domenica 8 novembre 2009

HOTEL HILTON E IL RISCHIO DI LOGORARSI...



La riunione all'Hotel Hilton si concluderà con un verbale di 'mancato accordo".
E, le procedure previste dalla legge 223/91 prevedono che il successivo incontro si terrà al Ministero del Lavoro.
E allora? Quale è la soluzione che si profila?
Noi ci chiediamo: Perchè non riusciamo ad incontrare la presidenza del consiglio?
Forse, alcune forze non vogliono che incontriamo il presidente Silvio Berlusconi?
Strumentalizzazioni politiche?
Perchè la lobby editoriale Espresso Repubblica, hanno censurato la nostra vertenza? Paura che emergano i rapporti tra Carlo De Benedetti e Roberto Schisano?
Che si ritorni a parlare delle speculazioni finanziarie sul patrimonio industriale Olivetti?
La Banca 'rossa' del Monte Paschi di Siena non vuole che gli scheletri escano dall'armadio?
I sindacati non vogliono? Chi?
Non facciamoci dettare la linea dai sindacati nazionali. Assumiamo noi le iniziative opportune per essere ricevuti dal presidente Silvio Berlusconi.
Intanto, organizziamoci in modo intelligente e mirato. Verifichiamo in quale luogo, in quale città, il premier è impegnato per convegni, inaugurazioni, incontri ecc. ecc. e chiediamo di essere ricevuti.
Sui territori, organizziamo azioni 'eclatanti' (sit in di protesta presso le stazioni ferroviarie, autostrade ecc), mantenendo un buon rapporto con le forze di polizia e soprattutto con gli esponenti della Digos, in modo da essere ricevuti dai Prefetti, dai partiti e dalle istituzioni locali ai quali dobbiamo chiedere di inondare di fax la presidenza del consiglio.
E organizziamo una grande manifestazione a Roma, davanti Palazzo Chigi e presidiamo la piazza fino a quando il premier non decida di ricevere una nostra delegazione.
Non possiamo logorarci, rimanendo barricati nelle sedi occupate avvolte dalle...bandiere rosse!! Non possiamo rimanere sulla difensiva, isolandoci, delegando ai burocrati dei sindacati la gestione della nostra vertenza.
Dobbiamo agire ed essere presenti fisicamente sui territori.
I cittadini e gli altri lavoratori, le istituzioni locali e nazionali devono avvertire la nostra presenza non solo mediaticamente.
Non bastano i mass media o cinque minuti di spazio al Telegiornale.

257 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 257 di 257
Anonimo ha detto...

Tutto lecito, per carità. «È un sistema perfettamente legale, che serve a preservare la privacy delle imprese», spiega il sito di una delle tante compagnie che nel Regno offre il servizio di prestanome. «È pensato per quelle persone che preferirebbero evitare che il proprio nome venga associato ad una certa compagnia». Una pratica legale sì, ma infame. Ideale per mettere al riparo chi vuole fare operazioni poco chiare da occhi indiscreti.
Spulciando tra i documenti ufficiali di Restform messi a disposizione dal registro britannico delle imprese si scopre che l'impresa fu creata nel 2000, ma i bilanci 2008 e 2009 sono fermi ad una sterlina, la cifra che viene messa di default quando si apre un'impresa. Una società fittizia insomma, che esiste solo sulla carta e sui database informatici. Chi la controlla? Stando ai documenti esaminati, a partire dal giugno 2009 il direttore è un'altra compagnia. Si tratta della Cdf Formations Limited, la cui sede legale è ancora una volta il 27 di Holywell Row. Un'altra scatola cinese? Probabile. Ma cosa si nasconde allora dietro la Restform Ltd, dietro la Cdf Formations Ltd, e dietro altre eventuali scatole cinesi? Su siti e blog rimbalza la voce che di mezzo ci sia nientemeno che la 'ndrangheta. Un'accusa pesante il cui solo indizio al momento è contenuto in un articolo apparso il 28 aprile scorso sul Giorno di Lodi, dove si riferisce come Daniele D'Apote, imprenditore accusato di ricettazione e legami con la mafia calabrese. Tra le azioni di compagnie chiacchierate trovate in suo possesso, c'era pure una piccola quota della Revincta srl, azienda di costruzioni con sede a Milano, controllata proprio dalla fantomatica Restform.

http://www.ilmanifesto.it/archivi/fuoripagina/anno/2009/mese/11/articolo...

Anonimo ha detto...

l'unica cazzata che ha fatto quel pirla del landi e' stata non avervi lascialo in mezzo ad una strada(da dove vi ha tirato su)3 anni fa'.
e adesso ne paga le conseguenze.

collettivolavoratorigetronics ha detto...

