domenica 8 novembre 2009

HOTEL HILTON E IL RISCHIO DI LOGORARSI...



La riunione all'Hotel Hilton si concluderà con un verbale di 'mancato accordo".
E, le procedure previste dalla legge 223/91 prevedono che il successivo incontro si terrà al Ministero del Lavoro.
E allora? Quale è la soluzione che si profila?
Noi ci chiediamo: Perchè non riusciamo ad incontrare la presidenza del consiglio?
Forse, alcune forze non vogliono che incontriamo il presidente Silvio Berlusconi?
Strumentalizzazioni politiche?
Perchè la lobby editoriale Espresso Repubblica, hanno censurato la nostra vertenza? Paura che emergano i rapporti tra Carlo De Benedetti e Roberto Schisano?
Che si ritorni a parlare delle speculazioni finanziarie sul patrimonio industriale Olivetti?
La Banca 'rossa' del Monte Paschi di Siena non vuole che gli scheletri escano dall'armadio?
I sindacati non vogliono? Chi?
Non facciamoci dettare la linea dai sindacati nazionali. Assumiamo noi le iniziative opportune per essere ricevuti dal presidente Silvio Berlusconi.
Intanto, organizziamoci in modo intelligente e mirato. Verifichiamo in quale luogo, in quale città, il premier è impegnato per convegni, inaugurazioni, incontri ecc. ecc. e chiediamo di essere ricevuti.
Sui territori, organizziamo azioni 'eclatanti' (sit in di protesta presso le stazioni ferroviarie, autostrade ecc), mantenendo un buon rapporto con le forze di polizia e soprattutto con gli esponenti della Digos, in modo da essere ricevuti dai Prefetti, dai partiti e dalle istituzioni locali ai quali dobbiamo chiedere di inondare di fax la presidenza del consiglio.
E organizziamo una grande manifestazione a Roma, davanti Palazzo Chigi e presidiamo la piazza fino a quando il premier non decida di ricevere una nostra delegazione.
Non possiamo logorarci, rimanendo barricati nelle sedi occupate avvolte dalle...bandiere rosse!! Non possiamo rimanere sulla difensiva, isolandoci, delegando ai burocrati dei sindacati la gestione della nostra vertenza.
Dobbiamo agire ed essere presenti fisicamente sui territori.
I cittadini e gli altri lavoratori, le istituzioni locali e nazionali devono avvertire la nostra presenza non solo mediaticamente.
Non bastano i mass media o cinque minuti di spazio al Telegiornale.

257 commenti:

1 – 200 di 257   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Domenica 8 Novembre 2009 - I lavoratori Agile di Napoli, Rizzuto, alla trasmissione "Racconti di vita" su RAI3

http://www.youtube.com/watch?v=hkXEAE7xUYo

Anonimo ha detto...

A tutti i colleghi di Roma, che continuano a timbrare con il telefonino o dal PC portatile o si fanno autorizzare lavoro esterno:
siete uguali a Giuda che per 30 denari ha venduto la propria anima. Ma cosa vedete quando vi guardate allo specchio?....

scusa, vale anche per la Trasferta!!!


Ma non ti viene in mente che c'e' gente che, avendo visto le imprese sindacali del 2003 (tante volte denunciate da questo blog), non si fida dei tuoi sindacalisti ?

NESSUNO DIMENTICA QUELLE PORCHERIE: METTETEVELO IN TESTA !!!!

Non solo:
che fine hanno fatto l'art 28 e la denuncia penale ?
Come si pretende fiducia e credibilita' ?

Anonimo ha detto...

Brava redazione !!!!
Finalmente emerge un po' di "verita'"

In particolare ho molto apprezzato l'autocritica riguardo alla colorazione di certe banche e personaggi che si suppongono dietro all'operazione e che temiamo si voglia schermare.

E pensare che volevate chiudere il BLOG !!!!

GRAZIE.

Anonimo ha detto...

Qualcuno si stupisce del motivo per il quale solo adesso(a oltre quattro mesi dalla cessione) si occupano le sedi e si comincia ad avere un pò di visibilità.
Signori svegliatevi. E' il sindacato(FIOM) a pilotare la vertenza e quindi ne decide modi e soprattutto tempi. E i nostri tempi devono essere compatibili con quelli delle battaglie che veramente interessano al sindacato nazionale FIOM e cioè il contratto nazionale metalmeccanico con la sua mancata firma rispetto alle altre due sigle minoritarie.
Rinaldini dopo mesi che era al corrente della nostra situazione disperata, ha dato l'OK all'occupazione solo qualche giorno fa. Inoltre dopo essere venuto a portare la sua solidarietà in sede, è uscito guardacaso con il seguente comunicato che riporto testualmente: "Debbo anche dire che ho trovato particolarmente incomprensibile la decisione di Federmeccanica, Fim e Uilm di procedere al rinnovo di un contratto normativo la cui validità arrivava, per comune consenso delle parti, fino al 31 dicembre 2011 proprio adesso, ovvero in mezzo alla più grave crisi industriale che il mondo abbia conosciuto da molti anni a questa parte. Non passa giorno che non ci arrivino notizie relative a imprese che intendono ricorrere alla Cassa integrazione, che denunciano esuberi, che effettuano licenziamenti. Tutte le periferie industriali sono ormai piene di presidii, volantinaggi, cortei. Mentre dalle aziende in crisi sale la richiesta di incontri con le Istituzioni locali e con i rappresentanti del Governo, dai Prefetti alle sedi centrali dei Ministeri. Credo quindi che ci siano tutte le condizioni per arrivare a un momento di unificazione delle lotte in corso, sia per ciò che riguarda la democrazia sindacale, sia per ciò che riguarda la difesa degli apparati produttivi e dell’occupazione. Credo, insomma, che ci siano le condizioni perché la Cgil assuma un’iniziativa di sciopero generale".
SECONDO ME E' MOLTO CHIARO RINALDINI IN QUESTO PASSAGGIO: LA NOSTRA QUESTIONE(DI EUTELIA) E LA NOSTRA LOTTA SONO STRUMENTALI ALLA CGIL PER DIMOSTRARE LA PROPRIA TESI E LA PROPRIA SUPREMAZIA NEI CONFRONTI DELLE ALTRE SIGLE SINDACALI. SPERIAMO SOLO DI POTER TRARRE VANTAGGIO DALLA SPECULAZIONE CHE ALTRI FANNO SULLA NOSTRA PELLE.

Anonimo ha detto...

è certo che il sindacato non farà nessun accordo il giorno 11 ma non è vero che l'azienda può licenziarci prima. Entro sette giorni dall'11 ci sarà la convocazione al Ministero del Lavoro e ì il sindacato dovrà decidere. Secondo me chiederà ed otterrà la cassa integrazione. In base alla 223/91 l'azienda senza accordo può procedere ma deve pagare 9 stipendi a testa, con l'accordo solo 3. Scommettiamoche ci sarà l'accordo?

Anonimo ha detto...

voglio dire che questo che dici lo temiamo tutti ma a maggior ragione dobbiamo assolutamente andare tutti assieme a Palazzo Chigi lasciando però i presidi nelle sedi e fare in modo che con noi venga anche Phonemedia. Non esiste che andiamo a casa e dopo la nostra lotta quelli che rimangonosi illudino di avere un futuro. Non ci può essere futuro con questi padroni/ladroni.

Anonimo ha detto...

IL MONTE DEI PASCHI PROCURO' I FRATELLI L-A-N-D-I- IL MONTE PASCHI HA PROCURATO I FRATELLI L-I-O-R-I-.E' ORA DI TORNARE A FARE CHIASSO SUL NOME DI QUESTA BANCA DI PSEUDO SINISTRA CHE HA ROVINATO L'OLIVETTI E LA BULL SIN DAI TEMPI DEL LORO AMICO DE BENEDETTI. HA RAGIONE BERLUSCONI CHE LI SCHIFA E CHE ODIA DE BENEDETTI. LA NOSTRA ROVINA SONO STATI I POLITICI DI SINISTRA, HANNO SVUOTATO LENTAMENTE IL PATRIMONIO DELLA NOSTRA AZIENDA COLLOCANDO I LORO AMICI CONSULENTI DAGLI STIPENDI STRATOSFERICI E DOPO SCHISANO-GETTY POLLARA-STEVEN TAYLOR-I LANDI: I LIORI CHE HANNO PRESO QUEL CHE RESTAVA DELLA GLORIOSA OLIVETTI-BULL: GLI IMMOBILI E I RICAVI DELLE COMMESSE.E' ORA CHE QUESTO GOVERNO DI DESTRA CI TROVI UN ACQUIRENTE IMPRENDITORE DEGNO DI QUESTO NOME.NON VOGLIAMO LA CARITA' DELLA CIGS O DELLA MOBILITA'. "CI PIACE LAVORARE". CHI VUOL CAPIRE CAPISCA.

Anonimo ha detto...

Almeno i Landi hanno mandato via i Getty Pollara, Stevn Taylor e le loro aziende di consulenza che guarda caso stavano cercando di fare la stessa cosa che stanno cercando di fare i Liori: vendersi i contratti/ricavi. La fonte è certa e certa gente che ci stava lavorando su ora lo ha preso in c..o perché non può più farsi bella agli occhi del padrone. Altri responsabili invece hanno avuto il coraggio di rifiutarsi e stanno presidiando la famosa sede senza la corrente! A buon intenditor poche parole.

Anonimo ha detto...

Vecchia comunicazione......
on. PierLuigi Bersani
Ministro per lo Sviluppo Economico

on. Cesare Damiano
Ministro del Lavoro
e della Previdenza Sociale



Bruxelles, 22 Maggio 2006

Cari Ministri,

vorremmo sottoporre alla vostra attenzione il caso della Getronics Italia.
Nel 1998-99 Getronics N.V. ha acquisito, con il nome Getronics Italia la Olivetti Servizi e la OliRicerca, con sedi in tutti i paesi europei dove già operava la Olivetti informatica.
Al momento dell'acquisizione delle sedi italiane vi erano oltre 4000 dipendenti e, con un fatturato di 550 milioni di euro era tra le prime cinque aziende di informatica. Dal 2003, data di arrivo di Roberto Schisano in qualità di Amministratore Delegato, la Getronics comincia a subire dei rapidi arretramenti con la conseguente perdita di migliaia di posti di lavori e perdita di posizioni nei confronti dei concorrenti. Il bilancio 2005 si chiude con 215 milioni di fatturato e una perdita di 74 milioni di euro che non trovano una motivazione nelle condizioni del mercato italiano.
Il 2005 aveva visto la Getronics confrontata ad una forte pressione sindacale in seguito alle esternalizzazioni dei tecnici della manutenzione on site, ritenute "fasulle" dalla controparte sindacale. La prima di queste esternalizzazioni ha visto coinvolta nel maggio 2005 la società Alchera (società del gruppo Innotech di cui il Presidente è lo stesso Schisano), poi fallita. Allo stato attuale i 130 lavoratori che erano stati trasferiti sono a rischio licenziamento.
Nel mese di febbraio la Corporate olandese ha annunciato la volontà di vendere la controllata italiana e di voler nel contempo dismettere le attività in Europa per altri 200 milioni di euro. Il Comitato Aziendale Europeo dell'azienda chiese una convocazione straordinaria, respinta senza motivazioni. Nel mese successivo Schisano si è dimesso e la Corporate ha confermato la volontà di vendere, rifiutandosi di avviare un confronto con le organizzazioni sindacali, presso il Ministero delle Attività Produttive, per cercare soluzioni alternative volte ad un rilancio, soluzione questa che aveva già ricevuto il sostegno delle Regioni coinvolte.
Il nuovo Direttore Generale di Getronics Italia ha dichiarato di voler procedere a un taglio del personale per un terzo dei complessivi 1800 dipendenti attuali del Gruppo. Sabato 20 maggio un comunicato della Corporate olandese, senza alcuna comunicazione preventiva, spiega che la Getronics Italia è stata venduta, previo perfezionamento dell'accordo entro un mese, a una società denominata Eutelia, attiva nelle TLC e già coinvolta in inchieste per truffa.
I sindacati hanno perciò convocato una manifestazione ad Amesterdam per il 23 maggio per denunciare il comportamento della Corporate e del management italiano che continuano ad operare senza alcuna considerazione dei lavoratori e senza fornire informazioni alle organizzazioni sindacali.
Riteniamo che questo sia ancora più grave considerando che è tuttora aperto un tavolo di confronto presso il ministero dello Sviluppo Economico.
Sicuri della vostra sensibilità in materia, vi chiediamo un vostro interessamento per fare chiarezza su questa situazione, ipotizzando un piano di rilancio che possa tutelare gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti.




on. Enzo Lavarra on. Antonio Panzeri

Anonimo ha detto...

Signori svegliatevi. E' il sindacato(FIOM) a pilotare la vertenza e quindi ne decide modi e soprattutto tempi.
==============================
di quale sindacato sei?
ti interessano i soldi per uscire?
credo che questi tempi siano finiti, se sei vicino alla pensione approfittane e lascia stare chi combatte per un futuro.
da exexex

Anonimo ha detto...

non sono di nessun sindacato e posso esprimere la mia opinione. se ti brucia tanto vuol dire o che sei un ingenuo/a oppure che ci sei dentro anche tu. la storia parla chiaro così come i fatti.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, sono un ex di Eutelia (ne sono uscito in tempo) e seguo il blog dall'esterno. Avete tutta la mia solidarietà. Volevo solo darvi un piccolo suggerimento (soprattutto a quelli di Pregnana ed a proposito di visibilità): martedi 10 (domani) verrà inaugurata la EICMA (fiera del motociclo) da Berlusconi presso la fiera di Milano/Rho. Perché non approfittarne per una bella manifestazione? Cito dal sito EICMA:
"Il Primo Ministro Silvio Berlusconi alla cerimonia inaugurale Martedì 10 novembre i rappresentanti più autorevoli del mondo delle due ruote e delle istituzioni nazionali apriranno ufficialmente le porte di EICMA 2009"

Anonimo ha detto...

sono una di EUtelia ROMA..solidarietà forte e sentita da parte mia.Ma sappiate che ci sono capetti (vedi nadia Basagni , Antonia servillo, anzilotti..VERMI)che cercano di istigare i proprio a denuncairvi.. NOn solo NON sono solidali con chi NON ha piuj' lavoro e stipendio, ma anzi provano a mettervi contro i colleghi eutelia mettendoli in difficoltaà
Spero NON SI FARANNO PIU' vedere nelle sedi di ROMA (ad arezzo ahimè sono protetti).
poveretti..
Ancora auguri da parte mia e di tanti altri a voi!!
Eutelia roma.

Anonimo ha detto...

Aiutateci a non chiudere Roma, 09 NOV (Velino) - I lavoratori dell'Agile, ex Eutelia, societa' della galassia Omega, si affidano a una nota che circola via rete per richiedere attenzione e diffondere informazioni sulla situazione dello stabilimento romano. "E' iniziato il licenziamento dei primi 1.200 dipendenti di Olivetti, Getronics, Bull, Eutelia, Noicom, Edisontel, tutti confluiti in Agile", si legge nel comunicato, "Agile e' stata svuotata di ogni bene mobile ed immobile, condotta con maestria alla perdita di commesse e clienti. Il gruppo Omega continua la sua opera di killer di aziende in crisi, l'ultima e' Phonemedia, 6.600 dipendenti, che subira' a breve la stessa sorte". Cio' che chiedono i lavoratori e' la visibilita' mediatica oltre i confini regionali. "Siamo una realta' di quasi 10.000 dipendenti e considerando che ognuno di noi ha una famiglia, le persone coinvolte sono circa 40.000 eppure nessuno parla di noi", scrivono nella loro nota. Che si chiude con un appello: "Aiutateci o Agile morira'".

Anonimo ha detto...

Per chi mi ha mensionato (sono Nadia Basagni) chiamami se hai le palle poi ti spiego come gira il mondo.

Nadia Basagni

Anonimo ha detto...

Nadia Basagni, si scrive MENZIONARE e non MENSIONARE.

Altro che Dante e vesti bagnate nell'Arno, sembra solo un bucato e nemmeno profumato

Anonimo ha detto...

Da questo sito un attacco alla FIOM. Non me lo sare mai aspettato...che delusione!

Anonimo ha detto...

Sono sempre Nadia Basagni... ancora non ho ricevuto nessuna telefonata, sto aspettando.

Anonimo ha detto...

Per chi mi ha mensionato (sono Nadia Basagni)


ah ah aha hah ah ihi hih hih MENSIONA OGGI MENSIONA DOMANI......AO'MA COME SCRIVI ALTRO CHE PALLE UN PALLOTTOLIERE TE SERVE

Anonimo ha detto...

Non reputo credibile che colleghi di Eutelia istighino alle denunce. Ma se fosse vero questi impavidi mandanti ROMANI dell'istigazione potrebbero denunciare direttamente loro, soprattutto se dirigenti.

Anonimo ha detto...

Cara Nadia Basagni intanto impara l'italiano..:-) Poi le palle le tengo l'ho per dirti che sei di un antipatico assurdo!! non ti sopportano neanche i tuoi.
Insomma non sei proprio una bella persona. Inoltre non hai un CAZZO da fare visto che stai sul BLOG!!!!:-))))
Vedi di avere piu' rispetto per chi non ha un futuro nè i soldi a fine mese, visto che noi gli abbiamo.
Da una tua collega " ahimè" di Roma

ciao e lavora

Anonimo ha detto...

Con la presente Vi informo che oggi con dei colleghi ci siamo recati dal Presidente del Comitato Regionale Occupazione e Politiche Sociali, della Sicilia, Dott. Cianciolo Salvatore che dopo una serie di telefonate tra cui una anche al dott. Castano, e considerando che attualmente non ci sono aperte procedure nei confronti di Eutelia/Agile presso l'MSE, ci consigliava di denunciare l'Azienda per involvenza presso il Tribunale di Roma, in modo da attivare la procedura di commissariamento straordinario, così come previsto dal Decreto Legislativo 8 luglio 1999, n. 270

"Nuova disciplina dell'amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza, a norma dell'articolo 1 della legge 30 luglio 1998, n. 274".

Mi piacerebbe avere un commento circa la praticabilità di questa possibile strada da seguire.

In attesa invio cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

AGILE: CECCHETTI (LN), REGIONE LOMBARDIA INTERVENGA A SALVAGUARDIA POSTI NECESSARIO VALUTARE SCELTE MANAGEMENT DOPO L'ASSORBIMENTO DELL'AZIENDA Milano, 9 nov. - (Adnkronos) - E' essenziale adottare misure a difesa degli attuali livelli occupazionali di Agile, ex Eutelia, a Pregnana Milanese (Mi), e intraprendere un serio confronto con i rappresentanti aziendali e con il Ministero dello Sviluppo Economico. E' quanto afferma il consigliere regionale della Lega Nord, Fabrizio Cecchetti, che e' intervenuto con un'interrogazione alla Giunta regionale in merito alla situazione dell'azienda, ancora occupata dai dipendenti che protestano contro il forte ridimensionamento del personale e il mancato pagamento dello stipendio. "E' inoltre necessario - conclude il rappresentante della Lega Nord - procedere ad approfondimenti nelle opportune sedi per valutare le scelte del management, compreso il reale controllo dei fondi stranieri, dopo l'assorbimento di Agile da parte del gruppo Omega Spa".

