’unico accordo fra sindacati e vertici del gruppo ha riguardato le procedure e i tempi per giungere alla conclusione, tempi che devono essere necessariamente brevi perché lo richiede la posta in gioco e i rischi di un progressivo «impoverimento» della società. E’ stata decisa l’apertura di due tavoli paralleli, nel primo saranno affrontati i temi collegati alla cessione del ramo d’azienda, che fa capo al settore informatico, nel secondo quelli più prettamente sindacali, necessari per individuare forme e interventi a sostegno dei dipendenti. «Ma sia chiaro — hanno sottolineato i sindacati nazionali — noi trattiamo per una soluzione complessiva e non siamo disposti a dividere le due soluzioni». Entrambe le parti hanno garantito la disponibilità ad un confronto anche con i rappresentanti regionali, che hanno interesse a ricercare una soluzione capace di garantire l’occupazione e il soddisfacimento degli appalti assegnati ad Eutelia. IL MINISTERO dello sviluppo e del lavoro si è impegnato inoltre a promuovere la ricerca di eventuali acquirenti, magari in aggiunta a quelli già individuati dall’azienda stessa. Queste le uniche novità emerse durante il lungo e infuocato dialogo, che si è protratto fino fino alle ore piccole e non ha spostato di una virgola le posizioni assunte dai «contendenti». Il gruppo aretino rimane vincolato ai contenuti del piano industriale di 110 pagine approvato dal consiglio di amministrazione e fatto proprio dal neo presidente Alessandro Pizzichi, impegnato in queste ore a ricercare e formalizzare il consenso delle banche per una moratoria degli impegni finanziari. Una cosa è certa. Il filo del confronto non si è spezzato, le posizioni restano ferme, ma è evidente che l’accettazione delle procedure e delle proposte avanzate dal ministero ha un significato preciso: sindacati e azienda sono fortemente impegnati a ricercare un punto d’incontro, di cui nessuna delle parti può fare a meno. La dissoluzione della information techonology sarebbe una perdita per il sistema degli appalti pubblici, sottoscritti per l’80% dagli enti, ma anche per il sistema Paese: inoltre disperderebbe 1950 professionalità e capacità organizzative, che hanno dato prova di gestire impegni di notevole rilevanza. A luglio scadono i contratti di solidarietà e se per quella data non sarà esaurito il tira e molla fra le organizzazioni di categoria ed Eutelia si aprirà uno scenario preoccupante per i dipendenti aretini e per quelli distribuiti nel resto della Penisola

Anonimo ha detto...

Anonimo,
visto che hai letto il mio post e,addirittura, ti sei preso anche il tempo per rispondermi, Io esisto eccome !!!! ah ah ah ah ah

Sniper
Hai ragione Sniper!
Per esistere, esisti, il fatto e' che non volevo essere o sembrare offensivo per cui ho usato un verbo edulcorato non adatto ad esprimere il mio pensiero, e questo e' un errore perche' in questo modo si rischia di non farsi capire, pertanto mi scuso.
Intendevo dire, che tu non conti nulla!

un lavoratore ex bull ha detto...

L'Azienda ha comunicato verbalmente l'apertura della procedura per la cessione di tutto il comparto IT.
Cronistoria
1-L'azienda annuncia a Gennaio la cessione del ramo IT
2-I Sindacati inferociti mobilitano i lavoratori ad Arezzo
3-L'Azienda incontra al MSE i Sindacati. Proclamano la prima manifestazione e chiedono soluzione congiunta per IT e TLC con o senza i Landi
4- Incontro successivo al MSE con un'altra giornata di mobilitazione. Lo scenario illustrato è spezzatino della sola IT ed ammortizzatori sociali.
5- L'azienda comunica cessione di ramo d'Azienda.
Finale L'azienda ha fatto quello che ha voluto.
Nel frattempo i lavoratori percepiscono lo stipendio ed i rimborsi con ritardo, non hanno più i buoni pasto, non sono versati i fondi Telemaco ed i contributi all'INPS.
Cosa accadra'? Il sindacato riuscira' a mantenere la sua posizione o dirà che lo spezzatino o gli ammortizzatori sociali sono l'unica soluzione possibile?

Anonimo ha detto...

CERTO FA UN PO' IMPRESSIONE CHE UNO COME TE DIA DELL'ANALFABETA A QUALCUN'ALTRO.

CENCIO PARLA MALE DI STRACCIO.

Ora ho capito perché ci siamo ritrovati in queste condizioni, in giro di colleghi preparati ce ne sono veramente pochi. Resteranno solo i più meritevoli, quelli che hanno fatto grande questa azienda!





Però i Landi ti avrebbero iscritto alla 5a elementare. Il tuo italiano è tremendo!

Ma ti rendi conto quanto sei squallido, per non dire STR...
Tu in un momento così critico, così buio l'unica cosa che riesci a
fare è evidenziare a un collega gli errori.

Ma tu hai mai sentito parlare quel
analfabeta di Samuele. Certo ma a Lui gli errori non osi evidenziarli.
Spero di aver usato verbi e aggettivi corretti.
E se così non fosse non me ne fotte
nulla e tu puoi andare a fare in c...

mercoledì, 13 maggio, 2009

Anonimo ha detto...

Sicuramnte questa volta ci sarà una massiccia partecipazione dei colleghi di Roma. :o)

Anonimo ha detto...

Oggi è il 14 e probabilmente, fino a lunedì niente bonifici = no stipendio sul conto.
Incrocio le braccia fino a che non mi pagano... mi sono proprio rotto il c...

Anonimo ha detto...

14-05-09
BORSA: SALGONO A 9 SOCIETA' QUOTATE SENZA CERTIFICAZIONE BILANCI

(ASCA) - Roma, 14 mag - Sara' la recessione, la mancanza di visibilita' di business, la difficile realizzazione degli obiettivi dei piani industriali, ma continua a salire il numero delle societa' quotate in Borsa che si ritrovano senza la certificazione dei bilanci 2008. Al momento, la lista comprende 9 societa', si tratta del top da almeno 6-7 anni.

A Crespi (articoli moda e prodotti high tech in materiale sintetico), Eutelia (tlc), Omnia Network (tlc), Sadi (bonifiche ambientali, gestione dei rifiuti industriali), Socotherm (settore tubi da teleriscaldamento), Tiscali (tlc), Trevisan Cometal (settore alluminio), Viaggi del Ventaglio (turismo), oggi si e' aggiunta Montefibre.

Va rilevato che tra le nove societa', Tiscali ha gia' annunciato misure concrete (vendita degli asset britannici e ricapitalizzazione) per assicurare la continuita' aziendale, un fatto che potrebbe indurre i revisori ad esprimere un giudizio sul bilancio 2008, in occasione della semestrale 2009.

Omia Network e' sospesa dalle negoziazioni essendo incorsa in 2 bilanci consecutivi senza certificazione.

Anonimo ha detto...

Ma come, prima si "santificava" la famiglia Landi perchè aveva salvato la ex-getronics acquisendola per un euro e nessuno aveva "sentito" la famosa puzza di bruciato?
Nemmeno il santone salpietro sotto mentite spoglie del prof.spugna aveva intuito qualcosa; ma come, lui che era sempre dal cliente, che ricuciva i rapporti, che non faceva sciopero perchè non informato, non era stato illuminato dai santi tutti?
Beh, che dire poi di quello che eutelia ci aveva fatto firmare, dietro compenso risarcitorio, che non s'intentava nessuna causa di lavoro?
E l'altro santone, boatrade, che dal suo blog rilasciava favorevoli ed eclatanti parole sul novello imprenditore landi?
Beh, come disse Totò:
" ma mi faccia il piacere ... "
Regards.

Ned ha detto...

SE VENERDI ENTRO DOMANI NON CI SONO GLI STIPENDI DA LUNEDI TUTTI IN SEDE A FARE IL CULO AI DIRIGENTI DI QUESTA AZIENDA DI MERDA

Anonimo ha detto...

possibile che gli stipendi oramai sono slittati di un mese?
i ticket non vengono erogati anche se presenti in busta paga. si lo so, questo è forse un piccolo problema rispetto alla situazione lavorativa che stiamo vivendo. ma che il sindacato si muove a far partire delle cause verso questa "gentaglia".
Dove è la tutela dei diritti dei lavoratori?
nessuno scorporo o cessione di ramo di azienda unilaterale,
Oppuer pensate che non avendo avuto l'ok dei lavoratori per firmare la separazione tra IT e TLC, volete far passare la cosa come cessione di ramo di azienda e che non si può far nulla per imperdirlo?
spero di sbagliarmi.....

Anonimo ha detto...

Castano adesso hai rotto proprio il cazzo. Stai diventando tu l'unico colpevole
della nostra situazione. Sei una merda di uomo già dai tempi di quando eri sindacalista.
Brutto verme infame hai finito di sfrutare la tua posizione al governo per fare i cazzi tuoi?
Quante delle nostre commesse hai promesso ad engineering, società per la quale ancora oggi
fai il consulente di IT. Ma che cazzo ne capisci tu poi di IT chissà!!! Tu sai solo rubare, quanti
soldi stai guadagnando da questa vertenza. I soldi del governo i soldi dei Landi, i soldi di
engineering. Sei UN MERCENARIO, sei UNA MERDA di uomo. Pensi di cavartela, di sfrutare il
licenziamento di 2000 famiglie per diventare ancora più ricco di quanto già lo sei??
Il giorno 11 ci siamo andati vicino.... cosa pensi di essere invisibile....
STAI GIOCANDO CON IL FUOCO....NON TIRARE TROPPO LA CORDA
Prima ti andiamo a denunciare agli organi competenti per le megagne che hai fatto, sfruttando
il tuo ruolo al goveno e poi dopo......ROMA PUO' DIVETARE MOLTO PICCOLA
ATTENTO MERDACCIA

Anonimo ha detto...

Un complimento di vero cuore ai compagni napoletani. Il giorno 11 siete stati dei veri guerrieri.
Avete un'inventiva fuori da comune, ma quanta energia avete, come cazzo avete fatto a resistere
cantando e facendo casino fino a tarda serata???
COMPLIMENTI
continuate cosi, finche ci sarete voi noi siamo più speranzosi. Ci date energia
Grazie

Anonimo ha detto...

Secondo me...gli stipendi non si vedranno prima del 20...


provare per credere!

Anonimo ha detto...

Bastardo di un Castano, sei peggio di un mafioso. Adesso fai minacciare anche il sindacato, è bravo lo stronzetto, le stai tantando tutte per arrivare ai tuoi sporchi giochetti eh?!
Guarda che dietro il sindacato ci sono 2000 lavoratori incazzati. Siamo pienamente d'accordo con la loro linea anzi devono mandarti a fare in culo e farti toglierti da quel posto. Guarda che abbiamo già fatto cacciare gente come Borgini e Ruta.
ERI E RESTERAI UN UOMO DI MERDA

Anonimo ha detto...

Incredibile, adesso tutti a scrivere su elive. Premetto che sono mono reddito con moglie e figli a carico quindi anche io come voi verso la fine del mese vado nel panico. Ma quello che mi da fastidio che sembra che solo il giorno 10 del mese per voi inizia il problema. La cosa piu brutta è che per voi il rpoblema finisce il 15 o il 18 cioè quando vedete i soldi in banca. PURTOPPO NON VI SIETE ACCORTI CHE QUESTA AZIENDA VI HA LICENZIATO IL 7 GENNAIO 2009. Ma giustamente siete troppo impegnati a fare i planning, non potete certo perdere tempo queste cazzate o con chi si fa un culo cosi per la riuscita degli scioperi!!!
SVEGLIATEVI
AL 30 GIUGNO MANCA POCO!!!!

freesoul ha detto...

la cosa che più mi spiace e che non siamo 2000 quelli incazzati visto che più di qualcuno/a se ne sta bello in disparte contento/a delle promesse fatte da capi e capetti... o aspetta gli sviluppi mandando gli altri in guerra.
Vergogna!!!! tocca a tutti ma non lo volete capire che solo restando compatti tutti abbiamo qualche possibilità di liberarci di questo "concime naturale"
questi famosi dossier sono andati perduti?
oramai la linea morbida non serve a nulla.
Come scriveva il collega vogliamo renderci conto con chi abbiamo a che fare? con chi ci si siede al tavolo delle trattative?
uno che "potrebbe" avere qualche conflitto di interesse e degli pseudoimprenditori indagati.
non uso altri termini più coloriti
Verba volant!!! ci vogliono denunce scritte fatte agli organi competenti... ma i sindacati non se ne fanno carico in questo momento .. sono carte in più da giocare... o siete troppo impegnati a fare i vostri giochetti?

Anonimo ha detto...

Incredibile, adesso tutti a scrivere su elive.

