martedì 26 maggio 2009

I COLLEGHI DI NAPOLI HANNO PRODOTTO UN DOCUMENTO E LO HANNO INVIATO ALLE ISTITUZIONI...


PUBBLICHIAMO UN'INTERESSANTE DOCUMENTO PRODOTTO DAI COLLEGHI DI NAPOLI CHE E' STATO INVIATO A TUTTE LE ISTITUZIONI. UN DOCUMENTO CHE DOVREBBE FAR RIFLETTERE I SINDACATI, LA FAMIGLIA LANDI E LE ISTITUZIONI. UN DOCUMENTO CHE POTREBBE SFOCIARE IN AZIONI LEGALI
..............................................................................................................................
ALLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DI CATEGORIA
E PER LORO CONTO ALLE ASSOCIAZIONI INDUSTRIALI DI CATEGORIA
AL PRESIDENTE DI EUTELIA S.P.A.
ALL’AMMINISTRATORE DELEGATO DI AGILE S.R.L.
ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO
AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
A TUTTE LE REGIONI OVE EUTELIA S.P.A. E’ PRESENTE CON UNITA’ PRODUTTIVE

Napoli, 25 Maggio 2009
OGGETTO: CONSULTA SINDACALE PRESSO MSE-ROMA
In merito all’oggetto, i Lavoratori di Napoli, oggi 25 Maggio 2009 si sono riuniti in Assemblea Retribuita per discutere sulla comunicazione da parte della Eutelia SpA della cessione di ramo d’azienda IT alla consociata AGILE S.R.L. per deliberare sulle azioni di lotta possibili al fine di scongiurare quanto sopra. Pertanto chiedono ai destinatari della presente di rivolgere all’azienda EUTELIA S.P.A., durante l’incontro da stabilirsi presso il Ministero dello Sviluppo Economico, Unità di Crisi, i seguenti quesiti:
A fronte della dichiarata volontà di Eutelia di effettuare una cessione di ramo d’azienda verso la società Agile srl, chiedono ad Eutelia di voler rispondere ai sotto riportati quesiti, legati alle varie leggi in materia di cessione di ramo d’azienda ed a fornire, agli scriventi, quanto segue :
A) Consegna dello Stato Patrimoniale alla data della cessione,obbligatorio per legge.
La società Agile srl, ha aperto le medesime unità locali di Eutelia presenti in tutto il territorio italiano? Ricordiamo l’obbligo di legge per adempimenti presso INPS – INAIL – ASL (dichiarazione apertura unità locale da effettuarsi presso la CCIA – Registro Imprese) ? Contestualmente, Eutelia ha provveduto a chiuderle ?
Si richiede “Bilancio di verifica” della società Agile srl, alla data della prevista cessione, per poter stabilire, presso le dovute sedi, se la stessa è in grado di poter assolvere agli obblighi contrattuali verso i lavoratori ceduti e verso i clienti;
Dal 1 Luglio 2009, data in cui cessa il Contratto di Solidarietà, anche per i lavoratori Eutelia che non sono interessati alla cessione, nel caso in cui questa data coincida con il trasferimento del comparto I.T. alla società Agile srl :
Si richiede l’organigramma della struttura societaria con le rispettive mansioni;
poiché Agile srl è una società soggetta al coordinamento della Holding Eutelia spa (info riportate sulla carta intestata della società Agile srl e nel bilancio di esercizio della stessa, alla data del 31 Dicembre 2008): la società Eutelia spa resterà a capo della società Agile srl ?
Nel caso in cui la risposta sia negativa, la società Agile srl sarà posta in vendita entro la fine del 2009?
Dal 1 Luglio 2009 chi sarà il soggetto interessato al pagamento degli stipendi e di tutte le spettanze arretrate (ticket pasto) per i lavoratori del comparto I.T. che verrà ceduto alla società Agile srl ?
Il Fondo Interaziendale Assistenza Sanitaria “FIAS” è presente nella società Agile srl ?
La società Agile srl è soggetta al contratto nazionale delle Telecomunicazioni, mentre i lavoratori del comparto I.T., che verranno ad essa ceduti, riferiscono ancora al contratto nazionale per i metalmeccanici, poiché non è mai stata effettuata l’armonizzazione tra i due contratti : sarà prevista ?
La società Eutelia spa, ha dichiarato che il trasferimento di ramo d’azienda , del comparto I.T., verso la società Agile srl è propedeutico alla dismissione del ramo IT:
La società Eutelia spa, in questo caso, come intende attuare tale dismissione, in quali tempi e modi ? Poiché in ogni caso – essendo la società Eutelia spa la Holding di Agile srl – resta obbligata in ogni caso ed in “solido” verso i creditori ed i debitori, tanto è che l’attuale norma legislativa inerente la cessione di ramo d’azienda, prevede che l’alienante debba comunicare ufficialmente ai creditori ed ai debitori suddetto passaggio.
Infine, gli scriventi chiedono di essere messi a conoscenza su quanto segue :
Chi è l’attuale Amministratore Delegato della società Agile srl ?
Chi è l’attuale referente istituzionale ?


COSA INTENDONO FARE IL GOVERNO E LE REGIONI, VISTO CHE LE COMMESSE CHE VERRANNO PASSATE ALLA SOCIETA’ AGILE SRL SONO PUBBLICHE, QUINDI C’E’ BISOGNO DEL CONSENSO DEL CLIENTE FINALE PER ACCETTARE IL PASSAGGIO NOMINATIVO DEI MEDESIMI CONTRATTI?

CONCLUSIONI: IN BUONA SOSTANZA, QUALI SONO LE GARANZIE GIURIDICO-ECONOMICHE CHE L’AZIENDA ALIENANTE DA’ RISPETTO ALLA CONTINUITA’ AZIENDALE DELL’ORGANIZZAZIONE PRODUTTIVA-CD RAMO D’AZIENDA – CHE CEDE AD AGILE? QUALI LE RISORSE ECONOMICHE CHE EUTELIA PASSERA’ AD AGILE PER GARANTIRE TALE CONTINUITA’, FINO ALLA DISMISSIONE PREVISTA E PER QUANDO E’ PREVISTA? DIFATTI:
“il cedente può attribuire al cessionario quote di debiti e un minimo di proprietà, insufficiente a garantire la copertura degli oneri di un licenziamento collettivo o di un fallimento: i dipendenti, per ottenere le proprie spettanze, l'indennità di mobilità o eventuali risarcimenti potrebbero esercitare diritto di rivalsa e pignoramento limitatamente alla frazione di patrimonio conferita al cessionario, e ai diritti degli altri creditori”
SE LE RISORSE CHE EUTELIA INTENDE PASSARE AD AGILE FOSSERO INSUFFICIENTI A GARANTIRE LA CONTINUITA’ DEL RAMO CEDUTO, TALE CESSIONE SAREBBE ILLEGGITTIMA E COME TALE NULLA ED IMPUGNABILECON CAUSA CIVILE ART. 700. DIFATTI:
Nullità dell'esternalizzazione e reintegra [modifica]
La legge italiana sanziona le false esternalizzazioni, finalizzate alla messa in mobilità e al licenziamento dei lavoratori. La dichiarazione di illegittimità comporta la reintegra del lavoratore in capo al precedente datore di lavoro.
La disciplina è la stessa per la
somministrazione di lavoro, secondo la 176 del '93 e la consolidata giurisprudenza precedente, che tale decreto va a sostituire.

219 commenti:

1 – 200 di 219   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Che altro dire.... B R A V I ! ! ! ! ! !

Anonimo ha detto...

"....DOVREBBE FAR RIFLETTERE I SINDACATI, LA FAMIGLIA LANDI E LE ISTITUZIONI"

....la vedo dura....

"...UN DOCUMENTO CHE POTREBBE SFOCIARE IN AZIONI LEGALI"

....e finalmente dopo mesi e mesi cominciate a capire che una grande e massiccia azione legale potrebbe portare qualche novità!!!

Anonimo ha detto...

Al seguente URL si può trovare una interessante trattazione dell'argomento, indicando delle strade per rendere nulla la cessione:
http://esternalizzati.ilbello.com/?p=234
Il seguente è una trattazione completa
http://www.giureta.unipa.it/phpfusion/images/articles/Dossier%20esternalizzazioni%20TI.pdf
\
Potrebbe essere interessante contattare il riferimento:

Lidia Undiemi dottoranda di ricerca presso il dipartimento di Diritto dell’Economia, dei Trasporti e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Palermo
Contatti: Tel.: 3280075669 – E-mail: li.undiemi@gmail.com
Ufficio Stampa Tel. 3381853105 - 3357511055

Invitiamo i nostri rappresentanti sindacali a fare tutte le verifiche del caso.

Ecco uno stralcio:
"A questo punto l’importanza strategica della Newco per l’impresa controllante è evidente: facendo acquisire l’attività ad una società controllata, la grande impresa ottiene un duplice vantaggio, e cioè quello di non essere la controparte dei rapporti obbligatori relativi all’attività oggetto di cessione (compresi i rapporti di lavoro), e quello di potere usufruire del ramo acquisito attraverso un potere di governo, che le è riconosciuto in ragione del controllo posseduto sulla società cessionaria.
Questa forma di “deresponsabilizzazione” della grande impresa è favorita dalla circostanza che nell’ordinamento giuridico italiano il gruppo di società è privo di un’autonoma soggettività giuridica.
E’ stata inoltre discussa un’altra questione importante, ossia quella relativa all’integrazione delle attività, resa possibile da determinati mezzi di produzione immateriali, che consente a chi esternalizza di non perdere il controllo sull’attività trasferita, e talvolta anche sui lavoratori ceduti.
Dall’esame delle numerose sentenze è infatti emerso con chiarezza come, attraverso adeguate strumentazioni informatiche, si può esternalizzare il lavoratore senza esternalizzare la sua prestazione di lavoro.
Queste apparenti esternalizzazioni sono punite dalla legge con l’imputazione del rapporto di lavoro in capo all’effettivo imprenditore (cessionario/appaltatore), ossia a colui che esercita, di fatto, il potere di direzione e di controllo sui lavoratori impiegati nell’attività esternalizzata.
Ed è stata proprio l’applicazione di questo fondamentale principio che ha spinto molti giudici a dichiarare NULLA la cessione.
E’ stato sostanzialmente dimostrato come la centralità della verifica della qualità imprenditoriale del cessionario/appaltatore consente di punire le false esternalizzazioni, vanificando qualsiasi schema societario finalizzato alla mancata imputazione dei rapporti di lavoro.

Lavoratori di Bari

Anonimo ha detto...

Bisogna segnalare che da parte dei sindacati c'è il piu assordante dei silienzi, ben vengano allora queste iniziative autogestite dai dipendenti.

Ci auguriamo che anche le altre sedi Eutelia, spinti dall'esempio di Napoli, organizzino in modo autonomo iniziative che portino la crisi Eutelia ad essere piu visibile all'opinione pubblica e dalle istituzioni

Intato aumento i dubbi sulla correttezza le modalità e la validità della cessione alla controllata AGILE S.r.l., in questo documento ci sono tutte le info a riguardo.
Quello che ci si chiede. è mai possibile che i dipendenti debbano fare il lavoro per e dei sindacati?

bamby ha detto...

E' giunta la notizia che l'azienda ha nuovamente convocato i sindacati per la consulta afferente la cessione ad Agile: SEMPRE A VIA BONA!!! Una delegazione di RSU di Roma con i rispettivi Territoriali, andrà a dire all'azienda che non accettano la consulta, i Nazionali infatti non si presenteranno. Pare che debbano per forza andare almeno le RSU a rifutare il tavolo altrimenti l'azienda può dichiarare concluso l'iter per "mancato accordo". Ciò al fine di sollecitare il Ministero a convocare l'azienda al tavolo ministeriale per raprire il tavolo di Crisi e fare in quella sede la consulta sindacale. In clima elettorale è mai possibile che nessuno possa "aiutare" Castano a fare la convocazione??? Redazione, dacci un suggerimento, ma forse è troppo tardi, l'incontro è previsto per il 28 maggio....

Anonimo ha detto...

Consigliamo di contattare avvocati e giuslavoristi indipendenti e affidabili per attivare le procedure d'urgenza previste dall'articolo 700 del Cpc bloccando la cessione....inondiamo di mail tutti gli enti e le istituzioni pubbliche che hanno rapporti contrattuali con Eutelia...i sindacati hanno già fatto l'accordo

Anonimo ha detto...

OTTIMA INIZIATIVA!!!
SIAMO DAVVERO TUTTI UNITI NELLA LOTTA!!!

INSIEME ALLA LOTTA CHE I LAVORATORI DELLA SEDE DI NAPOLI HANNO ATTIVATO DA LUNEDI'!!!

CHE FINE HANNO FATTO I COLLEGHI DELLE ALTRE SEDI?

MA NON VI VERGOGNATE UN POCHETTINO???

MA VAFF...


IL GRILLO PARLANTE!!!

Anonimo ha detto...

Raga', devo dire che voi lavoratori di Napoli siete i migliori.
Spero che adesso tutti gli altri capiscano che da ora in poi, oltre a fare casino in tutti i modi possibili(ben vengano, i blocchi delle ferrovie e autostrade,ecc), bisogna agire per vie legali contro questi CRIMINALI.

Anonimo ha detto...

Ragà ma ancora lo dovete capire che Potetti, Bellisai e Rocchetti sono ricottari incapaci che stanno a magnà con MPS ed Azienda.

Tutti quelli che sentono la nostra storia e come siamo stati trattati si meravigliano che i nostri nazionali non abbiano intrapreso ancora nessuna iniziativa legale.

Veramente non hanno preso nemmeno altre iniziative ma si sono solo pavoneggiati gonfiando il petto davanti alle nostre straordinarie manifestazioni.


Forse qualcosa sfugge al Sindacato se sono i lavoratori che fanno baccano e vanno dai legali in maniera indipendente.

Nazionali dimettetevi e andate a lavorare

Anonimo ha detto...

COMUNICATO SINDACALE
Napoli 25 Maggio 2009



I lavoratori della sede di Napoli, riunitisi in assemblea per discutere della situazione Aziendale, hanno deciso unitariamente che la cessione della IT, alla società Agile s.r.l., NON DEVE essere effettuata in quanto la stessa non può avere un futuro industriale. La stessa Agile s.r.l., infatti, oggi ha già difficoltà a sostenere i suoi circa 140 dipendenti.
Pertanto, durante l’assemblea di cui sopra, è stata deliberata la richiesta immediata di mobilitazione territoriale, in aggiunta a quella nazionale del 28 p.v. sotto le proprie Istituzioni Regionali.
La mobilitazione è continuata con la dichiarazione di sciopero di due ore, con il blocco della vicina stazione ferroviaria della Vesuviana.
Domani, 26 Maggio, sono state dichiarate altre quattro ore di sciopero con manifestazione presso la Rai di Napoli.
La decisione di continuare con qualsiasi forma di mobilitazione e diffusione mediatica, è stata presa affinché si convochi immediatamente il tavolo anticrisi, per una soluzione definitiva per tutti i lavoratori della IT.



Napoli è stanca di sentire parole da parte di tutti gli interessati a questa vicenda. Oggi ci sono circa DUEMILA persone che non sanno se domani potranno continuare a dire alla propria famiglia : “questo mese continuiamo a VIVERE !“
La RSU di Napoli invita quindi l'Azienda ad assumersi le proprie responsabilità nei confronti di chi, con impegno e fatica, ha lavorato e lavora in prima linea per sostenere l'Azienda.


RSU EUTELIA NAPOLI

Anonimo ha detto...

Martedi' 26 maggio 2009 - E' indetta per il giorno 28/05/2009 presso la sede romana di v.Bona un'ASSEMBLEA RETRIBUITA dalle 12:00 alle 13:00 ed a seguire 4 ore di sciopero.
O.d.g:
Convocazione delle OO.SS. per il giorno 28/05/09 ore 15:30 c/o la sede di Roma V.Bona riguardo la cessione di ramo d'azienta IT (ex art. 47 L.428/90),
iniziative sindacali,
varie ed eventuali.
E' prevista la partecipazione delle OO.SS. territoriali e nazionali. Invitiamo i lavoratori di Roma a partecipare compatti allo sciopero con presidio della sede, consapevoli della gravita' della situazione.


*********************************************


COLLEGHI DI ROMA, HIUUU...CI SIETE???

AVETE FINITO DI FARE I PECORONI???