Anonimo ha detto...

Domani sono 60 giorni che non riceviamo lo stipendio (dal 10 settembre per agosto).
Per legge si può chiedere la messa in mora dell'azienda !
che aspettiamo???

Anonimo ha detto...

Da questo sito un attacco alla FIOM. Non me lo sare mai aspettato...che delusione!

Perche'?
Non si puo' ?
E' lesa maesta' ?
E' vietato ?
Si incazza il politburo ?
Si finisce in Siberia ?
Oppure DISOCCUPATI ?

Anonimo ha detto...

... ci consigliava di denunciare l'Azienda per involvenza presso il Tribunale di Roma, in modo da attivare la procedura di commissariamento straordinari

E chi dovrebbe farlo ?
Gli stessi che dovevano fare l'art 28 ?
Oppure quelli che dovevano fare la denuncia penale ?

Anonimo ha detto...

Ci siamo...
Alcuni soggetti "mandati dal padrone" stanno creando zizzania e quindi stanno dividendo le forze, mettendoci l'uno contro l'altro.
Non cadiamo nel tranello, lasciamo stare le chiacchiere, cerchiamo di insistere per arrivare all'obiettivo.

Anonimo ha detto...

notizia di questa sera: la direzione dell'Hilton di Roma ha revocato la disponibilità della sala alla banda degli "diversamente onesti" di Omega, Agile ed Eutelia per timore di proteste dei lavoratori che potessero coinvolgere il prestigioso Hotel. Quindi la riunione è annullata! L'A.D. Massa ha accusato "frangie di violenti e facinorosi riconducibili al Sindacato" di aver voluto e provocato tali iniziative.

Anonimo ha detto...

Io so solo che occupazione o no la gente di eutelia ora omega e esasperata e stà finendo sul lastrico e nessuno fà nulla, se devi pagare il mutuo non sei in nessuna delle categorie protette perchè non risulti nè licenziato (cedolino paga), nè cassintegrato, nè mobilità.
Fate in fretta prima che a qualcuno pignorino la casa e voglia farsi giustiza da sè.
Io da agosto non percepisco nè stipendio nè rimborsi spese.
La cosa incomincia a diventare tragica....

Anonimo ha detto...

grandi i colleghi di pregnana su tele lombardia. grande di pietro.

Anonimo ha detto...

Situazione stipendi: da mercoledi scorso ad oggi è arrivato qualche stipendio?

Anonimo ha detto...

a nadia basagni che ce voi insegna' che 'l mondo è tondo? gira e rigira continua a girarti i pollici.. che figure e merd....

Anonimo ha detto...

stipendio niente ( e siamo a meno tre e mi chiedo chi sono questi pseudo colleghi che scrivono dicendo a causa delle occupazioni ci sono problemi per preparare il cedolino del mese di ottobre, non sanno che ci faccio con il cedolino senza soldi???)Sono in preda alla disperazione. credo che anche se non invitato vado a beccare questi personaggi all'Hilton, non ho niente più da perdere visto che mi sento umiliato come padre e come marito.... BASTARDI.

Anonimo ha detto...

Samuele Landi con una squadraccia di picchiatori è entrato stamattina nella sede romana di via Bona sfondando una delle porte e malmenando i lavoratori presidianti.

notizia tratta da eulav

Anonimo ha detto...

Samuele Landi con una squadraccia di picchiatori è entrato stamattina nella sede romana di via Bona sfondando una delle porte e malmenando i lavoratori presidianti.
TUTTI SUBITO IN VIA BONA!

Anonimo ha detto...

Grandissimo DI Piero ieri sera a Telelombardia.
Che giustamente ha detto che qui e' bancarotta fraudolenta.

E' stato attivato Gianni Letta,ma ancora un po' che aspetta anche gli ultimi buoi(CLIENTI) fanno in tempo a scappare

Anonimo ha detto...

Samuele Landi con una squadraccia di picchiatori è entrato stamattina nella sede romana di via Bona sfondando una delle porte e malmenando i lavoratori presidianti.

Quante sono e come stanno le vittime del blitz?

E' stata chiamata la polizia?

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

http://www.agileservizi.com/CSOmega_291009.pdf



Andate a leggere cosa scrivono sti farabutti adesso sembra che la colpa sia nostra.

Anonimo ha detto...

Salpietro, gentilmente puoi dire al Capitano uncino che queste cose non si fanno!

Grazie

Anonimo ha detto...

Con questa azione ha confermato quello che si sa già da tanto tempo, un fascistone come tutta la sua famiglia.
Siamo stati troppo buoni fino a questo punto, lasciando in funzione tutti i server del soc e del noc ora dovremmo bloccare proprio tutto.

Anonimo ha detto...

Ci rimettiamo a commentare quanto scrive la collega di Roma nei confronti di Nadia Basagni, siamo di Arezzo e siamo fiere di essere sue colleghe... sono nove anni che la conosciamo professionalmente ed umanamente... e sicuramente ha tutto da insegnarti... apparte le s e le z!!!!!

Non ci siamo mai perse a scrivere in uno di questi SQUALLIDI blog ma ci sentiamo in dovere di farlo in questo momento e non perchè non abbiamo niente da fare ma perchè ci sconvolge che una "nostra collega di Roma" non abbia le palle di dire quanto pensa di una persona "uscendo allo scoperto" ci dispiace sapere che ci sono colleghi così tante belle cose davanti... ma poi??? RICORDEREI che a te cara "collega di Roma", L'AZIENDA ANCORA PAGA LO STIPENDIO e che la stessa ti abbia rilevato a suo tempo.

Ora fai una cosa mettiti a lavorare invece di scrivere infamie a persone che si sono sempre fatte il culo per far crescere un'azienda.. e non solo per prendere lo stipendio in fondo al mese!!!
"Cari saluti"

Claudia ed Erminia

Anonimo ha detto...

TUTTI SUBITO IN VIA BONA!

Anonimo ha detto...

per claudia ed erminia: forse non le ha parlato apertamente per paura di ritorsioni? abbiamo visto stanotte cosa è capace di fare samuele landi. complimenti.

Anonimo ha detto...

per Claudia ed Erminia:

andate in bagno come fanno tutte le femmine a fare le vostre chiocciate in difesa di chi probabilmente ragione non ha.
Su questo blog invece guardate piuttosto cosa stanno facendo i vostri PADRONI stamattina in via Bona

Anonimo ha detto...

Da Eulav:


Samuele Landi con una squadraccia di picchiatori è entrato stamattina nella sede romana di via Bona sfondando una delle porte e malmenando i lavoratori presidianti.
Stamattina intorno alle cinque un gruppo comandato da Samuele Landi, il responsabile della sicurezza eutelia e di mercenari (una 15 di persone... in tutto), sono entrati nella sede di via Bona forzando, l'ingresso e presentandosi come poliziotti.
I presunti poliziotti hanno chiesto hai presidianti di consegnare i documenti di riconoscimento, all'interno della sede, insieme ai colleghi del presidio, era presente un giornalista della rai che ha acceso immediatamente la telecamera per filmare quanto stava accadendo.
I colleghi del presidio si sono subito accorti che non erano poliziotti ed hanno immediatamente contattato la questura che ha fatto prontamente intervenire le forze dell'ordine. Al momento del loro arrivo la "compagnia" era ancora tutta nella azienda.
S. Landi è stato portato in questura e i suoi compagni sono ancora nella sede piantonati dalle forze del'ordine.
Nel frattempo molti colleghi sono arrivati nella sede di via Bona.
TUTTI IN VIA BONA!

Anonimo ha detto...

Devo dire che ha un gran coraggio il capitano piccolo piccolo spaccategli il culo a quel farabutto pezzo di merda in galera deve andare,pezzo di merda hai rovinato più di 2000 famiglie per la tua sete di soldi ti posso garantire che da oggi in poi guardati le spalle tu e la tua famiglia di merda,pensavi di liberarti di noi e invece stiamo diventando il tuo peggior incubo.

Anonimo ha detto...

Ci rimettiamo a commentare quanto scrive la collega di Roma nei confronti di Nadia Basagni, siamo di Arezzo e siamo fiere di essere sue colleghe... sono nove anni che la conosciamo professionalmente ed umanamente... e sicuramente ha tutto da insegnarti... apparte le s e le z!!!!!

***********************************

TROIE TUTTE E TRE.

Anonimo ha detto...

Samuele Landi con una squadraccia di picchiatori è entrato stamattina nella sede romana di via Bona sfondando una delle porte e malmenando i lavoratori presidianti.
Stamattina intorno alle cinque un gruppo comandato da Samuele Landi, il responsabile della sicurezza eutelia e di mercenari (una 15 di persone... in tutto), sono entrati nella sede di via Bona forzando, l'ingresso e presentandosi come poliziotti.
I presunti poliziotti hanno chiesto hai presidianti di consegnare i documenti di riconoscimento, all'interno della sede, insieme ai colleghi del presidio, era presente un giornalista della rai che ha acceso immediatamente la telecamera per filmare quanto stava accadendo.
I colleghi del presidio si sono subito accorti che non erano poliziotti ed hanno immediatamente contattato la questura che ha fatto prontamente intervenire le forze dell'ordine. Al momento del loro arrivo la "compagnia" era ancora tutta nella azienda.
S. Landi è stato portato in questura e i suoi compagni sono ancora nella sede piantonati dalle forze del'ordine.
Nel frattempo molti colleghi sono arrivati nella sede di via Bona.

collettivolavoratorigetronics ha detto...

Eutelia Agile: Fiom, gravissima aggressione presidio lavoratori
stampa l'articolo |
“Questa mattina alle 5.20 una squadraccia di una quindicina di uomini capitanata dall’ex amministratore delegato di Eutelia, Samuele Landi, ha fatto irruzione nella sede romana di Eutelia presidiata all’interno dai lavoratori”. Lo rende noto la Fiom Cgil in un comunicato.

“Con piedi di porco hanno divelto le porte degli uffici - scrive ancora la Fiom Cgil - hanno svegliato i lavoratori che presidiavano la sede puntando loro negli occhi le torce elettriche, spacciandosi per poliziotti, chiedendo i documenti, minacciando gli stessi lavoratori e impedendo loro di muoversi”.

“L’immediato arrivo delle forze dell’ordine, chiamate dai lavoratori, ha evitato il peggio visto l’atteggiamento violento e arrogante di questi loschi personaggi”, si legge ancora nella nota.

La Fiom nazionale ritiene "gravissimo l’atto di aggressione compiuto con metodi squadristici" e ritiene "intollerabile il ritardo del Governo nell’affrontare una situazione che, da diversi giorni, denunciamo come drammatica e pericolosa. Ci aspettiamo - conclude la Fiom nella nota - l’immediata convocazione del tavolo Eutelia Agile alla Presidenza del Consiglio”.

Anonimo ha detto...

AGILE: IRRUZIONE NOTTURNA DI GUARDIE PRIVATE IN STABILIMENTO OCCUPATO A ROMA


Roma, 10 nov. (Adnkronos) - "Stamattina alle 4,00 nello stabilimento di Roma della Agile, ex-Eutelia, occupato dai dipendenti che protestano contro la chiusura dell'azienda rimasti senza stipendio da mesi, hanno fatto irruzione una quindicina di guardie private urlando e intimando minacciosamente ai dipendenti di uscire. Il gruppo di guardie dichiarava di essere della polizia". Lo riferisce, in una nota, la redazione del programma "Crash" di Rai Educational una cui troupe si trovava nello stabilimento al momento dell'irruzione.

"Alla vista della telecamera di un giornalista della Rai, che era all'interno dello stabilimento per girare un servizio sull'occupazione, i finti poliziotti guidati dal proprietario dell'azienda Samuele Landi chiedevano alla troupe i documenti. Federico Ruffo, giornalista della trasmissione di Rai Educational 'Crash', si e' accorto di non avere davanti dei poliziotti e a quel punto rifiutava di consegnare i documenti ma anzi chiamava la polizia, che e' intervenuta alle 4,30, identificando i componenti della falsa squadra e il proprietario dell'azienda, facendoli immediatamente uscire prima che la tensione creatasi degenerasse in scontri fisici. La digos -conclude la nota- acquisira' i nastri della registrazione per stabilire esattamente come sono andate le cose".

Anonimo ha detto...

Non ci siamo mai perse a scrivere in uno di questi SQUALLIDI blog....

Premesso che di squallido c'è solo il vs intervento(facile parlare quando non sei alla canna del gas), perchè non avete continuato a disertare i blog????chi vi ha invitato? chi ve lo ha ordinato il dottore???
Lasciate perdere i blog e continuate a leccare il culo ai landi assicurandovi così lo stipendio.
Dopo tutto pensandoci bene vi capisco visti i tempi, per uno stipendio si fa questo ed altro.
Spero che questa sia la volta buona che samuele passi i guai con la giustizia visti tutti i capi di imputazione a suo carico.
Ciao e buon lavoro

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Ci rimettiamo a commentare quanto scrive la collega di Roma nei confronti di Nadia Basagni, siamo di Arezzo e siamo fiere di essere sue colleghe... sono nove anni che la conosciamo professionalmente ed umanamente... e sicuramente ha tutto da insegnarti... apparte le s e le z!!!!!

Non ci siamo mai perse a scrivere in uno di questi SQUALLIDI blog ma ci sentiamo in dovere di farlo in questo momento e non perchè non abbiamo niente da fare ma perchè ci sconvolge che una "nostra collega di Roma" non abbia le palle di dire quanto pensa di una persona "uscendo allo scoperto" ci dispiace sapere che ci sono colleghi così tante belle cose davanti... ma poi??? RICORDEREI che a te cara "collega di Roma", L'AZIENDA ANCORA PAGA LO STIPENDIO e che la stessa ti abbia rilevato a suo tempo.

Ora fai una cosa mettiti a lavorare invece di scrivere infamie a persone che si sono sempre fatte il culo per far crescere un'azienda.. e non solo per prendere lo stipendio in fondo al mese!!!
"Cari saluti"

Claudia ed Erminia

martedì, 10 novembre, 2009


*******************************************

Cara Claudia,

sei una vera delusione!
E ciò mi dispiace tanto, credimi!

Anonimo ha detto...

SAMUELE LANDI E' UN DELINQUENTE!!!
DEVE ANDARE IN GALERA!!!

collettivolavoratorigetronics ha detto...

EUTELIA: FIOM, AGGRESSIONE A PRESIDIO SINDACALE ATTO GRAVE (AGI)- Roma, 10 nov. - "Questa mattina alle 5.20 una quindicina di uomini guidati dall'ex amministratore delegato di Eutelia, Samuele Landi, ha fatto irruzione nella sede romana di Eutelia presidiata all'interno dai lavoratori". Lo rende noto la segreteria nazionale della Fiom Cgil. "Con piedi di porco hanno divelto le porte degli uffici, hanno svegliato i lavoratori che presidiavano la sede puntando loro negli occhi le torce elettriche, spacciandosi per poliziotti, chiedendo i documenti, minacciando gli stessi lavoratori e impedendo loro di muoversi", si legge in una nota. "L'immediato arrivo delle forze dell'ordine, chiamate dai lavoratori, - conclude la nota - ha evitato il peggio visto l'atteggiamento violento e arrogante di questi loschi personaggi. La Fiom nazionale ritiene gravissimo l'atto di aggressione compiuto con metodi squadristici e ritiene intollerabile il ritardo del Governo nell'affrontare una situazione che, da diversi giorni, denunciamo come drammatica e pericolosa. Ci aspettiamo l'immediata convocazione del tavolo Eutelia Agile alla Presidenza del Consiglio".

Anonimo ha detto...

Samuele, grazie del biglietto da visita, ma sapevamo già chi eri!

Anonimo ha detto...

IL filmato non deve essere acquisito dalla DIGOS,ma dpovrebbe andare in onda nel TG1 delle 13,30,se fossimo in democrazia,siccome non lo siamo,a titti noi le debite conclusioni.

collettivolavoratorigetronics ha detto...

Non possiamo rimanere chiusi nelle sedi. Non possiamo isolarci. Scendiamo tra la gente.Iniaizative spontanee sui territori. Subito!!Cortei spontanei in tutte le città!!Andiamo davanti alle sedi comunali, regionali, prefetture. L'obiettivo? Incontro immediato con il presidente del consiglio Silvio Berlusconi. E prepariamo subito una manifestazione nazionale a Roma!!

PS/ l'aggressione di Landi e compari è un segno di debolezza. Vuol dire che stiamo incidendo con la ns lotta.

Anonimo ha detto...

Purtroppo visto che non viviamo più in uno stato di diritto bensì sotto un regime, sono certo che di tutto questo non ne sentiremo parlare a nessun TG e su nessun giornale di regime.Fortunatamente esiste la rete. Peccato che il filmato è stato sequestrato dalla Digos.
Temo che sarà tutto messo a tacere e Samuele la farà franca un 'altra volta.
Spero di sbagliarmi altrimenti è la fine!!!!

collettivolavoratorigetronics ha detto...

ULTIMISSIME NOTIZIE DI POCHI MINUTI AGENZIA ITALIA

EUTELIA: IDV "GOVERNO VEDA SINDACATI", CONFERENZA STAMPA PD (AGI) - Roma, 10 nov. - Il caso Eutelia ha avuto eco anche in Parlamento. L'Idv ha rinnovato la richiesta al governo di incontrare i sindacati e il partito democratico ha convocato una conferenza stampa per queto pomeriggio alla Camera. "Questa mattina presso la sede di Roma della Agile-Ex Eutelia, in via Bona, l'ex ad Samuele Landi, il responsabile della sicurezza dell'azienda e un gruppo di persone che si sono spacciate per poliziotti hanno fatto irruzione nello stabilimento presidiato dai lavoratori in agitazione", hanno ricordato in una nota il presidente dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro e il responsabile Welfare e lavoro Maurizio Zipponi. Questo episodio hanno sottolineato, "dimostra come sia impossibile considerare imprenditori, personaggi che in realta' sembrano appartenere piu' ad una banda di teppisti. Per tale ragione, assume ancora piu' forza l'iniziativa dell'Italia dei Valori, sollecitata dai lavoratori dell'azienda incontrati in tutta Italia, di presentare un esposto alla Procura della Repubblica in merito alla vicenda degli oscuri passaggi di proprieta' che hanno coinvolto l'Agile-ex Eutelia, fino ad arrivare agli attuali amministratori". L'Idv, inoltre, "continua a chiedere alla presidenza del Consiglio di convocare immediatamente un incontro con le organizzazioni sindacali al fine di decidere il percorso migliore per tutelare i duemila lavoratori cui e' stato comunicato il licenziamento. E' una situazione drammatica che il governo non puo' ignorare. L'IdV continuera' a battersi affinche' vengano bloccati i licenziamenti e si individui la soluzione piu' idonea per i lavoratori". Quanto al partito democratico, e' stato convocato un incontro con la stampa per oggi alle 15 in Sala Mappamondo di Montecitorio. Oltre al capogruppo in commissione lavoro Cesare Damiano interverranno i lavoratori di Eutelia e i giornalisti della trasmissione Crash- Rai Educational che erano presenti stanotte nello stabilimento e che hanno documentato l'irruzione. (AGI)

collettivolavoratorigetronics ha detto...