-----------------------------
-----------------------------

hai perfettamente ragione.
Il problema nasce solo quando non si vedono i soldi.
Io lavoro nella sede di Milano
leggere e vedere tutto quello che
fanno i colleghi delle altre sedi
mi fa veramente vergognare di lavorare in qs. sede. Colleghi che sembrano che abbiano la colla al culo e pensano solo a chiudere plg.
Fanno bene a dire che a Milano c'è solo un branco di pecore.
Siamo sempre i soliti 60/70 a partecipare scioperi e azioni di
ogni tipo su 450 persone. Ma avete capito che nessuno si salva perchè non siamo gestiti da Imprenditori ma da avvoltoi, schiacalli.Che vedono solo Pregnana come realizzazione di capitale. Sveglia Pregnana o i 380 sono tutti benestanti e lavorano per sport? Non basta avere la coscienza pulita mettendo
le ore di sciopero c'è bisogno di partecipazione far vedere che ci siamo. Eppure Milano è stata la sede più disprezzata da questi Personaggi, abbiamo e subiamo di tutto.Ma cosa stiamo aspettando?
Anche quelli del presiddio non pensate che vendono i ctr con le persone e tutta una bufala.
Ora bisogna dimostrare chi siamo.
Quindi invito Tutti i colleghi di tutte le sedi allo sciopero Bianco:
NO SOLDI NO LAVORO...
Ci rechiamo alle ns. postazioni timbriamo, ma non riusciamo a lavorare perchè non avendo percepito i soldi non abbiamo mangiato e siamo deboli....
Pioveranno non conformità , ma chi cazzo se ne frega...
Tutti per uno .. Uno per tutti.
Lotta dura.

Anonimo ha detto...

http://www.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/78116.html

Pippo ha detto...

A mio modestissimo parere
le strategie le fa' l'Azienda ed eventuali azioni efficaci di contrasto le dovrebbe fare il Sindacato.

Castano o Berlusconi non sono colpevoli della situazione possono dare, se ne hanno voglia, un contributo per una soluzione allo scempio creato dall'azienda e forse non contrastato adeguatamente dal Sindacato.

Anonimo ha detto...

NO SOLDI NO LAVORO.

OK.

DICHIARIAMO SCIOPERO IN BIANCO E
SI PASSA AI VECCHI METODI CON LA QUALE CHI HA LOTTATO PRIMA DI NOI
E' RIUSCITO A FARCI AVERE QUELLI
CHE OGGI SONO I NS. DIRITTI.

fORZA RAGA QUI NON STANNO DANNEGGIANDO SOLO NOI MA LE NS.FAMIGLIE I NS. FIGLI. QUEL VECCHIO BAVOSO DI ANGIOLO SI è PERMESSO DI NOMINARE LE NS. FAMIGLIE IN UNA SUA E-MAIL
VI RICORDATE?????

Anonimo ha detto...

E' vero, i ticket sono il problema minore... ma allora perchè non risolverlo? Non occorre tirare in ballo ministeri o presidenze... basta fare una denuncia. A proposito, smettiamola di parlare delle mancanza di palle dei dipendenti Eutelia... Il Sindatacato che ci sta a fare? Non parliamo di sigle o di politica: il Sindacato è nato per unire i lavoratori; rappresenta un filtro tra i singoli e l'azienda, a protezione dei singoli che individualmente sono carne da macello, contro un'azienda che può vantare consulenti, avvocati, lobbysti e specialisti vari che la supportano su qualsiasi tema. Cos'ha fatto il sindacato su quest'argomento? Le RSU, singolarmente e senza un'azione unitaria hanno sentenziato: mandate un planning e dichiarate che mettrete gli scontrini in nota spese. GRAZIE RSU e Sindacato per la protezione ed i risultati che ci garantite.

Veniamo a problemi più seri: sono sfiduciato rispetto ad un'azienda che fa quello che vuole, ad un sindacato che litiga al suo interno, ad un ministero rappresentato (al minimo) da un interlocutore legato ad un'azienda concorrente, ad un governo presieduto da un imprenditore che, per forma mentis, considera i diritti dei lavoratori come un ostacolo verso il proprio profitto . Non so come finirà, ma prego tutti:
- non scagliatevi gli uni contro gli altri, non c'è Arezzo, Roma, Milano... che tenga, ci sono solo i lavoratori Eutelia.
- fate attenzione, al momento non vedo vincitori in questa partita, almeno tra i lavoratori. Anche quelli che resteranno in Eutelia... ma dove resteremo/ete? In un'azienda dove gli ultimi valori, ma proprio in fondo alla lista, sono la correttezza ed il rispetto? bene, avremo/ete lo stipendio... ma fino a quando e a che prezzo?
- non fare proclami. C'è sempre qualcuno che ha capito tutto, che sa tutto lui mentre gli altri non hanno capito un c..., che annuncia sfracelli e lotte armate... non è che a me non piacerebbero, ma se avete idee concrete e soprattutto fattibili... non pubblicatele, o volete che l'azienda metta in atto le debite contromisure? Cercate l'appoggio dei colleghi più fidati e provate a metterle in pista.
- siate rispettosi: io penso tutto il male possibile dei Landi, del CDA e di molti manager, sono molto, molto scettico su Castano e trovo almeno poco efficace l'azione sindacale... ma cerco (non è facile) di non attaccare i colleghi (ripeto, non è affatto facile) che la veddono diversa da me. L'unica cosa che (FORSE) ci può aiutare è l'unità.

Scusate se mi sono dilungato e i bocca al lupo a TUTTI.

Anonimo ha detto...

Gentile Anonimo,
mi prendo qualche momento per risponderti. Vedi, dire ad altra persona "..tu non conti niente.. " è ,a mio parere, un pò azzardato se non pericoloso. Ma non ha importanza quello che dici. I presuntuosi come te semplicemente...li ignoro.
Un caro saluto.

Sniper

Anonimo ha detto...

Pippo ha detto...
A mio modestissimo parere
le strategie le fa' l'Azienda ed eventuali azioni efficaci di contrasto le dovrebbe fare il Sindacato.

Castano o Berlusconi non sono colpevoli della situazione possono dare, se ne hanno voglia, un contributo per una soluzione allo scempio creato dall'azienda e forse non contrastato adeguatamente dal Sindacato.

giovedì, 14 maggio, 2009

******************************************************

PIPPO, MA FATTI UNA PIPPA CHE E' MEGLIO!

LA TU AOSSERVAZIONE FA CAPIRE IMMEDIATAMENTE CHE ESSERE SEI!

SAI CHI E' IL SINDACATO???
STUDIA UN POCHINO INVECE DI PERDERE TEMPO A CRITICARE IN GIRO!
IL SINDACATO SIAMO NOI, SONO I LAVORATORI CHE ELEGGONO DEI RAPPRESENTANTI!
LE AZIONI DI LOTTE INCISIVE VENGONO INTRAPRESE QUINDI INSIEME DAL SINDACATO E LAVORATORI IN PERFETTA UNIONE!

SE PENSI CHE IL SINDACATO, DA SOLO, COME SE FOSSE UNA PRATICA BUROCRATICA, TI RISOLVA IL PROBLEMA, IL RISULTATO SAI QUAL'E'???

CHE TI RITROVERAI A LUGLIO LICENZIATO!

HAI CAPITO???

Anonimo ha detto...

VOLETE CONOSCERE LA FACCI ADI KAZZO DI GIAMPIETRO CASTANO, FUNZIOANRIO DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO CHE STA DISTRUGGENDO LA VITA DI 2000 ALVORATROI CON IL SUO ATTEGGIAMENTO IRRESPONSABILE?

ECCO:

http://www.key4biz.it/Who_is_who/2006/03/Castano_Giampietro.html

Anonimo ha detto...

SOLO LA LOTTA PAGA!
SOLO LA LOTTA PAGA!
SOLO LA LOTTA PAGA!

ORGANIZZIAMOCI E LOTTIAMO!!!
ORGANIZZIAMOCI E LOTTIAMO!!!
ORGANIZZIAMOCI E LOTTIAMO!!!
ORGANIZZIAMOCI E LOTTIAMO!!!
ORGANIZZIAMOCI E LOTTIAMO!!!

Anonimo ha detto...

Gentile Anonimo,
mi prendo qualche momento per risponderti. Vedi, dire ad altra persona "..tu non conti niente.. " è ,a mio parere, un pò azzardato se non pericoloso. Ma non ha importanza quello che dici. I presuntuosi come te semplicemente...li ignoro.
Un caro saluto.

Sniper
Eh no, non sono io il presuntuoso! Nella prima risposta che ti ho dato, ho messo in fila i predicati verbali da te usati, perchè mi avevano particolarmente colpito per la negatività, la chiusura, la rinuncia ad interagire con gli altri e la mancanza di fiducia negli altri, che essi esprimevano.
La tua risposta ha totalmente ignorato il mio pensiero, ed hai preferito giocare sul fatto che avendoti risposto, riconoscevo implicitamente la tua esistenza.
Ti ho spiegato il significato della mia risposta, in modo educato, e ti richiedo ma uno che non sa, non crede, non si interessa, non gli importa, non si presenta, quanto credi che conti? Credi che se tu rinunci a vivere il mondo si fermi?
Nel nostro caso specifico, credi che hai Landi gliene importi qualcosa dei tuoi dubbi?
Ignorami pure se preferisci, invece di ripensare alle tue parole originarie, ma io non chiuderò la mia risposta con una risata.

Pippo ha detto...

Anonimo ha detto ---
PIPPO, MA FATTI UNA PIPPA CHE E' MEGLIO!

LA TU AOSSERVAZIONE FA CAPIRE IMMEDIATAMENTE CHE ESSERE SEI!
----
Anonimo leggi bene cosa ho scritto ed osservo che non è il caso di litigare tra di noi perchè l'obiettivo è comune.
Nella mia osservazione c'è un solo colpevole che è l'Azienda.
Poi dico che il Governo agisce se ne ha voglia e forse il Sindacato non ha contrastato in maniera opportuna (forse).

Il risultato finale darà un giudizio sull'operato del Sindacato rispetto agli obiettivi che ha dichiarato ai lavoratori coinvolgendoli in tante manifestazioni.

Da una parte rimarrà Eurelia TLC con una dote di separazione e dall'altra i lavoratori con la dote lasciata da Eutelia TLC.
Alla fine facciamo tutti una pesata per stabilire se Eutelia TLC con il divorzio si rafforza rispetto alla data del matrimonio con Getronics/Bull.
Lo stessa bilancia sarà utilizzata per pesare la dote lasciata ai lavoratori.

CHIARO!

Anonimo ha detto...

leg16.camera.it/_dati/leg16/lavori/stenografici/sed163/BINTERO.pdf

c'è LA STORIA DI EUTELIA PORTATA ALLA CAMERA

Anonimo ha detto...

...ticket non pagati
...telemaco non pagato
...INPS non pagata
Le detrazioni invece vengono fatte regolarmente mensilmente sulla basta paga.
Tutti soldi risparmiati insieme ai contratti di solidarietà.

Alla fine non saranno 40 milioni i risparmi grazie ai CDS ma molti di piu.

Cosi come avvenuto per Getronics i sindacati devono avviare le cause collettive per truffa ai danni dei lavoratori....

Anonimo ha detto...

Adesso vi prendete la solidarietà di Ferrero e del PD e vi dimenticate che i guai di questo sistema sono iniziati quando D'Alema e i suoi amici hanno consentito ai finanzieri d'assalto di fare di tutto e di più. I Landi hanno soltato imitato quello che hanno fatto i Collaninno, i Tronchetti e gli Agnelli, l'unica differenza è che erano degli straccioni, o dei prestanome.
La frittata è fatta, ma per favore non applaudite allo chef.
Siate sinceri, grazie a quale politico siete stati assunti? Quanti vostri compagni di studi sono rimasti fuori perchè non erano raccomandati? Quante volte avete visto una manifestazione di operai e avete imprecato per il traffico?
Bene, questo è quello che la gente pensa di noi, anzi...qualcuno ci invidia pura la cassa integrazione.
Siamo pratici, quello che deve succedere è fuori del nostro controllo, e prima lo sapremo e meglio sarà.
Il sindacato che (sich.) ci rappresenta, non ha fatto nessuna proposta (infatti non è interessato altavolo) e non ha senso chiedere ore di sciopero e sacrifici a sostegno del nulla, non regalate i vostri soldi all'azienda.
Ma com'è che Anno zero porta in studio (giustamente) gli operai fiat, non invita anche noi e altri lavoratori di aziende che sono state stritolate dai finanzieri negli ultimi dodici anni grazie al semaforo verde di D'Alema? E se Berlusconi già passava col rosso cosa vi aspettavate?
Il rispetto delle regole, questo è il punto. Chi ha ingannato il mercato e i lavoratori, chi ha sottratto le risorse deve andare in galera. Questo dobbiamo dire alla gente, che come noi lavora, risparmia e spera.
Sindacalisti, raccogliete i dossier e andate dal magistrato, altro che art. 47. Iscritti ai sindacati, evocate la fiducia a chi non la merita. Attivisti politici, tacete! Chi è senza peccato, scagli la prima pietra.
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere questo sfogo, spero di leggere idee migliori delle mie.

Anonimo ha detto...

Scenario futuro:
cessione ramo d'azienda per le TLC.
Il resto rimane in Eutelia che fallisce e quindi ...perchè pagare i prossimi stipendi???

Anonimo ha detto...

MAGGIO E GIUGNO SONO 2 MESI DECISIVI PER LA SOPRAVVIVENZA DEL NOSTRO LAVORO E DELLA NOSTRA PROFESSIONALITA'.
BISOGNA LOTTARE FINO IN FONDO.
BISOGNA COSTRINGERE I SINDACATI A FAR CAUSA ALL'AZIENDA PER, VUOI PER IL FONDO TELEMACO VUOI PER I TICKET VUOI PER L'INPS, INSOMMA DI ARGOMENTI CE NE SONO TANTISSIMI....COSA ASPETTANO I SINDACATI???? CHE LE TESSERE DIVENTINO CARTA STRACCIA?

