martedì 16 giugno 2009

EUTELIA VENDE A OMEGA



Eutelia SpA comunica di aver perfezionato in data odierna la cessione alla società Omega SpA delle proprie attività industriali in ambito IT.
La cessione è avvenuta attraverso la vendita a Omega SpA del 100% della propria controllata Agile Srl, società alla quale erano state in precedenza trasferite le attività IT di Eutelia.
Il perimetro IT ceduto rappresenta un volume di affari annuo (dati di bilancio 2008) di circa 120 milioni di euro, presenta un portafoglio ordini di 130 milioni di euro e impiega circa 2.160 risorse su tutto il territorio nazionale.
Il prezzo della compravendita è stato pari a 96.000 euro, corrispondente al valore nominale delle quote di Agile trasferite a Omega.
Il perimetro ceduto comprende circa 6 milioni di debito finanziario, accollato dall´acquirente.
Dal sito: http://www.omegaspace.it/homepage.aspFondata nel giugno 2001 dall’imprenditore toscano Pio Piccini, gia’ impegnato nel settore dell’Information Technology dal 1980.
In breve tempo acquisisce clienti di rilevanza nazionale e contemporaneamente inizia un processo di acquisizione di aziende presenti nel mercato specifico nazionale.
Specializzata in tutte le attivita’ di Document Management tradizionale ed evoluto, Omega dispone di un software per la gestione dell’archiviazione ottica sostitutiva con caratteristiche di unicità che stanno consentendo lo sviluppo sia nella Pubblica Amministrazione Locale (soprattutto nel settore logistica, trasporti e sanita’) che nelle aziende private.
In qualità di società fondatrice Omega svolge servizi di staff management e coordinamento per l’intero Gruppo (risorse umane, controllo di gestione, amministrazione, direzione commerciale, finanza e controllo, acquisti, direzione tecnica). Rientra nelle sue competenze anche l’elaborazione del piano strategico.

339 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 339 di 339
Anonimo ha detto...

Buon segno. Ci hanno chiuso ELIVE

Anonimo ha detto...

STIPENDIO: non è arrivato nemmeno il cedolino!!!

E il premio ferie/produzione, quando arriva???

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

Sì sono quella persona e non penso proprio di essere insostituibile...sembra che lo pensino altri...
NON CERTO IO
tu probabilmente sei uno di quelli che hanno sempre odiato il centro reti e le persone che ci lavoravano...
SBAGLI DI GROSSO
dal sarcasmo della tua risposta...
NESSUN SARCASMO
pensi che mi faccia paura passare in Agile o rimanere in Eutelia? A me non cambia nulla, perchè potrei anche decidere di andare via ed iniziare una nuova "vita" lavorativa...
BENISSIMO
Sarebbe bello che ti firmassi (realmente) come ho fatto io....
MI SEMBRI L'UNICO CHE LO FA, O QUASI
Luigi Pacella

cmcm501@yahoo.it
ti rispondero' per chiarire i tuoi dubbi

Anonimo ha detto...

Domani ad Arezzo Omega incontrerà Eutelia per fare il punto della situazione: addetti Tlc che lavorano ancora per Agile e viceversa; partite contabili attive e passive ancora da definire; ceduti a cui viene chiesto se vogliono tornare in Eutelia. Insomma un vero caos. Confidiamo nei consulenti di Omega affinché si faccia chiarezza e ci venga affidato un lavoro. Attualmente la maggior parte dei lavoratori presenti in Agile sono non allocati.

Anonimo ha detto...

Non è legale lasciare i dipendenti senza mansione ma è anche vero che se non si definiscono le cose non sanno cosa metterci a fare, speriamo solo che abbiamo davvero voglia di guardare i nostri veri skill e ci facciamo fare quel che sappiamo fare.

Anonimo ha detto...

Abbiamo ancora la Intra, sapete che significa? Che Eutelia ci controllerà per sempre....forse Piccini non lo sa ancora e i consulenti nemmeno. Speriamo che capiscano che debbono tagliare via questo programma.

Anonimo ha detto...

Anch'io sento puzza di una inculatura alla grande.
Ma in mancanza di comunicazioni ufficiali, (che secondo me non vengono date appositamente per non essere smentiti)l'unica cosa cheche possiamo fare è spettare il 9 per avere chiarezza.

Passato il 9 se la nebbia non si è diradata,

SCATENIAMO L'INFERNO

in tutte le forme possibili mediatico,legale, ecc, contro Eutelia, Omega , Omnia, Ministero, Sindacati e contro tutti quelli che ce lo vogliono mettere nel culo.
D'ACCORDO !!!!!

Anonimo ha detto...

Vide 'o mare de Surriento,
Che tesoro tene 'nfunno:
Chi ha girato tutto 'o munno
Nun l'ha visto comm'a ccà.

Anonimo ha detto...

notizia da L'UNIONE SARDA
domani il call center Tiscali non ripondera alle chiamate causa uno sciopero degli operatori dipendenti del gruppo Omega

Anonimo ha detto...

Tranquillo, Eutelia si sputtana con i clienti da sola.........

Anonimo ha detto...

sarei contento di lavorare per il successo di eutelia come ho sempre fatto fino ad ora.peccato che i rimborsi e lo stipendio mi servano per campare. sono stato preso per il c... da eutelia di conseguenza mi comporto come hanno fatto loro.
"ridicolo aspirante sabotatore."

Anonimo ha detto...

Il Governo non è lo smaltimento dei rifiuti del Sindacato che banchetta con le Aziende e mette sul lastrico dei lavoratori.

Anonimo ha detto...

LIORI

http://noesternalizzazionewind.blogspot.com/2009/06/hai-capito-il-dottor-liori.html

Anonimo ha detto...

mercoledì 24 giugno 2009
Hai capito il Dottor Liori!

Notizie dalla cambusa del Titanic: durante la notte si è inspiegabilmente formato tanto ghiaccio.
Dato che siamo in estate, il comandante offre a tutti una bella granita. Gratis.
Mentre comodamente la sorseggiate, acquaqquaraqquiamoci alcune news, che portano sempre tanta allegria.
Durante lo sciopero a Maggio in sede di Corsico una delegazione fu accolta dal Dottor Sebastiano Liori, vicepresidente di Omnia.
Si dissero tante cose, tipo che il futuro sarebbe stato roseo, che lui e gli altri avrebbero messo le cose a posto, che non c'era di che allarmarsi.
E infatti. Mica siamo allarmati. Abbiamo la granita, gustiamo la granita.
Il costo dello sciopero ce lo siamo trovati in busta paga. Aveva detto che ciò non sarebbe accaduto o sbaglio?
Può capitare.
Io ho la granita all'arancio, mi è sempre piaciuta.
Che fico che in cambusa c'è una zona (dove stipiamo il ghiaccio da questa notte) che si sta trasformando in un bagnasciuga! In culo alla prima classe, cazzo qui ci abbiamo una piscina sotto il livello del mare! Qui, quò, venite quà. Quà, vai la.
Scusate, dicevo.
Liori, il dottor Liori, aveva sparato qualche altra cazzata in merito alla sede, tipo che lui ed i suoi simili stavano anche cercando di acquistare in via Breda oppure a Sesto, per non creare ulteriori scompensi e disagi ai propri schiavi, oltre al dettaglio degli stipendi in ritardo e cose varie.
Oldrini, il sindaco di Sesto San Giovanni, ha detto che se Liori si fosse messo in contatto, una sede ce la trovava.
Ora, mentre stiamo sgranocchiando la granita, l'ho già detto che la mia è all'arancia? Tu che gusto hai? Guarda la lingua! Le mischiamo e vediamo che colore viene? Ne vuoi un'altra?
Dicevo, ora salta fuori e non so come ma salta, che sul sito www.eulav.net c'è un comunicato dove si dice che Liori, il dottor Liori, il dottor Sebastiano Liori vicepresidente di Omnia, rappresenta anche l'Agile S.r.l., società verso la quale viene esternalizzato un ramo aziendale IT di Eutelia S.p.a., con preoccupazione degli esternalizzati.
Non vediamo cosa abbiano da preoccuparsi. Ci abbiamo la granita. Io all'arancia. E ne abbiamo a volontà!
Quò, Quà andate là. Quì stai li.
Comunque questi di IT ex Eutelia S.p.a. esternalizzati verso la cambusa di Agila S.r.l. si preoccupano lo stesso nonostante anche loro stiano cominciando a riempirsi di granita.
Di cosa sono preoccupati? Della sede di lavoro. Eutelia ha sede a Pregnana Milanese.
Si legge, nel comunicato: "Per quanto riguarda la sede di lavoro l’azienda ha dichiarato che al momento non risulta prioritaria l’acquisizione di una nuova sede ma che è in corso di definizione un contratto di affitto per la sede di via Bona."
Visto? Praticamente Liori, il dottor Liori, stipula contratti di affitto in ogni dove.
Qui nella nostra cambusa era un pò di tempo che giravano assurde ed incontrollate voci sulla dismissione di sede di via Breda a favore di una sede a Pregnana Milanese in via Bona.
Timori infondati dunque, visto che non vi è alcuna coincidenza che possa indurci a pensare che una idiozia del genere possa realmente verificarsi, quando per l'appunto non esiste alcun reale punto di contatto che possa mettere in relazione un punto nell'universo qualsiasi preso a caso, tipo Via Breda a Milano, con un altro punto arbitrariamente scelto in tutto l'universo, tipo via Bona a Pregnana Milanese.
Quì Quò Quà, smettete immediatamente di tirarvi addosso le palle di granita! Non è neve!
Dunque, anche se Eutelia fa pare del Gruppo Omega che fa parte del gruppo Ticam che ha a capo
Liori, il dottor Sebastiano Liori vicepresidente di Omnia, e nonostante si dica che tramite la Ticam Group, Liori, il dottor Sebastiano Liori vicepresidente di Omnia stia intervenendo in tutte quelle società che hanno problemi economici rilevando quote a basso prezzo, ciò non vuol dire nulla.
In fondo è solo il modo in cui il mondo cambia, anche se a molti pare stia andando tutto a puttane ed a troppi pare di prenderla in culo da una vita.
Gradite una granita?

Anonimo ha detto...

se la nuova proprietà azzererà tutti i primi e secondi livelli vedremo la volontà di cambiare le cose..
visto che comunque chi è stato con i gradi da tenente fin adesso non è stato in grado di dare la svolta.. e credo che buona parte della colpa è anche loro e non solo dei landi.
anzi stanno cominciando di nuovo ad intimidire i dipendente perchè sono incapaci di gestire questo momento di "transizione".
beh , la prossima settimana sapremo!!!!

Anonimo ha detto...

Siamo in pieno caos, a parte che non si capisce un cazzo la cosa piu grave e che qui non si vede un centesimo:
Tickets-Fias-Rimborsi-Motorizzazione-Stipendio-Premio Produzione... la soluzione è UNA: avvocati che invalidano la procedura 47, rtorno in Eutelia e commissariamento della stessa. Ma ci rendiamo conto che il SINDACATO sta facendo una piacere a Samuele in questo modo ed una cortesia agli amici di OMEGA.
SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO IL LORO COMPORTAMENTO
RIVOLGIAMOCI AI COBAS
Dopo il 9 finisce la festa per tutti
Capito: SAMUELE-MPS-LIORI E SINDACATO DEL CAZZO????

Anonimo ha detto...