LAVORO: PUGLIA, LOSAPPIO GIOVEDI' INCONTRA DIPENDENTI EUTELIA-AGILE Bari, 10 nov. (Adnkronos/Labitalia) - L'assessore al Lavoro della regione Puglia, Michele Losappio, incontrera' presso la stabilimento di Modugno i dipendenti Agile-Eutelia giovedi' 12 alle 9.30. Nell'occasione verra' illustrata la nota con cui l'assessorato allo Sviluppo Economico, lo scorso 6 novembre ha avviato le procedure di revoca del contratto di programma fra Regione e Societa'. Il contratto, stipulato nel dicembre 2006, prevede un finanziamento della Regione per circa 3 mln di euro finalizzato alla creazione di un centro per l'erogazione di servizi di sicurezza informatica e prevede il suo automatico scioglimento in caso di trasferimento delle azioni ad altra societa', di modificazione degli assetti societari, della vanificazione dell'obbligo del mantenimento dei livelli occupazionali a 110 unita'. "Quest'ultima condizione -si legge in una nota della regione Puglia- e' stata platealmente violata con le procedure di mobilita' per 99 lavoratori a dimostrazione di uno scarso interesse di Omega al mantenimento del piano industriale di rilancio della sede di Modugno. La Societa' ha adesso 10 giorni di tempo per le sue controdeduzioni. L'avvio delle procedure di revoca che coinvolgono anche la fideiussione bancaria che garantisce il finanziamento della Regione e' dunque stata necessitata dal disimpegno e dal disinteresse verso la Puglia, la sede di Modugno e i dipendenti, questi ultimi privati dello stipendio da luglio e poi di fatto licenziati. E' impensabile -conclude la nota- che tutto questo possa accadere mentre la Regione mantiene il suo impegno finanziario previsto nel contratto. Da qui l'atto formale della Regione". (Lab/Col/Adnkronos) 10-NOV-09 11:14

Anonimo ha detto...

non capisco.

cosa centra samuele con i presidi di agile?

non hanno ribadito fino alla nausea che l'unico rapporto fra agile ed eutelia è stata una "limpidissima" cessione di ramo aziendale?

mah....

collettivolavoratorigetronics ha detto...

Samuele Landi in questura a Roma per interrogatorio
Dichiarazione di Alfio Nicotra, neo responsabile politico della Federazione di Roma del Partito della Rifondazione Comunista.

“Questa mattina un gruppo di quindici mazzieri, guidati da Samuele Landi, sono entrati, con il volto travisato, dentro l’edificio dell’azienda EUTELIA, spacciandosi per poliziotti, forzando la porta di ingresso con il piede di porco e identificando i lavoratori del presidio, compreso un giornalista Rai che dormiva con loro. La polizia, avvertita dai lavoratori, è intervenuta, ha portato Samuele Landi al commissariato per essere interrogato, mentre i sindacati hanno presentato una denuncia penale nei confronti di Landi e di questi personaggi che erano al suo seguito.
Con questa operazione, Landi getta la maschera, dopo aver predicato per mesi che la compagnia Agile-Omega non faceva più parte del gruppo EUTELIA, a causa di cessione del ramo d’azienda. La verità è che migliaia di lavoratori stanno perdendo il proprio posto di lavoro a causa della irresponsabile politica aziendale della famiglia Landi”.

La seguente dichiarazione è stata rilasciata da Alfio Nicotra, neo responsabile politico della Federazione di Roma del PRC, presente da stamattina davanti ai cancelli dell’EUTELIA, in Via Giulio Bona 67.

Anonimo ha detto...

Un invito ai colleghi di Roma
spegnete tutto ciò che riguarda Eutelia se non è stato già fatto.
Se fosse possibile bloccherei la dorsale nazionale di Eutelia.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
non capisco.

cosa centra samuele con i presidi di agile?

non hanno ribadito fino alla nausea che l'unico rapporto fra agile ed eutelia è stata una "limpidissima" cessione di ramo aziendale?

mah....

martedì, 10 novembre, 2009

*************************************

Spero che non chederai anche al ciuccio che vola, eheheheh...
Sarà andat lì anche per occultare delle prove nel suo ufficio e per spargere microspie!

Samuele Landi sei un gelinquente ed andrai in galera!!!

Anonimo ha detto...

Samuele con la fesseria di questa notte, ha dato dimostrazione (semmai qualcuno, a parte quell'impiastro di Salpietro, lo dubitasse), di essere un COGLIONE.

Anonimo ha detto...

http://www.fiom.cgil.it/

intervista sui fatti di roma

Anonimo ha detto...

CARO SAMUELE SEI RIUSCITO A METTERE LE CIMICI ED A PRENDERE LA SCATOLA NERA DALLA SALA SERVER? IN CASO NEGATIVO NON PREOCCUPARTI TE LA FACCIAMO AVERE PER IL TRAMITE DEL MAGISTRATO.

Anonimo ha detto...

Cercate le cimici dappertutto, fate un inventario della sala server portando con voi qualcuno che la conosce bene. Contattate poi il Questore Improta e riferite i vostri dubbi. E' fondamentale.

Anonimo ha detto...

SAMU HAI PAURA DEL COMMISSARIAMENTO?

Anonimo ha detto...

Ovvio!!!! Quanta merda verrà fuori!!!

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE, MORGILLO E' AMICO DEL QUESTORE!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ai compagni che stavano presidiando e che hanno subito le violenze di questi fasciti esprimo la mia soldarietà ma li prego di sporgere denucia penale. Mi raccomando!

Anonimo ha detto...

Samuele spero che ti trattengano a lungo in questura e che ti mettano in cella con qualche extracomunitario sieropositivo...

collettivolavoratorigetronics ha detto...

EUTELIA: BORGHESI (IDV), GOVERNO RIFERISCA IN AULA Roma, 10 nov. (Adnkronos)- ''Il Governo riferisca in Aula in merito alla vicenda Eutelia''. A chiederlo e' vicecapogruppo dell'Idv alla Camera, Antonio Borghesi, dopo l'irruzione di guardie private, avvenuta questa notte, nello stabilimento romano dell'azienda. ''E' necessario -dice Borghesi- applicare immediatamente la legge Prodi-Marzano che non solo esautorerebbe l'attuale proprieta', ma permetterebbe, anche, di recuperare le commesse perse volontariamente dopo avere incassato i crediti e licenziato i lavoratori''. (Sec-Mcc/Gs/Adnkronos) 10-NOV-09 13:23 NNNN

collettivolavoratorigetronics ha detto...

48 Eutelia, Fgci Roma: Ecco come il capitale risolve la crisi Roma, 10 NOV (Velino) - "La notizia di una squadraccia di picchiatori che ha fatto irruzione stamattina all'Eutelia occupata e' gravissima. Ecco come il capitale tenta di risolvere la crisi, ecco come i padroni cercano di insabbiare i loro loschi traffici che stanno devastando giorno dopo giorno la vita di milioni di lavoratori. I lavoratori non arretreranno di un passo poiche' l'unione delle lotte che sta avvenendo in queste settimane non sara' di certo messa a repentaglio da una squadraccia che pensa, nel nostro Paese, di poter riportare indietro le lancette della Storia. In queste ore il supporto tangibile ed il sostegno della Fgci va totalmente ai lavoratori dell'Eutelia che devono proseguire con decisione nella loro lotta". E' quqnto si legge in un comunicato del Coordinamento Fgci Roma.

collettivolavoratorigetronics ha detto...

EUTELIA: FERRERO (PRC), VERGOGNOSA E INFAME IRRUZIONE SQUADRACCE Roma, 10 nov. (Adnkronos)- ''Un atto vergognoso e infame''. E' il segretario di Prc-Se, Paolo Ferrero, a commentare cosi' l'irruzione di guardie private nello stabilimento romano di Eutelia. ''Questa notte, l'Eutelia di Roma, occupata da settimane dai lavoratori che si battono contro i licenziamenti e la messa in liquidazione dell'azienda, e' stata sgomberata da un gruppo di mazzieri, una vera e propria squadraccia fascista, tutti con il volto nascosto, mazzieri capitanati dall'ex amministratore delegato dell'azienda Samuele Landi'', dice Ferrero. ''E' la prima volta - sottolinea il segretaria di Prc-Se - dall'avvento del fascismo nel 1922, nella lunga storia d'Italia, che una fabbrica, nel nostro Paese, viene sgomberata da una squadraccia paramilitare privata. Rifondazione comunista, nell'esprimere la propria solidarieta' e il proprio appoggio ai lavoratori dell'Eutelia e alla loro lotta, invita tutti i lavoratori e le lavoratrici a partecipare al presidio che e' attualmente in corso davanti alla fabbrica dell'Eutelia in via Bona 67, nei pressi di via Tiburtina, a Roma''. ''Chiediamo- prosegue Ferrero- inoltre alla magistratura di fare piena luce sull'accaduto e punire i responsabili dell'infame raid squadristico e chiediamo al governo di garantire la prosecuzione dell'attivita' produttiva di Eutelia, sottraendo l'azienda all'attuale proprieta' al fine di gestirla in forma e modalita' pubbliche''. (Sec-Mcc/Gs/Adnkronos) 10-NOV-09 13:37

collettivolavoratorigetronics ha detto...

70 Eutelia, sit-in di protesta del Pdci davanti a Montecitorio Roma, 10 NOV (Velino) - Sit-in oggi pomeriggio, alle ore 18, organizzato dalla Fgci, l'organizzazione giovanile del Pdci, davanti alla Camera dei deputati per protestare contro la gravissima aggressione, in stile squadroni della morte, avvenuta all'alba contro il presidio sindacale alla sede romana di Eutelia da parte di una quindicina di guardie private, spacciatesi per polizia di Stato, accompagnate dall'ex amministratore delegato del Gruppo. "L'Italia e' ancora un Paese democratico, dove vigono i diritti sindacali dei lavoratori? Quanto avvenuto all'alba di oggi - si legge in una nota della Fgci - ha dell'incredibile: di fronte a quanto accaduto, il ministro dell'Interno Maroni non puo' stare con le mani in mano. Esprimiamo solidarieta' ai lavoratori e alla Fiom. E' dai tempi della Fiat di Valletta che non avvenivano cose di questo genere. Siamo allarmati e preoccupati per il clima fascista che si respira nel Paese". (com/dam) 101223 NOV 09

collettivolavoratorigetronics ha detto...

71 Eutelia, Nieri: Episodio ignobile. Solidarieta' ai lavoratori Roma, 10 NOV (Velino) - "L'aggressione ai lavoratori della sede romana di Eutelia, che hanno dato vita ad una occupazione per difendere il proprio posto di lavoro, e' un grave episodio di violenza che dimostra come siano degenerati i rapporti sociali in questo Paese" E' quanto dichiara l'Assessore al Bilancio della Regione Lazio Luigi Nieri. "I diritti dei lavoratori vanno sempre rispettati. Ci auguriamo che i responsabili dell'ignobile gesto siano immediatamente perseguiti. Da parte mia, non posso che esprimere vicinanza ai lavoratori per le rivendicazioni di merito e la mia solidarieta' per i trattamenti subiti. Chiediamo al Governo che sia subito convocato un tavolo per risolvere la vertenza in atto, al fine di trovare una soluzione per i circa 1800 dipendenti che rischiano il posto di lavoro". L'Assessore al Bilancio della Regione Lazio Luigi Nieri e' in questo momento presso l'azienda ancora presidiata dai lavoratori. (com/fch)

collettivolavoratorigetronics ha detto...

EUTELIA: FIM, GRAVE E INACCETTABILE INTIMIDAZIONE, INTERVENGA GOVERNO Roma, 10 nov. (Adnkronos)- Un fatto gravissimo e inaccetabile. Cosi' la Fim-Cisl condanna l'irruzione avvenuta in nottata nello stabilimento occupato di Eutelia. ''L'irruzione dell'amministratore delegato di Eutelia Samuele Landi, spalleggiato da una quindicina di bodyguard, che ha minacciato i lavoratori tentando di interrompere la loro legittima, pacifica e civile protesta, e' - dice la Fim- un atto intimidatorio che richiama logiche violente estranee alla vita sindacale e alla storia democratica del nostro paese''. La segreteria della Fim-Cisl ''nel condannare duramente l'aggressione, esprime solidarieta' ai lavoratori di Eutelia/Agile di Roma e di tutte le altre sedi, e chiede al ministero degli Interni di vigilare per garantire l'incolumita' delle persone e le civili lotte sindacali che i lavoratori con il sostegno di Fim-Fiom-Uilm stanno svolgendo in tutte le sedi di Eutelia/Agile''. La Fim-Cisl chiede, inoltre, alla Presidenza del Consiglio ''un immediato intervento in una vicenda ormai diventata ad alta tensione sociale, che si trascina da settimane e vede coinvolti oltre diecimila persone le cui prospettive di lavoro si fanno ogni giorno piu' flebili''. (Sec-Mcc/Col/Adnkronos) 10-NOV-09 13:40

collettivolavoratorigetronics ha detto...

LAVORO: AGILE; DILIBERTO, AGGRESSIONE SQUADRISTA (V. 'LAVORO: FIOM; EX AD EUTELIA...' DELLE 10:59) (ANSA) - ROMA, 10 NOV - ''Cio' che e' avvenuto stamane, contro il presidio sindacale alla sede romana del gruppo da parte dell'ex ad della Eutelia, e' una aggressione squadrista, segno dei tempi bui che la democrazia italiana sta vivendo. Esprimiamo piena solidarieta' ai lavoratori e alla Fiom e pretendiamo dal Governo una netta presa di posizione, a tutela dei diritti dei lavoratori sanciti dalla Costituzione'': cosi' Oliviero Diliberto, segretario nazionale del PdCI.(ANSA). COM-PAE 10-NOV-09 13:43

collettivolavoratorigetronics ha detto...

Un gruppo di guardie private ha fatto irruzione alle prime ore di questa mattina nello stabilimento di Roma della ex-Eutelia, l'azienda occupata da giorni dai dipendenti che protestano contro la sua chiusura e che da mesi sono senza stipendio. Una quindicina di body guard, guidati dal proprietario dell'azienda Samuele Landi, spacciandosi per poliziotti, sono entrati nell'azienda urlando e intimando minacciosamente ai dipendenti di uscire. In quel momento, pero', all'interno dell'edificio era presente Federico Ruffo, un giornalista della trasmissione di Rai Educational "Crash", per girare un servizio sull'occupazione. Quest'ultimo si e' accorto di non avere davanti uomini delle forze dell'ordine e ha chiamato la polizia. Quest'ultima e' intervenuta dopo meno di mezz'ora e ha identificato i componenti della falsa squadra e il proprietario dell'azienda, facendoli poi uscire prima la situazione degenerasse. La Digos acquisira' i nastri della registrazione per stabilire esattamente come sono andate le cose. La notizia del tentativo di sgombero forzato dei lavoratori ha subito scatenato critiche e iniziative di protesta.
"Chiedo la convocazione urgente di un tavolo di confronto nazionale sulla vertenza Eutelia di cui ci siamo gia' occupati nell'ambito delle competenze regionali. - ha affermato l'assessore al Lavoro, Pari opportunita' e politiche giovanili della Regione Lazio, Alessandra Tibaldi -. Non si puo' accettare l'intervento di sgombero, effettuato questa mattina all'alba, da parte dell'azienda del presidio tenuto dai lavoratori. Questo atteggiamento non fa altro che irrigidire le parti che dovranno sedersi al tavolo di confronto Eutelia per giungere ad una soluzione. La Regione conferma il proprio impegno nel favorire l'individuazione di percorsi di uscita dalla crisi che tengano conto della grave situazione di incertezza in cui versano oggi i lavoratori". "Qualora i tempi di convocazione dovessero slittare - ha concluso - la Regione e' pronta a convocare le parti d'intesa con il prefetto". Altrettanto duro il commento sull'irruzione del suo collega in giunta Regionale Luigi Nieri, che si e' subito recato presso lo stabilimento occupato. "L'aggressione ai lavoratori della sede romana di Eutelia, che hanno dato vita ad una occupazione per difendere il proprio posto di lavoro, e' un grave episodio di violenza che dimostra come siano degenerati i rapporti sociali in questo Paese - ha detto l'assessore al Bilancio della Regione Lazio -. I diritti dei lavoratori vanno sempre rispettati. Ci auguriamo che i responsabili dell'ignobile gesto siano immediatamente perseguiti. Chiediamo al governo - ha concluso l'esponente di Sl - che sia subito convocato un tavolo per risolvere la vertenza in atto, al fine di trovare una soluzione per i circa 1800 dipendenti che rischiano il posto di lavoro".
Ma la vicenda di stamani ha finito per coinvolgere presto anche il Parlamento. Il vicecapogruppo dell'Idv alla Camera, Antonio Borghesi, ha infatti chiesto che sull'episodio il Governo venga a riferire in aula. ''E' necessario - ha detto Borghesi - applicare immediatamente la legge Prodi-Marzano che non solo esautorerebbe l'attuale proprieta', ma permetterebbe, anche, di recuperare le commesse perse volontariamente dopo avere incassato i crediti e licenziato i lavoratori''. Intanto la Fgci e l'organizzazione giovanile del Pdci hanno organizzato per le 18 di oggi pomeriggio un sit-in davanti alla Camera dei deputati per protestare "contro la gravissima aggressione, in stile squadroni della morte". "L'Italia e' ancora un Paese democratico, dove vigono i diritti sindacali dei lavoratori? Quanto avvenuto all'alba di oggi - si legge in una nota della Fgci - ha dell'incredibile: di fronte a quanto accaduto, il ministro dell'Interno Maroni non puo' stare con le mani in mano. Esprimiamo solidarieta' ai lavoratori e alla Fiom. E' dai tempi della Fiat di Valletta che non avvenivano cose di questo genere. Siamo allarmati e preoccupati per il clima fascista che si respira nel Paese". (red/fch) 101407 NOV

collettivolavoratorigetronics ha detto...

63 Eutelia, Mazzoli (Pd): Fare subito chiarezza su irruzione Roma, 10 NOV (Velino) - "Esprimo la mia solidarieta' e la mia vicinanza ai lavoratori dell'Eutelia per la grave intimidazione che hanno subito la scorsa notte. Auspico che le forze dell'ordine e le istituzioni facciano quanto prima chiarezza su un episodio che rappresenta un pericoloso precedente. I lavoratori vanno rispettati e ascoltati, non minacciati". Lo afferma Alessandro Mazzoli, presidente della Provincia di Viterbo, candidato della mozione Bersani alla segreteria del Partito democratico del Lazio

collettivolavoratorigetronics ha detto...