INSINUAZIONI GRAVISSIME Roma, 11 nov. - (Adnkronos) - ''Il comunicato di Eutelia Agile e Omega, di ieri, contiene gravissime insinuazioni e pare costruito appositamente per dare copertura all'inqualificabile atto squadristico operato nella notte nella sede romana della stessa Eutelia''. Ad affermarlo in una nota e' il segretario nazionale della Fiom-Cgil, Laura Spezia. La Fiom, conclude, ''nello stigmatizzarne la gravita', sta valutando con i propri legali le iniziative da intraprendere a tutela dell'organizzazione e dei suoi iscritti''. (Sec-Eca/Ct/Adnkronos) 11-NOV-09 20:21

Anonimo ha detto...

Borsa, Eutelia ha subito una flessione del 4,29%. Sulla società pesano i contrasti tra management e lavoratori all’interno di alcune controllate. I contrasti sono sfociati anche in episodi di violenza, che hanno costretto l’intervento della magistratura

Anonimo ha detto...

"l'unica cazzata che ha fatto quel pirla del landi e' stata non avervi lascialo in mezzo ad una strada(da dove vi ha tirato su)3 anni fa'.
e adesso ne paga le conseguenze."....

Forse non li conosci bene i Landi,in mezzo alla strada se potessero lascerebbero solo le loro donne,per fare qualche lira!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
l'unica cazzata che ha fatto quel pirla del landi e' stata non avervi lascialo in mezzo ad una strada(da dove vi ha tirato su)3 anni fa'.
e adesso ne paga le conseguenze.

mercoledì, 11 novembre, 2009

===============================
SUICIDATI STRONZO/A

Anonimo ha detto...

"l'unica cazzata che ha fatto quel pirla del landi e' stata non avervi lascialo in mezzo ad una strada(da dove vi ha tirato su)3 anni fa'.
e adesso ne paga le conseguenze.""
...informati bene...togliti il paraocchi...non ha acquisito una sola azienda,ma più di una,quindi più cazzate,ti sei mai chiesto perchè?
Poi non ci ha tirati su,ma con la totale incapacità di questa azienda di "lavorare" a modo loro,si sono persi clienti importanti...tutto dimostrabile

Anonimo ha detto...

Se Samuele voleva recuperare qualcosa da V. Bona non capisco perchè aspettare l'occupazione: in fondo la vendita ad Agile risale a giugno, sono mesi che Samuele non viene a V. Bona e, comunque avrebbe poturto farla recuperare a qualcun altro (ad es. Morgillo), oppure poteva venire di notte o nel week end. Io penso che immaginasse di trovare una resistenza minima, di liberare la sede e di diventare il salvatore della patria, negando poi qualsiasi violenza... forse se non ci fosse stato il giornalista della RAI poteva anche funzionare.
Un grazie comunque ai colleghi con cui siamo tutti in debito

Anonimo ha detto...

Dal Blog di Beppe Grillo del 10/11/2009:
Ai Sindacati che gestiscono e difendono le occupazioni illegali, chiedo come pensano che Eutelia non debba, fra non molto, mettere in cassa integrazione o licenziare i dipendenti di Roma a causa del fatto che questi non possono andare a lavorare? Ma in grave momento di crisi economica generale, alle difficoltà del mercato si devono aggiungere anche queste azioni deplorevoli oltre che illegali da parte dei vostri protetti?
Questo è voler distruggere il Paese, non certo difendere i Lavoratori.

Chiedo infine, come sia possibile che la Protezione Civile fornisca, brandine, tende e cucine da campo per un ILLEGALE occupazione da parte di presunti dimostranti?
Credo che qualunque cittadino si aspetti che questi materiali vengano utilizzati per soccorrere la popolazione vittima di eventi talvolta tragici, come il terremoto in Abruzzo.
Spero che qualcuno si degni di rispondere anche a questo quesito......

Samuele Landi


Samuele Landi 10.11.09 21:35|

Anonimo ha detto...

"Il Gruppo Omega fa presente che ''alle occupazioni degli stabilimenti partecipano esterni, anche incappucciati e che sono state fatte azioni di boicottaggio delle strutture."

e' tutto falso perche' io sono uno di quelli incappucciati. tutti quelli che erano con me sono dipendenti di agile/eutelia.
in quanto alle intimidazioni attenti. si potrebbe anche alzare il tiro.

osceola

Anonimo ha detto...

Colleghi Samuele non è un cretino! Cosa ha preso? Cosa ha potuto far sparire? Controllate, cercate, non esiste il delitto perfetto.

Anonimo ha detto...

cosa aspetta il governo ad intervenire? prima che sia troppo tardi!

Anonimo ha detto...

Per chi cerca Massa di Liori.
Referente degli incontri a roma sta in Via Ofanto,ritrovo sede Lungotevere Mellini,albergo in via Veneto.
Referente per milano in via Bianca Maria.
Organizzazione viaggi P.B.

Pregnana Unita (e occupata)

Anonimo ha detto...

