sabato 12 settembre 2009

ECCO GLI ESPOSTI DENUNCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

PUBBLICHIAMO IN ESCLUSIVA UNA COPIA DI UN ESPOSTO DENUNCIA INVIATO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI AREZZO.
ALCUNE COPIE GIA' SONO STATE PRESENTATE DA ALCUNI COLLEGHI.



AL/ALLA
PROCURA DELLA REPUBBLICA DI AREZZO
C.A. DR. ROBERTO ROSSI
VIA DEGLI ALBERGOTTI, 8
52100 AREZZO
COMANDO PROVINCIALE GUARDIA DI FINANZA DI AREZZO
C.A. COL. T. ISSMI DARIO SOLOMBRINO
VIA SOCIETA’OPERAIA, 13
52100 AREZZO
P.C. CONSOB
VIA G.B. MARTINI,3
00198 ROMA

Arezzo, 11.09.2009
ESPOSTO
Io sottoscritto OMISSIS, nato a OMISSIS, residente a OMISSIS, Codice Fiscale OMISSIS, telefono abitazione OMISSIS, dipendente della società Agile s.r.l. con sede Legale in Roma - Viale Liegi, 44 dal 16.06.2009, a seguito Cessione di Ramo d’Azienda da parte della società EUTELIA S.p.A. con sede Legale in Arezzo alla Via Calamandrei, 173, espongo i seguenti fatti afferenti:
EUTELIA S.p.A.,società quotata in Borsa
in data 07.01.2009 la società EUTELIA S.p.A., a seguito incontro con le Organizzazioni Sindacali delle Categorie Metalmeccanici Privati e Telecomunicazioni presso il Ministero dello Sviluppo Economico in Roma, dichiarava esuberi strutturali per circa 2300 addetti nell’intera azienda, individuandoli come “perimetro Information Technology”, cd “perimetro IT” (All. A);
in data 15.06.2009 con Scrittura Privata Autenticata – Ufficio del Registro di Arezzo R6K, Numero di Repertorio 51565 Notaio CPPRCR55D26172Q, Numero Registrazione Atto 4449 del 02.07.2009,Trasferiva il Ramo d’Azienda IT –comprensivo di circa 2160 dipendenti – Ramo derivante dalle acquisizioni e successive fusioni in EUTELIA S.p.A. di Getronics S.p.A.,Bull Italia S.p.A. e P.C. Station S.p.a. nell’anno 2006/2007 (All.B);
Lo Stato Patrimoniale allegato all’Atto di Cessione evidenzia, tra le altre voci contabili, il passaggio ad Agile s.rl. sia dell’intero ammontare del Fondo di Trattamento di Fine Rapporto relativo ai dipendenti trasferiti, sia dei Debiti Tributari di titolarità del Cedente (All. C);
In data 03.06.2009 viene nominato Legale Rappresentante nonché Presidente del Consiglio di Amministrazione di EUTELIA S.p.A. il Dr. PIZZICHI LEONARDO, già Presidente del Collegio Sindacale dell’Istituto di Credito Monte dei Paschi di Siena (All. D);
AGILE s.r.l. società parificata persona
In data 15.06.2009 la società Agile s.r.l., di proprietà al 100% di EUTELIA S.p.A. trasferiva la proprietà delle Quote componenti il Capitale Sociale di Euro 96.000,00 i.v., alla società OMEGA S.p.A. con Sede Legale in Roma Viale Liegi, 44;
In data 15.06.2009 viene nominato Amministratore Unico il Dr. CLAUDIO MARCELLO MASSA, già Procuratore e Legale Rappresentante della società OMEGA S.p.A. (All. E);
OMEGA S.p.A.
Dall’Atto Societario del 12.06.2008 risulta che il Capitale Sociale della OMEGA S.p.A. è di proprietà delle società: CONDURSIO SOCIETA’ FIDUCIARIA PER AZIONI Euro 300.00,00 e MATRIX S.R.L. Euro 2.700.000, 00 entrambe di proprietà di PICCINI PIO attraverso la fiduciaria FIN PROJECT Società Anonima. Precedentemente le stesse erano sempre di proprietà di PICCINI PIO ma estinte per Sequestro Giudiziario. MATRIX S.R.L. ha Sede Legale in Roma Viale Liegi, 44 (ALL. F);
In data 03.09.2009 l’Amministratore Unico di AGILE s.r.l., Dr. CLAUDIO MARCELLO MASSA, attraverso la email aziendale – OS 01/2009 comunica a tutti i dipendenti che:
“Con i tempi tecnici di legge, si stanno perfezionando le fusioni deliberate il 31 luglio u.s., che porteranno quale Holding del Gruppo il soggetto giuridico derivante dalle fusioni di Libeccio, Theia, Omega ed Agile. Parallelamente alle operazioni societarie, si procede ad una ristrutturazione generale organizzativa, in capo alla Holding, che avrà impatto a cascata su tutte le società.

Il Consiglio di Amministrazione della Holding sarà composto dal Dr. Richard Cammalleri, dal Dr. Gian Paolo Pelosi e dal Dr. Giancarlo Tammi.
Per le funzioni direttive, saranno istituite Direzioni in capo alla Holding che avranno efficacia su tutta la struttura.
La Direzione Centrale del Personale del Gruppo sarà affidata al Dr. Luciano Paganini.
Il coordinamento di tutte le attività commerciali e operative sarà assunto dal Dr. Sebastiano Liori. Dr. Claudio Massa” “Con il presente ODS si informa che il Dr. Giancarlo Grasso viene nominato Direttore Amministrativo della società Agile S.r.l., con l’eccezione della sede di Potenza, che sarà scorporata nei prossimi giorni e tornerà ad essere Società autonoma sotto la Responsabilità del Dr. Antonio Buongiorno, quale Direttore Generale. Dr. Claudio Massa”
(All. G)

LIBECCIO S.R.L.

La società ha in come Oggetto Sociale l’esecuzione di opere edilizie i genere, operazioni immobiliari, mobiliari e leasing (All. H)
Amministratore Unico: DR. CLAUDIO MARCELLO MASSA
Procuratore: DR. SALVATORE RICCARDO CAMMALLERI

THEIA S.R.L.

La società ha come Oggetto Sociale la progettazione, produzione e vendita di prodotti e servizi connessi al settore informatico (All. L)
Amministratore Unico: DR. CLAUDIO MARCELLO MASSA

LIORI SEBASTIANO – CARICHE SOCIETARIE/PARTECIPAZIONI

STAR PLANT S.R.L. IN FALLIMENTO, AMMINISTRATORE UNICO
DOMO ‘E FRORES S.R.L. IN FALLIMENTO, AMMINISTRATORE UNICO
AGR.IN.TEC.S.R.L.IN FALLIMENTO, PARTECIPAZIONE
CATERINA CALZATURE S.R.L. IN FALLIMENTO,PARTECIPAZIONE

TAMMI GIANCARLO - CARICHE SOCIETARIE

OMEGA S.P.A., CONSIGLIERE
UPTIME S.P.A., AMMINISTRATORE DELEGATO
EPOCA VIAGGI S.R.L., AMMINISTRATORE UNICO
OMEGA.NET S.R.L., AMMINISTRATORE DELEGATO
U.V.T. S.P.A. FALLITA,CONSIGLIERE

MASSA CLAUDIO MARCELLO – CARICHE SOCIETARIE

AGILE S.R.L., AMMINISTRATORE UNICO
OMEGA S.P.A., AMMINISTRATORE UNICO
LIBECCIO S.R.L., AMMINISTRATORE UNICO
OMEGA FINANCE S.P.A., AMMINISTRATORE UNICO
Sede Legale in Roma Viale Liegi,44
PIO PICCINI, precedente Amministratore Unico

ZONA DISTRIBUZIONI S.R.L. IN LIQUIDAZIONE, LIQUIDATORE
LE LIBRERIE ZONZA S.R.L. IN LIQUIDAZIONE, LIQUIDATORE
CARTIERE SUDEUROPA S.P.A., LIQUIDATORE
PICCOLI S.P.A., LIQUIDATORE
C.M.B. S.R.L.,LIQUIDATORE
IL MANDARINO EDIT. S.R.L. FALLITA, AMMINISTRATORE UNICO
MASTERCASA S.R.L. FALLITA, LIQUIDATORE
CARTIERA DI LOZZA S.R.L. FALLITA, AMMINISTRATORE UNICO
RISANAMENTO E PARTECIPAZIONI S.R.L. FALLITA, AMMINISTRATORE UNICO
H.L.T. HIGH LINE TECHNOLOGIES S.R.L. FALLITA, LIQUIDATORE
BEI BENI IMMOBILI ITALIA S.R.L. FALLITA, AMMINISTRATORE UNICO
DITTA VERONESI DEI F.LLI VERONESI S.N.C. FALLITA, LIQUIDATORE
PARTECIPAZIONI AZIONARIE FINALIZZATE S.R.L. FALLITA, AMMINISTRATORE UNICO
TECNO SALES S.R.L. FALLITA, LIQUIDATORE
GENINVEST FINANZ.S.P.A. FALLITA, PRESIDENTE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
CMB RECUPERI S.R.L.FALLITA, LIQUIDATORE
RA.VI. S.R.L. FALLITA, AMMINISTRATORE UNICO
(ALL.M)

Si apprende dalla Stampa che il Dr. Claudio Marcello Massa e il Dr.Antonangelo Liori, fratello del Dr. Sebastiano Liori, hanno in corso un processo penale afferente il fallimento della società Arbatax 2000, articolo pubblicato da “L’Unione Sarda” in data 28.11.2004; mentre solo il Dr. Antonangelo Liori ha in corso un processo afferente le società STAR PLANT S.R.L. e AGR.IN.TEC. S.R.L., articolo pubblicato da “La Nuova Sardegna” in data 15.11.2008. (All. N)


ALLA DATA ODIERNA:
Gli emolumenti dei mesi di Luglio ed Agosto 2009, le spettanze maturate nel corso del rapporto colla cedente EUTELIA S.p.A. (Contributi Previdenziali a carico dei lavoratori/datore di Lavoro, Tickets pasto,Fondi Complementari di Previdenza, Fondi Sanitari Interaziendali, Rimborsi Spese) non sono stati bonificati ai dipendenti e nemmeno onorati i debiti verso i Fornitori, fatto gravissimo considerato che AGILE s.r.l. opera sia con Clienti della Pubblica Amministrazione quali Ministeri, Polizia, Carabinieri, Tribunali - sia con Clienti Privati, come ad esempio Poste Italiane per le quali effettua manutenzione quotidiana con Parti di ricambio, materiali che non possono essere più prelevati a causa del mancato pagamento al fornitore strategico delle spettanze che ha chiuso i magazzini;
AGILE s.r.l. attualmente, non è regola con i versamenti dei Contributi Previdenziali, pertanto non può ottenere il D.U.R.C. condizione necessaria per ottenere i pagamenti dai Clienti e, fatto ancor più grave, non può partecipare ai Bandi di Gara.
AGILE s.r.l. tornerà ad avere la sua autonomia giuridica e funzionale mentre gli “esuberi strutturali” ed i debiti ceduti in data 15.06.2009 saranno travasati in altra azienda dal nome e dalla forma giuridica ancora sconosciuti.

Alla luce dei fatti su esposti chiedo al Pubblico Ministero
di indagare se si possa ravvisare il reato di Dolo preterintenzionale o altri reati attinenti da parte dell’Amministratore Delegato Pro Tempore della società cedente EUTELIA S.p.A. del Ramo d’Azienda “cd. IT”, al cessionario AGILE s.r.l. che non è in grado di dare continuità aziendale alla sola distanza di tre mesi dall’acquisizione, portando di fatto la società AGILE s.r.l. verso il Fallimento certo.
In fede

225 commenti:

1 – 200 di 225   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

CHE VERGOGNA POTETTI ed RSU COMPLICI.
FATE GLI ACCORDI SOTTOBANCO ALLE SPALLE DEI LAVORATORI, BLATERATE MINACCE E POI SONO I LAVORATORI A DENUNCIARE:
NASCONDETEVI PARASSITI E PAPPONI

Anonimo ha detto...

Non so chi tu sia, ma sei un gigante rispetto a Potetti che è bravo solo a fare il ladruncolo di quartiere e minacciare. Ti voglio bene

Anonimo ha detto...

il video della protesta dei lavoratori di Napoli in allegato in cui si intervista FRANCO BRUNO, dice cose NON VERE perche:
i dipendenti EUTELIA hanno preso tutti gli stipendi
i dipendenti AGILE ( dico AGILE) NON PRENDONO LO STIPENDIO DA 2 MESI

QUESTO SINDACALISTA NON SA DI COSA PARLA.
da exexex

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con l'iniziativa.

Anonimo ha detto...

PER POTETTI.
Sono pervenute richieste di acquisizione da parte di Evasioni snc
per Agile srl.
Il consiglio di Amministrazione composto da Toto' Riina, Bontade, Provenzano e Ciancimino vorrebbero incontrare la RSU per esporre il loro piano industrioso.
Puoi sempre dire nelle assemblee con i lavoratori che al fallimento certo di Agile è preferibile questa società che non è fallita anzi gode di ottima salute.

Anonimo ha detto...

Cocco, riguardante la manifestazione a Napoli, ti voglio precisare che a oggi 12.09.2009 non mi è pervenuto nessun pagamento di stipendio e vengo da ex Getronics e ex Eutelia! Prima di parlare INFORMATI!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Se questo atto è stato veramente depositato chiedo che la persona che ha avuto il coraggio di questo atto venga immediatamente messo al posto di Epifani.
Mi inchino a tanto coraggio (spero solo che sia vero...)
Ma se prendiamo questo atto e lo firmiamo tutti noi lavoratori ha più valore???
FORZA FACCIAMO CORAGGIO L'UNO CON L'ALTRO E CONTINUIAMO A COMBATTERE COME FACCIAMO ORMAI DA ANNI!!!

SIAMO FORTI ED IMMORTALI

Anonimo ha detto...

POTETTI IMPARA QUESTO E' UN SINDACALISTA SERIO NON UN AVVENTURIERO COME TE
---------------
«La Fiom – dichiara Stefani – ritiene che la costituzione del Comitato sia un'iniziativa positiva, perché è necessaria la presenza dei lavoratori al tavolo per seguire da vicino la trattativa e farsi garante di quanto sottoscritto nell'accordo».

Anonimo ha detto...

A quello che nel suo intervento fa il previsionista e dice che a ritornare in Eutelia non ci conviene...etc etc
Spiegami qual'e' il vantaggio di restare di qua?
Lavorare gratis e' un bel privilegio!
POVERA ITALIA! SI PUO' ANDAR BENE!!!

Il previsionista è Potetti che ha detto ai lavoratori che rimanere in Eutelia sarebbe stato un inferno mentre con i Liori Brothers le prospettive sarebbero state
trascendentali.

Ma dobbiamo ancora ascoltare questo COGLIONE MALRIUSCITO

Anonimo ha detto...

Ottima iniziativa, grande! Ma ne basta uno o dobbiamo mandare questo esposto a tutte le procure ?

Rottamato ha detto...

E' possibile pubblicare anche gli allegati di cui si parla nell'esposto?

Anonimo ha detto...

Secondo me la denuncia andrebbe inviata anche a Potenza e Roma per evitare di incorrere in difetto di giurisdizione.
Non è detto che il foro competente sia unicamente Arezzo.

Anonimo ha detto...

EPIFANI VATTENE. I LAVORATORI FANNO QUELLO CHE TU ED IL TUO APPARATO NON FA

Anonimo ha detto...

Ma di co io è possibile che tutta sta merda su LIORI E COMPANY salta fuori solo adesso.
Possibile che nessun avvocato del sindacato fosse stato in grado di fare lo stesso lavoro che fatto questo grande uomo che ha postato la denuncia e che ci ha aperto gli occhi.
Ero gia convinto che questa fosse una operazione da FALLIMENTO PERFETTO, Lunedi la sottoscrivo anch'io questa denuncia.
Proponiamo parte civile nei processi contro ilandi e i nuovi ladri.

Anonimo ha detto...

Cocco, riguardante la manifestazione a Napoli, ti voglio precisare che a oggi 12.09.2009 non mi è pervenuto nessun pagamento di stipendio e vengo da ex Getronics e ex Eutelia! Prima di parlare INFORMATI!!!!!!!!!!!!!!!
================================
da "cocco"
nella intervista si dicono cose NON vere!
..ti voglio precisare che ieri 11.09.2009 , so per certo, ca a una pesona è pervenuto il pagamento di stipendio
da exexex

Anonimo ha detto...

a cocco, beato a lui che ha ricevuto lo stipendio, io so che della sede di Napoli e Avellino non abbiamo visto ancora un euro!

Anonimo ha detto...

Redazione, dove sono gli allegati alla denuncia ? Se vogliamo fare una cosa (più o meno) collettiva... li devi pubblicare !
Grazie

Anonimo ha detto...

Propongo di mandare il medesimo esposto alla Procure di Roma e Potenza con le firme dei lavoratori.
E' possibile avere gli allegati?
Le RSU possono farsi carico di far apporre le firma ai lavoratori..e mandare le R.R.

Anonimo ha detto...

Penso che ormai ci convenga tornare in Eutelia. Almeno qualche ammortizzatore sociale come la CIGS ci consentirà di mangiare per qualche anno e avremo tempo per trovare un lavoro spero (ormai c'e' la ripresa dice Silvio). Essere lasciati a morire cosi' da questi bastardi non mi va......

Anonimo ha detto...

Si può sapere di quale città sono i colleghi che hanno fatto la denuncia?

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

Altro che Potetti, qui rimpiangiamo il buon Masini che sta salvando i lavoratori della FIAT. GRANDE ENZO MASINI TORNA DA NOI!!!!

Anonimo ha detto...

Situazioni ancora in stallo sono quelle della Lasme di Melfi, dove ieri la Fiom Basilicata ha indetto la 3° festa operaia con la partecipazione del segretario generale Gianni Rinaldini, la Agile Eutelia, dove i lavoratori ancora aspettano di veder pagati gli stipendi di luglio e agosto, nonché i pregressi di Eutelia, e per tutta risposta l’azienda li ha ‘invitati’ a revocare le impugnative al trasferimento d’azienda. Fim Fiom Uilm nazionali e Fistel, Slc e Uilcom nazionali hanno inviato un comunicato nel quale precisano che “nel caso si rilevasse una diretta correlazione tra impugnazioni e mancato pagamento delle retribuzioni, agiremo per tutelare tutti i lavoratori per questo inaccettabile, discriminatorio e coercitivo trattamento”.

Anonimo ha detto...

FIERA DEL LEVANTE -
A protestare anche i dipendenti della Hp e quelli dell’ex Olivetti (diventata Eutelia e poi Agile). “Da quando c’è stata la cessione del ramo d’azienda (tre mesi fa, ndr)”, ha dichiarato Renato Vicano, sindacalista Fiom, “siamo completamente bloccati. Da due mesi non percepiamo lo stipendio”. Una situazione drammatica che sta spingendo lavoratori e tecnici dell'Agile ad anticipare le spese per quanto possibile. “La sensazione”, ha detto ancora Vicano, “è che questa operazione sia stata montata da Eutelia per liberarsi di 2.200 persone (130 solo a Bari, ndr)”. Giovedì 17 settembre è stato fissato un tavolo tecnico con il ministro Scajola, oggi a Bari al posto di Berlusconi.

Anonimo ha detto...

Sindacalisti, fate rifare la convocazione al Ministero: devono essere invitati i capi/padroni, non la Denard che non può decidere niente. Così perdiamo solamente altro tempo. Fatelo in fretta.

Anonimo ha detto...

Se il sindacato voleva fare questo esposto lo avrebbe già fatto. Invece ha fatto una grandissima figura di merda. Se ha intenzione di rimediare basta semplicemente che faccia delle visure camerali, ammesso che sappiano che cosa sono, oppure le possono fare i loro avvocati,però vi avviso: costano parecchio. Staremo a vedere cosa faranno. Se non la fanno anche loro allora sono conniventi e stavolta non sarà soltanto una "sensazione" sarà una CERTEZZA!

Anonimo ha detto...