EUTELIA: DI PIETRO, GOVERNO E MAGISTRATURA SI OCCUPINO DI VICENDA OSCURA Roma, 10 nov. - (Adnkronos) - "Questa mattina presso la sede di Roma della Agile-Ex Eutelia, l'ex Ad Samuele Landi, responsabile della sicurezza dell'azienda, e un gruppo di persone che si sono spacciate per poliziotti hanno fatto irruzione nello stabilimento presidiato dai lavoratori in agitazione. I lavoratori, sospettando non si trattasse di uomini delle forze dell'ordine, hanno chiesto l'intervento della questura, dove Landi e' stato condotto e dove si e' accertato quanto sospettato dai dipendenti". Lo affermano il presidente dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, e il responsabile Welfare e Lavoro, Maurizio Zipponi "Un episodio che dimostra come sia impossibile considerare imprenditori, personaggi che in realta' sembrano appartenere piu' ad una banda di teppisti -proseguono-. Per tale ragione, assume ancora piu' forza l'iniziativa dell'Italia dei valori, sollecitata dai lavoratori dell'azienda incontrati in tutta Italia, di presentare un esposto alla procura della Repubblica in merito alla vicenda degli oscuri passaggi di proprieta' che hanno coinvolto l'Agile-ex Eutelia, fino ad arrivare agli attuali amministratori". Di Pietro e Zipponi aggiungono: "L'Idv continua inoltre a chiedere alla presidenza del Consiglio di convocare immediatamente un incontro con le organizzazioni sindacali al fine di decidere il percorso migliore per tutelare i duemila lavoratori a cui e' stato comunicato il licenziamento. E' una situazione drammatica che il governo non puo' ignorare. L'Idv continuera' a battersi affinche' vengano bloccati i licenziamenti e si individui la soluzione piu' idonea per i lavoratori". (Pol/Pn/Adnkronos) 10-NOV-09 14:29

collettivolavoratorigetronics ha detto...

66 Eutelia, Zingaretti: No a violenza contro chi difende lavoro Roma, 10 NOV (Velino) - "Voglio esprimere la mia solidarieta' e vicinanza ai lavoratori dell'Eutelia per l'aggressione subita questa notte. La crisi economica che sta investendo il nostro Paese sta mettendo a rischio milioni di posti di lavoro e non e' di certo con la violenza e con le intimidazioni che si puo' pensare di far tacere le giuste rivendicazioni e le proteste pacifiche che i lavoratori organizzano". E' quanto dichiara in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti. "Anche in questo caso si tratta di famiglie che rischiano di non poter piu' contare su cio' che spesso rappresenta l'unica fonte di sostegno. Per quanto e' nelle sue possibilita' - conclude Zingaretti - l'amministrazione provinciale di Roma vigilera' affinche' non si ripetano mai piu' episodi di questo tipo nei confronti di chi semplicimente difende il proprio diritto al lavoro". (com/ala) 101410 NOV 09

collettivolavoratorigetronics ha detto...

73 Eutelia, Bugnano (Idv): Attacco vergognoso, ignobile e fascista Roma, 10 NOV (Velino) - "L'aggressione ai lavoratori dell'Eutelia e' un gesto vergognoso, ignobile e fascista". Lo dichiara la senatrice Patrizia Bugnano, capogruppo dell'Idv nelle commissioni Industria e infortuni sul lavoro. "Nell'esprimere la nostra solidarieta' ai lavoratori per la violenza subita questa notte - continua -, ci auguriamo che i responsabili siano immediatamente perseguiti. I diritti dei lavoratori non sono calpestabili; prendersela con chi protesta perche' da mesi senza stipendio e rischia il posto di lavoro e' da infami. Chiediamo al governo di attivarsi immediatamente con un tavolo tecnico affinche' sia trovata una soluzione, in tempi brevi, per la vertenza in atto che interessa migliaia di famiglie. Noi dell'Italia dei valori - conclude la Bugnano - saremo sempre a fianco di chi lotta per evitare i licenziamenti". (com/mrc) 101413 NOV 09

Anonimo ha detto...

Samuele con la fesseria di questa notte, ha dato dimostrazione (semmai qualcuno, a parte quell'impiastro di Salpietro, lo dubitasse), di essere un COGLIONE.

***********************************

AHAHAH cioè, veramente! Che Demente. Ha fatto una figura di merda indescrivibile.

Solidarietà ai lavoratori che presidiavano e presidiano Roma.

collettivolavoratorigetronics ha detto...

EUTELIA: DILIBERTO (PDCI), AGGRESSIONE SQUADRISTA, SOLIDARIETA' A LAVORATORI Roma, 10 nov. (Adnkronos) - Cio' che e' avvenuto in nottata nella sede romana di Eutelia e' "una aggressione squadrista, segno dei tempi bui che la democrazia italiana sta vivendo. Esprimiamo piena solidarieta' ai lavoratori e alla Fiom e pretendiamo dal governo una netta presa di posizione, a tutela dei diritti dei lavoratori sanciti dalla Costituzione''. E' quanto afferma Oliviero Diliberto, segretario nazionale del Pdci. (Sec/Col/Adnkronos) 10-NOV-09 14:32

collettivolavoratorigetronics ha detto...

Eutelia, Nicotra (Prc): Responsabile sicurezza cerca provocazione Roma, 10 NOV (Velino) - "Ci siamo dovuti frapporre fisicamente per impedire che il responsabile sicurezza di Eutelia, l'aretino Marco Sampieri, e altri due vigilantes della sede di Arezzo potessero lasciare senza problemi la sede di Roma nella quale hanno fatto irruzione questa notte seguiti da una squadraccia e guidati da Samule Landi". E' quanto testimonia Alfio Nicotra, neoresponsabile politico del Prc romano e consigliere provinciale del partito ad Arezzo, la citta' toscana dove ha la sede centrale Eutelia. "Con l'assessore alla regione Lazio Luigi Nieri - prosegue Nicotra - con il segretario provinciale del Pdci Fabio Nobile, con il responsabile regionale al lavoro del Prc Claudio Fiorella e con la collaborazione di tanti lavoratori Eutelia abbiamo cercato di calmare gli animi che erano ovviamente esasperati. Dopo che e' uscito scortato dalla polizia il grosso della squadra che ha fatto irruzione questa notte, ci siamo accorti che tre di questi tra i quali Marco Sampieri non erano nel gruppo. Abbiamo capito subito che si trattava di una provocazione: volevano che succedesse un incidente. Identificati e bloccati dai lavoratori abbiamo faticato non poco per consegnarli alla polizia e garantire loro l'incolumita'." "Chi pianifica una simile provocazione antioperaia - ha concluso Nicotra - deve essere isolato dalle istituzioni. Per troppo tempo si e' consentito a Landi e soci di giocare sulla vita dei lavoratori e delle lavoratrici. E' arrivato il momento di sottrarre l'azienda a questi personaggi." (com/dam) 101414 NOV 09

collettivolavoratorigetronics ha detto...

98 Eutelia, Fontana: Prefetto convochi subito la proprieta' Roma, 10 NOV (Velino) - "Il blitz di questa notte contro i lavoratori che occupano la sede romana della ex Eutelia e' grave e rischia di alimentare un clima di forte tensione sociale. Chiediamo al Prefetto di convocare immediatamente la proprieta' per ristabilire un clima di correttezza nei rapporti con i lavoratori che protestano per il giusto diritto al lavoro". Lo dichiara in una nota Enrico Fontana, Capogruppo di Sinistra e Liberta' alla Regione Lazio. (com/fch) 101428

collettivolavoratorigetronics ha detto...

EUTELIA: MORASSUT (PD), AGGRESSIONE ATTO GRAVE E VILE 'GOVERNO RIPRISTINI IL TAVOLO DI CONFRONTO' Roma, 10 nov - (Adnkronos) - ''L'aggressione perpetrata dalla direzione aziendale questa notte nei confronti dei lavoratori occupanti dell'Agile-Eutelia e' un fatto grave e vile''. Lo dichiara Roberto Morassut, deputato del Pd e candidato alla segreteria del Pd Lazio. ''I lavoratori - prosegue Morassut - sono in agitazione per aver perso il posto di lavoro. Mille e duecento famiglie sono senza lavoro e senza stipendio a causa di un'azione unilaterale e oscura della direzione aziendale che vuole svendere l'azienda a soggetti non chiari''. ''Il Governo intervenga subito ripristinando il tavolo di confronto misteriosamente interrotto. Il Pd - conclude - e' con i lavoratori''. (Coi/Col/Adnkronos) 10-NOV-09 14:41

collettivolavoratorigetronics ha detto...

10 Eutelia, Smeriglio: solidarieta' a lavoratori aggrediti Roma, 10 NOV (Velino) - "E' gravissima e inquietante l'aggressione di questa mattina ai lavoratori che occupavano per protesta la sede romana della fabbrica Eutelia. Come se non bastasse la situazione drammatica in cui si trovano, essendo senza stipendio da tre mesi, hanno dovuto subire il tentativo di sgombero violento da parte dell'azienda, che ha forse pensato di gestire il luogo di lavoro con un modello autonomo di governo. Mi auguro che si faccia chiarezza al piu' presto su quanto avvenuto e voglio esprimere piena solidarieta' alla vertenza dei lavoratori". Lo afferma in una nota l'assessore provinciale alle Politiche del Lavoro, Massimiliano Smeriglio. "Come Provincia di Roma, inoltre - aggiunge Smeriglio -, voglio rinnovare la piena disponibilita' a collaborare perche' la Presidenza del Consiglio apra un tavolo di confronto, piu' volte invocato, con la rappresentanza aziendale, le organizzazioni sindacali e i ministeri interessati per bloccare i 1200 licenziamenti e verificare al piu' presto l'individuazione di un piano industriale di rilancio e sviluppo". (com/fch) 101442 NOV 09

collettivolavoratorigetronics ha detto...

EUTELIA: ROILO E NEROZZI (PD), GOVERNO RISPONDA IN SENATO SU IRRUZIONE Roma, 10 nov. -(Adnkronos) - "Chiediamo al governo di rispondere in aula sui fatti che sono avvenuti questa mattina quando all'alba, come denunciato dalla Fiom Cgil, una quindicina di uomini, con a capo l'ex amministratore delegato della societa' Eutelia, Samuele Landi, ha fatto irruzione all'interno degli stabilimenti di Roma da giorni presidiati dai lavoratori in agitazione". E' quanto richiesto in un'interrogazione rivolta al Ministro dell'Interno, Roberto Maroni e al Ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, dai senatori del Pd Giorgio Roilo e Paolo Nerozzi. "Secondo quanto riportato dagli stessi sindacalisti - si legge nell'interrogazione - l'irruzione e' stata compiuta con strumenti atti a diveltere le porte degli uffici e i lavoratori presenti in quel momento sono stati svegliati alla luce delle torce elettriche ed e' stato loro intimato di esibire i documenti. Quest'ultima richiesta sarebbe stata avanzata da coloro che hanno compuitio l'irruzione facendo intendere di essere rappresentanti delle Forze dell'ordine". "Chiediamo quindi al Ministro Maroni e al Ministro Sacconi se i fatti rispondano al vero e se in tal caso non si sia in presenza di gravi violazioni tali da determinare l'iniziativa delle autorita' giudiziarie competenti. Chiediamo, inoltre, se il governo non ritenga necessario - hanno concluso glio esponenti del Pd - convocare urgentemente un tavolo di confronto, presso la Presidenza del consiglio, sul futuro industriale e occupazionale di Eutelia Agile al fine di scongiurare ulteriori momenti di tensione". (Ana/Col/Adnkronos) 10-NOV-09 14:43

collettivolavoratorigetronics ha detto...

14 Euteli, Prc: lotta democratica contro raid fascisti Roma, 10 NOV (Velino) - "Il raid di stampo fascista dell'ex amministratore delegato di Eutelia e dei suoi mercenari e' stato bloccato grazie alla determinazione e alla lucida risposta dei lavoratori in presidio permanente". Lo affermano in una nota congiunta il responsabile Lavoro del Prc Lazio, Claudio Fiorella, e il portavoce del gruppo federato Prc, Pdci e Socialismo 2000 alla Pisana, Ivano Peduzzi. "La proprieta' di Eutelia ha tentato questa mattina attraverso la provocazione e la violenza di azzerare la protesta legittima dei lavoratori. Un atto inqualificabile - aggiungono - contro il quale chiediamo una ferma condanna da parte di tutte le istituzioni, a partire dal governo. Se vogliamo impedire l'assurdo imbarbarimento del conflitto sociale e tutelare il diritto dei lavoratori a difendere, anche con la protesta, il lavoro e il salario, e' indispensabile che comportamenti del genere vengano pesantemente sanzionati. La vertenza Eutelia - concludono - ha bisogno di soluzioni urgenti, non di colpi di mano. Per questo andra' avanti la lotta democratica dei lavoratori che anche oggi hanno trovato il sostegno di centinaia di cittadini". (com/fch) 101445 NOV 09

collettivolavoratorigetronics ha detto...

EUTELIA: SOLIDARIETA' DELLA PROVINCIA DI AREZZO AI LAVORATORI ROBERTO VASAI CONDANNA IL PRESUNTO ASSALTO ALLA SEDE ROMANA DELL'AZIENDA Arezzo, 10 nov. - (Adnkronos) - Le notizie giunte da Roma circa il presunto assalto ai lavoratori che stanno occupando la sede di Eutelia a Roma, sono state commentate con preoccupazione e stupore dal presidente della Provincia di Arezzo, Roberto Vasai. "Non ho informazioni dirette sulla vicenda per ora descritta da comunicati stampa e dalle notizie circolate via web - chiarisce Vasai - ma se le cose sono andate come si apprende, voglio immediatamente esprimere la massima solidarieta' e vicinanza ai lavoratori e lavoratrici dell'ex Eutelia per un episodio talmente incredibile e inqualificabile che si condanna da solo. Qui non si tratta piu' di un confronto democratico, anche se esasperato, tra le parti, ma di una azione che ricorda metodi e sistemi che in questa provincia, medaglia d'oro della resistenza, sono stati gia condannati dai tribunali e dalla storia". (Red-Xio/Col/Adnkronos) 10-NOV-09 14:24

collettivolavoratorigetronics ha detto...

EUTELIA: CAMUSSO, 17/11 SCIOPERO E MANIFESTAZIONE GRUPPO OMEGA (AGI) - Roma, 10 nov. - Il 17 novembre i lavoratori del gruppo Omega, di cui fa parte anche Agile (ex Eutelia) incroceranno le braccia e scenderanno in piazza con una manifestazione nazionale a Roma per denunciare il mancato pagamento dello stipendio e dei contributi previdenziali da tre mesi. Ad annunciarlo e' il segretario confederale della Cgil, Susanna Camusso. Nel corso di una conferenza stampa Camusso insieme al segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha anche denunciato l'estrema gravita' di un atto avvenuto questa mattina nella sede romana di Agile (ex Eutelia): 15 persone che risulterebbero far parte di un'agenzia di sicurezza guidate dall'ex amministratore delegato, Samuele Landi, avrebbero fatto irruzione nella sede della societa' presidiata dai lavoratori. Un atto giudicato dai due dirigenti sindacali "gravissimo" e che mette a rischio "la democrazia del Paese".

collettivolavoratorigetronics ha detto...

9010E1410 (FIN) Eutelia: Cgil, il 17 novembre manifestazione a Roma "si terra' uno sciopero di tutto il gruppo Omega con manifestazione a Roma" per protestare contro il mancato pagamento da tre mesi degli stipendi di tutti i dipendenti del gruppo, cui fa capo la ex Eutelia, oggi Agile, e dei contributi previdenziali. Lo ha annunciato la segretaria confederale della Cgil, Susanna Camusso, nel corso di una conferenza stampa convocata dopo l'aggressione questa mattina all'alba contro il presidio sindacale alla sede romana di Eutelia. "Ci auguriamo che la manifestazione avvenga con il tavolo della presidenza del Consiglio gia' aperto - ha sottolineato Camusso - perche' il tempo non e' una variabile secondaria per il futuro del gruppo e dei lavoratori senza stipendio e con licenziamenti in corso". Sull'aggressione di questa mattina, ha spiegato il segretario generale della Fiom, Gianni Rinaldini, e' stata presentata una denuncia "perche' si faccia chiarezza su quanto accaduto". Tri-dm- (RADIOCOR) 10-11-09 14:10:12 (0232)

collettivolavoratorigetronics ha detto...

EUTELIA: MAZZOLI (PD), SOLIDARIETA' AI LAVORATORI SIA FATTA SUBITO CHIAREZZA Roma, 10 nov. - (Adnkronos) - "Esprimo la mia solidarieta' e la mia vicinanza ai lavoratori dell'Eutelia per la grave intimidazione che hanno subito la scorsa notte. Auspico che le forze dell'ordine e le istituzioni facciano quanto prima chiarezza su un episodio che rappresenta un pericoloso precedente. I lavoratori vanno rispettati e ascoltati, non minacciati". Lo ha dichiarato in una nota Alessandro Mazzoli, presidente della Provincia di Viterbo, candidato della mozione Bersani alla segreteria del Partito democratico del Lazio. (Ana/Pn/Adnkronos) 10-NOV-09 15:03

collettivolavoratorigetronics ha detto...

EUTELIA: FONTANA (SL), PREFETTO CONVOCHI PROPRIETA' Roma, 10 nov. -(Adnkronos) - "Il blitz di questa notte contro i lavoratori che occupano la sede romana della ex Eutelia e' grave e rischia di alimentare un clima di forte tensione sociale. Chiediamo al prefetto di convocare immediatamente la proprieta' per ristabilire un clima di correttezza nei rapporti con i lavoratori che protestano per il giusto diritto al lavoro". Lo dichiara in una nota Enrico Fontana, capogruppo di Sinistra e Liberta' alla Regione Lazio

collettivolavoratorigetronics ha detto...

LAVORO: AGILE; DIPENDENTI PREGNANA, TEMIAMO AGGRESSIONI (ANSA) - MILANO, 10 NOV. - ''Anche noi temiamo aggressioni, ma andiamo avanti a oltranza e stiamo rinforzando le difese all'interno dello stabilimento''. I dipendenti dell'Agile (ex Eutelia) di Pregnana Milanese, occupata martedi' scorso da una ventina di lavoratori, commentano cosi' l'episodio avvenuto stanotte nella sede occupata di Roma dell'Eutelia. ''Siamo sconcertati - ha detto il delegato Fiom Angelo Pagaria - ma questi gesti non bastano a scoraggiarci: andremo avanti finche' non ci sara' un intervento politico per salvare i posti di lavoro. Accetteremo anche l'amministrazione straordinaria, se sara' necessario''. Da una settiamana i lavorori si rifiutano di uscire dalla sede di Pregnana Milanese, occupata insieme alle altre sedi del gruppo da quando la proprieta' ha deciso di mettere in mobilita' 1.992 dipendenti in tutta Italia (237 solo a Pregnana). (ANSA). Y2N-EM 10-NOV-09 13:50

Anonimo ha detto...