VOI DI TLC E DI IT, VOI DI EDISONTEL E DI GETRONICS, VOI IN SEDE E CHI E' DAL CLIENTE, PARTECIPATE IN MASSA ALL'ASSEMBLEA ED ORGANIZZATE ANCHE VOI INIZIATIVE DI OGNI GENERE!

BLOCCATE LA SEDE DI ROMA!!!

Anonimo ha detto...

E' la vostra occasione per far capire che la sede di Roma esiste
BLOCCATE LA SEDE

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Anonimo ha detto...

I Nazionali ci stanno portando al licenziamento in maniera molto "dolce". Tra una manifestazione e un tavolo governativo stiamo arrivando al 30 Giugno. Stanno facendo il gioco dell'azienda
DENUNCIAMOLI
DOBBIAMO INTRAPRENDERE AZIONI LEGALE ANCHE SE I NAZIONALI DIRANNO SEMPRE DI NO!! C'E' LO SCONSIGLIAMO CON MILLE CAZZATE!!!

LEGALI-LEGALI-LEGALI

Anonimo ha detto...

siamo in una manica di merda!!!

Anonimo ha detto...

chi è stato coinvolto nelle cessioni a sume ed alchera, sa bene che gli avvocati forniti dal sindacato hanno ottenuto risultati prossimi allo zero.
i burattinai di questo gioco sanno bene come muoversi, sanno dove possono arrivare e tutto si giocherà sulla pelle dei lavoratori.
alla faccia delle belle parole, delle cosidette istituzioni, dei finti difensori dei lavoratori.
ognuno continuerà a difendere il proprio orticello, mentre gli squali raccoglieranno i resti.
per un'inversione di tendenza bisogna fare sul serio, ma veramente sul serio.

Anonimo ha detto...

Tecnici e persone dei vari presidi
siete solo voi che potete dare forza a questa dismissione.
Dovete fermarVi.
Non credete di essere salvi perchè se vengono cedute le commesse voi
sarete ceduti con esse.
Svegliatevi.
La ns. azienda IT+tlc può ancora
rendere e rilanciata ma senza i
LADRONI: LANDI LORO DEVONO SOLO RILANCIARSI CON IL PARACADUTE CHIUSO. E FARE UN FAVORE ALLE
2400 FAMIGLIE.
iNCLUDO ANCHE QUEI POVERI ILLUSI DI AREZZO CHE PENSANO DI SALVARSI MA DA COSA....

TUTTI IN LOTTA SENZA PAURA.
LA NS. LOTTA E' PER I NS. FIGLI MA
CAZZO NEANCHE QUESTO VI FA MUOVERE IL CULO....
MILANO/TORINO/IVREA/ROMA SCENDETE
IN CAMPO......

Anonimo ha detto...

"- chi è stato coinvolto nelle cessioni a sume ed alchera, sa bene che gli avvocati forniti dal sindacato hanno ottenuto risultati prossimi allo zero. -"
In effetti hai ragione, ci avevano proposto 10.000/15.000 euro di rimborsi come si evinceva dalle tabelle che ognuno di noi aveva avuto dal sindacato e poi ... LA META' ed in più la percentuale e chi non aveva rinnovato la tessera sindacale perchè era stufo delle menate per il naso e delle belle parole che ci propinavano i sindacati, ha dovuto rinnovarla subito e non per i mesi che gli restavano, ma per tutto l'anno in corso...
E poi non venitemi a dire dei costi che hanno sostenuto:
gli avvocati sono stati pagati dal curatore fallimentare, i sindacalisti sono impiegati a tempo indeterminato ed hanno SEMPRE il fondoschiena al riparo da tutte le sciagure che si possono abbattere sui lavoratori "normali", in più i sindacati ( come istituzione ) non sono tenuti a dichiarare nè immobili nè mobili, quindi cadono sempre in piedi.
Avete mai visto un sindacalista licenziato, mobbato o quant'altro?
Nella mia vita lavorativa ( lavoro da oltre 30 anni ) i sindacalisti hanno sempre avuto la " strada spianata "; un esempio facile facile: in Olivetti un sindacalista è potuto andare in pensione ( con tutti i versamenti e facilitazioni del caso ) ben sette ( non ho scritto male ) anni prima del solito.
E l'Olivetti gli ha PAGATO sette anni di contributi, stipendio, ticket e tutto il resto per accompagnarlo alla fine della carriera lavorativa.
CMQ devo dire che anche quando lavorava ... ehm, volevo dire scaldava la sedia ... era sempre presente.
Quindi i sindacati, secondo me, ora guardano solo al loro orticello e si politicizzano sempre più.

Regards.

Anonimo ha detto...

VIA I NAZIONALI, SONO DEI MAGNACCIONI
DOBBIAMO ANDARE DA AVVOCATI PRIVATI|

Anonimo ha detto...

http://www.iene.mediaset.it/segnalazioni.shtml

Anonimo ha detto...

C'è preoccupazione per il futuro dopo l'annuncio da parte dell'azienda
della volontà di dismettere il settore informatico che occupa 300 persone


TORINO
Una delegazione di una quarantina di lavoratori dell’Eutelia ha presidiato il Lingotto in occasione dell’inaugurazione di Tosm, il salone dell’informatica.
I lavoratori, che stati ascoltati dal sindaco Sergio Chiamparino e dalla presidente della Regione Mercedes Bresso, hanno voluto così ricordare la forte preoccupazione per il futuro, dopo che l’azienda ha avviato la procedura per scorporare il settore dell’Information Tecnologies, che in Piemonte occupa 300 persone tra Ivrea e Torino, con l’intenzione di dismetterlo.

Giovedì, intanto, si svolgerà poi uno sciopero nazionale di tutti i dipendenti del gruppo Eutelia e, a Torino, una delegazione di lavoratori farà un presidio davanti alla prefettura e davanti alla Regione.

«È necessaria una maggiore determinazione da parte del governo, nell’ambito dell’unità di crisi cui partecipano le Regioni - commenta per la Fiom Federico Bellono - per trovare una soluzione che difenda l’occupazione e un patrimonio di conoscenze e competenze professionali che rischia di andare perduto».

Anonimo ha detto...

MILANO/TORINO/IVREA/ROMA...
dalle nostre parti, con il beneplacido, dei capi e dei capetti, siamo convinti che non succederà nulla di grave. Il lavoro, e lo stipendio, sarà assicurato per tutti gli anni a venire.

Anonimo ha detto...

ai landi, a pizzichi, pisaneschi. maranghi e mariotti....annanmechivemmuort...prrrrrrrr

Anonimo ha detto...

“La comunicazione aziendale da parte di Eutelia di apertura della procedura per la cessione del settore It alla società Agile Srl, è gravissima e inaccettabile”. E' perentorio il comunicato diffuso oggi dai sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, e da quelli delle telecomunicazioni Fistel-Cisl, Slc-Cgil, Uilcom-Uil che denunciano "l’ennesimo atto di forza di un’Azienda che, pur in presenza di un confronto a livello istituzionale, decide di procedere come se nulla fosse”.

"Riteniamo urgente la convocazione dell’Unità di Crisi presso il ministero dello Sviluppo Economico - scrivono ancora i sindacati - al fine di fermare l’Azienda e discutere, senza forzature, del futuro di 2.000 famiglie. Qualsiasi operazione intorno alla Società deve essere fatta all’interno di un quadro condiviso che dia certezze, sulla base di impegni concreti, ai problemi posti dai lavoratori".

Per i sindacati, "solo la partecipazione e l’intervento forte di tutti i soggetti istituzionali presenti nell’Unità di Crisi possono garantire un percorso di questo tipo e riportare a più miti consigli una società che, invece di cogliere le opportunità del tavolo, decide di procedere forzando e rischiando di produrre ulteriori difficoltà. Il ministero - aggiungono i sindacati - si faccia sentire ed intervenga immediatamente per riportare al tavolo Eutelia entro il tempo utile previsto dalla procedura per l’incontro con le Organizzazioni sindacali”.

“Al fine di scongiurare quest’ennesimo atto di forza della Società - si legge ancora nel comunicato - è proclamato lo sciopero di tutti i lavoratori di Eutelia Spa, per domani, 28 maggio 2009, con presidi sotto tutte le sedi delle Regioni o delle Prefetture interessate alla presenza di Eutelia e, a Roma, davanti alla sede di Eutelia (via Bona)".

Anonimo ha detto...

TECNICI AVETE ROTTO IL CAZZO. SCIOPERATE
MA SIETE VERAMENTE CONVINTI CHE VOI VI SALVATE????
PPPPPRRRRRRRRRRRRRRR

Anonimo ha detto...

Complimenti ai lavoratori di NAPOLI

Ma i sindacati che ci dovrebbero rappresentare e tutelare che cosa fanno....oltre che ad incassare i soldi delle tessere??????????

Anonimo ha detto...

MILANO/TORINO/IVREA/ROMA...
dalle nostre parti, con il beneplacido, dei capi e dei capetti, siamo convinti che non succederà nulla di grave. Il lavoro, e lo stipendio, sarà assicurato per tutti gli anni a venire.

mercoledì, 27 maggio, 2009

***************************************


ahahahahhahahahahahhahahah... vi sveglierete all'improvviso da questo sogno e piangerete lacrime di sangue, lekkaculi e pecoroni che non siete altro. Vergognatevi anche di essere dei lavoratori! Ma chi kazzo vi ha assunto??? Vergognatevi!!!

Anonimo ha detto...

Landi figlio di puttana!
Pizzichi figliodiputtana! Pisaneschi figlio di puttana!
Maranghi figlio di puttana!Mariotti figlio di puttana!

ASPETTATECI...

Anonimo ha detto...

MI CHIEDO PER QUALE MOTIVO LE RSU NON ORGANIZZANO LE AZIONI DI LOTTA CHE VENGONO DICHIARATE DAL SINDACATO NAZIONALE!

ROMA: ASSEMBLEA + 4 ORE DI SCIOPERO
MILANO 4 ORE DI SCIOPERO.

TULINI, ASCIONE, BRACALE, PAGARIA, PAGANI, CHE KAZZO COMBINATE?

SAPETEE CHE NON ABBIAMO FIDUCIA DI VOI???

PERCHE' NON VE NE ANDATE AFFANCULO DALLE RSU?

Anonimo ha detto...

PER ORA SOLO I LAVORATORI DI NAPOLI STANNO PORTANDO AVANTI LA LOTTA AD OLTRANZA!
MA I COLLEGHI DELLE ALTRE SEDI LAVORANO IN UNA ALTRA AZIENDA???

SPUTATEVI IN FACCIA E VERGOGNATEVI, BUFFONI LEKKACULI PECORONI!!!

Anonimo ha detto...

MILANO/TORINO/IVREA/ROMA...
dalle nostre parti, con il beneplacido, dei capi e dei capetti, siamo convinti che non succederà nulla di grave. Il lavoro, e lo stipendio, sarà assicurato per tutti gli anni a venire.

mercoledì, 27 maggio, 2009
-----
NON VI HANNO DETTO CHE PER OTTENERE QUESTO DOVETE RAPINARE LE BANCHE O LAVARE I VETRI AI SEMAFORI O PASSEGGIARE CON TACCHI A SPILLO E CALZE A RETE SULLA TANGENZIALE. POTETE FARVI AIUTARE DALLE VOSTRE FAMIGLIE NATURALMENTE, PERO' IL TICKET PASTO LO PRENDETE SOLO I CAPI FAMIGLIA. UMETTATELO PRIMA DI USARLO PERCHE' POTREBBE FARE MALE

Anonimo ha detto...

Tanto per la precisione, Mariotti non è più membro del consiglio di amministrazione di Eutelia...

Anonimo ha detto...

e' uno stronzo lo stesso come i landi

Anonimo ha detto...

Gianfranco TULINI maledetto inutile....

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite: i "sindacalisti" da nord a sud stanno cercando di far digerire la CIGS come una grande conquista ottenuta dondolando, davanti agli occhi dei poveri lavoratori, lo spauracchio del possibile fallimento in Agile.

NON CEDIAMO A QUESTE PORCATE !!!
NO AL PASSAGGIO IN AGILE,
NO ALLA CIGS/MOBILITA'
SI AL RILANCIO DELL'INTERA EUTELIA.

Anonimo ha detto...

08/06/2006 00:32 collettivolavoratorigetronics

GETRONICS-EUTELIA:SAMUELE LANDI RISPONDE SUL BLOG

Il neoamministratore delegato di Getronics Italia Samuele Landi scrive sul blog dei lavoratori e delle lavoratrici suoi dipendenti rispondendo ad una "lettera aperta". Ecco il testo integrale della lettera inviata alle ore 22,27 all'indirizzo mail collettivolavoratorigetronics@yahoo.it -

Vi ringrazio molto per la lettera veramente bella che avete scritto, provvedero' ad inviarvi una risposta con un minimo di riflessione per non deludervi. (Devo dire che scrivete molto bene e non posso essere da meno).
A proposito, non sono dottore ho solo un diploma di istituto tecnico commerciale e 23 anni di lavoro nel settore come tecnico hardware, sistemista e sviluppatore software prima di assumere incarichi piu' roboanti ma molto meno divertenti.
A presto.
Samuele Landi

GETRONICS WORKERS - www.collettivolavoratorigetronics.blogspot

Anonimo ha detto...

oggi 28/05/09 in mattinata c'e' stato un presidio davanti alla Regione Lombardia con corteo intorno al Pirellone e blooco del traffico.
Eravamo circa 200

Stasera ci vediamo sul TG regionale di RAI3

Speriamo sia servito a qualcosa?

Anonimo ha detto...

Giusto per sfizio, niente altro, devo dare una testata in bocca a Tulini, RSU di Roma!

Tranquilli, non solo a lui!

Buffoni lekkaculi!

Ascione tu sei un altro coglione! Ti ho sentito a Roma davanti al MSE giustificare Castano che non faceva salire tutte le RSU!

Siete dei buffoni!

Fate i bravi altrimente altro che testate, disgraziati, chi kazzo vi credete di essere!!!

Anonimo ha detto...

EUTELIA: POTETTI (FIOM), NO ALLO SCORPORO DELLE ATTIVITA' DI IT SI AD UN'IMMEDIATA CONVOCAZIONE DELL'UNITA' DI CRISI Roma, 28 mag. - (Adnkronos) - ''Si e' svolto oggi, in tutte le sedi interessate, lo sciopero nazionale dei lavoratori del gruppo Eutelia. L'iniziativa di lotta e' stata assunta unitariamente dai sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil con un duplice scopo. Primo, ottenere l'immediata convocazione, presso il ministero dello Sviluppo Economico, dell'Unita' di crisi, in relazione alle vicende del Gruppo. Secondo, bloccare l'operazione, gia' annunciata dalla proprieta', volta a scorporare da Eutelia le attivita' di Information technology per conferirle alla Agile Srl''. Ad affermarlo in una nota e' Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Eutelia. Cio' che noi ci proponiamo, rileva il sindacalista, ''e' impedire l'effettuazione di operazioni avventurose e prive di una solida base industriale. Siamo quindi ragionevolmente molto preoccupati all'idea che 1.900 lavoratori vengano esternalizzati, dalla sera alla mattina, dall'azienda madre e conferiti a un'impresa che, attualmente, ne ha poco piu' di 100''. E se e' grande la preoccupazione dei sindacati, aggiunge Poletti, ''credo che per chiunque non sia difficile immaginare quanto possa essere profonda la preoccupazione dei lavoratori che vedono messo in forse il proprio futuro. Abbiamo avuto una prova di tutto cio' proprio oggi, in occasione della giornata nazionale di lotta proclamata unitariamente da Fim, Fiom, Uilm, dall'alto livello di partecipazione allo sciopero che abbiamo potuto riscontrare in tutta Italia. Cio' e' avvenuto anche a Roma, dove si e' avuta una forte partecipazione, prima, all'Assemblea che si e' svolta nella sede capitolina di Eutelia, poi con la vigorosa manifestazione dei lavoratori in sciopero che sono usciti dalla sede aziendale improvvisando un corteo sulla via Tiburtina''

Anonimo ha detto...

Non sarà più nel cda ma di casini eccome se ne ha fatti!

Anonimo ha detto...