Samuele guarda un pò,può darsi che quello che cercavi adesso l'abbiamo trovato noi....comincia a cacarti sotto!!!!!

Anonimo ha detto...

"Credo che qualunque cittadino si aspetti che questi materiali vengano utilizzati per soccorrere la popolazione vittima di eventi talvolta tragici, come il terremoto in Abruzzo.
Spero che qualcuno si degni di rispondere anche a questo quesito......

Samuele Landi"
-----------------------
non si possono paragonare ad eventi tragici....pero' circa 10000 lavoratori che rischiano il posto di lavoro,diciamo 10000 famiglie coinvolte,non è cosa di poco conto.

Anonimo ha detto...

Come mai Mediaset non parla di noi????

Anonimo ha detto...

Bravo Samuele, hai dato a tutti una dimostrazione di coraggio, soprattutto a quelli della tua famiglia.

Anonimo ha detto...

A distanza di cinque mesi dalla cessione ad Agile del ramo I.T. di Eutelia il perimetro di business resta nebuloso, anzi la totale assenza delle proprietà, la perdita di importanti commesse, la mancata corresponsione degli stipendi, le conseguenti occupazioni delle sedi, le dipartite incentivate dei manager e le ultime grottesche vicende di cronaca a Roma tendono a definire i contorni dell’operazione sempre più verso una truffa ai danni dei lavoratori di Agile (oggi), di Eutelia (domani) e della collettività.
Finora questi truffatori hanno disatteso tutte le promesse fatte non solo ai lavoratori, ma soprattutto al Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola e al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.
Chi sono gli esecutori e i mandanti di questa truffa lo giudicheranno gli organi competenti purtroppo in tempi non rapidissimi, nel frattempo il Governo è obbligato a prendere una posizione rapidamente: finanziare questa truffa oppure impedirla con un intervento esemplare.

Anonimo ha detto...

Per chi cerca Massa di Liori.
Referente degli incontri a roma sta in Via Ofanto,ritrovo sede Lungotevere Mellini,albergo in via Veneto.
Referente per milano in via Bianca Maria.
Organizzazione viaggi P.B.

Pregnana Unita (e occupata)

___________________

Lungotevere Michelangelo 9

Anonimo ha detto...

...intanto il tempo passa...gli stipendi non ci sono...non c'è nessun incontro...l'azienda è latitante...

MA QUANTO POSSIAMO/DOBBIAMO REGGERE????

Anonimo ha detto...

.....che c.... stiamo facendo????...io non ho da mangiare!!!!!

Anonimo ha detto...

....che c... stiamo facendo????
...io non ho da mangiare!!!!!!
Quali sono i fatti concreti raccolti dai Sindacati???? Non facciamoci "accecare" dalle "gesta" di Samuele : IL NOSTRO PROBLEMA è LAVORARE ED AVERE GLI STIPENDI!!!!!!

Anonimo ha detto...

....che c... stiamo facendo????
...io non ho da mangiare!!!!!!
Quali sono i fatti concreti raccolti dai Sindacati???? Non facciamoci "accecare" dalle "gesta" di Samuele : IL NOSTRO PROBLEMA è LAVORARE ED AVERE GLI STIPENDI!!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Sauele,
di scheletri nell'armadio ne hai tanti sei sicuro di aver sottratto quelli giusti?
.....Ma già ti hanno rimesso in libertà ? Evidentemente con i nostri soldi questo ed altro.
Vergogna, vergogna.
Per gli ex colleghi Eutelia, volevo
ricordare che saranno sempre i benvenuti.
Abbiamo novità o la bolla è già scoppiata?
lavoratore Agile

Anonimo ha detto...

http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=32866&cat=cronaca

Anonimo ha detto...

Se, sempre per dovere di cronaca, il caro Samuele cosi attento alla tutela del Diritto (con la D maiuscola) chiarisse anche tutti i rapporti intercorsi con l'estero...
Giusto per confermare che sono nel pieno rispetto del Diritto...
Ma lo sono senz'altro, vero caro Samuele???

Anonimo ha detto...