Il "nuovo" Direttore Commerciale della Pal Ind.& Finance... ha organizzato un bel kick-off a Sorrento di 3 giorni...con tutti i commerciali Agile !
E noi ? A noi non hanno ancora pagato i rimborsi, pagate le fatture del Fias, erogato i tickets (da mesi e mesi), pagato le quote di Telemaco e sindacali, inviato il cedolino dello stipendio... e chi più ne ha più ne metta !
MA CHE SIETE CADUTI CON LA TESTA A TERRA ??????
PRIMA DATECI I NOSTRI SOLDI E POI ORGANIZZATE I FESTINI DOVE CAVOLO VI PARE E PIACE E CON CHI VOLETE !

Non vi azzardate ancora a spendere i nostri soldi prima che abbiano sanato le nostre pendenze !
CHIARO ????????????? SORRENTO E' VICINA !

Anonimo ha detto...

mi chiedo se qualcuno conose il management nuovo, e il dott. massa e antonangelo liori in particolare, leaders di omega spa.

Anonimo ha detto...

Ho sentito che in questi giorni sono in corso vari incontri a Milano per la definizione della nuova struttura organizzativa. Il nuovo direttore generale e' un certo dott.Claudio MASSA. Qualcuno sa da dove proviene?

Il Gibbone

Anonimo ha detto...

Non capisco perche' molti sono incazzati con il sindacato/RSU. Al momento la nuova proprietà ha detto che non vogliono licenziare/cassintegrare nessuno : allora perche' tanta ferocia ? Per i mancati rimborsi? Io ho appena ricevuto un rimborso FIAS : diamo un minimo di tempo ai nuovi proprietari!! Certo bisogna vigilare ed essere pronti ad intraprendere mille azioni di difesa del posto di lavoro, ma mi sembra che questa protesta sia manovrata da qualcuno. Forse e' il Capitano, geloso dei nuovi proprietari? oppure perche' rappresentiamo un suo fallimento? oppure proprio perche' non e' riuscito ad annientare il sindacato come avrebbe voluto?

Anonimo ha detto...

Quanti grandi eroi da tastiera che si fanno vivi in questi giorni....chi rompe qui,chi scassa là,chi promette e chi minaccia...poi guarda caso sono gli stessi che quando fummo acquistati da Eutelia (in situazione molto meno tragica ed in maniera molto meno trasparente) tanti problemi non se li ponevano,impegnati come erano a fare la fila alla porta del "magnifico e democratico capitano" per elemosinare un posto in organigramma all'altezza del loro presunto rango....che pena questi colleghi senza orgoglio,senza dignità e senza palle!

Anonimo ha detto...

rimborso Aprile e' stato pagato

Anonimo ha detto...

oggi 7 luglio 2009

Niente cedolino eutelia.
Niente cedolino agileservizi.
Neanche un centesimo di stipendio.
Chissà se avremo il premio ferie/produzione.
Nessun rimborso sui tickets.
Nessuna comunicazione omega nè ufficiale nè ufficiosa.


CHE FARE?

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

Situazione attuale:
carta nel bagno mancante;
buoni pasto non pagati;
stipendi assenti;
organizzazione del lavoro fatiscente;
qualità del lavoro nulla;
comunicazioni ufficiali inesistenti,
ma............ 50 persone vanno all'Hilton di Sorrento a fine luglio !!!!!!!


Questi si' che sono segnali!!!!!

VERGOGNATEVI!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Situazione attuale:
carta nel bagno mancante;
buoni pasto non pagati;
stipendi assenti;
organizzazione del lavoro fatiscente;
qualità del lavoro nulla;
comunicazioni ufficiali inesistenti,
ma............ 50 persone vanno all'Hilton di Sorrento a fine luglio !!!!!!!


Questi si' che sono segnali!!!!!

VERGOGNATEVI!!!!!!!!


Un po' come quando in Getronics si facevano i kickoff mentre la gente era in CIGS.

Sta tornando il collateralismo tra sindacalisti e vecchia consorteria aziendale..... Vecchi nomi rispuntano pimpanti, piccoli privilegi ritornano ...

Avete voluto seguire i sindacalisti sulla strada dello scontro con i Landi ed ora becchiamoci Getronics2.

Complimenti !!!!

Anonimo ha detto...

Quante 'veline' si incontravano durante il fine settimana con il capitano in Polonia?
una, in particolare...faceva anche la spiona aziendale!
----------------------------
forse parli di Sissi di Napoli(soprannome mutuato, indegnamente, dall'"imperatrice" d'austria).
Mi ha stupito che finora non venisse mai citata tra le sedotte e abbandonate ; colleghi di Napoli avete dimenticato il ruolo che l'internal audit eutelia aveva ? oppure adesso fa' la Masaniello per aizzare gli animi partenopei particolarmente delusi dopo l'idillio iniziale con il " Capitano", che invitavate( almeno alcuni di Voi ) a fare epurazioni ? E il comitato di redazione è lo stesso che sbrodolava apprezzamenti per il Capitano e i suoi familiari per poi ora permettere insulti personali ?

Altro che parlare di intimidazione , se siete gli stessi imparate la coerenza.

Catone

Anonimo ha detto...

Per il comitato di redazione che non si fa intimidire....
Ma non atteggiateVi ad eroiche non correte nessun rischio e non ci credono che i gonzi; invece adoperatevi per far sì che il bolg sia uno strumento di civile dialogo , anche molto critico ma civile , ricordo che ci vedono anche all'esterno e i commenti che abbiamo avuto da partenr e clienti non rendevano merito alla gran parte dei colleghi che lavorano con tenacia e dignità .
Non pubblicare ingiurie e garantire che accuse non dimostrabili, se proprio da pubblicare , lo siano con il rispetto della privacy non è censura ma correttezza.

Se si lascia pubblicare anche il ciarpame non si capisce a cosa servite, forse a censurare chi non agita le acque in modo insulso? penso di no e allora esercitate bene la vs funzione.

cordialmente

naughty boy

Anonimo ha detto...

Si e' svolto, oggi 6 Luglio, il preannunciato incontro fra le RSU e l'Azienda.

Per il Sindacato, oltre alle RSU erano presenti le strutture territoriali CGIL della componente FIOM e della SLC.

L'Azienda era rappresentata dal Dr. Sebastiano Liori e da Osvaldo Jeraci .

Il dr. Liori, sia pure senza scendere in particolari che saranno oggetto del prossimo incontro del 9 cm al MSE, ha voluto fornire un idea delle linee guida che hanno portato Omega ad acquisire Agile.

In particolare si e' deciso di usufruire delle misure previste dalla Legge 33 del marzo 2009, volte a favorire le aziende in crisi, e nelle possibili sinergie fra le varie componenti delle Aziende Omega, Omnia e Agile per produrre risparmi e nello stesso tempo ampliare l'offerta sul mercato. Anche il recente decreto che sblocca 23 milioni di Euro per pagare le commesse pubbliche viene visto con favore, avendo Agile molte commesse nella PA.

Per quanto riguardo i ticket pasto, Liori ha voluto ribadire che il problema e' conosciuto e a riguardo e' in definizione una soluzione comune a tutte le realta’ Aziendali.

Per quanto riguarda i rimborsi entro poco tempo tutte le pendenze dovrebbero essere sanate.

E' stato assicurato che il premio di produzione sara' pagato, non e' stato indicato in quale mese, in ogni caso tutti i diritti acquisiti saranno salvaguardati.

Per quanto riguarda il FIAS, essendo stato riscontrato un gradimento dei lavoratori verso questo benefit, sono stati previsti incontri con Eutelia per risolvere i contenziosi sui rimborsi accettati e non ancora pagati e sul funzionamento futuro.

La sede di Ivrea sara’ mantenuta e i lavoratori Omnia attualmente dislocati sopra la Mensa ICO confluiranno in questa sede.

E’ in via di definizione la nuova struttura organizzativa e con lei l’Organigramma Aziendale.

Sono previsti incontri periodici sulle possibili evoluzioni della situazione aziendale.

Anonimo ha detto...

vi assicuro che siamo tutti molto contenti che siate finiti in omega.

Anonimo ha detto...

Magari il sindacato ce lo vuole spiegare a quale articolo della Legge 33 Aprile 2009 intende ricorrere Omega? Leggetevelo un pò....

Anonimo ha detto...

Il sindacato ignora il fatto che ci sono 1000 persone senza allocazione? Lo ha fatto presente alla nuova proprietà? Non esiste un solo referente in grado di dare informazioni. E'illegale oltre che vergognoso tenere i dipendenti senza lavoro per otto ore al giorno da ormai quasi un mese! Siamo all'anticamera della CIGS? Vedi Legge 33?

Anonimo ha detto...

VABBE' ORA VELO DICO:
AVETE PRESENTE UN INCENERITORE?
ECCO OMEGA FA LO STESSO.
SOLO CHE INVECE DI FAR SPARIRE IMMONDEZZA, IL SUO BUSSINNES E' QUELLO DI FAR DISSOLVERE (SU COMMISSIONE), AZIENDE IN CRISI ED IN PARTICOLARE I SUOI DIPENDENTI.
LO HA GIA' FATTO CON TANTI PURTROPPO!!

alcoolistanonimo

Anonimo ha detto...

Il sindacato ignora il fatto che ci sono 1000 persone senza allocazione? Lo ha fatto presente alla nuova proprietà? Non esiste un solo referente in grado di dare informazioni.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Eh tu come fai a saperlo? Se hai una visibilità così grande devi occupare una posizione molto alta e di grande responsabilità in Azienda, in questo caso meglio che non perdi tempo e ti dai da fare per risolvere il problema, altrimenti la proprietà prima o poi ti chiederà di rendere conto del tuo operato.
Oppure sei uno che le spara grosse, facendo un pò di terrorismo e senza sapere neppure cosa speri ottenere.

Anonimo ha detto...

Gli stipendi? i cedolini?
Possono anche cambiare nome ma rimane sempre tutto uguale a me come a tanti il 15 mi scade la rata del mutuo con che cazzo pago sono stufo di pagare interessi alla banca.E ora di finirla ci state esasperando prima o poi qualcuno la pazienza la perde.

Anonimo ha detto...

niente busta paga e niente stipendio!!
sembra che non si sa nemmeno quando saranno pronti i cedulini.. figurarsi l'accredito...
ma a che gioco state giocando?
care RSU!! altro che aspettare e pazientare per definare qualcosa che non esiste!!!
cosa si aspetta per dare mandato agli avvocati?
vergogna!!!
stiamo lavorando a gratis?

Anonimo ha detto...

...aggiornamenti circa l'incontro di ieri ??

Anonimo ha detto...

avete notizie dell'incontro di ieri al MSE?

Anonimo ha detto...

tutto tace ...

libero ha detto...

Il nostro caro Potetti, il condottiero senza macchia e senza peccato, nemico giurato di Samuele Landi, misteriosamente accomodante con la nuova proprietà, ha mostrato oggi in assemblea a Roma la sua vera natura: un personaggio maleducato, egocentrico, poco incline al dialogo(coi lavoratori certo!), tutto concentrato sulla propria carriera sindacale, pronto a zittire tutti coloro che cercano un dialogo e non un monologo. Potetti credi veramente che chi non è accecato dalla fede "FIOMISTA" possa accontentarsi delle pseudo spiegazioni che vieni a fornire in assemblea? Potetti credi che noi menti pensanti e libere possiamo accontentarci delle tue cronache(mai a caldo ma postume e ben ragionate a tavolino) degli incontri formali al MSE? Potetti se tu venissi a conoscenza di una catapecchia in vendita, decideresti prima di acquistarla se farne un bar, una abitazione, un loft oppure la acquisteresti accolandotene tuti gli oneri rimandando al 20 settembre la decisione su cosa farne? Potetti raccontaci la verità! Qual'è la contropartita per questa pseudo azienda benefattrice. Cosa le è stato offerto in cambio per questo lavoretto? Potetti è passato il momento di DIRE qualcosa di sinistra. Siamo stanchi delle chiacchiere. Potetti FAI qualcosa di sinistra!!!

libero ha detto...