Oggi i lavoratori di Milano hanno dimostrato che i coglioni li hanno uomini e donne.
Contrariamente a quanto era stato richiesto dal sindacato di scioperare pacificamente davanti alla Regione,(tipo turisti) hanno preso l'iniziativa e si sono riversati in strada bloccando la circolazione.Ora basta saremo anche
il 20% 30% di quei parassiti che hanno continuato a stare seduti alle loro scrivanie, ma venderemo cara la pelle.
La lotta continua, colleghi le prossime mete devono essere MPS, abitazioni e sapete la meta dove sputtanare questi ladri quale deve essere vero?
Tutti uniti, in questo momento non servono contare gli anni che mancano per un eventuale pensionamento, ma bisogna lottare per il diritto al lavoro per noi e per i ns. figli.
Non possono portarci via quei diritti che nei tempi passati con fatica, lotte i ns. predecessori
hanno conquistato.
questa azienda può ancora dare tanto. Vogliono sfruttare la crisi per ricavare sulla pelle dei lavoratori milioni e milioni di euro.Rind o culo....
Non fermiamoci hanno voluto il gioco duro e i duri iniziano a giocare...

Anonimo ha detto...

Grandi..Grandi..Immensi i colleghi di Milano !
BRAVI !
Quello che avete fatto voi e i colleghi di Torino serve davvero a tutti noi.
Grazie !
Ed ora..sotto con i blocchi

Un collega di Napoli

Anonimo ha detto...

hahah ASCIONE hahah

Anonimo ha detto...

Ma nella manifestazione non ho visto nè spugna, nè salpietro e nemmeno boatrade...
Qualcuno sa che fine hanno fatto i chiaroveggenti del nulla???
Regards.

Anonimo ha detto...

Si vede proprio che non conosci come sono andate le cose.
Lui i casini ha cercatao di sistemarli.

Anonimo ha detto...

Ma nella manifestazione non ho visto nè spugna, nè salpietro e nemmeno boatrade...
Qualcuno sa che fine hanno fatto i chiaroveggenti del nulla???
Regards.

----------------------------------

arrestati oppure stanno cercando di sistemarsi altrove?
ma la giustizia li troverà !!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Evidentemente li ha sistemati male.

Anonimo ha detto...

Protesta dei lavoratori di Eutelia s.p.a
Caradonna e Medici: "piena solidarietà ai lavoratori"


- 29/05/2009


Il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna e l’Assessore al Lavoro Antonio Medici esprimono “ piena solidarietà allo lotta dei lavoratori di Eutelia
Spa, che ieri hanno pacificamente dimostrato lungo via Tiburtina ”.

“La comunicazione aziendale da parte di Eutelia di apertura della procedura per la cessione del settore It alla società Agile Srl, è gravissima e inaccettabile”. Questo il comunicato diffuso dai sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, e da quelli delle telecomunicazioni Fistel-Cisl, Slc-Cgil, Uilcom-Uil che denunciano "l’ennesimo atto di forza di un’Azienda che, pur in presenza di un confronto a livello istituzionale, decide di procedere come se nulla fosse.

Medici spiega che sono “a rischio circa 1900 posti di lavoro e questo, in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, è inammissibile. Il Governo – aggiunge l’assessore - si è apertamente schierato a favore della cessione da parte del Gruppo Eutelia del ramo d’azienda relativo al settore Information Technology, senza che l’operazione garantisca una solida base industriale per la salvaguardia dei livelli occupazionali ”.

Il Presidente e il vice Presidente si augurano “ che venga accolta la richiesta unitaria dei sindacati metalmeccanici di una immediata convocazione presso il ministero dello Sviluppo Economico dell’Unita' di crisi per dare risposte alle legittime preoccupazioni dei lavoratori.

Il Presidente Caradonna conclude, affermando che il “ V Municipio porrà in essere ogni iniziativa istituzionale di sua competenza per sostenere i lavoratori in questa battaglia ”.

Anonimo ha detto...

Lavoratori di Torino: attenti alla vostra collega ex centralinista Getronics diventata commerciale per grazia dei landi. Oltre al suo POCO lavoro è molto attiva in reporting verso i padroni di ciò che fate e di ciò che dite.
Fate attenzione a certa gente!!!!

Anonimo ha detto...

"Evidentemente li ha sistemati male."

Poveretto, vedo che ancora non hai capito come sono andate le cose.
Le ha sistemate nel migliore dei modi. Solo che facevano schifo in partenza! E le cause, sono da ricercare sopra a lui.

Anonimo ha detto...

Andatevi a leggere il capito "conclusioni" del documento completo che trovate quì http://esternalizzati.ilbello.com/?p=234
Ma leggetevi anche le premesse dello stesso documento. Ci sono spunti interessanti per intraprendere una lotta comune. In Telecom erano 3000 in diversi rami d'azienda; voi siete 2000 in un solo ramo d'azienda. Vi vogliono cedere ad una società che non è in grado di reggere neanche un giorno con 2000 dipendenti in più. Vogliono cioè farvi fuori con il pretesto delle cessione.

UNITEVI CONTRO QUESTA PORCHERIA CHE VOGLIONO FARE!!!!!!

Avete argomenti per l'avvocatura del lavoro ed avete (per quanto asserite) argomenti per l'avvocatura penale.

COSA ASPETTATE????

Anonimo ha detto...

oltre alla centralinista devono stare attenti anche i colleghi di milano alle persone che si dimostrano amiche e poi riferiscono tutto all'azionista di
To ex centralinista.
E' facile saper chi è.
Avete mai visto dirigenti alle assemblee sindacali?
Trovato come mai hai partecipato all'ultima assemblea, per riferire o perchè la tua poltrona inizia a
scottare visto che nella cessione si parla anche di quindici dirigenti?

Anonimo ha detto...

Le ho capite molto meglio di te, e ti ASSICURO, per prova provata perché c'ero, che non è affatto andata come dici, l'amministrazione ha fatto acqua da tutte le parti, dando i numeri come al casinò.



Poveretto, vedo che ancora non hai capito come sono andate le cose.
Le ha sistemate nel migliore dei modi. Solo che facevano schifo in partenza! E le cause, sono da ricercare sopra a lui.

Anonimo ha detto...

Un BRAVO ai colleghi di Milano - Roma - Bari - Torino - Calenzano
OTTIMO !
Cosi si fa bisogna lottare!!!!
Ed è solo l'inizio, adesso ci siamo rotti il Kazzo
Pecato che Arezzo si sia chiamata fuori......ma non è che ci speravo più di tanto
Continuiamo cosi, SEMPRE PIU' NUMEROSI
TUTTI SOTTO CASA DI SAMUELE
Un collega di Napoli

Anonimo ha detto...

Un BRAVO ai colleghi di Milano - Roma - Bari - Torino - Calenzano
OTTIMO !
Cosi si fa bisogna lottare!!!!
Ed è solo l'inizio, adesso ci siamo rotti il Kazzo
Pecato che Arezzo si sia chiamata fuori......ma non è che ci speravo più di tanto
Continuiamo cosi, SEMPRE PIU' NUMEROSI
TUTTI SOTTO CASA DI SAMUELE
Un collega di Napoli

Anonimo ha detto...

Samuele DOVEVI rimanre a fare il tecnico perchè come dirigente sei veramente un fallito guarda che hai combinato siamo finiti in 2000 in mezzo a una strada. Spero che come me anche TU la notte non risca più a dormire!
p.s.: Non dare la colpa ad altri che quando c'erano i meriti te li sei venuti a prendere sede per sede.

Anonimo ha detto...

Ragazzi leggete questa:

"VI° TROFEO EUTELIA FCL 4 Open di paracadutismo
Arezzo 11 - 12 LUGLIO 2009
Scopo della competizione è divertirsi, socializzare, arricchire il proprio bagaglio tecnico".....

colleghi,ma non sentite anche voi la necessità di "divertirvi, socializzare, arricchire il vostro bagaglio tecnico?" Siii? ed allora tutti a manifestare ad Arezzo l'11 e 12 luglio! Samuele prepara i paracadute,stiamo arrivando!

Anonimo ha detto...

WOW..già mi sento la fregola di "divertirmi, socializzare, arricchire il proprio bagaglio tecnico.."..dobbiamo essere in molti a farlo..il 12 luglio.
Vero Samy?

Anonimo ha detto...

Arezzo non ci contate che possano partecipare alla lotta hanno subito un lavaggio del cervello che
purtroppo non riescono più ad avere le idee chiare. Poi basta che a qualche poppante gli dai la carica di capetto e pensa di essere Dio onnipotente.
Ma quelli che adesso devono subire la ns. incazzatura sono i tecnici e
le persone che sono presso i presidii.
Volete capire che siete anche voi in mezzo a una strada, se non riuscite a fare mentalmente i conti prendete anche un pallottoliere.
Tutta Eutelia comprende 2.400 persone ok:

- 400 sono ad Arezzo e al momento non si toccano
-100 sono gli euteliani sparsi in
tutte le sedi e anche questi non si toccano

i 1900 Che vengono ceduti per la
dismissione chi siamo?

Cosa credete che con la cessione dei contratti venite ceduti anche voi? Ma sveglia che la maggior parte di voi che si trova sui presidi (comune di Milano- provincia regione ecc.) era tutta gente che l'azienda non sapeva dove mettere eravate già un peso e
molti di voi eravate anche amministrat. senza alcuna competenza tecnica.Inoltre siete persone la cui età anagrafica non vi rende ne appetibile per il mercato nè per la pensione, non siete ne carne e ne pesce, quindi dovreste lottare con i denti.

I tecnici ma capite che sul mercato c'è gente più qualificata di voi? ma non perchè siete stupidi ma solo perchè l'azienda non ha mai investito in corsi di aggiornamento siete obsoleti.

Sapete solo lamentarVi che non vi vengono dati i ticket rest. o non vi vengono rimborsate le note spese, ma cosa pensate che la miccia che vi ha messo nel culo I landi si spenga da sola. Non siamo ai tempi di gEtronics o bull dove i tecnici erano esclusi da ogni azione di ristrutturazione siamo tutti nella stessa barca perchè abbiamo a che fare non con imprenditori ma con speculatori.
quindi dei ctr non gli interessa un cazzo.
Ora siamo noi lavoratori che dobbiamo vincere la guerra il sindacato ci rappresenta ma non si sostituisce a noi.
Forza tutti uniti

Anonimo ha detto...

Considerando che All'inizio la famiglia Landi si è dimostrata molto socievole, comprensiva e umana con i dipendenti Getronics/Bull.
Ora tocca a noi ricambiare, facciamo vedere come 1900+ famiglie intendono ricambiare la socializzazione,l'umanità e il senso dell'amicizia.
Parteciapiamo tutti alla manifestaz. di luglio.
Samuele se vuoi possiamo anche aiutarti a controllare che il tuo paracadute sia inperfetto stato.
Come noi ci siamo fidati di te e della tua famiglia ora fidati tu di noi.

Tutti a pregare ops scusate a sostenere che il paracudete si apra.

Anonimo ha detto...

A tutte le forze sindacali e specialmente alle Rsu ci avete sempre rimproverato di non sostenervi che i lavoratori non erano pronti a lottare al vs. fianco.
Ma ora che l'abbiamo dimostrato?
Dovete Voi dimostrare che siete con noi.Nessun accordo sottobanco e non ci venite a vendere o cercare di convincerci che la soluzione migliore è accettare la cassa integrazione ok.
La posizione dei lavoratori è il fallimento con la messa in mobilità.

Ok.
Sindacati avvisati mezzi salvati.

Anonimo ha detto...

LA COSA PIU' EFFICACE E' ANDARE A MANIFESTARE A PALAZZO DEI MARESCIALLI PER FARE ARRESTARE I CRAVATTARI DEL MONTE DEI PASCHI, I NAZIONALI ED I LANDI.
SONO TUTTI DELLA STESSA PASTA CHE RAGIONANO COME FAR PERDERE IL POSTO AGLI ALTRI

Anonimo ha detto...

Dovreste invece ringraziarlo per non esserci finiti prima
.




Samuele DOVEVI rimanre a fare il tecnico perchè come dirigente sei veramente un fallito guarda che hai combinato siamo finiti in 2000 in mezzo a una strada. Spero che come me anche TU la notte non risca più a dormire!
p.s.: Non dare la colpa ad altri che quando c'erano i meriti te li sei venuti a prendere sede per sede.

Anonimo ha detto...

"Le ho capite molto meglio di te, e ti ASSICURO, per prova provata perché c'ero, che non è affatto andata come dici, l'amministrazione ha fatto acqua da tutte le parti, dando i numeri come al casinò."


Se l'amministrazione ha fatto acqua, è per colpa dei sistemi che erano costretti ad utilizzare.
(Hai mai sentito parlare dell'intra e di come funziona bene???)
Sicuramente nell'amministrazione non ci sono dei geni, ma adesso che è cambiato il responsabile, i numeri sono peggiori. Sempre colpa dell'Amministrazione, o di chi ci ha portato, a questi numeri?!??????

Anonimo ha detto...

I numeri sono peggiori infatti non c'è più chi c'era prima. Semplice coincidenza, oppure...chi lascia la strada vecchia per quella nuova...attenti a non finire nella brace.
saluti a casa

Anonimo ha detto...

dall'ufficio stampa di sky dive tortuga: più siamo meglio è, la manifestazione è aperta a tutti.
Se qualcuno ha le palle, possiamo offrire a tutti i lavoratori Eutelia che lo desiderano un lancio tandem gratis.

Anonimo ha detto...

scusate ma state ancora a litigare di chi è la colpa ? Ma volete capire che era un disegno già pronto. I Landi sono famosi per le loro azioni di speculazione.Non gli importa assolutamente ne del portafoglio clienti dell'ITC ne dei dipendenti.Se proprio vogliamo cercare un colpevole è il governo sia quando era di sinistra sia quando è di destra che permettono di fare queste operazioni che anche un bambino si accorge che è solo speculativo.
Guardate solo in Germania come il governo controlla le vendite/acquisizioni.
Se Getronics aveva dichiarato circa 600/700 esuberi prima dell'acquisiszione da parte di Eutelia un vero imprenditore avrebbe rinunciato ad avere qualcosa in meno nelle casse e avrebbe acquistato solo dopo che la Getronics avesse alleggerito
l'azienda di 600/700 persone.
Invece hanno voluto fare Leone abbranca tutto e attuare il piano che hanno sempre attuato con le altre acquisizioni, peccato che
1° siamo persone un pò più mature che di queste cose sono anni che le subiamo
2° la loro sfortuna è aver acquistato in tempi brevi Bull dove c'è una forza sindacale più forte di Getronics.
3°La finanza che speriamo ci faccia la grazia di sbatterli in galera.

Anonimo ha detto...

NON FARANNO MAI IL COMMISSARIAMENTO PERCHE' CHI TRATTA SONO DEI PAVIDI INCAPACI CHE NON HANNO MAI LAVORATO ED HANNO SEMPRE DECISO IL DESTINO DEI LAVORATORI CON IL CAPPELLO IN MANO E SUPINI AL POTERE ECONOMICO.
I LANDI LI AVEVANO CAPITO MOLTO BENE E NON LI FACEVANO SINDACARE ADESSO SERVE IL LORO CERVELLO DA SCHIAVI PER TRATTARE COME INCULARE I LAVORATORI.
NAZIONALI RICORDATEVI CHE SIETE PORTATORI DEI NOSTRI INTERESSI E NON DI QUEL COCAINOMANE DI PIZZICHI DEL MONTE DEI PASCHI.

Anonimo ha detto...

Mentre la nave affonda il capitano coraggioso ha preso la scialuppa di salvataggio e se la svigna! Con tutta la famiglia e con i loro stipendi d'oro - 180.000 Euro l'anno cadauno (speriamo che siano riusciti a risparmiare e mettere dei soldi da parte!). Un vero capitano e' l'ultimo a scendere dalla nave, dopo aver salvato gli altri....!!!

Anonimo ha detto...

Ma perchè non la finiamo con lo "sciopero una tantum" e cominciamo subito con un bloccodei servizi, sciopero bianco et simili, fino a che non si decidono?

Anonimo ha detto...

ti vorrei ricordare che lo hanno fatto scendere! Conoscendolo bene avrebbe prima messo in salvo gli altri poi avrebbe pensato a se stesso.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
ti vorrei ricordare che lo hanno fatto scendere! Conoscendolo bene avrebbe prima messo in salvo gli altri poi avrebbe pensato a se stesso.

martedì, 02 giugno, 2009

**********************************

ahahahahahah ahahahahah ahahahahahahahahahahah ahahahahahahah ahahahahahahahah bello questo film ! dove lo danno ?
ahahahahahahah finalmente delle vere GAG !!!! ahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

"ti vorrei ricordare che lo hanno fatto scendere! Conoscendolo bene avrebbe prima messo in salvo gli altri poi avrebbe pensato a se stesso."