Lettera aperta di Manni a Pelillo in aiuto dei lavoratori Eutelia-Agile
Lettera aperta del capogruppo consiliare di Rifondazione Comunista, Piero Manni, all’assessore al Bilancio, Michele Pelillo.
“Caro assessore,
sono stato, insieme con una delegazione del Prc, a trovare i lavoratori dell’Eutelia-Agile che occupano l’azienda. L’Eutelia-Agile, lo saprai meglio di me, è quella scatola cinese quasi inestricabile di aziende il cui ex amministratore delegato, Samuele Landi, si è presentato nello stabilimento di Roma, anche questo occupato, alla guida di un valoroso manipolo di guardie private e (pare) di ex colleghi parà. Spacciandosi per carabinieri, hanno usato angherie e prepotenze nei confronti dei lavoratori fino a quando non sono arrivati i carabinieri veri.
Il mio primo pensiero, nell’incontro con i lavoratori, è andato al cammino a ritroso che ha fatto questa azienda (e non solo questa) dalla prima proprietà, la Olivetti, ad oggi, ossia: da Adriano Olivetti a Samuele Landi: come siamo caduti in basso!
Benissimo ha fatto, è ovvio, l’assessore Losappio a bloccare l’accordo di programma tra Regione ed Eutelia-Agile ed i relativi finanziamenti; ora bisogna fare qualcos’altro.
I lavoratori non percepiscono il salario da tre mesi, con tutti i disagi che ciò comporta; ti chiedo di alleviare tali disagi proponendo ad un istituto bancario di anticipare gli stipendi, garante la Regione la quale potrebbe assumersi l’onere anche solo parziale degli interessi.
Stiamo parlando di cifre molto modeste, che rappresenterebbero una maniera concreta di affrontare alcuni aspetti secondari, ma non marginali, della grave crisi dell’azienda, crisi che come al solito pagano i lavoratori, mentre l’assessorato al lavoro sta affrontando la questione centrale dei livelli occupazionali.
Sono certo che la tua sensibilità di amministratore e di cittadino ti porterà a preoccuparti della questione, magari individuando soluzioni più appropriate di quella che, a nome dei lavoratori, ti propongo io”./

Anonimo ha detto...

l'unica cazzata che ha fatto quel pirla del landi e' stata non avervi lascialo in mezzo ad una strada(da dove vi ha tirato su)3 anni fa'.
e adesso ne paga le conseguenze.

***********************************E dove finirai anche tu pezzo di merda
e dove ti ha concepito la troia di tua madre.E la conseguenze le pagherete anche voi.

Anonimo ha detto...

Carissimi altissimi dirigenti di omega e eutelia voi non potete neanche inmaginare in che cazzo di casino vi siete messi e vi posso assicurare che è solo l'inzio vi verremo a prendere uno ad uno per farvi mettere in galera perchè quello è l'unico posto dove dovete stare.
Per gli ex colleghi di eutelia ricordatevi che voi non siete inmuni da tutto e che presto ci seguirete a ruota perchè non avrete più chi vi paga lo stipendio avete visto il fuggi fuggi delle azioni,ma come sono felice avete visto che in ogni cosa che si dice che si fà c'e sempre OMEGA\EUTELIA,che bella pubblicità che vi state facendo.

Anonimo ha detto...

Borsa, Eutelia ha subito una flessione del 4,29%. Sulla società pesano i contrasti tra management e lavoratori all’interno di alcune controllate. I contrasti sono sfociati anche in episodi di violenza, che hanno costretto l’intervento della magistratura

mercoledì, 11 novembre, 2009
***********************************

E questo è solo l'inizio carissima
Fam. LANDI stavolta l'avete fatta grossa.

Anonimo ha detto...

Come mai le foto della pantegana sono già scomparse dalla rete?
Quali sono i poteri forti che stanno operando a sua difesa.
C'è del marcio e la puzza si sente ormai da lontano.

collettivolavoratorigetronics ha detto...

Eutelia/ Nel pomeriggio interpellanza alla Camera,parla Di Pietro Eutelia/ Nel pomeriggio interpellanza alla Camera,parla Di Pietro Idev chiede intervento di Berlusconi in prima persona Roma, 12 nov. (Apcom) - Il Presidente dell`Italia dei Valori Antonio Di Pietro, illustrerà oggi pomeriggio in Aula l`interpellanza presentata dall`IdV sulla delicata questione dell`ex Eutelia/Agile/Omega. Su cui chiede un intervento diretto del Premier Silvio Berlusconi. "E` una vicenda gravissima -spiega Di Pietro- che deve essere gestita direttamente dalla Presidenza del Consiglio. L`Italia dei Valori, anche con la presenza del responsabile Welfare e Lavoro, Maurizio Zipponi, è stata al fianco dei lavoratori di quest`azienda, incontrandoli nelle scorse settimane in tutta Italia, e parteciperà anche alle iniziative che questi indiranno nei prossimi giorni". Red/Pol 12-NOV-09 11:39

Anonimo ha detto...

LAVORO:EUTELIA; DI PIETRO, VICENDA GRAVISSIMA,GESTIONE A CDM (ANSA) - ROMA, 12 NOV - Quella dell'Eutelia ''e' una vicenda gravissima che deve essere gestita direttamente dalla Presidenza del Consiglio''. Lo ha detto, in una nota, il presidente dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro annunciando che oggi pomeriggio illustrera' in Senato l'interpellanza presentata dall'IdV sulla vertenza dell'ex Eutelia-Agile-Omega. ''L'Italia dei Valori - ha aggiunto Di Pietro - anche con la presenza del responsabile Welfare e Lavoro, Maurizio Zipponi, e' stata al fianco dei lavoratori di quest'azienda, incontrandoli nelle scorse settimane in tutta Italia e partecipera' anche alle iniziative che questi indiranno nei prossimi giorni''.(ANSA). COM-GB 12-NOV-09 12:50

Anonimo ha detto...