Voglio proprio vedere se i tanto famigerati lavoratori di Napoli lo presenteranno anche loro l'esposto! Secondo me NO! Si cacano sotto................!!!!

Anonimo ha detto...

“La sensazione”, ha detto ancora Vicano, “è che questa operazione sia stata montata da Eutelia per liberarsi di 2.200 persone (130 solo a Bari, ndr)”.

VICANO TU DOVE ERI QUANDO SI SONO LIBERATI DI 2200 PERSONE?

Anonimo ha detto...

... nel caso si rilevasse una diretta correlazione tra impugnazioni e mancato pagamento delle retribuzioni, agiremo per tutelare tutti i lavoratori per questo inaccettabile, discriminatorio e coercitivo trattamento”.

E DA TEMPO CHE MINACCIATE PUBBLICAMENTE E POI VI SEDETE AL TAVOLO PRIVATAMENTE.

Anonimo ha detto...

Rimpiangiamo il buon Masini che sta salvando i lavoratori della FIAT. GRANDE ENZO MASINI TORNA DA NOI!!!!

E' UNO DEI POCHI SINDACALISTI ONESTI.
POTETTI E' INCAPACE; PRESUNTUOSO E TRAFFICHINO

Anonimo ha detto...

SCRIVIAMO A EPIFANI E CHIEDIAMO MASINI.
POTETTI VAI A ZAPPARE

Anonimo ha detto...

che s3nso di impotenza! l'unica cosa che mi viene in mente e andare da Massa e spaccargli il culo!!!!

Anonimo ha detto...

.. che senso di impotenza! l'unica cosa che mi viene in mente e andare da Massa e spaccargli il culo!!!!

Questo senso è normale quando hai le spalle scoperte dai nazionali e dalle rsu. I padroni ci massacrano, loro minacciano a destra e a manca senza fare un cazzo di atto concreto.
SONO INUTILI E ABUSIVI

Anonimo ha detto...

Avete mai visto nella storia una cosa del genere?
IL sindacato e le RSU agevolano la cessione ad un'azienda che non paga gli stipendi e non ha piano industriale.
NON HANNO FATTO UN ATTO CONCRETO PER CONTRASTARE!
O si muovo con impugnative e denunce o se ne vanno.
Togliamoci il BUSINESS della raprresentanza fraudolenta.
RAGIONATE LAVORATORI QUESTO E' STATO FATTO CON LA BENEDIZIONE DI RSU E SINDACATO

Anonimo ha detto...

Condivido! l'unica cosa che mi viene in mente e andare da Massa e Company e riempirli di mazzate .

Anonimo ha detto...

Sono oramai due stipendi + tutti I vari rimborsi che non mi vengono pagati, la mia situazione famigliare sta iniziando a deteriorarsi, il nervosismo aumenta e la mia pazienza è finita…..
Ma quegli esseri indegni di appartenere al genere umano, quelli che continuano a sparare palle a destra e a sinistra : “ ieri abbiamo pagato..... oggi paghiamo....... domani pagheremo..... un giorno forse vedrete i vostri soldi....” , quel personaggio che va in giro a lisciarsi le “ punte di diamante “ ..... perchè non viene qui a raccontarmi in faccia che sono una testa di cazzo perchè faccio sciopero solo perchè non mi paga lo stipendio......
PERCHE’ NON VIENI QUI !!!!!! TI ASPETTO A BRACCIA APERTE !!!!!!
RICORDATI CHE PRIMA DI FAR SOFFRIRE LA MIA FAMIGLIA VENGO A CERCARTI IO E .......................... !!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

giovedi sarò a roma anche da solo. non aspetto che qualcuno organizzi eventuali scioperi.
invito i colleghi a venire a roma, e vedere in faccia sta gente

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=nmWtfvoKprA
I SINDACATI

Anonimo ha detto...

volendo presentare analoga denuncia, dove posso recuperare gli allegati?

Emma

Anonimo ha detto...

Massa Claudio Marcello
c.f. MSSCDM47P30C621H
RESIDENZA : Milano , Via fontana 22
DOMICILIO : Roma, Via dei monti Tiburtini 518.

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la denuncia bisogna effettuare una raccolta di firme ENTRO GIOVEDI e spedire tutto il plico ad Arezzo. E' l'unica azione vera e forte. Vi prego abbiate il coraggio di firmare!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Per quanto riguarda la denuncia bisogna effettuare una raccolta di firme ENTRO GIOVEDI e spedire tutto il plico ad Arezzo. E' l'unica azione vera e forte. Vi prego abbiate il coraggio di firmare!

lunedì, 14 settembre, 2009
**********************************

se ci dessero gli allegati.... si potrebbe anche fare !

Anonimo ha detto...

Ottima iniziativa. E' possibile pubblicare gli allegati così da far pervenire il tutto anche al Ministero per lo Sviluppo Economico ed al Ministero del Lavoro prima dell'incontro del 17 p.v?
GRAZIE

collettivolavoratorigetronics ha detto...

La redazione pubblicherà gli allegati quando riceverà copia di esposto/i firmata dai lavoratori all'indirizzo agileworkers@yahoo.it

Anonimo ha detto...

Mentre ci sono tanti colleghi che si adoperano per la difesa del posto di lavoro e delle proprie famiglie, impegnandosi ogni giorno a sostenere le iniziative sindacali e/o di gruppo, rischiando in prima persona, vorrei far presente che c'è tutta una schiera di colleghi (anche se mi fa schifo usare tale termine per simili esseri che trovo ripugnanti), che trovandosi presso i clienti non sta partecipando a nessuna delle iniziative fin qui tenutasi, ne vi è notizia della loro participazione in futuro.
Evidentemente, questa gente, o ignora da dementi quali sono, la gravità della situazione, oppure, ha già il posto assicurato altrove!!!
A questa manica di leccaculo (es. Ambiente), voglio solo dire che socialmente siete delle merde!!!

Anonimo ha detto...

Al Ministero bisogna far presente che Pizzichi ha attuato questa manovra per liberarsi dei debiti tributari che lo Stato non incasserà se Agile o questa nuova società dove saremo travasati,fallirà. Inoltre bisogna evidenziare che la PWC non ha certificato nemmeno il bilancio semestrale e che Eutelia non sta pagando i fornitori strategici e che i conti correnti sono in comune con Agile. Gli incassi che pervengono dagli Enti Pubblici non sono quindi utilizzati per pagare gli stipendi ed oneri accessori e nemmeno i fornitori che ci consentirebbero di proseguire le già esigue attività.

Anonimo ha detto...

La Redazione informa che si sta preparando un documento da presentare al Ministero contenente tutte le "domande" a cui il Legale Rappresentante di Agile dovrà rispondere. Si sottolinea che sarà chiesto alle Regioni ed allo stesso Ministero come rappresentante dei nostri Clienti Pubblici di bloccare i pagamenti afavore di Eutelia-Agile fino a quando non saranno pagate le spettanze a tutti i lavoratori.

Anonimo ha detto...

I lavoratori della gloriosa ex Olivetti: 2600 persone - tra cui molti laureati - che non sono ancora capaci di preparare un incartamento intelligente per difendere i loro diritti. Mi chiedo come facciano a procurare Clienti ed a mantenerli con tutte le competenze tecnico-giuridiche che sono richieste. Mah!

Anonimo ha detto...

Albarossa ci sei? Se sei d'accordo fai firmare l'Esposto dove sai. La storia si ripete e stavolta abbiamo molta più esperienza. Scrivi alla Redazione. Aspetto un tuo segnale.

Anonimo ha detto...

Come mai l'Esposto non è stato pubblicato su Eulav? Cos'è Gennaro non è d'accordo?

Anonimo ha detto...

Carissimi fratelli Landi cominciate a tremare.....la guerra è appena iniziata....muoia Sansone con tutti i Filistei....a buon intenditor poche parole.

Anonimo ha detto...

Siamo a disposizione per P.M. DR. Roberto Rossi anche per la denuncia per Frode Fiscale contro Eutelia.........soprattutto per la Svizzera..........

Anonimo ha detto...

Non voglio prendermela con i colleghi che si trovano presso i clienti e continuano a lavorare (non sono uno di quelli - sto al Sud dove non abbiamo piu' clienti e nemmeno commerciali - altro che rilancio dell'azienda!!). Io penso che sia l'unico modo di avere una pur minima speranza di andare avanti. Se ci rimane qualche cliente si puo' sperare in un futuro migliore. Forse e' sbagliato, ma pensate veramente che ci salviamo senza clienti?

Anonimo ha detto...

Guardate,
non dividiamoci

Eutelia->Agile

http://www.movecons.it/un_caso_da_manuale.htm

Anonimo ha detto...

Colleghi che de dite di inviare all'azienza 2000 lettere di dimissioni per giusta causa?


Attualmente le disposizioni di legge affermano che il lavoratore ha il diritto di recedere senza preavviso dal rapporto di lavoro in caso di giusta causa.
Ciò non comporta l'esclusione dal beneficio dell'indennità sostitutiva del preavviso.
L'Inps nella circolare n. 163/2003 ribadisce, sulla base di quanto finora stabilito dalla giurisprudenza, che si considerano "per giusta causa" le dimissioni determinate dalla seguente condizione:

* mancato pagamento della retribuzione;

Ve ne sono anche altre..

Secondo quanto espresso dalla Corte Costituzionale con sentenza n. 269 del 24 giugno 2002, le dimissioni per giusta causa, comportando uno stato di disoccupazione involontaria, non escludono la corresponsione dell'indennità ordinaria di disoccupazione.
Si ha diritto quindi anche all'indennità di disoccupazione. ( Una specie di cassa integrazione).



Nella citata circolare n. 163 del 2003 l'Inps ha evidenziato quali sono i documenti che il lavoratore deve produrre ai fini dell'istanza allo stesso istituto.
In particolare, oltre ad averne diritto dal punto di vista dei versamenti contributivi, il lavoratore dovrà corredare la domanda con una documentazione (dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui agli artt. 38 e 47 del DPR n. 445/2000) da cui risulti la sua volontà di "difendersi in giudizio" nei confronti del comportamento illecito del datore di lavoro (allegazione di diffide, esposti,denunce, citazioni, ricorsi d'urgenza ex articolo 700 cod. civ. , sentenze, ecc. contro il datore di lavoro, nonché ogni altro documento idoneo), impegnandosi a comunicare l'esito della controversia giudiziale o extragiudiziale. Nel caso in cui l'esito della lite dovesse escludere la ricorrenza della giusta causa di dimissioni, l'Inps procederà al recupero di quanto pagato a titolo di indennità di disoccupazione.

In merito al libretto di lavoro che in base alla vecchia normativa rimaneva in custodia del datore di lavoro per tutta la durata del rapporto di lavoro è stato abolito dall'articolo 8 del Decreto Legislativo n. 297/2002 insieme a molte altre norme della legge n. 56/87. Al suo posto, presso i Centri per l'impiego, è stato istituito un elenco anagrafico-professionale al quale il disoccupato deve chiedere di iscriversi fornendo le informazioni sulla propria storia formativa e professionale. Contestualmente si può rilasciare una dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro. Si evidenzia che in mancanza della presentazione al Centro per l'impiego territorialmente competente e del rilascio della suddetta dichiarazione non si risulterà più disoccupati bensì ritirati dal lavoro.
E' consigliabile chiedere l'iscrizione alla lista di mobilità allegando la documentazione che dimostri la presentazione dell'istanza per il riconoscimento della giusta causa.

Anonimo ha detto...

Molto probabilmente Giovedì all'incontro non si presenterà nessuno.
In questo caso credo sia opportuno organizzare delle iniziative più "incisive" e meno "morbide" su tutto il territorio nazionale.
Ad esempio "blocco" totale di tutte le sedi con incendio di copertoni ed incatenamento delle persone ad oltranza, fino a quando la situazione non si sblocca realmente con pagamento immediato delle spettanze, di tutto il pregresso, e della presentazione di un piano industriale credibile.

Alla luce dei fatti ( il tutto è stato pilotato ad arte) non era meglio la soluzione proposta prima dell'arrivo di questi "campioni"?
Uscite incentivate, cassa integrazione + sostegno aziendale, riqualificazione, etc?
Comunque, come si dice.. del passato ne son piene le fosse.
Pensiamo al futuro e non commettiamo l'errore di abbatterci o demolarizzarci, lo sò è dura ma ora è il momento di stringere i denti e far valere le nostre ragioni di "essere umani", altrimenti vorrà dire che non avreamo rispetto neanche di noi stessi.

Anonimo ha detto...

Potremmo prepararle e portarle al tavolo di discussione Giovedì 17, ai vari S.ri Sindacalisti, Sig. Castano e company.
Il senso?

Non vogliamo avere a che fare con Voi, la nostra dignità non ha prezzo.

Che ne dite?

ESEMPIO LETTERA DIMISSIONI PER GIUSTA CAUSA (art. 2119 Codice Civile)

Al datore di lavoro
(Spett.le Agile s.r.l Unipersonale)
SEDE
Viale Liegi, 44
00198 Roma

Luogo e data
Roma 17 Settembre 2009
La presente per comunicare le mie irrevocabili dimissioni dal lavoro e per dichiarare la mia indisponibilità a prestare attività durante il periodo di preavviso previsto dalla contrattazione collettiva che disciplina il rapporto.

Ritengo, infatti, che i motivi che mi inducono al recesso, vale a dire
MANCATA CORRESPONSIONE DEGLI ULTIMI DUE STIPENDI
costituiscono una giusta causa di dimissioni, ai sensi dell'art. 2119 c.c.

Mentre informo che il rapporto di lavoro deve intendersi cessato a tutti gli effetti alla data odierna, chiedo pertanto che mi sia corrisposta, unitamente alle altre spettanze liquidatorie, anche l'indennità sostitutiva del preavviso.

Firma del lavoratore

(NOME e COGNOME del dipendente dimissionario)

Anonimo ha detto...

" Potremmo prepararle e portarle al tavolo di discussione Giovedì 17, ai vari S.ri Sindacalisti, Sig. Castano e company.
Il senso?

Non vogliamo avere a che fare con Voi, la nostra dignità non ha prezzo.

Che ne dite?

ESEMPIO LETTERA DIMISSIONI PER GIUSTA CAUSA (art. 2119 Codice Civile)

Al datore di lavoro
(Spett.le Agile s.r.l Unipersonale)
SEDE
Viale Liegi, 44
00198 Roma

Luogo e data
Roma 17 Settembre 2009
La presente per comunicare le mie irrevocabili dimissioni dal lavoro e per dichiarare la mia indisponibilità a prestare attività durante il periodo di preavviso previsto dalla contrattazione collettiva che disciplina il rapporto.

Ritengo, infatti, che i motivi che mi inducono al recesso, vale a dire
MANCATA CORRESPONSIONE DEGLI ULTIMI DUE STIPENDI
costituiscono una giusta causa di dimissioni, ai sensi dell'art. 2119 c.c.

Mentre informo che il rapporto di lavoro deve intendersi cessato a tutti gli effetti alla data odierna, chiedo pertanto che mi sia corrisposta, unitamente alle altre spettanze liquidatorie, anche l'indennità sostitutiva del preavviso.

Firma del lavoratore

(NOME e COGNOME del dipendente dimissionario) "

Scusa aninimo, ma prima mi DEVE essere dato ciò che mi spetta, poi, eventualmente potrei pensare di dimettermi. Non certo concedo il " favore " delle dimissioni per avere ciò che mi spetta di diritto!
E poi se intesa come provocazione, ottengo l'effetto di coglionarmi da solo, altro che dignità! A coloro che ci gestiscono, bisogna rispondere con la loro stessa moneta ( senza scadere nell'illegalità, se possibile ), la dignità, ora, é un lusso che non possiamo concederci.

Francesco Ginaldi, Agileservizi, ex Eutelia, ex Getronics, ex Decision Sistems International.

Anonimo ha detto...

" Potremmo prepararle e portarle al tavolo di discussione Giovedì 17, ai vari S.ri Sindacalisti, Sig. Castano e company.
Il senso?

Non vogliamo avere a che fare con Voi, la nostra dignità non ha prezzo.

Che ne dite?

ESEMPIO LETTERA DIMISSIONI PER GIUSTA CAUSA (art. 2119 Codice Civile)

Al datore di lavoro
(Spett.le Agile s.r.l Unipersonale)
SEDE
Viale Liegi, 44
00198 Roma

Luogo e data
Roma 17 Settembre 2009
La presente per comunicare le mie irrevocabili dimissioni dal lavoro e per dichiarare la mia indisponibilità a prestare attività durante il periodo di preavviso previsto dalla contrattazione collettiva che disciplina il rapporto.

Ritengo, infatti, che i motivi che mi inducono al recesso, vale a dire
MANCATA CORRESPONSIONE DEGLI ULTIMI DUE STIPENDI
costituiscono una giusta causa di dimissioni, ai sensi dell'art. 2119 c.c.

Mentre informo che il rapporto di lavoro deve intendersi cessato a tutti gli effetti alla data odierna, chiedo pertanto che mi sia corrisposta, unitamente alle altre spettanze liquidatorie, anche l'indennità sostitutiva del preavviso.

Firma del lavoratore

(NOME e COGNOME del dipendente dimissionario) "

... e ti dirò di più, se tutti e 2000 diamo le dimissioni, Agile che risponde solo in misura del capitale sociale, non solo non ti pagherà mai tutti gli arretrati ( cosa che peraltro già stà facendo ) ma finalmente potrebbe fallire " senza problemi".
Perché dovrei fare questo regalo al Monte Dei Paschi, ai Landi e a tutti i loro soci?
Neanche per idea!!!!!!!!!!!!!|

Francesco Ginaldi.

Anonimo ha detto...

" Molto probabilmente Giovedì all'incontro non si presenterà nessuno.
In questo caso credo sia opportuno organizzare delle iniziative più "incisive" e meno "morbide" su tutto il territorio nazionale.
Ad esempio "blocco" totale di tutte le sedi con incendio di copertoni ed incatenamento delle persone ad oltranza, fino a quando la situazione non si sblocca realmente con pagamento immediato delle spettanze, di tutto il pregresso, e della presentazione di un piano industriale credibile.

Alla luce dei fatti ( il tutto è stato pilotato ad arte) non era meglio la soluzione proposta prima dell'arrivo di questi "campioni"?
Uscite incentivate, cassa integrazione + sostegno aziendale, riqualificazione, etc?
Comunque, come si dice.. del passato ne son piene le fosse.
Pensiamo al futuro e non commettiamo l'errore di abbatterci o demolarizzarci, lo sò è dura ma ora è il momento di stringere i denti e far valere le nostre ragioni di "essere umani", altrimenti vorrà dire che non avreamo rispetto neanche di noi stessi. "

Hai ragione, purtroppo non abbiamo visibilità e quindi la nostra situazione passa in secondo piano.
Ti porto ad esempio il caso recente ( quest'inverno ) della IRIS Ceramiche di Fiorano Modenese che pur essendo non in passivo, ha chiuso lo stabilimento dall'oggi al domani. I lavoratori sono stati ovunque, da Uno Mattina ai TG regionali, locali e presso altre sedi d'informazione, per " promuovere " il loro problema. Oggi l'azienda lavora. Noi siamo numericamente superiori ma non lavoriamo. Forse incatenarci o bruciare copertoni potrebbe non essere la strada vincente. Dobbiamo sicuramente fare delle mosse che ci diano visione presso l'opinione pubblica in modo da costringere il governo ad intervenire seriamente e finalmente, sulla nostra condizione. E' triste vedere professionalità elevate, come le nostre, sprecate e bistrattate così, nel più puro sprezzo del valore umano e lavorativo della persona.

Francesco Ginaldi

Anonimo ha detto...

Parliamo di quella strategia che sempre più spesso si fa largo nelle sale direzionali dei nostri “Capitani di Industria” e che và sotto il nome di accaparramento dei rifiuti.

Fuor di metafora, l’accaparramento dei rifiuti è un termine che molti operatori finanziari di Piazza Affari usano per definire quella “strategia” di chi, con disinvolte alchimie societarie, crea scatole vuote, le riempie di pochi spiccioli e di molti dipendenti (oltre che di molti debiti), per poi sbarazzarsene.