Anonimo ha detto...

Ma in tutto ciò il navigante Salpietro che fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

"....COSA ASPETTANO I SINDACATI???? CHE LE TESSERE DIVENTINO CARTA STRACCIA?"
Bella buffonata anche quella delle tessere: quando siamo andati per ritirare l'assegno del fallimento alchera ( a parte che dal conteggio che avevano fatto, abbiamo preso circa la metà )sapete cosa ha chiesto il sindacato a chi non aveva rinnovato la tessera? DI PAGARLA !!! Si è dovuto dare dai 120 ai 180 euro per associarsi al sindacato fiom anche se ormai non siamo più metalmeccanici. BUFFONI !!!
SANGUISUGHE!!!
MORTI DI FAME!!!
Ah, dimeticavo, abbiamo dovuto dare anche una percentuale sull'importo che il curatore fallimentare ci aveva liquidato.
MA ANDATE A CAGARE!!!
E per fortuna che siete dalla parte dei lavoratori!!!

Anonimo ha detto...

Adesso vi prendete la solidarietà di Ferrero e del PD e vi dimenticate che i guai di questo sistema sono iniziati quando D'Alema e i suoi amici hanno consentito ai finanzieri d'assalto di fare di tutto e di più. I Landi hanno soltato imitato quello che hanno fatto i Collaninno, i Tronchetti e gli Agnelli, l'unica differenza è che erano degli straccioni, o dei prestanome.
Ecco che e' arrivato il Cavaliere dell'Apocalisse, l'unico onesto in un mondo di ladri, uno di quelli che vorrebbe stare a destra ma non ha il coraggio di accettarlo per cui finisce per fare della sinistra il capro espiatorio di tutti i mali del mondoLa frittata è fatta, ma per favore non applaudite allo chef.
questa e' buonaSiate sinceri, grazie a quale politico siete stati assunti?
Forse non mi crederai, ma sono entrato in Olivetti senza l'appoggio di nessuno.

Quanti vostri compagni di studi sono rimasti fuori perchè non erano raccomandati?
Nessuno anche loro sono entrati in Olivetti. Chi non e' entrato e' perche' non ha voluto, aveva alternative migliori.Quante volte avete visto una manifestazione di operai e avete imprecato per il traffico?
Mai tuttalpiu' alzo il pugno e li saluto.Bene, questo è quello che la gente pensa di noi, anzi...qualcuno ci invidia pura la cassa integrazione.
Chi invidia un cassa integrato o e' un poveraccio, o non sa cosa vuol dire stare in CIG, io purtroppo lo so 11 mesi di CIGS Getronics mi son bastate.
Siamo pratici, quello che deve succedere è fuori del nostro controllo, e prima lo sapremo e meglio sarà.
Se e' fuori del nostro controllo, saperlo o non saperlo non cambia niente, la tua e' solo curiosita'.Il sindacato che (sich.) ci rappresenta, non ha fatto nessuna proposta (infatti non è interessato altavolo)
ma a te chi l'ha detto?? a me risulta il contrario, prova a leggerti con calma tutti i documenti sindacali sulla nostra vertenza e poi ne riparliamo.e non ha senso chiedere ore di sciopero e sacrifici a sostegno del nulla, non regalate i vostri soldi all'azienda.
non disturbiamo il manovratore, mettiamoci in fila e avviamoci docilmente verso il macello... no grazie.Ma com'è che Anno zero porta in studio (giustamente) gli operai fiat, non invita anche noi e altri lavoratori di aziende che sono state stritolate dai finanzieri negli ultimi dodici anni grazie al semaforo verde di D'Alema?
Chiedilo a Michele Santoro e proponiti.E se Berlusconi già passava col rosso cosa vi aspettavate?
Speriamo sia un semaforo T-red.Il rispetto delle regole, questo è il punto. Chi ha ingannato il mercato e i lavoratori, chi ha sottratto le risorse deve andare in galera. Questo dobbiamo dire alla gente, che come noi lavora, risparmia e spera.
alquanto generico ma inneceppibileSindacalisti, raccogliete i dossier e andate dal magistrato, altro che art. 47. Iscritti ai sindacati, revocate la fiducia a chi non la merita.
Attivisti politici, tacete! Chi è senza peccato, scagli la prima pietra.
meglio avere l'appoggio di qualcuno che l'indifferenza di tutti.Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere questo sfogo, spero di leggere idee migliori delle mie.
ma secondo me, sara' molto facile

Anonimo ha detto...

Gentile Anonimo,
non ho mai detto che smetto di vivere, anzi. Hai ragione, ai Landi non frega nulla dei miei dubbi. Ma sinceramente non mi interessa. Quello che mi fà ridere è il fatto che, dopo aver espresso un mio pensiero, del tutto lecito, in un blog dove tutti possono dire la loro, tu ti sia attaccato come una cozza ai mie predicati verbali. Ma scusa, se non ti piace il mio commento, non rispondere. Ti pare? E poi, sono negativo ? Si e allora ? Non ho fiducia negli altri (Landi, politici e sindacalisti )? Assolutamente si.
Io sono per una linea molto più dura delle manifestazioni e scioperi che, nella realtà di oggi, non servono a niente. Comunque quando non avrò più niente da perdere mi muoverò. Se vuoi puoi venire con me, ma, come tu ben sai, gli Sniper sono dei solitari.

Saluti

Sniper

Anonimo ha detto...

Ma chi ti ha fatto tutti i conti per le spettanze del fallimento Alchera?
Chi ti ha messo a disposizione l'avvocato

Sapevi che dovevamo dare un percentuale se vincevamo la causa o se trovavamo l'accordo.

Se no' ti mettevi un avvocato per conto tuo etc. etc.. etc...


Io nonostante le divergenze con l'avvocato del sindacato,la tessera l'ho mantenuta


Se non ti difende il sindacato(con i suoi mille difetti),chi ti difende?

Anonimo ha detto...

Redazione, pubblicate il mio post su Castano!
E che kazzo...
Pubblicate che non fa male!!!

Anonimo ha detto...

Bellisai sei una merdaccia!
Perchè "solo" ora ti stai mettendo in mostra?

Hai paura che i llavoratori ti rompano il culo?

Guarda che in ogni caso, anche con questo atteggiamento da truffaldino che hai avuto con quel comunicato di merda, ti romperemo lculo!

Ritrona sui tuoi passi, tutti possiamo sbagliare e dire kazzate e fate in modo che il Sindacato sia unito!

Oppure stai zitto, come hai fatto fino adesso, e levati da mezzo!

Anonimo ha detto...

====...ticket non pagati
...telemaco non pagato
...INPS non pagata
Le detrazioni invece vengono fatte regolarmente mensilmente sulla basta paga.
Tutti soldi risparmiati insieme ai contratti di solidarietà.====

Solo compatti e uniti potete portarli in tribunale....
Sono tutte frodi perpretate nelle vostre tasche. Invece di insultarvi per quanti errori ci sono nei blog o per altri futili motivi,
UNITEVI TUTTI

Siete 2000 non siete un piccolo manipolo che poco conta. Ma lo capite che con 10 euro a testa imbastite una causa da terremoto????

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

"...Ma com'è che Anno zero porta in studio (giustamente) gli operai fiat, non invita anche noi e altri lavoratori di aziende che sono state stritolate dai finanzieri ...."

***************************************

Ti rendo conto di quello che dici?

Noi l avoratori di Eutelia, massa di pecorono, paragonarci ai lavoratori della FIAT che stanno lottando fino all'estremo???

Dovevamo noi andare ad Anno Zero?

Affà chè??? A dire grazie anche a Santoro e sfoggiare qualche bel sorrisino per farsi vedere???
Riuscite qualche volta ad assumere una faccia inkazzata?

Eppur ci stanno licenziando, ke kazzo...ridimao sempre???

Amici miei, voi non avete neanche la minima idea di cosa significhi lottare e sacrificarsi per la lotta!

Ci piace fare solo la ricotta!!!

PECORONI!!!

SOLO LA LOTTA PAGA!!!

Anonimo ha detto...

Venerdi' 15 maggio - Il coordinamento Fim-CISL Eutelia ha emesso ieri un comunicato sindacale che, in merito all'incontro dell'11 maggio 2009 tenutosi al MSE, fornisce una esposizione dei fatti non veritiera.
In sintesi, si addossa a Fiom CGIL la responsabilita' di non aver firmato il verbale di accordo proposto da azienda e MSE e, conseguentemente, di aver consentito all'azienda l'apertura unilateriale della procedura art.47 fuori dal tavolo di crisi attivo presso il MSE.
Ricordiamo che l'11 maggio MSE e azienda avevano proposto l'avvio IMMEDIATO di un confronto fra azienda e sindacati sugli ammortizzatori. I segretari nazionali ed i rapprsentati sindacali presenti hanno semplicemente cercato di introdurre una sostanziale modifica al verbale che consentisse di discutere INSIEME di politiche industriali e di ammortizzatori.
Durante tutto l'incontro le OOSS non hanno mai espresso posizioni discordanti. Quindi, la rottura delle trattative e' stato un esito condiviso nei fatti da tutti: dai presenti e da quelli che sono andati via prima della conclusione dell'incontro.
Fare oggi dell'inutile dietrologia e porre i presupposti di un'azione sindacale non unitaria danneggia i lavoratori, e lo fa in un momento estremamente critico in cui occorre invece massima coesione, partecipazione, trasparenza e serieta'.
Invitiamo pertanto tutti a voler recuperare immediatamente unita' di intenti e di strategie. Quando e' in discussione l'occupazione e quindi il sostentamento di migliaia di lavoratori e delle loro famiglie, non si scherza ed ognuno deve assumersi pienamente la responsabilita' delle proprie azioni.

www.eulav.net

unità ci vuole unità

Anonimo ha detto...

Eutelia: Fiom, verso ulteriore inasprimento vertenza
stampa l'articolo |
Netto cambio di direzione del Governo nella gestione della vertenza Eutelia. E' quello che denuncia in una nota Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Eutelia. "Nel corso dell’ultimo incontro svoltosi a Roma, presso il ministero dello Sviluppo Economico - spiega Potetti - i rappresentanti del Governo hanno comunicato ai sindacati che a giudizio dello stesso Ministero le soluzioni possibili ruotavano intorno alla cessione da parte del Gruppo di alcune attività del settore It”.

“Nel precedente incontro, i rappresentanti del Governo avevano invece indicato all’Azienda di procedere ad uno scorporo totale del settore It - ricorda Potetti - o a rinunciare alla sua dismissione per tenere insieme tutto il perimetro aziendale e facilitare così possibili soluzioni”.

Un simile cambio di direzione lascia la Fiom Cgil "sorpresa ed amareggiata, anche alla luce dell’incontro tenuto alla Presidenza del Consiglio. Infatti, operando nella Direzione indicata dall’ultimo incontro - dice ancora Potetti - si rischia sostanzialmente di lasciare mani libere all’Azienda di procedere come annunciato il 7 gennaio 2009”.

Secondo il coordinatore Fiom, “se non vi sono ad oggi soggetti interessati ad investire su tutto il perimetro societario, è bene discuterne in sede di Unità di Crisi e valutare insieme come procedere, piuttosto che assumere un’impostazione di principio che non lascia molte soluzioni alle problematiche poste dai lavoratori e dalle Organizzazioni sindacali.”

“Per tutti questi motivi - conclude Potetti - alla fine dell’incontro in sede di ministero dello Sviluppo Economico ci siamo lasciati senza un percorso comune e con la prospettiva di un ulteriore inasprimento della vertenza.”

Anonimo ha detto...

idee migliori delle mie.
ma secondo me, sara' molto facile
--------------------------------- Ti ringrazio per i commenti, anche se da te non ho riscontrato alcun contributo o riflessione costruttiva.
Ti dirò però,che non hai azzeccato il mio profilo, tanto per cominciare considero superate le ideologie. D'Alema o Berlusconi fanno solo gli interessi loro, non i nostri, e non sono qualunquista.I sindacati che hanno guidato le lotte dei lavoratori nelle grandi stagioni dal dopoguerra agli anni 70 sono una cosa diversa da quelli di adesso, e hanno comunque massacrato gli impiegati facendo gli interessi degli operai (si poteva fare diversamente).
Di Adriano Olivetti non ce ne saranno più, ma non ci sono più neanche gli industriali, quelli che comunque volevano il bene dell'azienda se non dei lavoratori.
Non sono curioso di come andrà a finire, vorrei saperlo subito per organizzarmi.
Sono d'accordo invece con chi vuole portare il CDA di Eutelia davanti al magistrato perchè la storia puzza...Con chi crede che lottare non significa mettersi sui binari e fare casino. Santoro invece, dovrebbe invitare noi perchè deve fare informazione. Io vorrei sapere perchè D'Alema & soci hanno dato le chiavi di Olivetti a Colaninno, perchè gli hanno permesso di scalare telecom (aveva la golden share) e di svendere OMNITEL, OLIVETTI ecc.Senza contare poi Tronchetti ecc. Perchè il figlio di Colaninno è il ministro ombra del PD, in cosa sono diversi da Berlusconi? Ma tanto lunedì, sapremo quale sarà la fine del ramo secco, e arriveranno anche i soldi sul conto dei dipendenti a indorare la pillola.
P.S. ma giri ancora con la falce e il martello?