Moderatore sono "libero". Non temere di pubblicare il post che riporta il cognome di un nazionale FIOM. Oppure dobbiamo pensare che anche questo blog(come eulav) è pilotato?

Anonimo ha detto...

Che FESSI questi di OMEGA,
"INGENUAMENTE" HANNO acquistato un barcone sgangherato con la chiglia da rifare e l'albero spezzato e con piu circa 1500 profughi da sfamare e dicono che lo vogliono far diventare un transatlantico da crociera.

Oppure siamo FESSI noi che possiamo credere ad una favola del genere.

Secondo voi qual'è l'ipotesi più povabile di questi tempi?

Anonimo ha detto...

Penso che anche Potetti oggi ha rotto il cazzo!!! Il sindacato tutto ci ha rotto il cazzo. Qui nulla è cambiato, non abbiamo capito ancora con chi abbiamo a che fare, PER QUALE MOTIVO CI HANNO ACQUISTATO ed altro che sanno dire è ASPETTIAMO, di incontro in incontro passano i mesi. Potetti è un dittatore, è lui che manipola i vari personaggi della RSU, è lui che non ha voluto l'amministrazione controllata di Eutelia, e lui che ha bloccato la causa per la mancanza di ticket, rimborsi, etc., è lui che ha bloccato la causa contro la cessione del ramo di azienda. E' lui che sta leccando il culo a Liori.
Caro Potetti se pensi di fare carriera alle sulla nostra pelle hai sbagliato proprio!!! Adesso hai rotto il cazzo, ti controlleremo come se tu fossi il nostro primo nemico, attento a ciò che fai e come ti comporti. Di te non ci fidiamo più, sei un servo del padrone.
Ecco il sindacato che odiamo
W I COBAS

Anonimo ha detto...

Volete le notizie dell'incontro?? Eccole:
nessuna novità, stile Eutelia (tanto è cambiato solo il nome!!)
Piano industriale non esiste, soldi non se ne vedono, ticket rimborsi fias....bho!!
Richiesta di CIGS dal mese di ottobre, prossimo incontro a settembre, sai si devono godere le vacanze questi signori......

Anonimo ha detto...

Liori, De Nard, Impronta, Paganini, Taliercio ...ecco chi è omega/agile.... tutta gente di merda, che conosciamo benissimo. Ma come si pensa di migliorare se queste persone esistono ancora. Potetti venduto!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo moderno sei veramente il peggio. A te non fotte niente della collettività, a te interessa solo i tuoi stupidi ticket o il rimborso che arriva in ritardo.. ma se te li pago io, stacchi la tastiera e te la dai in un ginocchio?
FALSO

Anonimo ha detto...

perchè dopo l'incontro al MSE del 9 luglio non è stato emesso alcun comunicato da parte di nessuno?
sul sito eulav.net non se ne parla.
paghiamo la tessera sindacale, credo che almeno essere informati di quello che sta accadendo sia il minimo.
pongo una domanda: ma Omega cosa c'entra?
io non ho ricevuto nessuna comunicazione di far parte del gruppo Omega.
per avere delle risposte attendibili bisogna iscriversi alla massoneria?

Anonimo ha detto...

Anonimo moderno sei veramente il peggio. A te non fotte niente della collettività, a te interessa solo i tuoi stupidi ticket o il rimborso che arriva in ritardo.. ma se te li pago io, stacchi la tastiera e te la dai in un ginocchio?

Mettiamo che:
-sei un fornitore di servizi;
-il tuo cliente non paga o paga in ritardo.

Cosa dici? sei contento o ti inkazzi?Credo che la risposta giusta sia la seconda.

Allo stesso modo io mi inkazzo sei ricevo lo stipendio in ritardo,se i rimborsi non arrivano, o se mi tolgono i tickets (peraltro dovuti da contratto).

E mi inkazzo anche con la nuova proprietà OMEGA, quando dice che non sappiamo quando paghiamo il premio ferie/produzione.
Non è un bel presentarsi.

RICORDA:Nessuno lavora per la gloria.

Collettività: noi siamo tutti nella stessa situazione:cioè siamo COLLETTIVAMENTE stufi ed INKAZZATI
per i motivi di cui sopra.

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

lunedi 13 Luglio 2009
ore 17,32
sul c.c. non c'è traccia di versamento stipendio sia di eutelia che di agile.

Anonimo ha detto...

strano che dopo aver ceduto il ramo it eutelia sia riuscita anche a trovare un acquirente per mobiland.
stronzi figli di p......
Prosegue con successo l’attuazione del Piano Industriale di Eutelia
Arezzo 13 luglio 2009 Eutelia Spa, secondo quanto già previsto nel Piano Industriale e
Finanziario, dà esecuzione all’accordo con Aero 2 Sp. Z o.o. per la vendita della controllata
Mobyland, operatore mobile con sede in Polonia.
L’accordo prevede la cessione della totalità delle quote detenute da Eutelia e si inserisce nel
progetto di rifocalizzazione sul mercato delle Telecomunicazioni in Italia.
Il prezzo dell’operazione è pari a 13 milioni di euro, di cui 11 milioni prontamente versati e
gli ulteriori 2 milioni entro i prossimi 2 mesi.
A seguito dell’operazione Eutelia migliora quindi la propria Posizione Finanziaria Netta per
13 milioni di euro e, in virtù di una clausola di aggiustamento prezzo contemplata
nell’accordo, potrà registrare una lieve plusvalenza sulla base della possibilità di beneficiare,
nei prossimi 12 mesi, di un ulteriore pagamento fino a 1,6 milioni di euro (6,8 milioni PLN)
grazie all’avvenuta terminazione di alcuni contratti presenti in Mobyland .
Eutelia continua il suo cammino orientato al raggiungimento degli obiettivi dichiarati per
l’anno corrente nel proprio Piano Industriale e Finanziario 2009-2010.
Con la cessione delle proprie attività in ambito IT prima, e la vendita dell’operatore mobile
polacco dopo, conferma con successo il piano di turnaround finalizzato a riportare il
Gruppo ad operare in maniera redditizia sul segmento del mercato delle Telecomunicazioni
prevedendo il ritorno di cassa già nel corso dell’ultimo trimestre del 2009 e il
raggiungimento dell’ utile netto nell’esercizio 2010.

Anonimo ha detto...

DI EUTELIA NON CE NE FREGA PIU' UN CAZZO FALLISSERO VOGLIAMO I NOSTRI STIPENDI MERDA PUTTANA.QUI' CAMBIANO I NOMI MA RIMANGONO SEMPRE LE STESSE COSE FIGURATEVI CHE IO HO UN AMICO CHE LAVORA NEL CALL CENTER DI WIND CHE E DI OMNIA ED E' TRE MESI CHE NON VEDE LO STIPENDIO RAGAZZI PREPARIAMOCI A ROMPERE IL CULO ANCHE A QUESTI.

Anonimo ha detto...

alla data odierna /14/07/09) ancora niente accredito ne agile ne eutelia.... solo chiacchiere fino ad ora

Anonimo ha detto...

POTETTI ED I SUOI ACCOLITI SONO VENDUTI.
SOSPENDONO UN GIUDIZIO SUL NULLA SOLO PER IMPEDIRE AI LAVORATORI DI IMPUGNARE LA CESSIONE PRIMA DEL 15 AGOSTO. DOPO NON SI PUO' FARE.

VERGOGNA PAPPONE SULLA SPALLE DEI LAVORATORI, STRONZO E PARASSITA.
METTITI A LAVORARE E PENSA A PORTARE LA SPESA A CASA CON IL SUDORE DEL LAVORO PIUTTOSTO CHE CON LE REGALIE DELL' AZIENDA.
METTITI A LAVORARE PERCHE' NON LO HAI MAI FATTO STRONZO, L'AZIENDA A TE TI PAGA REGOLARMENTE E PROFUMATAMENTE

Anonimo ha detto...

BRAVI ALLA RSU DI ROMA: finalmente un atto di coraggio, finalmente una casusa legale. Hanno deciso di far impugnare ad ogni singolo lavoratore la cessione del ramo d'azienda. Spero che anche le altre sedi raccolgano la nostra iniziativa. Finalmente Roma per una volta si è mossa per prima. Il malefico Potetti subito si è messo in moto per bloccare il tutto tramite i suoi servi RSU di Roma. Speriamo che questa volta il suo tentativo vada perso. FORZA CON LE CAUSE.
Ad oggi ninete stipendio Agile, Eutelia, Tickets, FIAS, rRimborsi e Motorizzazione.
VOGLIAMO I NOSTRI SOLDI
SIETE DEI LADRI E FARABUTTI, IMPOSTORI, LE BALLE RACCONTATEVELE TRA DI VOI.
Ormai è tutto una combutta: Landi-MPS-Liori-Potetti
Che brutta fine, ribelliamoci con l'aiuto degli avvocati.
Spero nelle altre sedi, piu siamo e piu diventiamo forti e temibili.
FORZA ROMA

Anonimo ha detto...

IL RITORNO DI CASSA NEL 3Q E' PREVISTO PER EUTELIA E POTETTI

Anonimo ha detto...

COMUNICATO RSU ROMA
A seguito delle vicende determinatesi con la cessione del lavoratori ad
Agile srl,la RSU di Roma ha deciso congiuntamente di consigliare a tutti i lavoratori ceduti ad Agile, di impugnare individualmente la cessione.

La RSU chiede ad ogni lavoratore di esprimere la propria condivisione
dell'atto.

A tutti i lavoratori verranno forniti istruzioni dettagliate su come effettuare l'impugnazione, che deve essere eseguita entro il c.m.
A breve, tramite gli avvocati del sindacato, saranno disponibili i
moduli e la falsariga su come procedere.
In linea generale il ricorso richiederà la compilazione di tre scritti da inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Eutelia SpA, Agile srl, all'ufficio provinciale del lavoro.*

Roma, 14 luglio 2009

Si prega ognuno della RSU di Roma ed anche di altri sedi di inviare il suddetto comunicato ai colleghi di propria conoscenza in modo da diffondere rapidamente il
comunicato.

POTETTI VATTENE E NON ROMPERE IL CAZZO HAI FINITO DI BANCHETTARE CON MPS.

Anonimo ha detto...

qualcuno ha norizia dello stipendio?

Anonimo ha detto...

sindacati di m.....
e sembra che il problema della stipendio riguarda pochi..
a mirafiori scioperano per il mancato pagamento del premio di produzione.. noi lavoriamo gratis!!
i bonifici son partiti e bla bla bls...
solo chiacchiere per tenere calmi gli animi...
non è cambiato proprio niente ed i i sindacati non intraprendono azioni. ognuno cusa singola?
bene per quanto mi riguarda la intraoprendo subito ed invito tutti a fare altrettanto

Anonimo ha detto...