Sappiamo bene che il governo ed il suo capo non sopportano interferenze e che tutto in Italia deve sembrare andare bene.
Quanto sta succedendo può solo danneggiare il governo.
Facciamolo sapere a tutti, anche ai giornali esteri, questo forse servirà a forzare la mano e a fare intervenire finalmente la Presidenza del Consiglio.
Cavalchiamo l'onda, A D E S S O, o sarà troppo tardi.

Anonimo ha detto...

Servizio su raid di questi imbecilli anche su TG3 edizione Lazio delle ore 14

Anonimo ha detto...

Articolo su Repubblica

http://roma.repubblica.it/dettaglio/agila-ex-eutelia-blitz-dei-vigilantes-contro-loccupazione-dei-dipendenti/1774950

Anonimo ha detto...

L'UNITA'

http://www.unita.it/news/lavoro/91009/attacco_allalba_contro_il_presidio_dei_lavoratori_eutelia_lo_guida_lex_ad_con_i_suoi_vigilantes

Anonimo ha detto...

Spero che l'ex capitano Sammy sia messo in cella con un paio di sodomiti superdotati ammalati di AIDS.
Nessuna punizione potrà mai riscattare tutto il male che ha fatto.

collettivolavoratorigetronics ha detto...

Agile (ex Eutelia), Uilm: Situazione critica, tavolo a Palazzo Chigi Roma, 10 NOV (Velino) - "Per Agile ex Eutelia e' indifferibile la convocazione di un tavolo presso la Presidenza del Consiglio: si tratta di una richiesta che da tempo il sindacato ha inoltrato formalmente al sottosegretario Gianni Letta, ma che tuttora manca di una risposta". Lo afferma Adolfo Rocchetti, della struttura della Uilm nazionale dopo gli ultimi avvenimenti di questa mattina, quando l'ex amministratore della societa', Samuele Landi, insieme a un nutrito gruppo di uomini di un'agenzia di sicurezza privata, e' entrato nei locali dell'azienda di via Bona a Roma, presidiati dai lavoratori in mobilitazione. "Un gesto provocatorio e pericoloso - ha commentato Rocchetti - che ha rischiato di surriscaldare una situazione che sta divenendo incresciosa. I lavoratori di Eutelia sono senza stipendio da piu' di tre mesi e la loro condizione professionale e' legata ad una vera e propria sequenza di scatole cinesi a livello di proprieta': da Eutelia ad Agile, ad Omega societa' capogruppo. Un giro di passaggi societari che ha compromesso il rapporto tra lavoratori e nuovi 'management' caratterizzati da un'unica costante, gli addetti che rimangono senza retribuzione. A questo s'aggiunge una procedura di licenziamento collettivo per circa 1.300 persone". L'uso della forza da parte di un privato per sgomberare un presidio sindacale e' la goccia che ha fatto traboccare il vaso. "Non lasceremo soli i lavoratori - ha concluso il sindacalista della Uilm - e nello sciopero previsto per il prossimo 17 novembre grideremo ad alta voce i soprusi subiti dagli addetti di questo gruppo industriale, per ultimo quello dell'aggressione sofferta oggi". (com/sis)

Anonimo ha detto...

sole24ore con foto

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/11/irruzione-agile-ex-eutelia-guardie-roma.shtml?uuid=3a725070-cdfd-11de-b9f0-3e218276b82d&DocRulesView=Libero

collettivolavoratorigetronics ha detto...

EUTELIA: ROCCHETTI (UILM), URGENTE TAVOLO A P. CHIGI Roma, 10 nov. - (Adnkronos) - ''Per Agile ex Eutelia e' indifferibile la convocazione di un tavolo presso la Presidenza del Consiglio: si tratta di una richiesta che da tempo il sindacato ha inoltrato formalmente al sottosegretario Gianni Letta, ma che tuttora manca di una risposta''. Lo afferma Adolfo Rocchetti, della struttura della Uilm nazionale dopo gli ultimi avvenimenti di questa mattina, quando l'ex amministratore della societa', Samuele Landi, insieme ad un nutrito gruppo di uomini di un'agenzia di sicurezza privata, e' entrato nei locali dell'azienda di via Bona a Roma, presidiati dai lavoratori in mobilitazione. ''Un gesto provocatorio e pericoloso - commenta Rocchetti - che ha rischiato di surriscaldare una situazione che sta divenendo incresciosa. I lavoratori di Eutelia sono senza stipendio da piu' di tre mesi e la loro condizione professionale e' legata ad una vera e propria sequenza di scatole cinesi a livello di proprieta': da Eutelia ad Agile, ad Omega societa' capogruppo. Un giro di passaggi societari che ha compromesso il rapporto tra lavoratori e nuovi 'management' caratterizzati da un'unica costante, gli addetti che rimangono senza retribuzione. A questo s'aggiunge una procedura di licenziamento collettivo per circa 1.300 persone''. ''L'uso della forza da parte di un privato per sgomberare un presidio sindacale e' la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non lasceremo soli i lavoratori - conclude il sindacalista della Uilm - e nello sciopero previsto per il prossimo 17 novembre- grideremo ad alta voce i soprusi subiti dagli addetti di questo gruppo industriale, per ultimo quello dell'aggressione sofferta oggi''. (Sec-Mcc/Zn/Adnkronos) 10-NOV-09 15:20

Anonimo ha detto...

Samuele Landi, ex amministratore delegato dell’Eutelia S.p.a., si è svegliato presto questa notte. Ha dato appuntamento a 15 amici nerboruti e da Arezzo si è diretto insieme a loro alla volta di Roma, precisamente verso il civico 67 di via Vincenzo Bono, dove è situata la sede romana dell’azienda che, da Wikipedia, viene definita il “5° operatore di telecomunicazioni, per infrastrutture e servizi”. Lì decine di lavoratori, senza stipendio da mesi, stavano dando vita ad un presidio per contestare l’atteggiamento dell’azienda che, a quanto pare, sarebbe in procinto di esternalizzare alcuni servizi. Alle 5.20 – come ha reso noto la Fiom - la squadraccia, composta quasi tutta da guardie giurate, con a capo Samuele Landi, ha fatto irruzione nella sede di Eutelia.


Con piedi di porco hanno divelto le porte degli uffici, hanno svegliato i lavoratori che presidiavano la sede puntando loro negli occhi le torce elettriche, spacciandosi per poliziotti, «chiedendo i documenti, minacciando gli stessi lavoratori e impedendo loro di muoversi». Ma qualcosa nel loro piano non deve essere andato per il verso giusto.

Nella notte, infatti, si trovava all’interno della fabbrica una troupe televisiva della trasmissione di Rai Educational "Crash", per girare un servizio sull'occupazione. Alla vista della telecamera, le 15 guardie giurate si sono finte poliziotti e hanno chiesto alla troupe i documenti. Federico Ruffo, giornalista, accorgendosi di non avere davanti dei poliziotti, rifiutava di consegnare i documenti e anzi chiamava la polizia, quella vera, intervenuta identificando i componenti della falsa squadra e il proprietario dell'azienda e facendoli immediatamente uscire, prima che la tensione creatasi degenerasse in scontri fisici. La Digos acquisirà i nastri della registrazione per stabilire esattamente come sono andate le cose.
Al di là della piega grottesca che ha assunto l’intera vicenda, colpisce che un imprenditore decida di farsi ‘giustizia’ da sé, scavalcando tutte le istituzioni preposte all’ordine pubblico, cercando di sgomberare la propria azienda come si sarebbe fatto nel far west. Sembra, questa, una storia di padroni e lavoratori da anni ’20, quando lo Statuto dei lavoratori era ancora un traguardo inimmaginabile. Si tratta, con tutta probabilità, di uno dei tanti frutti avvelenati generati dalla cultura delle ronde, attraverso la quale si sono fortemente delegittimate le istituzioni repubblicane.

Sulla vicenda è intervenuto anche l’Assessore al Bilancio della Regione Lazio Luigi Nieri, che si è recato sul luogo. «L’aggressione ai lavoratori della sede romana di Eutelia, che hanno dato vita ad una occupazione per difendere il proprio posto di lavoro, è un grave episodio di violenza che dimostra come siano degenerati i rapporti sociali in questo Paese - ha dichiarato Nieri - I diritti dei lavoratori vanno sempre rispettati. Ci auguriamo che i responsabili dell’ignobile gesto siano immediatamente perseguiti. Da parte mia, non posso che esprimere vicinanza ai lavoratori per le rivendicazioni di merito e la mia solidarietà per i trattamenti subiti. Chiediamo al Governo che sia subito convocato un tavolo per risolvere la vertenza in atto, al fine di trovare una soluzione per i circa 1800 dipendenti che rischiano il posto di lavoro».

Anonimo ha detto...

Ragazzi,
cercate di comprendere Samuele era dai tempi di Rambo I che sperava di fare una cosa del genere......

Anonimo ha detto...

EUTELIA: FINOCCHIARO, FATTO GRAVISSIMO, GOVERNO RIFERISCA IN SENATO Roma, 10 nov. - (Adnkronos) - "Come hanno gia' denunciato i sindacati dei lavoratori, cio' che e' avvenuto stamattina nello stabilimento dell'Agile ex Eutelia, dove l'ex amministratore delegato ha fatto irruzione con un gruppo di agenti privati per sgomberare il presidio dei dipendenti in protesta, e' un fatto gravissimo, di imbarbarimento dei rapporti tra le parti sociali". Lo dichiara il capogruppo del Pd al Senato, Anna Finocchiaro. "E' ovvio che sul fatto specifico la giustizia fara' il suo corso - aggiunge Finocchiaro - Ma la politica e' chiamata a farsi carico con urgenza di due questioni. La prima riguarda il non piu' differibile intervento del governo per l'apertura di un tavolo di trattative a palazzo Chigi al fine di risolvere la situazione dei lavoratori di quest'azienda, da mesi senza stipendio, come chiedono i sindacati da tempo. La seconda, e forse anche piu' penosa, riguarda il clima che si respira nel Paese, dove evidentemente piu' di qualcuno, ispirato anche da provvedimenti del governo, pensa da un lato di potersi fare giustizia da se', coi vigilantes privati, e dall'altro di risolvere con la forza e in proprio una controversia tra proprieta' e lavoratori di un'azienda". "E' un episodio di imbarbarimento dei rapporti tra le parti sociali - conclude la senatrice - contro il quale, visti anche i tempi di crisi economica, tutte le forze politiche devono sentirsi mobilitate. Faccio seguito alla richiesta gia' avanzata dai senatori del mio gruppo Roilo e Nerozzi e chiedo al governo di venire al piu' presto nell'aula del Senato a riferire su questa vicenda". (Vco/Ct/Adnkronos) 10-NOV-09 16:21

Anonimo ha detto...

EUTELIA: TURRI (UILM), ABBIAMO PRESENTATO ESPOSTO ALLA POLIZIA Roma, 10 nov. - (Adnkronos) - ''Abbiamo presentato un esposto al commissariato della polizia di Stato di San Basilio, dato che temiamo che i personaggi che si sono introdotti in azienda, minacciando i partecipanti del presidio a tutela dei beni aziendali, possano aver causato danni''. Lo ha detto Dario Turri, segretario generale della Uilm di Roma in un'intervista a Rete Oro, che andra' in onda stasera alle 19.15 nel telegiornale dell'emittente romana. Secondo la ricostruzione di Turri, ''l'amministratore delegato di Eutelia Spa, Samuele Landi, alla guida di un manipolo di 15 uomini e' penetrato nei locali di Eutelia questa mattina intorno alle ore 5.00. L'azienda e' in stato di assemblea permanente, perche' i lavoratori non percepiscono le retribuzioni dal mese di luglio e perche' Agile ha avviato una procedura per la collocazione in mobilita' di circa 1.200 lavoratori, di cui 284 a Roma". "Ci risulta - ha aggiunto - che le persone che accompagnavano Landi hanno chiesto i documenti ai lavoratori che presidiavano il sito, tanto che questi ultimi li hanno scambiati per poliziotti, ma non lo erano''. I sindacati hanno chiesto un incontro urgente al prefetto di Roma Pecoraro ed hanno rinnovato la convocazione di un tavolo a Palazzo Chigi per risolvere questa difficile vertenza di cui si parlera' anche domani al congresso della Uilm romana in programma dal pomeriggio di domani presso il Mantegna Hotel di Roma. (Rre/Ct/Adnkronos) 10-NOV-09 16:41

Anonimo ha detto...

Quasi tutto il mondo politico ha esecrato l'atto di squadrismo che i nostri colleghi di Roma hanno subito stamane,ma non ho visto nessun nominativo di politici che mi ricordi la Maggioranza.

..PDL......ma quel "L" non stava per LIBERTA'?

LA LORO LIBERTA' O QUELLA DI TUTTI?

.... mi ero illuso che potesse essere anche la nostra,
ma forse mi sono sbagliato.
siamo tornati al ventennio!!!!

Anonimo ha detto...

Chi non risica non rosica.
Invece di istigare a fare la denuncia, stavolta la rischiano.
Ma i dirigenti ROMANI di Eutelia perché non stavano con il capo?

Anonimo ha detto...

Grazie Samuele per aver data visibilità alla nostra lotta.
Ma cosa nascondi nella sede di Roma per osare tanto?
Farei controlare gli uffici di Roma dalla G.d.F. caso mai si trova qualche cosa di interessante.

Anonimo ha detto...

.....a persone che si sono sempre fatte il culo per far crescere un'azienda...

Dopo quanto successo oggi devo dire che è cresciuta bene questa azienda

Care Claudia ed Erminia vi consiglio di trovarvi un altro lavoro perchè quei pochi clienti(Dolce&Gabbana, Edison e qualcun altro)non credo vogliano avere a che fare con un'azienda di delinquenti e appena potranno se ne andranno a gambe levate e per eutelia sarà la fine. Così proverete cosa vuol dire rimanere senza stipendio.
Che si dice ad Arezzo di questa grande impresa di Samuele ????? il capitano di sta cippa.

Anonimo ha detto...

EUTELIA: DAMIANO (PD), ATTO GRAVISSIMO, GOVERNO INTERVENGA Roma, 10 nov. (Adnkronos) - "Riteniamo esaurito il Tavolo di confronto istituito presso il ministero dello Sviluppo Economico e crediamo sia urgente un intervento diretto di Palazzo Chigi''. Lo ha dichiarato Cesare Damiano, capogruppo commissione Lavoro, durante la conferenza stampa indetta oggi dal Partito Democratico sul "grave episodio avvenuto questa notte allo stabilimento del gruppo Eutelia nel quale ha fatto irruzione un gruppo di guardie private guidate dal proprietario Samuele Landi". ''L'episodio gravissimo avvenuto nella notte -ha detto- e' solo l'ultimo di una situazione drammatica: e' necessario sottolineare che non siamo in presenza di una classica crisi aziendale, ma di fronte ad un caso di cattiva gestione della proprieta' che mette in ombra completamente il profilo industriale ed occupazionale. In definitiva si pone il problema se la proprieta' attuale e' adatta ad affrontare il processo di risanamento aziendale''. ''Il governo dunque - sollecita Damiano - intervenga innanzitutto per preservare le attuali numerose e significative commesse pubbliche che Eutelia ancora detiene. Inoltre e' necessaria una nuova convocazione delle parti, bloccando nel frattempo le procedure di mobilita' affinche' si prospetti una diversa strategia industriale che salvaguardi gli assetti occupazionali: in gioco e' il futuro di 1200 famiglie che non percepiscono piu' uno stipendio a causa di una direzione aziendale che non ha a cuore il loro futuro''. (Sec/Zn/Adnkronos) 10-NOV-09 17:01

Anonimo ha detto...

Non condivido l'azione di Samuele Landi ha sbagliato avete ragione, ma ancora mi chiedo xchè nonostante le infamie e le offese che rivolgete alla famiglia Landi ed Eutelia, cerchiate di rendere nullo il passaggio di proprietà ... forse xchè cmq vi venivano pagati gli stipendi anche senza lavorare???
Potete avere tutte le ragioni del mondo ma avete la faccia di chiedere l'appoggio di noi lavoratori di eutelia quando da giorni ci costringete a usufruire delle nostre ferie in quanto state occupando la nostra sede di lavoro.
Prendetevela con Omega che non vi stà retribuendo occupate loro... e non portate nel baratro altre 400 famiglie..
Ma sarebbe una mossa troppo intelligente e non farebbe notizia quindi quando dal prossimo mese avrò finito le ferie o non riceverò lo stipendio perchè sarete riusciti a far fallire Eutelia saprò a chi dire grazie..
E' l'unica cosa di cui sono abbastanza certa farete fallire anche Eutelia perchè è l'unico obbiettivo che avete da mesi, ma sono altrettanto sicura che questa soddisfazione non vi pagherà gli stipendi.
Ovviamente correggetemi pure se ci sono errori di ortografia avevo 5 in italiano o offendetemi pure tanto non sapete fare altro.

Ciao, A.P.

Anonimo ha detto...

Ammirevoli Nadia, Erminia e Claudia.
Squallidi Alessandro, Gaetano e Antonia.

Anonimo ha detto...

Caro capitano, un grazie di cuore per quello che hai fatto.

Non sapevamo più a quale Santo rivolgerci per avere maggiore visibilità sui Media.

Anonimo ha detto...

Ovviamente nessuno stipedio
da Agile/omege/libeccio etc etc
Cosa meriterebbero ????

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, leggete come è paraculo il grande Samuele:
http://www.arezzonotizie.it/index.php?option=com_content&task=view&id=69928&Itemid=2

Anonimo ha detto...

EUTELIA: SOCIETA' SI DICE ESTRANEA AI FATTI Roma, 10 nov. - (Adnkronos) - Eutelia ''si dichiara estranea'' ai fatti che si sono verificati questa mattina presso gli uffici di via Bona a Roma. La societa', comunque, si legge in una nota, ''ritiene doveroso rappresentare come essi siano il deprecabile epilogo di una situazione gravissima che e' andata esasperandosi ogni giorno di piu' e che Eutelia ha piu' volte segnalato alle Autorita' competenti''. Da oltre dieci giorni, infatti, rileva la societa', ''alcuni dipendenti della societa' Agile Srl, anch'essa con uffici nello stesso edificio di Via Bona, stanno impedendo di fatto l'accesso ai locali dell'intero stabile. Eutelia, ha piu' volte evidenziato alla pubblica autorita' competente, come ai suoi dipendenti e tecnici venisse negato l'accesso alla propria postazione di lavoro: peraltro, nello stabile sono presenti aree riservate gestite da Eutelia e sottoposte alla sua responsabilita', abilitate alla tutela di informazioni classificate''. Sempre nello stabile e' presente un Noc (Network Operation System) la cui impossibilita' ad operare direttamente nella sede, rileva Eutelia, ''aggiunge ulteriori rischi di interruzione di pubblico servizio. Auspichiamo tutti che questa situazione estremamente critica, che non ha nulla a che vedere con una pacifica occupazione, e che rischia di minare irreparabilmente situazioni lavorative di aziende estranee come la scrivente Eutelia, possa trovare presto una soluzione positiva per tutti''. (Sec/Ct/Adnkronos) 10-NOV-09 18:58

Anonimo ha detto...