Magari fosse cosi! Ti vorrei ricordare che è ancora a bordo, basta che leggi la composizione del CdA per capirlo.
Purtroppo, è proprio questo il problema...

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
ti vorrei ricordare che lo hanno fatto scendere! Conoscendolo bene avrebbe prima messo in salvo gli altri poi avrebbe pensato a se stesso.

martedì, 02 giugno, 2009

*********************************

Onore e gloria eterna a Samuele GANDHI !

Anonimo ha detto...

ti vorrei ricordare che lo hanno fatto scendere! Conoscendolo bene avrebbe prima messo in salvo gli altri poi avrebbe pensato a se stesso.
===================================
Ma
sei venuto o ti hanno mandato, se ho compreso bene ti riferisci a quel truffatore di Samuele Landi
Giusto? Avrebbe salvato prima ggli altri e poi se stesso ma di cazzo parli quello pur di far soldi avrebbe venduto anche l'anima al diavolo....

Anonimo ha detto...

ti vorrei ricordare che lo hanno fatto scendere! Conoscendolo bene avrebbe prima messo in salvo gli altri poi avrebbe pensato a se stesso.

==================================
Ma forse lo conosci in altre vesti più personali non quelle di avvoltoio/sciacallo!!!!!
Essiri così senza scupoli che non ci pensano due volte a buttare in mezzo alla strada 1.900 persone+ famiglie merita solo che arrivi una bella epidemia che ponga fine alla famiglia Landi....
Se a farlo scendere ti riferisci alla finanza hanno fatto solo il loro dovere è per gente così che
oggi il ns. paese si trova a fare la fame...E spero tanto che tutto il lavoro fatto dalla finanza si
concretizzi con un bel monolocale a misura e che buttino via la chiave.

Anonimo ha detto...

Dovreste invece ringraziarlo per non esserci finiti prima

===============================
Ma vai a fare in culo stronza.
Per difenderlo così solo una stronza puoi essere.....

Anonimo ha detto...

dall'ufficio stampa di sky dive tortuga: più siamo meglio è, la manifestazione è aperta a tutti.
Se qualcuno ha le palle, possiamo offrire a tutti i lavoratori Eutelia che lo desiderano un lancio tandem gratis.

===================================
Ok 400 li hai già su Arezzo
Dimostrate al Vs. padrone come siete pronti a sacrificarVi per Lui.

Anonimo ha detto...

Dati di presentazione dell'atto
Legislatura: 16
Seduta di annuncio: 178 del 18 maggio 2009
Firmatari
Primo firmatario: DAMIANO CESARE
Gruppo: PARTITO DEMOCRATICO
Data firma: 18-05-2009
XI Commissione - Resoconto di mercoledì 27 maggio 2009

5-01426 Damiano: Prospettive occupazionali per i dipendenti di Eutelia.

Il sottosegretario Pasquale VIESPOLI risponde all'interrogazione in titolo nei termini riportati in allegato


TESTO DELLA RISPOSTA

Con riferimento all'atto ispettivo dell'Onorevole Damiano, relativo alla situazione aziendale della società Eutelia, sono stati acquisiti dati informativi presso gli uffici dell'Amministrazione che rappresento, degli enti locali territorialmente coinvolti e del Ministero dello Sviluppo Economico.
Il predetto Dicastero ha comunicato che numerose riunioni, riguardanti la situazione della società in argomento, si sono tenute presso le proprie sedi, l'ultima delle quali, lo scorso 21 aprile, ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle Regioni Lazio, Campania, Toscana nonché dei rappresentanti aziendali e delle organizzazioni sindacali di categoria.
In particolare, in quell'ambito, le organizzazioni sindacali hanno sostenuto la non accettabilità del piano industriale della società relativamente alla decisione di dismettere il comparto IT, mentre i rappresentanti aziendali hanno evidenziato l'insussistenza, a quella data, di manifestazioni di interesse per la società.
I rappresentanti della Regione Lazio hanno, inoltre, confermato l'attenzione dell'ente locale per la vertenza Eutelia, anche in ragione del consistente numero dei lavoratori presenti sul proprio territorio manifestando, nel contempo, disponibilità, non diversamente dalle altre realtà territoriali coinvolte, a sostenere la ripresa dell'azienda.
II Ministero dello Sviluppo Economico ha, quindi, provveduto a formalizzare la costituzione di un'unità di gestione della crisi Eutelia. Trattasi di un gruppo di lavoro ristretto, formato dai rappresentati dei lavoratori e dell'azienda, costituito con l'obiettivo di esaminare la situazione societaria al fine di affrontare tutti i nodi critici, sotto il profilo industriale e finanziario, tenuto conto del consistente debito accumulato, nell'intento di individuare possibili soluzioni.
Sono, comunque, in grado di informare che, a tutt'oggi, non risulta pervenuta, presso gli uffici dell'Amministrazione che rappresento, alcuna istanza finalizzata alla fruizione di un trattamento CIGS, per crisi aziendale per cessazione di attività in favore dei lavoratori dipendenti dalla società di che trattasi, né sono state avanzate dalle Parti Sociali richieste di incontro per l'esame della situazione occupazionale.
In conclusione posso rassicurare l'Onorevole Damiano in ordine all'attenzione con la quale il Governo segue la situazione aziendale della società Eutelia nell'intento di favorire possibili sbocchi produttivi e salvaguardare l'occupazione, impegnandomi, nel contempo, a fornire direttamente all'Onorevole interrogante tutte le notizie relative agli ulteriori sviluppi della situazione di che trattasi.

Anonimo ha detto...

Cesare DAMIANO (PD), nel replicare, ringrazia il rappresentante del Governo per la risposta fornita, prendendo atto

positivamente dell'annunciata costituzione di un'unità di gestione della crisi. Nel ritenere, peraltro, che il Governo abbia il dovere di intraprendere ulteriori iniziative, che siano rapide ed incisive, osserva che, a suo avviso e ad avviso delle stesse associazioni di rappresentanza delle categorie dei lavoratori interessati, appare preoccupante ed inaccettabile la già intervenuta dismissione di interi settori produttivi dell'azienda - come il settore IT-Information Technology - circostanza che ostacola, di fatto, la presentazione di un piano industriale complessivo, anche tenuto conto che la società di cui si tratta nell'interrogazione occupa circa 2.400 dipendenti, sparsi in numerose sedi nazionali. Chiede pertanto al Governo di coinvolgere nella suddetta unità di crisi tutti i soggetti istituzionali locali, nel cui contesto geografico rientrano gli insediamenti produttivi dell'azienda, auspicando altresì che i medesimi soggetti istituzionali, insieme alle associazioni sindacali, siano convocati ad un ulteriore tavolo di confronto, da attivare al più presto, affinché si possa trovare una soluzione al problema, che assuma un carattere più generale e non settoriale, in quanto capace di garantire l'occupazione e il soddisfacimento del complesso degli appalti assegnati ad Eutelia. In conclusione, si augura che il Governo recepisca l'invito contenuto della presente interrogazione e ponga fine allo stato di inquietudine in cui si trovano le migliaia di lavoratori coinvolti, assicurando anche il rilancio produttivo di una impresa importante per l'economia del Paese.

SCRIVIAMO TUTTI ALL'ON. DAMIANO SPIEGANDOGLI COSA HA COMBINATO EUTELIA!!!

Anonimo ha detto...

dall'ufficio stampa di sky dive tortuga: più siamo meglio è, la manifestazione è aperta a tutti.
Se qualcuno ha le palle, possiamo offrire a tutti i lavoratori Eutelia che lo desiderano un lancio tandem gratis.

-----------------------

se hai le palle fatti un giro per le sedi. anzi atterra con il paracadute
c'è un buon piazzale

Anonimo ha detto...

dal 28 maggio non si muove più foglia, il sindacato starà preparando le solite 8 inutili ore di sciopero.
i vari onorevoli ci appoggeranno fino alle prossime elezioni, dopodichè ci saranno le solite parole di circostanza come quando muore qualcuno.
ognuno di noi coltiva il proprio orticello sperando che "io me la cavo".
quando cominceremo ad agitarci ce l'avremo già in quel posto, forse a quel punto sarà meglio rimanere fermi! o forse no?

Anonimo ha detto...

Scusa ma stronza no, non ho ancora fatto l'operazione, quindi stronzo è meglio.

Anonimo ha detto...

I cosiddetti ignavi sono una categoria di peccatori incontrati da Dante Alighieri nell'Antinferno, durante la narrazione del suo ipotetico viaggio nel regno dell'oltretomba.
Essi sono aspramente descritti nel Canto III dell'Inferno.
Questi dannati sono coloro che durante la loro vita non agirono mai né nel bene né nel male, senza mai osare avere una idea propria,ma limitandosi ad adeguarsi sempre.

Non vi ricorda nessuno?

Anonimo ha detto...

All'anonimo che ancora non ha fatto l'operazione...
Il tuo papi Sammy era l'Amministratore Delegato di Eunics, di Bull, di Eutelia, ma non ha responsabilità per tutto questo?!??!???
Mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate, sono un operaio di Roma papà di 3 bellissimi bimbi, lavoro in cantiere.

Non ho molta dimestichezza con internet, ma, 2 amici mi han suggerito che questo sito raccoglie le opinioni e perplessità dei lavoratori.
Vorrei solo sapere, essendo dipendente eutelia, cosa succederà il 1° luglio quando il "part time" che ci fanno fare adesso terminerà.
Ci sarà un proroga? Oppure davvero il secondo giorno di luglio posso rimanere a letto?

Scusate per l'italiano, ma ho solo la terza media.
R.

Anonimo ha detto...

>> sono un operaio di Roma papà di 3....

Finito il "part time". il 2 luglio non romarremo a letto ma andremo a spaccare il deretano a chi, in questa vicenda, ha messo i nostri soldi in tasca.
Se vorrai potrai far parte di questa spedizione....

Anonimo ha detto...

"Lavoratori di Torino: attenti alla vostra collega ex centralinista Getronics diventata commerciale per grazia dei landi."

ATTENZIONE:

l'ex centralinista Getronics (cotri x gli amici) è ora molto attiva anche su Ivrea tramite i suoi amici delegati. Non che in queste circostanze di lotta possa fare qualcosa, ma forse è meglio sapere cosa fa la persona in questione.

Anonimo ha detto...

Scusate, sono un operaio di Roma papà di 3 bellissimi bimbi, lavoro in cantiere.

Non ho molta dimestichezza con internet, ma, 2 amici mi han suggerito che questo sito raccoglie le opinioni e perplessità dei lavoratori.
Vorrei solo sapere, essendo dipendente eutelia, cosa succederà il 1° luglio quando il "part time"


Non ti preoccupare ti sei spiegato molto bene e non ti preoccupare per la terza media parli molto meglio di gente che in eutelia è laureata.Notizie nuove per adesso non ce nè ciao.

Anonimo ha detto...

La zoccola anonima non lo chiamava sammy ma samu.
Giusto per la precisione

Anonimo ha detto...

SAMUELE CERTO CHE IN FAMIGGLIA CHI
SEMBRA AVERE LE PALLE PIù DI TE SEMBRA ESSERE LAURA(CHE NON HO CAPITO SE E' LA SECONDA TERZA QUARTA MOGLIE O AMANTE) ALMENO QUANDO SCRIVE SI FIRMA.
TU INVECE SEI SEMPRE IL SOLITO VERME CHE FA TANTO IL BUFFONE MA NON HA NENACHE IL CORAGGIO DI FARSI PIù VIVO NELLE SEDI.
DIMOSTRA IL TUO CORAGGIO TI ASPETTIAMO....

MICHELE

Anonimo ha detto...

I lANdi non si fanno veder enelle sedi (a parte Arezzo) perchè hanno paura ....sanno di essersi comportati da uomini di merda.

Anonimo ha detto...

TOSCANA: REGIONE, DA EUTELIA GARANZIE PER SERVIZI BANDA LARGA


(ASCA) - Firenze, 4 giu - ''Eutelia intende garantire l'adempimento di tutte le obbligazioni contrattuali ricomprese nel bando, mediante l'impiego di risorse in grado di soddisfare in maniera puntuale e affidabile l'erogazione dei servizi preposti''. Comincia cosi' una lettera inviata da Leonardo Pizzichi, presidente di Eutelia spa, al vicepresidente della Regione Toscana Federico Gelli per confermare gli impegni della societa' in relazione al progetto per la diffusione della banda larga con cui il governo regionale punta alla copertura dell'intero territorio.

''Pur avendo comunicato al mercato la volonta' di cedere alcuni asset non strategici in ambito IT per concentrarsi sul comparto delle comunicazioni'', la societa' assicura nella lettera l'impegno ''per mantenere gli standard di qualita' e di efficienza per il raggiungimento in banda larga delle aree rurali della Toscana'' e conferma ''la volonta' di rispettare il programma e il rapporto di collaborazione promosso da Regione Toscana tra gli operatori della telecomunicazione e l'amministrazione pubblica''.

''Assicurazioni importanti - sottolinea Gelli - perche' rappresentano un'ulteriore conferma che il progetto sta andando avanti e che gli obiettivi che con esso ci siamo riproposti potranno essere raggiunti. Tutto questo e' una buona premessa anche per le prospettive future - aggiunge il vicepresidente - sia sul terreno di altre collaborazioni che per la tenuta dei livelli occupazionali''.

afe/uda/ss

Anonimo ha detto...

Giusto per la precisione: vedo che il tuo nome non circola sul blog ma visto che le strade della tecnologia sono infinite so chi sei...sputtanato o come dire tanato!

Anonimo ha detto...

Per tua informazione non lo chiamava ma lo chiama ancora ... alla facciaccia tua.

Anonimo ha detto...

Operazione di dismissione del settore IT

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1070591


-----------------------------------
E' questo quello che i sindacati vogliono farci "digerire" con tutto questo silenzio???

Anonimo ha detto...

Scusate, sono un operaio di Roma..
----------------------------
Certamente dal 1 Luglio cessera' il contratto di soldarieta', dopodiche' tutto dipendera' da quale sorte di "tocchera'":
Se non passerai in AGILE dovresti ricominciare a lavorare a tempo pieno ma sperare che entro pochi mesi vendano l'azienda, in quanto solo cosi' potrai sperare in un'aspettativa di lavoro superore ad un anno.
Dico questo perche' penso che l'incapacita' imprenditoriale dell'attuale governance sia lampante (mai un'azione mirata a sviluppare business).
Se invece passerai in AGILE, di li' a poco dovresti ritrovarti in cassa integrazione o mobilita', tranne che non farai parte dei pochi che verranno ceduti insieme a qualche commessa,sempre ammesso che vi siano davvero dei compratori, cosa di cui dubito sempre piu'.
Buona fortuna

Anonimo ha detto...

RIPORTO L'INFELICE FRASE DI DUE ANONIMI COLLEGHI (DI NAPOLI?...)
------------------------------------
COLLEGHI DI ROMA, HIUUU...CI SIETE???

AVETE FINITO DI FARE I PECORONI???

VOI DI TLC E DI IT, VOI DI EDISONTEL E DI GETRONICS, VOI IN SEDE E CHI E' DAL CLIENTE, PARTECIPATE IN MASSA ALL'ASSEMBLEA ED ORGANIZZATE ANCHE VOI INIZIATIVE DI OGNI GENERE!

BLOCCATE LA SEDE DI ROMA!!!

martedì, 26 maggio, 2009
Anonimo Anonimo ha detto...

E' la vostra occasione per far capire che la sede di Roma esiste
BLOCCATE LA SEDE

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA!!!!

martedì, 26 maggio, 2009
--------------------------------

LA NOSTRA RISPOSTA A CHI DA DEI PECORONI ADDORMANTATI A NOI DI ROMA
E' CHE NOI AD AREZZO C'ERAVAMO E VOI?
Inoltre se i bravi colleghi di Napoli hanno spedito quel documento, un vero capolavoro direi...
noi anche abbiamo fatto la nostra parte, creando il documento
DOSSIER EUTELIA
che abbiamo spedito alle redazioni di mezza Italia e che vedete al seguente link:
http://docs.google.com/Doc?id=dhc583nr_1541gf935khb&invite=814271468
lo stesso documento è stato indirizzato ad esponenti del Parlamento.
Quindi siamo ben svegli cari colleghi e grazie a questo non ci sogniamo di fare corbellerie, come quella di CHIUDERE LA SEDE DI ROMA!...
Per chi non lo sapesse, Roma è l'unico posto al mondo, in cui si può trattare il nostro futuro e...attaccare i Landi al muro.
Smettiamola con le guerre fra poveri e collaboriamo alla lotta che ci attende...
ROMA C'E'!!!!