Ad oggi è trascorso esattamente un mese da quando Eutelia ha scaricato tutti noi in Agile.
Che l'operazione presenti delle ambiguità è sotto gli occhi di tutti.
Lo è stata tutta la gestione Eutelia, lo è stato il modo in cui questa cessione di ramo d'azienda è avvevuta e a quanto pare tale modus operandi continua a persistere anche sotto la nuova proprietà.

Ad oggi, credo si possa affermare con la ragionevole certezza di non essere smentiti, che non siamo stati di certo trattati bene, anzi, credo che Eutelia ha in più occasioni abusato della nostra pazienza, ed ha deriso ed umiliato la nostra professionalità.
E proprio a fronte di tutto ciò, senza elencare e portare ad esempio gli innumerevoli casi di cui siamo stati vittime, mi stupisce l'atteggiamento del sindacato che definirei fin troppo attendista, magnanimo, benevolo.
Io credo che gente simile, proprio per il modo senza rispetto con cui ci ha trattato e per come continuano a trattarci, meriterebbero d'essere trattati in modo più deciso, anzi, in modo più "stronzo!".

Oggi leggo con piacere il fatto che la RSU di Roma abbia deciso di impugnare legalmente la cessione di ramo d'azienda ... ma la cosa fa riflettere.
La prima riflessione è che l'iniziativa non nasce come gesto unitario, non proviene da una iniziativa delle rappresentanze sindacali a livello nazionale.
Questo onestamente mi suscita un sentimento di profonda delusione e fa molto, molto "pensare"!
L'atto di impugnare la cessione di ramo d'azienda sarebbe dovuto essere stato proposto ancor prima del concretizzarzi di tale cessione. Il sindacato avrebbe dovuto dire ad Eutelia: "Cari Landi, il giorno stesso in cui voi fate la cessione di ramo d'azienda, noi facciamo partire l'azione legale per impugnare la cessione".
Impugnare la cessione di ramo d'azienda è da intendersi come un atto che tende a tutelare noi stessi!
Se questo non viene fatto entro 60 giorni, perdiamo ogni diritto di rivalerci su Eutelia, sarebbe come esprimere il tacito assento all'operazione che è stata fatta. Dopo i 60 giorni è difficile poter fare qualcosa.
E' un atto dovuto, indipendentemente da quanto è successo e da quanto nei mesi a seguire accadrà.

[countinua]

Anonimo ha detto...

[countinua]

Perchè si è dovuto attendere ben un mese prima di prendere questa iniziativa? E' gente questa che merita d'essere trattata con rispetto?

Ci vogliamo dare una svegliata oppure no? Cosa altro dobbiamo subire prima di darci una svegliata?
Per me il vaso è traboccato già da un bel pezzo!
Vogliamo darlo un segnale alla nuova proprietà o vogliamo fargli capire che posso continuare a trattarci a pesci in faccia come hanno fatto i Landi? (ammesso che non si tratti sempre della stessa marmaglia umana)

Pongo all'attenzione alcune domande.

1. Con il passaggio in Agile non abbiamo più accesso ad Elive, ed al tempo stesso (guarda caso), il sito www.elive.net non viene più aggiornato. Non si trovano riscontri ne dell'incontro al ministero del 09/07, ne tantomeno della riunione sindacale del giorno seguente a Roma in Via Bona, ne di questa azione che vuole ora intraprendere la RSU di Roma.
Ma come è possibile una cosa del genere? A maggior ragione ora eulav dovrebbe tenerci costantemente e prontamente aggiornati dei fatti per tutti noi.

2. Ad oggi lo stipendio ed il premio produzione sono un miraggio. Perchè continua ad accedare questo? Perchè questi ritardi? Siamo in mano ad una nuova proprietà eppure guarda caso la situazione è tale e quale a quando eravamo Eutelia. Certo che per la "nuova proprietà" è proprio un bel biglietto di presentazione ... complimenti. In fin dei conti i nostri "colleghi" di Omnia Network aspettano solo da tre mesi!!!
E basta dargli giustificazioni con i tempi bancari, ecc. Tutte cazzate. Quando Bull e Getronics ci pagavano il 27, con valuta il 27, il 27 c'era lo stipendio in banca ... quindi la smettessero di inventarsi cazzate.

3. Buoni Pasto. Si parla del pregresso, ok. Altra colpa del sindacato non avere ancora intrapreso un'azione legale, ma averla addiritura stroncata sul nascere ... vabbè (si fa per dire), ma quando inizieremo a prendere i buoni pasto che ora Agile (Gruppo Omega) ci deve? Qual è il giorno di distribuzione dei ticket?????

Non è forse ora di incrociare le braccia???
Visto come siamo stati trattati fino ad oggi, se la nuova proprietà segna veramente qualcosa di nuovo, beh ... inizi a trattarci con i guanti bianchi, inizi a trattarci con rispetto, inizi a darci quanto ci spetta di diritto ...

Se aquesto non accede, è perchè si tratta in fin dei conti sempre della stessa gente, gente che sfrutta noi tutti per produrre utili non con il lavoro, ma speculando e sfruttando aiuti e fondi dello stato, soldi della comunità, soldi nostri ... e quindi usati e abusati due volte.

E allora incrociamo le braccia, la nuova proprietà dimostri d'essere fatta di gente per bene!
E' inutile continuare a darsi da fare, tanto se le cose non sono cambiate veramente, tra qualche mese la minestra si sarà già reffreddata.
Lottiamo!!!

Anonimo ha detto...

Oggi 15 luglio ancora nessun accredito!!!

Anonimo ha detto...

PER DUE GIORNI IN SCIOPERO I LAVORATORI DI AGILE

15/07/2009 12.40.35
[Basilicata]


L’Rsu aziendale di Agile srl – sede di Potenza – proclama tre ore di sciopero per ogni turno nella giornata di oggi 15 luglio e domani 16 luglio, in risposta all’inaccettabile atteggiamento del nuovo acquisitore Omega.
E’ quanto si legge in una nota sindacale, che rimarca “gli inspiegabili ritardi nel pagamento degli stipendi, nonostante gli impegni assunti, anche in accordi scritti; la mancanza di un interlocutore credibile con il quale discutere dei problemi e delle prospettive del futuro di un’azienda che eroga importanti servizi alla comunità lucana, come il servizio di prenotazione sanitaria, il servizio di contact center della Regione e i servizi di innovazione della P.A. regionale”.
“Ad oggi, 15 lug. 09, nonostante vaghi impegni assunti in sede nazionale, i lavoratori di Agile ancora non hanno l’accredito dello stipendio.
I rappresentanti di Omega, ad oggi, nonostante ripetuti tentativi e richieste, non hanno ancora palesato la propria disponibilità ad un incontro presso la sede di Potenza, con lavoratori e sindacati: nessuno pensi che, come al solito, la Basilicata sia terra di conquista e che basti spostare l’interlocuzione a livello centrale (Roma), per sentirsi liberi dal dovere – continua la nota della Rsu aziendale - di mantenere corrette relazioni sindacali con i lavoratori e i rappresentanti sindacali di un’azienda che nasce nel territorio di Basilicata e in questi anni ha avuto il proprio cuore produttivo nel territorio di Basilicata. Chiediamo - conclude la nota sindacale - al presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo di intervenire e richiamare alle proprie responsabilità l’azienda: non si tratta solo di una questione produttiva ma di un’impresa che in questi anni ha erogato servizi importanti alla comunità lucana, finanziati anche con i soldi dei cittadini di Basilicata.
Lo sciopero verrà così articolato: per la sola sede di POTENZA - 15 luglio 2009 e 16 luglio 2009;
CUP e CONTACT CENTER dalle 11.00 alle 14.00 per il primo turno dalle 17.00 alle 20.00 per il secondo turno; TUTTO IL RESTO DELL’AZIENDA le ultime tre ore di ogni turno.

Anonimo ha detto...

SLC CGIL: DISAPPUNTO PER SITUAZIONE LAVORATORI AGILE

12/06/2009 13.13.11
[Basilicata]


Il presidente del Comitato degli iscritti Slc Cgil Agile srl, Pierluigi Tramutoli in una nota esprime “forte disappunto per la situazione che riguarda i lavoratori di Agile che vedono reiterati i ritardi nell’accredito dello stipendio.
L’accordo sindacale siglato a febbraio – sostiene Tramutoli - è stato completamente disatteso senza giustificazione alcuna dalla direzione aziendale rendendo ormai intollerabile questo atteggiamento.
Si ribadisce la richiesta - conclude - di conoscere la reale motivazione che porta sistematicamente al ritardo dell’accredito degli stipendi”.

Anonimo ha detto...

Potetti basta con le furbate!
Invece di fare la scena inviando critiche all'Azienda fai un atto concreto nella direzione giusta impugnando questa
cessione che è una macelleria sociale.
Siamo stufi dei tuoi doppi giochi e delle tuoi continui anatemi nella direzione sbagliata, che ti sono solo serviti ad avere spazi personali di trattativa.
Nel frattempo i lavoratori sono stati colpiti duramente dal tuo operato.
Hai comprato tutte le RSU che dovrebbero vergognarsi di esistere.
Abbiamo capito tutto, fermati prima che sia troppo tardi.
Siamo esasperati.
---------------------------------- FIM-CISL FIOM-CGIL UILM-UIL
FISTEL-CISL SLC-CGIL UILCOM-UIL


Segreterie Nazionali




PROTOCOLLO: AB/MM/140709/111
Roma, 15 luglio 2009

SPETT.LE DIREZIONE
EUTELIA
_________________
FAX 0575-1944918


SPETT.LE DIREZIONE
AGILE SRL

Oggetto: procedura di cessione del ramo IT


In riferimento alla procedura di cessione del ramo IT di Eutelia SpA alla società Agile Srl, conclusasi secondo quanto riportato dai comunicati aziendali il giorno 15 giugno u.s., le scriventi OO.SS. sono a denunciare quanto segue:

- nelle lettere di apertura della procedura di cessione si fa riferimento al fatto che la cessione è funzionale alla dismissione dello stesso ramo. Non si capisce come una cessione di attività possa essere finalizzata alla dismissione;
- nella stessa lettera ed anche nell’incontro di procedura con le OO.SS. e le RSU, il ramo IT viene definito in 1735 unità, 47 co.co.pro e 25 dirigenti per complessivi 1807 lavoratori. Nella comunicazione di chiusura della procedura e trasferimento del ramo viene definito un perimetro notevolmente diverso pari a complessive 2160 lavoratori. Tale incongruenza appare una evidente violazione di quanto previsto in materia di consultazione e informazione delle rappresentanze sindacali che, così come previsto dalla legge, solo con una informazione/consultazione corretta e trasparente possono farsi una idea delle conseguenze per i lavoratori dell’operazione di cessione;
- ci risulta che diverse attività di IT con clienti importanti non siano stati ceduti alla società Agile Srl mentre molti lavoratori operanti nell’area TLC sono confluiti nella nuova realtà operando un evidente appesantimento dei numeri del personale rispetto ad un ridotto trasferimento complessivo delle attività IT.
- nessun rappresentante della società Agile Srl era presente nell’ambito della procedura di consultazione prevista dalla legge;
- durante la fase di consultazione è cambiata la proprietà di Agile Srl, tutto ciò mina alla radice le informazioni ricevute nella procedura in oggetto e le prospettive delineate per i lavoratori della nuova realtà.