Ci riferiamo alla recente legislazione finanziaria che “ufficialmente” agevola la costituzione di macro aggregati (reti di aziende) che mettono insieme più imprese, merceologicamente tra loro differenti, allo scopo dichiarato di volere creare una sinergia virtuosa per un comune interesse.

Chissà perché, però, solo le aziende che stanno vivendo una difficoltà commerciale vengono aggregate tra di loro, realizzando complessi industriali che farebbero impallidire le più grandi imprese internazionali.

E chissà perché, poi, queste aziende che vengono aggregate tra loro, sono spesso il frutto di una cessione di ramo d’azienda.

Lo scopo appare chiaro allora quando dagli intenti "illuminati" e rassicuranti sbandierati da parte dei manager, scendiamo in basso, verso la realtà lavorativa (l’unica che ci interessa in questo contesto).

Ci accorgiamo allora che i dipendenti di queste megaindustrie sono da mesi senza vedere lo stipendio, accaparrati da chi (l’accaparratore di rifiuti) ha intenzione di mantenerli perennemente in questo loro status per procedere da un lato al ricatto nei confronti della società politica (vedi ...? Se non ricevo commesse non posso pagare i miei dipendenti .....) ad una sorta di aiuto compassionevole.

Così facendo inoltre, si ottiene l'ulteriore "mirabile" risultato di rendere appetibili sul mercato le imprese originarie che quei dipendenti hanno, di fatto, "smaltito come rifiuti" e messo su una strada.

Il vantaggio è palese.

Chi ha prodotto il rifiuto se ne sbarazza senza alcun intoppo, magari godendo della ritrovata fiducia dei mercati azionari.

Mentre chi si accaparra il rifiuto lo sfrutta, per fantasiosi vantaggi politici, e per poter ottenere sgravi e deduzioni fiscali che, però, giovano solo ed esclusivamente a lui.

Sempre più spesso però queste strategie si rivelano come le drammatiche campagne di Russia, fallimentari e lastricate di lacrime e di dolore.

La storia ci insegna che sulla vita e sulla salute dei lavoratori si sono realizzate ricchezze di persone senza alcuno scrupolo. Questo sembra un altro di quei casi.

Certo è un “metodo” che entrerà prepotentemente nei capitoli dei testi di Economia delle varie Università, a fianco di istituti giuslavoristici oramai blasonati e visti con ammirazione - e una punta di nostalgia - dai solerti manager della passata generazione.

Istituti che si chiamavano: esternalizzazione, cessione del ramo d’azienda, licenziamento collettivo e individuale, demansionamento, trasferimento del posto di lavoro.

Istituti che ora, alla luce del nuovo arrivato … l’accaparramento dei rifiuti, perdono notevolmente di appeal per i nostri giovani yuppies.

Anche perché, a questo giovane arrivato, se ne aggiunge uno appena nato, ma che, ne siamo certi, riscuoterà il massimo successo dell’establishment industriale.

Il pagamento dello stipendio a intermittenza, c.d. a singhiozzo.

Ovvero: domani pago te (lavoratore X), e dopodomani (se ci saranno i soldi, al netto ovviamente del mio stipendio di manager) pagherò il tuo collega Y.

In questa maniera lo “stratega” aziendale ottiene un “meraviglioso” risultato, perché ottiene l’adesione forzata di chi – bene o male lo stipendio lo ha ricevuto – contro chi, invece, lo stipendio ancora non ce l’ha.

Con buona pace delle famiglie che da quello stipendio traggono ragione del loro sostentamento vitale.

Non ci stupiremmo se a breve diventasse di moda l'estrazione a sorte del dipendente fortunato che riceve lo stipendio!

Anonimo ha detto...

La percezione dei dipendenti Agile è di totale disinteresse degli attuali vertici aziendali nella gestione del business dell'azienda (mancato pagamento degli stipendi, mancato pagamento dei fornitori, non chiarezza sulla struttura societaria)ciò porta a pensare che il vero disegno industriale non sia il rilancio dell'azienda ed il conseguente futuro dei dipendenti ma un disegno finalizzato al solo beneficio dei principali attori di questa operazione: Fratelli Landi, Fratelli Liori, Monte Paschi. Il disegno occulto potrebbe invece essere:
1) Acquisto dell'immobile di Pregnana stimato intorno ai 50 milioni di Euro da arte della costituenda Holding
2)Acquisto dell'immobile di via Bona a Roma
3) Sottoscrizione dell'aumento di capitale che Eutelia emetterà a Ottobre con conseguente acquisizione del controllo della società ormai sgravata dal fardello IT
4) Acquisto di nuove società che versano in gravi difficoltà

Tutto ciò è realizzabile proprio grazie all'acquisizione del ramo IT di Eutelia poichè Agile ha avuto in dote:
- Più di 40 ML di Euro di crediti esigibili dai clienti
- Più di 50 ML di Euro di fatture da emettere (vale a dire altri probabili soldi da incassare)
- Tutti i beni a magazzino
- La proprietà di immobili quali le sedi di Tornino, Ivrea, Avellino, ecc

Che cosa rimarrà poi ai fratelli Landi, Liori e Monte Paschi per vivere felici e contenti?
Andare al Ministero chiedere Finanziamenti ed Ammortizzatori sociali poi, a soldi finiti far fallire Aglile senza pagare nessuna spettanza ai dipendenti, tanto ci penserà l'INPS, un giorno se avrà i soldi.

IN SINTESI
* FRUTTARE LO STATO
* ROVINARE I DIPENDENTI
* INTASCARE IL PIU' POSSIBILE

Anonimo ha detto...

I Sindacati chiedono adesso il coinvolgimento del Governo.
Si sono già dimenticati che:
1- Per avere la titolarità dei rapporti con Omega hanno concordato la cessione escludendo il Governo (ricordate che il 15 giugno le aziende Eutelia-Agile/Omega ed alcuni sindacalisti hanno disertato l'incontro al ministero?).
2- A parte le manifestazioni (che da sole non servono ad un cazzo) non hanno adottato nessun provvedimento sindacale o giudiziario nè con Eutelia prima e nè con AGile ora.
Un sindacato che non fa un cazzo pur avendo strumenti di tutela non serve.
Le manifestazioni possono farle i lavoratori da soli.

Anonimo ha detto...

ORE 0:15 di mercoledi', 16 settembre su RAI TRE, l'unico canale TV ancora libero. Grande protesta dei colleghi di Roma che presidiano la sede RAI!! Giovedi' tutti uniti!!

Anonimo ha detto...

Video di RAI3 sulla manifestazione sotto la RAI

http://www.youtube.com/watch?v=wrsCvpAJxmI

Anonimo ha detto...

Altro video, linea notte,Manifestazione a viale mazzini, sede RAI, dei dipendenti della soc. AGILE, EX EUTELIA; 15 settembre 2009
http://www.youtube.com/watch?v=QJ4wTrw1X9U

Anonimo ha detto...

Ci sono voci non so se fondate o meno che dicono che Agile è fallita.
Qualcuno sa qualcosa??

Anonimo ha detto...

Dopo due mesi che ci hanno comprato chiedono il tavolo di crisi prima non lo sapevano sti stronzi solo per succhiare soldi allo stato, Agile/Eutelia siete
degli emeriti ladri spero solo che vi mettano in galera ma le pagherete tutti Landi infamoni pagate quello che dovete agli operai che sono più di due mesi (non tutti)che non vedono soldi
Che Dio vi castighi per quello che state facendo.

Anonimo ha detto...

Non e' fallita,ha chiesto lo stato di crisi

Anonimo ha detto...

http://www.lsmetropolis.org/2009/09/rsu-rai-solidarieta-ai-lavoratori-eutelia-agile/comment-page-1/#comment-4806

Anonimo ha detto...

Speriamo di si', cosi' si torna tutti in EUTELIA!!!! Piu' tempo ci impiegano ad riprenderci e piu' mensilità dovranno corrispondere. Arriviamo cara famiglia LANDI!! Ci sono gli ex-Getronics, gli ex-Bull e gli ex-Eutelia (che avete ignobilmente mollato) e forse qualcun altro che dimentico....

Anonimo ha detto...

Al Ministero dello Sviluppo Economico
Via Molise, 2 – 00187 Roma
Fax 06 47052068
Gestione.crisi@sviluppoeconomico.gov.it

Regione Lombardia
Presidente Roberto Formigoni
Anna_visintin@regione.lombardia.it
Paolo.alli@regione.lombardia.it

Regione Piemonte
Presidente Mercedes Presso
presidente@regione.piemonte.it
assunta.disalvo@regione.piemonte.it

Regione Liguria
Presidente Claudio Burlando
Presidente.giunta@regione.liguria.it
Ass.lavoro.immigr@regione.liguria.it
Giuliano.rossi@regione.liguria.it

Regione Veneto
Presidente Giancarlo Galan
presidente@regione.veneto.it

Regione Toscana
Presidente Claudio Martini
claudiomartini@regione.toscana.it
mara.papucci@regione.toscana.it

Regione Lazio
Presidente P. Marrazzo
presidente@regione.lazio.it
c.catena@regione.lazio.it


Regione Campania
Presidente Antonio Bassolino
Presidente.campania@regione.campania.it
a.marciano@regione.campania.it

Regione Puglia
Presidente Nichi Vendola
Segreteria.presidente@regione.puglia.it

Regione Calabria
Presidente Agazio Loiero
Agazioloiero@libero.it
g.gallello@regcal.it

FIM-CISL
fim@cisl.it
maria.mascellaro@cisl.it
fax 06 85262464

FIOM-CGIL
protocollo@fiom.cgil.it
sindacale4@fiom.cgil.it
sindacale3@fiom.cgil.it
fax 06 85303079

UILM-UIL
uilm@uil.it
fax 06 85262203

FISTEL-CISL
Federazione.fistel@cisl.it
fax 06 4457330


SLC-CGIL
Segreteria.nazionale@slc.cgil.it
Slc.naz.servizi.industria@slc.cgil.it
fax 06 4824325

UILCOM-UIL
uilcom@uilcom.it
fax 06 86326875




Con riferimento alla convocazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico per il giorno 17 settembre 2009, la Società Agile S.r.l., comunica che non potrà essere presente al predetto incontro a causa di oggettivi impedimenti.
Tali impedimenti sono stati esaustivamente illustrati direttamente ai vertici ministeriali (Onorevole Claudio Scajola) .

Inoltre la scrivente Società' informa di avere avviato i primi contatti con il Ministero del Lavoro per l'apertura di uno specifico tavolo di crisi.

La società Agile S.r.l., si dichiara disponibile ad incontrare le Organizzazioni Sindacali e le Rappresentanze Sindacali Unitarie nel più breve tempo possibile.





Agile S.r.l.
Claudio Massa

Anonimo ha detto...

Roma, 3 settembre 2009
Spett.Le Ministero
dello Sviluppo Economico
c.a. Dott. Giampietro Castano
___________________________
Fax 06-47052499
Gentile dottor Castano,
con la presente siamo a richiederLe l’apertura di un tavolo di crisi presso il Ministero da Lei
rappresentato con le aziende rientranti nel perimetro del c.d. Gruppo Phonemedia: Raf Spa,
Answers Spa, WCCR Srl, Omniacall Spa, PMC Operations Srl, PMC Servizi Finanziari Srl,
Multivoice Srl, Multimedia Planet Srl, B2B Srl, Soft4Web Srl. Phonemedia è un Gruppo che
opera nel settore delle customer operations.

Da diversi mesi ormai tutte le aziende del Gruppo attraversano una seria crisi finanziaria,
crisi che ha portato ad una dilazione del pagamento degli stipendi in due rate e, non di rado, a
ripetuti ulteriori ritardi sulle date annunciate dall’azienda.

Nel corso di diversi incontri avuti in sede aziendale il management ha presentato un piano
di risanamento e rilancio finanziario, basato essenzialmente sull’intervento bancario, che, di fatto,
viene rimandato di mese in mese. In diverse sedi abbiamo provato ad intavolare tavoli di
confronto con le autorità locali (Provincia, Prefettura) al fine di monitorare la situazione delle
singole società. Tali incontri si sono sempre conclusi con l’impegno da parte aziendale a risolvere
in tempi brevi le difficoltà finanziarie, salvo poi disattendere puntualmente le date previste.

A complicare ulteriormente il quadro è intervenuto l’accordo firmato lo scorso 29 luglio
da Europe SA e AMT Europe SA (società che detengono il controllo delle aziende che ruotano nel
c.d. Gruppo Phonemedia) e la Restform Limited (società a monte della catena di controllo della
Omega Spa) con il quale si prevede che quest’ultima ottenga il completo controllo delle prime
due. In questo modo le società del c.d. gruppo Phonemedia finirebbero per confluire nel network
di imprese che si sta costruendo intorno alla Omega Spa.
In questo modo le difficoltà di Phonemedia andranno ad intrecciarsi con la complicata
vicenda, ben nota al Suo ufficio, dell’acquisizione da parte di Omega di Agile Srl, ramo d’Azienda
ceduta da Eutelia Spa. Creando così un bacino di diverse migliaia di lavoratori
Tutto questo senza che ci sia un preciso piano industriale e finanziario che dia precise e
reali certezze alle lavoratrici ed ai lavoratori di Phonemedia.
Questo clima di indeterminatezza sta creando, ogni giorno che passa, maggiore tensione
nelle varie sedi del gruppo.
Certi di un Vostro riscontro inviamo distinti saluti.
LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL

Anonimo ha detto...

Che combinazione...Omega chiede lo stato di crisi per Agile a Scajola in data odierna...il 3 settembre il sindacato lo chiede per Phonemedia a Castano...perché Massa non ha mandato la lettera al MISE? Perchè chiede ai sindacati di incontrarsi FUORI dal tavolo ministeriale? Semplice! Perché sarà il Sindacato a fare la lettera al Ministero per Agile...
TUTTI D'ACCORDO...
Intanto però la Procura indaga...eccome se indaga...

Anonimo ha detto...

Eutelia sta per ri-capitalizzarsi...pronta anuove avventure finanziarie...guarda caso proprio mentre Agile sta in bilico tra il fallimento (FINTO) e lo Stato di Crisi....
E' TUTTA UNA MANFRINA ORGANIZZATA PER FOTTERCI: LAVORATORI A CASA,LA NUOVA SOCIETA' "PULITA" DAGLI ESUBERI-LAVORATORI SI AFFITTERA'IL RAMO D'AZIENDA PER PRENDERSI LE COMMESSE SENZA I "RESIDUI",POI LA FARA' FALLIRE ANNEGANDO DEBITI VERSO FORNITORI-DIPENDENTI-ERARIO-INPS......MA SARANNO FOTTUTI LORO PERCHE' L'ESPOSTO LO HA GIA' PREVISTO................

Anonimo ha detto...

Al Ministero dello Sviluppo Economico
Via Molise, 2 – 00187 Roma
Fax 06 47052068
Gestione.crisi@sviluppoeconomico.gov.it

Regione Lombardia
Presidente Roberto Formigoni
Anna_visintin@regione.lombardia.it
Paolo.alli@regione.lombardia.it

Regione Piemonte
Presidente Mercedes Presso
presidente@regione.piemonte.it
assunta.disalvo@regione.piemonte.it

Regione Liguria
Presidente Claudio Burlando
Presidente.giunta@regione.liguria.it
Ass.lavoro.immigr@regione.liguria.it
Giuliano.rossi@regione.liguria.it

Regione Veneto
Presidente Giancarlo Galan
presidente@regione.veneto.it

Regione Toscana
Presidente Claudio Martini
claudiomartini@regione.toscana.it
mara.papucci@regione.toscana.it

Regione Lazio
Presidente P. Marrazzo
presidente@regione.lazio.it
c.catena@regione.lazio.it


Regione Campania
Presidente Antonio Bassolino
Presidente.campania@regione.campania.it
a.marciano@regione.campania.it

Regione Puglia
Presidente Nichi Vendola
Segreteria.presidente@regione.puglia.it

Regione Calabria
Presidente Agazio Loiero
Agazioloiero@libero.it
g.gallello@regcal.it

FIM-CISL
fim@cisl.it
maria.mascellaro@cisl.it
fax 06 85262464

FIOM-CGIL
protocollo@fiom.cgil.it
sindacale4@fiom.cgil.it
sindacale3@fiom.cgil.it
fax 06 85303079

UILM-UIL
uilm@uil.it
fax 06 85262203

FISTEL-CISL
Federazione.fistel@cisl.it
fax 06 4457330


SLC-CGIL
Segreteria.nazionale@slc.cgil.it
Slc.naz.servizi.industria@slc.cgil.it
fax 06 4824325

UILCOM-UIL
uilcom@uilcom.it
fax 06 86326875



Con riferimento alla convocazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico per il giorno 17 settembre 2009, la Società Agile S.r.l., comunica che non potrà essere presente al predetto incontro a causa di oggettivi impedimenti.
Tali impedimenti sono stati esaustivamente illustrati direttamente ai vertici ministeriali (Onorevole Claudio Scajola) .

Inoltre la scrivente Società' informa di avere avviato i primi contatti con il Ministero del Lavoro per l'apertura di uno specifico tavolo di crisi.

La società Agile S.r.l., si dichiara disponibile ad incontrare le Organizzazioni Sindacali e le Rappresentanze Sindacali Unitarie nel più breve tempo possibile.





Agile S.r.l.
Claudio Massa
==================================
Ma quando lo mettono in galera?

O ci pensiamo noi (maniere forti)?

Anonimo ha detto...

La società Agile S.r.l., si dichiara disponibile ad incontrare le Organizzazioni Sindacali e le Rappresentanze Sindacali Unitarie nel più breve tempo possibile.

dove?

Anonimo ha detto...

Purtroppo, e lo dico nel vero senso del termine, oggi si è considerati solo se vengono messe in atto azioni con un forte richiamo dei media locali e nazionali (più che altro...).
E' il caso per esempio dei 4 operai (leggasi 4!!!) della INNSE saliti su una gru minacciando di gettarsi nel vuoto: hanno attirato i TG e i giornali nazionali oltre ovviamente a quelli locali; è anche il caso della ESAB di Mesero in cui alcuni operai asserragliati sul tetto (e non solo per alcune ore ma DA ALCUNI GIORNI!!!) hanno richiamato, oltre i giornalisti, anche i conduttori di Caterpillar (radio2) per una diretta della loro protesta.
Credo che se volete dare una svolta alla vostra causa, dovete pensare ad azioni simili. Ormai la manifestazione fa parte dei ricordi del passato, lo sciopero meno che mai....
Agite TUTTI insieme, TUTTE le sedi coinvolte in questa ennessima truffa ai danni dei lavoratori. Siete saliti sul tetto dello stabilimento di Ivrea ma avete richiamato solo il suo Sindaco e un trafiletto nel giornale locale per poi scendere dopo qualche ora.
Così siete poco credibili.

Anonimo ha detto...

purtroppo hai ragione i tempi sono cambiati con questa gente e' finito il tempo delle trattative,
capiscono solo le azioni forti,basta con comunicati video dichiarazioni del politici sindacalisti ecc. e' tutta marmaglia che agisce per la loro visibilita'.
AGIAMO NOI

Anonimo ha detto...

oggi alla manifestazione presso il comune di Torino, (presente la RAI con intervista), ho saputo che verrà chiesta la cassa integrazione. Fin qui niente di nuovo.
Ma ho anche sentito dire che dopo una cessione di ramo d'azienda, è possibile chiedere solo la CIGO, cassa integrazione ordinaria,dopo la quale è previsto il rientro in azienda.
E' VERO?

Anonimo ha detto...

“Agite TUTTI insieme, TUTTE le sedi coinvolte in questa ennessima truffa ai danni dei lavoratori. Siete saliti sul tetto dello stabilimento di Ivrea ma avete richiamato solo il suo Sindaco e un trafiletto nel giornale locale per poi scendere dopo qualche ora.
Così siete poco credibili.”
E’ vero; al punto cui siete arrivati, considerando che ormai è chiaro l’obbiettivo truffaldino dei vostri attuali e precedenti datori di lavoro, ovviamente è un eufemismo, non avete che una soluzione: OCCUPARE OCCUPARE OCCUPARE.
Non avete più nulla da perdere! Vi hanno rubato tutto! Il fallimento è questione di poco tempo! M dovete rendere pan per focaccia nella maniera più dura e senza scrupolo alcuno; coinvolgete il marito, la moglie, il fidanzato, la famiglia, ma fate tanto di quel casino da far esplodere la situazione in maniera eclatante. Non avete altre opportunità. Chiamate sui blogs e tanta gente sarà con voi!