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio per i commenti,
beh si cerca sempre di discutere con i colleghi

anche se da te non ho riscontrato alcun contributo o riflessione costruttiva.
ogni tanto faccio qualche commento, ma in genere non nelle risposte, specie se lungheTi dirò però,che non hai azzeccato il mio profilo, tanto per cominciare considero superate le ideologie.
se è per questo anch'io, daltraparte nessuna ideologia se la passa bene, neppure il liberismo dopo le vicende di questi ultimi mesi se la passa bene ed ha dimostrato i suoi limiti.D'Alema o Berlusconi fanno solo gli interessi loro, non i nostri, e non sono qualunquista.
e qui non sono d'accordo, non sono la stessa cosa, anche se per questo non firmo cambiali in bianco a nessuno.I sindacati che hanno guidato le lotte dei lavoratori nelle grandi stagioni dal dopoguerra agli anni 70 sono una cosa diversa da quelli di adesso, e hanno comunque massacrato gli impiegati facendo gli interessi degli operai (si poteva fare diversamente).
erano altri tempi, mi permetto di citare un libro MEMORIE DI UN UOMO LIBERALE di Paul KrugmanDi Adriano Olivetti non ce ne saranno più, ma non ci sono più neanche gli industriali, quelli che comunque volevano il bene dell'azienda se non dei lavoratori.
Non sono curioso di come andrà a finire, vorrei saperlo subito per organizzarmi.
Eh mi sa che dovrei aspettare, o chiedere a Bani, dopo la FIM anche la FIOM ha deciso di non partecipare all'incontro di lunedì e di chiedere che le comunicazioni al riguardo siano fatte al MSE, domani vedrete la lettera unitaria mandata all'azienda.Sono d'accordo invece con chi vuole portare il CDA di Eutelia davanti al magistrato perchè la storia puzza...
A quanto pare non ce molto interesse a percorrere questa strada, i vantaggi non sono certi, potrebbe avere un effetto boomerang oppure in caso di non riuscita lasciarci alla mercé dell'Azienda.Con chi crede che lottare non significa mettersi sui binari e fare casino. Santoro invece, dovrebbe invitare noi perchè deve fare informazione. Io vorrei sapere perchè D'Alema & soci hanno dato le chiavi di Olivetti a Colaninno,
Colannino è entrato in Olivetti alla fine del 95, o giù di lì e non per merito di D'Alemaperchè gli hanno permesso di scalare telecom (aveva la golden share) e di svendere OMNITEL, OLIVETTI ecc.
A luglio 96 l'Azione Olivetti valeva poco più di 300 lire, il fallimento era all'ordine del giorno, la Consob aveva imposto la contrattazione a multipli di 5, a settembre il 50% di Omnitel venne ceduta alla Manesmann, e l'azione torno subito sopra le 700 lire. Quando Colannino decise di scalare Telecom, non c'erano reali spazi di manovra, l'uso della Golden share sarebbe stato impugnato alla Corte Europea, e bloccato in poche settimane, e poi a D'Alema veniva rinfacciato il passato, e come si suol dire gli esami non finiscono mai, se avesse usato la Golden Share l'avrebbero crocefissoSenza contare poi Tronchetti ecc. Perchè il figlio di Colaninno è il ministro ombra del PD, in cosa sono diversi da Berlusconi?
non mi pare che Matteo tenga un profilo molto alto non ricordo e non trovo molti suoi interventi riportati sui giornali, non sono in grado di giudicare. Ma tanto lunedì, sapremo quale sarà la fine del ramo secco, e arriveranno anche i soldi sul conto dei dipendenti a indorare la pillola.
per lunedì ti ho già detto prima, per lo stipendio speriamo sia vero, cosi per qualche giorno, il mio CC non sarà più in profondo rossoP.S. ma giri ancora con la falce e il martello?
quando ero giovane giravo con Lotta Continua in tasca, ma sono stato sempre molto critico con l'ideologia comunista, l'ho sempre ritenuta inadeguata e superata, tuttavia falce e martello non mi fa ribrezzo, e se ce da cantare Bandiera Rossa non mi tiro indietro. Cerco d'impegnarmi nela vita politica e anche nel Sindacato, ma non mi faccio crucci se non riuscirò a cambiare il Mondo.

Anonimo ha detto...

Io la vedo così: l'azienda vuole dismettere l'IT e chiede il sostegno della CIGS... per differire il pagamento del TFR.
Il sindacato non può sostenere una CIGS senza un progetto industriale: sarebbe come avallare un finanziamento a fondo perduto.
L'azienda ha sempre potuto procedere unilateralmente, sia per la cessione di rami d'azienda, sia per la mobilità. La rottura della trattative, a questo punto mi sembra obbligata e non una colpa della Fiom. Vediamo che succede lunedì.

Anonimo ha detto...

che è successo al sito Eulav? Si sono arresi?:-)

Anonimo ha detto...

Bellisai ma chi cazzo sei? Come hai potuto in un momento cosi tragico come questo fare un comunicato del cazzo. Oggi più che mai dovete essere UNITI e tu cosa ti inventi. Un comunicato in cui risulti SUPERMAN
Ma per favore, cercate di fare meno gli stronzi, che tra i Landi e Castano già ne abbiamo abbastanza a cui rompere il culo. Cercate di non entrare anche voi nella lista

Anonimo ha detto...

CASTANO SEI UN PEZZO DI MERDA.
Hai finito di fare i tuoi spoechi giochetti alle spalle di 2000 famiglie italiane?

Anonimo ha detto...

Paul Krugman ha meritato il Nobel per l'economia avendo previsto gli effetti della finanza crerativa, ma Euetelia non è la Enron o worldcom. Comprerò il suo libro. Grazie per la segnalazione, ma non avendolo ancora letto, faccio fatica a capire come c'entri con la storia del movimento sindacale italiano che dal mio punto di vista, ha tutelato gli operai delle grandi aziende, molto meno gli impiegati (che hanno perso il poro potere d'aquisti in quegli anni) e proprio per nulla i disoccupati, sopratutto del sud?
E ancora ti chiedo, quali conseguenze nefaste porterebbe una seria inchiesta della magistratura sulle operazioni di Eutelia e di Eunics, viste le comunicazioni al mercato, che la facevano in attivo?
Ci sono colleghi che ci hanno creduto è hanno persino comprato le azioni di Eutelia (non io, ma l'avrei fatto, se non fosse arrivato il metodo anti-stronzi)!
Cosa ci sarebbe da perdere? E quale sarebbe la strategia migliore, ho bisogno di capire, e tu mi sembri abbastanza informato.
Ribadisco:per me i giochi sono fatti! Adesso qualcuno sta cercando di salvarsi la faccia e qualcun'altro le valigie!
Personalmente preferisco ricevere il TFR e mettermi in proprio, ma per chi non può farlo, è giusto che abbia contezza di tutte le responsabilità,che in ogni caso non possono essere attribuite ai dipendenti. Chi ha approfittato paghi e questa volta non guadagni sulla pelle degli altri.
Un giorno non lontano sapremo chi c'è dietro i Landi, come un tempo ci chiedevamo chi ci fosse dietro Calvi o Sindona. Che il sindacato non si renda complice consapevole o
meno.

Anonimo ha detto...

Leggo che venerdi' 15 maggio il coordinamento Fim-CISL Eutelia avrebbe condannato l'operato della Fiom.
In un altro post leggo che dopo la FIM anche la FIOM ha deciso di non partecipare all'incontro di lunedì e di chiedere che le comunicazioni al riguardo siano fatte al MSE...
Ma ci sono dei comunicati in merito? Da dove arrivano queste informazioni?

Anonimo ha detto...

"Ma chi ti ha fatto tutti i conti per le spettanze del fallimento Alchera?
Chi ti ha messo a disposizione l'avvocato"
Si, peccato che l'avvocato l'abbia dovuto pagare il curatore fallimentare su ordine del tribunale.
La tessera l'ho DOVUTA pagare se non non mi davano l'assegno.
E. dulcis in fondo, sulla tessera sindacale CGIL, sul retro, c'è scritto:
L'adesione alla cgil è VOLONTARIA.
Regards.

Anonimo ha detto...

ALFIO NICOTRA, candidato a Presidente della Provincia di Arezzo per la lista unitaria di sinistra PRC-PdCI ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Il Governo non solo non sta usando il suo peso per far recedere i dirigenti dell'eutelia dal loro progetto di ridimensionamento dell'azienda e di licenziamenti di massa, ma nell'ultimo incontro avuto con i sindacati si è schierato apertamente con l'irresponsabile direzione di Eutelia. I rappresentanti del Governo hanno comunicato ai sindacati che a giudizio dello stesso Ministero dello Sviluppo Economico le soluzioni possibili ruotavano intorno alla cessione da parte del Gruppo di alcune attività del settore dell' Information Technology (IT). Si tratta di un vero e proprio via libera alla liquidazione di uno dei settori strategici e trainanti di Eutelia. Non a caso Eutelia ha avviato immediatamente le procedure di cessione del ramo di azienda. Il governo Berlusconi si sta rendendo complice di questa manovra invece di esercitare il proprio peso per far recedere il gruppo dirigente dell'azienda dai suoi propositi speculativi. Facciamo notare che le leve per riportare l'azienda ad un atteggiamento di collaborazione ci sarebbero tutte , basti pensare che Eutelia ha una infinità di contratti e di appalti ricevuti dalla pubblica amministrazione. Invece il Governo preferisce essere complice di un gruppo dirigente sul quale pende anche una inchiesta della magistratura. La mia solidarietà nei confronti dei lavoratori e della loro lotta è totale e spero che anche gli altri candidati a Presidente della Provincia si mobilitino per impedire una operazione destinata ad impoverire non solo il nostro territorio." SABATO 16 MAGGIO 2009 11:42 - ufficio stampa

Anonimo ha detto...

Sia pure faticosamente, oggi è arrivato lo stipendio.Il penultimo.

A questo punto spero nella mobilità.

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

Dietro i Landi c'è Biancaneve..buuuh fate ridere.

Anonimo ha detto...

Contestazioni dei Cobas, Rinaldini (Fiom) buttato giù dal palco

Dura protesta dei lavoratori di Pomigliano d'Arco della Slai cobas che hanno interrotto il comizio dei sindacati confederali al termine del corteo nazionale dei lavoratori metalmeccanici della Fiat. Al grido "venduto, venduto" e "vergogna ,vergogna" alcuni lavoratori di Pomigliano hanno fatto irruzione sul palco dove stava parlando il segretario nazionale di Fism Giuseppe Farina strappandogli il microfono. Anche il segretario generale della Fiom, Gianni Rinaldini, è rimasto coinvolto nella protesta dei Cobas durante la manifestazione dei lavoratori Fiat davanti al Lingotto. Rinaldini è stato tirato giù dal palco.

"Vogliamo parlare" ha detto un rappresentante dei lavoratori e al grido "il potere deve essere operaio" è iniziato un controcomizio che ha richiamato l'attenzione sulla situazione di 316 lavoratori dello stabilimento di Pomigliano d'Arco appartenenti al sindacato Slai cobas che sono stati spostati in un reparto di Nola. Una circostanza menzionata anche in alcuni striscioni striscioni che recano la scritta: "deportati con accordo sindacale al reparto confino di Nola". Dopo l'atto di forza i rappresentanti dei sindacati confederali si sono allontanati dal palco.

Anonimo ha detto...

Lunga vita ai Landi.
Dal più giovane al più anziano.
P.S. Dimenticavo: purchè su una carrozzina con la bavetta che gli cola dalla bocca.

Anonimo ha detto...

LAVORATORI DI MILANO SVEGLIATEVI
IL VERO POTERE è SOTTO IL VS,. CULO.
OCCUPATE LA SEDE.
E'QUELLA A CUI I BASTARDI MIRANO.

ZORRO

Anonimo ha detto...

La situazione sembra delineata in questi termini, almeno da quello che ho capito.
I lavoratori hanno tutte le carte per chiedere l'amministrazione straordinaria.
L'Azienda non la vuole perchè perderebbe tutto. Per l'Azienda va bene cedere l'IT e mantenere la ricchezza accumulata dalla sua acquisizione.
Il Governo e le Regioni non possono entrare in un CdA e decidere le strategie dell'Azienda. Interverranno solo quando l’Azienda ed i Sindacati troveranno un accordo (spezzatino + Cig) o un disaccordo (amministrazione straordinaria)
Il Sindacato in questa partita deve unitariamente decidere e comunicare ai lavoratori come intende procedere.

Anonimo ha detto...

Dietro i Landi c'è Biancaneve..buuuh fate ridere.

SEI UNO STRONZO. Se ti incontro ti faccio che sappiamo anche far piangere!

Anonimo ha detto...

MPS: ad oggi niente stipendio

Anonimo ha detto...

Dietro i Landi c'è Biancaneve..buuuh fate ridere.
___________________________________
Almeno alzo il morale, tu non ne hai bisogno? E poi... fate ridere, perchè al plurale?

Anonimo ha detto...

Ma quanto chiacchierate e quante cose sterili dite!
Non avete che una soluzione:

1°- COSTRINGERE le tre sigle sindacali a percorrere unitariamente la stessa strada OBBLIGANDOLE, quindi, a rinunciare ai loro sporchi giochetti di parrocchia; IL SINDACATO VIVE CON I VOSTRI CONTRIBUTI E NON DEVE DIMENTICARLO!