Per quanto sopra esprimiamo fortissime perplessità circa gli obiettivi della cessione da parte della società Eutelia SpA alla società Agile Srl, che, a nostro giudizio, oltre a mettere a rischio il posto di lavoro e le attività di quasi 2200 lavoratori, rappresenta una chiara violazione della procedura di confronto sindacale sulla quale ci riserviamo eventuali azioni legali a tutela dei lavoratori.
Distinti saluti.

Fim-Cisl Fiom-Cgil Uilm-Uil
(Bellisai) (Potetti) (Rocchetti)

Fistel-Cisl Slc-Cgil Uilcom-Uil
(Ferlinghetti) (Corsi) (Serao)

Anonimo ha detto...

Cari colleghi,ho amici che lavorano nei call center di omnia e sono 3 mesi che non vedono lo stipendio.

Ragazzi siamo caduti dalla padella alla brace.
Se entro domani non ci accreditano lo stipendio fermiamoci tutti e ora di finirla di giocare sulla pelle dei lavoratori io come tanti altri colleghi dobbiamo pagare il mutuo,abbiamo le bollette ecc.ecc.

Anonimo ha detto...

Continuiamo con le belle notizie ... stamattina è stato accreditato lo stipendio, ma solo la parte relativa ad Agile (metà giugno + premio produzione).

Ed Eutelia quando ci da il resto dei soldi??? Fanno forse la fine dei ticket???

Io se lunedì mattina non ho anche i soldi di Eutelia vado dall'avvocato, ma soprattutto vado a lavoro e non faccio più una mazza.
Non foccio ufficialmente sciopero per regalargli i miei soldi, manco per il cazzo, vado a lavoro e non faccio più un cazzo!!!

Anonimo ha detto...

se mi posso permettere, vorrei ricordare un vecchio adagio molto adatto alla situazione: "i cazzi cambiano, i culi sono sempre gli stessi".

Anonimo ha detto...

Potete chiedere di tutto,ma escluso
stipendio,note spese,motorizz.,fondo e ticket
perche' stanno provvedendo alacremente


Chiedete di tutto,ma non i soldi

Tranne i soldi,per il resto potete chiedere di tutto, e'CHIARO!!!!!
Possibile che non riuscite a capire

Almeno sforzatevi.

Carmencito

Anonimo ha detto...

Economia - Ivrea - 16/07/2009
Agile (ex-Eutelia): per i sindacati non c’è chiarezza, ma sospendono il giudizio
di m.c.

Lo scorso giovedì 9 al ministero dello Sviluppo Economico si è tenuta la riunione delle OO.SS. e del Coordinamento delle RSU, per la presentazione del Piano Industriale di Agile Srl.

Le tre sigle sindaca Cgil, Cisl, Uil hanno però ieri inviato un comunicato stampa per rilevare come, a diversi giorni dall’acquisizione, la società abbia dichiarato di non essere ancora in grado di presentare il Piano Industriale.

Alla riunione al Ministero avrebbe infatti sostenuto che mentre il piano finanziario è sostanzialmente fatto, per quanto riguarda gli aspetti industriali non vi sia ancora nulla di definitivo. Questo perché la società opererà in sinergia con altre e riuscirà ad approntare il piano industriale solo quando la “rete di imprese” (come specificato nel Ddl Sviluppo), sarà completata.

L’azienda, proseguono i sindacati, avrebbe inoltre dichiarato che per il momento sta lavorando sulle linee strategiche e sugli interventi necessari per conoscere e rimettere in movimento la struttura.

La proprietà ha comunque assicurato che non ci sono problemi per i pagamenti degli stipendi e degli arretrati, così come non ci sono problemi sul fronte fiscale e contributivo (Inps).


Sono quindi stati fissati due incontri (il 22 e il 28 di questo mese) tra sindacati a azienda, nei quali si
cercherà di ricostruire la situazione e risolvere nel più breve tempo possibile tutte le
“pendenze” economiche.

«Come OO.SS. – scrivono i sindacati - abbiamo espresso le nostre forti perplessità per il fatto che non era ancora possibile valutare le prospettive industriali di Agile Srl e della sua conseguente sostenibilità finanziaria e che molti problemi che non consentono un riavvio deciso delle attività ancora permangono. Non sono transitate nel passaggio diverse certificazioni, alcuni fornitori
strategici, referenze e commesse molto importanti».

«Per questo come OO.SS. – terminano il comunicato stampa - nell’invitare l’azienda ad agire velocemente su questi temi, abbiamo anche sospeso il giudizio in attesa degli ulteriori necessari chiarimenti. Riteniamo inoltre, proprio in virtù della difficoltà nell’analisi della situazione e della risoluzione dei problemi lasciati dalla precedente proprietà, ancora fondamentale il ruolo delle Regioni e del Ministero. E’ importante non disperdere il lavoro fatto nei mesi scorsi e riproporre (anche in un quadro che si presenta diverso), una unità di gestione della vertenza che abbia un perimetro istituzionale di garanzia».

Anonimo ha detto...

Oggi 16 luglio ancora nessun accredito!!!

Temo che fino a (almeno)lunedi non arrivi niente.

Ora è davvero troppo!!!

Sindacati: DENUNCIATELI!!!

Fate ogni cosa per fermarli

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

16/07/2009 10:52 - Omnia Network: non ancora pervenuto il versamento di Ti-Cam
Omnia Network Spa ha comunicato di non aver ancora ricevuto il versamento di 12 milioni di euro in conto aumento di capitale da parte dell’azionista Ti-Cam Handles Und Beteililigungs GmbH. La Società, pur continuando a dialogare con l’azionista in oggetto, alla luce della situazione attuale, intende adottare tutte le iniziative necessarie a tutelare i diritti derivanti dall’impegno assunto dal socio Ti-Cam. Il Cda, riunitosi in data 14 luglio, non ha preso in esame il tema relativo alla continuità aziendale e ha dato il via libera alla ricerca di nuove alternative finanziarie per assicurare la liquidità necessaria a proseguire il piano di risanamento e riorganizzazione del Gruppo.

Anonimo ha detto...

http://euteliarumors.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Fermiano ogni tipo di attività, basta, è ora di farci rispettare.

Con tutti i problemi che ha Omnia, come può pensare Agile di presentare un piano industriale in sinergia con Omnia?

Anonimo ha detto...

Visto che ormai andremo a finire in mano agli avvocati, mattiamo un pò di carne sul fuoco per motivare le denuncie da fare nei confronti di Eutelia.

Nel corso degli ultimi tempi, alcuni comportamenti e azioni di Eutelia, lasciano spazio ad una denuncia per "discriminazione" ... si trovano già innumerevoli casi.

Quali sono i motivi di tale discriminazione?

1. Ad esempio il fatto che mentre gli ex Bull e Getronics prendevano lo stipendio con notovole ritardo, sarà un caso, ma i dipendenti Eutelia originals, continuavano a prenderlo regolarmente, senza nessun ritardo.

2. Ad esempio, mentre gli ex Bull e Getronics non percepivano i buoni pasto, senza oltretutto che mai l'azienda abbia dato una benchè minima comunicazione, i dipendenti Eutelia originals, continuavano tranquillamente a prenderli, alla faccia nostra. E pensate che quei miserabili di Eutelia, siccome non sanno cosa sia il rispetto e la vergogna, lo comunicavano mandando l'email per il ritiro a tutti!!!

3. Inoltre, si può benissimo accusare Eutelia, d'aver premeditato tutto questo, fin dal momento in cui ha rilevato le due società. Come mai in ben due anni ogni dipendente proveniente da Bull o da Getronics trovava sulla intranet aziendale riferimenti alla precedente azienda? Il vecchio numero di matricola sparso ovunque, mai che si sia tentato di armonizzare i dipendenti in un tutt'uno, ma invece sono sempre stati di proposito, e quindi con dolo, tenuti separati, tutti ben distinti. Pronti ad essere ripresi e buttati via in ogni momento.
E come mai dopo esattamente due anni dall'acquisizione di Getronics, Eutelia dichiara l'inizio della crisi? Esattamente il tempo vincolante per legge.

Può bastare??? Secondo me un avvocato serio ci difende anche gratis, tanto si vince sicuro.
Pensate che qualcuno comprerà mai Eutelia sapendo che si porta sul groppone duemila denuncie???

Ah ... dimenticavo ... qualche tempo fa, Sanuele Landi ha rilasciato delle dichiarazioni che definire offensive per i dipendenti del settore IT è dir poco. Dichiarazioni nelle quali si eleggeva a protettore dei dipendenti Eutelia originals, specie quelli di Arezzo. Beh, per quelle dichiarazioni potremmo tranquillamente querelarlo per diffamazione!!!

Anonimo ha detto...

La colpa e' degli austriaci e' logico.
Adesso cercheranno altri finanziatori,(se li trovano)

Intanto il consorzio di imprese sta' valutando su come approntare il piano industriale.

La stessa identica manfrina di 3 anni fa' in Alchera. IDENTICA
PARO PARO

La vedo molto ma molto male

excalibur

Anonimo ha detto...

DENUNCIA LA RSU ED I SINDACALISTI CRETINO!
Anonimo ha detto...
Oggi 16 luglio ancora nessun accredito!!!

Temo che fino a (almeno)lunedi non arrivi niente.

Ora è davvero troppo!!!

Sindacati: DENUNCIATELI!!!

Fate ogni cosa per fermarli

ANONIMO MODERNO

giovedì, 16 luglio, 2009

Anonimo ha detto...

Meno del 10% hanno ricevuto lo stipendio.
IL messaggino dei capi tutti!

Anonimo ha detto...

gli stipendi di giugno di Eutelia sono stati pagati solo ai dipendenti Eutelia a noi ceduti no, non credo sia legittimo: cosa c'è sotto??? che aspettiamo a denunciare Eutelia??

Anonimo ha detto...

Anche oggi niente stipendio. Bene bene...Io non capisco una cosa , ma davvero credete che stia con le mani in mano ad attendere il vostro stipendio che mi spetta di diritto? art. 36 della costituzione.Chi vi dice che domani mattina non vada all' Ispettorato del Lavoro. Oppure dai Carabinieri o Ufficiale Giudiziario? E visto che l'azienda è anche sostituto d'imposta non ci scappi anche un accertamento da parte del Ministero della Finanza?
Saluti.

Anonimo ha detto...

come mai sul sito del gruppo omega ancora non è presente la controllata al 100% Agile?
come mai l'interlocutore è Liori che è vicepresidente di Omnia Network che al momento non ha nulla a che fare con Omega S.p.A.?
ci stanno stivando tutti in un cointainer per poi buttarci nell'oceano.. troppi lati oscuri.. tempo non ne abbiamo molto.
intanto niente soldi!!!
se c'era la volonta il piano industriale l'avrebbero presentato senza andare in vacanza. dovebbero pagare 2000 stipendi..

Anonimo ha detto...

....quando arriveranno i CONG non bisogna firmarli e consegnarli.

Anonimo ha detto...

Eutelia non paga la sua parte di stipendio ai "ceduti", così come non ha pagato (e ora il problema è in mano ad Agile/Omega) i TFR a chi si è permesso di non essere più fedele alla famiglia: fuori dai confini del feudo (distinguendo tra fedeli e fedelissimi) i tuoi diritti sono semplicemente ignorati.
Ma comunque la si voglia guardare (anche Agile, in questo primo scorcio di vita, non sta certo brillando per chiarezza), chi propone di fermare il lavoro in segno di protesta è più che comprensibile, per quanto la via delle azioni legali, quando ci sono tutti gli estremi per farlo, come in questo caso, è sempre da preferire. Tuttavia, pur senza parlare di "class action", è opportuno che il tutto sia fatto in modo coordinato, se non altro per essere più efficace, per fare più rumore insomma, per esempio dal Sindacato e dai suoi legali, anche se in questo momento non mi pare che tra questo e il lavoratori ci sia proprio un rapporto di fiducia ...