Anonimo ha detto...

LAVORO: EUTELIA; UILM, AGILE DISERTA INCONTRO MINISTERO (ANSA) - ROMA, 17 SET - La societa' Agile che ha acquisito il ramo di impresa IT ex Eutelia oggi ha disertato l'incontro previsto al ministero dello Sviluppo economico sulla situazione dell'azienda. Lo riferisce il segretario generale della Uim, Antonino Regazzi a margine della manifestazione a Roma dei lavoratori del Gruppo. ''Oggi - afferma Regazzi in una nota - era previsto un incontro tra Governo, sindacati e 'management' della societa' Agile, che ha acquisito il ramo d'impresa IT ex Eutelia. Dal mese di luglio 2.000 dipendenti altamente qualificati non percepiscono lo stipendio. L'azienda in questione che doveva essere presente al tavolo aperto al Ministero dello Sviluppo economico ha annunciato all'ultimo momento che disertera' l'incontro. Si tratta di un atteggiamento inaccettabile che offende istituzioni e lavoratori''. ''L'azienda Agile - ha continuato Regazzi - ci ha fatto sapere che sara' disponibile ad un altro incontro a partire dal 22 di questo mese. La riunione prevista oggi al Ministero la terremo lo stesso. Purtroppo l'inaffidabilita' dell'azienda dimostra come sia necessario applicare un vero e proprio codice etico nei comportamenti che devono essere improntati ad una concreta responsabilita', soprattutto in questo periodo di crisi. E' ora che Agile paghi gli stipendi dovuti e si presenti al tavolo''.(ANSA). TL 17-SET-09 12:30 NNN

Anonimo ha detto...

Agile comunica che non può essere presente all'incontro odierno a causa di oggettivi impedimenti: forse l'AD è stato menato?

Tali impedimenti sono stati esaustivamente illustrati direttamente ai vertici ministeriali (Onorevole Claudio Scajola): ma il Ministro lo sa?

Il 22 devono convocare Eutelia e l'esimio docente di diritto fallimentare dovrà spiegare come sia stato possibile liberarsi di quasi 80 milioni di euro tra TFR e debiti con l'erario, solo sacrificando un pensionato. Se poi si aggiungono le ultime 3 mensilità, che pagherà l'INPS, il conto per le casse dello Stato salirà a quasi 100 milioni di euro, oltre ad eventuali ammortizzatori sociali ... mentre Eutelia viene ingrassata e lucidata per la prossima vendita.

Anonimo ha detto...

Ecco l'esito dell'incontro al MSE di oggi 17.9.2009

http://roma.repubblica.it/dettaglio/Ex-Eutelia-corteo-lavoratoriScajola:-Si-paghino-stipendi/1723669

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

Io una proposta ce l’avrei… Certo, è rischiosa, ma a questo punto cosa hanno ancora da perdere i dipendenti Agile ? L’unica soluzione, a mio parere è acquisire l’azienda, da parte dei dipendenti stessi, così com’è allo stato attuale. Naturalmente chiederei di fare pressioni, in questo senso, da parte del ministero, sulla proprietà attuale, vista la ovvia INATTENDIBILITA’ di quanto affermato fino ad ora dalla stessa (ripetute promesse non mantenute, mancanza di piano industriale, ecc.). Naturalmente l’acquisizione deve avvenire alle stesse condizioni ufficiali alle quali Omega ha acquistato Agile da Eutelia (il che vuol dire acquisire crediti, TFR, e ahimè debiti dell’azienda, questi ultimi credo copribili interamente con i TFR, ma se non bastano, anche da parte dei crediti ancora in essere. I TFR credo che in questa situazione saranno sottratti in ogni caso dall’attuale management farabutto). Questo porterebbe ad una ventata di simpatia e solidarietà da parte dei clienti rimasti, che non scapperebbero più, di comprensione da parte dei fornitori non pagati, ed ad una ripresa della voglia di lavorare bene da parte di tutti i dipendenti. Che ne dite ? (ho forse gettato un sasso nello stagno ?)

Anonimo ha detto...

Io una proposta ce l’avrei..
=========================
era ora! condivido.
da exexex

Anonimo ha detto...

Giovedì 17 settembre 2009 - La manifestazione da piazza della Repubblica a piazza Barberini è stata molto partecipata. L'esito dell'incontro che si è tenuto presso il MSE, disertato dall'azienda, è contenuto nel comunicato stampa emanato questo pomeriggio dal ministro Scajola. Successivamente i lavoratori presenti in piazza Barberini hanno occupato pacificamente la piazza, non senza momenti di forte tensione indotta dall'assenza di certezze sulla ripresa dei pagamenti delle spettanze regresse. La circolazione automobilistica è ripresa in serata ma i lavoratori hanno deciso di attivare un presidio che proseguirà lungo tutta la notte fino all'intera giornata di domani. Lo sciopero generale odierno (tutte le sedi) è stato prolungato a domani per ulteriori 8 ore. Si invitano tutti i colleghi a recarsi appena possibile in piazza Barberini

Anonimo ha detto...

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=200909171746051366&chkAgenzie=PMFNW

Anonimo ha detto...

Eutelia: Scajola sollecita l’azienda al confronto con le organizzazioni sindacali
Il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola, al termine dell’incontro al Ministero con le organizzazioni sindacali per l’esame della grave situazione della società Agile (ex Eutelia), ha stigmatizzato l’assenza della direzione aziendale, il cui comportamento non trova alcuna giustificazione ed ha precisato che nessuna interlocuzione né diretta, né indiretta è fin qui avvenuta diversamente da quanto asserito.

Per questo ha richiamato il management aziendale a confrontarsi seriamente con le organizzazioni sindacali e le istituzioni locali e centrali.

Inoltre il Ministro Scajola ha garantito l'impegno del proprio dicastero per dare soluzione ai gravissimi problemi ancora aperti:

• a sollecitare la immediata soluzione del problema di tutte le spettanze arretrate entro la data del 22 p.v. in cui si terrà l'incontro presso il Mi.S.E.;

• ad intervenire sui principali clienti/fornitori al fine di evitare il blocco delle attività;

• a verificare le prospettive produttive delle aziende controllate dal Gruppo Omega, anche attraverso il vaglio di nuove soluzioni industriali;

• a verificare la possibilità di destinare le risorse provenienti dai clienti dell'Azienda al pagamento prioritario e diretto degli stipendi dei lavoratori;

• a coinvolgere la società Eutelia, quale soggetto cedente le proprie attività ad Agile srl nei prossimi incontri.

Infine, sarà valutato con gli organismi competenti l'esigibilità dei rimborsi IRPEF non ancora erogati.

Il Governo, confermando l'incontro del 22 settembre, si è altresì impegnato a riferire alle organizzazioni sindacali l'esito degli incontri in programma.

Anonimo ha detto...

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/primopiano/dettaglio_primopiano.php?sezione=primopiano&tema_dir=tema2&id_primopiano=419

Anonimo ha detto...

http://www.ilmanifesto.it/il-manifesto/in-edicola/numero/20090918/pagina/08/pezzo/260181/

e poi

http://www.libero-news.it/articles/view/574193

e poi
http://www.rassegna.it/articoli/2009/09/17/52015/eutelia-agile-un-caso-di-imprenditoria-italiana

Anonimo ha detto...

A BIANCANEVE o al PRINCIPE AZZURRO che ha scritto:

"Io una proposta ce l’avrei… Certo, è rischiosa, ma a questo punto cosa hanno ancora da perdere i dipendenti Agile ? L’unica soluzione, a mio parere è acquisire l’azienda, da parte dei dipendenti stessi ....
Che ne dite ? (ho forse gettato un sasso nello stagno ?)"

STIAMO ATTENTI A NON FINIRE DALLA PADELLA ALA BRACE OVVERO A NON RIMETTERE IN MANO L'AZIENDA A QUEI DIRIGENTI VOLUTI DAI LANDI E CHE SOLO A LORO (AI MITICI SAMUELE & CO) RISPONDEVANO E ANCORA RISPONDONO: CACCIAMO PRIMA I TRE PORCELLINI CON GLI ALTRI LEKKINI E POI STIAMO ATTENTI A CHI METTIAMO A GUIDARE L'AZIENDA.

CIRCA I DEBITI DELL'AZIENDA COPRIRLI CON I TFR MATURATI LA TROVO UNA STRONZATA E POI COME FAI A SAPERE CHE BASTANO: NON E' CHE UNO DEI TRE PORCELLINI ... SEI PROPRIO TU CHE SCRIVI?

(NON VORREI AVER LANCIATO UN'ALTRO SASSO NELLO STAGNO; SPERO INVECE DI AVER DISTURBATO IL PROGETTO DI QUALCUNO AIUTATO DALLA "FAMIGLIA" CHE SFRUTTA QUESTO NOSTRO MOMENTO TRAGICO PER FREGARCI ANCORA)

CHE NE DITE?

DA EXEXEX ORMAI NE HO VISTE ... TROPPE!!!

Anonimo ha detto...

... SCUSATE MA PERCHE' SI PARLA POCO DI CHIEDERE AL MINISTERO DI ESERCITARE PRESSIONI PER LA NOMINA DI UN COMMISSARIO STRORDINARIO: ABBIAMO I NUMERI E LE CARATTERISTICHE PER ACCEDERE ALLA PROCEDURA. I DEBITI SAREBBERO CONGELATI E AVREMMO MAGGIORI GARANZIE...E ALTRE AZIENDE COSI' SONO STATE SALVATE E VIVONO FLORIDAMENTE!

E' OVVIO CHE DOVREMMO FARE TUTTI, A PARTIRE DAL SINDACATO, PRESSIONI SUL MINISTRO ...

Anonimo ha detto...

Prot. 133092009

10/09/2009

COMUNICATO AZIENDALE

A tutto il personale

Alle RSU/RSA di sede

Facendo seguito al comunicato del 29 luglio inerente il passaggio del controllo delle società del raggruppamento Phonemedia ,in attesa di presentare il piano industriale alle Organizzazioni Sindacali Nazionali il giorno 22 settembre presso il Ministero delle unità produttive , viste le continue richieste di chiarimenti siamo a anticipare alcuni contenuti del piano sopramenzionato :

Il gruppo Omega non ha intenzione di chiudere alcun sito produttivo , gli accorpamenti tra i siti avranno luogo solo nelle città ove esistono più realtà riconducibili al Gruppo.

Nello specifico : PMC Operations verrà trasferita a Pregnana Milanese sede Agile entro fine ottobre dopo aver concordato con il personale (35 persone ) un adeguato supporto al trasferimento. Gli accorpamenti in fase di valutazione riguardano i siti di Ivrea con possibilità di accorpamento delle due unità del Gruppo presenti sempre su Ivrea , Bologna con trasferimento sempre su Bologna (zona più vicina e disponibile al percorso dei mezzi pubblici) , Bari accorpamento su Bari dei due siti esistenti del Gruppo. Per Monza è in corso la ricerca di un nuovo sito in zone vicine alla attuale location.

Il piano industriale ha come punto focale la realizzazione di un ampia gamma di servizi da prospettare alla qualificata committenza del Gruppo.

Questo consentirà di canalizzare al meglio le esperienze delle persone del Gruppo.

Il miglioramento della situazione finanziaria, passa dal poter terminare l’iter che ci consentirà di anticipare gli importanti crediti che il Gruppo vanta.

Si stima il ripristino della normale modalità di corresponsione in un’unica trance degli stipendi a partire dalla retribuzione relativa al mese di Novembre.

La retribuzione del mese di Agosto verrà corrisposta come da comunicati inviati alle varie sedi

A seguito della presentazione del piano industriale del 22 settembre, organizzeremo incontri in ogni sede per enunciare in modo dettagliato il piano.

Gruppo Omega

Sebastiano Liori

Anonimo ha detto...

DellaMassa,Iorio,Piccini,
ma se non avete il becco di un quattrino,che cavolo siete venuti a fare a romperci le scatole?????????

Me lo spiegate????
Qualcuno me lo spiega??????????????

Dovete smaltire i rifiuti?
State attenti potreste contaminarvi
E la disintossicazione e' lunga e molto molto dolorosa

CAVALLO IMBIZZARRITO

Anonimo ha detto...

I colleghi di Napoli presenti alla manifestazione di Roma sono stati

GRANDIOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!


Che grinta ragazzi

Anonimo ha detto...

Facendo seguito al comunicato del 29 luglio inerente il passaggio del controllo delle società del raggruppamento Phonemedia ,in attesa di presentare il piano industriale alle Organizzazioni Sindacali Nazionali il giorno 22 settembre presso il Ministero delle unità produttive , viste le continue richieste di chiarimenti siamo a anticipare alcuni contenuti del piano sopramenzionato :
-----------------------------------
Ragazzi non crediamoci ormai ne hanno dette troppe di balle,
lotta dura e senza paura.
Colleghi di Napoli,siete stati grandiosi ve lo dice un Milanese
sempre avanti così vedrete che ce la faremo questi pensano di fare e disfare quello che vogliono ma 2000
famiglie incazzate nere vi fanno un culo come il duomo,Stiamo uniti che ne vedremo delle belle.

Sono un Milanista ma FORZA NAPOLI:GRANDIIIIIIIIIIIIII.

Anonimo ha detto...

Prot. 133092009

10/09/2009

COMUNICATO AZIENDALE

A tutto il personale

Alle RSU/RSA di sede

Facendo seguito al comunicato del 29 luglio inerente il passaggio del controllo delle società del raggruppamento Phonemedia ,in attesa di presentare il piano industriale alle Organizzazioni Sindacali Nazionali il giorno 22 settembre presso il Ministero delle unità produttive , viste le continue richieste di chiarimenti siamo a anticipare alcuni contenuti del piano sopramenzionato :

Il gruppo Omega non ha intenzione di chiudere alcun sito produttivo , gli accorpamenti tra i siti avranno luogo solo nelle città ove esistono più realtà riconducibili al Gruppo.
----------------------------------
Ma che cazzo sta scrivendo sto mentecato,uno ieri scrive che hanno chiesto il tavolo di crisi questo scrive (e nessuno ha visto sta lettera)che c'è un piano industriale ma almeno tra di voi prima di raccontare tutte ste palle vi volete mettere d'accordo?
Balordi ma troverete pane per i vostri denti se ve ne rimane qualcuno perchè mi sà che ve li tiriamo giù.

Anonimo ha detto...

VERGOGNATEVI, DATECI I NOSTRI SOLDI

Anonimo ha detto...

Prot. 133092009 del 10/09/2009
da dove sbuca? io non l'ho mai visto.

E poi parla di pagare gli stipendi in un'unica soluzione a novembre: ma tra due mesi saremo tutti stremati dalla fame! che modo è? FATE PROPRIO SCHIFO, FATE VOMITARE!

E poi vorrei proprio sapere quali sono gli IMPORTANTI CRDITI che il gruppo vanta.

Ma se no potete permettervi di mantenere un'azienda state a cas votra, metteteci in CIGS o mobilità: almeno avremo qualcosa su cui contare, poco, ma sicuro.

Anonimo ha detto...

VERGOGNATEVI

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO IL COMMISSARIO STRAORDINARIO


come PARMALAT

Anonimo ha detto...

vergognatevi...i lavoratori vanno pagati e rispettati

Anonimo ha detto...

Si fa presente che oggi è stata consegnata al ministero dello sviluppo economico una lista contenente i nominativi di dipendenti del gruppo Omega/AGILE che, a detta della proprietà, hanno già ricevuto lo stipendio in modo regolare.
Ciò NON CORRISPONDE A REALTA’ infatti almeno la metà dei presenti in lista a tutt’oggi è privo delle proprie spettanze.
Si invitano quindi, per la tutela di tutti:

- Dr. Castano dello SVILUPPO ECONOMICO
- Il Ministro Scajola
- I tre sindacati confederati
- l’ INPS
- L’ispettorato compartimentale
- La polizia tributaria di Roma
- La procura della Repubblica

dal momento che la situazione in essere risulta essere preoccupante e ricca di falsità, ha scatenato una forte tensione sociale a fronte di promesse del pagamento degli stipendi da parte della proprietà di AGILE/OMEGA.
Si fa presente inoltre che alcun piano industriale completo è stato presentato e che le acquisizioni finora fatta dalla proprietà di AGILE/OMEGA sembrano volte a creare una numerosa massa di lavoratori, forse disoccupati fra poco, ma che possa costituire un fenomeno sociale capace di attrarre risorse finanziate dal governo, ma nulla a che vedere con un concreto piano di rilancio e di ristrutturazione del gruppo AGILE/OMEGA

Anonimo ha detto...

EUTELIA: OPERAI BLOCCANO TRAFFICO A PREGNANA MILANESE (2) (Adnkronos) - Mentre continua la protesta dei lavoratori del gruppo Metalli Preziosi, ad annunciare una nuova iniziativa e' la Monder Aliment di Peschiera Borromeo, distante solo venti chilometri. I 43 lavoratori dell'azienda del Gruppo Barbero, che produce pasta secca ripiena, sciopereranno lunedi' prossimo, per otto ore, ''contro il mancato pagamento degli stipendi di luglio e agosto, della quattordicesima e il mancato rispetto dell'accordo integrativo aziendale'' fanno sapere i rappresentanti della Cisl Milano. In contemporanea, dalle ore 9 alle 12 di lunedi', si terra' un presidio davanti ai cancelli dello stabilimento, in via Di Vittorio. L'agitazione e' stata organizzata in risposta alle dichiarazioni dell'amministratore delegato, Fabio Luca Franzosi, che dopo un'analoga iniziativa di protesta di due giorni fa ''aveva dichiarato che gli stipendi erano in arretrato di una sola mensilita'''. L'ad - spiega-, Per il segretario della Fai Cisl di Milano, Alessandro Marchesetti, l'ad ''ha detto cose non corrispondenti alla verita'. Non solo, l'azienda non ha fatto i versamenti delle somme trattenute in busta paga negli ultimi due anni per il fondo integrativo e pensionistico di categoria Alifond''. (Afe/Lr/Adnkronos) 18-SET-09 18:22 NNNN

Anonimo ha detto...

Per quello dei tre porcelini:
mi sa che sei Biancaneve e vivi nel mondo delle favole: Il Capitano non vi vuol avere più tra i piedi, vi ha già sopportato troppo...adesso rompete le palle a qualcun'altro.
Mica, per caso, era meglio quando era peggio.. almeno prima lo stipendio lo prendevate...buona fortuna.

Albarossa ha detto...

Lavoratori NON BASTA l’apprezzamento meritatissimo per i lavoratori di Napoli.
E’ necessario che tutti i lavoratori, da tutte le parti, prendano parte al Presidio che inizierà presso il Ministero dello Sviluppo Economico martedì 22 settembre.
Il presidio terminerà quando i lavoratori, ostaggio di banditi della finanza senza scrupoli, saranno liberati dal GOVERNO.
LO STATO DEMOCRATICO non può tollerare questa macelleria sociale!
Non mettiamo limiti alla battaglia ed ai suoi esiti perché comunque ricordatevi sempre che LE BATTAGLIE NON SI PERDONO MAI!

Anonimo ha detto...