EUTELIA: SOCIETA', ESTRANEI A IRRUZIONE ROMA. TROVARE SOLUZIONE (ASCA) - Arezzo, 10 nov - Eutelia si dichiara ''estranea'' ai fatti avvenuti questa mattina negli uffici di Roma della Agile, che pero' sono ''il deprecabile epilogo di una situazione gravissima che e' andata esasperandosi ogni giorno di piu' e che Eutelia ha piu' volte segnalato alle autorita' competenti''. E' quanto si legge in una nota della societa' aretina. ''Da oltre dieci giorni, infatti - si legge ancora nel comunicato - alcuni dipendenti della societa' Agile Srl, anch'essa con uffici nello stesso edificio di Via Bona, stanno impedendo di fatto l'accesso ai locali dell'intero stabile. Eutelia, ha piu' volte evidenziato alla pubblica autorita' competente, come ai suoi dipendenti e tecnici venisse negato l'accesso alla propria postazione di lavoro: peraltro, nello stabile sono presenti aree riservate gestite da Eutelia e sottoposte alla sua responsabilita', abilitate alla tutela di informazioni classificate. Sempre nello stabile e' presente un NOC (Network Operation System) la cui impossibilita' ad operare direttamente nella sede aggiunge ulteriori rischi di interruzione di pubblico servizio''. ''Auspichiamo tutti - conclude la nota - che questa situazione estremamente critica, che non ha nulla a che vedere con una pacifica occupazione, e che rischia di minare irreparabilmente situazioni lavorative di aziende estranee come la scrivente Eutelia, possa trovare presto una soluzione positiva per tutti''

collettivolavoratorigetronics ha detto...

EUTELIA: CENTRELLA (UGL), AGGRESSIONE INGIUSTIFICABILE, TUTELARE POSTI LAVORO Roma, 10 nov. - (Adnkronos) - ''Quanto accaduto oggi all'ex Eutelia e' ingiustificabile''. Ad affermarlo in una nota e' Giovanni Centrella, il segretario nazionale dell'Ugl Metalmeccanici condannando l'irruzione e le intimidazioni ai lavoratori dello stabilimento Agile ex Eutelia. Il governo, aggiunge il sindacalista, ''intervenga per accelerare la soluzione di una vertenza che si trascina da tempo e che vede i lavoratori da mesi senza stipendio''. (Sec-Eca/Ct/Adnkronos) 10-NOV-09 18:54

collettivolavoratorigetronics ha detto...

EUTELIA: D'ANTONI, FATTI DI UNA GRAVITA' INAUDITA, GOVERNO RIFERISCA IN AULA Roma, 10 nov. - (Adnkronos) - ''Il blitz di questa mattina ai danni dei lavoratori in protesta dell'Agile-ex Eutelia e' di una gravita' inaudita. Il governo riferisca subito alle Camere e si impegni concretamente per scongiurare altri attacchi del genere''. Ad affermarlo in una nota e' Sergio D'Antoni, deputato Pd e vicepresidente della commissione Finanze della Camera. ''L'aggressione compiuta da una quindicina di vigilantes privati guidati dall'ex amministratore delegato dell'azienda porta con se' lo stampo di azioni squadriste di ben altri anni. Nell'esprimere totale solidarieta' ai lavoratori -sottolinea D'Antoni-, chiediamo al governo di fare piena luce sull'accaduto in Parlamento e di impegnarsi concretamente perche' vicende di questo genere rimangano consegnate alle peggiori pagine della nostra storia. Complice la recessione e un'azione debole e inconsistente da parte del governo, nel Paese la tensione sociale e' ormai a livelli allarmanti''. L'esecutivo, rileva l'esponente del Pd, ''se ne renda conto e apra subito un tavolo con le forze del lavoro per arrivare a un piano che assicuri un futuro ai dipendenti dell'Agile e alle migliaia di famiglie che, in tutta Italia, rischiano di rimanere a zero euro e di subire gli effetti piu' devastanti di questa crisi''. (Sec-Eca/Pn/Adnkronos) 10-NOV-09 19:06

Anonimo ha detto...

Oggi nessuno degli ex colleghi di Eutelia,asseragliati a Corcolle, ha portato solidarietà a noi occupanti, neanche una telefonata!
Però è venuto Andrea Colangelo (4.900 mese..) a controllare che i sistemi erano tutti a posto.

Con Samuele in squadra c'erano :

MARCO SAMPIERI 3477666475 05751944695 marco.sampieri@eutelia.it Eutelia - Arezzo

PIERANGELO CANGI

Anonimo ha detto...

FACCIA COME IL CULO
UN CONSIGLIERE COMANDA UNA SPEDIZIONE ARMATA E LORO SI DICHIARANO ESTRANEI??

COMUNICATO STAMPA
EUTELIA SUI FATTI VERIFICATISI PRESSO LA SEDE DI ROMA VIA BONA
In riferimento ai fatti verificatisi questa mattina presso gli uffici di Via Bona a Roma, appresi dalla
stampa e dai quali Eutelia si dichiara estranea, si ritiene comunque doveroso rappresentare come essi
siano il deprecabile epilogo di una situazione gravissima che è andata esasperandosi ogni giorno di più
e che Eutelia ha più volte segnalato alle Autorità competenti.
Da oltre dieci giorni, infatti, alcuni dipendenti della società Agile Srl, anch’essa con uffici nello stesso
edificio di Via Bona, stanno impedendo di fatto l’accesso ai locali dell’intero stabile.
Eutelia, ha più volte evidenziato alla pubblica autorità competente, come ai suoi dipendenti e tecnici
venisse negato l’accesso alla propria postazione di lavoro: peraltro, nello stabile sono presenti aree
riservate gestite da Eutelia e sottoposte alla sua responsabilità, abilitate alla tutela di informazioni
classificate. Sempre nello stabile è presente un NOC (Network Operation System) la cui impossibilità
ad operare direttamente nella sede aggiunge ulteriori rischi di interruzione di pubblico servizio.
Auspichiamo tutti che questa situazione estremamente critica, che non ha nulla a che vedere con una
pacifica occupazione, e che rischia di minare irreparabilmente situazioni lavorative di aziende estranee
come la scrivente Eutelia, possa trovare presto una soluzione positiva per tutti.
Arezzo, 10 novembre 2009

Anonimo ha detto...

Ammirevoli Nadia, Erminia e Claudia.
Squallidi Alessandro, Gaetano e Antonia.
*******************************
SONO un'attule dipendente Agile e concordo....Anzilotti e Servillo sono squallidi : avete visto il vostro capitano che carino!?!?!!?!?!?!
Antonia semttila di parlare male dei colleghi : spero non ti faccia RIVEDERE in sede.
AnZilotti anche tu NON hai fatto una bella figura. prendi esempio dal tuo collega Andrea Colangelo: un vero signore rispettoso per chi sta DAVVERO soffrendo. e molto collaborativo: tanto di cappello.
Anzilotti , tu non sai neanche che significa la solidarietà.. Ma ragazzi la ruota gira per tutti.
a prestissimo.

Anonimo ha detto...

Nadia ma non ti sai difendere da sola?!?!?!?!?!?!?! hai bisogno di erminia e cluadia?

sapete che significa NON avere lo stipendio nè prospettive lavorative? non ho sentito UNA SOLA PAROLA di solidarietà.....solo a difendere l'orticello!!! cavolo!!!!!!!
Salutate Landi,
ex collega eutelia ora Agile Napoli, ringrazia

Anonimo ha detto...

stasera hanno fatto vedere a RaiTre nazionale , ore 19,15 circa , l'irruzione nella sede di Roma.
Finalmente un po di visibilità nazionale .
Un grazie a quello st..zo di s....le.

Di Pietro sarà a Ballarò e credo che parlerà di noi , spero che Floris glielo faccia fare

Anonimo ha detto...

EUTELIA: CURSI, IL GOVERNO RIFERIRA' LA PROSSIMA SETTIMANA (AGI) - Roma, 10 nov. - "Il Governo riferira' alla Commissione Industria del Senato, nella seduta di martedi' della prossima settima, sulla situazione relativa alla societa' di informatica Eutelia SpA". Lo ha annunciato il presidente della Commissione Industria del Senato, Cesare Cursi, confermando che a seguito di contatti con il Ministero dello Sviluppo economico il Governo riferira' "prontamente" sulla situazione che sta coinvolgendo Eutelia SpA, societa' operante nel settore delle telecomunicazioni e informatica, e che occupa attualmente circa 2500 lavoratori. Cursi ha quindi confermato che il Governo, nella stessa seduta, rispondera' anche ad altri atti di sindacato ispettivo presentati sulla situazione della societa' Merloni. Tutto questo - ha concluso Cursi - ha come obiettivo quello di tenere costantemente aggiornata la Commissione Industria, e quindi il Parlamento, sulle iniziative che il Governo intende assumere con riguardo alla situazione di imprese con un elevato numero di occupati.

Anonimo ha detto...

Leggete attentamente questo comunicato di Omega diffuso qualche minuto fa. I vertici aziendali sostengono che i sindacati avevano già concordato gli esuberi. Quando? Quali sono le organizzazioni sindacali che hanno concordato? Adesso, l'azienda propone la cassa integrazione straordinaria per ristrutturazione aziendale... A che gioco stiamo giocando?

---------------------------------
Eutelia: Omega, no a sgombero, ma Governo prenda posizione netta (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 nov - Il gruppo Omega non intende procedere allo sgombero dei locali dei propri stabilimenti occupati dai lavoratori in protesta e si dice disponibile a ricercare soluzioni per salvare il maggior numero possibile di posti di lavoro. Ma, di fronte alla chiusura di alcune sigle sindacali, chiede alle istituzioni e al Governo di prendere una netta posizione. Si legge in una nota diffusa dopo le notizie sui fatti avvenuti nella notte tra il 9 e il 10 novembre, presso gli uffici di Eutelia e Agile Servizi a Roma, rispetto ai quali il gruppo Omega si dice "del tutto estraneo". La nota segnala che "alle occupazioni degli stabilimenti partecipano esterni, anche incappucciati, e che sono state fatte azioni di boicottaggio delle strutture". Il gruppo rinnova la disponibilita' a utilizzare gli ammortizzatori sociali "nell'ambito di un programma di ristrutturazione che permetta di gestire gli oltre 50 milioni di perdite gestionali annue. Si tratta - informa - di una situazione ereditata: gli esuberi in Agile Servizi erano gia' previsti ed erano stati accettati dalle organizzazioni sindacali prima ancora dell'arrivo di Omega. La situazione risulta tanto piu' grave - continua la nota - in quanto frange estremiste riconducibili ai lavoratori di Agile hanno impedito con ogni mezzo l'apertura di un tavolo negoziale, come dimostra l'annullamento dell'incontro di domani all'Hotel Hilton di Roma a causa delle intimidazioni e minacce rivolte alla direzione dell'albergo". bab (RADIOCOR) 10-11-09 20:23:32

Anonimo ha detto...

Oggi nessuno degli ex colleghi di Eutelia,asseragliati a Corcolle, ha portato solidarietà a noi occupanti, neanche una telefonata!
Però è venuto Andrea Colangelo (4.900 mese..) a controllare che i sistemi erano tutti a posto.
******************************

TI SBAGLI DI GROSSO: alcuni colleghi sono ventui: forse non li hai riconosciuti: ma io si (vedi ALlegrezza, MASCOLINI, ETC..) e ne sono felice.
Melgio pochi ma buoni!! grazie ragazzi!!!
e grazie a andrea colangelo che è stato chiamato da noi che eravamo dentro, quindi non sparlare se non sai!!

Abbasso tutti gli altri!!! merdacce.

Anonimo ha detto...

EUTELIA: GRUPPO OMEGA E AGILE, DEL TUTTO ESTRANEI A VICENDA

(ASCA) - Roma, 10 nov - In merito alle notizie riportate oggi da organi di stampa riguardo a fatti avvenuti nella notte tra il 9 e il 10 novembre nello stabile di via Alessandro Bona a Roma, che ospita gli uffici della societa' Eutelia e di Agile Servizi, ramo di azienda ceduto nel giugno scorso al gruppo Omega, si precisa che quanto avvenuto non riguarda in alcun modo la stessa societa' Agile Servizi e/o il Gruppo Omega, che sono del tutto estranei alla vicenda. Lo rende noto la societa' in un comunicato.

''Il Gruppo - si legge nella nota - vede da giorni occupati ben cinque stabilimenti Agile - oltre a Roma, sono occupate, a nostro avviso immotivatamente, le sedi di Torino, Ivrea, Pregnana Milanese e Napoli - e, pur potendo procedere in qualsiasi momento allo sgombero dei locali, secondo quanto stabilito dalle leggi vigenti, non intende in alcun modo avvalersi di tale facolta', nonostante i gravi danni all'organizzazione e all'operativita' dell'azienda causati da questa occupazione''.

Il Gruppo Omega fa presente che ''alle occupazioni degli stabilimenti partecipano esterni, anche incappucciati e che sono state fatte azioni di boicottaggio delle strutture.

Il Gruppo Omega ha gia' dato ampia disponibilita', sia con i sindacati che in sede istituzionale, per mettere in atto tutte le soluzioni volte a salvare il maggior numero possibile di posti di lavoro, utilizzando gli ammortizzatori sociali, comunque nell'ambito di un programma di ristrutturazione che permetta di gestire gli oltre 50 milioni di euro di perdite gestionali annue. Si tratta peraltro di una situazione ereditata: gli esuberi identificati in Agile Servizi erano gia' previsti, in misura addirittura superiore, quando Agile era ancora parte del gruppo Eutelia ed erano stati di fatto accettati dalle organizzazioni sindacali prima ancora dell'arrivo di Omega.

La situazione risulta tanto piu' grave in quanto sono state proprio frange estremiste riconducibili ai lavoratori di Agile ad impedire con ogni mezzo l'apertura di qualsiasi tavolo negoziale, come dimostrato dal fatto che l'incontro previsto per domani, 11 novembre, presso l'Hotel Hilton a Roma, e' stato annullato a causa delle intimidazioni e delle minacce rivolte alla direzione dell'albergo''.

''E' inammissibile - prosegue la nota - che i dirigenti di Omega vivano ogni giorno sotto il peso di continue minacce anche di morte e di intimidazioni fisiche, con un vero e proprio linciaggio, mediatico e non, dell'azienda. Tutto cio' mette a rischio l'avviamento commerciale e quindi aggrava ancora piu' le prospettive occupazionali. A questo proposito dobbiamo constatare con ansia l'abbandono, anche da parte di alcune RSU, delle modalita' legali connesse al diritto di sciopero, in favore di forme di lotta che ricordano in modo impressionante le prime fasi del terrorismo: questo diventa un fattore di estrema pericolosita' se si considera che Agile tratta dati sensibili per la sicurezza nazionale. Pertanto, di fronte all'atteggiamento di chiusura assunto in particolare da alcune sigle sindacali, il Gruppo chiede alle istituzioni e in particolare al Governo di prendere una netta posizione''.

MHa'!! Fosse che lavorassi gratis per i servizi segreti???

Anonimo ha detto...

Alla fine Samuele purtroppo la farà franca !!!!! solo i poveri cristi vanno in galera e a volte muoiono come nel recentissimo caso di cronaca.
Possiamo invocare tutto quello che vogliamo ma alla fine il regime lo salverà

Anonimo ha detto...

Sono un collega di Eutelia, che esprime piena solidarietà verso i COLLEGHI di Agile perchè io ancora vi considero tali.

ciao

Anonimo ha detto...

Osservo con ilarità che Eutelia non ha nemmeno il senso del ridicolo: si dichiara estranea ai fatti, quando Samuele Landi ha dovuto spiegare l'accaduto in questura. Mi chiedo se i suoi (pochi) clienti sono consapevoli su quale sia il grado di affidabilità di una simile parodia d'azienda...

Anonimo ha detto...

TI SBAGLI DI GROSSO: alcuni colleghi sono ventui: forse non li hai riconosciuti: ma io si (vedi ALlegrezza, MASCOLINI, ETC..) e ne sono felice.
Melgio pochi ma buoni!! grazie ragazzi!!!
e grazie a andrea colangelo che è stato chiamato da noi che eravamo dentro, quindi non sparlare se non sai!!

==================================
Ciccio...tanto non ti riprendono,ti hanno scaricatoooo!

Forse tu non sai le dichiarazioni che ha fatto nel sopralluogo ai funzionari di Polizia, informati.

Anonimo ha detto...

G R A Z I E!!

http://www.youtube.com/watch?v=yxWHv5rsyCE

http://www.youtube.com/watch?v=ht14gg7WpJs

http://www.youtube.com/watch?v=PGQjByxO_PM

Anonimo ha detto...

....E' inammissibile - prosegue la nota - che i dirigenti di Omega vivano ogni giorno sotto il peso di continue minacce anche di morte e di intimidazioni fisiche, con un vero e proprio linciaggio, mediatico e non, dell'azienda..........

Poverini!!!!stiamo proprio esagerando con le proteste siamo proprio dei monelli dopo tutto sono solo tre mesi di stipendi e che diamine ai call center sono rimasti senza anche sei mesi.

Incredibile non so qual'è la dichiarazione più delirante, quella di Samuele o quella di Omega.
Invece di perder tempo con queste stronzate di dichiarazioni, pagate gli stipendi fateci sapere seriamente cosa volete fare in futuro e forse tutto si sistema e viviamo felici e contenti.

Anonimo ha detto...

... gli esuberi in Agile Servizi erano gia' previsti ed erano stati accettati dalle organizzazioni sindacali prima ancora dell'arrivo di Omega

E' una questione che gira da anni.
Ma come mai i poveri dipendenti riescono ad accorgesi il 17 giugno di chi fossero gli acquirenti mentre la potente triplice, che ha in mano il paese, se ne accorge solo dopo il licenziamento di 1192 persone ?

MA VA LA' ........

Anonimo ha detto...

VI ASPETTIAMO TUTTI IN SEDE

A PRESTO

AGILE SRL UNIPERSONALE

Anonimo ha detto...

Capitano abbiamo i pezzi arruginiti

Alla prossima

Anonimo ha detto...

Ma la sede di via Bona non era stata ceduta ad Agile?
Sarebbe interessante sapere quale
porta è stata forzata e perche tanto interesse sul terzo piano.
Per Sammy ed i suoi boys vi auguro
lo stesso successo durante i vostri lanci ......CILECCA!!!!