Anonimo ha detto...

Carissimi, sono il capitano Uncino. Rammento a tutti che il prossimo 31 agosto Omega chiuderà i battenti, voglio vedere cosa scriverete più sul blog. Addio a tutti, firmato il capitano.

Anonimo ha detto...

gli stipendi li stando dando a goccia? a chi si ed a chi no ? mi riferisco proprio alla parte Agile... che schifo.. oramai quasi un mese arretrato.. altro che bonifici fatti la settimana scorsa,
è una vergogna!!!!!
ci stanno prendendo in giro e tutti tacciono.. giustamente chi è stato fortunato se ne frega dei colleghi.. forse ce lo meritiamo

Anonimo ha detto...

ne agile e nè eutelia.. ma nessuna ha più il problema ? son solo io allora la pecora nera?

Anonimo ha detto...

E' arrivato solo lo stipendio di Agile...Eutelia di merda.

Anonimo ha detto...

ne agile e nè eutelia.. ma nessuna ha più il problema ? son solo io allora la pecora nera?

Pure io non ho avuto niente, nè da Agile nè da Eutelia.
Sono le 11.00 di sabato 18 luglio.

Siamo un branco numeroso di pecore nere.

Spero che il sindacato si sforzi ad andare per vie legali.

Non si può lavorare senza stipendio.Era meglio la mobilità.

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

una semplice domanda.....come mai il modulo cong dei primi 15 giorni del mese di giugno non è arrivato con il cedolino di eutelia??? Non vi sembra strano?????? Generalmebnte arrivava prima il modulo della solidarietà e poi il cedolino dello stipendio. Perchè per i primi 15 giorni di giugno non è statoo così, visto che c'è chi ha fatto solidarietà fino al 15 giugno????

Forse perchè non pagando lo stipendio non possono chiedere i soldi allo stato???

Anonimo ha detto...

Visto che ormai andremo a finire in mano agli avvocati, mattiamo un pò di carne sul fuoco per motivare le denuncie da fare nei confronti di Eutelia.
==============================
Benche' condivida i tuoi stessi sentimenti verso Eutelia, devo dirti che quanto scrivi ai punti 1 e 2 non e' esatto.
Condivido la stanza con degli "eutelia originals" ed ho potuto constatare che lamentavano lo stesso ritardo nei pagamenti degli stipendi, anzi, è capitato che ho visto prima di loro l'accredito.
I buoni pasto li hanno ricevuti solo 2 mesi in piu' di noi.
Da aprile nemmeno i vecchi dipendenti eutelia ricevono piu' i tickets.
Se ci sono elementi per sporgere denuncia, esistono a prescindere da una ipotetica differenziazione messa in atto dall'azienda, a secoda della storia lavorativa dei propri dipendenti.

Anonimo ha detto...

oggi domenica 19 luglio ore 22.20, ancora nessun stipendio. ne agile ne eutelia. che vergogna!!!!! il sindacato non si fa carico di nulla? stiamo dando solo tempo.... per farci dare il colpo di grazia.. vergogna, sindacati ed istituzioni dove siete?

Anonimo ha detto...

Ragazzi..ma che si aspetta a fare una bella causa collettiva??? MA STIAMO IMPAZZENDO TUTTI?

Anonimo ha detto...

ecco il piano agile:

Contratti non rinnovati o cessati!

Complimerda.

Anonimo ha detto...

i sindacata latitano per far passare i tempi tecnici.. siete dei venduti.
infami!!!! buttate solo fumo negli occhi

Anonimo ha detto...

Anche stamattina ore 12.00 del 20.7.2009, niente di niente. Nessun accredito per lo stipendio.

Sindacato che KAZZO stai facendo? CI MUOVIAMO?? CI AGITIAMO??VOGLIAMO DENUNCIARE EUTELIA E AGILE??? Oppure devo credere che siete in combutta con la vecchia e nuova proprietà?

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

Il 1/2 stipendio di Agile è stato accreditato il 20 e dico 20 luglio!
Della 1/2 parte di Eutelia non si parla affatto.
Il risultato è far abituare i dipendenti a ricevere lo stipendio una volta ogni 2 mesi!!!
A me non sta bene (e spero non solo a me), quindi, Potetti, anzichè predicare calma e sangue freddo cerca di tirar fuori i tuoi tanto decantati rapporti di forza e nell'incontro del 22 cerca di ottenere dei fatti.
1° - 1/2 Stipendio Eutelia, ticket e rimborsi (perchè non risana Agile queste pendenze???);
2° - Rispetto delle date di pagamento
delle retribuzioni (il giorno 10 gli stipendi DEVONO essere in banca)

FATTI non PUGNETTE!!!

Anonimo ha detto...

Ancora diversi coleghi non hanno ricevuto lo stipendio dei 15 giorni di Agile e siamo al 21 luglio

Anonimo ha detto...

mi e' stato risposto che ci sono stati dei problemi ad accreditare lo stipendio. non ho ancora visto un centesimo ne da agile ne da eutelia.
21-07-09 14:45
i rimborsi inseriti a meta' giugno sono ancora da visualizzare e approvare.
se questa e' la nuova ditta siamo rovinati.
da sergio

Anonimo ha detto...

Domani è il giorno 22. Ci sarà l'incontro al ministero.

Speriamo che il sindacato prenda la sola ed unica posizione possibile: la denuncia contro AGILE ed EUTELIA, per la cessione ramo d'azienda, e per il mancato pagamento di stipendi,rimborsi,tickets,fias, e quant'altro.

BASTA!!!

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

AD OGGI SOLO UNA PARTE DEI LAVORATORI HA RICEVUTO LO STIPENDIO RELATIVO AL PERIODO 15-30 GIUGNO. NESSUNO HA RICEVUTO LA RETRIBUZIONE DEL PERIODO 1-15 GIUGNO.
In preparazione dell'incontro di domani con l'azienda che si terrà presso la sede di v.Bona a Roma, se non avete ricevuto NESSUNA retribuzione, informateci al più presto inviando una email a: postmaster@eulav.net

Anonimo ha detto...

Se stasera i sindacati non danno buone notizie, cioè che agile paga la stipendio di eutelia, in questa settimana prendo ferie e vado all' Ispettorato del Lavoro portando con me il cedolino di eutelia. Non aspetto i sindacati che come al solito la tirano per le lunghe.

Anonimo ha detto...

Ci vogliono abituare poco a poco a fare a meno dello stipendio.
Le note spese e le motorizzazioni sono gia' un lusso.
All'inizio ci pagheranno un mese ogni 3, poi basta
Ma che cavolo e' andata a fare ad infognarsi OMEGA in questo gia' grande casino.

Se non hai i soldi per comprare la societa'Agile, che ca--o ti metti a fare a rompere i c----oni


Ma e' il solito gioco dello scaricabarile,
Non e' colpa di Eutelia,e' colpa di Agile
vai da Agile,non e' colpa mia e' di Omega
Vai da Omega,non e' colpa mia e' colpa di Eutelia
e vai con il cane che si morde la coda.
Una cosa sola e' certa

I SOLDI NON CI SONO



coccobilly

Anonimo ha detto...

POTETTI SEI UN BUFFONE VENDUTO ED UN RACCONTABALLE!

Anonimo ha detto...

Nessuna notizia dell' incontro?

Il giorno 28 ce ne sarà un altro, giusto?

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

LAVORATORI NON SI POSSONO PROROGARE I TERMINI DELL'IMPUGNATIVA:
NON STATE A SENTIRE POTETTI CHE CI HA VENDUTO A DUE SCONOSCIUTI SENZA SOLDI E PIANO INDUSTRIALE.
L'OBIETTIVO DEL VENDUTO POTETTI E' FAR FALLIRE AGILE PIUTTOSTO CHE EUTELIA COSI' I LAVORATORI NON AVRANNO NIENTE.

GUARDATE LA REALTA' ANDATE DA BRAVI LEGALI PERCHE' POTETTI E LE SUE RSU VI HANNO VENDUTO COME CARNE DA MACELLARE!.

Anonimo ha detto...

Redazione, cortesemente puoi aprire un nuovo post: vogliamo parlare solo
di questo sindacato con a capo il dittatore Potetti. Un sindacato colluso con
i vertici Omega: con Liori e Piccini, con il Paganini di turno.
Potetti è un venduto e non vuole che facciamo causa a Eutelia-INCREDIBILE

Anonimo ha detto...

ma perchè agile dovrebbe pagare lo stipendio di eutelia???

EUTELIA DEVE PAGARE LE COMPENTENZE DAL 1 al 15 e basta.

Ma è solo una questione di tempo, secondo te gli abboniamo mezzo stipendio?? ma ci sono gli avvocati, i giudici di pace...e una cosa che ci DEVONO.

Anonimo ha detto...

io per un momento vorrei puntare il dito su qualcosa che trascende tutto ciò che riguarda pagamenti, ticket, ecc. Vorrei tornare a parlare di qualità del lavoro, ossia, e parlo da ex-getronics, di tutto ciò che esisteva prima della timbratura, della intra, dei planning. quando si lavorava di più e più volentieri perche non eri costretto a guardare sempre l'orologio e non ti sentivi costantemente osservato da un grande fratello di orwelliana memoria e lobotomizzato dal fatto che devi seguire beceramente e meccanicamente delle regole assurde. liberiamoci dalla intra e torniamo a lavorare con il sistema degli obiettivi, non dell'orario, perchè così siamo sempre stati abituati a fare. torniamo alla qualità e non alla quantità. spero che qualcuno faccia proprio questo mio pensiero e lo esponga al prossimo incontro tra sindacati ed azienda

Anonimo ha detto...

QUOTO
Se stasera i sindacati non danno buone notizie, cioè che agile paga la stipendio di eutelia, in questa settimana prendo ferie e vado all' Ispettorato del Lavoro portando con me il cedolino di eutelia. Non aspetto i sindacati che come al solito la tirano per le lunghe.

penso proprio sia una buona idea, voi altri dite la vostra.

Anonimo ha detto...

L'azienda EUTELIA S.p.a. alla data odierna non ha corrisposto ancora alcun emolumento relativo al mese di giugno 2009 nè la corresponsione dei ticket pasto o adeguato corrispettivo economico al personale ex Getronics ex Bull transitato nella controllata AGILE ceduta al Gruppo OMEGA
I lavoratori denunciano l'ennesimo arrogante atteggiamento della dirigenza aretina
Si evidenzia, infine che l'azienda deve dare esecuzione ai seguenti adempimenti nei confronti del lavoratore:
Si ricorda che il datore di lavoro deve provvedere:
a liquidare le competenze spettanti al lavoratore, che normalmente comprendono - oltre alla retribuzione relativa all'ultimo periodo di paga - i ratei degli elementi ultramensili (tredicesima mensilità, premi annui, ecc.), l'eventuale indennità sostitutiva delle ferie o di altri riposi non goduti, l'eventuale indennità di mancato preavviso ed il trattamento di fine rapporto;
al conguaglio fra l'ammontare delle ritenute fiscali già effettuate nei singoli periodi di paga e l'imposta dovuta sull'ammontare complessivo delle retribuzioni erogate dall'inizio dell'anno (art. 23, comma 3, D.P.R. n. 600/1973; MF circ. n. 1/1973);
a consegnare al lavoratore il mod. CUD entro 12 giorni dalla richiesta di quest'ultimo.