Lavoro/ Milano, lavoratori ex Eutelia in corteo bloccano traffico Lavoro/ Milano, lavoratori ex Eutelia in corteo bloccano traffico Dopo che l'azienda non si è presentata a incontro a Ministero Milano, 18 set. (Apcom) - Circa 200 lavoratori in sciopero della Agile (ex Eutelia) di Pregnana Milanese hanno attraversato in corteo la cittadina alle porte del capoluogo lombardo per protesta e, per circa mezz'ora, hanno bloccato il traffico sulla provinciale che collega Pregnana ad Arluno. La protesta è stata decisa dopo che ieri l'azienda aveva disertato l'incontro con i sindacati previsto presso il ministero dello Sviluppo economico. Un comportamento stigmatizzato anche dal ministro Claudio Scaiola che in una nota ha commentato l'assenza della direzione aziendale come "un comportamento che non trova alcuna giustificazione". Un nuovo incontro è fissato al ministero per il 22 settembre, giornata in cui è stata decisa una nuova manifestazione. "A metà del giugno scorso i circa 2mila lavoratori sparsi in diverse sedi (le principali con Milano sono Roma, Bari, Napoli e Ivrea) sono passati da una società all'altra senza che ci fosse un piano industriale e da allora non hanno più ricevuto lo stipendio ricevono lo stipendio" denuncia Alberto Larghi, funzionario Fiom, che spiega come "la Agile fosse una controllata della stessa Eutelia (con sede a Potenza), poi ceduta nel giro di pochi giorni al Gruppo Omega, composto prevalentemente da imprese telefoniche e informatiche, tutte in situazioni economiche precarie". Alp 18-SET-09 16:38 NNNN

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=xWMkAp-fINE

lo scipopero di ogi su raitre

Anonimo ha detto...

A quello che mi ha chiamato Biancaneve o Principe Azzurro, tengo a precisare che scelgo la seconda definizione, in quanto sono un uomo. Per la precisione sono (fortunatamente) un ex dipendente che è uscito da Eutelia in tempi non sospetti, cioè quando ancora non si era scatenata la vicenda della cessione del comparto IT ad Omega (ho però subito anch’io per qualche tempo i contratti di solidarietà). Colgo pertanto l’occasione per chiarire meglio la mia idea, che non è connessa a nessun secondo fine (sono scappato da quell’inferno e non intendo più rientrarci…).
La mia proposta nasceva dal fatto che, ad ogni cambio di “management” (il termine è puramente un eufemismo), la situazione peggiora ed il rischio di perdere tutte le attuali spettanze economiche, e, ancora peggio, il lavoro, diventa sempre più reale (il sindacato abbaia ma non morde, e dai politici si ricevono, more solito, solo belle parole). A questo punto le possibilità di invertire la tendenza (soprattutto prima che i clienti fuggano tutti, perché allora non ci sarebbe più niente da salvare) sono due:

- amministrazione controllata (commissario straordinario)
- management buy out (espressione inglese che nel nostro caso possiamo tradurre come acquisizione dell’azienda da parte dei dipendenti stessi)

La prima possibilità è la meno complessa, ma temo che, per attuarla a breve, occorrano appoggi politici (in altre parole è necessario che uno o più politici influenti abbraccino la causa e se ne facciano paladini). Allo stato attuale Agile non ha una risonanza politica e un peso elettorale tale da spingere i politici a muoversi velocemente in questa direzione (spero sempre di sbagliarmi). Resta l’opzione puramente giudiziaria: più sicura ma inesorabilmente più lenta (si fa in tempo a morire prima di essere salvati).
La seconda possibilità potrebbe essere considerata a prima vista come un’opzione da “gambler”, ma, ripeto, mi sembra la più praticabile in termini temporali brevi, in quanto metterebbe immediatamente con le spalle al muro l’attuale management, di fronte ad una vera alternativa alla loro gestione. Occorre ovviamente che i dipendenti scelgano all’esterno (ma bisogna conoscere le persone giuste…) oppure eleggano democraticamente un consiglio direttivo (che non deve tener conto dei precedenti ruoli, in azienda, di dirigente et similia), il quale deve essere costituito da persone “interne” oneste e competenti (ce ne sono ancora nella ex-Eutelia, non sono riuscite a scappare tutte !). OVVIAMENTE SI DEVE FARE CONTEMPORANEAMENTE PIAZZA PULITA DI TUTTI GLI SCHERANI DEI PRECEDENTI PADRONI (IN TERMINI DI POTERE DECISIONALE).
E’ fondamentale che il controllo economico e finanziario dell’azienda passi nelle mani di persone il cui carisma è riconosciuto dai dipendenti, altrimenti va tutto a catafascio. Dopodichè le modalità con cui si affronteranno le incombenze finanziarie possono essere diverse, ma è importante riacquisire la fiducia, che, ripeto, devo poggiare su persone oneste ed affidabili, che hanno l’interesse personale, in COMUNE con tutti i dipendenti, a far sopravvivere il business e quindi l’azienda. Ma questo deve avvenire in tempi ristretti, altrimenti si perdono veramente tutti i clienti e rimarranno solo le macerie.
Ultima cosa: il mio intervento voleva solo essere un aiuto, ma vedo che essere fraintesi è, come al solito, più facile che essere capiti…

IL PRINCIPE AZZURRO

Anonimo ha detto...

Per quello che dice che il capitano non ci vuole piu' tra i piedi..

Senti, io sono uno dei SETTE NANI.
Ho un pisellone lungo 26 centimetri e non vedo l'ora di schiaffarlo nel deretano di tua madre e di tua sorella.
INSOLENTE!
MESCHINO!

Anonimo ha detto...

"Si stima il ripristino della normale modalità di corresponsione in un’unica trance degli stipendi a partire dalla retribuzione relativa al mese di Novembre.

La retribuzione del mese di Agosto verrà corrisposta come da comunicati inviati alle varie sedi"

Quale retribuzione di agosto se devo avere luglio-agosto-arretrati eutelia -rimborsi!!!
Relativa al mese di novembre vuol dire forse a dicembre???
VAFFANCULO!!!!!!!!!!
Come diceva Peppone -Cut vegna un cancher-

Anonimo ha detto...

Basta con gli elogi ai Napoletani, penso che i colleghi napoletani non sanno che cazzo farsene degli elogi.
Se fossi Napoletano mi sentirei preso per il culo, se vci credi allora vieni a presidiare piazza Barberini.

Invece cerchiamo da Lunedi di organizzarci tutti, napoletani, milanesi, romani, baresi, torino e tutte le sedi per organizzare il presidio ad oltranza per il 22.
Tanto mi sa, che per il 22 la situazione (spero tanto di no)sarà la stessa.
Organizziamo per un presidio intelligente con un gruppo che va e uno che viene, non è detto che dobbiamo tutti essere presenti all manifestazione, è piu importante dare il ricambio al presidio.
Se le rsu per vari motivi non possono organizzare questa cosa, vi prego facciamolo noi, PARLIAMOCI, TELEFONIAMOCI USIAMO L'EMAIL, SIAMO UNA AZIENDA E DOBBIAMO ESSERE UN UNICO FRONTE ADESSO PIU CHE MAI.
Che vuol dire bravi napolitani, non sono mica piu str..zi di noi, dello stipendio abbiamo bisogno tutti.
Sia chiaro per tutti le manifestazioni al punto in cui siamo non servono piu a niente, qui bisogna creare problemi così grossi che ci devono ascoltare per forza.
Il nostro caso deve diventare un caso nazionale, altrimenti per Natale saremo tutti per strada.

Un collega barese.

Anonimo ha detto...

E quelli dei tavoli operativi continuano a pensare di essere indispensabili e non partecipano a nessuna iniziativa a difesa del posto di lavoro e dello stipendio.
Quando il sederino comincerà a bruciare, sarà troppo tardi.
Cosa racconterete alle vostre famiglie? Che pensavate di essere intoccabili e invece eravate solo dei pirla?
Avete un'altra possibilità martedì 22, non sprecatela, potrebbe essere l'ultima!!!!!

Anonimo ha detto...

Una nota di Luigi De Magistris europarlamentare di Italia dei Valori ed ex Pm di Catanzaro
.........................
Ex Eutelia, dove sono le istituzioni?

I lavoratori l’hanno chiamato, in un dossier, “un altro caso di imprenditoria all’italiana”, e sembra che la definizione sia particolarmente azzeccata. Si parla della vicenda dell’ex Eutelia, la multinazionale toscana che nel maggio scorso ha ceduto il ramo d’azienda a cui faceva capo “l’Information tecnology” – il più importante d’Italia – ad Agile. La cessione non è servita, a quanto pare: ci sono 2500 lavoratori che da luglio non ricevono lo stipendio.

La nuova proprietà non pare avere intenzione di rilanciare l’azienda, non offre prospettive industriali e occupazionali. La conferma è arrivata oggi, quando i vertici di Agile hanno disertato il vertice in programma al ministero dello Sviluppo economico. Al corteo di protesta convocato per l’occasione, il segretario generale della Uilm Antonino Regazzi ha commentato: “L’azienda in questione che doveva essere presente al tavolo aperto al ministero dello Sviluppo economico, ha annunciato all'ultimo momento che diserterà l'incontro. Si tratta di un atteggiamento inaccettabile che offende istituzioni e lavoratori”.

I sindacati, uniti, hanno riassunto in una nota i motivi della protesta: “Nessuna iniziativa atta a far ripartire l’azienda è stata prodotta dall’attuale proprietà – denunciano -, a conferma dell’insussistenza di qualsiasi ragione industriale alla base dell’acquisizione; è urgente salvare quelle attività che ancora ci sono e che, stante la situazione attuale, andrebbero perse costituendo così la definitiva distruzione di valore e di possibilità di rilancio”. E ancora: “I lavoratori e le lavoratrici sono costretti a scendere nuovamente in piazza per evitare che si realizzi sulle loro spalle e nell’indifferenza generale, quella che sembra solo una grande operazione di speculazione finanziaria”.

Nel comunicato di “rinuncia” all’incontro di oggi al ministero dello Sviluppo economico, i vertici di Agile fanno sapere che non potranno “essere presenti all’incontro a causa di oggettivi impedimenti”. Aggiungono: “La scrivente società informa di avere avviato i primi contatti con il ministero del Lavoro per l’apertura di uno specifico tavolo di crisi”. Segnali di dismissione imminente.

Le modalità confermano un brutto vizio di una certa imprenditoria nostrana, che non esita a giocare e rimpallare i destini di migliaia di lavoratori – scaricandoli sulle spalle dello Stato – per portare a termine compravendite ad esclusivo, e immediato, scopo di lucro. Dove sono le istituzioni?

Anonimo ha detto...

Vi assicuro che continuare a lavorare nei tavoli operativi, per dare un senso a questa societa', non e' assolutamente facile per nessuno. Anche se non si e' venuti tutti a Roma a manifestare in molti hanno lo stesso scioperato. Non voglio commentare chi invece "casualmente" si e' messo in ferie prorio il giorno 17. Ma far cadere quei pochi e brevi contratti in essere e' la giusta soluzione? E se cosi' non fosse , come possono pensare gli stessi clienti , che i lavoratori continuino a erogare un servizio (che tra l'altro in questo momento nemmeno pagano) ancora per lungo tempo? E se per miracolo (perche' ormai solo questo possiamo sperare) vengono pagati a TUTTI le spettanze arretrate abbiamo assolutamente bisogno di nuovi contratti e di un SERIO piano industriale. Spero vivamente che il 22 si discuta anche e finalmente di questo.
So che e' un'utopia in questo difficile momento rimanere tutti uniti, ma e' l'unica cosa che ci rimane da fare. Sperando che l'ottimista Silvio si renda conto della difficile realta' che il nostro Paese sta vivendo, vi abbraccio TUTTI. Ci vediamo a Roma

Anonimo ha detto...

19.09.2009
In riferimento ad alcuni articoli apparsi sulla stampa, Banca Monte dei Paschi di Siena precisa di non avere alcuna partecipazione in Eutelia e che nessun rappresentante del Gruppo Montepaschi è stato mai presente alle assemblee dei soci né ha contribuito in alcun modo alle decisioni strategiche dell’azienda. Banca Monte dei Paschi di Siena è, insieme ad altri istituti di credito, solamente uno dei finanziatori di Eutelia.
-----------------------------
Possiamo chiede a MPS chi sono Giuseppe Maranghi, Pisaneschi e Leoardo Pizzichi ???

Anonimo ha detto...

Avrei un proposta. Seguite un attimo il mio ragionamento prima di mandarmi a stendere i panni. La mia idea è questa, creare per ogni sede di lavoro delle cooperative o srl, questo credo si possa studiare in un secondo momento, ogni collega si dovrà dimettere e diventare socio. I clienti potrebbero essere tutti dalla nostra parte. Per quello che riguarda le gare d'appalto e tutte le problematiche relative all'acquisizione di contratti ci si appoggia a esperti, magari qualche collega ha conoscenze e cosi si spende meno. La mia idea dovrebbe servire a mantenere in piedi un servizio di eccellenza ai nostri Clienti e mantenere un lavoro. Non sarà facile. Ma quale alternativa abbiamo? Aspettare che ci paghino a Novembre !? E il prossimo stipendio a quando ? Ad Agosto 2010? Se a qualcuno può interessare....

Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

E quelli dei tavoli operativi continuano a pensare di essere indispensabili e non partecipano a nessuna iniziativa a difesa del posto di lavoro e dello stipendio.
Quando il sederino comincerà a bruciare, sarà troppo tardi.
Cosa racconterete alle vostre famiglie? Che pensavate di essere intoccabili e invece eravate solo dei pirla?
Avete un'altra possibilità martedì 22, non sprecatela, potrebbe essere l'ultima!!!!!

-----------------------------------
Non dire cazzate io sono su un tavolo operativo ma ho fatto sciopero e ti garantico che la maggior parte ha partecipato se non sai le cose taci ma ricordati che l'unica speranza per un pò di lavoro sono i tavoli operativi finiti quelli e veramente finita.
anche se comunque per mè e comunque finita.

Anonimo ha detto...

L'unica possibilità è, a mio avviso, quella di farci assumere da una società del settore che sia italiana, seria, e, soprattutto, VERA. Ovviamente questo può avvenire solo con una forte spinta sindacale e istituzionale (ci sarebbe bisogno di una "pressione" sui clienti) e se viene individuato il percorso giusto (assunzione dopo un veloce passaggio in mobilità simil alitalia?). Tutto però deve partire da un vero disegno industriale e dall'identificazione di un'azienda seria....

Anonimo ha detto...

Avrei un proposta. Seguite un attimo il mio ragionamento prima di mandarmi a stendere i panni. La mia idea è questa, creare per ogni sede di lavoro delle cooperative o srl, questo credo si possa studiare in un secondo momento, ogni collega si dovrà dimettere e diventare socio. I clienti potrebbero essere tutti dalla nostra parte. Per quello che riguarda le gare d'appalto e tutte le problematiche relative all'acquisizione di contratti ci si appoggia a esperti, magari qualche collega ha conoscenze e cosi si spende meno. La mia idea dovrebbe servire a mantenere in piedi un servizio di eccellenza ai nostri Clienti e mantenere un lavoro. Non sarà facile. Ma quale alternativa abbiamo? Aspettare che ci paghino a Novembre !? E il prossimo stipendio a quando ? Ad Agosto 2010? Se a qualcuno può interessare....
-----------------------------------

Si puo' fare, però occorre il supporto/appoggio di governo/istituzioni a garanzia dei contratti che debbono rimanere in vita.
Secondo me è meglio che nascano coperative di lavoratori, o società consortili senza fini di lucro.

Anonimo ha detto...

Dalla terza lettera di C. Massa agli Agile lesi ...
Che faccia da Tolla, continua a pretendere/comandare/falsificare/mistificare, e vuole un icontro senza "attività pressorie......"
Dopo un giorno si è ripreso in salute, a noi ci toglie la VITA!
Riprendiamoci l'azienda

Pregnana Unita

Egregio Dottore,
Mi spiace di non aver potuto conferire con Lei nella giornata di ieri, ma i miei impedimenti di salute Le erano già stati anticipati con la mia del 16 settembre 2009.

In ogni caso, contrariamente a quanto emerso dalle dichiarazioni sindacali, tutte le aziende del gruppo, ad oggi, hanno pagato gli stipendi il cui pagamento era previsto per il mese di agosto salvo, per quanto riguarda Agile, circa 500 lavoratori che hanno impugnato il trasferimento da Eutelia ad Agile.

Per quanto riguarda le scadenze al 10 settembre, per le quali era stato anticipata una posposizione al 20 settembre, sono in essere i pagamenti degli emolumenti sempre ad eccezione dei lavoratori che hanno impugnato il trasferimento.

Questo tipo di ritardo, considerati i temi che le proporrò di seguito, non mi sembra assolutamente patologico.
Il primo problema che stiamo affrontando, prevalentemente in Agile, è la presenza di una sacca di personale improduttivo, ereditato dalla precedente gestione, sacca che abbiamo valutato in circa 1300 persone.

Questi lavoratori avrebbero dovuto essere ricompresi, come detto nel corso del nostro primo incontro, nel programma di nuovi ammortizzatori annunciati a Luglio dal Governo. Purtroppo, senza nostra colpa, i tempi sono slittati ed ogni mese che passa il nostro conto economico è gravato di oltre cinque milioni di euro di costi, di fatto, improduttivi.

Il secondo problema è che abbiamo crediti verso Enti Pubblici per oltre 30 milioni di euro, scaduti in alcuni casi da quasi due anni. Anche in questo caso facciamo affidamento sui provvedimenti di legge in itinere, che prevedono un rapido pagamento di questi crediti, provvedimenti che però non hanno ancora avuto efficacia.

Il terzo problema è quello rappresentato dall’esistenza di una gran massa di lavoratori ex Agile che hanno impugnato il trasferimento.
All’inizio erano poche centinaia, oggi sono più di 1000.
In questo contesto manca, da parte dell’azienda, la certezza di poter contare sulle necessarie professionalità, non si possono fare seri programmi commerciali e in ogni caso esiste una lesione dell’ “affectio” che deve caratterizzare ogni contratto e quindi anche quello di lavoro.

Questi sono i problemi che debbono essere discussi nella riunione che abbiamo ipotizzato avvenire il 22 settembre, riunione alla quale sarà presente l’azienda nei suoi massimi livelli operativi.
L’incontro dovrà avvenire in clima razionale e propositivo augurandoci che le OO.SS. riusciranno a garantire l’assenza di attività pressorie di piazza analoghe a quelle di ieri.

Tutto ciò premesso, vorrei sottoporle un ulteriore motivo di preoccupazione. Da tempo oramai abbiamo percepito l’esistenza di un disegno tendente a far aggregare le principali aziende dell’I.T,
attorno ad imprenditori di preciso indirizzo sindacale e politico. Quanto accaduto recentemente in Sicilia è un ultimo segnale.

Questo disegno ha fini non solo economici, ma anche politici, considerata la sensibilità dei dati trattati dalle aziende oggetto della “scalata” ed era questo il mio principale tema d’allarme in merito alla regia di questa operazione ed alla gestione della nostra presunta crisi aziendale.

Non vi è nulla di personale in queste considerazioni, ma, il mio compito, fino a che sarò Amministratore di questa Azienda continuerà ad essere quello di tutelarla, unitamente ai lavoratori che ne fanno parte.

Distinti saluti

Anonimo ha detto...

qualcuno ha sentito parlare di un nuovo comunicato inviato da Massa alle segreterie nazionali in cui dici di nn voler pagare i 500 stipendi che mancano e dichiara 1300 esuberi?? e dichiara inoltre che il ministro Scaiola avrebbe detto il falso nel verbale redatto il 17 settembre!!!(in relazione al fatto che non si erano mai sentiti)
su EULAV non c'è null!!qualcuno ne sa qualcosa di piu??

Anonimo ha detto...

Ma cosa è successo in Sicilia???

Anonimo ha detto...

credo che massa con l'ultima lettera ha superato il limite che la razionalità di un uomo può sopportare!
A questo punto ogni azione nei suoi confronti è lecita e giustificabile ... e adesso sono ca..i tuoi caro AD!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mass, oltre ad essere un povero analfabeta sei anche a digiuno delle più elementari norme di diritto . Ammesso che valga l'impugnativa della cessione TU devi pagare fino all'ultimo euro a tutti i lavoratori, anche ai lavoratori loro malgrado transitati che ricordo
Il giudice vi scorticherà vivi...

Anonimo ha detto...

e comunque se tutti firmavano questo non succedeva e si mascherava il tutto molto più chiaramete!
e' vero M***a è un figlio di Put come i L***i e avranno le giuste risposte nei tribunali ma anche quei 1000 colleghi che si continuano a nascondere e mandare avanti gli altri devono vergognarsi e prendersi le loro belle responsabilità! Sono da isolare queste persone che non firmano, non fanno sciopero, ma quando c'è da usufruire delle lotte sono in prima fila! che schifo!!!!

Anonimo ha detto...