2°- impugnare fermamente e subito la decisione dell'azienda di liquidare le competenze mensili e relative note spese quando cazzo le pare; sono soldi vostri e vi creano un danno, mentre l'Azienda si arricchisce (ancora di più)

3°- cominciare a considerare, velocemente, la possibilità di trascinare l'Eutelia in tribunale con tutti i suoi libri contabili: da quello che si sente e si legge non credo sia una ipotesi tanto peregrina pensare ad un possibile stato di insolvenza;

4°- scioperare tutti i giorni, anche solo per poche ore, ma con costanza, soprattutto nei settori strategici dove lo sciopero causa qualche effetto negativo;

5°- mettete in discussione, anche sotto il profilo legale, tutte le angherie che l'Eutelia vi ha costretto a subire in questi 2 anni.
Non vi piacerebbe vendicarvi su qualche capetto stronzo?

6° ed ultimo:

DOMANI, 18 MAGGIO 2009, ANDATE IN UFFICIO INCAZZATI COME BESTIE, CONVOCATE VOI LE RAPPRESENTANZE SINDACALI, E DITE LORO CIO' CHE DEBBONO FARE PERCHE' IL CULO CON CUI STANNO GIOCANDO E' QUELLO VOSTRO.

Un affettuoso saluto da un vecchio ex collega.

PS. non contate molto su Castano, vecchio collega, è uno che fa parte del sistema e che quindi recita a soggetto.

Anonimo ha detto...

SINDACATO FATE I BRAVI!
NON FATE GURERRE DEL KAZZO FRA DI VOI E RITORNATE UNITI (???)

ALTRIMENTI QUELLO CHE E' SUCCESSO A TORINO NON E' NULLA!
AVETE CAPITO?

Anonimo ha detto...

ad oggi ancora niente stipendio. ma possibile che non siamo capaci di fare un azione coordinata? ognuno deve agire per proprio conto?
che ognuno scriva la sua. mettiamo 10€ e denunciamo questa gente con l'aiuto di un avvocato del lavoro. senza sindacati che scendano a compromessi.
3 anni fa, alla data di oggi mancava poco perchè ci veniva accreditato lo stipendio del mese corrente...
che gentaglia!!!
Sammy lo capisci che la gente è esasperata? stai attento.....

Anonimo ha detto...

Certo che è facile fare la paternale in 6 punti dalla parte di chi è stato in sequenza:
- ex collega
- ex sindacalista
- e solo per ultimo, già pensionato.

Ma vaffa...

Anonimo ha detto...

dopo aver letto questo credo se aspettiamo la tutela dello stato siamo freschi

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=10264

"Olivetti e Berlusconi, l'impossibile confronto"

Il ministro Bondi pubblica un libro in cui paragona Berlusconi ad Adriano Olivetti. Ma il confronto è assurdo e inutile.

[ZEUS News - www.zeusnews.com - 17-05-2009]

Anonimo ha detto...

ADESSO BASTA, MA QUANTI GIOCHETTI SPORCHI!!!
LA CONVOCAZIONE DI OGGI, POI VOGLIONO UN INCONTRO AL MINSTERO PER PARLARE DI AMMORTIZZATORI SOCIALI, POI IL 20 ALLA REGIONE LAZIO. AVETE ROTTO IL CAZZO TUTTI!!!
ADESSO FACCIO UNA DENUNCIA ALLA CORTE DEI CONTI ED UNA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA E SPUTTANO IL GOVERNO(CASTANO CON IL SUO DOPPIO GIOCO CON ENGEENERING) L'AZIENDA ED IL SINDACATO PASTETTARO!!!!
W I COBAS, AVETE VISTO CHE FINE HANNO FATTO FARE A RINALDINI?

Anonimo ha detto...

...parole , parole, parole...solo parole.
I politici fanno parole , i dipendenti fanno parole (a parte scioperi semi-riusciti), i sindacati fanno parole.........i Landri fanno i fatti, è questo quello che conta. i fatti.

Anonimo ha detto...

Banca IntesaSanpaolo: ad oggi niente stipendio

Anonimo ha detto...

Alfio Nicotra, candidato alla Presidenza della Provincia di Arezzo per la lista unitaria di sinistra PRC-PdCI replica alle “precisazioni ” di Eutelia in merito alla vertenza e al ruolo del Governo nazionale:
Nella sua precisazione data oggi alla stampa, il dottor.Landi , a nome dell’azienda Eutelia , più che precisare conferma in toto tutte le preoccupazioni della mia nota stampa che denunciava un cambio di atteggiamento da parte del Governo su questa delicata vertenza. Landi punta a mettere i lavoratori del comparto aretino contro i loro colleghi delle altre sedi, facendo trasparire l’idea che la nostra provincia potrà essere esentata dall’ondata dei 2000 licenziamenti annunciati dall’azienda. E’ una operazione di scarso respiro perché i lavoratori dell’Eutelia di Arezzo sanno benissimo che l’unico modo di uscire da una crisi che loro non hanno prodotto, è quella di mantenere compatto ed unito il fronte dei lavoratori a livello nazionale.
Capisco che il dottor Landi cerchi di gettare discredito sulle mie posizioni e che preferisca ben altre posizioni politiche – per esempio quella del Governo Berlusconi – ma, se pur non hanno avuto grande eco sulla stampa, posizioni analoghe alle mie sono state espresse dal rappresentate della Fiom-Cgil per la vertenza Eutelia e dalla Cisl provinciale la quale, quest’ultima, ha minacciato il ricorso ad iniziative legali in caso di cessione del ramo di azienda.
A titolo di chiarimento quella che segue è la nota della Fiom-Cgil apparsa su “Rassegna.it” il portale informatico della Cgil in seguito all’ultimo incontro del 15 maggio tra Governo, Azienda e rappresentanti dei lavoratori:
“Netto cambio di direzione del Governo nella gestione della vertenza Eutelia. E' quello che denuncia in una nota Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Eutelia. "Nel corso dell’ultimo incontro svoltosi a Roma, presso il ministero dello Sviluppo Economico - spiega Potetti - i rappresentanti del Governo hanno comunicato ai sindacati che a giudizio dello stesso Ministero le soluzioni possibili ruotavano intorno alla cessione da parte del Gruppo di alcune attività del settore It”.

“Nel precedente incontro, i rappresentanti del Governo avevano invece indicato all’Azienda di procedere ad uno scorporo totale del settore It - ricorda Potetti - o a rinunciare alla sua dismissione per tenere insieme tutto il perimetro aziendale e facilitare così possibili soluzioni”.

Un simile cambio di direzione lascia la Fiom Cgil "sorpresa ed amareggiata, anche alla luce dell’incontro tenuto alla Presidenza del Consiglio. Infatti, operando nella Direzione indicata dall’ultimo incontro - dice ancora Potetti - si rischia sostanzialmente di lasciare mani libere all’Azienda di procedere come annunciato il 7 gennaio 2009”.

Secondo il coordinatore Fiom, “se non vi sono ad oggi soggetti interessati ad investire su tutto il perimetro societario, è bene discuterne in sede di Unità di Crisi e valutare insieme come procedere, piuttosto che assumere un’impostazione di principio che non lascia molte soluzioni alle problematiche poste dai lavoratori e dalle Organizzazioni sindacali.”

“Per tutti questi motivi - conclude Potetti - alla fine dell’incontro in sede di ministero dello Sviluppo Economico ci siamo lasciati senza un percorso comune e con la prospettiva di un ulteriore inasprimento della vertenza.” LUNEDì 18 MAGGIO 2009 09:51 - Alfio Nicotra

Anonimo ha detto...

Il consiglio di amministrazione di Eutelia, società delle telecomunicazioni e dell'information technology, ha approvato il resoconto intermedio di gestione del primo trimestre del 2009.

Il gruppo ha chiuso il periodo con ricavi in calo a 77,5 milioni di euro (101,8 milioni nel primo trimestre del 2008) e un margine operativo lordo che passa da un rosso di 3,22 milioni a uno di 8,69 milioni di euro allo scorso 31 marzo.


Il risultato netto attribuibile al gruppo è negativo per 19,59 milioni di euro contro la perdita da 15,3 milioni del primo quarto del 2008. La posizione finanziaria netta della società è negativa per 68,8 milioni di euro. La società ha risentito della crisi in corso e ha approvato lo scorso 6 aprile un piano industriale basato sulla focalizzazione sul business aziendale delle telecomunicazioni e su un graduale alleggerimento della divisione dell'information technology.

Il management ha anche deciso di promuovere una forte razionalizzazione dei costi operativi e ha varato la cessione degli asset non strategici (in particolare delle partecipazioni estere) e una progressiva alienazione degli immobili di proprietà. (GD)

LA SOCIETA' HA RISENTITO DELLA CRISI IN CORSO??? AHAHAHA VEDO CHE L'INFORMAZIONE FUNZIONA SEMPRE MEGLIO. LA SOCIETA' HA RISENTITO DEI SOLDI CHE I LANDI HANNO RUBATO. ECCO LA VERITA'

Anonimo ha detto...

Il Consiglio di Amministrazione di Eutelia ha approvato il resoconto intermedio di gestione relativo ai primi tre mesi dell'esercizio 2009.
Il Valore della produzione pari è pari a Euro 77,5 milioni rispetto ad Euro 101,8 milioni del primo trimestre 2008 mentre il Margine Operativo Lordo (EBITDA) risulta pari pari a Euro -8,7 milioni rispetto ad Euro -3,2 del primo trimestre 2008.
Il Risultato operativo (EBIT) è pari a Euro -18,2 milioni di euro rispetto ad Euro -14,5 del primo trimestre 2008 mentre quello netto si attesta a circa Euro -19,6 milioni, rispetto ad Euro -15,4 milioni del primo trimestre 2008.
La Posizione Finanziaria Netta è pari a Euro -68,8 milioni rispetto a -66,6 milioni al 31 dicembre 2008.

SEMPRE PEGGIO. NOOOO L'AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA PROPRIO NON PUO' ESSERE DI QUESTA AZIENDA. CERTO QUESTI DEBITI CON CHI LI CONTRAE???

Anonimo ha detto...

mi convinco sempre più che l'unico sindacato serio sono i cobas.
forza cobas!!!!

Anonimo ha detto...

Banca Nazionale del Lavoro: ad oggi niente stipendio!

Anonimo ha detto...

IO NON CONDANNO I COBAS!
CONDANNO QUEL SINDACATO CHE PUR DI CHIUDERE LE VERTENZE TRATTA SU QUANTI LAVORATORI BUTTARE FUORI!

PER VOI QUESTO E' IL SINDACTAO???
PER ME NO???

ONORE AI COMPAGNI DEELO SLAI COBAS!

SE IL SINDACATO PENSA DI TRATTARE CON I9 NUMERI CI ORGANIZZEREMO ANCHE NOI!!! MA CON CHI KAZZO CREDONO CHE HANNO A CHE FARE?!?

ORA BASTA!

Anonimo ha detto...

IL SINDACATO IL GIORNO 25 MAGGIO VUOLE ANDARE AL MSE PER TRATTARE DELLA CIGS.
I LAVORATORI DICONO NO AGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI. IN QUESTI ANNI ABBIAMO SOFFERTO ABBASTANZA E A PAGARE SIAMO SEMPRE NOI. ADESSO BASTA. NON VOGLIAMO PAGARE LA CRISI CREATA DA QUEI LADRI CHE SONO I LANDI.
COMPORTATEVI BENE ALTRIMENTI CI RIVOLGIAMO AI COBAS
ADESSO BASTA!!!!!
SIAMO ESAUSTI ED INKAZZATI

Anonimo ha detto...

All'anonimo che ha criticato i miei 6 punti:

1° sono un vecchio collega della Olivetti prima che divenisse Getronics ecc. ecc.

2° non sono un sindacalista e non lo sono mai stato, ma, perlomeno fin quando il Sindacato è stato una cosa seria lo ho appoggiato in tutto e per tutto.


3° si, effettivamente, ora, grazie a Dio sono in pensione.

4° evidentemente, per rispondere in questo modo a uno che segue la vostra situazione e da qualche consiglio devi essere uno dei dipendenti privilegiati Eutelia che pensa di salvarsi il culo.

5° evito di ricambiare cordialmente il vaffa...
non ne vale la pena con uno come te.

Anonimo ha detto...

Da ArezzoNotizie:

Vi inoltro la presente richiesta
di pubblicare quanto segue in esercizio del diritto alla rettifica:

Egregio Alfio Nicotra, la sua dichiarazione in merito alla vicenda Eutelia,appare alquanto ingiuriosa e falsa nei contenuti e mi spiego più precisamente:

1. Lei apostrofa "l'irresponsabile direzione di Eutelia".Irresponsabile è Lei, che non sa quello che dice o forse fa finta di non saperlo per provinciale propaganda elettorale di basso livello;

2.riferendosi all'It di Eutelia Lei dichiara: "Si tratta di un vero
e proprio via libera alla liquidazione di uno dei settori
strategici e trainanti di Eutelia. " Le confermo che L'IT stà effettivamente trainando Eutelia al baratro e se non viene dismesso immediatamente vanno a casa pure tutti i dipendenti di Arezzo che allo stato attuale non sarebbero interessati a riduzioni, anzi in caso di positiva eoluzione, si troverebbero fuori dal contratto di solidarietà. Legga i dati pubblici della prima trimestrale 2009 di Eutelia e ne troverà evidente conferma.