Stefano di Roma

Anonimo ha detto...

Avete anche voi la nausea di .......... tutti questi comunicati del sindacato. Ogni giorno ci tengono aggiornati sulla ns situazione.
Beati noi!!!!

Ovviamente scherzo.

salutamm

Anonimo ha detto...

Che argomenti da novella2000 nel blog che descrive una crisi .....per fortuna che abbiamo un moderatore

Anonimo ha detto...

Da quel pezzo di emme e lecchino che è Boatrade:
--------------omissis-------------
Operazione di dismissione del settore IT
il TFR associato ai dipendenti nel ramo (AGILE SRL) (19 milioni di Euro) e crediti commerciali per 10 milioni di Euro per colmare la differenza Enterprise Value – TFR.

- cessione della controllata Mobyland nel secondo semestre del 2009;

- cessione della controllata EunicsLab a fine 2009;


- • cedere il comparto dell’IT;

- • ricorrere ad ammortizzatori sociali;

- • cedere asset non-strategici ed incasso di poste non ordinarie ;

Le principali significative incertezze che sono sottese al piano sono riconducibili a tre fattispecie:

RELAZIONE E BILANCIO ESERCIZIO 2008
1.la capacità del Management di definire in tempi rapidi un accordo sul ricorso ad ammortizzatori sociali con Ministero e Organizzazioni Sindacali;

L’età media dei dipendenti Eutelia è di 45 anni; come si può notare nella tabella 3, infatti, quasi il 2% delle risorse attualmente in organico ha un’età compresa tra i 20 ed i 25 anni, fascia d’età nella quale è possibile proporre i contratti d’ingresso. Infine, tra i 25 e i 35 anni si colloca il 5 %, il 28% è tra i 35 e 45 anni, mentre la percentuale degli over 45 anni è del 56%. Si accentua ulteriormente la percentuale di presenza di quest’ultima fascia d’età dovuta all’assorbimento di Getronics e Bull Italia integrate in Eutelia nel comparto IT.

2. l’incasso nel 2009 di un importo complessivo di 31 milioni di Euro derivante da cessione di asset non strategici;

3. il raggiungimento dell’accordo di stand-still e la definizione del piano di ristrutturazione con la Banche creditrici, attualmente in corso di negoziazione.

L’effettivo verificarsi degli eventi indicati nei tre punti precedenti sono presupposti essenziali per la realizzazione del Piano Industriale 2009-2012 e dipendono in modo significativo da fattori esterni alla Società che non sono sotto il controllo degli Amministratori.

In questo scenario non appare invece critica la cessione dell’IT entro i termini prefissati dal piano(inizio 2010) in quanto il comparto IT, post applicazione degli ammortizzatori sociali, risulta comunque neutro da un punto di vista di marginalità.

Secondo gli Amministratori, a causa dell’insieme di tutte le circostanze sopra evidenziate sussiste una rilevante incertezza che può far sorgere dubbi significativi sulla capacità della società di continuare ad operare sulla base del presupposto della continuità aziendale. Dopo aver effettuato le
necessarie verifiche, ed aver valutato le incertezze sopra descritte, gli Amministratori hanno la ragionevole certezza che la società avrà le adeguate risorse per continuare l’esistenza operativa in un prevedibile futuro. Per queste ragioni, si continua ad adottare il presupposto della continuità aziendale nella preparazione del bilancio.
Ma chi c...o crede di essere costui?
Ma che si lavi la bocca con il sapone prima di parlare di NOI.
E poi con che cognizione di causa parla di NOI?
Faccendiere ed opportunista più di te non ce n'è!

Regards.

Anonimo ha detto...

Vogliamo fare finalmente delle azioni congiunte che facciano parlare di noi?
Se a Milano, Torino, Roma, Napoli, Bari, etc. facciamo delle singole manifestazioni locali, se ne parla solo in ambito locale. Se invece ci organizzassimo e decidessimo di manifestare sempre in queste città ma contemporanemente lo stesso giorno, alla stessa ora e negli stessi luoghi, ad esempio negli aeroporti oppure nelle stazioni o ai caselli autostradali, in modo civile con striscioni, cartelli, volantini, fischietti e altro, dandone opportuno preavviso agli organi d'informazione, forse otterremmo qualche spazio in più sui giornali e in TV.
Sindacati sveglia, a meno che non sia già tutto deciso......

Anonimo ha detto...

Giusto per la precisione:
visto che grazie alla tecnologia sai tutto... c'è stare tranquilli.

Anonimo ha detto...

ECCO IL PIANO NUDO E CRUDO, GIA' MESSO NERO SU BIANCO
ED I SINDACATI??? GIA' D'ACCORDO OVVIAMENTE


Il piano di rientro ipotizzato all’interno del piano finanziario Eutelia 2009-2012 prevede in particolare:

• congelamento di tutti i finanziamenti e dei mutui immobiliari fino al 31 dicembre 2010

• rateizzazione dei rimborsi sui finanziamenti Centrobanca e Antonveneta in 3 anni a partire dal 1 gennaio 2011.

A seguito di queste ipotesi, Eutelia prevede nel corso del 2009 – 2010 di ottemperare nei confronti delle banche creditrici al saldo degli oneri finanziari ed al fisiologico rientro su alcune linee auto liquidanti (anticipo fatture) dovuto al calo del fatturato previsto sul comparto IT.

Operazione di dismissione del settore IT

Per far fronte alle perdite determinate dalla Business Unit IT, la capogruppo ha fatto ricorso durante il 2008 a tutte le proprie capacità di sostentamento finanziario e ad inizio 2009 ha annunciato la decisione del Consiglio di Amministrazione di uscire nell’arco del 2009 dal settore dell’IT, attraverso un mix di cessioni e di ricorso agli ammortizzatori sociali per recuperare redditività sulle stesse aree in cessione.

La cessione è prevista ad inizio 2010; cessione dei contratti attivi, backlog ordini e circa 800 dipendenti impiegati direttamente sui contratti ceduti. A livello patrimoniale si ipotizza di trasferire
il TFR associato ai dipendenti nel ramo(AGILE SRL) (19 milioni di Euro) e crediti commerciali per 10 milioni di Euro per colmare la differenza Enterprise Value – TFR.

RELAZIONE E BILANCIO ESERCIZIO 2008
Con la cessione dell’IT, Eutelia prevede di riposizionare interamente la propria attività, a partire dal 2010, sul core business delle Telecomunicazioni, in grado di assicurare un fatturato di oltre 260
milioni di Euro ed un EBITDA ratio superiore al 10%. La rifocalizzazione sul comparto TLC consentirà, inoltre, un recupero di efficienza (anche attraverso la razionalizzazione delle sedi
operative) e di capacità da parte dell’azienda a crescere sul mercato.

Ricorso agli Ammortizzatori sociali

Presupposto del Piano Industriale sarà anche quello di ricorrere progressivamente a procedure di ammortizzatori sociali di carattere straordinario a partire dal mese di Luglio 2009 che coinvolgeranno fino a 1950 dipendenti per una durata di 24 mesi, nel più ampio obbiettivo della dismissione delle attività non più strategiche.

Anonimo ha detto...

L’accesso alle citate procedure di ammortizzatori sociali, qualora realizzato, consentirà alla società un quasi totale azzeramento dei costi del personale coinvolto per 24 mesi successivi all’ottenimento dell’accesso alla stessa.

L’utilizzo di ammortizzatori sociali così come previsto nel Piano Industriale 2009 -2012 è presupposto fondamentale per il raggiungimento delle assunzione tutte del piano compreso la liquidazione del trattamento di fine rapporto del personale dipendente non prima del 2011.


Cessione asset non strategici

Presupposto del Piano Industriale e’ l’incasso nel 2009 di un importo complessivo di 31 milioni di Euro (basterebbe SOLO MOBYLAND)essenzialmente derivante dall’incasso di crediti per cessioni di partecipazioni avvenute nel corrente esercizio e nel precedente nonchè delle cessioni pianificate nel 2009:

- cessione della controllata Mobyland nel secondo semestre del 2009;

- cessione della controllata EunicsLab a fine 2009;

- incasso dei crediti connessi alla cessione della partecipazione Eda nel secondo semestre 2009;

- incasso di parte dei crediti relativi alla cessione delle quote di One Italia effettuata nel precedente esercizio ed cessione della restante quota di partecipazione nella Società, destinata alla cessione, nel secondo semestre 2009;

********

In conclusione, attraverso l’attuazione del piano industriale Eutelia intende supportare pienamente il processo di turnaround intrapreso che porterà la società nel corso dei prossimi 12 mesi a riposizionare il business in maniera redditizia sul comparto delle TLC nell’ipotesi di:

- • cedere il comparto dell’IT;

- • ricorrere ad ammortizzatori sociali;

- • cedere asset non-strategici ed incasso di poste non ordinarie ;

Le principali significative incertezze che sono sottese al piano sono riconducibili a tre fattispecie:

RELAZIONE E BILANCIO ESERCIZIO 2008
1.la capacità del Management di definire in tempi rapidi un accordo sul ricorso ad ammortizzatori sociali con Ministero e Organizzazioni Sindacali;

L’età media dei dipendenti Eutelia è di 45 anni; come si può notare nella tabella 3, infatti, quasi il 2% delle risorse attualmente in organico ha un’età compresa tra i 20 ed i 25 anni, fascia d’età nella quale è possibile proporre i contratti d’ingresso. Infine, tra i 25 e i 35 anni si colloca il 5 %, il 28% è tra i 35 e 45 anni, mentre la percentuale degli over 45 anni è del 56%. Si accentua ulteriormente la percentuale di presenza di quest’ultima fascia d’età dovuta all’assorbimento di Getronics e Bull Italia integrate in Eutelia nel comparto IT.

2. l’incasso nel 2009 di un importo complessivo di 31 milioni di Euro derivante da cessione di asset non strategici;

3. il raggiungimento dell’accordo di stand-still e la definizione del piano di ristrutturazione con la Banche creditrici, attualmente in corso di negoziazione.

L’effettivo verificarsi degli eventi indicati nei tre punti precedenti sono presupposti essenziali per la realizzazione del Piano Industriale 2009-2012 e dipendono in modo significativo da fattori esterni alla Società che non sono sotto il controllo degli Amministratori.

In questo scenario non appare invece critica la cessione dell’IT entro i termini prefissati dal piano(inizio 2010) in quanto il comparto IT, post applicazione degli ammortizzatori sociali, risulta comunque neutro da un punto di vista di marginalità.

Secondo gli Amministratori, a causa dell’insieme di tutte le circostanze sopra evidenziate sussiste una rilevante incertezza che può far sorgere dubbi significativi sulla capacità della società di continuare ad operare sulla base del presupposto della continuità aziendale. Dopo aver effettuato le
necessarie verifiche, ed aver valutato le incertezze sopra descritte, gli Amministratori hanno la ragionevole certezza che la società avrà le adeguate risorse per continuare l’esistenza operativa in un prevedibile futuro. Per queste ragioni, si continua ad adottare il presupposto della continuità aziendale nella preparazione del bilancio.

Anonimo ha detto...

Qualcuno può spiegare cosa significa:
A livello patrimoniale si ipotizza di trasferire
il TFR associato ai dipendenti nel ramo(AGILE SRL) (19 milioni di Euro) e crediti commerciali per 10 milioni di Euro per colmare la differenza Enterprise Value – TFR.


Non mi è chiaro per niente.

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

Stefano di Roma.
Non vi vedo mai nelle manifestazioni pensate solo ad occupare i tavoli di trattativa con i vostri delegati.

Anonimo ha detto...

Qualcuno può spiegare cosa significa:
A livello patrimoniale si ipotizza di trasferire
il TFR associato ai dipendenti nel ramo(AGILE SRL) (19 milioni di Euro) e crediti commerciali per 10 milioni di Euro per colmare la differenza Enterprise Value – TFR.
============================
Credo significhi questo:
Il passaggio dei dipendenti da Eutelia ad Agile comportera' che Agile debba scriversi a bilancio, tra le passività, un debito che nella fattispecie viene chiamato "debiti per TFR", pari all'intero ammontare dei TFR maturati dai dipendenti ceduti.
Accolland ad Agile questa passività dovranno gioco forza passare delle poste attive che sanino le passività,quindi, se interpreto bene cio' ch scrivi, 19 milioni in cassa e 10 milioni in crediti da riscuotere.
Evidentemente hanno stimato in 29 mln il valore totale dei tfr maturato dal personale che cederanno ad Agile.
Il rischio sta' soprattutto nei 10 milioni di crediti, perchè visto che in questo caso "se la cantano e se la suonano" da soli, potrebbero passare crediti inesigibili.

Anonimo ha detto...

DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE IN QUESTO POST HANNO OFFESO,HANNO INSINUATO PAROLE VAGHE E ALLUSIVE,A COLORO CHE SONO STATI VOLGARI E TRACONTANTI,A COLORO CHE PUR ESSENDRO PADRI E/O MADRI DI FAMIGLIA NON SI SONO VERGOGNATI A SCRIVERE CONSAPEVOLMENTE MENZOGNE,A COLORO CHE PUNTUALMENTE NON FANNO ALTRO CHE PUNTARE IL DITO CON ACCUSE E ILLAZIONI......E CHE ALTRO DIRE....
TUTTO QUESTO LIVORE FA PARTE DELLA VS VITA QUOTIDIANA FAMILIARE,BRAVI CONTINUATE COSI'!!!

Anonimo ha detto...

Anche Boatrade è una vittima lasciamolo stare nelle sue convinzioni pensiamo a noi

Anonimo ha detto...

anke la Iervolino preoccupata:
Iervolino scrive a Scajola e Letta: Preoccupata per Eutelia

Il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, in una nota urgente al ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola e al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Gianni Letta, esprime preoccupazione per i lavoratori del gruppo Eutelia ex Getronics. In seguito a un incontro avvenuto a Palazzo San Giacomo, al quale hanno partecipato, tra gli altri, l'assessore al Lavoro Mario Raffa e una rappresentanza dei lavoratori del gruppo Eutelia, il sindaco scrive: "Desidero sottoporre alla vostra particolare attenzione la situazione di forte preoccupazione che si è verificata a Napoli per i 140 dipendenti del gruppo Eutelia ex Getronics, che temono fortemente per la conservazione e la stabilità del loro posto di lavoro. Tra i lavoratori stessi - continua - si è anche sparsa la voce che dal prossimo 12 giugno comincerebbero le procedure di dismissione del ramo di azienda a favore di una società a responsabilità limitata, che non sembra dare garanzie di robusta tenuta economica. Della questione - aggiunge la Iervolino - si è anche discusso in Parlamento, a seguito di una interrogazione degli onorevoli Nannicini, Damiano, Peluffo e Esposito. Il problema del lavoro - sottolinea il sindaco di Napoli - è in questo momento fonte di gravissime tensioni nella città di Napoli, come può confermare anche la locale Prefettura. Già molte, infatti, sono le aziende in difficoltà a cominciare dalla Atitech. E questo senza contare i riflessi e le ricadute che provoca sulla città la crisi Fiat di Pomigliano. E' quindi necessario ed urgente che si realizzi a Roma, in sede di Governo - conclude - un apposito tavolo di confronto, per affrontare la questione, che investe anche molte altre Regioni italiane. Confido nella vostra particolare sollecita attenzione e resto in fiduciosa attesa di una positiva risposta".

del 06-06-2009 num. 109

Anonimo ha detto...

"Anche Boatrade è una vittima lasciamolo stare nelle sue convinzioni pensiamo a noi"
Ma che vittima e vittima, costui prende il doppio del ns.stipendio per scrivere str...te e non gli frega un bel niente di noi; infatti fa un'altro mestiere.

Regards.

Anonimo ha detto...