"In ogni caso, contrariamente a quanto emerso dalle dichiarazioni sindacali, tutte le aziende del gruppo, ad oggi, hanno pagato gli stipendi il cui pagamento era previsto per il mese di agosto salvo, per quanto riguarda Agile, circa 500 lavoratori che hanno impugnato il trasferimento da Eutelia ad Agile.
Il terzo problema è quello rappresentato dall’esistenza di una gran massa di lavoratori ex Agile che hanno impugnato il trasferimento.
All’inizio erano poche centinaia, oggi sono più di 1000.
In questo contesto manca, da parte dell’azienda, la certezza di poter contare sulle necessarie professionalità, non si possono fare seri programmi commerciali e in ogni caso esiste una lesione dell’ “affectio” che deve caratterizzare ogni contratto e quindi anche quello di lavoro."


QUANTE CAZZATE!!!
Gli stipendi non erano arrivati neanche prima della impugnativa....se poi sono cosi convinti di essere in regola con tutto ,di cosa si preoccupano.Questa è discriminazione e va punita.
Non mi sembra che abbiano fatto di tutto per farci lavorare tranquilli...stiamo ancor perdendo i pochi clienti rimasti ..i magazzini non spediscono perchè non pagano TNT ecc ecc..

Se siamo così improduttivi che CAZZO VOLETE DA NOI!!PERCHE CI AVETE PRESO!!!!
VAFFANCULO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mi spiace di non aver potuto conferire con Lei nella giornata di ieri, ma i miei impedimenti di salute ........spero che la tua salute ti abbandoni sul serio.

Anonimo ha detto...

Non c'è bisogno di chiedere al Monte dei Paschi di sono questi signori, c'é scritto sulle loro locandine affisse in ogni filiale. Basta fare una foto. Inoltre Leonardo Pizzichi è in Eutelia A.D. dal 6 giugno 2009 e la cessione ad Agile è avvenuta il 16 giugno 2009. Le visure camerali di Eutelia parlano chiaro. Se Pizzichi ed in Monte Paschi hanno qualcosa da dichiarare lo faranno direttamente con il P.M.Dr.R.Rossi che lista aspettando a braccia aperte.

Anonimo ha detto...

Un consiglio se mi permettete:
Tutti quelli che NON hanno avuto lo stipendio di luglio scrivano immediatamente a Castano ed al ministro Scajola per sbugiardare Ma55a che afferma di avere escluso solo i 500 che hanno firmato la lettera di impugnazione.

Anonimo ha detto...

Riguardo l'affermazione da parte di Massa che non ha pagato gli stipendi a chi ha firmatol'impugnativa,oltre che mentire spudoratamente dirò che Eutelia ha risposto a tutti costoro con una raccomandata "rassicurandoli" che era tutto in regola. Quindi se tali lettere sono servite a fare la conta degli "affidabili"e dei "non affidabili" sappia Massa che se si permette di fare la cassa integrazione e mandarci proprio costoro si beccherà tante di quelle cause per discriminazione che non gli basterà una vita di galera!

Anonimo ha detto...

Il ministro Scajola e Massa vogliono fare le cose loro senza i dipendenti in piazza...ora vediamo che fa il sindacato...

nonciferrmerannomai ha detto...

MPS - MASSA - SCAJOLA - CASTANO - SINDACATI: VI STATE CACANDO SOTTO DELLA DENUNCIA!!!! E FATE BENE!!!

noncifermerannomai ha detto...

MASSA NON PUOI MANDARCI IN CASSA INTEGRAZIONE LA LEGGE NON TE LO CONSENTE! FATTI IN CULO!

Anonimo ha detto...

"Il piano industriale ha come punto focale la realizzazione di un ampia gamma di servizi da prospettare alla qualificata committenza del Gruppo.

Questo consentirà di canalizzare al meglio le esperienze delle persone del Gruppo"

E' EMOZIONANTE CAPIRE FINALMENTE QUALE SIA IL PIANO INDUSTRIALE DI QUESTA AZIENDA. MI CORRE UN BRIVIDO LUNGO LA SCHIENA PER L'ACUME INTELLETTIVO CHE EMANA DA QUESTE POCHE PAROLE!UN GENIO!
DEBENEDETTI,RACCHETTI,BOCCHINO,SCHIESARU,RUZZINI E TANTI ALTRI ERANO DEI DILETTANTI NEI CONFRTONTI DI QUESTA MENTE BRILLANTE!MOHHH MO ME LO SCRIVO A CARATTERI CUBITALI QUESTO PIANO INDUSTRIALE E LO RECITO TUTTE LE SERE.CHE NOBEL MANCATO QUESTO GENIACCIO!!!
VUOLE REALIZZARE UN AMPIA GAMMA DI SERVIZI PER SISTEMARE TUTTI,POTREBBERO ESSERE ANCHE SERVIZI DI CUCINA O DI FACCHINAGGIO O ALTRO PIU' SCOTTANTE LUNGO LE STRADE!
SCHERZI A PARTE MA DALLE PAROLE DI QUESTO SI CAPISCE CHE LA SITUAZIONE E' PROPRIO DI MERDA.

Anonimo ha detto...

SUL TAVOLO DEL MINISTERO IL 22 PORTEREMO GLI ESTRATTI DELLA TUA FEDINA PENALE COSI' MAGARI LA DIGOS TI ARRESTA DIRETTAMENTE!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, Massa ha fatto autogol con questa comunicazione! L'ho stampata e lunedì la mando in Procura. Ha firmato la sua condanna che coglione....

Anonimo ha detto...

AL MINISTERO PORTARE DOSSIER MASSA-LIORI-TAMMI E ESPOSTO CON ALLEGATI. VEDIAMO CHE FA SCAJOLA/CASTANO: DENUNCIAMO ANCHE LORO?? COMMESSE PUBBLICHE IN MANO A QUESTI RECIDIVI CON FEDINA PENALE SPORCA?? E' CONTROLEGGE...

Anonimo ha detto...

UNA DOMANDA SEMPLICE SEMPLICE: MASSA DOVE STANNO I SOLDI CHE MILLANTAVI DI AVERE? DOVE STA IL RILANCIO INDUSTRIALE? PERCHE' NON PAGHI I FORNITORI? ANCHE LORO TI HANNO FATTO L'IMPUGNATIVA?

Anonimo ha detto...

AL MINISTERO DOBBIAMO DIRE COME FACEVA MASSA A FOTTERSI I SOLDI DEI CLIENTI: EMETTEVA LE FATTURE AI CLIENTI POI LE PORTAVA IN BANCA ALLO SCONTO ED INCASSAVA SUBITO IL CREDITO PAGANDO UN COSTO. CREDITO CHE NON UTILIZZAVA PER PAGARE NE' STIPENDI NE' FORNITORI. I FORNITORI AVVISATI DA QUALCHE INTERNO HANNO FATTO UNA BELLA COSA: HANNO SCRITTO ALLE BANCHE E CHIESTO CHE OGNI QUAL VOLTA ARRIVAVA UN INCASSO LO DOVEVANO GIRARE A LORO. ECCO PERCHE' GLI STIPENDI VENGONO PAGATI A SINGHIOZZO, CON QUEL POCO DI RESIDUO CHE C'E'.AGOSTO E' STATO SEMPRE UN MESE UN PO' MOSCIO E QUINDI...........E' ASSOLUTAMENTE ILLEGALE.

Anonimo ha detto...

SCUSA MA SE E'COSI' COM'E' CHE GLI AMMINISTRATIVI NON HANNO DETTO NULLA? CHE SCHIFO,STI' PEZZI DI MERDA DEI ROMANI E MILANESI!

storicoolivetti ha detto...

Comunicato ANSA per il Monte dei Paschi: tutti i dipendenti Agile chiuderanno immediatamente i loro conti correnti Olivetti STORICI presso il MPS.Causale? Falsi e corrotti.

Anonimo ha detto...

CAZZO, MA LEGGETE MEGLIO LA LETTERA DI MASSA: RICATTA NOI E PURE IL MINISTERO! VUOLE SUBITO I TRENTA MILIONI DI EURO CHE DICE VANTARE DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE!!!E COME SE NON BASTASSE VUOLE PURE GRAVARE SULLO STATO METTENDOCI IN CIG!! ALLA FINE ANNEGHERA' PURE I DEBITI TRIBUTARI EREDITATI DA EUTELIA FACENDO FALLIRE L'AZIENDA!!!MIO DIO UNO SCEMPIO!!!!!

Anonimo ha detto...

I debiti Tributari ereditati da Eutelia hanno a garanzia i Crediti. Nessuna task force è stata fatta per incassare subito questi crediti. Ora Massa li pretende col ricatto ma non per onorare le spettanze ai lavoratori, pagare i debiti ai fornitori o i DEBITI TRIBUTARI, né per rilanciare l'azienda ma per girarli a OMEGA HOLDING: spariranno e poi falliranno. Semplice.

Anonimo ha detto...

STATO FOTTUTO IN PIENO: COME CLIENTE,SOLDI PER PAGARE LE FATTURE AD AGILE.COME ENTRATE FISCALI: PERDITA PER FALLIMENTO (MA RICORDIAMOCI CHE SONO DEBITI TRIBUTARI DI EUTELIA!!!!).COME FONDI STRAORDINARI PER LA CRISI: CASSA INTEGRAZIONE. LO STATO SIAMO NOI!!!!!! IL PARADOSSO TOTALE: LE NOSTRE TASSE PER FARCI ANDARE IN CIG E PER PAGARE LA PENSIONE A QUESTI FARABUTTI DI MASSA, LIORI, F.LLI LANDI E PIZZICHI!!! NO!!! TUTTI IN GALERA!!!VE LO GIURIAMO SUI NOSTRI FIGLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

DR. PIZZICHI LEONARDO, una domanda: COME HA FATTO EUTELIA A CONTATTARE OMEGA PER L'ACQUISTO DEL RAMO D'AZIENDA -PERIMETRO IT?
SONO STATI I LANDI O LEI STESSO O LA BANCA DI CUI E' PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE? SI PREPARI UNA RISPOSTA DOCUMENTATA, SA IL PM POTREBBE FARGLIELA QUESTA SEMPLICISSIMA DOMANDINA.

Anonimo ha detto...

DR.PIZZICHI LEONARDO, altra domandina: a quanto ammontava al 15 giugno 2009 l'esposizione debitoria di Eutelia verso il Monte dei Paschi di Siena? A quanto invece ammonta oggi?

Anonimo ha detto...

Cazzo di nuovo la storia dell'impugnazione, allora mi sa che gli sta dando proprio fastidio, allora siamo sulla strada giusta.

MASSA HA PAURA DEGLI EFFETI DELL'IMPUGNAZIONE


Quindi chi non ha firmato si sbrigasse a firmare.


p.s. Io ho firmato e ho ricevuto lo stipendio di luglio, quindi la storia dei 500 è una balla.

Anonimo ha detto...

Codice Civile - Libro V del Lavoro:

Art. 2398 Presidenza del collegio
Il presidente del collegio sindacale è nominato dall'assemblea.
-----------------------------
I compiti del collegio sindacale sono quelli previsti dall’art. 2403 del Codice civile, ovvero:

controllare l'amministrazione della società;
vigilare sull'osservanza della legge e dell'atto costitutivo;
accertare la regolare tenuta della contabilità sociale, la corrispondenza del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili e l'osservanza delle norme stabilite per la valutazione del patrimonio sociale;
deve accertare almeno ogni trimestre la consistenza di cassa e l'esistenza dei valori e dei titoli di proprietà sociale o ricevuti dalla società in pegno, cauzione o custodia.
Il collegio sindacale deve riunirsi almeno ogni trimestre e può deliberare, con maggioranza assoluta, se sono presenti la maggioranza dei componenti. I sindaci dissenzienti possono far mettere a verbale i motivi del loro dissenso.

I sindaci possono in qualsiasi momento procedere, anche individualmente, ad atti d'ispezione e di controllo e il collegio può chiedere agli amministratori notizie sull'andamento delle operazioni sociali o su determinati affari.

--------------------------------

L’azione di responsabilità

Il Codice Civile prevede che i sindaci debbano adempiere i loro doveri con la diligenza del mandatario (art. 1710). Essi sono infatti responsabili della verità delle loro affermazioni e devono conservare il segreto sui fatti e sui documenti di cui hanno conoscenza. In caso di un danno derivante dalle omissioni degli amministratori i sindaci sono responsabili solidalmente con questi ultimi. Ad ogni socio spetta il diritto di denunciare i fatti che ritiene “censurabili” al collegio sindacale, il quale deve tener conto della denuncia nella relazione all'assemblea. Se la denuncia è fatta però da tanti soci rappresentanti la ventesima parte del capitale sociale, il collegio sindacale deve indagare senza ritardo e presentare le sue conclusioni ed eventuali proposte all'assemblea, convocando immediatamente la stessa nei casi più urgenti. Se invece vi è fondato sospetto di gravi irregolarità nell'adempimento dei doveri degli amministratori e dei sindaci, i soci rappresentanti la decima parte del capitale sociale possono denunciare i fatti al tribunale che, sentiti in camera di consiglio gli amministratori e i sindaci, può ordinare l'ispezione dell'amministrazione della società a spese dei soci richiedenti.

Se sussistono le irregolarità denunciate, il tribunale può disporre gli opportuni provvedimenti cautelari e convocare l'assemblea per le conseguenti deliberazioni. Nei casi più gravi può arrivare fino alla revoca degli amministratori e dei sindaci e alla nomina di un amministratore giudiziario. L'amministratore giudiziario può proporre l'azione di responsabilità contro gli amministratori e i sindaci.

Anonimo ha detto...

PIZZICHI E'STATO PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALEDI EUTELIA PRIMA DI DIVENTARE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, GIA' NEL 2008. LEGGETE:

PROSPETTO INFORMATIVO - VISURA STORICA
INFORMAZIONI REPERITE PRESSO IL REGISTRO DELLE IMPRESE
DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO, AGRICOLTURA

CODICE FISCALE E NUMERO DI ISCRIZIONE: 12787150155
DEL REGISTRO DELLE IMPRESE DI AREZZO

ISCRITTA NELLA SEZIONE ORDINARIA IL 21/01/2005


CCIAA: AR N.REA: 140436

CCIAA DI PROVENIENZA: MI N.REA: 1584259

DENOMINAZIONE: EUTELIA S.P.A.

FORMA GIURIDICA: SOCIETA' PER AZIONI

SEDE: AREZZO (AR) VIA PIERO CALAMANDREI 173 CAP 52100
PARTITA IVA:12787150155

COSTITUITA CON ATTO DEL 14/04/1999 DATA TERMINE 31/12/2050
SCADENZA ESERC. SUCCESSIVI: 31/12

LO STATUTO PREVEDE PROROGA DI NR. 60 GIORNI DEI TERMINI APPROVAZIONE DEL BILANCI
O


- PROGRESSIVO TRASCRIZIONE: 80001994201003
DATA INSERIMENTO: 06/11/2008
DESCRIZIONE TRASCRIZIONE: NOMINA CARICA E/O QUALIFICA/E DI:
TIPO TRASCRIZIONE: INSERIMENTO NUOVA PERSONA
NOMINATIVO: PIZZICHI LEONARDO
CODICE FISCALE: PZZLRD67R16I726F
E' STATA NOMINATA ALLA CARICA DI PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE CON ATTO
DEL 07/10/2008 DURATA: FINO APPROVAZIONE DEL BILANCIO AL 31/12/2008

OGGI:
0068) PIZZICHI LEONARDO
NATO A: SIENA (SI) IL 16/10/1967
CODICE FISCALE: PZZLRD67R16I726F
RESIDENTE A: SIENA (SI) STRADA DEL VIGNAIO 8 CAP 53100
-CONSIGLIERE NOMINATO CON ATTO DEL 30/04/2009
DURATA IN CARICA: FINO APPROVAZIONE DEL BILANCIO
DATA PRESENTAZIONE CARICA: 19/05/2009
DATA DI RIFERIMENTO DI BILANCIO: 31/12/2011
-PRESIDENTE CONSIGLIO AMMINISTRAZIONE NOMINATO CON ATTO DEL 30/04/2009
DURATA IN CARICA: FINO APPROVAZIONE DEL BILANCIO
DATA DI RIFERIMENTO DI BILANCIO: 31/12/2011
ISCRITTO AL RUOLO: ALBO UNICO REVISORI CONTABILI
NUMERO RUOLO: 87159
ENTE GESTORE DELL'ALBO: MINISTERO DI GIUSTIZIA
DATA DOMANDA ISCRIZIONE DELL'ALBO: 28/09/1999

Anonimo ha detto...

PISANESCHI ANDREA:

IERI:

PROGRESSIVO TRASCRIZIONE: 90000128401001
DATA INSERIMENTO: 12/02/2009
DESCRIZIONE TRASCRIZIONE: NOMINA CARICA E/O QUALIFICA/E DI:
TIPO TRASCRIZIONE: INSERIMENTO NUOVA PERSONA
NOMINATIVO: PISANESCHI ANDREA
CODICE FISCALE: PSNNDR59R01D612C
ISCRIVE LA PROPRIA NOMINA DI CUI HA AVUTO NOTIZIA IN DATA 11/11/2008 ALLA
CARICA DI CONSIGLIERE CON ATTO DEL 11/11/2008 DURATA: FINO ALLA PROSSIMA
ASSEMBLEA
DATA PRESENTAZIONE 11/12/2008

OGGI:


0074) PISANESCHI ANDREA
NATO A: FIRENZE (FI) IL 01/10/1959
CODICE FISCALE: PSNNDR59R01D612C
RESIDENTE A: SIENA (SI) VIA BANCHI DI SOPRA 48 CAP 53100
-CONSIGLIERE NOMINATO CON ATTO DEL 30/04/2009
DURATA IN CARICA: FINO APPROVAZIONE DEL BILANCIO
DATA PRESENTAZIONE CARICA: 19/05/2009
DATA DI RIFERIMENTO DI BILANCIO: 31/12/2011

Anonimo ha detto...

MARANGHI GIUSEPPE
IERI:

- PROGRESSIVO TRASCRIZIONE: 60000713201007
DATA INSERIMENTO: 18/05/2006
DESCRIZIONE TRASCRIZIONE: ISCRIZIONE DELLA PROPRIA NOMINA A SEGUITO DELLA CONFERMA ALLA CARICA DI:
TIPO TRASCRIZIONE: MODIFICA DATI PERSONA/SOCIETA'
NOMINATIVO: MARANGHI GIUSEPPE
CODICE FISCALE: MRNGPP34M01D612C
CONSIGLIERE DI CUI HA AVUTO NOTIZIA IN DATA 29/04/2006 DATA PRESENTAZIONE
16/05/2006 DURATA: 03 ESERCIZI

OGGI:

0007) MARANGHI GIUSEPPE
NATO A: FIRENZE (FI) IL 01/08/1934
CODICE FISCALE: MRNGPP34M01D612C
RESIDENTE A: RIMINI (RN) VICOLO SAN MICHELINO IN FORO 3 CAP 47900
-CONSIGLIERE NOMINATO CON ATTO DEL 30/04/2009
DURATA IN CARICA: FINO APPROVAZIONE DEL BILANCIO
DATA PRESENTAZIONE CARICA: 19/05/2009
DATA DI RIFERIMENTO DI BILANCIO: 31/12/2011

Anonimo ha detto...

... ma anche quei 1000 colleghi che si continuano a nascondere e mandare avanti gli altri devono vergognarsi e prendersi le loro belle responsabilità! Sono da isolare queste persone che non firmano, non fanno sciopero, ma quando c'è da usufruire delle lotte sono in prima fila! che schifo!!!!

E dove cazzo eri tu nel 2003 quando noi andavamo in cassa integrazione e molti "sindacalisti" brindavano con i dirigenti e fornivano "consulenza" sulle cigs ?
Dove eri quando accadeva tutto quello che questo blog ha denunciato sulle esternalizzazioni ?
Lascia perdere queste ipocrisie di finta morale: il sindacato sta semplicemente raccogliendo oggi quello che ha seminato allora.

Anonimo ha detto...