3.Aggiunge: "Facciamo notare che le leve per riportare 'azienda ad un atteggiamento di collaborazione ci sarebbero tutte , basti pensare che Eutelia ha una infinità di contratti e di appalti
ricevuti dalla pubblica amministrazione."
Le rispondo che gli appalti con la pubblica amministrazione vengono vinti con delle regolari gare e non possono certo essere assegnati o tolti con altri modi. Inoltre sono ormai una minima parte del fatturato ed in costante riduzione. Non è una leva anzi è proprio l'ora di toglierli volontariamente con la dismissione appunto....

4.Prosegue con "Invece il Governo preferisce essere complice di un
gruppo dirigente sul quale pende anche una inchiesta della magistratura."
Eutelia e di conseguenza la sua dirgenza è stata sotto varie inchieste di continuo, dal almeno 9 anni, ma poi tutte regolarmente archiviate.
Quella finita nei giornali, pur basata sul nulla cosmico, ha avuto un effetto gravemente dannoso per via della ILLEGALE pubblicità di cui è stata oggetto. Il prezzo del
danno oggi lo pagano proprio i dipendenti, pensi che per favorire
la misera carriera di qualche funzionario statale, rimarranno
senza lavoro oltre 2000 famiglie....
Per sua informazione, gli stessi giornali e giornalisti che hanno
dato tanta pubblicità alle invenzioni di qualche poveretto inviato all'uopo con il chiaro intento di danneggiare Eutelia e non certo di fare il proprio dovere , oggi sono sotto inchiesta in seguito alle denuncie per diffamazione a mezzo stampa da noi effettuate.
Ma ovviamente i veri responsabili sono altri e non dubitiamo che con il tempo necessario chi ha fatto così tanto male a 2000 famiglie né dovrà pagare le conseguenze di fronte agli uomini e a Dio (pensiamo noi ad aiutare la giustizia, stia certo).

5.Conclude infine: "La mia solidarietà nei confronti dei lavoratori e della loro lotta è totale e spero che anche gli altri candidati a Presidente della Provincia si mobilitino per impedire una operazione destinata ad impoverire non solo il nostro territorio."
La sua solidarietà a chi scusi? Se l'operazione di dismissione dell'It si ferma, stia certo che rimarrano senza lavoro TUTTI i dipendenti di Eutelia incluso quelli della provincia di Arezzo che invece non ne sarebbero toccati. Se vuole qualche voto per la sua campagna inizi a lavorare a favore della dismissione It di Eutelia invece di parlare senza sapere.

LUNEDì 18 MAGGIO 2009 07:37 - Samuele Landi
--------------------------
CAPITANO, ESISTI ANCORA!!! POTEVI CONTINUARE A NASCONDERTI ,COME FAI DA OLTRE 1 ANNO, INVECE DI ESERCITARE IL DIRITTO DI SPARARE CAZZATE!! (Torna nell'ombra)

anonimo veneziano ha detto...

Non avete capito che il sindacato preferisce dare la colpa al Governo piuttosto che pensare all'unica cosa che potrebbe fare: il commissariamento.
Alla fine ci dirà che la migliore cosa è sistemare al massimo 1300 persone in diverse aziende ed il resto in Cig.

Anonimo ha detto...

Ed ecco la replica ad Alfio Nicotra candidato a Presidente della Provincia di Arezzo voluta dall'invincibile superuomo samuele apparsa su Arezzo notizie.

Arroganza fatta persona.

Ma perchè caro il mio samuele landi non vieni a raccontare queste cose nelle sedi? hai perso le palle o non le hai mai avute?

Addirittura è colpa dei media se 2000 lavoratori perderanno il lavoro e non opera di inettitudine unita a sciacallaggio landiano.

Minchia, ho lo stomaco in subbuglio e prurito alle mani .....

samuele, ti sei accollato una bella responsabilità, lo sai vero? samuele credo che la liberia possa essere la tua dimora, ospite dei tuoi amichetti, per i prossimi anni, lo sai vero?

leggete quello che scrive questo pozzo di scienza (forse sarebbe meglio definirlo pezzo di .....)
============================
In relazione all'articolo dal titolo: Eutelia - Nicotra: "governo regge il sacco a chi vuole dismettere e licenziare "

Vi inoltro la presente richiesta di pubblicare quanto segue in esercizio del diritto alla rettifica:


Egregio Alfio Nicotra, la sua dichiarazione in merito alla vicenda Eutelia,appare alquanto ingiuriosa e falsa nei contenuti e mi spiego più precisamente:

1.Lei apostrofa "l'irresponsabile direzione di Eutelia". Irresponsabile è Lei, che non sa quello che dice o forse fa finta di non saperlo per provinciale propaganda elettorale di basso livello;

2. riferendosi all'It di Eutelia Lei dichiara: "Si tratta di un vero e proprio via libera alla liquidazione di uno dei settori strategici e trainanti di Eutelia." Le confermo che L'IT stà effettivamente trainando Eutelia al
baratro e se non viene dismesso immediatamente vanno a casa pure tutti i dipendenti di Arezzo che allo stato attuale non sarebbero
interessati a riduzioni, anzi in caso di positiva soluzione, si
troverebbero fuori dal contratto di solidarietà. Legga i dati
pubblici della prima trimestrale 2009 di Eutelia e ne troverà
evidente conferma.

3. Aggiunge: "Facciamo notare che le leve per riportare l'azienda ad un atteggiamento di collaborazione ci sarebbero tutte , basti pensare che Eutelia ha una infinità di contratti e di appalti ricevuti dalla pubblica amministrazione." Le rispondo che gli appalti con la pubblica amministrazione vengono vinti con delle regolari gare e non possono certo essere assegnati o tolti con
altri modi. Inoltre sono ormai una minima parte del fatturato ed
in costante riduzione. Non è una leva anzi è proprio l'ora di
toglierli volontariamente con la dismissione appunto....

4. Prosegue con "Invece il Governo preferisce essere complice di un gruppo dirigente sul quale pende anche una inchiesta della
magistratura." Eutelia e di conseguenza la sua dirgenza è stata
sotto varie inchieste di continuo, dal almeno 9 anni, ma poi tutte
regolarmente archiviate. Quella finita nei giornali, pur basata
sul nulla cosmico, ha avuto un effetto gravemente dannoso per via
della ILLEGALE pubblicità di cui è stata oggetto. Il prezzo del
danno oggi lo pagano proprio i dipendenti, pensi che per favorire
la misera carriera di qualche funzionario statale, rimarranno
senza lavoro oltre 2000 famiglie....

Per sua informazione, gli stessi giornali e giornalisti che hanno
dato tanta pubblicità alle invenzioni di qualche poveretto inviato all'uopo con il chiaro intento di danneggiare Eutelia e non certo di fare il proprio dovere , oggi sono sotto inchiesta in seguito alle denuncie per diffamazione a mezzo stampa da noi effettuate.

Ma ovviamente i veri responsabili sono altri e non dubitiamo che con il tempo necessario chi ha fatto così tanto male a 2000 famiglie né dovrà pagare le conseguenze di fronte agli uomini e a Dio (pensiamo noi ad aiutare la giustizia, stia certo).

5. Conclude infine: "La mia solidarietà nei confronti dei lavoratori e della loro lotta è totale e spero che anche gli altri candidati a Presidente della Provincia si mobilitino per impedire una operazione destinata ad impoverire non solo il nostro territorio." La sua solidarietà a chi scusi? Se l'operazione di dismissione dell'It si ferma, stia certo che rimarrano senza lavoro TUTTI i dipendenti di Eutelia incluso quelli della provincia di Arezzo che invece non ne sarebbero toccati. Se vuole qualche voto per la sua campagna inizi a lavorare a favore della dismissione It di Eutelia invece di parlare senza sapere.


LUNEDì 18 MAGGIO 2009 07:37 - Samuele Landi

Anonimo ha detto...

Ma ovviamente i veri responsabili sono altri e non dubitiamo che con il tempo necessario chi ha fatto così tanto male a 2000 famiglie né dovrà pagare le conseguenze di fronte agli uomini e a Dio (pensiamo noi ad aiutare la giustizia, stia certo).

me lo auguro proprio che i veri responsabili paghino, ma non davanti a Dio, sarebbe troppo facile

Anonimo ha detto...

ONORE AI COMPAGNI DEELO SLAI COBAS!

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><

Le azioni si giudicano dai risultati che ottengono nel breve e nel lungo periodo.

Anonimo ha detto...

DOMANI, 18 MAGGIO 2009, ANDATE IN UFFICIO INCAZZATI COME BESTIE, CONVOCATE VOI LE RAPPRESENTANZE SINDACALI, E DITE LORO CIO' CHE DEBBONO FARE PERCHE' IL CULO CON CUI STANNO GIOCANDO E' QUELLO VOSTRO.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Prendila un pò più bassa.
Fino a prova contraria le RSU sono dipendenti come gli altri, e rischiano il posto come gli altri.
Alle prossime elezioni basta candidarsi...

Anonimo ha detto...

Visto che qualcuno a scritto che non interagisco con gli altri, vediamo se avrete le palle.

Se Landi ci lascia col culo per terra o ci vende a qualche scemo di merda con il taglio dello stipendio, chiedo a quelli che scrivono da incazzati, forse lo scrivono e basta, sopratutto a quelli che hanno un mutuo da pagare e se non pagano la banca gliela prende,quindi niente lavoro niente casa, di trovarci per organizzarci. No manifestazioni, No bandiere e cazzate simili.

Ovviamente niente sindacato ne governo. Solo noi !

Ah ! Landi, ti do un consiglio, vedi di non fare stronzate con i nostri posti di lavoro.

Saluti

Sniper

Anonimo ha detto...

Non avete capito che il sindacato preferisce dare la colpa al Governo piuttosto che pensare all'unica cosa che potrebbe fare: il commissariamento.
Alla fine ci dirà che la migliore cosa è sistemare al massimo 1300 persone in diverse aziende ed il resto in Cig.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><

Per intentare un procedimento legale che porti all'Amministrazione Controllata non serve il Sindacato, servono i lavoratori. Le cause sono sempre individuali, quindi cercati un legale e fai causa a Eutelia.

Anonimo ha detto...

"LUNEDì 18 MAGGIO 2009 07:37 - Samuele Landi"

Ma allora ... ESISTE!!!

Anonimo ha detto...

Samuele,ma vai a cagare, quandi ci hai comperato ad 1 euro non la pensavi così pensavi di sfruttarci e darci via come carne da macello (COME STAI FACENDO)e invece hai trovato gente che ti rompe il culo hai finito con le tue malefatte e anche voi se dobbiamo fallire allora fallirete anche voi ad Arezzo ma chi cazzo credete di essere Muoia sansone con tutti i "FILIBUSTIERI".STAI ATTENTO CHE NON DORMIRAI SONNI
TRANQUILLI.

Anonimo ha detto...

La FARSA di Samuele continua:


Solo Telecomunicazioni per Eutelia ad Arezzo.

In relazione all'articolo apparso al seguente indirizzo:
dal titolo: "Eutelia- Nicotra: “una precisazione che non precisa ma conferma le preoccupazioni dei lavoratori ”

intendiamo di nuovo esercitare il diritto alla rettifica come segue:

In replica al nuovo articolo apparso su Arezzo Notizie come dichiarazioni del Dott. Nicotra, intendo meglio esplicitare le evidenti ragioni percui Eutelia deve dismettere il reparto It, per garantire l'occupazione dei posti di lavoro nella provincia di Arezzo. Come si può facilmente leggere nella prima pagina del resoconto di gestione
trimestrale 2009 di Eutelia, il settore It ha perso 12,9 milioni di Euro e le Telecomunicazioni ne hanno guadagnati 4,2. In mancanza di sovvenzioni statali a fondo perduto, del resto impossibili, è evidente che un azienda privata non può permettersi di mantenere un settore con tale livello di perdite (4,3 milioni al mese). Se continuasse non
farebbe che chiudere nel giro di poco tempo compromettendo irremediabilmente anche TUTTI i posti di lavoro invece che solo una parte. Ad Arezzo i circa 300 dipendenti, si occupano di telecomunicazioni e quindi non sarebbero interessati alla purtroppo necessaria, riduzione di personale.
Impossibile negare l'evidenza che, mantenere l'unità dei due settori, è ASSOLUTAMENTE contro le famiglie dei lavoratori di Arezzo.
Ai dipendenti "Telco" voglio dire che le difficoltà di questo momento fanno parte dei cicli di alti e bassi che nella lunga vita di un'Azienda possono capitare, ma lo spirito guerriero che ci ha animato e ci ha portato lontano, è sempre dentro tutti noi. Con gli attacchi che abbiamo subito, qualsiasi Azienda normale sarebbe crollata, schiacciata
e distrutta. Eutelia con Voi e solo grazie a Voi,è qui dura, più dura di prima.......... a buon rendere a nome di tutti gli azionisti di Eutelia.


MARTEDì 19 MAGGIO 2009 07:27 - Samuele Landi.
>

Anonimo ha detto...

Nell'ipotesi che l'autore che si firma "Samuele Landi" sia proprio lui, avrebbe potuto dare qualche chiarimento in merito:
- alla scelta di acquistare Getronics e Bull
- alla scelta di fonderle in Eutelia
- al calo dei ricavi
- alla perdita dei clienti IT
- alla scelta di posizionare in ruoli chiave, soggetti totalmente incapaci (es. l'ex AD...)

Suvvia, tiriamo fuori le palle almeno una volta.

Anonimo ha detto...

http://www.arezzonotizie.it/index.php?option=com_content&task=view&id=66065&Itemid=2

Ma cosa aspetta a dire che ci ha già scaricato?