I Lavoratori si stanno attivando per ricorrere nelle sedi opportune per la messa in mora di EUTELIA SPA allo scopo di tutelare i loro diritti e recuperare quanto spettante oltre al risarcimento dei danni subiti e gli interessi legali.

Anonimo ha detto...

vi invidio ad avere questi problemi... buoni pasto, stipendio il 10 del mese in banca, ferie, diritti, diritti, diritti (secondo me siete abituati male visto i tempi che corrono) inoltre visto che il lavoro occupa gran parte della giornata invece di combattere per i buoni pasto (cosa peraltro legittima), non sarebbe utile combattere soprattutto x avere un lavoro dignitoso ? ricordatevi che i piccoli privilegi prima o poi finiscono

Anonimo ha detto...

REDAZIONE VOGLIAMO UN POST DEDICATO A POTETTI PERCHE' STA DISTRUGGENDO UN 'AZIENDA.

Anonimo ha detto...

Dal comunicato nazionale si legge:

...da domani verranno consegnati dalle OO.SS. alle RSU i moduli per poter richiedere la sospensione dei tempi per la richiesta di revoca della cessione dalla società Eutelia S.p.A. alla società Agile S.r.l...

Vuol dire che si avvicinano i tempi per poter impugnare la cessione ramo d'azienda?

Si è parlato del premio produzione/ferie?

Lo stipendio di Eutelia, lo deve pagare lei, perchè, essendo ancora in regime di CDS, è lei che deve chiedere all'INPS il fondo CDS.

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

Finalmente siamo arrivati alle vie legali!! Ne hanno impiegato di tempo ma Potetti e company si sono svegliati. Liori, Paganini, De Nard, Piccini, Landi, Pizzichi tutti in Galera. Ci volevate bidonare e il 15 agosto grande festa...adesso aspettiamo la vostra contromossa (quindi quella del MPS) con curiosità, noi siamo pronti e qesto punto sono fiero di dirlo sono pronti anche i nostri AVVOCATI!!!

Anonimo ha detto...

POTETTI QUESTO FALLIMENTO LO PAGHERAI CARO

Anonimo ha detto...

Ormai è chiaro, Eutelia è controllata dal MPS che vuole uscire da questa situazione in maniera pulita e recuperando Euro.
Quindi come prima cosa proporrei uno sciopero fuori ogni sede principale del MPS. Secondo: Agile è un bluff, dopo il 15 agosto ci buttano per la strada. Liori è solo un soldatino che esegue gli ordini: andare in giro per le sedi e tranquillizare gli animi, dire che non ci sono problemi e che tutto è OK. Bel FIGLIO DI PUTTANA, sai dopo i landi iniziavamo a sentirne la mancanza, ma al momento opportuno penseremo anche a lui.........
Nessuno ha creduto alla favoletta dei problemi sull'accredito dello stipendio, abbiamo dovuto aspettare 11 giorni di ritardo: INCREDIBILI I VARI LIORI DE NARD E PAGANINI SONO DEI LADRI BASTARDI!!!
Ci pensate cosa succederà il 10 agosto quando molti di noi saranno in ferie, altro che stipendio. Non pagano i tickets, rimborsi, fias
AGILE=EUTELIA
Liori attento adesso non siamo incazzati siamo disperati.....
Intanto spero che la causa ad Arezzo stia andando avanti e samuele possa finire in galera. Ho saputo che i tre fratellini ormai si odiano, bè spero che si facciano giustizia tra di loro.
In calabria ed in campania è partita l'ingiunziane fallimentare nei confronti di eutelia per lo stipendio, fias, tickets, rimborsi spese e motorizzazioni non pagate, mi sembra un buon piccolo passo in avanti. Penso che solo le azioni legali possano fermare il piano del Monte dei Paschi di Siena.
In tutta l'Italia è partita la raccolata di firme per bloccare la cessione di ramo d'azienda, speriamo che siamo in 2000, solo cosi li mettiamo in difficoltà.
FORZA RAGAZZI, ANDIAMO AVANTI NELLA LOTTA ORMAI SONO 4 ANNI CHE COMBATTIAMO, NE' ABBIAMO VISTE E SUPERATE TANTE FIGURIAMOCI SE CI FACCIAMO PRENDERE PER IL CULO DAL LIORI DI TURNO.

Anonimo ha detto...

Fondata nel giugno 2001 dall’imprenditore toscano Pio Piccini, gia’ impegnato nel settore dell’Information Technology dal 1980.

MA QUESTO NON E' QUEL BASTARDO DI PIO PICCINI CHE FACEVA PARTE DI EUTELIA. AGILE E' LA STESSA COSA DI EUTELIA, E' STATA CREATA UNA SCATOLA PER FARLA SPARIRE......

Anonimo ha detto...

Alla luce di quanto visto in questo mese e passa di gestione Agile, come si fa a non dare ragione a chi non crede nella serietà e nei propositi di Piccini e dei Liori brothers
A volerla dire con un aforisma: la nuova proprietà predica bene e razzola male, molto male.

L'ultima, è il pagamento degli stipendi o meglio il non pagamento degli stipendi di giugno.
Metà doveva essere pagata da Eutelia e l'altra da Agile.
Inutile dire che la parte spettante ai Landi non è stata accreditata come del resto i rimborsi di maggio e metà giugno, mentre la parte spettante ad Agile è stata pagata non a tutti. Ci sono dipendenti che a tutt'oggi ancora aspettano almeno la metà dello stipendio.

Ed i sindacati?
Dove sono?
Cosa dicono?
Coloro che dovrebbero far rispettare i diritti dei lavoratori cosa stanno facendo?
sono gia al mare o in montagna?

I lavoratori oggi si trovano a combattere non solo con una azienda sorda, muta e menefreghista, ma anche con un sindacato (volutamente) incapace di affrontare la situazione.
Cosi è stato ed è con Eutelia e cosi sembra essere con Agile.

Eppure le mosse da fare sono veramente semplici e banali:
1- Impugnare la cessione di ramo d'azienda e la consecutiva vendita.
2 - Intentare una azione legale contro Eutelia per il recupero dei crediti.
3- Scrivere una letterina ai vari Liori e Piccini e diffidarli (per adesso) dal non pagare in tempo utile gli stipendi

Sono 3 atti dovuti che il sindacato avrebbe dovuto fare gia da tempo, almeno quelli contro Eutelia,
Invece c'è un empasse da parte delle OOSS che è vergognoso, ancora di piu del vergognoso mancato accredito degli stipendi di Agile e Eutelia.

Intanto il tempo utile per l'impugnazione individuale della cessione di ramo d'azienda sta per scadere.

Ad agosto si va tutti in ferie, ma al rientro cosa troveranno i dipendenti?

Anonimo ha detto...

Nel suo intervento, l'imprenditore e Vice Presidente della Confindustria Luigi Bellusci ha portato una esperienza personale a contatto con realtà difficili quali quelle presenti in Sudamerica e in Sudafrica, cui ha sempre guardato con spirito cristiano ed umanitario.


Eccone un altro: il presidente di Omega ed ( o ex non so) vice presidente di confindustria con lo stesso spirito si Samuele Landi...attenzione al nostro deretano!!!

Anonimo ha detto...

Ecco chi deve licenziarci, chi deve fare il lavoro per MPS: occhi amici.....Liori ha la parte del BUON SAMARITANO, attento sindacato


LISTA AMMINISTRATORI
Sebastiano LIORI Nato a Nuoro il 28 dicembre 1966 - LRISST66T28F979R

Roberto NORI Nato a Savona il 16 ottobre 1958 - NRORRT58R16I480H
Sergio Giuseppe VAGO Nato a Milano il 22 settembre 1950 - SRGVGA50P22F205W

Claudio GIANNETTONI Nato a Muralto (Svizzera) il 30 aprile 1950

Luigino BELLUSCI Nato a Roma il 6 giugno 1958- BLLLGN58H06H501X

Michele ACCETTURO Nato a Taranto il 4 novembre 1948 - CCTMHL48S04L049G

Luigi MONTERISI Nato a Milano il 6 febbraio 1961 - MNTLGU56B13F205L

Anonimo ha detto...

Se il sindacato non si da una mossa abbiamo già contattato i COBAS, loro si che sono pronti ad un confronto faccia a faccia con i liori e company, serio e senza false promesse

Anonimo ha detto...

venerdì 24 luglio 2009
Comunicato sindacale incontro 22/07
Comunicato sindacale
Agile: continua la mancanza di chiarezza, inaccettabile l’assenza delle retribuzioni

In data 22 c.m. si è tenuto un incontro presso la sede Agile di Roma tra la Direzione della società e le OO.SS. avente come oggetto le spettanze dei lavoratori non ancora erogate.
Alla richiesta delle OO.SS. di regolarizzare le posizioni economiche in sospeso con la società Eutelia, la Direzione Agile ha manifestato la volontà di farvi fronte qualora non liquidate dalla precedente proprietà.

Per permettere la normale prosecuzione delle attività svolte dal personale in itinere, le OO.SS. hanno proposto di anticipare un importo una tantum soggetto poi a consuntivazione.

Tale proposta ha incontrato l’opposizione della Direzione che ha motivato tale diniego sostenendo che l’applicazione di tale richiesta necessità di tempi tecnici lunghi per cui non perseguibile.

Per tali motivi, non potendo continuare ad attendere ulteriore tempo,e ritenendo inaccettabile la risposta Aziendale, da domani verranno consegnati dalle OO.SS. alle RSU i moduli per poter richiedere la sospensione dei tempi per la richiesta di revoca della cessione dalla società Eutelia S.p.A. alla società Agile S.r.l.

Inoltre nelle realtà dove è già possibile eseguire la procedura legale relativa al decreto ingiuntivo per il riconoscimento ai dipendenti degli importi pregressi non regolarmente liquidati dalla società Eutelia, si procederà a conferire il mandato al legale per l’espletamento immediato dello stesso.

In ultimo per il personale itinerante, se impossibilitato ad espletare le proprie attività esterne a causa di mancanza di possibilità economica, potrà recarsi presso la propria sede di appartenenza o restare presso il proprio domicilio a disposizione dell’Azienda per attività che non comportino ulteriori esborsi economici.

Fim, Fiom, Uilm nazionali
Fistel, Slc, Uilcom
Roma, 23 luglio 2009

Anonimo ha detto...

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=10721&numero=999


ma allora qualcuno ne parla...!!!

Anonimo ha detto...

MA PERCHE' NESSUNO PARLA DI QUEL BASTARDO E FIGLIO DI UN CANE DI POTETTI CHE HA VEICOLATO L'OPERAZIONE. LEGGETE GLI ATTI DELLA CESSIONE!

Anonimo ha detto...

Eutelia non paga gli ex dipendenti
Dopo aver ceduto i lavoratori dell'informatica, Eutelia non paga ad Agile le competenze residue. Una causa potrebbe creare forti difficoltà all'azienda.

[ZEUS News - www.zeusnews.com - 24-07-2009]

L'odissea dei lavoratori del settore dell'informatica di Eutelia non ha fine, nemmeno dopo essere stati ceduti alla società Agile che, in autunno, dovrebbe presentare il suo nuovo piano industriale.