Anonimo ha detto...

Sono tantissimi i colleghi Eutelia che hanno dimostrato solidarietà, senza che qualcuno l'abbia mai chiesto loro, a cominciare dal grande uomo e professionista responsabile del network.
Chi costringe i lavoratori di Eutelia ad usufruire delle ferie sono invece i capetti SQUALLIDI, quindi cara A.P. dovrai ringraziare i mandanti ROMANI se finirai le ferie, perché te lo chiedono loro.
Non sarà il mio rientro in Eutelia a portare nel baratro altre 400 famiglie, il peccato originale risale all'imprenditore Samuele Landi che qualche anno fa decise di comprare Getronics e Bull. Ma anche di quei QUAQUARAQUA’ che non gli hanno mai esposto, prima, le conseguenze di alcune sue azioni … come quella di oggi.

Anonimo ha detto...

".....a persone che si sono sempre fatte il culo per far crescere un'azienda...

Dopo quanto successo oggi devo dire che è cresciuta bene questa azienda

Care Claudia ed Erminia vi consiglio di trovarvi un altro lavoro perchè quei pochi clienti(Dolce&Gabbana, Edison e qualcun altro)non credo vogliano avere a che fare con un'azienda di delinquenti e appena potranno se ne andranno a gambe levate e per eutelia sarà la fine. Così proverete cosa vuol dire rimanere senza stipendio.
Che si dice ad Arezzo di questa grande impresa di Samuele ????? il capitano di sta cippa. "

siete proprio sicuri ?


http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/economia/fisco-liechtestein/d-g-nascondevano/d-g-nascondevano.html

Anonimo ha detto...

Io ero li stanotte ed alla fine l'ex macho Samu mi ha fatto quasi pena....invecchiato,ingrigito,palesemente anacronistico nella sua tenuta da "Rambo dei poveri", sconfortato perchè nulla andava come voleva ed impotente di fronte agli sberleffi dei colleghi....ma che sia malato (magari gravemente anche se non lo sa ancora)?

Anonimo ha detto...

Non condivido l'azione di Samuele Landi ha sbagliato avete ragione, ma ancora mi chiedo xchè nonostante le infamie e le offese che rivolgete alla famiglia Landi ed Eutelia, cerchiate di rendere nullo il passaggio di proprietà ... forse xchè cmq vi venivano pagati gli stipendi anche senza lavorare???
Potete avere tutte le ragioni del mondo ma avete la faccia di chiedere l'appoggio di noi lavoratori di eutelia quando da giorni ci costringete a usufruire delle nostre ferie in quanto state occupando la nostra sede di lavoro.
Prendetevela con Omega che non vi stà retribuendo occupate loro... e non portate nel baratro altre 400 famiglie..
Ma sarebbe una mossa troppo intelligente e non farebbe notizia quindi quando dal prossimo mese avrò finito le ferie o non riceverò lo stipendio perchè sarete riusciti a far fallire Eutelia saprò a chi dire grazie..
E' l'unica cosa di cui sono abbastanza certa farete fallire anche Eutelia perchè è l'unico obbiettivo che avete da mesi, ma sono altrettanto sicura che questa soddisfazione non vi pagherà gli stipendi.
Ovviamente correggetemi pure se ci sono errori di ortografia avevo 5 in italiano o offendetemi pure tanto non sapete fare altro.
--------------------------------
A.P.,
se ancora difendi Eutelia e fomenti questa contrapposizione tra Eutelia e Agile, quando anche i tuoi ex colleghi TLC sono finiti in Agile... spero proprio che tu finisca presto le ferie (che Eutelia e non noi ti obbliga a prendere).
Tanto per restare nella tua logica, ti faccio comunque una domanda: ma secondo te perchè Eutelia pagava lo stipendio a 1880 persone che non lavoravano? Comunque non ti preoccupare per il tuo appoggio: te lo puoi tenere stretto, a noi non serve

Anonimo ha detto...

dal comunicato Omega del 10 novembre:
Il Gruppo Omega ha gia' dato ampia disponibilita', sia con i sindacati che in sede istituzionale, per mettere in atto tutte le soluzioni volte a salvare il maggior numero possibile di posti di lavoro, utilizzando gli ammortizzatori sociali, comunque nell'ambito di un programma di ristrutturazione che permetta di gestire gli oltre 50 milioni di euro di perdite gestionali annue. Si tratta peraltro di una situazione ereditata: gli esuberi identificati in Agile Servizi erano gia' previsti, in misura addirittura superiore, quando Agile era ancora parte del gruppo Eutelia ed erano stati di fatto accettati dalle organizzazioni sindacali prima ancora dell'arrivo di Omega.
--------------------
dalla comunicazione di avvio della procedura di licenziamento collettivo della Agile del 22 ottobre:

Relativamente al personale in esubero, non sono ipotizzabili soluzioni alternative al
licenziamento.
Non è infatti praticabile il ricorso allo strumento della cassa integrazione guadagni, nè a
quello dei contratti di solidarietà, stante il carattere strutturale della eccedenza, non
essendo allo stato prevedibile un incremento delle commesse anche in considerazione
della generale crisi che ha colpito il settore di riferimento.

Anonimo ha detto...

Alcuni colleghi ringraziano il capitano per il grande aiuto medianico che ha portato alla causa dei lavoratori licenziati.

Grazie ancora Samuele, sei riuscito a portarci sulle reti nazionali.

Una preghiera ancora, quando incontrerai tuo zio che ti dirà che hai fatto una bella bischerata, informalo che i lavoratori Agile rientreranno in Eutelia.

piocesar

Anonimo ha detto...

La versione di Samuele Landi su quanto avvenuto a Roma
Samuele Landi ha fornito nel pomeriggio la sua versione dell’accaduto, spiegando di aver accompagnato in azienda “il servizio di portineria appositamente contrattualizzato”, sapendo che l’occupazione “avrebbe dovuto terminare il giorno precedente”. Landi aggiunge di aver rimosso il fil di ferro con cui era stata legata la porta principale: “All’interno, con mia sorpresa – afferma l’amministratore – , ho trovato a dormire su brandine, fornite dalla Protezione Civile, e relativa cucina da campo, circa 12-15 soggetti di cui uno solo mi risulta fosse dipendente Agile/Omega, mentre gli altri erano estranei pure a questa azienda”. L’amministratore sostiene di aver chiamato a quel punto le forze dell’ordine e contesta l’operato del funzionario di ps secondo il quale si trattava di un’occupazione ‘regolare’: “Se qualcuno viene a casa tua, ci si ferma a dormire e mangiare e ti vuole cacciare fuori quando torni è un occupazione regolare?”, si chiede Landi. “Sappiate – conclude l’amministratore rivolto a politici e sindacati che hanno criticato il blitz – che ne abbiamo TUTTI abbastanza di coloro che fanno della nostra casa, la loro casa, il nostro letto il loro letto e di tutti i nostri beni i loro beni…..

Anonimo ha detto...

La cosa ancor più buffa è che Eutelia ha fatto il “salto di qualità” grazie al redditizio quanto nebuloso affare dialer.
Se li avessimo fermati in tempo, se il sistema (banche, istituzioni, organi di garanzia) avesse riconosciuto subito il tipo di imprenditori che stavano crescendo, forse oggi non saremmo qui a dover commentare il destino oscuro di molte migliaia di lavoratori, ma solo il futuro incerto di un piccolo gruppo di furbetti.

Anonimo ha detto...

..... Una preghiera ancora, quando incontrerai tuo zio che ti dirà che hai fatto una bella bischerata, .....


______________________

Dev'essere una scena da non perdere.
Non so cosa pagherei..

Anonimo ha detto...

caso eutelia a lineanotte tg3 in onda in questo momento

Anonimo ha detto...

VORREI RICORDARE A SAMUELE LANDI CHE FORSE ALL'ESTERO CERTE COSE CHE FA SONO LEGALI MA IN ITALIA NO. LA PROPRIETA'PRIVATA RESTA TALE COME PURE I RICAVI DI UNA AZIENDA QUANDO SI RISCHIANO I PROPRI CAPITALI E NON QUANDO QUESTI SI ACCRESCONO E VEGONO PORTATI ALL'ESTERO IN QUANTO SOLDI PUBBLICI.

Anonimo ha detto...

SAMUELE LANDI E' UN TRAFFICANTE D'ARMI. EUTELIA E' SOLO UNA COPERTURA.

Anonimo ha detto...

SE NON LA FINISCI DI ROMPERE IL CAZZO COMINCIAMO A PARLARE UN PO' MEGLIO DI PIERFRANCESCO CAMPANA & CO. FERMATI SEI ANCORA IN TEMPO E DICI A MASSA ED AI FRATELLI LIORI CHE MOLLINO LA BARACCA.POI CHIEDI AL MONTE DEI PASCHI - CHE STAI CERCANDO DI FOTTERE ASSIEME A QUI SPORCHI DEI TUOI FRATELLI - DI TROVARCI UN ALTRO COMPRATORE. LE PROPRIETA' PRIVATE CHE HAI ACCUMULATO SONO SPORCHE DI SANGUE. NON CI COSTRINGERE A SPIFFERARE TUTTO. NON TI CONVIENE.

Anonimo ha detto...

Mi sa che il capitano è incazzato nero perché non può utilizzare lo scudo fiscale. Preparate qualche spicciolo per lui e tutte le persone della sua famiglia, tra un pò potrebbe darsi che lo vediamo per strada a chiedere la carità.

Anonimo ha detto...

riguardo al tuo letto: non solo sei cornuto(vedasi ex moglie col dottorino che poi l'ha scaricata) ma sei anche sempre pronto a dividere il tuo letto (d'albergo) con le rumene e le polacche. Ma si sa pagando si ottiene tutto. o quasi.

Anonimo ha detto...

24hr.it

Anonimo ha detto...

Se entro domani non ti dai una mossa andiamo da Di Pietro con carte alla mano, vedrai che ci scappa un'altra "mani pulite". Forse andiamo anche da Rossi, per lui un bel regalo di natale.

Anonimo ha detto...

Buffone

http://www.youtube.com/watch?v=LQgLWHbcAq8

Anonimo ha detto...

il capitano in gigantografia in prima pagina sull'unita di mercoledi

Anonimo ha detto...

La foto del capitano con il pugnale in bocca sulla prima pagina del quotidiano 'L'Unità' tra poche ore in edicola.

PS/da acquistare anche Liberazione, Il Manifesto (entrambi hanno dedicato la copertina).
Ampi servizi anche su Repubblica, Corriere della Sera, Il Messaggero, e sui quotidiani aretini e toscani

CAPITANO, CHE FIGURA DI MERDA CHE HAI FATTO

Anonimo ha detto...

"... forse xchè cmq vi venivano pagati gli stipendi anche senza lavorare??Prendetevela con Omega che non vi stà retribuendo occupate loro... e non portate nel baratro altre 400 famiglie.offendetemi pure tanto non sapete fare altro."

Si può dimostrare che si lavorava e si cercava di trattenere i contratti nonostante l'incapacità della proprietà.
Noi abbiamo lavorato in solidarietà anche il sabato e la domenica non retribuiti...basta controllare le timbrature...ce la prendiamo con EUTELIA perchè è lei che ci ha rovinato,per offenderti non è necessario ti sei offeso da solo....ora un po di merda anche a voi.

Anonimo ha detto...

Capitano, vogliamo parlare...della Repubblica di San Marino? O della Federazione Russa?

Anonimo ha detto...

Se entro domani non ti dai una mossa andiamo da Di Pietro con carte alla mano, vedrai che ci scappa un'altra "mani pulite". Forse andiamo anche da Rossi, per lui un bel regalo di natale.
-------------------------------------se qualcuno sa...che cazzo aspetta...Babbo Natale??

Anonimo ha detto...

http://www.ilmanifesto.it/archivi/vignetta-del-giorno/


vauro su eutelia

Anonimo ha detto...

Per dovere di cronaca.

www.arezzonotizie.it/index.php?option=com_content&task=view&id=69928&Itemid=2

Samuele Landi

Anonimo ha detto...

"
SE NON LA FINISCI DI ROMPERE IL CAZZO COMINCIAMO A PARLARE UN PO' MEGLIO DI PIERFRANCESCO CAMPANA & CO. FERMATI SEI ANCORA IN TEMPO E DICI A MASSA ED AI FRATELLI LIORI CHE MOLLINO LA BARACCA.POI CHIEDI AL MONTE DEI PASCHI - CHE STAI CERCANDO DI FOTTERE ASSIEME A QUI SPORCHI DEI TUOI FRATELLI - DI TROVARCI UN ALTRO COMPRATORE. LE PROPRIETA' PRIVATE CHE HAI ACCUMULATO SONO SPORCHE DI SANGUE. NON CI COSTRINGERE A SPIFFERARE TUTTO. NON TI CONVIENE."

Sarà il caso invece che venga fuori tutta la merda prodotta dalla famiglia Landi.Basta con le minacce, è ora di passare ai fatti; se avete importanti rivelazioni è ora di renderle pubbliche, occorre fare pulizia di tutti i topi di fogna che infestano ed avvelenano la nostra vita lavorativa e sociale.
Francesco Ginaldi.
B.U. EMA - Abruzzo.

Anonimo ha detto...

" Sono un collega di Eutelia, che esprime piena solidarietà verso i COLLEGHI di Agile perchè io ancora vi considero tali.

ciao "


Grazie collega.
Francesco Ginaldi
B.U. EMA - Abruzzo

Anonimo ha detto...

Consigliamo ai sindacati nazionali di fare una visura catastale dell'immobile di roma-via bona.
I soldi ce li avete, noi no. Così la denuncia che volete fare la potete supportare con dati alla mano.O no?

Anonimo ha detto...

Ammirevoli Nadia, Erminia e Claudia.
Squallidi Alessandro, Gaetano e Antonia.

-----

Pensavo fossero Alessandro Del Piero, Gaetano Scirea e Antonia Ruggiero che cantava la bellissima Vacanze Romane.
Rispetto alle palline atrofizzate o mancanti degli squallidi che istigano a fare le denunce, 1000 volte più ammirevole Samuele Landi che ha avuto le palle per firmare la denuncia tanto paventata a Roma.
Certo si caricherà a sua volta di una denuncia penale per essersi sostituito alle Autorità di Pubblica Sicurezza, il danno maggiore è però quello economico e di immagine per Eutelia e i suoi azionisti.
Sempre in linea con il vero obiettivo di ritornare a Plugit solo ad Arezzo dopo aver spolpato Edisontel, Freedomland, Noicom, Getronics, Bull, ecc.

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE: non perdiamo di vista che MASSA non ci paga gli stipendi da tre mesi.....prendendo in giro sia la Presidenza del Consiglio dei Ministri che tutte le trasmissioni nelle quali è intervenuto con le solite false promesse (vedi Striscia la Notizia).
Dove è ora questo signore...che fa...??? Dove lo troviamo... portiamo l'attenzione anche su di lui e la Omega...

Anonimo ha detto...

EUTELIA: GRUPPO OMEGA E AGILE, DEL TUTTO ESTRANEI A VICENDA

(ASCA) - Roma, 10 nov - In merito alle notizie riportate oggi da organi di stampa riguardo a fatti avvenuti nella notte tra il 9 e il 10 novembre nello stabile di via Alessandro Bona a Roma, che ospita gli uffici della societa' Eutelia e di Agile Servizi, ramo di azienda ceduto nel giugno scorso al gruppo Omega, si precisa che quanto avvenuto non riguarda in alcun modo la stessa societa' Agile Servizi e/o il Gruppo Omega, che sono del tutto estranei alla vicenda. Lo rende noto la societa' in un comunicato.

''Il Gruppo - si legge nella nota - vede da giorni occupati ben cinque stabilimenti Agile - oltre a Roma, sono occupate, a nostro avviso immotivatamente, le sedi di Torino, Ivrea, Pregnana Milanese e Napoli - e, pur potendo procedere in qualsiasi momento allo sgombero dei locali, secondo quanto stabilito dalle leggi vigenti, non intende in alcun modo avvalersi di tale facolta', nonostante i gravi danni all'organizzazione e all'operativita' dell'azienda causati da questa occupazione''.

Il Gruppo Omega fa presente che ''alle occupazioni degli stabilimenti partecipano esterni, anche incappucciati e che sono state fatte azioni di boicottaggio delle strutture.

Il Gruppo Omega ha gia' dato ampia disponibilita', sia con i sindacati che in sede istituzionale, per mettere in atto tutte le soluzioni volte a salvare il maggior numero possibile di posti di lavoro, utilizzando gli ammortizzatori sociali, comunque nell'ambito di un programma di ristrutturazione che permetta di gestire gli oltre 50 milioni di euro di perdite gestionali annue. Si tratta peraltro di una situazione ereditata: gli esuberi identificati in Agile Servizi erano gia' previsti, in misura addirittura superiore, quando Agile era ancora parte del gruppo Eutelia ed erano stati di fatto accettati dalle organizzazioni sindacali prima ancora dell'arrivo di Omega.

La situazione risulta tanto piu' grave in quanto sono state proprio frange estremiste riconducibili ai lavoratori di Agile ad impedire con ogni mezzo l'apertura di qualsiasi tavolo negoziale, come dimostrato dal fatto che l'incontro previsto per domani, 11 novembre, presso l'Hotel Hilton a Roma, e' stato annullato a causa delle intimidazioni e delle minacce rivolte alla direzione dell'albergo''.

''E' inammissibile - prosegue la nota - che i dirigenti di Omega vivano ogni giorno sotto il peso di continue minacce anche di morte e di intimidazioni fisiche, con un vero e proprio linciaggio, mediatico e non, dell'azienda. Tutto cio' mette a rischio l'avviamento commerciale e quindi aggrava ancora piu' le prospettive occupazionali. A questo proposito dobbiamo constatare con ansia l'abbandono, anche da parte di alcune RSU, delle modalita' legali connesse al diritto di sciopero, in favore di forme di lotta che ricordano in modo impressionante le prime fasi del terrorismo: questo diventa un fattore di estrema pericolosita' se si considera che Agile tratta dati sensibili per la sicurezza nazionale. Pertanto, di fronte all'atteggiamento di chiusura assunto in particolare da alcune sigle sindacali, il Gruppo chiede alle istituzioni e in particolare al Governo di prendere una netta posizione''.

Anonimo ha detto...

http://www.peacelink.it/mosaico/a/30581.html

Anonimo ha detto...

"E' l'unica cosa di cui sono abbastanza certa farete fallire anche Eutelia perchè è l'unico obbiettivo che avete da mesi, ma sono altrettanto sicura che questa soddisfazione non vi pagherà gli stipendi."