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

i lavoratori it di tutta italia ringraziano samuele landi per l'impegno profuso nel farci perdere il posto di lavoro.

Anonimo ha detto...

In replica al nuovo articolo apparso su Arezzo Notizie come dichiarazioni del Dott. Nicotra, intendo meglio esplicitare le evidenti ragioni percui Eutelia deve dismettere il reparto It, per garantire l'occupazione dei posti di lavoro nella provincia di Arezzo. Come si può facilmente leggere nella prima pagina del resoconto di gestione
trimestrale 2009 di Eutelia, il settore It ha perso 12,9 milioni di Euro e le Telecomunicazioni ne hanno guadagnati 4,2. In mancanza di sovvenzioni statali a fondo perduto, del resto impossibili, è evidente che un azienda privata non può permettersi di mantenere un settore con tale livello di perdite (4,3 milioni al mese). Se continuasse non
farebbe che chiudere nel giro di poco tempo compromettendo irremediabilmente anche TUTTI i posti di lavoro invece che solo una parte. Ad Arezzo i circa 300 dipendenti, si occupano di telecomunicazioni e quindi non sarebbero interessati alla purtroppo necessaria, riduzione di personale.
Impossibile negare l'evidenza che, mantenere l'unità dei due settori, è ASSOLUTAMENTE contro le famiglie dei lavoratori di Arezzo.
Ai dipendenti "Telco" voglio dire che le difficoltà di questo momento fanno parte dei cicli di alti e bassi che nella lunga vita di un'Azienda possono capitare, ma lo spirito guerriero che ci ha animato e ci ha portato lontano, è sempre dentro tutti noi. Con gli attacchi che abbiamo subito, qualsiasi Azienda normale sarebbe crollata, schiacciata
e distrutta. Eutelia con Voi e solo grazie a Voi,è qui dura, più dura di prima.......... a buon rendere a nome di tutti gli azionisti di Eutelia.

MARTEDì 19 MAGGIO 2009 07:27 - Samuele Landi.
---------------------
Sto pezzo di merda non solo è vivo ma gli permettono anche di essere pubblicato sui giornali. Taci verme che fra poco il posto giusto per te è solo la galera. Ladro, farbutto ed ignorante, scrivi da fare schifo, ti capisci da solo. Sei patetico nella tua esposizione dei fatti, con queste frasi non fai piu' leva su nessuno. Bravo!! cerchi di leccare il culo al grande Nicotra che ti sta sputtanando ad Arezzo a casa tua, e tu cosa fai? Utilizzi quel mezzuccio applicato quasi 3 anni fa. Dici che i lavoratori di arezzo sono i piu bravi che non saranno mai toccati. Che eliminando 2000 famiglie dalle palle salvi quelli di Arezzo. Vuoi creare quella spaccatura tra i lavortori di Arezzo e quella delle altre sedi.
Quella spaccatura che ha contraddistinto negativamente questa specie di Azienda per anni. Dove loro erano i bravi e noi i cattivi. Dovevano punirici, portandoci ad ARezzo e salire sui tralicci di 75 metri.
Merda eri e merda rimani.
Sei un bastardo che è diventoato milionario sulle spalle dei lavoratori!

Anonimo ha detto...

Osservazione popolare:

Samuele se sei dalla parte delle 300 famiglie di Arezzo, cosa aspetta alle altre 1700?

Risposta:

Acquisendovi vi ho dato 2 anni di vita in più, senno sareste già a casa da 2 anni.

Anonimo ha detto...

...Suvvia, tiriamo fuori le palle almeno una volta..
--------
Ma come fa questo essere a tirar fuori le palle se le palle non le ha?!

Le sue dichiarazioni non fanno altro che confermare quello che gia sappiamo e cioè che è un mezz'uomo (senza nulla togliere agli hobbit) ed è anche molto stupido.
In questo momento dovrebbe far propaganda per la vendita della parte IT, invece di sputare nel piatto da cui ha mangiato e rubato, lui e la sua famiglia.

In piu, se non c'avete fatto caso, voi di Arezzo, il vostro beneamato ne farà rimanere solo 300 (per ora) ad Arezzo, tutto il resto a casa.

Anonimo ha detto...

Perche' Samuele non parla piu' di come EUNICS era in salute? Dopo averci messo in Eutelia le cose sono precipitate invece nel giro di tre mesi! A me risulta che anche le TLC vanno male, tranne per l'indiretto (che poi e' quello che interessa a Mediaset). Invece il grande stratega SAMMY ha voluto rilanciare l'azienda ed il settore IT in particolare con l'EOS!!
Vogliono metterci gli uni contro gli altri!! Non dobbiamo cascarci!

Anonimo ha detto...

Caro Samuele,
sicuramente è vero che l'IT perde 4,3 milioni di euro al mese ed è altrettanto vero che nessuna azienda privata possa permettersi tanto ma, la domanda che ti poniamo è la seguente: Voi Landi ed il vostro enturage che cosa avete fatto per evitare questo sfacelo? Da quando avete acquistato Getronics e BULL avete:
- Progressivamente sostituito i commerciali IT con commerciali TLC abituati a vendere carte prepagate o nel migliore dei casi qualche contratto di telefonia, il risultato è stata la perdita progressiva di contratti
- Anzichè mandare dai clienti un direttore commerciale competente delegate una ex centralinista oppure qualche consulente superpagato che non sa di che cosa parla, risultato la maggior parte dei clienti non ci vuole più ricevere
- Siete arrivati publicizzando la vs. politica di insourcing che si è progressivamente tramutata in un'outsourcing verso società a voi collegate, il risultato personale Eutelia in solidarietà e la Famiglia che tramite queste società si arrichisce sempre più
-Avete licenziato decine di dipendenti, ognuno dei quali vi ha fatto causa e non siete riusciti a vincerne neppure una; il risultato è stat l'esborso di notevoli somme in avvocati e risarcimeti
- Avete investito i soldi dei nostri TFR in Polonia; il risultato è stato un fallimento totale e ora Eutelia non ha neppure i soldi per liquidarci.
- Avete trasferito tutti gli immobili di pregio a Finanziaria Italiana; il risultato è che ora l'IT paga l'affitto per gli immobili che ha portato in dote.

Detto ciò è chiaro che l'unico motivo per cui ci avete comperato è stato quello di spolparci fino all'osso, come degli avvoltoi, per poi lasciare la carcassa sulle spalle della collettività.

COMPLIMENTI a Voi e a coloro che vi permetteranno di farlo!!!

Anonimo ha detto...

Sig. Capitano
ci risulta che le persone che si occupano di TCL risiedano oltre che ad Arezzo a Roma, a Milano, a Torino e ad Ivrea allora se cedi il ramo IT perchè salvi solo 300persone di Arezzo??????
Non si tratta di discriminazione? Hai letto bene la SA8000 della quale ti sei di recente certificato?

Anonimo ha detto...

Quanto chiarisce Samuele Landi al candidato presidente di Arezzo mette i brividi, dimostra di essere un irresponsabile. Non credo che sia stato costretto a comprarsi Getronics e Bull, non credo che gli sia dispiaciuto vendere Eunics ad Eutelia incassando i soldi degli azionisti.
Non è vero che Eutelia non abbia avuto contributi pubblici, a Bari sicuramente.
E' assurdo che si entri nella campagna elettorale contestando dati evidenti a tutti.
Dispiace, ma i fatti sono fatti, e n on è accettabile che si tuteli solo Arezzo. Potevi rimanere con plug-it a vendere i numeri porno invece di fare il capitano d'industria.

Anonimo ha detto...

le RSU sono dipendenti come gli altri, e rischiano il posto come gli altri.Ma basta con questa storia !!!!

Anonimo ha detto...

Non ho parole, da lavoratore mi vergogno per quanto scritto da questo pezzettino di nulla. Ma come di permetti di offendermi, ma chi ti credi? Io sono uno di quelli che è salito e sale tutt'ora sui tralicci, brutto stronzo, è per quelli come te, per quelli che non si sono voluti sporcare le mani, se siamo finiti così.

Anonimo ha detto...

Arezzo, 19 maggio 2009 - Cambia rotta la vertenza Eutelia. Sono almeno quattro le aziende che hanno fatto un passo avanti e si sono dette disponibili ad acquistare il settore information technology di Eutelia. I nomi sono chiusi nel cassetto del ministero dello sviluppo, ma, negli ultimi giorni, è stata verificata la loro concreta disponibilità a condurre in porto l’operazione. Le fonti ufficiali tacciono, ma le voci che si inseguono ripetono alcuni nomi sussurrati da tempo e comunque mai smentiti. Sono Almaviva, Bassilichi, Sirti e Mc Sistemi. Veri o presunti, ormai è certo: i compratori non sono fantasmi, sono venuti allo scoperto e hanno manifestato la loro volontà direttamente al ministero. In questa fase non si può pretendere di più.



"Dopo la rottura con le organizzazioni sindacali - afferma il presidente Leonardo Pizzichi - Eutelia deve procedere verso soluzioni, che garantiscono una prospettiva per l’azienda e i dipendenti. Ho informazioni secondo cui i rappresentanti ministeriali hanno in mano potenziali acquirenti, nel contempo lo stesso ministero si è detto pronto ad utilizzare il ricorso alla cassa integrazione guadagni per favorire un’intesa condivisa". "E’ chiaro - spiega Pizzichi - che il percorso intrapreso deve trovare il consenso e punti d’accordo con i sindacati". I vertici del gruppo hanno inviato una lettera alle organizzazioni sindacali, con la quale si annuncia, in sostanza, un cambio di strategia. Le finalità della società restano immutate, ma per giungere alle dismissioni del settore information technology si cercano altre strade.



La nuova presidenza del gruppo annuncia di voler avviare uno scorporo dei due settori di attività, da un lato il comparto It, dall’altro Itc: una suddivisione per giungere, come previsto, ad una cessione della componente, che non incontra più l’interesse del gruppo aretino. Una soluzione, questa che non piace ai sindacati nazionali che, a quanto pare, si trovano ad affrontare una vertenza difficile, che non consente molti spazi di manovra. "Si rischia - afferma Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil - di lasciare mani libere all’azienda e di andare avanti secondo le richieste avanzate nell’incontro di gennaio. Se non vi sono, ad oggi, soggetti interessati ad investire su tutto il perimetro societario, è bene discuterne all’Unità di crisi per stabilire come procedere, c’è il rischio altrimenti di un inasprimento della crisi".



Assumono un’importanza decisiva la rettifica inviata da Samuele Landi al sito ArezzoNotizie, in cui il rappresentante di Eutelia afferma che "Il settore It sta effettivamente trainando la società al baratro e se non viene dismesso immediatamente vanno a casa pure tutti i dipendenti di Arezzo che allo stato attuale non sarebbero interessati a riduzioni, anzi in caso di positiva soluzione, si troverebbero fuori dal contratto di solidarietà. I dati pubblici della prima trimestrale 2009 di Eutelia ne danno un’evidente conferma".
Merita attenzione la precisazione di Samuele Landi secondo cui i dipendenti aretini non sarebbero investisti, se le cose andranno nel senso auspicato dall’azienda, da rischi per l’occupazione e, addirittura, potrebbero ritornare immediatamente al lavoro. Naturalmente a pieno ritmo.

PAGLIACCI PRESUNTUOSI, A CHE GIOCO STATE GIOCANDO SULLE NOSTRE SPALLE?
BASTARDI VI ROMPEREMO IL CULO AD UNO AD UNO. CI MANCAVA SOLO QUESTO STRONZO DI Pizzichi DOPO IL MAIALE DI Maranghi.
VI SFASCIAMO LA TESTA!!!

Anonimo ha detto...

La parte informatica dell'azienda va male perche sei un incapace caro
Samuele Landi ,volevi gestire l'azienda di 2500 persone come si gestisce una'azienda familiare di 20 persone .Sei un'incapace e sei un ladro spero che Dio non abbia pieta' di te.

Anonimo ha detto...

http://www.arezzonotizie.it/index.php?option=com_content&task=view&id=66065&Itemid=2

Questo articolo penso la dica tutta sull'integrità mentale ed intellettuale del sig. Landi Samuele. Un vero signore che si erge a salvatore di 300 lavoratori di Arezzo sacrificando l'intero comparto IT di 2000 lavoratori basandosi su dati da lui stesso prodotti. D'altra parte riconoscere che un settore è in perdita basandosi su dati trimestrali tratti dalla trimestrale prodotta da Eutelia è come chiedere verbalmente ad un finto invalido che percepisce indennità se veramente è un invalido.
Ma non solo si forniscono dati tratti da una trimestrale organizzata ad arte, ma si da anche la colpa alla mancanza di sovvenzione statali "a fondo perduto".... come dire: se lo stato non ci regala i soldi noi falliamo o licenziamo.
MA COSA VUOL DIRE??