Infatti Eutelia, alla data odierna, non ha corrisposto al personale (ex Getronics, ex Bull) transitato nella controllata Agile e ceduta al Gruppo Omega, ancora alcun emolumento relativo al mese di giugno 2009, né la corresponsione dei ticket pasto o adeguato corrispettivo economico degli ultimi cinque mesi, così come i ratei degli elementi ultramensili (tredicesima mensilità, premi annui, ecc.), l'eventuale indennità sostitutiva delle ferie o di altri riposi non goduti, l'eventuale indennità di mancato preavviso e il trattamento di fine rapporto.

Sta quindi per partire una causa legale, promossa dai sindacati e dai dipendenti, che rischia di mettere in ginocchio quello che resta di Eutelia: 380 persone circa e parecchi contratti di Tlc/It.

Anonimo ha detto...

Basta!!!!
Ne ho pieni i marroni di cassandre, gufi, giona, sobillatori prezzolati e portasfiga vari.
Che cazzo volete?
Pretendete che con un colpo di bacchetta magica si risolvano di colpo tutti i problemi?
Eravamo falliti, F A L L I T I , e adesso qualche speranza in più ci sorregge.
Le nostre spettanze arretrate stanno arrivando, stanno lavorando per il futuro quindi smettiamola di scassargli le palle.
Capisco chi ha già avuto altre esperienze negative tipo Alchera o Sume ma allora chi ha avuto un incidente automobilistico non sale più in auto per paura di averne un altro?
Ma qualcuno ha un poco, dico solo un poco, di positività nella sua testolina?
Siamo specialisti nel farci del male e qualche sindacalista si merita l'oscar.
Stanno chiedendo conto alla nuova proprietà di stipendi, premi di produzione, rimborsi spese, motorizzazione, fondo FIAS, contributi INPS, contributi Telemaco, ma le stesse cose perchè non le hanno chieste con tanta veemenza alla proprieta Landi?
Eppure erano mesi che si trascinavano e tutti lo sapevano, perchè solo adesso c'è questa voglia di sfasciare tutto.
Sappiamo anche che c'è tanta, ma veramente tanta gente da ricollocare, in gran parte non per colpa loro, ma ci sono anche quelli che passano la giornata facendosi i cazzi propri, giocando al computer, telefonando a destra e a manca, fumando e bevendo caffè.
Stiamo attenti perchè se a qualcuno della nuova società salta la mosca al naso, potremmo avere delle spiacevoli sorprese.
Lo stipendio arriva, magari con un poco di ritardo ma arriva, i rimborsi anche e la CDS è finita, se ci mettevano in cassa o se si falliva quando credete che avremmo preso i nostri soldi? E quanti? Nel frattempo come potevamo sopravvivere? Scippando le vecchiette alla posta?
Facciamo in modo che la testa non ci serva solo per tenere separate le orecchie ma utilizziamo il cervello che dovrebbe contenere.

Anonimo ha detto...

......ora che Eutelia e' finalmente passata, vogliamo pensare a come andare avanti? Io proporrei di scrollarci di dosso gli ultimi residui residui di Eutelia. Ora siamo ex Getronics ed Ex Bull, allora torniamo ad essere una bella azienda, imponiamo il nostro metodo di lavoro e di gestione aziendale. Sono finiti i tempi dei pirati, dei capitani e delle spugne. Abbiamo di nuovo l'opportunita' di tornare quelli di un po di anni fa, dove non c'erano planning, contestazioni disciplinari, non conformita' e timbrature. Riprendiamoci i clienti che l'incapacita' dei capetti Eutelia ci hanno fatto perdere, riprendiamoci i nostri tempi lavorativi, il nostro modus operandi. Non capisco in questa azienda che senso hanno i residui di Eutelia, che senso hanno la Denard, la Impronta, il Taliercio (che sembra il nome di un formaggio), facciamo in modo che questi elementi non ricoprano piu' certi ruoli, ci sono tante persone nella nostra azienda che possono tranquillamente ricoprire tutti ruoli necessari. Che senso ha che una persona di Bari, Anna Falco, sia responsabile di 4 sedi al sud, ogni sede deve avere il suo responsabile. Dobbiamo avere dei riferimenti locali. Un salutare ritorno al passato, in questo momento non puo' che giovarci.
Spazziamo via quello che e' rimasto dei ladri e sostituiamolo con persone che provengono da Getronics e da Bull.

Anonimo ha detto...

Risposta a chi ha scritto:
......ora che Eutelia e' finalmente passata....

Se ci sono le stesse persone, la forma mentis non cambia e nemmeno il modus operandi.

Quindi non vedo niente di roseo nel futuro.

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

chi ha il documento della Cessione di cui parlate?? dove è reperibile??

Grazie mille

Anonimo ha detto...

bella idea la tua !! un ritorno al passato con alla guida i vecchi getronics e bull..se siamo dove siamo lo dobbiamo proprio all'incapacità dei "manager" di getronics e bull, obsoleti, con poche idee ma molto confuse.
Certo i landi hanno fatto di tutto per annientarci, ma non ci sono riusciti completamente.. qualcuno gli ha tolto il giocattolo di mano e l'attuale guida ci sta restituendo la dignita' che avevamo perso.

Anonimo ha detto...

Concordo con anonimo moderno.

Scusate ma questa è Eutelia 2 il fallimento!
Gli stessi manager le stesse incapacità le stesse mentalità la stessa intra le stesse regole ecc

Invece per il Sindacato, almeno quello che impropriamente si definisce tale, è la speranza.
SI RISENTONO COME ZITELLE ACIDE QUANDO LA CHIUSURA NON E' CONCORDATA, MA HANNO GUARDATO DALL'ALTRA PARTE QUANDO AI LAVORATORI SONO STATI NEGATI DIRITTI FONDAMENTALI
BOh!
NON ESISTE PIU' IL SENSO DELLA VERGOGNA IN QUESTA AZIENDA.

Anonimo ha detto...

IL DOCUMENTO DI CESSI ONE o o se preferisci CESSI 1 lo puoi chiedere agli imbroglioni Pagaria o Pagani

Anonimo ha detto...

x ANONIMO MODERNO

infatti io proprio questo ho detto, togliamo tutti i vecchi Eutelia di torno e quando parlo dei vecchi Eutelia mi riferisco anche ai vari lecchini ex Getronics o Bull che hanno fatto di tutto per avere un ruolo con il capitano.

Ce ne sono in ogni sede.

Anonimo ha detto...

...e l'attuale guida ci sta restituendo la dignita' che avevamo perso...

Se la dignità perduta consiste nell'avere lo stipendio il 20 del mese successivo, ti accontenti prorio di niente.

Alla nuova proprietà interessa prendere i soldi dello stato per le aziende in crisi e nient'altro.

Poi il nulla davanti a noi.

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

Nessun sa come è andato l'incontro del 28?

Anonimo ha detto...

Anonimo moderno questa azienda non ha nessun piano industriale e questo dovrebbe far pensare proncipalmente i sindacati che invece esibiscono un silenzio che manifesta la complicità.
IL SINDACATO E' FINITO e non tutela più i lavoratori.
Magari ci pagheranno gli stipendi e daranno i ticket ma sarà per poco e farà parte della strategia per non farci vedere il fallimento che fallimento incombe in assenza del piano di sviluppo industriale.

Anonimo ha detto...

confermo,siamo in una manica di merda!

PhoneMedia Worker ha detto...

salve a tutti da un dipendente phonemedia. ho raggiunto questo forum vista la imminente (così dicono) aggregazione della OMEGA con il gruppo PHONEMEDIA.
allego qui di seguito il link del comunicato congiunto delle OO.SS. a riguardo

http://www.slc.cgil.it/AccordReti/2009/comunicato%20phonemedia%20310709.pdf


la mia opinione in base a quanto ho letto e la mia esperienza?

si stanno sommando incapacità manageriali ad altre incapacità imprenditoriali. Questi "imprenditori" puntano ai fondi statali, specie vista la prossima approvazione degli incentivi antilicenziamento del DL anticrisi, puntano ai fondi regionali per lìoccupazione e la stabilizzazione. Il piano industriale? tutto qui. SVANGARLA con i soldi dello STATO.

Anonimo ha detto...

Auguroni ex colleghi !!

Oltre all’ex editore, ora consigliere regionale, sono imputati di bancarotta, a vario titolo, Antonangelo Liori (giornalista e ex amministratore unico di Arbatax 2000), Michele Dore (che fu presidente del consiglio d’amministrazione), Andreano Madeddu (già amministratore delegato), e gli imprenditori Alfredo Boletti, Benvenuto Brambilla, Claudio Marcello Massa e Fabrizio Rotrinquez. Nessuno di loro, ieri, era in aula.
Secondo il pm, al tavolo del dibattimento contano molto gli antecedenti storici, l’attività condotta da Antonangelo Liori e Nicola Grauso per riavviare la Cartiera e per cercarne l’acquisto, mai perfezionato a causa del fallimento di Arbatax 2000, che il Tribunale di Lanusei sentenziò il 25 luglio del 1997. È per questo che Maria Grazia Genoese ha chiesto fra l’altro al Tribunale l’acquisizione di una lettera inviata da Paolo Campana (è anch’egli imputato, ma ha chiesto il patteggiamento, ndc
) al ministro dell’Industria e ai commissari straordinari che gestivano la fabbrica, la relazione dei commissari stessi al Ministero, l’atto costitutivo di Arbatax 2000, il documento che attesta il passaggio di consegne tra Antonangelo Liori e Andreano Madeddu nel ruolo di amministratore delegato. Molte delle istanze probatorie portano a Nicola Grauso «che Ñ ha ricordato il pm Ñ condusse fin dal dicembre ’96 Ñ trattative con i responsabili della società canadese Uniforet una trattativa per l’acquisto del compendio aziendale, partecipò a riunioni ed incontri ministeriali».
Il pm vuole l’ammissione delle carte relative ai due miliardi e trecento milioni che L’Unione Sarda avrebbe erogato ad Arbatax 2000 a titolo di finanziamento infruttifero. Proprio per saldare quel debito gli amministratori della società di gestione della fabbrica avrebbero eseguito pagamenti al quotidiano mediante operazioni di vendita di carta e contestuali compensazioni del credito originario «col corrispettivo Ñ si legge nel capo d’imputazione Ñ spettante alla Arbatax 2000». Le operazioni Ñ in frode agli altri creditori, secondo l’accusa Ñ sarebbero state effettuate da Liori, Grauso, Dore e Madeddu con l’intermediazione della società Pepco di Fabriano, amministrata da Alfredo Boletti. Secondo l’accusa, sarebbe di fondamentale importanza nel processo anche la documentazione che riguarda pagamenti da parte di Arbatax 2000 a Banco di Sardegna, Banca commerciale italiana e Credito italiano, istituti verso i quali l’Unione sarda era vincolata da garanzie fidejussorie.

Anonimo ha detto...

Che dire BLA BLA BLA BLA BLA, sia da una parte che dall'altra.

Intendo Sindacati e Azienda, e intanto da tre mesi non si incassa una lira sia di stipendi che di soldi spesi per attività svolte per l'azienda.
Inoltre mancano ancora soldi di una motorizzazione non pagata dalla Eutelia, e tutti se ne fregano.

VERGOGANTEVI ex AZIENDA, AZIENDA E SINDACATI.

easy prestito ha detto...

beati loro altri ricchi sempre piu' ricchi

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 339 di 339   Nuovi› Più recenti»