EUTELIA: EPIFANI, FATTO PARTICOLARMENTE GRAVE, CLIMA SUDAMERICANO Roma, 12 nov. - (Adnkronos) - ''Un fatto particolarmente grave'', quello che e' successo nello stabilimento di Roma di Eutelia. Ad affermarlo, a 'Repubblica Tv', e' il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, evidenziando come quel gruppo di circa 10.000 persone, che lavora nel settore informatico e che ha solo una parte dell'attivita' nel settore dei call center, abbia una ''proprieta' assai poco trasparente''. Quello che e' successo nei confronti dei lavoratori ''che occupavano in modo pacificamente'', sottolinea Epifani, ''e' particolarmente grave. L'intervento di un vecchio amministratore delegato di Eutelia con una squadra di bodyguard ricorda certe modalita' che si riscontravano in America del Sud. C'e' un clima pesante. I lavoratori non vedono risposte e iniziano le intimidazioni''. (Eca/Col/Adnkronos) 12-NOV-09 13:01

Anonimo ha detto...

EUTELIA: ISTITUZIONI LAZIO, INTERVENGA PRESIDENZA CONSIGLIO (ANSA) - ROMA, 12 NOV - L'apertura di un tavolo presso la presidenza del Consiglio dei ministri che ''trovi una via d'uscita sul caso dell'Eutelia'' e consenta, successivamente, l'intervento delle istituzioni locali del Lazio. Questa la richiesta avanzata da Regione, Provincia e Comune di Roma al termine di una riunione con i sindacati dei lavoratori dell'azienda. A pochi giorni dall'irruzione da parte di un gruppo di persone nella sede romana dell'azienda, presidiata dai lavoratori, gli assessori al Lavoro di Regione e Provincia, Alessandra Tibaldi e Massimiliano Smeriglio, hanno incontrato alcuni sindacalisti e la dirigente dell'osservatorio comunale per il mercato del Lavoro Alessia Petruzzelli. ''Quello che e' successo e' un atto di intimidazione inaudito - ha detto Tibaldi - Chiediamo che il sottosegretario Letta intervenga al piu' presto per trovare una via d'uscita per questi lavoratori che non vengono pagati da mesi''. ''Grande preoccupazione'' e' stata espressa anche da Smeriglio che ha aggiunto: ''Regione, Provincia e Comune di Roma possono fare molto in termini di riqualificazione professionale, ricollocazione, ma solo dopo un intervento della presidenza del Consiglio''. ''Come Comune rimaniamo a disposizione - ha concluso Petruzzelli - ma in questa fase ci associamo agli altri organismi per sollecitare il Governo''.(ANSA). YJ4-TZ 12-NOV-09 13:39

Anonimo ha detto...

Spero che su EUTELIA spargano il sale..che sparisca per sempre

Anonimo ha detto...

Non mollate ragazzi! Fate valere i vostri diritti. Ho ascoltato via streaming quello che hanno detto di voi i parlamentari del pd e idv nella seduta di oggi. Forza, vi esprimo la mia solidarietà, cercate di stare uniti. L'impegno di ognuno è necessario e indispensabile in questa fase delicatissima.

Anonimo ha detto...

DA LEGGERE!!!!!
http://www.antoniodipietro.com/2009/11/caso_eutelia.html

Anonimo ha detto...

"l'unica cazzata che ha fatto quel pirla del landi e' stata non avervi lascialo in mezzo ad una strada(da dove vi ha tirato su)3 anni fa'.
e adesso ne paga le conseguenze.""

...................................

ti ricordo che quando il landi ci ha raccolto dalla strada,come dici tu,avevamo fior di clienti in tutta italia e che in due anni di gestione landi sono stati tutti persi.

in qualsiasi team in cui capita qualcosa di simile ,di solito,la colpa è dell'allenatore,non dei giocatori....

trai tu le conclusioni se ancora hai un barlume di intelligenza.

Anonimo ha detto...

Da Dagospia.com

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Gentile Redazione, premetto che oltre ad essere moglie di Samuele Landi, sono giornalista iscritta all'albo della Toscana e vostra assidua lettrice. Dagospia per me rappresenta un modo intelligente e coraggioso di fare informazione in un settore, quello dell'informazione appunto, perlopiù piegato a logiche partitiche e affaristiche. Coraggioso è stato anche l'atto di mio marito.

Saltando a piè pari la barricata dei falsi perbenisti del non si fa non si dice, ha messo sotto gli occhi di tutti quanto sta succedendo in Italia. Un'azienda è stata occupata abusivamente da una decina di affiliati ai centri sociali impedendo ai dipendenti Eutelia di entrarvi per svolgere la regolare attività lavorativa. Di fatto bloccando l'azienda e mettendo a serio rischio i dipendenti Eutelia.