Paracadustista atterra su auto: ricoverato a Siena un paracadutista di 68 anni è ricoverato all'ospedale senese de "Le Scotte " a seguito delle lesioni vertebrali riportate dopo un atterraggio a Molin Bianco.
L'uomo si è lanciato questa mattina ma per cause in corso di accertamento, ha poi avuto problemi durante l'atterraggio finendo sopra una vettura parcheggiata.
Immediatamente soccorso il sessantottenne è stato ricoverato all'ospedale San Donato di Arezzo dove i medici considerate le lesioni vertebrali ne hanno disposto il trasferimento a Siena.
....che il Buon Dio ci aiuti

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
"ti vorrei ricordare che lo hanno fatto scendere! "
---------------------------
Mi piacerebbe capire meglio il senso di questa affermazione. Se fosse cosi', e se fosse un uomo, potrebbe scrivere al blog e spiegare la sua situazione. Invece non lo fa ed allora e' un vigliacco, non un Capitano. Visto che Eunics andava bene (almeno secondo i dati del capitano) e solo dopo essere "consolidati" in EUTELIA sono arrivati i guai di bilancio, credo che ci sia molto di sporco nella vicenda e che le TLC non vanno cosi' bene come vogliono farci credere. Aggiungi a questo il fatto che hanno eliminato, in un modo o nell'altro, diversi commerciali e manager IT che raggiungevano gli obiettivi economici (e forse dava fastidio questo!?!?) e si capisce chiaramente tutto. Purtroppo sembra che i sindacati avevano ragione fin dall'inizio...io mi ero illuso.

Anonimo ha detto...

http://www.paracadutismo.it/forum/showthread.php?s=46e68cdb8581b0f952987a85b306d897&p=60431#post60431


Incidente....... quanto la sfiga ti adocchia

Dopo più di un anno che al Tortuga, non avevamo avuto nemmeno un'unghia incarnita, stamattina nel primo decollo, Francesco Baciocchi in atterraggio fuori zona lungo una strada, in prossimità del suolo perdeva il sostentamento della velatura ed impattava violentemente.
Francesco dopo i primi accertamenti all'ospedale di Arezzo dove gli venivano riscontrate varie fratture che interessano oltre alle caviglie anche il bacino e la colonna vertebrale, è stato trasferito all'ospedale di Siena dove sarà operato questa sera stessa.
Edo Doc (che era in decollo con Francesco) ha immediatamente coadiuvato i soccorsi e si è impegnato personalmente perché "Baciocco" potesse essere trasferito nel più attrezzato ospedale senese.
Noi tutti facciamo gli auguri al Baciocco perché si possa riprendere in fretta ed intanto nell'attesa che il Doc ci dia confortanti notizie, incrociamo le dita delle mani e dei piedi
Gaio


http://www.paracadutismo.it/forum/showthread.php?s=46e68cdb8581b0f952987a85b306d897&p=60431#post60431

-------------------------------
speriamo che la sfiga becchi la persona giusta....

Anonimo ha detto...

MA LA BUSTA PAGA???
CHE E' ANCHE DIGITALE????

CON IL VOSTRO POTERE FONDATO SULLA MERDA, SIETE QUELLI DEL BUCO DI CULO SULLA PIANTINA DELL'ITALIA ...

NON DIMENTICHIAMO!


la RESAdeiCONTI

Anonimo ha detto...

"anke la Iervolino preoccupata:
Iervolino scrive a Scajola e Letta: Preoccupata per Eutelia"

Sti Cazzi... adesso mi sento più sollevato, visto che c'è la Iervolino...

Regards.

Anonimo ha detto...

da che è partito questo post con "pubblichiamo in documento interessantissimo" a cadere così rovinosamente ..... non so chi sta peggio... auguri e tanti tanti livori

Anonimo ha detto...

http://www.paracadutismo.it/forum/showthread.php?s=46e68cdb8581b0f952987a85b306d897&p=60431#post60431


Incidente....... quanto la sfiga ti adocchia

Dopo più di un anno che al Tortuga, non avevamo avuto nemmeno un'unghia incarnita, stamattina nel primo decollo, Francesco Baciocchi in atterraggio fuori zona lungo una strada, in prossimità del suolo perdeva il sostentamento della velatura ed impattava violentemente.
Francesco dopo i primi accertamenti all'ospedale di Arezzo dove gli venivano riscontrate varie fratture che interessano oltre alle caviglie anche il bacino e la colonna vertebrale, è stato trasferito all'ospedale di Siena dove sarà operato questa sera stessa.
Edo Doc (che era in decollo con Francesco) ha immediatamente coadiuvato i soccorsi e si è impegnato personalmente perché "Baciocco" potesse essere trasferito nel più attrezzato ospedale senese.
Noi tutti facciamo gli auguri al Baciocco perché si possa riprendere in fretta ed intanto nell'attesa che il Doc ci dia confortanti notizie, incrociamo le dita delle mani e dei piedi
Gaio


http://www.paracadutismo.it/forum/showthread.php?s=46e68cdb8581b0f952987a85b306d897&p=60431#post60431

-------------------------------

Ragazzi, il potenziale ce l'avete... la mira un po' meno. Avete beccato uno che non c'entra una mazza!!!

Anonimo ha detto...

tutto come da copione. la recita è quasi perfetta, con tutte le comparse

Anonimo ha detto...

la cessione ad Agile e' tutta una bufala, serve per far digerire la cassa integrazione ai lavoratori

Anonimo ha detto...

la cessione ad Agile

===========================

Concordo la cessione ad agile è solo per far pressione su di noi per farci accettare la cassa integrazione, che andare in agile è
la morte sicura. Tutto il resto?
Dobbiamo essere compatti a chiedere
la mobilità incentivata .
Vogliamo il commissariamento dell'azienda.
Fino a qualche mese fa il sindacato diceva che era una delle
ultime carte che avrebbe giocato ora inizia a tentennare.
IL commissariamento non ci salva ugualmente ma almeno anche i bastardi affondano.

NON FACCIAMOCI FREGARE. IL SINDACATO NON HA IL MANDATO PER DECIDERE O SOTTOSCRIVERE ACCORDI DEVE SEMPRE CONFRONTARSI CON NOI
E LA NS. PAROLA DORDINE DEVE ESSERE SE NON CI SONO ALTRE SOLUZIONI: FALLIMENTO CON MASSA IN MOBILITA. TUTTI UNITI.....

Anonimo ha detto...

La cassa integrazione non verrà mai digerita, cosi come la mobilità.
EUtelia, sindacati e ministero devono trovare una soluzione per tutti..

Anonimo ha detto...

E' osceno il comportamento assunto da una ir-responsabile, della sede di Roma, verso un dipendente che si è sentito umiliare in modo inaccettabile perchè ha attivamente partecipato al mantenimento del suo posto di lavoro !

Vuol dire che aggiungeremo anche questo schifoso episodio alla causa collettiva !

Che vergogna avere dei colleghi così...

Anonimo ha detto...

Iervolino: 'Per gruppo Eutelia occorre tavolo confronto a Roma'



In seguito a un incontro avvenuto a Palazzo San Giacomo al quale hanno partecipato, tra gli altri, l’Asssessore al Lavoro Mario Raffa ed una rappresentanza dei lavoratori del Gruppo Eutelia, il Sindaco di Napoli Rosa Iervolino Russo ha inviato una nota urgente al Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola ed al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta.

“Desidero sottoporre alla vostra particolare attenzione la situazione di forte preoccupazione che si è verificata a Napoli per i 140 dipendenti del Gruppo “Eutelia” ex Getronics che temono fortemente per la conservazione e la stabilità del loro posto di lavoro – scrive il Sindaco - Tra i lavoratori stessi si è anche sparsa la voce che dal prossimo 12 giugno comincerebbero le procedure di dismissione del ramo di azienda a favore di una Società a responsabilità limitata che non sembra dare garanzie di robusta tenuta economica. Della questione si è anche discusso in Parlamento a seguito di una interrogazione degli On.li Nannicini, Damiano, Peluffo e Esposito”.

“Il problema del lavoro – sottolinea la Iervolino - è in questo momento fonte di gravissime tensioni nella città di Napoli, come può confermare anche la locale Prefettura. Già molte, infatti, sono le aziende in difficoltà a cominciare dalla “Atitech” e questo senza contare i riflessi e le ricadute che provoca sulla Città la crisi Fiat di Pomigliano. E’ quindi necessario ed urgente che si realizzi a Roma, in sede di Governo un apposito tavolo di confronto per affrontare la questione che investe anche molte altre Regioni italiane. Confido nella vostra particolare sollecita attenzione e resto in fiduciosa attesa di una positiva risposta”

Anonimo ha detto...

E' osceno il comportamento assunto da una ir-responsabile...

Ma cosa è successo?

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

Certo che , vista la grande capacità di azione , se interviene anche la jervolino siamo fatti ( come Napoli con il pattume ) ; però nel frattempo vediamo di usare il blog come persone civili che , seppur giustamente preoccupate , arrabbiate , evitiamo di cadere nelle sola dialettica del veleno , minacce ed altro facciamo un buon lavoro.
I pasionari e le pasionarie dello scrivere solo per scaricare storiche frustazioni (vero cip e ciop, femmine, del recupero credito di Pregnana) o refusi rivoluzionari tardivi pensino che anche all'esterno vedono il fiume di veleno che alcuni, anche troppi, scrivono e pensano che in 2000 siamo coglioni come i 5 abitué delle scrivere tanto per dar fastidio e con poco il risultato che stiamo vedendo.

ciao

Anonimo ha detto...

il ir-responsabile chi è?
vogliamo nome e cognome...
possono essere tutti e nessuno ma ...
sarà un'impressione la mia ...

parliamo di:
- è una malattia infettiva e contagiosa?
- poco resistente fuori dall'organismo e sensibile agli agenti chimici e a quelli fisici??
- denominata morbillo o piccolo morbo?

ho capito bene??

Anonimo ha detto...

La cassa integrazione non verrà mai digerita, cosi come la mobilità.
EUtelia, sindacati e ministero devono trovare una soluzione per tutti..

===============================
La cassa integrazione non è che non verrà mai digerita siamo noi che non dobbiamo assolutamente
accettare facendoci intimorire dalle parole che ci verranno dette.
Vogliono cederci a Agile Ok che facciano pure poi iniziamo 1900 cause per truffa.
Il ns. Tfr Non può essere valutato 19 milioni di euro ma sono molto di più. Quindi truffa. Inotlre la cessione ad agile se avverrà il sindacato deve vincolarla che nel caso di problemi come mancanza di stipendio o qualsiasi altro problema tutto viene revocato e ritorna indietro a Eutelia.

Agile si troverà con una prima scittura passiva che saranno le fatture per l'affitto delle sedi di proprietà della Finanz. Italiana dove si troveranno a lavorare i dipendenti di Agile.
Inoltre vogliono cedere circa 10 milioni di euro di crediti ma guarda un pò questo importo suona molto come la svalutazione crediti della ex Getronics.
Spiego meglio Getronics ha sempre
fatto una svalutazione dei crediti
di circa 8/9 milioni di crediti anche se erano molto di più .
Sono quei crediti oltre 8/9 anni
che non sono recuperabili ma nessuno ha mai avuto la convenienza di portarli a perdita.
Quindi crediti che non verranno mai
incassati.Nelle casse di Agile quali soldi potranno mai entrare per pagare gli stipendi?
E' una truffa o come la vogliamo chiamare?

Quindi o si trova una soluzione per tutti o si fallisce tutti.

Anonimo ha detto...

Che vergogna avere dei colleghi così...
=========================

Considerando che stai denunciando
un qualcosa che ha subito un collega se spieghi esattamente cosa è capitato così da farci capire e magari riservare lo stesso trattamento.
Così non si capisce nulla....

Anonimo ha detto...

Samuele Landi forse con le tue porcate potrai riuscire a far uscire 1900 persone da Eutelia.
Ma non usciranno mai 1900 persone + famiglie dalla tua vita...
Ricordatelo....

La fame fa uscire il lupo dal Bosco...... e il bosco diventa piccoloper nascondersi quando 1900 lupi hanno fame.....

Anonimo ha detto...

E' osceno il comportamento assunto da una ir-responsabile, della sede di Roma, verso un dipendente che si è sentito umiliare in modo inaccettabile perchè ha attivamente partecipato al mantenimento del suo posto di lavoro !

Vuol dire che aggiungeremo anche questo schifoso episodio alla causa collettiva !

Che vergogna avere dei colleghi così...

==========================

SI OK, MA I FATTI?????

Anonimo ha detto...

Certo che , vista la grande capacità di azione , se interviene anche la jervolino siamo fatti ( come Napoli con il pattume )

-----------------------------
Visto che scrivi così bene sei così
positivo e vuoi usare il blog in modo positivo perchè sei cosi vigliacco/vigliacca da non assumerti la responsabiltà e firmare quello che scrivi?
Hai apettato un pò troppo prima di scrivere la sedia scotta vero?

Anonimo ha detto...

Tra poco arriveranno i sindacati e ci diranno che per qualcuno (molti, pochi ?!?) cominciano i dolori (mobilità, CIGS a 0 ore...).

Altri si salveranno (Agile, acquisizione, CIGS al n %...). I sindacati ci diranno che vista la situazione questo è il migliore accordo possibile. Bisogna decidere adesso cosa si vuole fare... altrimenti quelli che staranno "meglio" accetteranno l'accordo e per gli altri non ci sarà niente da fare. Se vogliamo lo scontro duro bisogna muoversi, con i giochi fatti il fronte si spaccherà.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
il ir-responsabile chi è?
vogliamo nome e cognome...
possono essere tutti e nessuno ma ...
sarà un'impressione la mia ...

parliamo di:
- è una malattia infettiva e contagiosa?
- poco resistente fuori dall'organismo e sensibile agli agenti chimici e a quelli fisici??
- denominata morbillo o piccolo morbo?

ho capito bene??

***********************************

Parliamo di "unA" ir-responsabile, che ha il nome di un fiore ma l'anima di una jena !
Si è permessa di dire ad un collega che è inutile che faccia il piano ferie...tanto per quel periodo lui non ci sarà più... ed ha anche aggiunto "t'è piaciuto fare tutti gli scioperi ? E questo è il risultato ! Un'altra volta ci pensavi bene"...

Spero davvero che sia la prima ad essere cacciata a calci nel sedere, ma di quelli potenti !!!

Colleghi di Roma... mobizzate quest'essere abietto ! In un momento gravissimo come quello che stiamo attraversando, ogni parola dovrebbe essere solo ed esclusivamente di conforto. Invece mi rendo conto che c'è chi ci gode a fare il contrario. Evidentemente questo tipo di "piacere" è l'unico che è rimasto a queste personcine che hanno le ragnatele negli slip !
Che pena...

Anonimo ha detto...

da noi c'è un detto: i lupi diventano agnelli e gli agnelli diventano lupi. ATTENZIONE!

Anonimo ha detto...

vedi che non riesci a controllare il tuo livore e dici cavolate, forse sei stato/a colpito nel vivo e con gli stessi tuoi metodi?
Se per uso positivo del blog , con tutte le sue conseguenze , intendi non minacciare insultare colleghi allora si hai capito bene .
In merito alla firma non vedo e mai ho visto in chiaro nessun nome e nemmeno il tuo ; quindi dai l'esempio o non dare lezioni agli altri.
cordialmente

Anonimo ha detto...

haaaaaa
Eutelia +15% in borsa.....
Zavorra a mare...
Era ora! Finalmente si vola, alla facciazza del lupo di bosco! :)

Anonimo ha detto...

all'idiota che gioisce perchè la gente finirà in mobilità o in cigs dico solo di vergognarsi un pochino...che razza di persona sei?risposta:un verme!

marco ha detto...

in merito alla partecipazione all'assemblea sindacale :....

visto che lanci accuse infami ( meno male che non hai citato FBI, CIA , Servizi segreti deviati ) tanto per citare fantasie ( e sono educato) del livello di ciò che hai scritto, se mi vieni a trovare , ti spiego il perchè oppure firmati dimostrando di avere un po' di rispetto per te stesso/a e gli altri.
Se no lascia perdere certe elucubrazioni e dedica le tue energie a cose migliori..
scusa il ritardo....

Anonimo ha detto...

Ma che è cos' potente questa ir-responsabile di Roma che riesce a beccarvi anche se siete anonimi? Ma di che avete paura, lo fate questo nome o no?

Anonimo ha detto...