MONTE DEI PASCHI DI SIENA:

DR. PIZZICHI LEONARDO
PRESIDENTE COLLEGIO SINDACALE

DR. PISANESCHI ANDREA
PRESIDENTE DEL CDA DI ANTONVENETA (ORA MPS)

Anonimo ha detto...

Ausiliare

un "papa" e "l'antipapa"


L'avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale conteneva indicazioni univoche sulla data, il luogo e l'ora in cui veniva convocata l'assemblea dei soci con all'ordine del giorno la nomina degli Amministratori.In quella data, in quel luogo ed a quell'ora un gruppo di azionisti si è presentato per partecipare ai lavori assembleari.Dopo una lunga, diligente attesa, constatato che non erano sopraggiunti né amministratori, né sindaci, né altri azionisti, i presenti (statuto alla mano) hanno nominato il Presidente e dato inizio ai lavori dell'assemblea.

Coerentemente all'ordine del giorno hanno proceduto alla nomina del Consiglio di Amministrazione eleggendo il Prof. Alberto Reale - dottore commercialista e revisore Ufficiale dei conti- Presidente della Società e quattro Consiglieri fra cui affermati esperti e professionisti come Carlo Fabbri e Carlo Maria Braghero. Gli eletti entro le 24 ore hanno svolto gli adempimenti relativi all'accettazione.

Nello stesso giorno, però, in una sede diversa da quella fissata nell'avviso sulla Gazzetta Ufficiale, si riunivano altri azionisti che procedevano anche loro alla nomina di un Consiglio di Amministrazione, composto da 5 componenti eleggendo Presidente Giuseppe Maranghi.

Inevitabile il dissenso fra i due "papati" e le pendenze giudiziarie che già sono seguite e seguiranno. E' "sconcertante" che un manager come Giuseppe Maranghi (fratello del più noto Vincenzo Amministratore Delegato di Mediobanca) sia potuto incorrere in un "infortunio" procedurale come quello di partecipare ad una assemblea svolta in sede diversa da quella in cui era stata convocata. Giuseppe Maranghi ha nel suo curriculum una serie di incarichi rilevanti (fra gli altri è stato Amministratore Delegato del "Linificio e Canepificio" del Gruppo Marzotto), anche se i bilanci che ha firmato non hanno offerto particolari soddisfazioni agli azionisti.
L'Ausiliare in dicembre è stata sospesa dal listino con delibera Consob in seguito ad una denuncia del Collegio Sindacale ex art. 2358.
Ne seguirono le dimissioni del Consiglio di Amministrazione e la conseguente convocazione per l'elezione di un nuovo organo amministrativo.

La recente "storia" dell'Ausiliare è troppo nota per essere ripresa. Si può soltanto aggiungere che l'episodio dei due "conclavi" con la nomina di due "papi" non ha fatto che aggiungere confusione a confusione nella gestione di una società fin troppo "chiacchierata. Una situazione che non giova a nessuno, tanto meno al prestigio ed all'immagine di Giuseppe Maranghi. .

Anonimo ha detto...

CHE NE DITE RAGAZZI, NE ABBIAMO ABBASTANZA DI DOCUMENTAZIONE PER IL P.M.?

Anonimo ha detto...

Prima o poi tutti faranno uno piu uno!!!! Dalla Stampa.it:

18/09/2009 15.00

Vendite su Eutelia

FTA Online News
Vendite sul titolo Eutelia. L'azione della compagnia registra un ribasso del 2,87% e si riporta a quota 52,6 centesimi dopo un affondo intradaya 52,3. Con questo movimento il titolo ha violato i supporti di area 52,9-53 centesimi e posto un nuovo target ribassista a 50,1 centesimi. A causa delle difficoltà finanziarie in cui versa, la società negli scorsi mesi ha ceduto le proprie attività IT che oggi sono state riunite nella società Agile.

Oltre duemila dipendenti della società Agile da diversi giorni sono stato di agitazione e hanno avviato diverse proteste per il timore di perdere il posto di lavoro dopo due mesi di mancate retribuzioni. Della vicenda si sta occupando anche il ministro dello sviluppo Claudio Scajola che ha convocato le parti in causa per il 22 settembre. (GD)

Anonimo ha detto...

PERCHE' C'ENTRA SEMPRE EUTELIA

PricewaterhouseCoopers

Relazione andamento semestrale Società Eutelia................
3. la Società in data 15 giugno 2009 ha effettuato la cessione del ramo d'azienda IT alla controllata Agile srl che è stata ceduta il medeswimo giorno (chiaro ?) alla Omega Spa.A seguito della precitata operazione di cessione la Società ha contabilizzato al 30 giugno una plusvalenza pari a 17,9 milioni al netto di 0,5 milioni di oneri e ha cancellato dalle attività di bilancio:
- 15,3 milioni per immobili;
- 2,0 milioni per partecipazioni;
- 45,4 milioni per TFR
- 22,7 milioni per debiti tributari;
- 5,5 milioni per debiti verso fornitori;
- 6,0 milioni per debiti finanziari;
- 5,5 milioni per debiti verso dipendenti.

(mi sembra chiarissima l'operazione!!!!!)

Non abbiamo ottenuto adeguati elementi ed evidenze a supporto della soddisfazione dei requisiti previsti dai principi contabili di riferimento per la cancellazione contabile.........(anche il revisore dei conti annusa la truffa!)..........................
5. Sulla base di quanto svolto.......non siamo in grado di esprimerci sulla conformità del bilancio consolidato del grupo Eutelia al 30 giugno 2009.
( viene utile per l'impugnazione)

Milano 28 agosto 2009

Marilena Cederna
(Revisore Contabile)


Ecco perchè dobbiamo rimettere in causa Eutelia, sia al ministero con Castano e Scajola, sia alla procura.
Eutelia ha incassato da Getronics e Bull oltre 100 milioni di liquidità, più gli immobili, adesso vende con un guadagno di 18 milioni , caricando Agile di debiti con i dipendenti, fornitori e lo stato ! Ma come poteva mai funzionare ? Solo se ipotizziamo che lo scopo è il fallimento affidato al trio dei becchini.
E una riprova è il pagamento di 4 milioni , recenti, da parte di Agile di oneri tributari ceduti da Eutelia, a danno del pagamento degli stipendi!

Ma le istituzioni dove stanno ?

Uniamoci e mandiamo esposti,ingiunzioni di pagamento e presidiamo ministero e sindacato. Non siamo carne da macello !!

PREGNANA UNITA

Anonimo ha detto...

Caro Samuele, come vedi anche questi nomi famosi e noti non sanno fare meglio di te...non ti crucciare per i tuoi fratelli...magari se tutto va male possono sempre chiedere lavoro in un call center di EDA2 a Felice Marano...chissà magari lui potrebbe avere pietà...O invece il lavoro sporco che sta facendo Massa per conto loro farà confluire le nostre commesse proprio in Vitrociset?

scenneggiatanapoletana ha detto...

Samu hai fatto male a metterti contro i napoletani...te la faranno pagare...passeranno gli anni ma non si dimenticheranno mai di chi li ha traditi...è stato l'errore più grande della tua vita abbandonarli....questo è solo l'inizio e prega Dio che la cosa si risolva per il meglio...la guerra è solo iniziata...forse non sai leggere bene aldilà delle apparenze se lo avessi fatto davvero avresti visto altro..ma ora è troppo tardi...sarà un gioco da ragazzi trascinarvi a fondo...abbiamo "esperienza" e l'odio di tre anni fa ora è all'ennesima potenza...non c'è pane sulla tavola...Buona Fortuna anche a te.

ART.28 ha detto...

...Stiamo ARRIVANDO!

http://www.youtube.com/watch?v=txLJPmT6oNY

VI FACCIAMO A PEZZI

Anonimo ha detto...

Dall'hitec alla tenda Eutelia presidia la piazza


Si sono arrampicati sui tetti delle sedi di Ivrea e Arezzo, hanno bloccato binari e strade a Pregnano Milanese (Mi), manifestato all'inaugurazione della Fiera del Levante a Bari, davanti la sede Rai e sulle scale del Campidoglio a Roma. Per parlare solo degli ultimi giorni. Giovedì erano tutti a Roma, per la manifestazione nazionale nell'ambito dello sciopero generale di 8 ore. «Loro» sono gli ex dipendenti (circa 2000) di Eutelia, ma ancora prima ex Olivetti e Bull, poi ex Getronics, acquistati per la cifra irrisoria di un euro dalla famiglia Landi di Arezzo, cioè Eutelia. Che lo scorso giugno ha «ceduto» ad Agile ­ controllata dal gruppo Omega ­ l'intero comparto It allo scopo «di meglio definire e razionalizzare il ramo It in vista e al fine della sua successiva dismissione».
«Una truffa legalizzata», dicono i lavoratori. «Non si capisce come una cessione di attività possa essere finalizzata alla dismissione», scrivono i sindacati. Da giugno i lavoratori non percepiscono più stipendi, rimborsi Irpef e quant'altro. Inoltre «i magazzini per l’assistenza hardware non sono più riforniti, i fornitori non vengono pagati e, di conseguenza, i contratti non vengono rinnovati». In concomitanza con il corteo si sarebbe dovuto svolgere al Ministero dello Sviluppo economico (Mse) un tavolo tra sindacati e vertici aziendali. Faccia a faccia che la società ha pensato bene di disertare «senza alcuna giustificazione», come ha stigmatizzato il ministro Scajola che, in una nota, conferma un altro tavolo per questo martedì e richiama l'azienda sia al confronto che al pagamento degli stipendi. «Da qui non ce ne andiamo, bloccheremo la piazza» (militarizzata fino all'inverosimile), avevano detto giovedì i manifestanti alla notizia dell'ennesimo nulla di fatto. Il corteo si trasformava così in una occupazione della piazza, uno sciopero generale di 8 ore veniva indetto anche per il giorno seguente e si decideva di proseguire con il presidio fino al 22 settembre. La protesta continua.

Anonimo ha detto...

...cut

p.s. Io ho firmato e ho ricevuto lo stipendio di luglio, quindi la storia dei 500 è una balla.
-----------------------------------
E tanti che non hanno firmato, non lo hanno ricevuto...quindi balla al quadrato.

Che cosa dirà dopo che gli arriveranno le ingiunzioni di pagamento da parte di un giudice?

Anonimo ha detto...

Ecco chi sono i Landi

Eutelia, i giudici, il Molise.
Si tratta di una società della cui presenza nel Molise questa testata ha già parlato già in un paio di occasioni. Eutelia spa, infatti, ha da circa tre anni a questa parte stabilito un solido presidio operativo molisano, grazie ad una joint venture, la Molisecom srl, costituita con la Molise Dati (90% Eutelia e 10% Molise Dati), società della Regione Molise che è diventata stazione appaltante di importanti finanziamenti nel settore tecnologico e delle comunicazioni. Non solo.

utelia, come il Settimanale aveva già scritto il primo marzo scorso, era diventata nel dicembre 2008 azienda capofila nella gestione di un appalto per 26,5 milioni di euro della Regione Molise, gestito per il tramite della Molise Dati e finalizzato alla creazione di una rete di gestione unica della distribuzione dei farmaci sul territorio molisano. Come scrivevamo in quella occasione "va considerato che Eutelia sta affrontando una delicata riorganizzazione aziendale ed è di questi giorni la presentazione di un documento propedeutico ad un nuovo piano industriale. I

noltre Eutelia conferma la volontà di focalizzare il core business sul settore delle tlc, abbandonando progressivamente il comparto ‘It', razionalizzando in questo modo i costi e rivedendo il perimetro aziendale, che nell'arco del prossimo triennio muterà attraverso la cessione di assets, immobili e partecipazioni estere. Ora sembrerebbe, a primo acchito, che l'appalto per la gestione del farmaco sia più vicino a problematiche di information technology che non al settore delle connessioni telefoniche o alle telecomunicazioni che dir si voglia". Questo scrivevamo a marzo. Ma da allora molta acqua è passata sotto i ponti, e in modo alquanto tempestoso. A

Alcuni esempi? A Maggio, davanti alla Camera dei Deputati, Beppe Grillo ha espresso la propria solidarietà a circa 2000 dipendenti di Eutelia che rischiavano, a seguito di un'operazione di cessione del ramo d'azienda, di perdere il posto. "Fate come i francesi, fate come gli spagnoliha tuonato Grillo-

Anonimo ha detto...

Beh non sono veri rapimenti, quelli francesi - ha poi precisato - sono sequestri in cambio di stipendi". Con un'interrogazione del 18 maggio scorso l'ex Ministro del Lavoro, oggi parlamentare del Partito Democratico Cesare Damiano ha portato il caso Eutelia in Parlamento, stigmatizzando la gestione economica dell'azienda, con quasi 180 milioni di euro di perdite nel 2008 su 390 milioni complessivi di fatturato, e le scarse prospettive di rilancio industriale.

Ed il 10 settembre, quasi a raccogliere l'appello di Grillo, alcuni dipendenti di Eutelia, senza stipendio da due mesi hanno impedito l'uscita dalla sede romana ad uno dei consiglieri di amministrazione della società, tanto che è dovuta intervenire la polizia. Ma la tegola più forte piovuta sulla testa di Eutelia è stata sicuramente quella giudiziaria. Iniziata come un'indagine per accertare eventuali reati di evasione fiscale, l'operazione Crisalide ha comportato un vero e proprio terremoto sugli stessi assetti proprietari del gruppo di comunicazioni e informatica.

Anonimo ha detto...

l Consigliere regionale Massimo Romano, a seguito dei nostri articoli di stampa, nel marzo scorso ha prodotto anche un'interrogazione al Presidente della Giunta alla quale non sembrerebbe essere ancora giunta risposta. La ripubblichiamo:

"Alcuni giornali locali (www.primapaginamolise.it, Il Settimanale del Molise e www.informamolise. com) hanno pubblicato un'inchiesta relativa all'affidamento a Molise Dati spa del servizio per la realizzazione e gestione del sistema informativo sanitario regionale;

- Molise Dati spa è una società partecipata al 51% dalla Regione Molise e per il restante 49% da partner privati;

- il Consiglio regionale ha recentemente deliberato all'unanimità una indagine conoscitiva sul sistema delle partecipazioni regionali;

- che la Prima Commissione consiliare, ottemperando al deliberato consiliare, ha convocato in audizione i rappresentanti delle società partecipate, ivi compreso il Presidente della Molise Dati spa;

- nel corso della audizione del Presidente della Molise Dati spa è stato denunciato il contrasto tra il rapporto - erroneamente definito in house- che intercorre tra la società e la Regione e la normativa nazionale e comunitaria in materia di appalti pubblici, nella parte in cui vieta espressamente e tassativamente la configurabilità dell'in house nel caso di società partecipate anche da privati che non siano individuati con procedure di evidenza pubblica;

- che da alcune settimane è stata presentata dal sottoscritto una mozione consiliare che impegna il Presidente della Giunta regionale a richiedere un parere alla Corte dei Conti per la verifica della legittimità, anche ai fini della contabilità pubblica, del sistema delle partecipazioni regionali;

Considerato che

- L'inchiesta sopra citata riferisce che nel 2005 sarebbe stato affidata alla Molise Dati la realizzazione e la gestione del Servizio Informativo Sanitario Regionale e che in seguito al sopravvenuto fallimento della società aggiudicataria di uno dei lotti il lavoro sarebbe stato affidato a Eutelia spa;

Interroga Il Presidente della Regione, in qualità di delegato alle partecipazioni regionali e alle Politiche della Salute per conoscere:

- se le notizie riportate nell'inchiesta citata siano verificate e corrispondano al vero;

- se non ritenga di ottemperare alle molteplici richieste sul tema delle partecipazioni regionali, in particolare nel porre in essere tutte le azioni utili a verificare l'illegittima configurazione di Molise Dati quale società partecipata da privati, individuati senza gara pubblica, e nonostante ciò affidataria diretta di appalti pubblici regionali nonché talvolta soggetto attuatore di appalti e affidamenti pubblici;

- per conoscere i progetti connessi al Sistema informativo sanitario regionale, in relazione ai costi, alle procedure di affidamento, alle ditte appaltatrici, ai servizi realizzati, da realizzarsi, ed erogati;

- se la società Eutelia abbia la struttura industriale per svolgere i servizi per cui è stata incaricata;

- le procedure mediante le quali il servizio è stato aggiudicato ad Eutelia;

- se siano pubblici i dati forniti in esecuzione del servizio informativo sanitario regionale"

Sin qui Massimo Romano. Intanto in Consiglio regionale è approdato recentemente anche il rendiconto della Regione allegato al quale dovevano essere acclusi anche i rendiconti delle società partecipate dalla Regione. Quello di Molise Dati, da cui sarebbe possibile desumere qualcosa sugli attuali rapporti con il gruppo Eutelia e verificare se le vicissitudini economiche e giudiziarie del gruppo non abbiano avuto ripercussioni anche in Molise, non c'era. Nei prossimi numeri del Settimanale cercheremo allora di fornire qualche lume in più ai nostri lettori sulla questione.

Anonimo ha detto...

MASSA NON VUOLE CHE MANIFESTIAMO IN PIAZZA BARBERINI SOTTO IL MINISTERO, HA CHIESTO AL MINISTRO DI CHIEDERE AL SINDACATO CHE GARANTISCA LA PACE SOCIALE E LA PIAZZA PULITA. IL 17 POMERIGGIO POTETTI HA RIFERITO AI MANIFESTANTI IN PIAZZA CHE L'INCONTRO DEL 22 SI SAREBBE TENUTO ALLE ORE 15,00 E CHE QUINDI MANIFESTARE SAREBBE STATO IMPOSSIBILE NON AVREMMO MAI AVUTO L'AUTORIZZAZIONE DAL COMANDO POLIZIA. CHE NE SAPEVA??? VEDIAMO ORA CHE FA IL SINDACATO....

Anonimo ha detto...

A sera il cacciatore ebbe la preda,
L'allodola non ebbe la libertà.
Tutti gli uccelli e gli uomini muoiono,
Ma il canto in eterno resterà.
Quando la canzone finì lo sceriffo guardò il suo aiutante e fece un cenno. L'aiutante
gridò: «Op!» e colpì il fianco del bue con la corda. Il carrettiere fece schioccare la
frusta nello stesso momento. Il bue si mosse e il condannato vacillò; il bue trainò via il
carro e il condannato piombò nel vuoto. La corda si tese e il collo del ladro si spezzò
con un rumore secco.
Risuonò un urlo e tutti guardarono la ragazza.
Non era stata lei a gridare bensì la moglie del coltellinaio che le stava accanto. Ma la
causa dell'urlo era proprio la ragazza. Era caduta in ginocchio davanti alla forca, con le
braccia tese nella posa adottata per scagliare una maledizione. I presenti
indietreggiarono impauriti. Tutti sapevano che le maledizioni di chi ha subito
un'ingiustizia sono particolarmente efficaci, e avevano sospettato che in
quell'impiccagione ci fosse qualcosa di strano. I bambini erano terrorizzati.
La ragazza girò gli occhi dorati sui tre estranei, il cavaliere, il frate e il prete, quindi
pronunciò la maledizione, parole terribili dai toni sonanti: «Io vi maledico perché siate
colpiti dalla malattia e dall'angoscia, dalla fame e dalla sofferenza; la vostra casa sarà
consumata dal fuoco e i vostri figli finiranno sulla forca; i vostri nemici trionferanno e
voi invecchierete nella tristezza e nel rimorso e morirete tra le sozzure e i tormenti...».
Mentre pronunciava le ultime parole la ragazza frugò in un sacco ai suoi piedi e tirò
fuori un galletto vivo. Un coltello le lampeggiò all'improvviso nella mano; con un colpo
netto mozzò la testa del gallo.
Mentre il sangue continuava a fiottare, la ragazza scagliò il gallo decapitato contro il
prete dai capelli neri. Non lo colpì, ma il sangue spruzzò addosso a lui e addosso al
frate e al cavaliere che gli stavano ai lati. I tre si scostarono con movimenti di ribrezzo,
ma il sangue schizzò sulle loro facce e macchiò i loro indumenti.
La ragazza si voltò e fuggì via.

Anonimo ha detto...