Silvio Berlusconiv - copyright PizziColgo l'occasione per farvi delle precisazioni: La fotografia con il coltello tra i denti ripresa da più parti è nient'altro che un'immagine privata di un momento goliardico, mio marito non ha un passato nella Folgore, più semplicemente pratica paracadutismo sportivo, non sono stati sfondati i cancelli dell'azienda anche se l'occupazione, abusiva, aveva di fatto serrato le porte di ingresso dall'interno, non si fa chiamare Capitan Uncino ma è il soprannome usato in ambiente paracadustico. Concludo allegandovi un comunicato scritto da mio marito che meglio spiega la vicenda. Pregandovi di pubblicazione anticipatamente vi ringrazio.
Laura Gallorini

Anonimo ha detto...

A tutti i Dipendenti e Collaboratori


Il Ministero della Salute si è pronunciato in merito all'influenza A (H1N1) e ha confezionato un Decalogo di Comportamento (in allegato) in cui sono descritte le azioni da porre in atto contro la diffuzione del contagio.


Vi preghiamo di prendere visione del Decalogo e di rivolgervi ai vostri responsabili e referenti per qualsiasi informazione e chiarimento.


Ringraziandovi per la collaborazione, rimaniamo a vostra disposizione.


Servizio Prevenzione e Protezione
servpreveprotezione@agileservizi.com
-------
Si preoccupano per la nostra salute!!!!Si preoccupassero anche delle nostre tasche!!!!!

Anonimo ha detto...

Anche la sede di Rende è in agitazione permanente

Anonimo ha detto...

guardate un poco cosa scrive s.....e l...i

http://www.arezzonotizie.it/index.php?option=com_content&task=view&id=70002&Itemid=2

ma non ci siamo proprio .
La clinica psichiatrica aspetta .....

Anonimo ha detto...

http://webtv.camera.it/portal/portal/default/Assemblea

ore 15:05

Anonimo ha detto...

IMPORTANTE !!!!!

Interpellanze parlamentari data 12-11-2009 in bozza

GRANDE DI PIETRO, MOSCIO DAMIANO

Ma da quello che sconcerta è la risposta del "governo" non sa manco di che cazzo parlano e Di Pietro glielo dice a chiare lettere
===============================

Bozze non corrette in corso di seduta

Svolgimento di interpellanze urgenti.

http://nuovo.camera.it/412?idSeduta=245&resoconto=stenografico&indice=alfabetico&tit=00150&fase=#sed0245.stenografico.tit00150

Anonimo ha detto...

l'unica cazzata che ha fatto quel pirla del landi e' stata non avervi lascialo in mezzo ad una strada(da dove vi ha tirato su)3 anni fa'.
e adesso ne paga le conseguenze.
-----------------------------------

e' incredibile come sia costretto a rispondere a chiunque tu sia. sono naturalmente disposto ad incontrarti di persona perchè voglio vedere che faccia ha un potenziale terrorista disposto a morire per 7 vergini. provo a chiarirti le idee neanche se tu dovessi vivere 1000 vite troverai 7 vergini ne in questo mondo ne in quello dell'aldilà! per quanto riguarda la scelta imprenditoriale di Eutelia mi preme ricordarti che:
- getronics è stata comperata per 1€
- fatturava nel 2006 circa 200 milioni €
- getronics ha lasciato una cassa (liquidità) cioè denaro liquido (spendibile per la tua ricerca delle 7 vergini!) per la modica cifra di 47 milioni di €
- bull fatturava circa 50 milioni di €
- l'acquisizione di bull è "valsa" a Eutelia i beni immobili di pregnana e roma e altro..
- alcuni dei dipendenti bull avevavo siglato accordi per uscite incentivate con accompagnamento alla pensione "transitando" dalla CIGS che Eutelia ha visto bene di "tenersi" nelle propirie tasche disattentendo gli impegni presi

da tutto ciò si evince che:
- l'operazione getronics bull ha permesso a Eutelia di far "sparire" oltre 55 milioni di €
- l'operazione getronics bull ha permesso di acquisire alcune sedi di prestigio
- dopo 3 anni il fatturato del ramo it (che nel 2006 valeva 200 + 50 = 250 milioni di €) è di 80 milioni di € cioè - 170 milioni di €.

spero che ora tu abbia gli elementi per fare le tue valutazioni e a meno che tu non creda veramente di poter avere 7 vergini oggi o nell'aldilà saprai capire chi è Samuele (tra lìaltro il + intelligente della famiglia!) e di come con Isacco con il ruolo di direttore commerciale anche la banca d'italia riuscirebbe a fallire!!!!

se hai bisogno di altre informazioni per capire fammelo sapere

Anonimo ha detto...

YouTube - Di Pietro: il caso Eutelia Agile in Parlamento

http://www.youtube.com/watch?v=7CnuFWO447M

Anonimo ha detto...