Eutelia sospesa per eccesso di rialzo... il mercato ha già deciso quali sono i rami secchi.

e vai così!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

haaaaaa
Eutelia +15% in borsa.....
Zavorra a mare...
Era ora! Finalmente si vola, alla facciazza del lupo di bosco! :)

--------------------------------

Ma sei veramente di un squallore unico e di un ignoranza unica.
Non è la prima volta che il titolo fa il +15% e poi nuovamente cade nella fogna.
Parla quando il titolo avrà recuperato il 70% di quello che ha perduto e i veri azionisti si sono
ripresi quanto investito. Ora è solo una azione di merda e guarda caso dietro a questi rialzi che durano solo una giornata c'è la famiglia ladroni....

CHiedi ai tuoi padroni di farti fare un corso di alta finanza...
e allora potrai capire...
L'andamento di un azione non si valuta su un solo giorno ma su
parametri completamente diversi..
che non spreco neanche tempo a spiegarti perchè uno che gode e scrive quello che hai scritto tu
mi auguro solo che la vita per te
sia breve...

Anonimo ha detto...

Parliamo di "unA" ir-responsabile, che ha il nome di un fiore ma l'anima di una jena !


Il nome del fiore inizia con MA?
e finisce con TA?

Anonimo ha detto...

vedi che non riesci a controllare il tuo livore e dici cavolate, forse sei stato/a colpito nel vivo e con gli stessi tuoi metodi?

Sai invece qual'è il tuo problema?
Che contrariamente agli altri che
ti sbavano dietro e li usi come
ti fa più comodo per me sei solo una gallina con poco cervello.
Non hai neanche il coraggio delle
tue azioni sei solo abituata a
pensare di poter fregare il prossimo, tranne una volta che sei stata tu fregata.
Comunque ho capito chi sei.....
E ti brucia dover uscire vero?

Anonimo ha detto...

Siamo ridicoli Lunedi vedremo i pettegolezzi.

Qui si dovrebbe parlare del futuro di una azianda e dei suoi dipendenti speriamo tutti singol cosi non abbiamo il problema dei figli cosa gli raccontaiamo? fate i bravi che in eutela molti hanno inizato e sono andati in pensione lo aveva detto samuele a pregnana

Anonimo ha detto...

Scusate per sfoghi personali usate le stanze private.
Qui i lavoratori rischiano il posto di lavoro dopo essere stati saccheggiati!
Le RSU ed il sindacato sono inerti la proprietà famelica.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Parliamo di "unA" ir-responsabile, che ha il nome di un fiore ma l'anima di una jena !


Il nome del fiore inizia con MA?
e finisce con TA?

***********************************

Si, si chiama proprio Margherita !

Anonimo ha detto...

spero che la posizione lunedi sia ferma e sia di un secco no ad AGILE , e che lunedi sera già vengano avviate le azioni legali collettive (sicuramente individuali), nessuna firma da parte delle RSU. questo il mandato dato da Avellino alle proprie RSU.
spero che sia lo stesso da parte delle altre sedi. non vorrei che poi le responsabilità vengano scaricate dagli uni agli altri.
NO ad AGILE

Anonimo ha detto...

haaaaaa
Eutelia +15% in borsa.....
Zavorra a mare...
Era ora! Finalmente si vola, alla facciazza del lupo di bosco! :)

--------------------------

si chiama "speculazione". ne dovresti sapere qualcosa tu che scrivi. un titolo sano non guadagna un 10/15% in un giorno e poi ne perde altrettanto il giorno dopo..
e poi un titolo che valeva prima 7€ ora vale 50 centesimi...
.. non sono un esperto di finanza ma tra 3 mesi varrà massimo 30 centesimi (e sono ottimista)

Anonimo ha detto...

Su ELIVE qulcuno ha detto che gli è stato gia accreditato lo stipendio....a me non ancora, bisognera aspettare come al solito 7 giorni.

Allora...o questo tizio è fortunato o è un altro servo della gleba che mette in giro queste informazioni per tenere calmo l'ambiente...

Anonimo ha detto...

Su ELIVE qulcuno ha detto che gli è stato gia accreditato lo stipendio....a me non ancora, bisognera aspettare come al solito 7 giorni.
Allora...o questo tizio è fortunato o è un altro servo della gleba che mette in giro queste informazioni per tenere calmo l'ambiente...

Pure io ho avuto lo stipendio.Può darsi che regolino le pendenze per prima a chi verrà messo in CIGS/Mobilità.

C'è qualcuno cui è stato chiesto di consumare le ferie? A me non ancora.
Il prossimo passaggio può essere quello.

C'è qualcuno cui è stato chiesto di restituire la dotazione aziendale come telefono,computer,carte di credito, etc?
A me non ancora.
Il passaggio successivo ancora può essere quello.

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

in mmerito a Sai invece qual'è il tuo problema?...:
il tuo problema è che sei un vigliacco/a e siccome minacci persone trincerandoti dietro l'anonimato e non voglio che identificche presunte tue vittime ti evidenzio che ono un maschietto e quindi non va bene essere considerato una gallina.... tu invece sei cosa cappone o tacchina?
Sappi che siccome dimostri di ancora rabbiosità chiudo qua il dialogo con te in quanto è tempo perso.
a bientot

Anonimo ha detto...

Su ELIVE qulcuno ha detto che gli è stato gia accreditato lo stipendio....a me non ancora, bisognera aspettare come al solito 7 giorni.

Allora...o questo tizio è fortunato o è un altro servo della gleba che mette in giro queste informazioni per tenere calmo l'ambiente...


Non sono fortunato e neanche servo della gleba ma il giorno 11 lo stipendio era sul conto.

Anonimo ha detto...

Su ELIVE qulcuno ha detto che gli è stato gia accreditato lo stipendio....a me non ancora, bisognera aspettare come al solito 7 giorni.

Allora...o questo tizio è fortunato o è un altro servo della gleba che mette in giro queste informazioni per tenere calmo l'ambiente...

------------------------------

a qualcuno è stato accreditato... ed anche a me come te.. niente stamattina.....

è diventata una lotteria prendere lo stipendio :-(

Anonimo ha detto...

Ma possibile che nessuno sa che succederà Lunedi'?
Certo che per aver convocato tutte le regioni vuol dire che sindacati ed azienda hanno trovato un accordo!
Ma su che basi?
su quali numeri?

catone ha detto...

in merto a haaaaaa
Eutelia +15% in borsa.....
Zavorra a mare...
Era ora! Finalmente si vola, alla facciazza del lupo di bosco! :)

Come sanno i piloti tutti sono capaci con poco mestiere di fare un buon decollo ma dopo sichiantano nell'atterrare morale che cazzo vuoi volare perchè il titolo è salitp a 10% del valore medio degli ultimi anni! visto il valore e i volumi basta che 4 poveretti illusi comprino che il gioco sembra fatto.
vedremo gli economics dopo l'uscita dell'IT cosa riveleranno rispetto al paradiso Tlc di cui ti compiaci!

Anonimo ha detto...

Giovedi' 28 maggio 2009 - Giornata di Mobiltazione Nazionale

Si e' tenuto oggi a Roma il previsto incontro con l'azienda sulla procedura art.47. Il sindacato, presente volutamente in delegazione "ristretta", ha richiesto la riapertura del tavolo di crisi presso il MSE. L'azienda, pur confermando la procedura attivata, ha dato disponibilita' a ripresentarsi presso il MSE per discutere tutti gli aspetti della vertenza.

I lavoratori della sede di Roma hanno pacificamente effettuato un volantinaggio lungo la via Tiburtina rallentandone il traffico.

A Bari sono sate ricevute delegazioni di Lavoratori e R.S.U. il comunicato
dal sindaco - Michele Emiliano
in prefettura - dal Vice Prefetto
in Regione Puglia - dalla Task Force per l'occupazione

A Napoli Incontro con delegazione di Lavoratori e R.S.U. di Napoli ed Avellino in Regione Campania e presso la giunta Regionale. il comunicato

A Torino Incontro con delegazione di Lavoratori e R.S.U. in prefettura e manifestazione dei lavoratori di Torino ed Ivrea al TOSM (Torino Software and System Meeting), al lingotto, dove una delegazione ha discusso con
il sindaco di Torino - Sergio Chiamparino
Il presidente della Regione Piemonte – Mercedes Bresso
Il presidente dell' Unione Industriale di Torino - Gianfranco Carbonato

A Calenzano(FI) manifestazione dei lavoratori presso la sede.

A Milano manifestazione dei lavoratori di pregnana presso la Regione Lombardia.


questo è ciò che si legge sul sito eulav.net.
tutto fermo al 28 maggio.
è mai possibile che il sindacato non possa tenerci informati di quanto sta succedendo?
forse è meglio cosi, mah!

Anonimo ha detto...

Tranquillo nessun servo della gleba.Ti confermo l'accredito dello stipendio con data operazione 10/6 e valuta 10/6(incredibile!!!!) anche altri colleghi mi hanno confermato l'accredito con le stesse modalità.
Quindi è un ritardo della tua Banca.
ciao

Anonimo ha detto...

haaaaaa
Eutelia +15% in borsa.....
Zavorra a mare...
Era ora! Finalmente si vola, alla facciazza del lupo di bosco! :)
e vai così!!!!!!!!!!!!!!!

Eccone n'artro di imbecille aretino.
Un consiglio vai alla riunione dei paracadutisti socializza un pò lecca un pò i landi e poi buttati col paracadute se hai le palle!!!
Taci che la puzza di fogna è tanta

Anonimo ha detto...

andate tutti a fan c....

Anonimo ha detto...

Per gli esperti di finanza:
oggi ancora un'altro 14% di aumento in borsa e quindi è evidente quello che succederà tra poco! Più aumenta il titolo in borsa e più probabile è la vostra rapida dipartita :)

Anonimo ha detto...

Per gli esperti di finanza:
oggi ancora un'altro 14% di aumento in borsa e quindi è evidente quello che succederà tra poco! Più aumenta il titolo in borsa e più probabile è la vostra rapida dipartita :)
-------------------------------

cominci ad accusare? l'importante è che tu ne sia convinto.

sei talmente coniglio che non metti il tuo nome?
tra poco finisci in galera, quindi la dipartita sarà tua.

Anonimo ha detto...

Per gli esperti di finanza:
oggi ancora un'altro 14% di aumento in borsa e quindi è evidente quello che succederà tra poco! Più aumenta il titolo in borsa e più probabile è la vostra rapida dipartita :)

--------------
Considerazione interessante...
Gli indizi "un'altro" con l'apostrofo e la faccina che non denota ironia ma provocazione suggeriscono che il cognome dello scrivente sia Landi.
Senza contare il nesso causa-effetto tutto a rovescio: nella vecchia finanza degli speculatori i licenziamenti facevano aumentare il titolo come una bolla, non viceversa...
Nei paesi avanzati questi speculatori sono in galera o in grossi guai, e anche qui la bolla è già scoppiata.

Anonimo ha detto...

Per gli esperti di finanza:
oggi ancora un'altro 14% di aumento in borsa e quindi è evidente quello che succederà tra poco! Più aumenta il titolo in borsa e più probabile è la vostra rapida dipartita :)

La dipartita sarà sicuramente anche la tua, non fatevi illusioni perchè non sapete neanche lontanamente cosa significa lavorare ne tantomeno organizzare e ottimizzare il lavoro.
Ogni giorno mi rendo conto di quanto siete poco professionali scarsamente competenti e anche ignoranti.
I landi vi hanno solo insegnato ad arrangiarvi e risparmiare esageratemente su tutto come pidocchiosi.Il contenimento dei costi è un altra cosa.

Vergognati di esistere!!!!!
Non sei altro che un buffone di corte.

Anonimo ha detto...

Io capisco anche le posizioni degli aretini (mors tua vita mea è sempre valido),ma mi sa che si stanno illudendo;infatti scartando Agile che è uno specchietto per le allodole la soluzione finale dovrebbe essere:qualche centinaio sopratutto della delivery ceduti ad altre società,un migliaio scarso in CIGS e successivamente in mobilità (di questi 200/300 maturano nel periodo la pensione).
Fin qui tutto bene per Arezzo,il titolo ha un exploit e magari arriva anche ad 1 euro (contenti loro...),le banche sono soddisfatte e riaprono i rubinetti,i dipendenti residui possono tornare alla loro schiavitù...pardon al loro lavoro quotidiano,ma quello che i colleghi TLC non sanno (ma i Landi si,e per questo stanno preparando il fugone)è che in ambienti giudiziari si è deciso solo di aspettare la conclusione della vicenda per dare seguito agli arresti eccellenti,e questo le fughe di notizie lo danno per certo...e comunque con tutti i guai giudiziari che gli stanno per cadere addosso basta una sole delle multe ipotizzate per farli fallire dalla sera alla mattina!

Anonimo ha detto...

ho investito in questa baracca 100.000 euro guadagno 14.000 euro al giorno quanto il capitano mi elargisce per un duro anno di lavoro,mi mancano 15 anni alla pensione,se continua così per altri 15 giorni e lo spero vivamente in pensione ci andrò molto prima a spese di quei polli che ancora credono in una baracca.
Mi considero uno speculatore.

Anonimo ha detto...

Per gli esperti di finanza:
oggi ancora un'altro 14% di aumento in borsa e quindi è evidente quello che succederà tra poco! Più aumenta il titolo in borsa e più probabile è la vostra rapida dipartita :)
-----
sam oltre a queste favolose notizie che dai perchè non dici anche che la Consob vi ha invitato a smettere di fare questi giochi del cazzo altrimenti vi sbatte fuori? Come mai queste notizie non le diffondi?

Auguri per l'atterraggio

Michele..

Anonimo ha detto...

Si, si chiama proprio Margherita
-------

Non capisco, la storia non vi ha insegnato nulla.....?

La persone che fanno una simile
carognata perchè sono delle carogne delle morte di fame e non aggiungo altro devono solo guardarsi le spalle continuamente.
Colleghi ma cosa stiamo aspettando
i vermi servono per pescare.
O schiacciati quando si vendono al
nemico....
da lunedi riserviamo una bella accoglienza ok.
Conoscete qual'è il punto di incontro vero?

Paul

Anonimo ha detto...

Si, si chiama proprio Margherita

Ma si può sapere cosa è successo?

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

continuate ad andare a fan c.....

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordarti che le indagini sono già concluse, semmai c'è da attendere il rinvio a giudizio per chi e per cosa ancora non è dato sapere.
Tuttavia, se tu dici di saperlo in anticipo, allora ti ricordo che sei passibile di incriminazione penale, quindi occhio a come parli, ancora in Italia ci sono magistrati onesti che potrebbero mettersi sulle tue di tracce.
Sempre prima che Berlusconi, come ha promesso, riesca a fare piazza pulita ...

------------------------------
ma quello che i colleghi TLC non sanno (ma i Landi si,e per questo stanno preparando il fugone)è che in ambienti giudiziari si è deciso solo di aspettare la conclusione della vicenda per dare seguito agli arresti eccellenti,e questo le fughe di notizie lo danno per certo...e comunque con tutti i guai giudiziari che gli stanno per cadere addosso basta una sole delle multe ipotizzate per farli fallire dalla sera alla mattina!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Si, si chiama proprio Margherita

Ma si può sapere cosa è successo?

ANONIMO MODERNO

sabato, 13 giugno, 2009

***********************************

L'ho già spiegato qualche "post" più su... è un essere infame che, non solo gode nel pensare che tra un po' per noi sarà finita, ma infierisce anche verbalmente (al telefono... la vigliaccona !) contro un povero dipendente, sposato, con due figli piccoli... monoreddito, dicendogli che la cigs/mobilità/licenziamento, è quello che si merita dopo aver preso parte agli scioperi !
Che schifo !!!

Anonimo ha detto...

SCHINDLER'S LIST

E' partita la compilazione delle liste di salvataggio :

già da martedi scorso, le "prime linee" sono state contattate per compilare una lista di "salvataggio". Praticamente, devono segnalare alla proprietà tutti i nomi di colleghi che sono attualmente impegnati dai clienti.

Tutti gli altri.... FUORI !!!

Impediamo la consegna di queste liste. Contattiamo i responsabili, per far capire loro che, consegnando questa lista, condannano 1000 lavoratori alla fame !

Ma con che razza di delinquenti abbiamo a che fare... la peggior specie...

Anonimo ha detto...

a bientot.

Invece di mettereil mio nome facciamo una cosa fra uomini ok.
Così ci guardiamo nelle palle degli occhi.

Domani ore 10,20 ci vediamo nella zona centrale dove ci sono le poltrone nere.

vediamo se hai il coraggio di farti vivo.

Stef...

Anonimo ha detto...