Ma perchè il sig. Landi Samuele invece di leggersi il manuale del fligh simulator 2009 (e del relativo joystick) non si legge studi di mercato? Forse perchè hanno un costo? Forse perchè bisogna capirli?
Caro sig. Landi Samuele, ma lei lo sa che alcune società che lavorano nel settore che giudica una zavorra nello stesso periodo hanno macinato risultati "leggermente" diversi dai suoi? Al momento sono pubblici i dati trimestrali di ENGINEERING per esempio: +16%

Ma di tutto questo i suoi amati dipendenti di Arezzo ne sono al corrente? ...o è meglio, come nell'articolo da lei pubblicato, mettere gli uni contro gli altri come in una finale di calcio aretini vs resto d'Italia?
Ma poi è veramente convinto quando afferma che "mantenere l'unità dei due settori è ASSOLUTAMENTE contro le famiglie dei lavoratori di Arezzo"?
Sicuramente lo è per giustificare lo scempio che vuole perpretare, ma questi lavoratori di Arezzo sono al corrente di come ha speso tutti i soldini che le sono arrivati tramite Getronics e tramite Bull? Li ha messi al corrente di come, e su cosa, li ha investiti?
SIg. Landi Samuele, lo dica pure ai dipendeti "Telco" di come vanno gestite le congiunture ed i cicli negativi, sempre sperando che il lavaggio cerebrale svolto abbia attecchito. Altrimenti rischierebbe di essere patetico
anche se effettivamente, come lei sostiene, gli attacchi titanici che avete subito avrebbero annientato qualsiasi altra realtà imprenditoriale ed è solo grazie a voi che siete ancora li.

....Beato lei che ci crede sig. Landi

Una curiosità: ma nella sua famiglia è solo lei che partorisce queste pensate o le condividete tra fratelli e parenti durante un banchetto magari pagato da Eutelia?

E da suo azionista fedele le dico GRAZIE per la perdita netta del 95% del capitale azionario che gentilmente mi ha riservato....ah no, me la devo prendere con le 2000 persone che deve licenziare!!!!

Anonimo ha detto...

L'ITALIA E' PROPRIO UNO SCHIFO!

UN GRUPPO DI DELINQUENTI, I LANDI, CHE STANNO ROVINANDO LA VITA A 2000 LAVORATORI, SI PERMETTE DI SCAGLIARSI VERSO UN POLITICO SOLO PERCHE' QUEST'ULTIMO AFFERMA DELLE TESI A FAVORE DEI LAVORATORI?

DEVI ANADARE IN GALERA E LAVATI LA BOCCA PRIMA DI OFFENDERE 2000 LAVORATORI!

Anonimo ha detto...

Alla prossima assemblea a Pregnana mi presento con una mazza da baseball e avverto tutti i rappresentanti di tutte le sigle: i lavoratori vogliono una cosa sola e se ne fregano delle vostre diaspore.
Rappresentanti sindacali avvisati....mezzo salvati. Altrimenti comincerà a scorrere il sangue.

Anonimo ha detto...

C'è TANTA puzza di marcio.
credo che il disegno sia chiaro, tanti in cassa integrazione e mobilità, gli altri ceduti a chissàchi ma sempre in mano ai soliti ignoti, sempre a minor prezzo e finanziamenti vari.
che schifo. povera italia!

Anonimo ha detto...

pieno appoggio dall'on.Bersani, dall'on.Damiano, dall'on.Ferrero, e da tanti altri, dalle regioni, dal MSE, ma il risultato qual'è?

Anonimo ha detto...

le RSU sono dipendenti come gli altri, e rischiano il posto come gli altri.Ma basta con questa storia !!!!


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><

Storia??
Perché non ce la racconti?

Uno di quelli che si è fatto 3+11 mesi di CIG Getronics.

Anonimo ha detto...

prima che sia troppo tardi, tutti quelli che il 23 gennaio erano ad Arezzo devono ritornarci.
per stanare qualcuno, con o senza il sindacato.

Anonimo ha detto...

ENGINEERING per esempio: +16%


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><

Non nominare il diavolo, in questo sito.
Hanno, 4 mesi fà, messo in CIGS molti dipendenti, malgrado il bilancio positivo. Senza contare il massiccio ricorso a co.co.pro ed esternalizzazione di produzioni.

Anonimo ha detto...

Non ho parole, da lavoratore mi vergogno per quanto scritto da questo pezzettino di nulla. Ma come di permetti di offendermi, ma chi ti credi? Io sono uno di quelli che è salito e sale tutt'ora sui tralicci, brutto stronzo, è per quelli come te, per quelli che non si sono voluti sporcare le mani, se siamo finiti così.E' inutile che offendi. Quello che avete fatto nell'era Schisano non e' stato dimenticato ne' mai lo sara'.
E' li' che avete perso tutta la vostra credibilita'. Ce la fai a capirlo ?

Anonimo ha detto...

Io sono uno di quelli che è salito e sale tutt'ora sui tralicci, brutto stronzo, è per quelli come te, per quelli che non si sono voluti sporcare le mani, se siamo finiti così.


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><

Non sono il collega a cui rispondi, ma leggendo il tuo post, mi sono domandato, visto che Eutelia non gestisce reti di telefonia mobile e quindi non ha BTS da manutenere, visto che ha deciso di non partecipare alla gara per il WiMax e quindi ha pochi tralicci di ponti radio da manutenere, mi chiedo ma per quanta gente pensi ci sia lavoro da fare? E poi questo genere di lavori sono molto più vicini alle TLC che all'IT. Qui si parla di milioni di perdita.

Anonimo ha detto...

Ma se non ci vuoi lasciaci andare ma con quello con cui ci hai acquistato compresi le sedi,non solo i contratti, e anzi dovresti risarci per quelli che ci hai fatto perdere.
Guarda un po' un altro che dice che la magistratura è corrotta mi sembri Berlusconi anzi "TANZI"!

Anonimo ha detto...

Osservazione popolare:

Samuele se sei dalla parte delle 300 famiglie di Arezzo, cosa aspetta alle altre 1700?

Risposta:

Acquisendovi vi ho dato 2 anni di vita in più, senno sareste già a casa da 2 anni.

martedì, 19 maggio, 2009

***********************************
piccola rettifica:
1) le 300 famiglie di arezzo non devi sottrarle alle 2000 coinvolte nella spianatoia della divisione IT; quindi,devi dire:cosa aspetta alle altre 2000?

2) non è un regalo, dobbiamo ringraziare i soldi che bull aveva messo a disposizione per la mobilità di ben 68 lavoratori e che samuele si è 'inguattato' (pure quelli)...

3) non credo che abbia acquisito getronics e bull per spirito umanitario

4) nessuno glielo ha chiesto!Lui stesso ha dichiarato di non essere interessato all'Informatica pubblica... Peccato che Getronics e Bull si occupano di questo da prima che nascesse Samuele!

5) Se sei un collega di arezzo, chiedo a te gentilmente perchè ci ha comprato?

Anonimo ha detto...

le RSU sono dipendenti come gli altri, e rischiano il posto come gli altri.Ma basta con questa storia !!!!


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><

Storia??
Perché non ce la racconti?

Uno di quelli che si è fatto 3+11 mesi di CIG Getronics.

martedì, 19 maggio, 2009
------------------------
Fai poco lo spiritoso sindacalista pezzo di nulla.
Di quella storia questo blog ne parla da anni.
Se non la conosci o eri su un altro pianeta o fai finta e quindi sai molto bene cio' di cui parlo.

Anonimo ha detto...

samuele vieni allo scoperto.Non sei
neanche in grado di capire di quali personaggi viscidi e striscianti ti sei circondato.
Da una lato ti dimostrano di
essere dalla tua parte e dall'altra
sono i primi ad infamarti.
I casi più eclatanti sono uno a
milano e l'altra a torino. Una curiosità tua moglie sa quanto sei
sporco e bastardo, sa l'enorme peso che porta sulla testa.
Ma da gente come voi cosa ci si
può aspettare neanche davanti a
una malattia vi fermate.
L'unica persona che credo possa
salvarsi è Alvara e La carla G.
la saluta tantissimo e la ringrazia
per tutto quello che le ha concesso atraverso....
Ma che famiglia di cornuti che siete.

Anonimo ha detto...

A TUTTE LE FORZE SINDACALI - UNITA'
è LA FORZA CON CUI POSSIAMO DISTRUGGERE QUESTI BASTARDI.
E I COSTI NON INTENDIAMO PAGARLI SOLO NOI E FAR USUFRUIRE DEGLI UTILI I MISERABILI LADRI.
QUINDI: FALLIMENTO TOTALE.

Anonimo ha detto...

per quello stronzo o stronza che ha scritto il post sulle corna, pensa alle tue che io alle mie ci penso da sola.
I vermi striscianti non sono proprio in via di estinzione.

Laura

Anonimo ha detto...

per quello stronzo o stronza che ha scritto il post sulle corna, pensa alle tue che io alle mie ci penso da sola.
I vermi striscianti non sono proprio in via di estinzione.
===============================
Infatti uno l'hai sposato.....

Anonimo ha detto...

..e uno ha risposto al post!

Anonimo ha detto...

e uno ha risposto al post!

=======================

Vedo che ti sei guardata allo specchio e poi hai deciso di rispondere. Bella coppia siete!!!
Ma tanto per capire la tua posizione tu sei la seconda la terza la quarta moglie o una delle tante....
Ti scaldi un pochino troppo sei stata punta sul vivo o hai paura che qualche altra rovina famiglie possa portartelo via....

Credimi non perderesti nulla, inizieresti solo a respirare un pò di aria pulita...

Roby

Anonimo ha detto...

Semplicemente mi stanno sulle palle quelli che non si fanno gli affari (sono stata educata) propri.

Anonimo ha detto...

Risposta:

Acquisendovi vi ho dato 2 anni di vita in più, senno sareste già a casa da 2 anni.
----------------------------------

Ascolta merda bastardo tu non hai dato 2 anni di vita a nessuno.
Hai solo rubato i 47 milioni di euro del tfr.Getronics gli incassi IT che hanno cubato per molti mesi circa 12 milioni di euro e con 15 milioni di euro hai coperto circa 10 milioni gli stipendi dei lavoratori compresi i contribuiti
versato l'iva e pagato qualche fornitore.
Le tue stronzate valle a raccontare a qualcun altro.
Di Bull ti sei fottuto i terreni e sai il loro valore e i soldi degli incentivi delle persone per uscire.
Quindi nessuno ha mai creduto che tu e la tua famiglia poteste essere Babbo natale ma solo dei figli di puttana truffatori.

Queste affermazioni vienile a fare
guardando in faccia i lavoratori se
hai coraggio.
Non ti sono bastati i pugni che hai preso a Pregnana con il primo sciopero che facevi tanto il buffone devi ringraziare solo la digos che ti ha riportato dentro,peccato non in cella Ladro
truffatore.

Anonimo ha detto...

Assessore Cozzolino,

il giorno 15 è il giorno della verità

In settimana avevamo appuntamento con Lei , dopo che più volte le avevamo chiesto la sua disponibilità ad un colloquio diretto.

A parole, e purtroppo finora solo quelle, Lei ci aveva assicurato la sua fondamentale presenza all'incontro , ma i colleghi , le RSI di Napoli che la hanno attesa con tanta pazienza , non hanno avuto la possibilità di incontrarla, malgrado Lei avesse più volte annunciato il suo arrivo, e l'incontro è stato ancora una volta interlocutorio

Le chiediamo chiarezza, soprattutto ora che la tornata elettorale è passata e che quindi Lei è più scarico di impegni istituzionali.

Altre Regioni , il Piemonte in testa, hanno concretamente e più volte ascoltato le istanze dei lavoratori ex -Olivetti formulando anche proposte concrete a sostegno della Vertenza.

Ci sembra che ancora una volta , ci possa essere un macabro balletto sui nostri poveri resti, senza che nessuno possa assumersi le proprio responsabilità.

Se siamo in queste condizioni la colpa è anche sua e del Presidente Bassolino; ci avete strappati a suon di promesse dal Comprensorio Olivetti di Pozzuoli, dove colleghi meno sfortunati di noi hanno avuto al possibilità di reinserirsi in realtà produttive interne al comprensorio per porarci in questo deserto dei tartari che è il fantomatico "Polo Tecnologico di Napole EST".

Dove sono i fondi per lo sviluppo tanto publicizzati e promessi? Che fine hanno fatto le promesse di formazione, di infrastrutture di supporto, di nuovi insediamenti produttivi e nuovi sviluppi occupazionali?

Se siamo in queste incredibili e penose condizioni la colpa è quindi non solo di imprenditori speculatori e rapaci,che hanno rapinato ancora una volta Napoli di finanziamenti agevolati e di risorse , ma anche di istituzioni con la i minuscola cieche, e sorde ed incapaci di svolgere il loro ruolo di controllo e di sviluppo.

Ci avete abbandonati fisicamente e professionalmente in questo avamposto mai realizzato di tecnologia chiamato Napoli EST.

Il giorno 15 avete la possibilità, Lei e il Governatore Bassolino di allontanare dalle vostre coscienze questa vergogna e di ridare dignità e vita a centinaia di lavoratori, mortificati nella professionalità e nell 'orgoglio, ma ancora non piegati alla logica della pura speculazione.

SIamo qui a testa alta , di fronte a Lei a chiederLe di fare quello che il suo ruolo ma soprattutto la sua coscienza di uomo non puo che suggerire: aiutarci fino in fondo.

Ci aiuti.

Non è ratificando 130 richieste di CIGS , non è gettando 130 famiglie sul lastrico che Lei ed il Governatore Bassolino possano essere fieri di aver fatto tutto il possibile.

La CIGS è la morte professionale di tutti i noi lavoratori della gloriosa Olivetti di Pozzuoli, è la pietra tombale della nostra vita lavorativa

Ci Aiuti

Lei ce lo deve.





I lavoratori EUTELIA di Napoli