Io spero che EUTELIA prosperi per pagarmi gli stipendi arretrati quando rientrerò.
Oggi sono 3 mensilità mancanti, alla faccia della solidarietà!

Anonimo ha detto...

moglie di Samuele Landi ( non esserne fiera), faccio finta di credere che tu non sappia niente di Samuele.
Tu fai una cosa : gira su internet ( ma è arrivata Internet a casa tua???) e cerca informazioni su Samuele, Isacco e tutti gli altri delinquenti. Quando hai finito, contatta tribunali e chiedi informazioni sulla famiglia Landi. Già che ci sei, verifica gli "amici" di Samuele e da dove vengono i soldi ( sporchi di sangue e dolore) che usi per sfamare i tuoi figli.
Quando hai finito, vieni a conoscere le PERSONE che Samuele ha rovinato e scaricato in una fittizia azienda dal nome Agile dopo averli derubati di milioni di euro : abbiamo tanto da dirti e da raccontarti!!!!...mobbing, terrore, scempio di professionalità, incapacità di gestione aziendale, superficialità, ignoranza, incompetenza,
Ti aspettiamo!!!

Anonimo ha detto...

Dalla risposta dell'on. Romani alle interpellanze Di Pietro e Damiano :


" L'Azienda, dopo aver dichiarato la volontà di dismissione del ramo IT, nonostante l'invito del nostro Ministero a ricercare soluzioni alternative, contestualmente ha dato luogo al passaggio di proprietà del ramo denominato Agile. Peraltro, la citata cessione con la quale veniva previsto il trasferimento dei lavoratori da Eutelia ad Agile,
---------------------------------------

fu valutata positivamente anche dalle organizzazioni sindacali di categoria.
----------------------------------------

Tale operazione, pertanto, è avvenuta al di fuori delle sedi governative e senza che fosse data alcuna comunicazione alle istituzioni."

----------------------------------------
ma è vero ?

Anonimo ha detto...

Buona notte a tutti quelli che stanno nei presidi, io sono appena tornato.
A e poi volevo augurare la buona notte anche a tutti i doppiogiochisti pezzi di merda, che inseriscono nella intra "LAVORO FUORI SEDE", pur partecipando ai presidi e alle manifestazioni.
Mi fate veramente schifo siete peggio di quelli che hanno sempre leccato e continuano a leccare il culo a landi.
Leccapiedi infami.

Anonimo ha detto...

Laura Gallorini meglio un trans che di te...

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo,
vorrei innanzitutto dichiarare la mia stima e vicinanza alle famiglie dei lavoratori che si trovano in questa situazione incredibile.
Tuttavia occorre fare un pò di chiarezza.
L'azienda la conosco bene essendo stata fondata nel 1999 proprio da mio marito ed avendo poi assistito alle varie vicissitudini che l'hanno portata dapprima ad essere capitalizzata oltre 600 milioni di euro alla Borsa Italiana e poi a poco più di 26.
In tutto questo mi pare evidente che chi, in termini economici ma anche se vogliamo dire "emotivi", ci ha perso di più è forse proprio mio marito.
Di errori ne sono stati certamente fatti, da parte del management, da parte dei sindacalisti che forse non hanno difeso i lavoratori quanto avrebbero dovuto, da parte delle istituzioni che a parer mio hanno preferito nascondere la testa sotto la sabbia per un pò troppo tempo e forse anche di qualche lavoratore per così dire "adagiato sugli allori".
L'unica cosa che ci tengo a dire è tuttavia che proprio all'evoluzione di questi ultimi 6 mesi Samuele Landi non ha preso parte. Ad un certo punto infatti, forse anche come atto di amore verso l'azienda che ha creato e a cui ha dedicato parecchi anni della sua vita, ha voluto lasciare campo ad altri soggetti nella speranza che la situazione prendesse un'altra piega.

Così non è stato .

La situazione è letteralmente precipitata soprattutto in conseguenza alla cessione del ramo IT al gruppo Omega, trasferimento a cui si è dichiarato da subito non allineato.
Avrebbe preferito seguire un'altra soluzione che aveva già individuato e proposto a chi di dovere e sono certa che oggi 2 mila famiglie di lavoratori vivrebbero giornate meno amare.

Consentitemi ancora un pensiero.
Sono da mesi che leggo il blog e mi sono fatta un'idea abbastanza precisa della gente che lavora in azienda. E solo oggi capisco il motivo per cui Samuele , fin dall'inizio, si è buttato anima e corpo in questa avventura (a volte tralasciando anche la famiglia): VOI. Solo oggi capisco perché tante volte, ostinatamene e contro tutti ha cercato di cambiare le cose che non gli sembravano giuste. Molto semplicemente "si è messo in gioco .
E' di questo che sono orgogliosa.

Scusate l'intromissione
Un saluto a tutti.