Ecco cosa succederà esattamente:
Chi andrà in pensione entro i tre anni: mobilità ed incentivo;
chi è impegnato dal cliente : rimane in eutelia (forse in solidarietà come ora) e alla fine dei contratti va in cassa integrazione ( a meno che qualcuno si compri il progetto).
Chi non è su progetto: cassa integrazione subito!
Riassumendo : chi sarà sicuro di andare in pensione sarà pure incentivato, gli altri, chi prima o chi poi vanno in cassa!
Grazie a tutti i sindacati per questa fantastica soluzione.

Anonimo ha detto...

Per quello che ha detto: "Vorrei ricordarti che le indagini sono già concluse, semmai c'è da attendere il rinvio a giudizio per chi e per cosa ancora non è dato sapere.
Tuttavia, se tu dici di saperlo in anticipo, allora ti ricordo che sei passibile di incriminazione penale"
--------------------------
stai tranquillo che quello che so io non è informazione diretta ma solo quello che tutti sanno e scrivono,tralaltro personaggi molto più importanti delle vostre sanguisughe sono finiti in galera per reati finanziari (Ricucci,Fiorani,Tanzi,Cragnotti,Gardini,etc).
per quello che riguarda i tempi fai confusione:si è chiusa l'indagine ma non ci sono stati ancora i riinvii a giudizio,ed è qui che scatteranno le "vacanze" a carico dello stato se i reati lo prevedono...ammenochè non si chiamino Berlusconi o non siano di Mediaset,of course!

Anonimo ha detto...

Alla fine la colpa sembra essere sempre dei sindacati,e certo la soluzione che si prospetta è abbastanza triste,ma io mi chiedo:qual'era o è ancora la proposta alternativa da portare avanti,considerato che quella dei "consorzi" si è rivelata di impossibile attuazione e comunque sarebbe stata limitata a pochissime situazioni/contratti territoriali?
P.S. non sono sindacalista e sono uno di quelli che andrà in CIGS da subito.

Anonimo ha detto...

MILANO, 15 giugno (Reuters) - Le azioni Eutelia (EUT.MI: Quotazione) sono sospese dalle negoziazioni per il resto della seduta in attesa di comunicato.

E' quanto comunica Borsa Italiana.

Il titolo è stato sospeso dopo aver segnato un prezzo massimo valido di 0,7060 euro e un teorico di 0,72 euro, pari a un rialzo del 16,13%.

Eutelia è da qualche seduta oggetto di forti acquisti.

Anonimo ha detto...

ancora oggi +14% con la
borsa cedente....e vai..!!!!

Anonimo ha detto...

Eutelia, ancora sospesa in borsa un'ora fa a 0,72 che sia in corso un'opa strisciante?
L'espulsione di 2000 lavoratoriincontra l'entusiasmo del mercato?
La scorsa settimana il vice ministro dello Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni, Paolo Romani, ha annunciato che il governo vuole mobilitare 1,471 miliardi di euro in gran parte pubblici per assicurare l'estensione della banda larga su tutto il territorio italiano entro fine 2012.
E' chiaro invece, come ampiamente previsto dagli studi della Fondazione Bordoni e da Confindustria, che le TLC sono destinate ad una forte crescita per portare il Paese fuori dalla crisi, e chi come Eutelia è proprietaria di una rete se ne avvantaggia.
Nelle TLC Eutelia ha una bella partita da giocare.
L'opa se ci sarà, lo vedremo a settembre, dopo che ci saremo strutturati.
A chi mi aveva chiamato maga maghella (al limite mago zurlì) suggerisco di studiare un po di più.
Senza polemica, ma voi ex Getronics che sapete già tutto, dovreste riflettere, non sarà un caso!

Anonimo ha detto...

cara maga Maghella,i competitors seri e con un futuro sono quelli guidati da persone serie,per capirci non gli pseudomanager che a breve saranno pregiudicati e (speriamo) anche carcerati.
Comunque la prevedibile "neonata Eutelia" senza ICT,anche non considerando i problemi giudiziari,ha una situazione debitoria così pesante ed un prevedibile massiccio livello di contenzioso individuale (io per esempio non vedo l'ora di tirar fuori quelle 5 o 6 denunce individuali che l'avvocato ha nel cassetto) che prevedo tristemente una quasi sicura "mortalità infantile".
Firmato: un ex Getronics che forse non ha studiato ma ne ha visti tanti col pigiama a striscie....

Anonimo ha detto...

...P.S. non sono sindacalista e sono uno di quelli che andrà in CIGS da subito.

Ma come fai a saperlo, ti hanno detto qualcosa?

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

La questione rilevante è "in attesa di comunicato"...

Cosa devono annunciare?

Anonimo ha detto...

a bientot :
ti rispondo solo per educazione in quanto ti ho già detto che con i rabbiosi no perdo tempo e la conferma e dell'incontro stile "OK Corral" e pensare che prima minacciavi una donna e ora sei così coraggioso; sto tirando fuori il meglio di te?! Comunque ero fuori sede ma , essendo sul lavoro , cambia poco .
La domenica fai cose più belle e rilassanti così il lunedi se più tranquillo e vivi meglio.
passo e chiudo

Anonimo ha detto...

Un po di storia per ....capire!!!!!

Quanto a Getronics Italia, le voci di vendita sono iniziate fin da gennaio, a causa di una forte perdita operativa nell'ultimo trimestre 2005, e delle difficili condizioni del mercato italiano dei servizi IT. In un primo tempo si è parlato di una trattativa in fase finale con il gruppo fiorentino Bassilichi, con coinvolgimento anche di alcuni manager della stessa Getronics tra cui l'amministratore delegato Roberto Schisano. La negoziazione però evidentemente non è andata a buon fine e Getronics ha effettuato alcune operazioni per facilitare la vendita: in febbraio ha ricapitalizzato la filiale italiana versando nelle sue casse 55 milioni di euro, e in marzo ha insediato come general manager Carlo Mazzantini (già managing director di Pirelli Cavi e Sistemi) al posto del dimissionario Schisano.

Anonimo ha detto...

a bientot.

-----

Ma sai solo scrivere le situazioni
non sai affrontarle di persona?
io stamattina ero li ma non ti ho visto.forse eri in CDS? O forse te la sei fatta addosso?
Comunque fai una cosa fissa tu il
giorno e l'ora.
OK

Stef....

Anonimo ha detto...

L'ho già spiegato qualche "post" più su... è un essere infame che, non solo gode nel pensare che tra un po' per noi sarà finita, ma infierisce anche verbalmente (al telefono... la vigliaccona !) contro un povero dipendente, sposato, con due figli piccoli... monoreddito, dicendogli che la cigs/mobilità/licenziamento, è quello che si merita dopo aver preso parte agli scioperi !
Che schifo !!!
---------

E' un classico di questa persona
infame comunicare telefonicamente
le cose.
Dovete sapere che questa carogna
e la conosco bene sfortunatamente per arrivare ad avere la responsabilità ha sputato veleno su molti sui colleghi.
E alcuni di questi colleghi in particolar modo due persone di Milano che conosco su cui Lei ha sparato tante calugne hanno fatto di tutto per non farla mandar via.

Non era nessuno, quando era Lei nelle condizioni di essere mandata
via era tutta schierata dal lato
del sindacato e si era proposta
anche per candidarsi pur di salvarsi.
E' talmente piccola di cervello che non ha capito che nella lista
c'è anche Lei visto che segue il
credito ICT e visto anche la sua
età.
Quest'essere infame occupa quel posto solo perchè chi gestisce questa azienda è più ignorante e incompetente di lei.
Se non fosse così l'avrebbe rimossa dopo due secondi, una persona che non riesce a distinguere il dare dall'avere e
l'unica cosa che sa fare è girare
plg oppure dire che non è di sua
competenza.
Questa è una responsab....? no questa è una str....

Paul

Anonimo ha detto...

ancora un nulla di fatto all'incontro di oggi 15/6/2009 al mse tra la nostra azienda,i sindacati e i rappresentanti delle regioni......come d'uso non si sono presentati.Tutto deciso ci faranno sapere le Loro decisioni che coinvolgeranno quasi 2000 famiglie!!!!
Nessuno riesce a ribellarsi a questi infami?????

Anonimo ha detto...

ancora un nulla di fatto all'incontro di oggi 15/6/2009 al mse tra la nostra azienda,i sindacati e i rappresentanti delle regioni......come d'uso non si sono presentati.Tutto deciso ci faranno sapere le Loro decisioni che coinvolgeranno quasi 2000 famiglie!!!!
Nessuno riesce a ribellarsi a questi infami?????

Anonimo ha detto...

Lunedi' 15 giugno 2009 - L'azienda non si e' presentata al previsto incontro presso il MSE. Non sono ancora noti i motivi ufficiali di tale assenza.
L'assemblea retribuita del 16 giu dei lavoratori di Roma viene revocata e rinviata in data da destinarsi.

da eulav.net

Anonimo ha detto...

Caro mago Zurlì,
ti informo che chi si avvantaggia della (ancora solo annunciata) espansione della banda larga nelle zone non coperte sarà chi ha già cominciato ad agire secondo una strategia ben definita di lungo periodo, non operando con un occhio al Casentino e l'altro alla Polonia. Un piccolo operatore poi deve investire in specializzazione, o aggregarsi ad altri. Altrimenti se fa il generalista in Italia soccomberà sempre alla potenza di Telecom.
Ma strategia, lungo periodo, investire e aggregazione sono parole proibite in casa Landi.
Al momento il massimo che fanno è speculare sul rialzo in borsa indotto da quegli ... che credono ancora ai loro annunci. Spero proprio che quello che ha investito 100.000 Euro in Eutelia lo abbia fatto quando l'azione ne valeva 6.

Anonimo ha detto...

Eutelia: cede attività IT al Gruppo Omega

Finanzaonline.com - 15.6.09/20:51

Eutelia SpA comunica di aver perfezionato in data odierna la cessione alla società Omega SpA delle proprie attività industriali in ambito IT. La cessione è avvenuta attraverso la vendita a Omega SpA del 100% della propria controllata Agile Srl, società alla quale erano state in precedenza trasferite le attività IT di Eutelia.
Il perimetro IT ceduto rappresenta un volume di affari annuo (dati di bilancio 2008) di circa 120 milioni di euro, presenta un portafoglio ordini di 130 milioni di euro e impiega circa 2.160 risorse su tutto il territorio nazionale. Il prezzo della compravendita è stato pari a 96.000 euro, corrispondente al valore nominale delle quote di Agile trasferite a Omega. Il perimetro ceduto comprende circa 6 milioni di debito finanziario, accollato dall´acquirente.

http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id=%257B04576A6B-DE5D-4641-8ED3-6FB52778EDED%257D&folsession=01a0106b20941c9f87b99ed345cbda9d

Anonimo ha detto...

Sono dei pezzi di merda e basta.

Anonimo ha detto...

Eutelia: cede attività IT al Gruppo Omega

Finanzaonline.com - 15.6.09/20:51

Eutelia SpA comunica di aver perfezionato in data odierna la cessione alla società Omega SpA delle proprie attività industriali in ambito IT. La cessione è avvenuta attraverso la vendita a Omega SpA del 100% della propria controllata Agile Srl, società alla quale erano state in precedenza trasferite le attività IT di Eutelia.
Il perimetro IT ceduto rappresenta un volume di affari annuo (dati di bilancio 2008) di circa 120 milioni di euro, presenta un portafoglio ordini di 130 milioni di euro e impiega circa 2.160 risorse su tutto il territorio nazionale. Il prezzo della compravendita è stato pari a 96.000 euro, corrispondente al valore nominale delle quote di Agile trasferite a Omega. Il perimetro ceduto comprende circa 6 milioni di debito finanziario, accollato dall´acquirente.

Anonimo ha detto...

Eutelia: cede attività IT al Gruppo Omega

Finanzaonline.com - 15.6.09/20:51

Eutelia SpA comunica di aver perfezionato in data odierna la cessione alla società Omega SpA delle proprie attività industriali in ambito IT. La cessione è avvenuta attraverso la vendita a Omega SpA del 100% della propria controllata Agile Srl, società alla quale erano state in precedenza trasferite le attività IT di Eutelia.
Il perimetro IT ceduto rappresenta un volume di affari annuo (dati di bilancio 2008) di circa 120 milioni di euro, presenta un portafoglio ordini di 130 milioni di euro e impiega circa 2.160 risorse su tutto il territorio nazionale. Il prezzo della compravendita è stato pari a 96.000 euro, corrispondente al valore nominale delle quote di Agile trasferite a Omega. Il perimetro ceduto comprende circa 6 milioni di debito finanziario, accollato dall´acquirente.

Anonimo ha detto...

Eutelia: cede attività IT al Gruppo Omega

Finanzaonline.com - 15.6.09/20:51

Eutelia SpA comunica di aver perfezionato in data odierna la cessione alla società Omega SpA delle proprie attività industriali in ambito IT. La cessione è avvenuta attraverso la vendita a Omega SpA del 100% della propria controllata Agile Srl, società alla quale erano state in precedenza trasferite le attività IT di Eutelia.
Il perimetro IT ceduto rappresenta un volume di affari annuo (dati di bilancio 2008) di circa 120 milioni di euro, presenta un portafoglio ordini di 130 milioni di euro e impiega circa 2.160 risorse su tutto il territorio nazionale. Il prezzo della compravendita è stato pari a 96.000 euro, corrispondente al valore nominale delle quote di Agile trasferite a Omega. Il perimetro ceduto comprende circa 6 milioni di debito finanziario, accollato dall´acquirente.

Anonimo ha detto...

le attività IT di Eutelia sono state rilevate dal Gruppo Omega S.p.A.
http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id=%7B04576A6B-DE5D-4641-8ED3-6FB52778EDED%7D

Anonimo ha detto...

Eutelia: cede attività IT al Gruppo Omega

Finanzaonline.com - 15.6.09/20:51

Eutelia SpA comunica di aver perfezionato in data odierna la cessione alla società Omega SpA delle proprie attività industriali in ambito IT. La cessione è avvenuta attraverso la vendita a Omega SpA del 100% della propria controllata Agile Srl, società alla quale erano state in precedenza trasferite le attività IT di Eutelia.
Il perimetro IT ceduto rappresenta un volume di affari annuo (dati di bilancio 2008) di circa 120 milioni di euro, presenta un portafoglio ordini di 130 milioni di euro e impiega circa 2.160 risorse su tutto il territorio nazionale. Il prezzo della compravendita è stato pari a 96.000 euro, corrispondente al valore nominale delle quote di Agile trasferite a Omega. Il perimetro ceduto comprende circa 6 milioni di debito finanziario, accollato dall´acquirente.

Anonimo ha detto...

Eutelia: cede attività IT al Gruppo Omega

Finanzaonline.com - 15.6.09/20:51

Eutelia SpA comunica di aver perfezionato in data odierna la cessione alla società Omega SpA delle proprie attività industriali in ambito IT. La cessione è avvenuta attraverso la vendita a Omega SpA del 100% della propria controllata Agile Srl, società alla quale erano state in precedenza trasferite le attività IT di Eutelia.
Il perimetro IT ceduto rappresenta un volume di affari annuo (dati di bilancio 2008) di circa 120 milioni di euro, presenta un portafoglio ordini di 130 milioni di euro e impiega circa 2.160 risorse su tutto il territorio nazionale. Il prezzo della compravendita è stato pari a 96.000 euro, corrispondente al valore nominale delle quote di Agile trasferite a Omega. Il perimetro ceduto comprende circa 6 milioni di debito finanziario, accollato dall´acquirente.

Anonimo ha detto...

Eutelia: cede attività IT al Gruppo Omega

Finanzaonline.com - 15.6.09/20:51

Eutelia SpA comunica di aver perfezionato in data odierna la cessione alla società Omega SpA delle proprie attività industriali in ambito IT. La cessione è avvenuta attraverso la vendita a Omega SpA del 100% della propria controllata Agile Srl, società alla quale erano state in precedenza trasferite le attività IT di Eutelia.
Il perimetro IT ceduto rappresenta un volume di affari annuo (dati di bilancio 2008) di circa 120 milioni di euro, presenta un portafoglio ordini di 130 milioni di euro e impiega circa 2.160 risorse su tutto il territorio nazionale. Il prezzo della compravendita è stato pari a 96.000 euro, corrispondente al valore nominale delle quote di Agile trasferite a Omega. Il perimetro ceduto comprende circa 6 milioni di debito finanziario, accollato dall´acquirente.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 219   Nuovi› Più recenti»