IL Punto non è cosa fà adesso il sindacato, ma andare avanti su questa strada, continuando con le manifestazioni, denuncie, media, presidi, catene e quant'altro finchè la verità non verrà fuori e venga fatta chiarezza e giustizia.
In questa controversa e complessa vicenda, noi lavoratori, siamo l'ultimo elemento ma allo stesso tempo quello più importante.
Dobbiamo continuare così. La bella protesta organizzata per Giovedì 17, dovrà essere ripetuta anche martedì 22 Settembre a prescindere da tutto e da tutti. Sono convito che se teniamo duro alla fine otterremo i risultati sperati, perchè siamo nel giusto. Noi non abbiamo nulla da perdere se non la dignità nel caso in cui ancora qualcuno non si fosse reso conto della situazione e non difendesse se stesso, la sua dignità e la sua famiglia, lottando per mantenere il posto di lavoro.
Alla fine la verità e la soluzione verrà fuori, ma tutto ciò dovrà passare necessariamente attraverso il nostro impegno.
Se per i colleghi delle sedi periferiche non fosse possibile (spero di no), venire nuovamente a Roma, allora quanto meno tutte le sedi nella stessa giornata dovranno essere occupate.
In bocca al lupo a tutti e smettiamola con le divisioni tra di noi, chi ha firmato, chi non ha firmato, etc. La partita è molto più grande e non dipende soltanto da questo.
Io ho firmato, ho ricevuto lo stipendio ed ho partecipato attivamente alle manifestazioni, presidio a Roma compreso, ... Sono anche presente presso il cliente.
RESTIAMO UNITI E CONTINUIAMO A LOTTARE FINO ALLA SOLUZIONE DEFINITIVA DEL PROBLEMA!

Anonimo ha detto...

E' STATO IL MONTE DEI PASCHI A PROCACCIARE NEL 2006 L'ACQUIRENTE EUTELIA ATTRAVERSO LA KPMG CHE E' IL LORO REVISORE CONTABILE.IL SINDACATO LO SAPEVA.LA JOINT VENTURE DOVEVA DURARE DUE ANNI NEI QUALI EUTELIA AVREBBE DOVUTO RIMBORSARE IL DEBITO CHE AVEVA NEI CONFRONTI DELLA MEDESIMA BANCA. IL MANAGEMENT NON E' STATO IN GRADO DI FARLO,NONOSTANTE TAGLI E INGLOBALIZZAZIONE DEGLI IMMOBILI. ORA LA STESSA BANCA HA PROCACCIATO UN ALTRO E BEN PIU' NOTO DELIQUENTE PER ACQUISIRE QUEL CHE RESTA DELLE COMMESSE E FAR FALLIRE LA SCATOLA VUOTA CHE STANNO CREANDOAL FINEDI ANNEGARE I DEBITI TRIBUTARI E TUTTO IL RESTO. MASSA VUOLE INCASSARE I SOLDI DALLA PA E LICENZIARE I DIPENDENTI. TUTTA QUESTA STORIA E' STATA PILOTATA DAL MONTE PASCHI PER RIENTRARE DEL SUO DEBITO DIFATTI ANDREA PISANESCHI ERA NEL CDA DI EUTELIA GIA' DAL 2006 ANNO DI AQCUISIZIONE DI GETRONICS E BULL. GUADAGNO PER EUTELIA? FINITAL HA ACQUISTATOL'IMMOBILE DI PREGNANA MILANESE SENZA MAI SPENDERE NULLA PER LA MANUTENZIONE NE'PER RISTRUTTURARLO. ORA LO HA VENDUTO AD OMEGA COSI' COMEPURE LO STABILE DI VIA BONA. IL PM AVRA' TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DOMANI. NON CI FERMERETE!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

I CONTI CORRENTI DI AGILE SONO COINTESTATI CON EUTELIA. STESSA TRAFILA DELLA PRECEDENTE CESSIONE.
SE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PAGHERA' AD AGILE IL DOVUTO SARA' EUTELIA AD INCASSARE IL TUTTO E DECIDERE POI COSA GIRARE A MASSA. OVVIAMENTE NON GIRERA' NULLA E CONTINUERA' IL GIOCO DI "SQUADRA" FRA MPS-EUTELIA-AGILE ALIAS PIZZICHI-LANDI-MASSA E NOI FALLIREMO.

Anonimo ha detto...

AD EUTELIA CONVIENE CHE I FORNITORI PRENDANO I SOLDI DIRETTAMENTE DAGLI INCASSI RICEVUTI DALLA PA E PRIVATI DIRETTAMENTE DALLE BANCHE.OBIETTIVO? NON AVERE DECRETI INGIUNTIVI CHE POSSANO FAR PIGNORARE I LORO CONTI CORRENTI MA SOPRATTUTTO NON DARE UN CENTESIMO AI DIPENDENTI CHE - PER OTTENERE QUALCOSA - DEVONO FARE LA TRAFILA LEGALE LUNGA E COSTOSA. IL MINISTERO DEVE BLOCCARE I PAGAMENTI AD EUTELIA-AGILE E/O TRATTENERE LE SPETTANZE MATURATE DAI LAVORATORI E BONIFICARLE A LORO DIRETTAMENTE. SE NON LO FA DENUNCIAMO ANCHE SCAJOLA E CASTANO.

Anonimo ha detto...

"Il primo problema che stiamo affrontando, prevalentemente in Agile, è la presenza di una sacca di personale improduttivo, ereditato dalla precedente gestione, sacca che abbiamo valutato in circa 1300 persone"

.. Ma come fa il dr. Massa a dire ciò se non sa neppure che cosa facciamo? l'unica cosa di cui si è preoccupato da che è arrivato è stato guarda caso centralizzare la tesoreria ovviamente verso una società esterna ad Agile.

Anonimo ha detto...

"Il secondo problema è che abbiamo crediti verso Enti Pubblici per oltre 30 milioni di euro, scaduti in alcuni casi da quasi due anni"

Perchè il dr Massa non ci fa l'elenco di questi crediti? Oppure è anche questa una delle sue tante bugie? E poi che cosa pensava di poter pagare gli stipendi con i crediti scaduti, era forse questo il suo grande progetto industriale?

Anonimo ha detto...

I dipendenti non ricevono da due mesi gli stipendi e i rimborsi viaggi ma nel mentre il Dr. Massa e famiglia fanno lunghi e costosi viaggi pagati da Agile, sarà forse questo il motivo per cui la responsabile dell'uffico viaggi gode di un canale preferenziale sul pagamento dello stipendio?

Anonimo ha detto...

Incredibili le dichiarazioni di Monte dei Paschi di Siena che nega qualsiasi coinvolgimento..

19-09-09
BANCA MPS: NESSUN COINVOLGIMENTO IN EUTELIA


(ASCA) - Siena, 19 set - In riferimento ad alcuni articoli apparsi sulla stampa, Banca Monte dei Paschi di Siena, in un comunicato, precisa di non avere alcuna partecipazione in Eutelia e che nessun rappresentante del Gruppo Montepaschi e' stato mai presente alle assemblee dei soci ne' ha contribuito in alcun modo alle decisioni strategiche dell'azienda. Banca Monte dei Paschi di Siena e', insieme ad altri istituti di credito, solamente uno dei finanziatori di Eutelia.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
MASSA NON VUOLE CHE MANIFESTIAMO IN PIAZZA BARBERINI SOTTO IL MINISTERO, HA CHIESTO AL MINISTRO DI CHIEDERE AL SINDACATO CHE GARANTISCA LA PACE SOCIALE E LA PIAZZA PULITA. IL 17 POMERIGGIO POTETTI HA RIFERITO AI MANIFESTANTI IN PIAZZA CHE L'INCONTRO DEL 22 SI SAREBBE TENUTO ALLE ORE 15,00 E CHE QUINDI MANIFESTARE SAREBBE STATO IMPOSSIBILE NON AVREMMO MAI AVUTO L'AUTORIZZAZIONE DAL COMANDO POLIZIA. CHE NE SAPEVA??? VEDIAMO ORA CHE FA IL SINDACATO....

domenica, 20 settembre, 2009

*****************************************

Non è vero!
Il sindacalista Seccia disse che aveva già avuto il permesso per la manifestazione!

Anonimo ha detto...

Seccia sì, ma Potetti scendendo dal Ministero ci annunciò che la riunione si sarebbe svolta il 22 settembre alle ore 15 e che sarebbe stato davvero difficile ottenere l'autorizzazione a manifestare! Il Nazionale comunque è Potetti non Seccia....l'autorizzazione di cui parli si riferiva a restare la notte a presidiare piazza barberini..forse hai capito male!

Anonimo ha detto...

Pensiamo che questo blog abbia raccolto davvero tante informazioni ed analisi realistiche da poter realizzare un documento unico da sottoporre al Ministro Scajola. Questo documento lo devono consegnare i lavoratori in delegazione. Se ci giungerà notizia che nella riunione del 22 a nessun lavoratore è stato permesso di andare in delegazione e consegnare il documento istantaneamente mandiamo denuncia al PM Rossi per connivenza del Sindacato e del Ministro. Siete avvisati.

siamounitinellalotta ha detto...

Noi, le banche e la stampa servile

Abbiamo letto sul Messaggero del 18 settembre alcuni inquietanti articoli sui disagi indotti sulla viabilità della capitale dalla manifestazione dei lavoratori Agile ex Eutelia. Il Messaggero, interrogandosi sugli effetti dell’accordo che il Comune di Roma ha stipulato con i principali sindacati e partiti politici per regolamentare le manifestazioni che hanno luogo in città, non ha riportato nessun approfondimento sulle ragioni dei lavoratori Agile ex Eutelia: ha descritto solo l’opinione che potrebbe farsi un cittadino “non informato dei fatti” che si trovi nel bel mezzo di un ingorgo ed impreca indistintamente a destra ed a manca.
Ma il qualunquismo becero e disfattista di chi fotografa la piazza della protesta mettendosi il più lontano possibile, alle spalle delle forze dell’ordine, sarebbe corretta informazione?
Non crediamo proprio. Chiediamo scuse formali e sostanziali al Messaggero e li invitiamo ad intervistarci, anche se in verità non speriamo molto che ciò possa accadere poichè è dai tempi della Olivetti, fagocitata da finanzieri senza scrupoli che qualcuno definì “capitani coraggiosi”, che le nostre vertenze non trovano spazio su quotidiani e TV.
Passando per Wang Global, Getronics, Bull ed Eutelia, di truffa in truffa, di sopruso in sopruso, da malfattore a malfattore, oggi siamo approdati al gruppo Omega… e forse la nostra storia finisce qui perché, dopo aver svuotato di tutto le società nelle quali lavoravamo, oggi ci hanno tolto anche il lavoro.
E il mercato? Quello in tutta questa brutta storia non c’entra proprio, è l’ultima cosa. C’entra solo il fatto che nel nostro paese puoi fare soldi a palate truffando i lavoratori e le istituzioni, navigando sull’orlo dei falsi in bilancio e tenendo sempre bene in mente la vecchia frase: “l’azienda è mia e ci faccio quel che kazzo mi pare!” (pronunciata fuori ai cancelli della Olivetti di Ivrea da uno dei capitani coraggiosi mentre i lavoratori gli chiedevano conto di un suo investimento finanziario fallimentare in Belgio).

Vedi Eutelia… da quando un’importante banca investitrice ha preso indirettamente il controllo della baracca come ha fatto presto a sbarazzarsi dei 2.000 lavoratori informatici, che poi saremmo noi! Poi ti meravigli se non esci su giornali e TV?!?

Alla prossima manifestazione per la libertà di stampa noi andremo a manifestare eccome! Porteremo questo striscione, che purtroppo oggi non assolve NESSUNA delle principali testate giornalistiche e televisive del nostro paese:

Le lavoratrici ed i lavoratori Agile - ex Eutelia
da mesi SENZA STIPENDIO, invisibili su TV e giornali
controllati dalle lobby finanziarie ed industriali


La Redazione di eulav.net

noncipossocredere ha detto...

Un fatto veramente storico! I due blog compatti e uniti nella Lotta!!!! MPS-EUTELIA-OMEGA ora siete davvero FOTTUTI!!!!

tuaammiratrice ha detto...

Gianni prepara coperte e cappuccini...stiamo arrivando...

Anonimo ha detto...

ASCA) - Siena, 19 set - In riferimento ad alcuni articoli apparsi sulla stampa, Banca Monte dei Paschi di Siena, in un comunicato, precisa di non avere alcuna partecipazione in Eutelia e che nessun rappresentante del Gruppo Montepaschi e' stato mai presente alle assemblee dei soci ne' ha contribuito in alcun modo alle decisioni strategiche dell'azienda. Banca Monte dei Paschi di Siena e', insieme ad altri istituti di credito, solamente uno dei finanziatori di Eutelia.
================================
Basta andare sul sito pubblico di MPS

http://www.mps.it/Area+Media/Comunicati/Archivio/Presentate+le+liste+per+elezione+del+Consiglio+di+Amministrazione+e+del+Collegio+Sindacale+della+Ban.htm

oppure

http://www.mps.it/Area+Media/Comunicati/Archivio/Assemblea+BMps+nominato+il+nuovo+CdA.htm

e poi sul sito pubblico EUTELIA

http://www.eutelia.it/images/stories/investors/com_mercato/comunicato30042009.pdf

Anonimo ha detto...

MPS-EUTELIA-OMEGA
il trio malefico.

Quindi MPS si vuole chiamare fuori, e noi la tireremo sempre piu nella merda anche a Montepaschi.
Negli striscioni del 22 aume3ntiamo la presenza di questi nomi.
Più li facciamo incazzare e più saranno costretti a darci ascolto

Anonimo ha detto...

ULTIME NOTIZIE!!!! IL CAPITANO E'RIENTRATO IN ITALIA IERI!!! SARA' PREOCCUPATO???

laredazione ha detto...

Albarossa per favore manda alla email della redazione gli indirizzi delle istituzioni.E'urgente.

Anonimo ha detto...

IL 22 SETTEMBRE CI SARA'ANCHE L'INCONTRO AL MISE PER PHONEMEDIA: CHE COMBINAZIONE!!! LAVORATORI PHONEMEDIA E TUTTI COLORO CHE SONO STATI ACQUISITI DA QUESTI FURFANTI FATE COME NOI, FATE UN ESPOSTO ANCHE VOI ALLA PROCURA!!!

Anonimo ha detto...

Scajola, Pizzichi,Massa, Potetti siete pronti???? Vi stiamo aspettando......

Anonimo ha detto...

Notizia errata. Il Capitano è ancora all'estero in vacanza.

Anonimo ha detto...

E Liori? Perché lui no? Eppure è tanto buono e bravo...risponde sempre al telefono quando i lavoratori lo chiamano...provate a scrivergli anche una email: liori@infojus.it
vedrete, di certo vi risponderà!

Anonimo ha detto...

Se il Sindacato ed il Ministero se ne escono con un protocollo d'intesa con l'azienda li massacriamo di botte!!!!! I protocolli d'intesa, oltre a non servire a nulla possono essere tranquillamente disattesi dalle aziende e così il via sempre alla solita trafila legale:almeno 15 anni!!! Massa Potetti pulitevi il culo coi vostri protocolli d'intesa!!!!

albarossa ha detto...

PER LA REDAZIONE
Ho inviato i riferimenti richiesti a
agileworkers@yahoo.it

Anonimo ha detto...

PIZZICHI E' IL CRIMINALE DI MPS CHE STA DISTRUGGENDO 2200 FAMIGLIE

Anonimo ha detto...

IL 22 SETTEMBRE CI SARA'ANCHE L'INCONTRO AL MISE PER PHONEMEDIA: CHE COMBINAZIONE!!! LAVORATORI PHONEMEDIA E TUTTI COLORO CHE SONO STATI ACQUISITI DA QUESTI FURFANTI FATE COME NOI, FATE UN ESPOSTO ANCHE VOI ALLA PROCURA!!!

-----------------------------
Mi sa che contanop palle anche ai colleghi di phonemedia

Roma, 11 settembre 2009

COMUNICATO

La Segreteria Nazionale della SLC-CGIL, in merito al comunicato di

Phonemedia datato 10/09/09 su una presunta convocazione in sede

di Ministero delle Attività Produttive, intende smentire categoricamente

quanto lì affermato.

Questa Segreteria Nazionale non ha ricevuto alcuna convocazione

ministeriale in risposta alla richiesta sindacale di apertura di un tavolo

di crisi per la società Phonemedia.

Per tanto, per quanto riguarda la SLC-CGIL, il giorno 22 settembre

non è in programma alcun incontro.

Bene farebbe l’Azienda ad evitare azioni mirate solo ad aumentare la

confusione fra i lavoratori ed a concentrarsi invece sulla soluzione dei

problemi finanziari che diventano ogni giorno più evidenti.

La Segreteria Nazionale di SLC-CGIL

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Seccia sì, ma Potetti scendendo dal Ministero ci annunciò che la riunione si sarebbe svolta il 22 settembre alle ore 15 e che sarebbe stato davvero difficile ottenere l'autorizzazione a manifestare! Il Nazionale comunque è Potetti non Seccia....l'autorizzazione di cui parli si riferiva a restare la notte a presidiare piazza barberini..forse hai capito male!

domenica, 20 settembre, 2009

**********************************

OK verifichiamo!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Seccia sì, ma Potetti scendendo dal Ministero ci annunciò che la riunione si sarebbe svolta il 22 settembre alle ore 15 e che sarebbe stato davvero difficile ottenere l'autorizzazione a manifestare! Il Nazionale comunque è Potetti non Seccia....l'autorizzazione di cui parli si riferiva a restare la notte a presidiare piazza barberini..forse hai capito male!

domenica, 20 settembre, 2009

**********************************

OK verifichiamo!

Anonimo ha detto...

SONO UNA LAVORATRICE DEL GRUPPO OMEGA E NE' A ME NE' AI MIEI COLLEGHI AD OGGI 21/09/2009 NON RISULTA PERVENUTO NESSUNO STIPENDIO.....SONO TUTTE CAZZATE CHE SI VANNO AD AGGIUNGERE ALLE MOLTEPLICI DETTE NELL'ULTIMO PERIODO ALLA FACCIA DELL'AFFECTIO DI MASSSA

Anonimo ha detto...

Sono proprio dei buffoni hanno ancora il coraggio di tenere il portale Eunics attivo lasciado scitto delle c....e....


"Eunics è il marchio Eutelia per le soluzioni e servizi di Information and Communication Technology, il partner ideale per le imprese e la pubblica amministrazione per progettare, sviluppare e gestire soluzioni ICT flessibili e innovative indispensabili per l’efficienza del business e dei servizi ai cittadini.

Eutelia conta su più 2.600 professionisti presenti su tutto il territorio nazionale nelle principali città italiane, per essere sempre alla portata dei propri clienti. L’esperienza e le competenze dei suoi specialisti insieme alla qualità dei processi fanno di Eutelia un leader nelle soluzioni e servizi di Information & Communication Technology.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
questi sono gli indirizzi e-mail e fax dei viceministri di Scajola... perchè non inviamo un pò di e-mail e fax "preparatori" per il 22??

Viceministri


--------------------------------------------------------------------------------

Viceministro: On. Paolo ROMANI
Tel.: 06.5444.9606/07
Fax: Fax 06 6781554
E-mail: segreteria.romani@sviluppoeconomico.gov.it



Capo della Segreteria: Dr.ssa Denise ANGIOLETTI
Tel.: 06.5444.9606/07
Fax: 06 6781554
E-mail: segreteria.romani@sviluppoeconomico.gov.it



--------------------------------------------------------------------------------

Viceministro: : On.le Adolfo URSO
Tel: 06 59647547 - 59647511
Fax: 06 59647504
E-mail: segreteria.urso@sviluppoeconomico.gov.it

Capo della Segreteria: Dott.ssa Iginia COLAGROSSI
Tel: 06 59647535 - 06 59932383
Fax: 06 59647482
E-mail: iginia.colagrossi@sviluppoeconomico.gov.it

Anonimo ha detto...

Roberto Sorrentino, responsabile della sede di Avellino, è venuto stamattina a San Giovanni a Teduccio per blindare il Centro Stella, stanza dove sono tutte le reti. Paura? Non lo può fare, è illegale, Eutelia non ha più sede a Napoli,la sede è di Agile.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 225   Nuovi› Più recenti»