Estraggo questo brano dal post della collega Eutelia e vorrei, se possibile, rispondere. Contrariamente a molti di noi ho degli AMICI in Eutelia, ragazzi con cui ho condiviso esperienze e lavoro e che so per certo sono dispiaciuti per quello che ci sta accadendo. MAI E POI MAI il mio obiettivo e' coinvolgerli e far fallire Eutelia. Non vorrei mai che passino anche loro quello che sto passando io e la mia famiglia. Quello che voglio pero' e' GIUSTIZIA, e la cessione di ramo d'azienda (tirandoci dentro anche alcuni colleghi TLC) e' stata una PORCATA. Basterebbe che seguissi un po' quello che sta succedendo e la serie di asserzioni e false promesse della direzione Agile (a cui probabilmente pero' non hai accesso) e ti renderesti conto che la operazione a dir poco puzza di truffa allo stato. Siamo stati passati in una azienda che non paga gli stipendi da circa tre mesi (e a iniziato da SUBITO a farlo)e allora mi chiedo, quali sono i requisiti che Eutelia ha scelto per l'azienda a cui cederci? E che azienda e' quella che fa revocare contratti di programma, impedisce l'acquisizione di commesse, non paga gli stipendi e CONTEMPORANEMENTE continua ad acquisire aziende? L'impressione e' che sia stata scelta VOLUTAMENTE un'azienda che finisca di distruggerci scaricando contemporaneamente Eutelia di tutti i suoi debiti. Operazione squallida, se mi consenti. Eutelia, te lo ricordo, e' parte solidale per un anno con Agile in caso di fallimento ma, contrariamente a quest'ultima ha assets che Agile, scatola vuota, non ha. Senza alcun malanimo verso di te e gli ex-colleghi la situazione e' questa, vi piaccia o non vi piaccia

Anonimo ha detto...

riguardo al tuo letto: non solo sei cornuto(vedasi ex moglie col dottorino che poi l'ha scaricata) ma sei anche sempre pronto a dividere il tuo letto (d'albergo) con le rumene e le polacche. Ma si sa pagando si ottiene tutto. o quasi.
****************
perchè sento un po' di invidia??? fa bene ad avere il letto occupato, vuole dire che ancora funziona.. mentre di te non so se si può dire lo stesso.. e poi, premesso che è la sua vita privata e non ha nulla a che fare con questa situazione, io prima di parlare della vita privata degli altri guarderei bene la mia, non si sa mai...

Anonimo ha detto...

Non credere, anche io dipendente Eutelia, esprimo piena solidarietà verso i colleghi di Agile. Anche perchè quello che sta succedendo ai dipendenti Agile oggi, se continua questo gioco al massacro, è il nostro prossimo futuro....

Anonimo ha detto...

riguardo al tuo letto: non solo sei cornuto(vedasi ex moglie col dottorino che poi l'ha scaricata) ma sei anche sempre pronto a dividere il tuo letto (d'albergo) con le rumene e le polacche. Ma si sa pagando si ottiene tutto. o quasi.
****************
perchè sento un po' di invidia??? fa bene ad avere il letto occupato, vuole dire che ancora funziona.. mentre di te non so se si può dire lo stesso.. e poi, premesso che è la sua vita privata e non ha nulla a che fare con questa situazione, io prima di parlare della vita privata degli altri guarderei bene la mia, non si sa mai...

-----------------------------------
la vita privata non esiste quando con le tue azioni mini quella degli altri.

Anonimo ha detto...

Per tutti gli aretini che si preoccupano (egoisticamente), del loro posto di lavoro colpevolizzando chi cerca di difendere il proprio.

SIETE DEI MINORATI MENTALI!

Anonimo ha detto...

... gli esuberi in Agile Servizi erano gia' previsti ed erano stati accettati dalle organizzazioni sindacali prima ancora dell'arrivo di Omega.

Ai sindacalisti tutti: NON ACCETTEREMO MAI NESSUNA CIGS. Anzi, mi aspetto che questa notizia data dall'azienda venga da voi SMENTITA (anche se non ci credera' nessuno).

Anonimo ha detto...

Dirigenza Omega..PRRRRRRRR

Anonimo ha detto...

Un sentito ringraziamento allo sfortunato Sammy ed i suoi boys,finalmente stiamo su tutti i giornali e televisioni.
Un grazie grande grande a Federico
Ruffo il giornalista (un eroe per caso).
lavoratrice AGILE

Anonimo ha detto...

Per Samuele Landi,

La tua azione di ieri mattina di carattere certamente squadrista e fascista,alla fine non ti ha dato i risultati sperati.

Nessuno si è mai permesso di fare un'azione simile, neanche in quella che da tutti viene chiamata
stagione dell'autunno caldo degli anni '68 primi anni '70.

Poichè ha fatto il giro di tutte le testate giornalistiche (stampa, tv, web),ha invece fatto il gioco di noi dipendenti di Agile-Omega,
Noi siamo nello stato di assemblea permanente da diversi giorni.

Come tu sai, non vediamo il becco di un quattrino da diversi mesi, ed è stata aperta la procedura di mobilità (licenziamenti collettivi),
per un numero rilevante di dipendenti, e non sappiamo neppure se ci pagheranno il tfr.

Mettiti nei nostri panni: cosa avresti fatto al posto nostro? Ci voleva un'azione collettiva molto forte,
l'estrema-ratio di tutte le azioni di lotta possibile: l'occupazione appunto.

Qui non si tratta di essere di sinistra o di destra, di centri sociali o altre forme socio-politiche. Qui si parla di migliaia di persone senza la possibilità di far fronte alle spese delle rispettive famiglie.
Ci sono casi in cui marito e moglie (lavorando nella stessa azinda) sono letteralmente senza soldi, e sono costretti ad elemosinare dovunque qualche spicciolo.

Riteniamo che la responsabilità di tutto questo è anche tua. Quando hai fatto la cessione del ramo IT sapevi benissimo
a cosa andavamo incontro, conoscevi molto bene i personaggi che dirigono la società OMEGA.A te interessava unicamente
disfarti delle persone, che avevi acquisito solamente 3 anni prima. Hai fatto pura speculazione.

Dovevi cercare un interlocutore più serio, più affidabile.

Ti ricordo inoltre che la EUTELIA SPA, ci deve ancora delle spettanze, visto che da febbraio non abbiamo mai più avuto i buoni pasto. Ci sono anche delle pendenze riguardanti rimborsi spese.

Inoltre il fondo FIAS e il fondo TELEMACO, non sono stati più alimentati, pur avendo pagato tutti i mesi le rispettive trattenute.

Dove sono finite queste risorse economiche?

Tornando ai fatti di ieri,invece di usare la forza a tutti i costi, avresti dovuto applicare un'altra linea: coinvolgere tutte le conoscenze
politiche istituzionali di tua conoscenza, per poter uscire da questa situazione il più presto possibile.
Era anche nel tuo interesse, non credi?

collettivolavoratorigetronics ha detto...

Eutelia/ Ferrero: Solidarietà a Nicotra denunciato da Landi Eutelia/ Ferrero: Solidarietà a Nicotra denunciato da Landi Ex ad "ha portato sul lastrico migliaia di famiglie" Roma, 11 nov. (Apcom) - Il segretario del Prc Paolo Ferrereo esprime in una nota "solidarietà" al dirigente di Rifondazione che sarebbe stato denunciato da Samuele Landi, ex amministratore delegato dell`Eutelia, "e capo - accusa Ferrero - della vergognosa spedizione squadristica comandata a un gruppo di suoi mazzieri ed effettuata contro gli operai dell`azienda occupata di via Bona 67 a Roma". Landi, spiega il leader del Prc, avrebbe annunciato "di aver denunciato il nostro compagno Alfio Nicotra, capogruppo Prc/Pdci alla Provincia di Arezzo ed ora commissario della Federazione provinciale di Roma". Ferrero esprime "piena solidarietà e sostegno, a nome mio e del mio partito, al compagno Alfio Nicotra". Poi aggiunge: "Non si farà certo intimidire da un personaggio che per la sua goffaggine e tracotanza è riuscito ad unire in unanime condanna tutto il mondo politico e sindacale, ma che soprattutto - e purtroppo per i lavoratori - è tra i principali responsabili del crack Eutelia, a causa della sua politica da 'bucaniere dell`economia', ha portato sul lastrico migliaia di famiglie". Red/Bar 11-NOV-09 14:22

Anonimo ha detto...

Occhio a non perdere di vista il vostro vero obiettivo, che sono i m a s s a ed i l i o r i che vi stanno prendendo per il culo con il non pagamento degli stipendi.
Puntate a loro, e farete del male anche ai l a n d i.

Anonimo ha detto...

Non condivido l'azione di Samuele Landi ha sbagliato avete ragione, ma ancora mi chiedo xchè nonostante le infamie e le offese che rivolgete alla famiglia Landi ed Eutelia, cerchiate di rendere nullo il passaggio di proprietà ... forse xchè cmq vi venivano pagati gli stipendi anche senza lavorare???
Potete avere tutte le ragioni del mondo ma avete la faccia di chiedere l'appoggio di noi lavoratori di eutelia quando da giorni ci costringete a usufruire delle nostre ferie in quanto state occupando la nostra sede di lavoro.
Prendetevela con Omega che non vi stà retribuendo occupate loro... e non portate nel baratro altre 400 famiglie..
Ma sarebbe una mossa troppo intelligente e non farebbe notizia quindi quando dal prossimo mese avrò finito le ferie o non riceverò lo stipendio perchè sarete riusciti a far fallire Eutelia saprò a chi dire grazie..
E' l'unica cosa di cui sono abbastanza certa farete fallire anche Eutelia perchè è l'unico obbiettivo che avete da mesi, ma sono altrettanto sicura che questa soddisfazione non vi pagherà gli stipendi.
Ovviamente correggetemi pure se ci sono errori di ortografia avevo 5 in italiano o offendetemi pure tanto non sapete fare altro.
--------------------------------

sei proprio una cretina,a me non ti permnettere più di dire che prendevo soldi senza lavorare,vergognati stronza:
saluti da un tuo ex collega ex edisontel eutelia e il cazzo che vuoi,ma sempre ex,dei presidi territoriali del nord...se non lavoravo..me li dai tu i rimborsi spese che mi mancano? vergognati,così non parlerebbe manco una tredicenne..sei una squallida merda.

Anonimo ha detto...

Samuele fottiti tu , i tuoi fratelli , i tuoi zii e quelle troie delle vostre donne

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE: non perdiamo di vista che MASSA non ci paga gli stipendi da tre mesi.....prendendo in giro sia la Presidenza del Consiglio dei Ministri che tutte le trasmissioni nelle quali è intervenuto con le solite false promesse (vedi Striscia la Notizia).
Dove è ora questo signore...che fa...??? Dove lo troviamo... portiamo l'attenzione anche su di lui e la Omega...

____________

Esatto. MASSA sta cercando di portare su un unico tavolo i licenziamenti Agile e quelli Phonemedia (scommettiamo che stanno arrivando anche per loro?), per mettere in un angolo Sacconi e arrivare alla CIGS o ai contratti di solidarietà.
MASSA e LIORI sono i veri obiettivi.

Anonimo ha detto...

Samuele LAndi, sei un gradissimo figlio di puttana!
Pezzo di merda sai che sei un delinquente?
Ho letto le tue stronzate e mi è venuto in mente quando parlavi che andavi ad aiutare i bambini del terzo mondo!
Prima di parlare di temi sociali che non conosci, lavati la bocca che puzzi di merda marcia come tutta la tua famigliaccia!
Voglio veder il tuo bel faccino di kazzo sorridente dietro le sbarre di un carcere!

collettivolavoratorigetronics ha detto...

66 Eutelia, Touadi (Pd): Per chi lavoravano i vigilantes? Roma, 11 NOV (Velino) - "Chiedo al ministro Maroni di verificare se i vigilantes che la scorsa notte hanno effettuato il 'raid' all'interno dell'edificio di Eutelia lavorassero per una societa' di vigilanza privata, e quale sia il nome di questa societa' ". E' il contenuto dell'interrogazione presentata dal deputato del Partito democratico Jean-Leonard Touadi al ministro dell'interno Roberto Maroni. "L'attivita' di queste agenzie di security -continua l'interrogazione - e' regolata dal testo unico sulle leggi di pubblica sicurezza ed e' sottoposta ad autorizzazione del prefetto. Il ministro verifichi se i quindici che hanno effettuato l'irruzione lavorassero, come gia' anticipato da alcuni giornali, per una societa' di vigilanza, e, qualora cosi' fosse, se non sussistano le condizioni per la revoca immediata dell'autorizzazione ad operare per tale societa' da parte del prefetto per ragioni di sicurezza e di ordine pubblico, cosi' come previsto dall'art. 136 del medesimo testo unico".

Anonimo ha detto...

quei lavoratori "Eutelia" che si preoccupano della loro situazione lavorativa e "accusano" gli ex-Eutelia di "minare" il loro futuro: chiederei un po' di dignitoso silenzio!! e se non ce la facessero a zittire che rivolgessero suoni e parole e accuse nella giusta direzione: ai loro cari padroni... e non rompete!!

Anonimo ha detto...

Samuele Landi è stato veramente buffo e divertente a giocare al Ninja con i suoi amici compreso il capo della sicurezza di Arezzo Marco Sampieri; ma adesso parliamo di cose serie:
passato questo momento di euforia che Samuele ci ha regalato, dobbiamo chiederci seriamente come mai sia accaduto questo comico episodio.
Chi c'è dietro ai Landi e cosa hanno voluto dimostrare? Samuele non è un cretino, spero, e queste cose non sono fini a se stesse; hanno sempre uno scopo! quale?
Chi hanno dietro di loro?
Si parla del solito venerabile di Arezzo, di personaggi di spicco del PDL molto vicini a Berlusconi, di personaggi ex AN ora anch'essi vicino a Berlusconi.
Cosa c'è dietro quanto sta accadendo in questi mesi alle migliaia di lavoratori di Eutelia, Agile, Phonmedia?
Perchè il Dottor Gianni Letta della Presidenza del Consiglio non commenta e non vuole ricevere la richiesta di mediazione che gli è stata rivolta? E' stato imbavagliato?
C'è di che avere molti dubbi sull'intera vicenda.
Spero vengano chiariti al più presto nell'interesse di tutti.

Anonimo ha detto...

PER CHI NON LO AVESSE CAPITO MASSA LIORI HANNO ALMENO UN COMPLICE: SACCONI DI MERDA

Anonimo ha detto...

Roma, 11 nov. - (Adnkronos) - "Chiedo al ministro Maroni di verificare se i vigilantes che la scorsa notte hanno effettuato il 'raid' all'interno dell'edificio di Eutelia lavorassero per una societa' di vigilanza privata, e quale sia il nome di questa societa'". Questo il contenuto dell'interrogazione presentata dal deputato del Pd Jean-Leonard Touadi al ministro dell'Interno Roberto Maroni.

"L'attivita' di queste agenzie di security -continua l'interrogazione- e' regolata dal testo unico sulle leggi di pubblica sicurezza ed e' sottoposta ad autorizzazione del Prefetto. Il ministro verifichi se i quindici che hanno effettuato l'irruzione lavorassero, come gia' anticipato da alcuni giornali, per una societa' di vigilanza, e, qualora cosi' fosse, se non sussistano le condizioni per la revoca immediata dell'autorizzazione ad operare per tale societa' da parte del prefetto per ragioni di sicurezza e di ordine pubblico, cosi' come previsto dall'art. 136 del medesimo testo unico".

Anonimo ha detto...

Tutte le sedi sono occupate contro i licenziamenti (Roma, Bari, Pregnana Milanese e Ivrea) e i lavoratori di Napoli, che non hanno una sede da occupare, sono splendidi protagonisti del rinforzo dei presìdi lì dove serve da più di due settimane.

Anonimo ha detto...

.....Ma la sede di via Bona non era stata ceduta ad Agile?
Sarebbe interessante sapere quale
porta è stata forzata e perchè tanto interesse sul terzo piano.....

Mi sembra chiaro che tutto sto casino combinato da Samuele non aveva come obiettivo quello di liberare la sede bensì quello di recuperare un qualcosa di cui era al corrente solo lui.
E' vero(lo chiedo a chi era presente) che per qualche minuto si è fermato in una stanza da solo
e l'obbligo di non muoversi a tutti quanti serviva per non avere gente tra i piedi??
Se ciò corrisponde a verità si avrebbe la conferma di quello che pensano in molti che è stata tutta una copertura per un obiettivo ben preciso.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Wyn_z124F98

Anonimo ha detto...

Numero 27 di Holywell Row, strada breve e stretta, a mezzo miglio dalla City di Londra nei pressi di Old Street. Paesaggio urbano decadente ma alla moda, vecchi magazzini e palazzi commerciali trasformati in abitazioni, uffici, «studios» per designer e artisti, a pochi passi dai club della movida londinese di Shoreditch. La sede della Restform, uno dei due fondi di investimento che controllano Omega, impresa che ha acquisito il ramo information technology di Eutelia è all'angolo, in un modesto palazzo a tre piani. All'entrata una porticina blu e quattro nomi sul citofono. Non esattamente quello che ci si attende dalla sede legale di un fondo finanziario che controlla imprese con migliaia di lavoratori e beni ingenti.
Il manifesto è andato a fare visita alla Restform, fondo di investimento inglese che insieme ad Anglo Corporate, controlla Omega. Ma non l'ha trovata. In compenso allo stesso indirizzo ha scovato la Ashcroft Cameron, piccola impresa specializzata nella registrazione di compagnie, che offre il servizio di nominee. Ovvero messa a disposizione di prestanome, direttori d'azienda e azionisti fittizi, quelli che nel gergo finanziario chiamano gli straw men: gli «uomini di paglia».
Suoniamo al campanello della Ashcroft Cameron. «Salve. Sono interessato ai servizi che offrite». Un signore inglese sulla cinquantina ci apre la porta e fa strada verso lo scantinato. Dentro un ufficio angusto, mobilio modesto, quattro computer e due altri uomini di mezz'età in jeans e felpa impegnati al lavoro su alcuni documenti. Diciamo che vogliamo aprire una compagnia, ci danno un modulo per la registrazione e un tariffario. Creazione compagnia: 95 sterline. Servizio sede legale: 150 sterline l'anno. Direttore e azionisti nominali: a partire da 150 sterline all'anno.
Proviamo a chiamare il numero di telefono sul biglietto da visita e chiediamo della Restform.
La persona che ha risposto passa la cornetta a qualcuno al suo fianco. «Pronto? Vorrei parlare con il direttore della Restform». La prima volta buttano giù il telefono. La seconda volta rispondono. Dall'altro capo del telefono la voce incespica, «sì... qui ci prendiamo cura della Restform». «Ci potrebbe mettere in contatto con il direttore?». «Salve, il direttore sono io». Dice di chiamarsi Stuart Baxter, la voce sembra quella della persona che poco prima ci aveva aperto la porta. Ma poi il «direttore», o meglio il prestanome della Resform limited, si rifiuta di rispondere alle domande e spiegare chi sia il «direttore reale».

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 257   Nuovi› Più recenti»