P.S: Ho scritto questo post d'impulso e certamente contro la volontà di mio marito che adesso mi farà il solito cazziatone.

Il Capo dei Troll ha detto...

Ahahaha, leggete quel coglione di Alessandro Longo che giù pubblicò della vicenda Elitel e che venne poi mincciato e dovette cancellare tutto: http://www.alongo.it/?p=791

Mò scrive di fregnacce sulla miopia delle tlc...

ANVEDI CHE PARACULO! DAGLI AI PARACULI!

Con sentita stima :D

Unknown ha detto...

E' ora di essere realistici.
Credere di poter salvare tutti i lavoratori di questa azienda è ormai un pensiero utopistico qualsiasi sia la soluzione intrapresa post occupazione sedi.
A diversi giorni dall' occupazione delle sedi non ci sono ancora sostanziali risultati, e , da quanto si intuisce dall' ultima interrogazione parlamentare, si prospettano tempi lunghi.
Ora dobbiamo tutti chiederci quanto ancora possiamo resistere senza stipendio, in un limbo dove non siamo ne
licenziati ne in cassa integrazione ne
in mobilità.
Per non parlare delle varie azioni legali che presentano tempi biblici per le impugnazioni e risultati incerti per le ingiunzioni di pagamento.
E' un assedio e ci stanno prendendo per fame.
Molti di noi sono ormai ad un punto critico di resistenza economica e la cassa improntata per la solidarietà ai colleghi più in difficoltà non potrà coprire le necessità di tutti coloro che ne faranno richiesta.
Inoltre il fatto che una sola sigla sindacale sta portando avanti questa lotta ( anche se è la sigla a cui sono iscritto) rende altissimo il rischio di strumentalizzazione della lotta stessa.
Cio' che si può e deve fare ora è cercare di limitare i danni.
L' amministrazione controllata è a mio avviso l' unica strada da percorrere, che può portare risultati utili, almeno per chi rimarrà, ed è per questo che ci dovremmo battere.
Credere comunque che questa sia una soluzione indolore è irrealistico, ma
tra noi molti sono coloro che con la cassa integrazione più la mobilità, arriverebbero alla pensione e molti altri sono
interessati comunque a questa soluzione anche senza pensione,
Allora perchè non provare a fare la conta di quanti sarebbero disposti ad accettare questa soluzione, per avere dei numeri in mano da contrattare nei vari incontri che seguiranno?
Capisco che non sono i lavoratori a scegliere chi rimane e chi no, ma intanto è un punto di partenza su cui discutere.
Lo scenario alternativo è comunque licenziamento per diversi lavoratori, con o senza ammortizzatori sociali, per di più chi rimarrà sarà sempre sotto a questa amministrazione che si può permettere di pagare come e quando vuole gli stipendi a suo buon cuore.
Rimane comunque sottinteso, che qualsiasi sia la soluzione, le azioni legali possono e debbono continuare con il vantaggio per noi, però, di non essere più pressati da questo stato di incertezza e difficoltà economica.
Infine una osservazione per coloro che hanno impugnato la cessione come il sottoscritto: per chi ha assistito al discorso fatto da un avvocato del lavoro presso la sede di via bona il giorno 12-11-09, avrà senz'altro colto
il fatto che qualora le procedure di cessione siano state fatte in regola con la legge, affinchè si possano ottenere risultati positivi, il lavoratore dovrà dimostrare che la cessione sia stata fatta con intenti fraudolenti cioè mirati al licenziamento del lavoratore.
Ora, se tutto ciò è vero, è facile intuire che più lungo sarà il periodo intercorso tra la cessione e la eventuale amministrazione controllata, più sarà difficile dimostrare davanti a un giudice la fraudolenza della cessione, e non esistono periodi previsti per legge ( chi dice sei e chi dice dodici mesi) entro i quali un eventuale fallimento d'impresa possa rendere automatico l' annullamento della cessione.
Per questi motivi ritengo indispensabile procedere con estrema urgenza verso lo spiraglio aperto dal MSE e cioè AMMINISTRAZIONE CONTRALLATA, e contemporaneamente continuare le azioni legali in modo da localizzare e punire gli artefici di queste operazioni,ed evitare che in futuro possano combinare altri guai, è nostro diritto e dovere.
Quanto da me scritto è semplicemente una proposta di percorso che può forse toglierci in tempi ragionevoli da una situazione estremamente complicata, e spero che se qualcuno vuole commentare quanto da me esposto lo faccia in maniera costruttiva, e se non daccordo con questo percorso ne proponga uno alternativo che non sia la solita solfa di lotta dura senza paura, ma dia fatti concreti.

Stefano

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti i lavoratori agile che con impegno continuano la loro lotta

Anonimo ha detto...

sono perfettamente d'accordo con stefano,basta qualcosa deve muoversi, subito!

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 257 di 257   Nuovi› Più recenti»